Sellia- Un posto nel cuore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Uno spazio per l'attività amministrativa

+42
Spidermain
topogigio
anonimo
Giovannangelo
SelliaLaSuperba
Carlotta
capitan mike
uragano
morg@na
briganta
Pepè Lamanna
giuseppina
peppina
Sherlock Holmes
palummella
MobyDick
DomenicoPassante
mister x
Piopio
SCACCOMATTO
nino
lux
stella rossa
ZEUS
Ludovico
zagor
MATRIX
utamarru
jhonatan
L'urlo
Grillo Parlante
OCCAM
MEDUSA
Il Ruminante
roddy
dirramatore
Admin
007
Tonino
zorro
cuvalo54
DOC
46 partecipanti

Pagina 16 di 16 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16

Andare in basso

Uno spazio per l'attività amministrativa - Pagina 16 Empty Re: Uno spazio per l'attività amministrativa

Messaggio  DOC Ven 24 Feb - 22:57

Ieri sera mi sono imbattuto, per un lavoro di traduzione che sto facendo, in un "rimando" letterario di Flannery O'Connor che, in (Everything that Rises Must Converge), scriveva:[/justify]

Mi sono spesso chiesta cosa faccia funzionare e tenga insieme una comunità, e sono giunta alla conclusione che...dovrebbe essere un'azione o un gesto assolutamente giusto eppure assolutamente inatteso.

Vale a dire, almeno così io la interpreto e "vedo", come un'auto che non si accende ha bisogno dei cavi collegati alle batterie per farla "sobbalzare" e farla partire, così una comunità "morta" o moribonda, ha bisogno di una "scintilla", di un gesto e di entità tale che sia proporzionale alla gravità in cui la stessa versi. Io sono ottimista per natura. "Vedo" e voglio percepire Sellia come un'auto la quale deve portarmi alla stazione per prendere il treno. Un'auto che ha, si, dei problemi nel partire, ma che non necessita, necessariamente, dei cavi (anche perchè, a volte, potrebbero non essere a bordo...), ma, piuttosto solo di una spinta che, se fatta in pochi, potrebbero anche non riuscir a far accendere l'auto vista, magari, la "corta rincorsa" che si ha a disposizione. Se chi spinge fosse molto più numeroso e compatto e potesse applicare una spinta di qualità oltre che di quantità, e fosse cosciente di quanto lungo sia il tratto di strada a disposizione e, ancor meglio, quale sia il momento cruciale dove (presso chi) esercitare il massimo dello sforzo, la maggior spinta richiesta, allora non si rischierebbe di perdere il treno. Io penso che quell'azione, che quel gesto "assolutamente inatteso" sia da fare adesso e sia il nostro Sindaco, la nostra punta di diamante, cioè il Sig Zicchinella Davide, a doverlo fare, in questo momento cruciale e di massimo sforzo per Sellia.
[/quote].


E' dal primo giorno del mio mandato che "predico" coesione ed unità in tutte le occasioni in cui ho avuto di parlare ufficialmente alla comunità (festa patronale, sagra, gemellaggio, ordinazioni sacerdotali, 150esimo Unità d'Italia, festa emigranti e così via). Oltre che a parole anche nei fatti abbiamo cercato di superare divisioni e contrapposizioni tanto inutuli quanto dannose, per esempio, chiamando a svolgere piccoli lavori per il comune tutte le donne e gli uomini che hanno dato la loro disponibilità senza fare preferenze e favoritismi. Gesto assolutamente inedito ed inatteso guardando ad un passato amministrativo nemmeno tanto remoto. Eravamo e siamo pronti come Amministrazione Comunale ad aprire un confronto civile e costruttivo con tutti coloro i quali vogliono il bene di Sellia. Personalmente, ripeto, non ho difficoltà a dialogare con nessuno che abbia davvero in animo di portare un contributo positivo per la nostra comunità tutta. Per formazione culturale e politica non ho mai fatto fatica ad ammettere gli errori ed a recepire istanze e proposte più lungimiranti e realizzabili delle mie. Rimango sempre in fiduciosa attesa.

