Sellia- Un posto nel cuore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il FORUM - Sellia nel cuore

+48
stella
unu da sellia
catinazzu
MEDUSA
Tommaso
wainerbigi
Franco Talarico
a timpa
Franco Levato
zaffiro
uragano
Attilio Citrino
IL GATTO CON GLI STIVALI
Oscar
romantico 1
zorro
Muttley
Nicolasellia
jhonatan
selliotuvicinu
U CAVUNA
SelliaLaSuperba
Borgo
Pepè Lamanna
francofoglia
OCCAM
armando mirante
rosa@blu
taccola
roddy
L'urlo
palummella
Admin
catwoman
Il Ruminante
utamarru
franco
Ludovico
okki blu
zagor
dirramatore
lux
Tonino
Keope
nino
ZEUS
007
cuvalo54
52 partecipanti

Pagina 7 di 25 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 16 ... 25  Successivo

Andare in basso

Il FORUM - Sellia nel cuore - Pagina 7 Empty Re: Il FORUM - Sellia nel cuore

Messaggio  okki blu Ven 14 Mag - 11:06

Admin ha scritto:
roddy ha scritto:A me mi paice il forum -- anche se non vengo spesso-- critiche non ne ho mai fatte -- forse adm dovrebbe essere meno compagnone--meno sciampagnone--meno ridacchione-- meno amicone -- meno gentilone -- meno simpaticone-- insomma tutte le parole che finiscono in ONE--

Roddy, troppo buono. Sono un pezzo di pane ma all'occorrenza so fare schioccare lo scudiscio dittatore

beh..ADMIN di qs non avevamo dubbi...... yuprul
okki blu
okki blu

Numero di messaggi : 5018
Data d'iscrizione : 02.05.09
Località : Pianeta Marte

Torna in alto Andare in basso

Il FORUM - Sellia nel cuore - Pagina 7 Empty Re: Il FORUM - Sellia nel cuore

Messaggio  roddy Ven 14 Mag - 20:21

ciao okkiblu Embarassed
roddy
roddy

Numero di messaggi : 681
Data d'iscrizione : 04.01.09

Torna in alto Andare in basso

Il FORUM - Sellia nel cuore - Pagina 7 Empty Re: Il FORUM - Sellia nel cuore

Messaggio  okki blu Sab 15 Mag - 9:15

roddy ha scritto:ciao okkiblu Embarassed
ciao Roddy..purtroppo non ci becchiamo più on line..come va tutto ok?????!!!!!!!
flower flower
okki blu
okki blu

Numero di messaggi : 5018
Data d'iscrizione : 02.05.09
Località : Pianeta Marte

Torna in alto Andare in basso

Il FORUM - Sellia nel cuore - Pagina 7 Empty Re: Il FORUM - Sellia nel cuore

Messaggio  Admin Mar 18 Mag - 23:34

Ormai sembra che tra Roddy e Okkiblu sia scoppiato un idillio travolgente... Rolling Eyes thumbsup

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Il FORUM - Sellia nel cuore - Pagina 7 Empty Re: Il FORUM - Sellia nel cuore

Messaggio  cuvalo54 Mar 18 Mag - 23:36

Sarà colpa e chillu machinuna chi misa Toninu? Vedremo, se son fiori fioriranno bananadan
cuvalo54
cuvalo54

Numero di messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

Il FORUM - Sellia nel cuore - Pagina 7 Empty Re: Il FORUM - Sellia nel cuore

Messaggio  Admin Mar 1 Giu - 21:56

Re: SELLIA TRA STORIA,MITI,LEGGENDE.....

