Sellia- Un posto nel cuore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Uno spazio per l'attività amministrativa

+42
Spidermain
topogigio
anonimo
Giovannangelo
SelliaLaSuperba
Carlotta
capitan mike
uragano
morg@na
briganta
Pepè Lamanna
giuseppina
peppina
Sherlock Holmes
palummella
MobyDick
DomenicoPassante
mister x
Piopio
SCACCOMATTO
nino
lux
stella rossa
ZEUS
Ludovico
zagor
MATRIX
utamarru
jhonatan
L'urlo
Grillo Parlante
OCCAM
MEDUSA
Il Ruminante
roddy
dirramatore
Admin
007
Tonino
zorro
cuvalo54
DOC
46 partecipanti

Pagina 9 di 16 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 12 ... 16  Successivo

Andare in basso

Uno spazio per l'attività amministrativa - Pagina 9 Empty Re: Uno spazio per l'attività amministrativa

Messaggio  giuseppina Gio 22 Apr - 11:06

Ho solo detto 4 parole ed è successa la fine del mondo, ma andiamo per ordine. Si è svegliato il famoso spruzzo tanto orgoglioso dei suoi ragazzi che hanno trasformato la sede della consulta giovanile in una birreria tipica del porto di genova e si trascinano stancamente sul non fare niente tranne che.........Caro spruzzo chi amministra ha scelto di farlo e non è stato obbligato da nessuno, quindi se tu logicamente ti devi allineare per ovvi motivi e, per il contentino che hai ottenuto per la tua FEDELTA' io posso tranquillamente aprire gli occhi e notare una macchina fatiscente e schifosa in mezzo al paese che nessuno provvede a togliere.
Caro pio pio traspare una tua scarsa attinenza nello scrivere ed è cosa grave per una donna che a quanto pare un diploma lo ha preso. Non ti innervosire non ti fa bene e per quanto riguarda la scuola impegnati di più.
giuseppina
giuseppina

Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 11.01.10

Torna in alto Andare in basso

Uno spazio per l'attività amministrativa - Pagina 9 Empty Re: Uno spazio per l'attività amministrativa

Messaggio  Ospite Gio 22 Apr - 13:50

Cara Giuseppina non voglio polemizzare perche' come si dice chi allunga il brodo crea solo parole che non portano a niente di costruttivo, ma una cosa la voglio puntualizzare.
Il contentino che tu parli, forse di presidente della consulta, e' arrivato da ben 42 voti dell'assemblea, inoltre come lo chiami tu lo faccio gratuitamente e per il bene del paese alcune volte anche rimettendoci di tasca, con frequenti viaggi alla regione ecc per ottenere finanziamenti che vanno a finire alla collettivita' quindi non mi sembra che abbia mai chiesto qualcosa in cambio o almeno se ti risulta puoi renderlo pubblico.
Inoltre parli di fedelta', tu scambi fedelta' per puro senso civico, ti risulta che con la precedente amministrazione abbia mai rifiutato qualche aiuto, quando mi e' stato chiesto?Ho fatto mettere anche la mia ragazza gratuitamente a dare una mano all'ultima sagra della vecchia amministrazione , quindi le tue parole non stanno ne in cielo e ne in terra.
Inoltre io difendo l'ammistrazione sia per l'amicizia che mi lega al sindaco e al vice e sia perche non mi sembra che stiano uccidendo nessuno, inoltre quando la devo criticare la critico pure , ma in maniera costruttiva, guarda il blog della consulta e' stato ripubblicato il post sull'amianto fatto con l'amministrazione Folino sul forum e riproposto alla nuova amministrazione, inoltre parlo con tutti e non voglio avere inimicizie, di altro ti saluto, tanto come dici tu l'anno prossimo quando finira' la mia carica sara' accontentato un altro.
Per quanto riguarda la birreria rientriamo nelle solite polemiche che non meritano risposte perche' prive di fondamento.