DOC

Numero di messaggi : 202
Data d'iscrizione : 09.01.09

Torna in alto Andare in basso

Uno spazio per l'attività amministrativa - Pagina 16 Empty Re: Uno spazio per l'attività amministrativa

Messaggio  Pepè Lamanna Sab 25 Feb - 15:15

Il brivido di meraviglia è dell'uomo la parte migliore.
Johann Wolfgang von Goethe

E' quel "trasalire" compiaciuto, ovviamente, che, credo, uno statista locale, nazionale o internazionale debba essere in grado di creare, in chi è da lui/lei amministrato. Io sono di questo avviso. Le "prediche", DOC, non solo dovrebbero continuare, ma, dovrebbero diventare parte di un modo condiviso, duraturo, tradizionale e "scontato" tra chi si candida a succedersi nell'amministrare una comunità. Lo si dovrebbe fare perchè lo richiede il ruolo, la mansione e la funzione. Lo si dovrebbe fare per chi ha per te votato e chiede, per sua singola e personale inefficienza e pochissima influenza, che ci possa essere un "ponte" per poter andare a trovare chi a te non ha votato e che, a sua volta, vorrebbe, magari, si verificasse la stessa cosa. Chi vota, o almeno la maggior parte, pensa di dare il mandato a quelli che, per il modo di vedere dei votanti, sono "liberi e forti", come diceva tempo fa Don Luigi Sturzo. Liberi da singole pretese immediate...forti nei confronti del chi si sente di poter "battere cassa", forte, a su volta, del suo voto "pilotato". Liberi e forti nel saper resistere alla tentazione del facile e singolo compiacimento altrui e proprio, e mirare, invece, avendone la forza, al compiacimento posticipato e duraturo dei più. L'amministrare una comunità, a mio parere, non è come amministrare un'azienda che, per essere quotata in borsa, ha necessità di "far vedere" gli utili trimestrali e non triennali. Amministrare una comunità dis-unita negli intenti e unita a macchia di leopardo significa, necessariamente, dover e voler avere a disposizione un arco temporale medio-lungo, durante il quale poco dovrebbe importare il proprio tornaconto tangibile e intangibile. Chi è sincero e ha alti ideali e si ritiene un "sognatore d'azione", come al già citato Don Luigi Sturzo piaceva definirsi, dovrebbe sapere, in anticipo che, a fine mandato e/o durante, agli occhi degli utilitaristi "nostrani" potrebbe farci una magra figura, o, per meglio dire, la figura del fesso...Ma, non dovrebbe affatto curarsene. Se, invece, nonostante le sue accorate e sincere proclamazioni in campagna elettorale, dovesse rendersi conto, durante o alla fine del mandato, di risentirne o, peggio, dispiacersene, allora farebbe bene a lasciar perdere la missione di servire il prossimo. Quindi, DOC, secondo me, bisogna senz'altro fare per il presente e, soprattutto, seminare (senza mai poter magari personalmente raccogliere) per il futuro della comunità.
Pepè Lamanna
Pepè Lamanna

Numero di messaggi : 141
Data d'iscrizione : 26.04.10

Torna in alto Andare in basso

Uno spazio per l'attività amministrativa - Pagina 16 Empty NOVITA' SUL VOLO E NON SOLO.....