Messaggio zagor Oggi a 13:00
Onestamente mi sarei aspettato più partecipazione almeno per questo racconto sul miracolo della Madonna della Neve.
Sul forum per quanto concerne i racconti su Sellia non vengono molto apprezzati; belli, bellissimi i vari concorsi,votazioni ecc..ma anche quando si trattano argomenti diciamo, più seri, sarebbe bello vedere più partecipazione. Dietro ad ogni racconto c'è un grande lavoro di recupero,di ricostruzione; ma va bene così. grazie palummella e lux, Grazie di cuore



~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Zagor, naturalmente non posso parlare per gli altri ma a me piacciono le leggende e le storielle su Sellia, altrimenti non avrei aperto l'argomento "Spigolando qua' e la'" il giorno dopo aver iniziato il forum, anche se li' c'e' molta piu' storia che leggenda. Anch'io penso che sugli argomenti seri ci potrebbe essere piu' partecipazione, certamente non sono io che trattengo gli utenti dal farlo, me ne rendo conto quando cerco di riportare a galla argomenti trattati mesi addietro e nessuno li vuole toccare, forse non si vuole disturbare la quiete, forse alcuni preferiscono solo pronunciarsi a mezza bocca tra qualche "dicia ca..." noto "trademark" sellioto.
Ripeto a me le leggende piacciono ma la storia di piu', purtroppo la storia su Sellia e' alquanto avara e dopo la venuta di Julo sul monte Selion ci sono secoli di buio, quello che viene dopo sono congetture, leggende, rumanzelle e oblio, fatte le dovute eccezioni.
Credo che sul forum non ci sono solo chiacchiere e concorsi, gli argomenti seri ci sono, forse nella fretta qualcuno non li vede o fa finta di non vederli.
Leggo il tuo blog diariamente e lo trovo interessante, ti ho elogiato per la tua pazienza certosina e per l'amore che metti in quello che fai. Oggi ho letto il seguente commento di un certo Salvatore:

Anche tra i forum blog siti vari su Sellia non si fa squadra si accenna qualche discorso,ma poi viene subito troncato deviato. E’bello parlare scherzare,fare concorsi virtuali ecc... ma quando si trattano argomenti importanti,prioritari si viene quasi lasciati da soli. Questo blog rimane l'unico punto su internet per valorizzare,riscoprire Sellia,che spesso neanche noi che ci abitiamo quotidianamente non conosciamo. Salvatore

oppure quello di un fantomatico Franco da Milano:

Sei una fonte inesauribile di notizie sul nostro caro e amto borgo.Il tuo Blog è diventato l'unico punto di riferimento a cui fare affidamento.Bravo, veramente bravo. Gli altri .... pultroppo sono diventati solo chiacchiere.Franco da Milano


Evidentemente questi due "leggendari" tuoi lettori non ritengono il forum "Un posto nel cuore" un luogo dove si fanno discorsi seri e costruttivi, li vorrei invitare a leggere meglio, o forse, se non ritengono che alcuni argomenti "seri" siano stati trattati, li invito ad aprirne alcuni loro stessi, forse noi, presi dalla frenesia del chiacchiericcio, ce li siamo dimenticati.

Questo invito non e' ironico ma reale, quindi aspetto i seriosi Salvatore e Franco sul forum per dialogare su cose serie.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Il FORUM - Sellia nel cuore - Pagina 7 Empty Re: Il FORUM - Sellia nel cuore

Messaggio  007 Mar 1 Giu - 22:43

Buona sera, il lavoro di Zagor sulla storia di Sellia e' molto apprezzato e seguito , puo stare tranquillo, ha fatto , sta facendo e spero che fara' ancora, ne ha la competenza ,capacita', volonta' e passione.
Lui vorrebbe piu' calore attorno a se, ha ragione, noi lo apprezziamo e anche noi vorremmo uno Zagor un po piu' presente nel forum, appunto pre trovare degli spunti per poter parlare di argomenti un po piu' impegnativi che riguardano la storia di Sellia.
Per quanto riguarda le critiche, e' giusto che ci siano, pero' se sono gratuite francamente non le accetto, invito anche io queste due persone e altri che la pensano nello stesso modo, ad iscriversi e dare il loro contributo per la giusta causa.
Saluti,007
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