Ultima modifica di spruzzo il Gio 22 Apr - 20:57 - modificato 7 volte.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Uno spazio per l'attività amministrativa - Pagina 9 Empty Re: Uno spazio per l'attività amministrativa

Messaggio  Piopio Gio 22 Apr - 14:16

ciao peppina stai tranquilla-o io sono una persona molto pacifico,in quanto alla lettera ti ringrazio di avermi ripreso ma io non ciò la cultura che hai tu e per rispondere anche alla giuseppina-o io ho solo la licenza media!ormai è troppo tardi per fare un ripasso della grammatica...sai con l avanzare dell'età vengono a mancare parecchie cose.in quanto alle critiche tu hai incominciato a criticare io t ho voluto solo rispondere. cmq c è l ha metterò tutta per rendere conprensibile ciò che scriverò.ciao a presto[i]

Piopio

Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

Uno spazio per l'attività amministrativa - Pagina 9 Empty Re: Uno spazio per l'attività amministrativa

Messaggio  Admin Gio 22 Apr - 15:29

peppina ha scritto:
Vorrei invitare gli altri forumisti a leggere i post di circa un anno fà guarnite di forbite e velenose parole contro l'amministrazione di allora e meditare.


Cara Peppina,

un anno fa le parole forbite fioccavano da entrambi gli schieramenti ed ho avuto il mio da fare per togliere quelle che ritenevo offensive.
Io non mi sono mai dichiarato infallibile e le parole incriminate sono ancora li', nessuno le ha tolte da allora. Forse tu avrai la gentilezza e la pazienza di andarle a scavare, sai qualcuna mi sara' sfuggita ed avra' di sicuro condizionato le elezioni.
L'invito che tu fai ai lettori l'ho fatto anche io con altri membri del forum (o con gli stessi con nick diversi, fai tu) che all'epoca mi accusarono di parzialita'.
Ora a distanza di un anno lo stesso invito lo faccio a te, visto che sei arrivato con la vanga in mano voglioso di rivangare il passato, ti sei iscritto e sei piombato sulla "Politica" senza nemmeno un cenno di saluto verso gli altri forumisti (io ne posso fare a meno) cio' dimostra che sei arrivato con un programma in mano "ben definito".
L'invito lo rivolgo a te e ad altri come te che hanno a cuore il bene di Sellia di andare a rivangare nel terreno degli orticelli personali.
Io non ho mai avuto orticellli da coltivare e mai ne avro'.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Uno spazio per l'attività amministrativa - Pagina 9 Empty Re: Uno spazio per l'attività amministrativa

Messaggio  cuvalo54 Gio 22 Apr - 17:19

Re: Uno spazio per l'attività amministrativa

Mi intrometto senza voler minimamente polemizzare con chicchessia

Ho messo in evidenza il tema del post, è così difficile attenersi a questo tema senza uscire fuori tema? (alla Occam)

Il battibeccarsi non porta da nessuna parte, il dialogo si. Un mio amico diceva sempre che chi non fa nulla non commette errori e chi non ha commesso
errori pur qualcosa facendo scagli la prima pietra oppure non ha fatto nulla.
cuvalo54
cuvalo54

Numero di messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

Uno spazio per l'attività amministrativa - Pagina 9 Empty Re: Uno spazio per l'attività amministrativa

Messaggio  OCCAM Gio 22 Apr - 17:46

Si potrebbe dire "ove ancora ci fossero dubbi circa la parzialità o imparzialità di giudizio di Adm...". Mi si permetta di contribuire, brevemente, alla dialettica da punto di vista, si badi bene, dell'opinione e non del giudizio. Vorrei dire (anche se sono stanco... per il mio "cavalcare"...), che questa tiritera del reciproco spulciarsi il pelo non è, ripeto, non è, a mio modesto parere, fare politica (sul quale termine ci si dovrebbe prima mettere d'accordo circa il suo significato...e poi non essere ipocriti nei consequenziali comportamenti...si dovrebbe, ma non lo si fa!), non è dare all'altro la possibilità di fare e di sbagliare. Lo possiamo intuire, "vedere", dedurre tutti quando si opina senza pregiudizi e senza lingue "biforcute" (da queste parti si usa spesso...). In altre parole, se non si cambia atteggiamento, da quello evergreen , da quello omni-, per intenderci, a quello invece che siamo "fatti" di tempo (quello cronologico) che ci impone, perchè batte, di lasciare alle nuove generazioni, ai propri figli uno stile, una direzione, una ragione per cui Sellia deve, continuamente, migliorare, allora, se non lo si cambia, non si andrà da nessuna parte...comunitariamente parlando...ovviamente.

