Sellia- Un posto nel cuore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Una PREGHIERA a San Nicola

3 partecipanti

Andare in basso

Una PREGHIERA a San Nicola Empty Una PREGHIERA a San Nicola

Messaggio  Ospite Sab 20 Mar - 14:13

Parrocchia San Nicola di Bari – Sellia

San Nicola ritorna…

San Nicola ritorna. Si, domani, domenica 21 marzo alle ore 17,00 San Nicola ritorna più bello che mai, dopo 106 anni dall’ultimo restauro. Quanti tra noi e tra chi ci ha preceduto, in questo 106 anni e anche prima, guardando il mezzo busto di San Nicola non ha chiesto almeno una volta nella vita una grazia, un intercessione, un aiuto? Allora, amici carissimi, è giusto che domani, tutti coloro che possono siano li al luogo dell’appuntamento per gridare insieme, evviva San Nicola, bentornato San Nicola, grande San Nicola.

Ho già visto la statua restaurata. È stupenda, è bellissima, è meravigliosa. Sembra un uomo in carne ed ossa che ti sta di fronte e ti parla. Facciamo in modo che domani dopo 106 anni per Sellia sia un evento grandioso. Un giorno fra 106 anni, quando qualche altro parroco provvederà al restauro, i nostri posteri potranno dire c’era anche questo mio parente quel giorno dell’ultimo restauro.

Domani, abbandonate tutto, ogni affanno, ogni impegno e venite, gioiosi ed esultanti. Il padrone di casa ritorna a casa sua e noi dobbiamo stendere i nostri mantelli per accoglierlo. Domani, lasciatevi afferrare dagli occhi bellissimi di San Nicola, lasciatevi attirare dal suo sguardo, lasciatevi convertire dalla sua vita, dal suo esempio, dal suo amore di Pastore.

Che da domani possa iniziare per Sellia una nuova stagione di vita, una nuova primavera.

Auguri, auguri a tutti. Che il Signore, per intercessione di San Nicola vi benedica.

Il parroco
Don Francesco Cristofaro


Ultima modifica di Don Francesco Cristofaro il Dom 21 Mar - 8:42 - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Una PREGHIERA a San Nicola Empty Re: Una PREGHIERA a San Nicola

Messaggio  okki blu Sab 20 Mar - 14:45

Don Francesco grazie per l'invito ......sono sicura che il forum in maggioranza sarà presente...
okki blu
okki blu

Numero di messaggi : 5018
Data d'iscrizione : 02.05.09
Località : Pianeta Marte

Torna in alto Andare in basso

Una PREGHIERA a San Nicola Empty una preghiera a San Nicola

Messaggio  Ospite Dom 21 Mar - 8:39

Carissimi, buona giornata a tutti. Propongo quest'oggi a voi che passate da qui di lasciare un messaggio, una preghiera, una richiesta al nostro Santo Patrono San Nicola.

"Signore Dio Onnipotente per l'intercessione del Santo Vescovo di Mira Nicola, ti prego e ti affido la comunità di Sellia. Possa essa crescere in santità e giustizia, possa vestirsi delle virtù, possa odorarsi con la tua grazia, possa splendere in bellezza davanti a Dio e ai fratelli.

Benedici e proteggi, o Signore, tutti e ogni singolo membro di questa comunità dai più piccoli ai più grandi. San Nicola nostro Padre e nostro protettore non ci abbandoni mai e in cielo, presso Dio abbia per tutti noi sempre un occhio di riguardo e una parola buona. Amen."

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Una PREGHIERA a San Nicola Empty Re: Una PREGHIERA a San Nicola

Messaggio  palummella Dom 21 Mar - 9:38

Preghiera di San Nicola


Glorioso San Nicola, mio speciale Protettore, da quella sede di luce in cui godete la Divina presenza, rivolgete pietoso verso di me i vostri occhi ed impetratemi dal Signore le grazie e gli aiuti opportuni alle presenti mie necessità spirituali e temporali e precisamente la grazia … qualora giovi alla mia eterna salute. Sovvengavi ancora, o glorioso Santo Vescovo, del Sommo Pontefice, della Santa Chiesa e di questa devota Città. Riconducete sul retto sentiero i peccatori, i miscredenti, gli eretici, gli afflitti, soccorrete i bisognosi, difendete gli oppressi, guarite gli infermi, e fate sì che tutti esperimentino gli effetti del Vostro valevole Patrocinio presso il supremo Dator di ogni bene.
Così sia.
palummella
palummella

Numero di messaggi : 4687
Data d'iscrizione : 01.01.09
Età : 33
Località : Papanice

Torna in alto Andare in basso

Una PREGHIERA a San Nicola Empty Re: Una PREGHIERA a San Nicola

Messaggio  palummella Dom 21 Mar - 9:43

canzone di SAN NICOLA

Se chiedi miracoli

Se chiedi miracoli,
i ciechi vedono, gli storpi camminano
e sudano manna le ossa di Nicola.

Cessano i pericoli
si placano le tempeste,
dicono i naviganti.

Torna al padre Adeodato
e stupiscono gli Agareni,
e tre vergini sono salvate,
narra il popolo di Patara.
Tu, o terra prediletta,
le sacre ossa avute in pegno
per tutti i popoli custodisci,
che da lontano a te vengono,
o felice Bari.
Ai marinai che ti chiamano
presto porgi il tuo soccorso
e si fa bonaccia in mare,
pregando tu Maria.
Tu intercedi presso Dio
nei dolori del parto,
per le madri che t’invocano
per tutti sia salute e pegno
la tua santa manna.
Siano tutti liberati
dai pericoli della vita,
dalle guerre, dalla fame,
o glorioso San Nicola, grande Padre. Amen.
Gloria al Padre e al Figlio
e allo Spirito Santo.
Cessano i pericoli,
si placano le tempeste,
dicono i naviganti.
palummella
palummella

Numero di messaggi : 4687
Data d'iscrizione : 01.01.09
Età : 33
Località : Papanice

Torna in alto Andare in basso

Una PREGHIERA a San Nicola Empty Re: Una PREGHIERA a San Nicola

Messaggio  rosa@blu Dom 21 Mar - 13:04

Mio Signore e mio Dio, per intercessione di San Nicola togli da me tutto ciò che m’impedisce di venire a te.

Mio Signore e mio Dio, per intercessione di San Nicola dammi tutto ciò che mi può condurre a te.

Mio Signore e mio Dio, per intercessione di San Nicola toglimi da me e dammi interamente a te. Amen.
rosa@blu
rosa@blu

Numero di messaggi : 2159
Data d'iscrizione : 11.12.08
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

Una PREGHIERA a San Nicola Empty Re: Una PREGHIERA a San Nicola

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.