Il FORUM - Sellia nel cuore - Pagina 7 Empty Re: Il FORUM - Sellia nel cuore

Messaggio  lux Mar 1 Giu - 23:01

Io penso che Zagor, sia iper-impegnato e credo anche che, per poter portare avanti il suo blog, abbia bisogno di molto tempo e concentrazione, è da ammirare che nonostante tutto, trovi il tempo, anche se è poco, da dedicare a questo forum.
Zagor, è normale che ti vorremmo più presente qui, sei un "personaggio" per Sellia.......dai non te la prendere, ti seguiamo tutti con molto interesse.
Ciao da
LUX
lux
lux

Numero di messaggi : 6054
Data d'iscrizione : 12.10.09

Torna in alto Andare in basso

Il FORUM - Sellia nel cuore - Pagina 7 Empty Re: Il FORUM - Sellia nel cuore

Messaggio  007 Mar 1 Giu - 23:18

Zagor, sa che abbiamo molta stima e affetto nei suoi riguardi.
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

Il FORUM - Sellia nel cuore - Pagina 7 Empty Re: Il FORUM - Sellia nel cuore

Messaggio  Admin Mar 1 Giu - 23:25

Giusto 007... E poi mi sa' che ho pure scoperto la sua identita'... Rolling Eyes

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Il FORUM - Sellia nel cuore - Pagina 7 Empty Re: Il FORUM - Sellia nel cuore

Messaggio  dirramatore Mar 1 Giu - 23:26

Secondo me hai impiegato anche troppo Admin...
dirramatore
dirramatore

Numero di messaggi : 6372
Data d'iscrizione : 27.12.08
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

Il FORUM - Sellia nel cuore - Pagina 7 Empty Re: Il FORUM - Sellia nel cuore

Messaggio  Admin Mar 1 Giu - 23:29

Dirra, ho fatto il finto tonto fino ad ora ma tanto io non do' nessun indizio ai curiosoni... Rolling Eyes

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Il FORUM - Sellia nel cuore - Pagina 7 Empty Re: Il FORUM - Sellia nel cuore

Messaggio  007 Mar 1 Giu - 23:30

Admin, guarda questo e' un argomento che non ho mai trattato,"scoprire l'identita", ma se tu sai chi e' ... Very Happy
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

Il FORUM - Sellia nel cuore - Pagina 7 Empty Re: Il FORUM - Sellia nel cuore

Messaggio  dirramatore Mar 1 Giu - 23:30

io neanche do indizi sugli altri utenti.... ma da subbra a st'olivara.... ormai u sai viju tanti cosi.... e mi staju quetu...
dirramatore
dirramatore

Numero di messaggi : 6372
Data d'iscrizione : 27.12.08
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

Il FORUM - Sellia nel cuore - Pagina 7 Empty Re: Il FORUM - Sellia nel cuore

Messaggio  Admin Mar 1 Giu - 23:32

007, questo non e' la stanza adatta per le chiacchiere, se vieni nell'altra stanza potrai spettegolare quanto vuoi... Rolling Eyes

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Il FORUM - Sellia nel cuore - Pagina 7 Empty Re: Il FORUM - Sellia nel cuore

Messaggio  Tonino Mar 1 Giu - 23:50

innanzitutto chiedo scusa a zagor se seguo poco il suo blog , apprezzando il suo lavoro
poi mi pare di aver letto dell'avvento di qualche professore con l'intento di insegnarci
" come affrontare e discutere seriamente materie delicate ed intellettuali " sarà verò Exclamation Question
cosepacci diventamma tutti bravi a circara u pilu intra l'ovu
Tonino
Tonino

