Sellia- Un posto nel cuore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

6 dicembre 2010 SAN NICOLA

+10
Toto Bruno
uragano
007
cuvalo54
dirramatore
bacco
zorro
Natale Babbo
atena
Admin
14 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

6 dicembre 2010 SAN NICOLA Empty 6 dicembre 2010 SAN NICOLA

Messaggio  Ospite Ven 5 Nov - 14:42

Parrocchia
SAN NICOLA DI BARI – SELLIA

Festeggiamenti del Santo Patrono


Carissimi parrocchiani e quanti in questo momento vi apprestate a leggere questa lettera, salute e pace a voi nel Signore Nostro Gesù Cristo, Re del Cielo e della terra, Signore dei signori, Messia delle genti, Speranza di chi crede.

Il prossimo 6 dicembre, come voi ben sapete, ci apprestiamo a celebrare la Festa del Santo Patrono, San Nicola, la prima dopo il restauro effettuato lo scorso anno. Per i festeggiamenti vogliamo mettere in pratica lo stesso metodo adottato per i festeggiamenti della Madonna del SS Rosario, ovvero verrà consegnata a casa vostra una busta numerata dove poter inserire le vostre offerte per far fronte alle solite spese. Questo metodo si è verificato un vero e proprio successo, non solo a motivo della discrezione, della fiducia ma anche perché, alla fine si è raggiunta una notevole cifra. Un notevole contributo ci è pervenuto grazie alle donazioni effettuate attraverso bonifico bancario da chi leggendo il messaggio dal sito, dal forum o dai blog, ha voluto contribuire. Per tale motivo, vi comunichiamo ancora le nostre coordinate bancarie per le vostre donazioni.

BANCA DI CREDITO COOPERATIVO

IT64B0886717873
000000103374

causale: Festa San Nicola

GRAZIE A TUTTI PER LA VOSTRA COLLABORAZIONE

Don Francesco Cristofaro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

6 dicembre 2010 SAN NICOLA Empty Re: 6 dicembre 2010 SAN NICOLA

Messaggio  Ospite Sab 27 Nov - 13:11

6 dicembre 2010 SAN NICOLA Festa_10

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

6 dicembre 2010 SAN NICOLA Empty Re: 6 dicembre 2010 SAN NICOLA

Messaggio  Ospite Mar 30 Nov - 21:04

Amici carissimi, domani incomincia il cinquenario di preparazione alle festa del nostro amato Patrono San Nicola.

presso la Chiesa di San Nicola alle ore 16,30 il Santo Rosario e alle 17,00 la Santa Messa. in questo primo giorno preghieremo per gli anziani e gli ammalati della comunità

se potete partecipate.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

6 dicembre 2010 SAN NICOLA Empty Re: 6 dicembre 2010 SAN NICOLA

Messaggio  Ospite Gio 2 Dic - 9:03

carissimi,
abbiamo incominciato il cammino di preparazione alle festa del Nostro Amato Patrono San Nicola

Oggi pomeriggio alle 17 nella Santa Messa pregheremo per tutti i giovani. se avete mezz'ora di tempo non lo sciupate invano dedicatelo alla vostra anima e ne beneficierà molto.

dai... per le strade fa freddo, entrate in Chiesa

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

6 dicembre 2010 SAN NICOLA Empty Re: 6 dicembre 2010 SAN NICOLA

Messaggio  Ospite Ven 3 Dic - 13:16

terzo giorno di preparazione alla festa del Patrono

ore 16-17 adorazione eucaristica e Santa Messa all'interno della quale pregheremo per tutti i genitori

ore 17,30 incontro di Spiritualità del Movimento Apostolico.

forza venite tutti. vi aspettiamo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

6 dicembre 2010 SAN NICOLA Empty Re: 6 dicembre 2010 SAN NICOLA

Messaggio  Ospite Sab 4 Dic - 14:15

questo sabato la Santa Messa non sarà celebrata come di consuetudune alle palazzine ma nella Chiesa di San Nicola, dove ci sarà prima il catechismo su San Nicola, aiutati da un bel cruciverba e poi la Santa Messa alle 17.