Messaggio  DOC Sab 5 Mag - 10:20

Ho il piacere e la gioia di informare voi tutti che ieri, venerdì 4 maggio presso gli uffici comunali abbiamo compiuto l'ultimo adempimento burocratico necessario all'inizio dei lavori del Volo dell'Angelo. Presso il nostro ufficio tecnico, infatti, il delegato della Ditta Studio Sport di Ivrea (To) che dovrà realizzare l'opera, ha sottoscritto il contratto che lunedì 8 maggio sarà registrato. Da quella data il nostro più importante e ambizioso progetto potrà prendere il via. Infatti tutti i pareri di cui avevamo bisogno (paesagistico, Idrogeologico, degli enti della sicurezza volo ENAV e ENAC) sono stati acquisiti. Ma quanta fatica!!! Certamente la nostra è un opera di cui esistono pochi esempi in Italia, anche per questo gli enti preposti prima di esprimersi hanno dovuto documentarsi e studiare approfonditamente. Ma ora ci siamo. fra una settimana inizieranno i lavori di movimento terra nel sito di partenza per preparare la successiva collocazione della piattaforma da cui partirà la teleferica. Con la ditta abbiamo concordato un cronoprogramma che prevede, salvo imprevisti (tocchiamo ferro!!!) i seguenti tempi: entrfino al 18 maggio saranno eseguiti i lavori di movimento terra e preparazione del terreno nella zona di partenza. Dal 21 maggio inizierà la messa in opera della Teleferica, lavori che verranno ultimati e collaudati entro il 29 giugno 2012. il 30 giugno, se tutto andrà per il verso giusto, si potrà inaugurare la più ambiziosa ed originale opera di richiamo tutistico-sportivo della regione, seconda in Italia ( almeno per ora) per lunghezza ed importanza. Nello stesso tempo è in dirittura d'arrivo l'iter burocratico per il recupero dell'ex-asilo nido, il cui progetto esecutivo è già stato approvato dalla Giunta della Comunità Montana e finanziato dalla Cassa Deposito e Prestiti. Espletata la gara entro l'estate inizieranno i lavori. Dopo più di 40n anni recupereremo una stuttura simbolo del degrado e dell'incuria della nostra comunità Lunedì 7Maggio iniziaranno, invece, i lavori di completamento dell'Ecomuseo e di riqualificazione del muro soprastantea cui seguiranno quelli di riqualificazione in via A. Caruso e del muro che da piazza Madonna della neve arriva alla salita dell' Unra Case.Non solo centro storico, dunque. Intanto procedono i lavori per il consolidamento sotto la Chiesa del Rosario che renderanno più ricura ed accessibile quella parte così suggestiva del paese. Nelleprossimesettimane partirà l'allestimento a verde dello spazio ricavato sotto piazzetta Zicchinella, che dovrà diventare , questo è un mio personale pallino,una bella area verde a servizio del centro storico, un piccolo" Parco del Borgo Mediterraneo". Nei giorni scorsi, infine abbiamo ricevuto i pareri per ultimare i lavori all'area ecologica in località "Puzzilo" e così dopo anni metteremo la parola fina all'indegno sito del campo sportivo. Nel frattempo altri importanti progetti stanno per essere vagliati. Con ottimismo, concretezza e fiducia si può guardare al futuro e spero che anche gli ultimi pessimisti e disfattisti possano prendere finalmente pace. Sellia Cresce Insieme!

DOC

Numero di messaggi : 202
Data d'iscrizione : 09.01.09

Torna in alto Andare in basso

Uno spazio per l'attività amministrativa - Pagina 16 Empty Re: Uno spazio per l'attività amministrativa

Messaggio  Tonino Sab 5 Mag - 14:36

buongiorno DOC , le belle notizie possono solo far piacere , buon inizio e che tutto fili nel verso giusto thumbsup
Tonino
Tonino

Numero di messaggi : 9586
Data d'iscrizione : 26.04.09

Torna in alto Andare in basso

Uno spazio per l'attività amministrativa - Pagina 16 Empty Re: Uno spazio per l'attività amministrativa

Messaggio  DOC Sab 5 Mag - 14:40

[quote="Tonino"]buongiorno DOC , le belle notizie possono solo far piacere , buon inizio e che tutto fili nel verso giusto thumbsup [/quote.
Buongiorno anche a te Tonino caro, incrociamo le dita...

DOC

Numero di messaggi : 202
Data d'iscrizione : 09.01.09

Torna in alto Andare in basso

Uno spazio per l'attività amministrativa - Pagina 16 Empty Re: Uno spazio per l'attività amministrativa

Messaggio  Admin Sab 5 Mag - 21:48

Le belle notizie che riguardano Sellia fanno piacere. Personalmente a me piacerebbe avere piu' notizie su come si procedera' alla salvaguardia del centro storico; se ci saranno linee guida da osservare, specialmente sulle casette da ristrutturare.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Uno spazio per l'attività amministrativa - Pagina 16 Empty Re: Uno spazio per l'attività amministrativa

Messaggio  DOC Dom 6 Mag - 8:56

Admin ha scritto:Le belle notizie che riguardano Sellia fanno piacere. Personalmente a me piacerebbe avere piu' notizie su come si procedera' alla salvaguardia del centro storico; se ci saranno linee guida da osservare, specialmente sulle casette da ristrutturare.
Entro giugno approveremo il Piano Strutturale Comunale con tutte le normative ed i criteri riguardanti l'uso di colori e materiali. Faccio notare che se oggi si sta parlando di possibilita' di ristrutturazione delle case e' perche' abbiamo creato le precondizioni affinche' qualcuno possa investire in paese. L'alternativa fino ad ore e' stata quella di vedere crollare ad una ad una le case. Naturalmente laddove non arrivera' il buon senso dovra' per forza arrivare la legge. Ma anche su questo tema siamo stati i primi ad occuparcene. E comunque esempi di buon recupero esterno ed interno delle case effettuate negli ultimiaanni non mancano. Magari fanno meno notizia. A presto.