Numero di messaggi : 9586
Data d'iscrizione : 26.04.09

Torna in alto Andare in basso

Il FORUM - Sellia nel cuore - Pagina 7 Empty Re: Il FORUM - Sellia nel cuore

Messaggio  Admin Mar 1 Giu - 23:54

Toni', io una volta ho trovato un moscerino dentro la pasta e fagioli, giuro ! Rolling Eyes

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Il FORUM - Sellia nel cuore - Pagina 7 Empty Re: Il FORUM - Sellia nel cuore

Messaggio  Tonino Mar 1 Giu - 23:56

ma u moscerinu era seriu o pittegulu
Tonino
Tonino

Numero di messaggi : 9586
Data d'iscrizione : 26.04.09

Torna in alto Andare in basso

Il FORUM - Sellia nel cuore - Pagina 7 Empty Re: Il FORUM - Sellia nel cuore

Messaggio  Pepè Lamanna Mer 2 Giu - 15:24

“L'importanza di chiamarsi Ernesto" (nell'originale in lingua inglese: The Importance of Being Earnest) – a volte conosciuto come "L'importanza di essere Probo", L'importanza di essere Franco", L'importanza di essere Fedele" o L'importanza di essere Onesto" – è una commedia teatrale in tre atti di Oscar Wilde….Spesso invece si salta il gioco di parole usando impropriamente il titolo "L'importanza di chiamarsi Ernesto", rinunciando alle doti di "serietà" che la earnestness inglese intende e rinunciando ai giochi di parole contenuti nell'opera, soprattutto all'anima centrale contenuta nella frase conclusiva che è una critica alla società dell'epoca mascherata da esortazione morale:
Lady Bracknell: My nephew, you seem to be displaying signs of triviality (“Mio caro nipote, sembri dare segni di superficialità”).*
Jack: On the contrary, Aunt Augusta, I’ve now realised for the first time in my life, the vital Importance of Being Earnest. (“Al contrario, Zia Augusta, per la prima volta nella mia vita mi sono reso conto della vitale Importanza del Chiamarsi Ernesto/dell’Essere Probo”).*
(fonte http://it.wikipedia.org/wiki/L'importanza_di_chiamarsi_Ernesto).

*Tradotto, sottolineato e grassettato da chi scrive

Ieri ho ricevuto quattro PM e ho avuto modo di parlare del merito con un forumista su Skype e stamattina ricevere la graditissima visita di un altro forumista. Tutto ciò ha un denominatore comune: insofferenza. Solitamente, prima di esprimere una personale opinione in merito e, magari ergersi a…giudici (sarebbe molto meglio egersi a...semplici opinionisti), ci si dovrebbe o, per meglio dire, ci si deve, come si dice, prima di ogni cosa, “guardare dentro”. Allora, a questi miei carissimi amici forumisti dico che dobbiamo essere, perché lo si è scelto, e continuare ad essere coerenti e mantenere, quindi, la “rotta” tracciata dai “fondatori” forumisti. Vale a dire, se, sul Blog di Zagor, scopriamo che un certo Franco da Milano dice che:

“Sei una fonte inesauribile di notizie sul nostro caro e amato borgo. Il tuo Blog è diventato l' unico punto di riferimento a cui fare affidamento.Bravo, veramente bravo. Gli altri .... purtroppo sono diventati solo chiacchiere. Franco da Milano”

o un certo Salvatore dice:

“Anche tra i forum blog siti vari su Sellia non si fa squadra si accenna qualche discorso,ma poi viene subito troncato deviato. E’ bello parlare scherzare,fare concorsi virtuali ecc... ma quando si trattano argomenti importanti, prioritari si viene quasi lasciati da soli. Questo blog rimane l'unico punto su internet per valorizzare,riscoprire Sellia, che spesso neanche noi che ci abitiamo quotidianamente non conosciamo. Salvatore “