Domenica 5 dicembre, invece alle 9,00 la Messa alla Chiesa Madonna della Neve e alle 17 la Santa Messa alla Chiesa di San Nicola e a seguire la discesa del Santo verso le palazzine.

NON MANCATE
GRAZIE

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

6 dicembre 2010 SAN NICOLA Empty Re: 6 dicembre 2010 SAN NICOLA

Messaggio  Ospite Dom 5 Dic - 21:12

Auguri… a chi?

1. A coloro che portano il nome grandissimo del nostro amato Patrono San Nicola.
2. ai bambini tanto amati da San Nicola
3. ai giovani per i quali San Nicola ha provveduto una dote salvando tre fanciulle dal peccato
4. a tutti i genitori, i nonni, gli anziani e gli ammalati
5. a tutti gli amministratori della nostra comunità, insieme al sindaco
6. a quanti offrono un qualche servizio di utilità pubblica nella nostra comunità
7. a quanti leggono attraverso gli amabili strumenti di internet quali forum blog e siti vari.
8. a quanti, sono selliesi ma sparsi nel mondo
9. a tutta la comunità di Sellia che festeggia il suo Patrono.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

6 dicembre 2010 SAN NICOLA Empty Re: 6 dicembre 2010 SAN NICOLA

Messaggio  Admin Dom 5 Dic - 23:07

Foto della Messa e Processione di S. Nicola

6 dicembre 2010 SAN NICOLA 1aasan1

6 dicembre 2010 SAN NICOLA 1aasan2

6 dicembre 2010 SAN NICOLA 1aasan3

6 dicembre 2010 SAN NICOLA 1aasan4

6 dicembre 2010 SAN NICOLA 1aasan5

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

6 dicembre 2010 SAN NICOLA Empty Re: 6 dicembre 2010 SAN NICOLA

Messaggio  Admin Dom 5 Dic - 23:10

6 dicembre 2010 SAN NICOLA 1aasan6

6 dicembre 2010 SAN NICOLA 1aasan7

6 dicembre 2010 SAN NICOLA 1aasan8

6 dicembre 2010 SAN NICOLA 1aasan9

6 dicembre 2010 SAN NICOLA 1aasan10

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

6 dicembre 2010 SAN NICOLA Empty Re: 6 dicembre 2010 SAN NICOLA

Messaggio  Admin Dom 5 Dic - 23:12

6 dicembre 2010 SAN NICOLA 1aasan11

6 dicembre 2010 SAN NICOLA 1aasan12

6 dicembre 2010 SAN NICOLA 1aasan13

6 dicembre 2010 SAN NICOLA 1aasan14

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

6 dicembre 2010 SAN NICOLA Empty Re: 6 dicembre 2010 SAN NICOLA

Messaggio  atena Lun 6 Dic - 12:59

anche se non c'entra nulla ma posso fare una domandina? ma perchè c'è solo una piccola capanna al posto del presepe quest'anno? mah forse la risposta la sò...ma nel dubbio aspetto...
atena
atena

Numero di messaggi : 520
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

6 dicembre 2010 SAN NICOLA Empty Re: 6 dicembre 2010 SAN NICOLA

Messaggio  Natale Babbo Lun 6 Dic - 13:23

[quote="atena"]anche se non c'entra nulla ma posso fare una domandina? ma perchè c'è solo una piccola capanna al posto del presepe quest'anno? mah forse la risposta la sò...ma nel dubbio aspetto...[/quote
Basta..... il pensiero. A volte le cose grandi non sempre sono sinonimo do grandezza...... dietro quella piccola "Capanna "si nasconde un grande cuore.
Natale Babbo
Natale Babbo

Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 14.12.09

Torna in alto Andare in basso

6 dicembre 2010 SAN NICOLA Empty Re: 6 dicembre 2010 SAN NICOLA

Messaggio  Ospite Lun 6 Dic - 13:36

atena ha scritto:anche se non c'entra nulla ma posso fare una domandina? ma perchè c'è solo una piccola capanna al posto del presepe quest'anno? mah forse la risposta la sò...ma nel dubbio aspetto...