P.S.
Cuv, stavo per postare...e ho visto il tuo post...come già sapevo, siamo sulla stessa lunghezza d'onda. da parte mia sto persino cercando, di non divagare...come tu, giustamente, ricordavi. Che abbia, a mia insaputa, creato dei cloni? Comunque, credo, senza polemizzare, che più che andare fuori tema, io abbia cercato di andare più in profondità...e non sia stato seguito! Wink
OCCAM
OCCAM

Numero di messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 09.09.08
Età : 65
Località : Yuma, AR, USA

Torna in alto Andare in basso

Uno spazio per l'attività amministrativa - Pagina 9 Empty Re: Uno spazio per l'attività amministrativa

Messaggio  dirramatore Gio 22 Apr - 20:31

Cari amici, voglio dire anche io come risolverei il tutto. Sapete benissimo che mi sono espresso per essere un utente "con maschera", l'ho sempre detto da quando mi sono iscritto e non ho ancora cambiato idea. Usando però la maschera non mi sono mai permesso di offendere nessuno e di creare scompiglio sul forum. Creare scompiglio, polemiche offensive, che comunque non dovrebbe succedere sul forum, dovrebbe essere consentita solo ed esclusivamente agli utenti in chiaro. Infatti se un utente si assume le responsabilità di quanto dice, può averne il diritto, ma quando un utente mascherato crea problemi di questo genere, chiunque esso sia, fossi io l'amministratore, per prima cosa cancellerei subito il post. Ovviamente al ripetersi di queste cose cancellerei anche l'account dell'utente. Questo è il mio pensiero e l'ho voluto esprimere.
dirramatore
dirramatore
dirramatore

Numero di messaggi : 6372
Data d'iscrizione : 27.12.08
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

Uno spazio per l'attività amministrativa - Pagina 9 Empty Re: Uno spazio per l'attività amministrativa

Messaggio  cuvalo54 Gio 22 Apr - 21:07

OCCAM ha scritto:.............
Cuv, stavo per postare...e ho visto il tuo post...come già sapevo, siamo sulla stessa lunghezza d'onda. da parte mia sto persino cercando, di non divagare...come tu, giustamente, ricordavi. Che abbia, a mia insaputa, creato dei cloni? Comunque, credo, senza polemizzare, che più che andare fuori tema, io abbia cercato di andare più in profondità...e non sia stato seguito! Wink
Ne diversamente poteva essere.
Mi riferivo comunque solo al doppio termine tema
cuvalo54
cuvalo54

Numero di messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

Uno spazio per l'attività amministrativa - Pagina 9 Empty Re: Uno spazio per l'attività amministrativa

Messaggio  Admin Gio 22 Apr - 22:29

dirramatore ha scritto:Cari amici, voglio dire anche io come risolverei il tutto. Sapete benissimo che mi sono espresso per essere un utente "con maschera", l'ho sempre detto da quando mi sono iscritto e non ho ancora cambiato idea. Usando però la maschera non mi sono mai permesso di offendere nessuno e di creare scompiglio sul forum. Creare scompiglio, polemiche offensive, che comunque non dovrebbe succedere sul forum, dovrebbe essere consentita solo ed esclusivamente agli utenti in chiaro. Infatti se un utente si assume le responsabilità di quanto dice, può averne il diritto, ma quando un utente mascherato crea problemi di questo genere, chiunque esso sia, fossi io l'amministratore, per prima cosa cancellerei subito il post. Ovviamente al ripetersi di queste cose cancellerei anche l'account dell'utente. Questo è il mio pensiero e l'ho voluto esprimere.
dirramatore

Caro Dirra,

mi hai messo una pulce nell'orecchio, chissa'...chissa'... scratch

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Uno spazio per l'attività amministrativa - Pagina 9 Empty Re: Uno spazio per l'attività amministrativa

Messaggio  dirramatore Gio 22 Apr - 22:34

valuta ... tu sei l'amministratore... io ho solo detto quello che penso...
dirramatore
dirramatore

Numero di messaggi : 6372
Data d'iscrizione : 27.12.08
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

Uno spazio per l'attività amministrativa - Pagina 9 Empty Due buone notizie!