Non ci si deve meravigliare più di tanto: il forum è stato fondato sulla pluralità di opinione, anche se espressa in una "casa" diversa! Altra cosa è notare come sarebbe bello se il Franco da Milano e il Salvatore di turno ci onorassero della loro presenza sul forum con tanto di cognome e, giustamente (sono pienamente d’accordo con loro) indirizzerebbero l’attenzione del forum non solo su cose superficiali, ma, una volta “lanciate” su argomenti seri (e sul forum di "stanze" serie ce ne sono fin troppe!) da portare avanti nel tempo. Per quanto mi riguarda, a differenza di Franco da Milano e Salvatore non butto a mare il bambino e l’acqua sporca, nel senso che, con la giusta misura, anche quelle “stanze” del Forum che hanno, pare, poca “importanza” hanno non solo diritto di esistere ma, le ritengo, e lo dico io che non sono certo un “frequentatore” delle stesse, necessarie per la “salute” personale del forumista che ha, o potrebbe avere, lo scopo "terapeutico", per esempio, ma si caccia i c...zi da capo , quindi, “ricaricarsi”, e, nel contempo, magari prendere parte a qualche importante discussione. Piuttosto, e chiudo, ho notato che Franco da Milano e Salvatore hanno, come messaggio centrale, una evidente tendenza a mettere positivamente in risalto (ne è loro facoltà in quanto diritto d’opinione) il Blog di Zagor (che saluto con simpatia) come unico (il primo, come”… punto di riferimento…”, e il secondo, come “…punto su internet…”) e di questo non può che farmi sinceramente (e lo dico senza ironia) piacere.Tuttavia, e lo devo dire con altrettanta sincerità, probità, franchezza, onestà, ecc. noto anche un non so che di “strisciante pregiudizio”…, cioè come se avvertisse una sorte di “rabbia”, di “rivalsa” e, soprattutto, di mettere bene in risalto e, questa volta, negativamente che, scrive Franco da Milano, “gli altri”, cioè quelli che si credono di essere chissà chi in questo forum, non sono nessuno. Ora, se, e dico SE, la mia impressione dovesse rivelarsi vera nei cuori di Franco da Milano e Salvatore, beh, allora è proprio qui che casca l’asino…”gli altri” non hanno bisogno dell’approvazione di un Nessuno in quanto tale, in quanto la stessa (approvazione) si rivela vuota, cioè priva di peso specifico. Invece, l’eventuale approvazione o, soprattutto, dis-approvazione (senza pregiudizi di sorta) di Franco contantodicognome e Salvatore contantodicognome risulterebbero, ce potiti minara cunamazza, altamente gradite. Vi saluto. (Per la firma vedi avatar) Very Happy
Pepè Lamanna
Pepè Lamanna

Numero di messaggi : 141
Data d'iscrizione : 26.04.10

Torna in alto Andare in basso

Il FORUM - Sellia nel cuore - Pagina 7 Empty Re: Il FORUM - Sellia nel cuore

Messaggio  cuvalo54 Mer 2 Giu - 23:05

Caro per la firma ved avatar il tuo dir non fa una piega.

Dunque ricapitolando, quando ebbi tempo addietro qualcosa da dire su questo forum e non trovai la stanza giusta per dirle pensai di aprire una porta delle tante stanze vuote (Il Forum - Sellia nel cuore) che erano in attesa di essere riempite di contenuti. Non mi pare che qualcuno si sia permesso mai di bacchettarmi per ciò, anzi la stanza si riempì dei contenuti da me cercati.
- Ora dico: benedetto sia Zagor due volte: una perchè è presente in questo forum con i suoi post e le sue conoscenze e l'altra per il suo blog, che io seguo puntualmente.
- Ora mi chiedo: un'opera d'arte è veramente un'opera d'arte quando resta chiusa in una cassaforte per un uso del tutto personale? Non è che lo diventa quando, esposta in un museo, è a disposizione di tutti?
Le conoscenze (se tali sono) chiuse in un cassetto e coperte di polvere hanno esse un qualche valore? Forse hanno maggior valore qualche chiacchera o qualche semplice foto condivise con tanti se non altro necessarie per la “salute” personale del forumista che ha, o potrebbe avere, lo scopo "terapeutico", per esempio, ma si caccia i c...zi da capo (citando il forumista Pepè Lamanna).
Stare a guardare da una finestra, magari ccuri i vitri lordi, aspettando di vedere ciò che gli altri fanno o scrivono per poter dire ciò che è giusto o sbagliato, non porta da nessuna parte
cuvalo54
cuvalo54