nel rispondere potresti sbagliare Atena quindi te lo dico io. coloro che fino ad ora si sono prodigati con amabilità a fare il presepe quest'anno non lo hanno fatto chi per un motivo chi per un altro... magari a Sellia impariamo ad apprezzare le cose belle. sai cosa mi è stato detto al primo mio Natale a Sellia in merito al presepe? "ma è sempra u stessu" ... ti ho risposto??? spero di si

un pò come stamattina: San Nicola alle palazzine in Chiesa ad aspettare i suoi figli devoti e non è venuto nessuno se no una quindicina di vecchiette. ti ho risposto??? spero di si

allora c'è stata qualche persona che ha visto che quest'anno non si faceva il presepe e pagando le spese l'ha fatto realizzare dal bravissimo Gigi che si dice "comunista ateo" ma poi alla fine mi sa che crede più di molti cristiani. ti ho risposto??? spero di si

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

6 dicembre 2010 SAN NICOLA Empty Re: 6 dicembre 2010 SAN NICOLA

Messaggio  zorro Lun 6 Dic - 13:55

Don Francè.. un vi preoccupati.... fra nu paru d'anni... quannu c'è sunu i lezioni vicini.. nnè facimu unu ara Chiesa da Mmaculata, unu ara Chiesa du Rosariu e natru ara Chiesa da Madonna da Niva... e forsu ncunatru u facimu puru ara chiazza .... ccussì è rennuciutu u paisellu nostru.
zorro
zorro

Numero di messaggi : 713
Data d'iscrizione : 01.05.09

Torna in alto Andare in basso

6 dicembre 2010 SAN NICOLA Empty Re: 6 dicembre 2010 SAN NICOLA

Messaggio  bacco Lun 6 Dic - 20:37

zorro ha scritto:Don Francè.. un vi preoccupati.... fra nu paru d'anni... quannu c'è sunu i lezioni vicini.. nnè facimu unu ara Chiesa da Mmaculata, unu ara Chiesa du Rosariu e natru ara Chiesa da Madonna da Niva... e forsu ncunatru u facimu puru ara chiazza .... ccussì è rennuciutu u paisellu nostru.
Nulla è più complicato della sincerità
-- Luigi Pirandello
informati zorro prima di aprire la bocca (o gargia ara selliota)
bacco
bacco

Numero di messaggi : 420
Data d'iscrizione : 12.04.10

Torna in alto Andare in basso

6 dicembre 2010 SAN NICOLA Empty Re: 6 dicembre 2010 SAN NICOLA

Messaggio  zorro Lun 6 Dic - 20:49

Caru Baccu, a sincerità udè mai complicata... complicati simu nui ... ccura gargia ..... dimma ncuna cosa tu ..cchì sa tuttu arretu su biccheri.
zorro
zorro

Numero di messaggi : 713
Data d'iscrizione : 01.05.09

Torna in alto Andare in basso

6 dicembre 2010 SAN NICOLA Empty Re: 6 dicembre 2010 SAN NICOLA

Messaggio  atena Lun 6 Dic - 20:51

Don Francesco Cristofaro ha scritto:
atena ha scritto:anche se non c'entra nulla ma posso fare una domandina? ma perchè c'è solo una piccola capanna al posto del presepe quest'anno? mah forse la risposta la sò...ma nel dubbio aspetto...

nel rispondere potresti sbagliare Atena quindi te lo dico io. coloro che fino ad ora si sono prodigati con amabilità a fare il presepe quest'anno non lo hanno fatto chi per un motivo chi per un altro... magari a Sellia impariamo ad apprezzare le cose belle. sai cosa mi è stato detto al primo mio Natale a Sellia in merito al presepe? "ma è sempra u stessu" ... ti ho risposto??? spero di si

un pò come stamattina: San Nicola alle palazzine in Chiesa ad aspettare i suoi figli devoti e non è venuto nessuno se no una quindicina di vecchiette. ti ho risposto??? spero di si

allora c'è stata qualche persona che ha visto che quest'anno non si faceva il presepe e pagando le spese l'ha fatto realizzare dal bravissimo Gigi che si dice "comunista ateo" ma poi alla fine mi sa che crede più di molti cristiani. ti ho risposto??? spero di si


don francesco erano le risposte che già sapevo purtroppo...però potrei proporre una cosa...perchè l'anno prossimo non vengono invitate altre persone alla realizzazione del presepe? sò che c'è ne sono di bravissimi... Very Happy p.s....la mia era una domandina per far riflettere comunque....mah di questo passo...si nota cosa stà succedendo...
atena
atena