Messaggio  DOC Mar 27 Apr - 12:51

Sono in corso le procedure per l'aggiudicazione di due importanti interventi promossi dalla nostra amministrazione. Il primo riguarda l'ultimazione del campo da calcetto che verrà illuminato, coperto e dotato di spogliatoi utilizzabile. Il secondo riguarda il marciapiede che va dalla Farmacia alla Portabella, che verrà rinforzato, rivestito in pietra e abbellito. Inizia un grande periodo di lavori pubblici che entro fine anno ci porterà ad appaltare opere per oltre 2milioni di euro!!! A presto per altre buone notizie, parola di Sindaco.

DOC

Numero di messaggi : 202
Data d'iscrizione : 09.01.09

Torna in alto Andare in basso

Uno spazio per l'attività amministrativa - Pagina 9 Empty Re: Uno spazio per l'attività amministrativa

Messaggio  007 Mar 27 Apr - 14:13

Grazie Doc per tutte queste informazioni che dai sul forum, oltre al marciapiede quali sono i lavori che interessano questo pezzo di strada.
Saluti, 007
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

Uno spazio per l'attività amministrativa - Pagina 9 Empty Ecco perchè il nuovo medico non sta venendo.

Messaggio  DOC Gio 6 Mag - 3:13

Come molti di voi sapranno dal 3 maggio Giovanni Passante ha finito di svolgere il servizio di Medico di Famiglia (un tempo detto Condotto) causa trasferimento. Al suo posto l' Azienda Sanitaria Provinciale, dopo non poche pressioni (abbiamo convocato sul tema un Consiglio Comunale ad hoc) ha nominato un nuovo medico con incarico per un anno, Giuseppe Canino. Ora il nuovo medico per conflitti di competenza fra l'A.S.P. e l'Assessorato Regionale alla Sanità non può esercitare il suo servizio a Sellia. Ieri mattina dopo vari contatti telefonici con i suddetti uffici ed un incontro con alcuni dirigenti, vista la perdurante e vergognosa situazione di stallo e di mancanza di interventi risolutivi ho deciso di denunciare prima sulla stampa (oggi sul Quotidiano e domani sulla Gazzetta uscirà un articolo) e poi alla Procura l'accaduto. Si tratta sempre di interruzione di pubblico servizio!!! Inoltre ho scritto un telegramma al neo presidente della regione per informarlo di tale grave inefficienza. Siamo alle solite. Come per la mancanza d'acqua, per i disguidi alla posta e per la chiusura della strada Arsanise, solo denunciando pubblicamente tali fatti si può sperare di ottenere i servizi primari..

DOC

Numero di messaggi : 202
Data d'iscrizione : 09.01.09

Torna in alto Andare in basso

Uno spazio per l'attività amministrativa - Pagina 9 Empty Re: Uno spazio per l'attività amministrativa

Messaggio  Admin Dom 9 Mag - 18:30

Rendo noto che ho appena eliminato un post dell'utente IRENE PIV che non lo ha firmato col proprio e vero nome e cognome.
Si prega di leggere AVVISO IMPORTANTE prima di postare in questa sezione.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Uno spazio per l'attività amministrativa - Pagina 9 Empty 50 mila euro per la Salinella!

Messaggio  DOC Lun 17 Mag - 20:52

Stamattina ho avuto l'ufficialità del finanziamento, e solo dopo aver avuto il decreto in mano (decreto del 24 marzo 2010 protocollo n. 219 Assessorato Regionale Attività Produttive) ho ritenuto giusto informare voi tutti. La richiesta di finanziamento era data dicembre 2010 e ci è stata concessa la somma richiesta: 50MILA EURO! Questi fondi saranno usati in parte per rendere di nuovo accessibile il sito, ripristinando la strada di accesso, ed in parte per finanziare un serio studio per certificarne, grazie ad un autorevole supporto scientifico,le proprietà curative. Queste saranno azioni necessarie, se tutto andrà bene, per avviare i giusti contatti con società del settore farmaceutico e termale per l'eventuale commercializzazione della stessa. A presto per altre buone notizie, parola di Sindaco!