Numero di messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

Il FORUM - Sellia nel cuore - Pagina 7 Empty Re: Il FORUM - Sellia nel cuore

Messaggio  Admin Mer 2 Giu - 23:35

Come siete permalosi ! chuckle

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Il FORUM - Sellia nel cuore - Pagina 7 Empty Re: Il FORUM - Sellia nel cuore

Messaggio  Admin Mer 2 Giu - 23:57

Ho voluto fare una battutina per sdrammatizzare perche' credo che nell'incredibile mondo del virtuale i Salvatore ed i Franco sono solo nomi, invenzioni, maschere. Forse qualcuno si serve del virtuale per ragioni private e viva Iddio perche' no? Quello che non quadra e' la denigrazione fatta in altri luoghi, se voglio dir male del cameriere che mi ha servito una minestra con dentro una mosca, non esco dal ristorante e lo vado a dire al pescivendolo dall'altro lato della strada. Pero' come dire ...De gustibus...Ognuno agisce come crede.
Posso solo dire che l'invito, a persone reali o virtuali, rimane. Se volete parlare di cose serie tipo fattarelli, leggende, rumanzelle lo possiamo fare... Se volete disguisire sulla evoluzione delle specie o sulla scissione dell'atomo, dovete darmi un po' di tempo per preparare qualcosa di decente rubacchiando su qualche motore di ricerca. Senza menzionare poi la nostra specialita: il cazzeggio.
Lascio la porta socchiusa, come sempre, per Salvatore e Franco o chiunque altro.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Il FORUM - Sellia nel cuore - Pagina 7 Empty Re: Il FORUM - Sellia nel cuore

Messaggio  zagor Gio 3 Giu - 18:14

Partiamo dal presupposto che io voglio bene al forum “Un posto nel cuore”e non poteva essere altrimenti visto il mio innamoramento verso Sellia ma alcune volte vivo quest’amore con troppa passione,con troppo trasporto,esternando ad alta voce quando si nota (secondo il mio punto di vista di passionario)un non adeguato coinvolgimento su ciò che riguarda il percorso storico,tradizioni,racconti ecc.. del nostro borgo. Voglio bene a tutti i forumisti da admin a zorro (tanto per elencarli in ordine alfabetico)perchè tutti nella loro identità nascosta o meno ,nella propria personalità contribuiscono alla crescita del forum e di conseguenza di Sellia .La nascita del blog non mi ha portato ad un allontanamento del forum, anzi, malgrado i vari impegni lavorativi e non trovo sempre il tempo per salutare interagire sul forum sentendolo a quasi un anno dall’iscrizione anche un pochettino mio. Il blog è tutta un'altra cosa, nasce per far conoscere a tutti l’enorme mole di lavoro fatto di raccolta ,approfondimento,ricerche sul nostro poco conosciuto passato. Nessuno potrà mai portare divisioni perchè se era questo il mio intento non avrei fatto un blog ,anzi sono sicuro che insieme nelle nostre specificità potremo contribuire alla rinascita di Sellia cercando di prendere al volo quell’ultima occasione,quell’ultimo treno per salvare il nostro bellissimo borgo dal suo lento ma impalcabile destino. Sul blog come sul forum chiunque può dire la sua usando l’anonimato basta saperlo usare,criticando si ma anche essere propositivi, giusti a riguardo i commenti di tonino,cuvalo,oo7,pepè lamanna,admin.Qualcuno vuole metterci in conflitto,in lotta usando i commenti che sono liberi a tutti non ci riuscirete mai a riguardo farò,dedicherò sul post specifico sul blog ma qui dico con convinzione W il forum un posto nel cuore.Sellia .Per quanto riguarda la mia vera identità penso che poco importa,anche se sul forum qualcuno la conosce bene. Admin quel 0,01% spesso fa cambiare il risultato. study
zagor
zagor