DOC

Numero di messaggi : 202
Data d'iscrizione : 09.01.09

Torna in alto Andare in basso

Uno spazio per l'attività amministrativa - Pagina 16 Empty Re: Uno spazio per l'attività amministrativa

Messaggio  Giovannangelo Dom 6 Mag - 11:10

La notizia della firma del contratto con la ditta che dovrà costruire " Il volo d'angelo" mi riempe di soddisfazione. d'altra parte, già mi ero
espresso positivamante per l'ottima idea che avete avuto e che ritengo possa veramente invertire il senso di marcia che il nostro paese da tempo aveva intrapreso. Si, tocchiamo veramente ferro, perchè potrebbe essere la volta buona. Quello che, se mi posso permettere, di consigliarvi ( vista l'età e l'esperienza ) è di restare uniti e cercare di fare le cose per bene e con serietà, evitando improvvisazioni e superficialità che potrebbero compromettere quello che di buono state costruendo. Un'altra considerazione, che mi permetto di fare, è quella di stare più attenti al centro storico , nel senso di cercare in tutti i modi di evitare brutture che potrebbero ferire il borgo nella sua naturale bellezza con scelte criticate e criticabili. Alcune situazioni, poco felici, che ad oggi sono emerse, sono sicuro che si possono, con un pò di buona volontà ripare con soddisfazione di tutti. Mi auguro inoltre, che alcuni suggerimenti che noi del forum spesso ci permettiamo , di fare ( al fin di bene) , vengano discussi serenamente con più attenzione e magari avere risposte che spesso e voplentieri , quando tratta di critiche ( vedi muro) vengono totalmente e volutamente ignorate.
Grazie comunque per la disponibilità che dimostri nei nostri confronti, tenendo presente, che le critiche, quando sono fatte senza faziosità ma con il senso di dare un contributo di idee , sono fattore di indiscutibile crescita di una comunità . Un abbraccio
Giovannangelo
Giovannangelo

Numero di messaggi : 188
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 75

Torna in alto Andare in basso

Uno spazio per l'attività amministrativa - Pagina 16 Empty Re: Uno spazio per l'attività amministrativa

Messaggio  DOC Dom 6 Mag - 13:30

Caro Giovannangelo, ho sempre apprezzato l'equilibrio con il quale hai affrontato tanti argomenti sul forum. Per formazione politica, culturale e familiare ho sempre fatto tesoro dei buoni consigli di persone con maggiore esperienza della mia. Un conto e' pero' porre questioni serie, un conto, non e' il tuo caso, pretendere di sindacare pareri e progetti valutati e corretti da più enti e fior di professionisti a tal fine preposti. Tra il dire ed il fare, in un paese con decine di vincoli normativi c'e'di mezzo il mare.. Piuttosto che polemizzare alle volte e meglio soprassedere. Intanto vorrei fare notare a te ed a tutti gli amici del forum che e' difficile travare un altro esempio nella provincia di un confronto cosi' diretto fra un sindaco ed i cittadini che amministra. Nella presila, per rimanene in un ambito più ristretto, alcuni sindaci non interloquiscono neppure di persona con i cittadini-elettori, figurarsi sulla rete e con persone che spesso rimangono nell'anonimato. Non ho mai distinto fra elettori e non, resident e non. Ho cercato di aprirmi al confronto su temi importanti vedi Ecomuseo e Piano Strutturale. Contributi esterni nessuno. Neanche una foto da inserire, un oggetto da mettere nelle teche. Ma con questo non voglio dire che rinuncero' al confronto. Concludendo posso dire che se oggi siamo riusciti a raggiungere tanti obiettivi e' perche' un gruppo di amministratori, fra discussioni e confronti propri di chi ha una buona ed autonoma capacita' di giudizio, pensando al futuro di un paese che solo alcuni anni addietro, nel silenzio più totale, sembrava inesorabilmente segnato.

DOC

Numero di messaggi : 202
Data d'iscrizione : 09.01.09

Torna in alto Andare in basso

Uno spazio per l'attività amministrativa - Pagina 16 Empty Re: Uno spazio per l'attività amministrativa

Messaggio  Admin Lun 7 Mag - 15:48

DOC ha scritto: Nella presila, per rimanene in un ambito più ristretto, alcuni sindaci non interloquiscono neppure di persona con i cittadini-elettori, figurarsi sulla rete e con persone che spesso rimangono nell'anonimato.