DOC

Numero di messaggi : 202
Data d'iscrizione : 09.01.09

Torna in alto Andare in basso

Uno spazio per l'attività amministrativa - Pagina 9 Empty Re: Uno spazio per l'attività amministrativa

Messaggio  Admin Lun 17 Mag - 21:52

DOC ha scritto: Questi fondi saranno usati in parte per rendere di nuovo accessibile il sito, ripristinando la strada di accesso, ed in parte per finanziare un serio studio per certificarne, grazie ad un autorevole supporto scientifico,le proprietà curative. Queste saranno azioni necessarie, se tutto andrà bene, per avviare i giusti contatti con società del settore farmaceutico e termale per l'eventuale commercializzazione della stessa. A presto per altre buone notizie, parola di Sindaco!

Uno spazio per l'attività amministrativa - Pagina 9 41_captazione_max
Uno spazio per l'attività amministrativa - Pagina 9 Scan0008-1
Uno spazio per l'attività amministrativa - Pagina 9 42_sentiero_max

Ciao Davide, grazie per la notizia. Dal profano che sono, sto cercando di capire se questi 50,000 euro devono per forza essere usati per la Salinella. Mi ricordo che anni fa, con un amico ci recammo sul luogo e mi fece una brutta impressione, c'era sporco dappertutto, le vasche erano coperte dagli accumuli di sale, insomma il luogo era alquanto degradato e sto parlando di 13 anni fa.
Mi sto chiedendo e chiedo a qualcuno che vuole argomentare, se questi 50,000 euro potrebbero essere usati per altro. Non so fino a che punto l'acqua della Salilella possa avere un richiesta sul mercato nel 2010, se non erro l'acqua veniva usata negli anni 30 per le sue qualita' purgative ma nel 2010 credo che esistano alternative, a meno che esistono delle possibilita' per altri usi.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Uno spazio per l'attività amministrativa - Pagina 9 Empty Re: Uno spazio per l'attività amministrativa

Messaggio  Pepè Lamanna Mar 18 Mag - 16:53

Mi sto chiedendo e chiedo a qualcuno che vuole argomentare, se questi 50,000 euro potrebbero essere usati per altro.

Dice Adm. Da "espropriato" di parte del terreno da Salinella e da semplice Selliese, anch'io vorrei sapere se quei barbettuni devono essere destinati solo per la Salinella, o, possono, visto a truscia, per qualcos'altro. Grazie Sindaco.
Pepè Lamanna
Pepè Lamanna

Numero di messaggi : 141
Data d'iscrizione : 26.04.10

Torna in alto Andare in basso

Uno spazio per l'attività amministrativa - Pagina 9 Empty Re: Uno spazio per l'attività amministrativa

Messaggio  Admin Mar 18 Mag - 20:54

Ciao Pepe', il mio dubbio risiede in una possibile proprieta' curativa dell'Acqua della Salinella, mi chiedevo quali potrebbero essere queste proprieta' curative, ho sempre letto che quest'acqua veniva usata per purgare le persone. Non vorrei che si spendessero questi soldi per qualcosa di obsoleto, mentre si potrebbero usare per qualche altra attivita' produttiva. Speriamo che Davide ci dia qualche delucidazione.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Uno spazio per l'attività amministrativa - Pagina 9 Empty Salinella e non solo, in dirittura di arrivo altri finanziamenti...

Messaggio  DOC Mer 19 Mag - 0:37

Carissimi Adm e Pepè, innanzitutto vi saluto affettuosamente. Rispondendo alle vostre domande devo specificare che i 50mila euro in questione sono stati ottenuti in via straordinaria proprio per l'unicità della sorgente. Per quanto possa sembrare obsoleto, un rimedio naturale e quindi non chimico o di sintesi alla stitichezza potrebbe avere un possibile mercato. Inoltre sembrerebbe che l'acqua della Salinella abbia proprietà curative anche in ambito dermatologico. Con una parte del finanziamento che quantificheremo a breve faremo fare da laboratori di chiara fama nazionale appositi studi. Se avremo riscontri utilizzeremo il resto dei fondi per bonificare l'aria e per contattare aziende del settore. Viceversa chiederemo all'ente erogatore se possiamo farne un diverso utilizzo, magari rimanendo sempre nel settore delle attività produttive. Intanto grazie all'impegno dell' Amministrazione comunale che mi onoro di guidare possiamo giocarci una carta importante. P.s. Nei prossimi giorni vi darò dettagliate notizie su altri finanziamenti, per oltre 100mila euro concessi al nostro comune dall'Assessorato Regionale all'Ambiente per finanziare due importanti progetti...e non finisce qui.....