Numero di messaggi : 2073
Data d'iscrizione : 28.08.09

http://selliaracconta.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Il FORUM - Sellia nel cuore - Pagina 7 Empty Re: Il FORUM - Sellia nel cuore

Messaggio  zagor Gio 3 Giu - 18:49

Inserisco l'intervento di G.F il quale ha chiesto di inserirlo anche sul furum.
Mi permetto di dissentire su quanto asserito nei post precedenti da Salvatore e Franco: mi sembra quanto mai ingeneroso affermare che il Blog sia l'unico punto di riferimento per Sellia nel mondo di Internet affermando altresì che gli "altri" molto probabilmente riferendosi al Forum Sellia Nel Cuore, sono solo chiacchiere.Il Forum, è, ed è stato un'idea eccezzionale avuta da suo generoso bravissimo Amministratore , che ha consentito e consente a migliaia di Selliesi sparsi nel mondo di dialogare tra di loro ed in particolar modo trattare e discutere insieme dei problemi più svariati del nostro Paese.Al'interno del Forum varie e variegate sono le possibilità di intervenire e addirittura anche di proporre nuovi argometi da mettere in discussione tra i vari utenti. Il Blog Sellia Racconta, viceversa è qualcosa di diverso più mirato alla storia, alle leggende, alle tradizioni, ai costumi ecc.. ecc. per cui assolve ad un compito più storico che di scambio di idee.Zagor, il fondatore poi con le suericerche ed i suoi studi ed i suoi fantastici racconti riesce ad affascinarsi facendci riappropriare in modo impareggiabile delle nostre tradizioni, non tralasciando neanche di sensiblizzare le coscenze attraverso mirate ed intelligenti campangne a difesa e salvaguardia del centro storico ormai in degrado.Per cui , Il Forum ed i Blog sono due " cose" diverse che non sono, non sono state e non devono, essere in conflittualità.Oso paragonare forse in modo non del tutto elegante, che il Forum si può considerare come centro commerciale all'avanguardia dove è possibile trovare quelle che uno cerca, mentre il Blog è un negozio specializzato in arte, cultura, racconti: per cui a mio modestissimo avviso le due "Cose" possono traquillamente coesistere non intralciandosi, ma sopratutto, cercando essendo i due principali attori, due persone di spessore culturale elevato di collaborare. I poche parole Il Forum ed il Blog possono seguire due strade parallele che paradossalmente alla fine convergono su un solo punto : LA RINASCITA DI SELLIA - CIAO G.F.
giovedì, 03 giugno, 2010
zagor
zagor

Numero di messaggi : 2073
Data d'iscrizione : 28.08.09

http://selliaracconta.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Il FORUM - Sellia nel cuore - Pagina 7 Empty Re: Il FORUM - Sellia nel cuore

Messaggio  Pepè Lamanna Gio 3 Giu - 19:33

E' questo l'atteggiamento che condivido...cioè, un intervento fatto tempestivamente, fatto di autocritica e analisi, fatto prendendo posizione in maniera netta e chiara, fatto augurandosi comune intento ma distinte modalità.
Pepè Lamanna
Pepè Lamanna

Numero di messaggi : 141
Data d'iscrizione : 26.04.10

Torna in alto Andare in basso

Il FORUM - Sellia nel cuore - Pagina 7 Empty Re: Il FORUM - Sellia nel cuore

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 25 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 16 ... 25  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.