Grazie Doc per la tua presenza sul Forum e per tutte le risposte e chiarimenti che offri ai selliesi lontani. E' da molto che ho scritto quello che tu hai scritto in queste due righe estrapolate dal tuo post e cioe' che non esiste altrove un Forum con un filo diretto tra sindaco e selliesi, questo ti fa' onore e rende il Forum partecipe di ogni situazione che riguarda la comunita'.
Tuttavia, ci tengo a precisare che in questa sezione, da tempo non esistono piu' ANONIMI ma persone "In Chiaro".
Chi vuole veramente confrontarsi su problemi reali e su questioni politiche lo deve fare in questa sezione.
Per le chiacchiere ci sono tante altre sezioni su cui farle.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Uno spazio per l'attività amministrativa - Pagina 16 Empty CONCLUSO PROGETTO "CINEMA CON LE SCUOLE"

Messaggio  DOC Sab 26 Mag - 8:47

Sellia, concluso il progetto Cinema con le Scuole

Venerdì 25 maggio presso la sala multimediale del comune di Sellia, piccolo centro della presila catanzarese, si è concluso il progetto “Cinema con le Scuole” promosso dall’amministrazione comunale e dall’ Istituto comprensivo “Citriniti” di Simeri Crichi. Il progetto nato con la sottoscrizione di un protocollo d’intesa fra i due enti guidati rispettivamente dal sindaco dott. Davide Zicchinella e dal dirigente prof. Ernesto Antonini ed inserito nel piano dell’offerta formativa dell’ istituto comprensivo stesso, ha coinvolto più di trecento studenti della scuola materna, elementare e media. Iniziato nel mese di novembre il progetto ha previsto la visione di diversi film, nei locali della sala cinema comunale, la visita alla “Casa del Fumetto” che raccoglie oltre quattromila fumetti per più di cinquanta testate, ubicata nel centro storico, oltre alla visita dei tanti opifici antichi (frantoi e forno) e monumenti (resti castello medievale, ponte medievale, chiese San Nicola e _Rosario) di cui il paese di Sellia è ricco. Per sei mesi, dunque, a cadenza settimanale Sellia è stata pacificamente invasa da tanti bambini e ragazzi provenienti da altri paesi che hanno potuto utilizzare le importanti strutture didattiche di cui il paese dispone ed apprezzare i tanti tesori nascosti testimonianza di una storia millenaria. Durante la manifestazione dello scorso 25 maggio animata da tanti ragazzi ed insegnanti, veri protagonisti di tale iniziativa, alla presenza del sindaco Davide Zicchinella, della delegata alla pubblica istruzione Rosa Coppoletta, del responsabile della “Casa del Fumetto” Pier Luigi Bonizzi, e del dirigente scolastico Ernesto Antonini, si è fatto un bilancio del progetto. Tutti concordi, nei loro interventi, nell’apprezzare la buona riuscita del progetto e nell’evidenziare l’auspicio che negli anni a venire possa essere riproposto e magari allargarlo ad altri istituti del comprensorio. Grande soddisfazione ha espresso nel suo intervento il sindaco Zicchinella che ha evidenziato come Sellia sia riuscita a diventare con le sue strutture multimediali e didattiche recentemente realizzate, un polo di attrazione culturale. Il sindaco Zicchinella ha voluto fortemente ringraziare il dirigente Antonini per la grande sensibilità e lungimiranza dimostrata. Un grazie il sindaco lo ha rivolto ai suoi collaboratori, Rosa Coppoletta e Pier Luigi Bonizzi per il grande impegno profuso per la buona riuscita del progetto sostenuto da tutta l’amministrazione comunale. Quando una amministrazione comunale decide di investire energie e risorse sulla cultura e sulle nuove generazioni, ha concluso il sindaco Zicchinella, sa di fare un grande investimento sul futuro. Anche dalla cultura passa la promozione del nostro paese, che ha sempre più bisogno di aprirsi al territorio e di farsi sempre più apprezzare e conoscere. Con la consegna di una targa da parte dell’amministrazione comunale al dirigente scolastico si è conclusa la parte istituzionale della manifestazione, proseguita con la visione di un film, a cui è seguito un buffet animato da due figuranti, vestiti da Minnie e Topolino, che hanno letteralmente conquistato i tanti bambini presenti.
Uno spazio per l'attività amministrativa - Pagina 16 Moment13

Uno spazio per l'attività amministrativa - Pagina 16 Moment14

Uno spazio per l'attività amministrativa - Pagina 16 Moment15
Uno spazio per l'attività amministrativa - Pagina 16 Il_sin15

Uno spazio per l'attività amministrativa - Pagina 16 Sindac11



DOC

Numero di messaggi : 202
Data d'iscrizione : 09.01.09

Torna in alto Andare in basso

Uno spazio per l'attività amministrativa - Pagina 16 Empty Re: Uno spazio per l'attività amministrativa