Numero di messaggi : 520
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

6 dicembre 2010 SAN NICOLA Empty Re: 6 dicembre 2010 SAN NICOLA

Messaggio  dirramatore Lun 6 Dic - 20:53

scusate se mi intrometto, ma mi pare che Don Francesco abbia sempre invitato chiunque voglia fare qualcosa a proporsi... evidentemente quest'anno non c'è stato nessun volontario.
dirramatore
dirramatore

Numero di messaggi : 6372
Data d'iscrizione : 27.12.08
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

6 dicembre 2010 SAN NICOLA Empty Re: 6 dicembre 2010 SAN NICOLA

Messaggio  Ospite Lun 6 Dic - 21:00

bravo dirramatore

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

6 dicembre 2010 SAN NICOLA Empty Re: 6 dicembre 2010 SAN NICOLA

Messaggio  cuvalo54 Lun 6 Dic - 21:48

6 dicembre 2010 SAN NICOLA Nv1cht

6 dicembre 2010 SAN NICOLA Chiesa12

Alcune belle foto dell'altare della chiesa dell'Immacolata ripresa stasera festa di San Nicola con l'augurio che Sano Nicola possa aiutarci nella riflessione che ognuno di noi deve fare affinchè spariscano tutte quelle banalità che stanno volando basse nel nostro morente paesello.
cuvalo54
cuvalo54

Numero di messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

6 dicembre 2010 SAN NICOLA Empty Re: 6 dicembre 2010 SAN NICOLA

Messaggio  cuvalo54 Lun 6 Dic - 22:27

6 dicembre 2010 SAN NICOLA Chiesa13

In attesa che entri la statua di San Nicola
cuvalo54
cuvalo54

Numero di messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

6 dicembre 2010 SAN NICOLA Empty Re: 6 dicembre 2010 SAN NICOLA

Messaggio  atena Mar 7 Dic - 21:33

dirra è meglio che io stia zitta...perchè potrei dire cose di cui mi pentirei.... io non c'è l'ho con don francesco anzi.... questo vorrei sottolinearlo e non mi stancherò mai di dirlo davanti,dietro,a sinistra e a destra.... ma con persone che si fanno i maestri in chiesa( e sò anche che qualcuno\a stà perdendo tutte quelle "autorità" che si era attribuito\a da solo\a,grazie a don francesco che si fà rispettare e che se non sbaglio è dell idea che la casa del signore è di tutti) e con questo chiudo veramente il discorso....
atena
atena

Numero di messaggi : 520
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

6 dicembre 2010 SAN NICOLA Empty Re: 6 dicembre 2010 SAN NICOLA

Messaggio  cuvalo54 Mar 7 Dic - 22:13

Io dico perchè il prossimo anno per qualsiasi evento non facciamo le primarie?
Ma è possibile che bisogna trovare sempre qualcosa sulla quale non essere d'accordo. Perchè non proponiamo qualcosa o ci proponiamo in prima persona per aiutare la nostra comunità? E' tanto difficile? Non credo.

Beh, lasciando stare le polemiche poichè non essendo mio costume farle non mi trovo a mio agio e allora ecco il link della prima parte del video proiettato ieri sera in chiesa in occasione della festa di San Nicola.

cuvalo54
cuvalo54

Numero di messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

6 dicembre 2010 SAN NICOLA Empty Re: 6 dicembre 2010 SAN NICOLA

Messaggio  Ospite Mer 8 Dic - 7:37

grazie cuvalo. bellissimo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

6 dicembre 2010 SAN NICOLA Empty Re: 6 dicembre 2010 SAN NICOLA

Messaggio  007 Mer 8 Dic - 7:51


Sellia 6 Dicembre 2010.
Un cordiale saluto e buona visione,da 007.
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

6 dicembre 2010 SAN NICOLA Empty Re: 6 dicembre 2010 SAN NICOLA

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.