Messaggio  Pepè Lamanna Sab 26 Mag - 9:27

thumbsup Bene...a DOC e agli altri compaesani che dedicano il loro tempo alla cultura delle giovani speranze. Rimarcherei, solo, l'aspetto che "anche dalla cultura passa la promozione del nostro paese...", aggiungendovi un "e soprattutto". Buon lavoro a chi a Sellia nella cultura crede.
Pepè Lamanna
Pepè Lamanna

Numero di messaggi : 141
Data d'iscrizione : 26.04.10

Torna in alto Andare in basso

Uno spazio per l'attività amministrativa - Pagina 16 Empty Iniziati i lavori del Volo...

Messaggio  DOC Sab 26 Mag - 13:12

Pepè Lamanna ha scritto:
thumbsup Bene...a DOC e agli altri compaesani che dedicano il loro tempo alla cultura delle giovani speranze. Rimarcherei, solo, l'aspetto che "anche dalla cultura passa la promozione del nostro paese...", aggiungendovi un "e soprattutto". Buon lavoro a chi a Sellia nella cultura crede.
L'anche nasce dal fatto che per promuovere Sellia stiamo usando varie leve, cultura, recupero centro storico, turismo. A proposito vi informo che stamattina sono ufficialmente iniziati i lavori del Volo dell'Angelo...SEMBRAVA IMPOSSIBILE POTESSE CAPITARE E INVECE E' SUCCESSO VERAMENTE....(M.V.).

DOC

Numero di messaggi : 202
Data d'iscrizione : 09.01.09

Torna in alto Andare in basso

Uno spazio per l'attività amministrativa - Pagina 16 Empty basta nick !

Messaggio  Filippo Parise Mar 29 Mag - 15:22

Non voglio, ripeto , non voglio assolutamente essere polemico , oppure fare discorsi di parte , oppure ancora difendere le idee o gli interessi presunti o reali di qualcuno, ma ritengo fondamentalmente ingiusto o quantomeno non leale, che ci possa essere qualcuno che volente o nolente , nick o non nick, quando dice qualcosa è comunque riconosciuto da chi partecipa alla discussione o legge i post di questo benedetto FORUM , mentre molti o moltissimi altri si possono prendere la libertà di dire e fare quello che gli pare, vagamente nascosti e protetti dietro uno o vari nickname.
E’ molto comodo parlare, fare allusioni, criticare, dire e non dire, fare riferimenti palesi o più o meno espliciti , a persone , fatti, avvenimenti, ecc. stando nel presunto anonimato più o meno garantito da un nickname; non si rischia quasi nulla, si può sempre andare in giro con una bella faccia di bronzo, si può sempre fare in tempo a seguire l’onda del momento, schierandosi opportunamente dalla parte verso cui spira il vento e in definitiva non assumersi mai la responsabilità dei propri comportamenti e delle proprie affermazioni.
Ripeto non devo e non voglio difendere niente e nessuno. Ma se qualcuno in prima persona si assume delle responsabilità in nome di una piccola comunità che negli ultimi cinquanta anni non ha mai dato segni di rinnovamento, se qualcun altro prende delle iniziative per valorizzare quello che è rimasto di un paese che rischia non solo di rimanere senza posti al cimitero,
ma addirittura di diventare una frazione di qualche comune limitrofo, tutto questo non deve essere motivo futili discorsi autolesionistici dettati da nascoste gelosie, invidie e spirito polemico fine a se stesso.

Basta nick ………………….. è ora !

Filippo Parise
Filippo Parise

Numero di messaggi : 149
Data d'iscrizione : 18.01.09
Età : 77
Località : sesto calende

Torna in alto Andare in basso

Uno spazio per l'attività amministrativa - Pagina 16 Empty Re: Uno spazio per l'attività amministrativa

Messaggio  Admin Mar 29 Mag - 15:52

Ripeto un'ennesima volta che i posts in questa sezione devono essere "IN CHIARO" , o firmati alla fine del proprio intervento, anche se si tratta di una sola parola.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Uno spazio per l'attività amministrativa - Pagina 16 Empty Re: Uno spazio per l'attività amministrativa

Messaggio  Admin Mar 29 Mag - 15:54

Filippo ciao, sono d'accordo con te al 100%. E' proprio per questo che e' piu' di un anno che esiste questa sezione.

Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven

Inoltre ti ho risposto sotto il titolo: CON O SENZA MASCHERA, che e' la sezione piu' adatta all'argomento trattato.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Uno spazio per l'attività amministrativa - Pagina 16 Empty Re: Uno spazio per l'attività amministrativa

Messaggio  domperignon Mer 30 Mag - 14:17

filippo ha ragione ma purtroppo qui molti hanno maschere e a Sellia purtroppo ci sono anche maschere che camminano non parlano solo dietro il forum.. ma fa parte della vita comunque.. Mi scuso con Admin perchè non ho messo il nome ma ti ho già spiegato il motivo con un messaggio privato :-) è stata una cosa non voluta :-) a presto Rosario Perrone
domperignon
domperignon

Numero di messaggi : 156
Data d'iscrizione : 26.11.08
Età : 42
Località : sellia

Torna in alto Andare in basso

Uno spazio per l'attività amministrativa - Pagina 16 Empty SELLIA, PRESTO L’ EX-ASILO DIVERRA’ UN OSTELLO DELLA GIOVENTU’, STRUTTURA CHE SI INSERIRA’ NEL CONTESTO DEL “BORGO DIVERTIMENTI”

Messaggio  DOC Mar 23 Ott - 22:25

SELLIA, PRESTO L’ EX-ASILO DIVERRA’ UN OSTELLO DELLA GIOVENTU’, STRUTTURA CHE SI INSERIRA’ NEL CONTESTO DEL “BORGO DIVERTIMENTI”

Per più di trent’anni i resti di un asilo abbandonato ubicato sulla sommità di una delle due colline che dominano il borgo antico di Sellia, piccolo centro della presila catanzarese, hanno plasticamente simboleggiato l’incuria atavica che troppo spesso tocca in sorte agli edifici pubblici. Una struttura che per tanti anni ha ospitato generazioni di selliesi nella loro prima infanzia si era trasformata, nell’indifferenza generale, in un ricettacolo di sporcizia e macerie. A breve, però, quello che per troppo tempo è stato uno degli spazi più degradati del paese, quasi per contrappasso, diverrà il fulcro di un ambizioso progetto attraverso il quale l’attuale amministrazione comunale, guidata dal giovane sindaco Davide Zicchinella, vuole far diventare Sellia il primo “Borgo Divertimenti” d’Italia. Nei giorni scorsi, infatti, grazie ad una positiva sinergia fra il comune di Sellia promotore del progetto, la Provincia di Catanzaro proprietaria dello stabile e la Comunità Montana della Presila catanzarese ente finanziatore, sono iniziati i lavori di recupero dell’ex-asilo che presto diverrà un Ostello della Gioventù. L’idea di realizzare un ostello nel cuore del suggestivo centro storico di Sellia, come ci spiega il sindaco Zicchinella, si inquadra in un progetto più complessivo che punta a far diventare il paese centro di attrazione turistica nel settore dello sport-avventura. Infatti da alcuni mesi è attiva a Sellia la più lunga Teleferica Sportiva della regione, che permette di attraversare sospesi, per oltre 500 metri, il suo centro storico, e che termina proprio nel piazzale antistante l’ex-asilo. Inoltre su iniziativa di un imprenditore lombardo, da circa un anno sono state acquistate e ristrutturate diverse case che presto faranno parte di un grande Albergo Diffuso. Alla Teleferica Sportiva ben presto, grazie ai finanziamenti europei veicolati dalla Regione Calabria nel PISL (Piano integrato di Sviluppo locale), di cui Sellia è uno dei comuni beneficiari nell’ ambito Sistemi Turistici per un importo di 325mila euro, prima della prossima estate vedranno la luce una Grande Parete Naturale Attrezzata per praticare arrampicata sportiva, un Parco Acrobatico all’interno del Borgo, un Ponte Sospeso, un Sistema di Torri. Tutte queste attrattive saranno opportunamente integrate nel contesto del centro storico di Sellia L’ostello della gioventù che nascerà dalle ceneri dell’ ex-asilo-continua il sindaco Zicchinella- servirà a completare tutte queste iniziative intraprese dal comune e da investitori privati, e permetterà di offrire ai fruitori di quello che sarà il primo “Borgo Divertimenti” d’Italia una originale offerta ricettiva dislocata nel più antico tessuto urbano del paese opportunamente recuperato. Ricordiamo, inoltre-conclude il sindaco zicchinella-che Sellia è uno dei pochi paesi della regione in cui è attiva su tutto il territorio comunale una Rete Internet Gratuita; è fruibile da oltre un anno un Museo del Fumetto unico nella regione; è stato ultimato da qualche mese un Eco-Museo all’Aperto, collocato su una grande e suggestiva terrazza che si apre sul borgo, altrettanto unico ed originale.

Uno spazio per l'attività amministrativa - Pagina 16 Foto_a10

DOC

Numero di messaggi : 202
Data d'iscrizione : 09.01.09

Torna in alto Andare in basso

Uno spazio per l'attività amministrativa - Pagina 16 Empty NATALE NEL BORGO

Messaggio  DOC Dom 23 Dic - 10:29

Uno spazio per l'attività amministrativa - Pagina 16 Feste_10

E' MOLTO PROBABILE CHE IL PROGRAMMA SI ARRICCHISCA DI ALTRI EVENTI.......

DOC

Numero di messaggi : 202
Data d'iscrizione : 09.01.09

Torna in alto Andare in basso

Uno spazio per l'attività amministrativa - Pagina 16 Empty Re: Uno spazio per l'attività amministrativa

Messaggio  Admin Ven 14 Apr - 21:12

Ripeto un'ennesima volta che i posts in questa sezione devono essere "IN CHIARO" , o firmati alla fine del proprio intervento, anche se si tratta di una sola parola.



~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Taccola, pur essendo il tuo post pertinente e la tua domanda legittima, per una questione di etica, ti chiedo di seguire le regole imposte per questa sezione.

Anche se ormai in questa sezione non scrive piu' nessuno, credo sia giusto metterci la faccia...Ripeto, il tuo post e' legittimo e quindi sinceramente non vedo il motivo per cui un utente non puo' scriverlo "in chiaro".

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Uno spazio per l'attività amministrativa - Pagina 16 Empty Re: Uno spazio per l'attività amministrativa

Messaggio  Aspidu Lun 29 Mag - 21:29

Su questo gruppo non si parla più di politica?

Aspidu

Numero di messaggi : 60
Data d'iscrizione : 28.05.23

Torna in alto Andare in basso

Uno spazio per l'attività amministrativa - Pagina 16 Empty Re: Uno spazio per l'attività amministrativa

Messaggio  Admin Ven 7 Lug - 16:00

Aspidu ha scritto:Su questo gruppo non si parla più di politica?

Sono ormai anni che nella sezione "Politica" vige la necessita' di dialogare  "IN CHIARO", cioe' con nome e cognome, oppure col nomignolo scelto ma con l'imposizione della firma alla fine del post.
A differenza di diversi posti, dove ormai ogni pincopallino spara a destra ed a manca protetto dall'anonimato, su questo Forum ho deciso che si deve essere seri e quindi per le pagliacciate ci sono piattaforme molto piu' popolari dove si possono esibire tutti gli anonimi e tutti coloro che hanno contribuito alle condizioni attuali del paese.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Uno spazio per l'attività amministrativa - Pagina 16 Empty Re: Uno spazio per l'attività amministrativa

Messaggio  Admin Sab 8 Lug - 15:15



Rileggi il mio post, ho scritto CONDIZIONI ATTUALI, se per te vanno bene, e' solo una tua opinione personale e quindi alla pari a quella ogni altro membro del Forum.
Comunque, un consiglio da Admin del Forum te lo posso dare, se non hai tempo di rileggerti gli oltre 32,000 messaggi che ho scritto dal 2008, rileggiti l'ultimo sulla necessita' di dialogare "IN CHIARO" sull'argomento "Politica", altrimenti altri eventuali posts col nomignolo verranno eliminati, e mi riferisco pure agli altri che usano nomignoli.

Se volete battibeccare, andate sotto altri titoli in altre sezioni, dove potete farlo da anonimi, presumo che siate adulti e vaccinati.


Ultima modifica di Admin il Mar 29 Ago - 21:58 - modificato 1 volta.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Uno spazio per l'attività amministrativa - Pagina 16 Empty Re: Uno spazio per l'attività amministrativa

Messaggio  Admin Mar 29 Ago - 22:09

D'ora in poi, chiunque inserira' nella sezione POLITICA dei messaggi senza firmarsi col proprio nome e cognome, non solo avra' il post cancellato ma verra' egli stesso cancellato dal Forum e non potra' piu' dialogare nemmeno nelle altre sezioni.

Dunque le scelte sono due, o si posta col vero nome e cognome, oppure se si preferisce postare col nomignolo, dovra' poi firmare il suo post alla fine col nome e cognome veritiero
.


NO ECCEZIONI

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Uno spazio per l'attività amministrativa - Pagina 16 Empty Re: Uno spazio per l'attività amministrativa

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 16 di 16 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.