DOC

Numero di messaggi : 202
Data d'iscrizione : 09.01.09

Torna in alto Andare in basso

Uno spazio per l'attività amministrativa - Pagina 9 Empty Re: Uno spazio per l'attività amministrativa

Messaggio  Pepè Lamanna Mer 19 Mag - 20:26

Grazie Davide per la delucidazione. Complimenti per l'attività di "fund raising" per la comunità Selliese...e se non finisce lì...non fa che far piacere a chi vuole il Bene di Sellia. Aspettiamo buone nuove.
Pepè Lamanna
Pepè Lamanna

Numero di messaggi : 141
Data d'iscrizione : 26.04.10

Torna in alto Andare in basso

Uno spazio per l'attività amministrativa - Pagina 9 Empty Re: Uno spazio per l'attività amministrativa

Messaggio  Admin Mer 19 Mag - 20:33

Ringrazio anch'io Davide per averci spiegato il tutto e per la sua gentile collaborazione nell'informare i selliesi nel mondo.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Uno spazio per l'attività amministrativa - Pagina 9 Empty Ottenuti 90MILA EURO dall'Assessorato Regionale all'Ambiente!

Messaggio  DOC Dom 23 Mag - 0:43

Davvero un'altra bella notizia per Sellia. In questa settimana è stata pubblicata la graduatoria di due bandi regionali promossi dall' Assessorato Regionale all'Ambiente. Come comune abbiamo partecipato con due progetti, entrambi ammessi a finanziamento. Il primo, per un importo pari a 71Mila euro, riguarda la costruzione di un'Area Ecologica che realizzeremo a in un terreno sottostante il campo sportivo (località "Puzzillo") ben mimetizzato dal verde antistante. Questo finanziamento ci permetterà di creare un'area appositamente progettata e attrezzata di tutto punto dove allocare temporaneamente i rifiuti differenziati e gli ingombranti in attesa di farli prelevare dalla società che gestisce lo smaltimento degli stessi. In questo modo smantelleremo l'indecoroso ed inopportuno sito che ora si trova dentro l'area del campo sportivo. Con il secondo finanziamento ottenuto, per un importo pari a 19Mila euro, potremo acquistare un altro mezzo, tipo Porter, per ottimizzare la pulizia del paese, unitamente ad altri ausili (sacchetti, compostiere e contenitori vari) da fornire ai cittadini. Ecco altri frutti di questo primo anno di programmazione, progettazione ed impegno. E siamo solo all'inizio...A presto per altre buone notizie, parola del vostro sindaco...

DOC

Numero di messaggi : 202
Data d'iscrizione : 09.01.09

Torna in alto Andare in basso

Uno spazio per l'attività amministrativa - Pagina 9 Empty Re: Uno spazio per l'attività amministrativa

Messaggio  Tonino Dom 23 Mag - 14:19

complimenti a DOC che ci fa leggere delle belle notizie
"quello dei rifiuti e un grosso problema nazionale" una volta creata l'area sta a noi saperla mantenere pulita
e curare un pò di piu' l'impatto ambientale
Tonino
Tonino

Numero di messaggi : 9586
Data d'iscrizione : 26.04.09

Torna in alto Andare in basso

Uno spazio per l'attività amministrativa - Pagina 9 Empty Re: Uno spazio per l'attività amministrativa

Messaggio  Admin Mer 26 Mag - 19:50

23/11/09
Doc Scrive:

PREMESSO CHE LE PERSONE CHE HANNO FATTO DOMANDA PER PARTECIPARE AL QUESTO BANDO, A TURNO, LAVORERANNO TUTTE, MI FA PIACERE COMUNICARVI CHE DA OGGI SI PARTE CON PIANO VOLTO AL RECUPERO AMBIENTALE DEL PAESE, AL RIPRISTINO ED ALLA CREAZIONE EX-NOVO DI AREE VERDI ATTREZZATE, AL RECUPERO ED ALLA CREAZIONE DI NUOVI SPAZI URBANI OPPORTUNAMENTE ARREDATI E RECUPERATI NEL CENTRO STORICO ED ALLE PALAZZINE. COME SCRITTO NELL'ARTICOLO ABBIAMO I FONDI SIA PER LA MANODOPERA E SIA PER L'ACQUISTO DI MATERIALE PER REALIZZARE TANTI PICCOLI/GRANDI INTERVENTI UTILI AD ABBELLIRE ED A RENDERE PIU' FUNZIONALE IL NOSTRO PAESE. UN GRANDE SPAZIO SARA' DATO AL SOCIALE NEL CUI AMBITO SARANNO UTILIZZATI UNA PARTE DEI 10 VOLONTARI CHE OGNI TRE-QUATTRO MESI SI ALTERNERANNO, CON UN OCCHIO ATTENTO ALLE CAPACITA' ED AL BISOGNO. SELLIA NEI PROSSIMI CINQUE ANNI SARA' UN CANTIERE APERTO DI OPERE URBANE, AMBIENTALI, SOCIALI E CULTURALI FINALIZZATE ALLA CRESCITA DELLA NOSTRA COMUNITA'. E QUESTO E' SOLO L'INIZIO! CI RISENTIREMO A BREVE PER NUOVE INIZIATIVE CHE QUESTA VOLTA AVRANNO COME TEMA LA CULTURA E LA FORMAZIONE.....IL MOTTO E'...CRESCIAMO INSIEME!!!!

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Vorrei chiedere a Davide se queste persone addette alla pulizia del paese sono ancora attivi oppure no. A giudicare dalle erbacce e da altro che si' e visto sulle foto di Uragano viene da pensare che non lo siano.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Uno spazio per l'attività amministrativa - Pagina 9 Empty Foto Uragano

Messaggio  DOC Gio 27 Mag - 1:13

Ho appena finito di vedere le foto di Uragano sullo stato di degrado del centro storico. Per quanto concerne la pulizia degli spazi comunali, posso dire che a fine aprlile abbiamo rimosso rifiuti ed erbacce. A causa delle pioggi continue per buona parte del mese di maggio, l'erba e ricresciuta. Da pochi giorni grazie alla clemenza del tempo abbiamo potuto lavorare con una certa continuità. In poco più di una settimana i due operai comunali ( specifico che lavarano 3 ore e 1/2 al giorno da contratto) più i quattro volontari (anch'essi par-time percettori di un rimborso spese inferiore ai 500 euro che a rigore non potrebbero nemmeno usare i decespugliatori ma lo fanno lo stesso per amore del paese) entro questa settimana puliranno il tratto di strada che va dal cimitero a ru jardinu (per capirci) per poi ritornare ne centro storico ed in tutte le vie e viuzze. Nel mezzo delle pulizie, per chi non lo sapesse, specifico che sempre gli stessi operai hanno duvuto aiutarci a recuperare la Sala Consiliare (anch'essa alquanto degradata) e (oltre a parte dell'interno e dell'esterno della casa comunale) che oggi è uno spazio rinnovato degno di questo nome (invito Uragano a fotografarla) senza più umidità sulle pareti e quell'aspetto da obitorio (con tutto il rispetto per quest'ultimo). Con un piccolo impegno ecomomico abbiamo sostituito le luci maleodoranti perchè ricettacolo di insetti, le tende (o meglio ciò che ne restava) e abbiamo affisso sulle pareti l'ingrandimento di 8 foto donateci del Genio Civile in cui è ritratto il nostro paese negli anni post-alluvione. un percorso fotografico-didattico che vi invito a visitare. Inoltre gli stessi operai hanno ritinteggiato buona parte delle inferriate del centro storico, alcune da più di 30 anni aggredite dalla rugine, risistemato lo spazio sottostante i due salici di piazzetta Zicchinella pericolanti e distrutti dalla crescita degli alberi, ritinteggiato l'ambulatorio medico delle palazzine. Certo si può fare di più, ma solo oggi abbiamo approvato il bilancio di previsione per il 2010 ed abbiamo avuto l'accredito dei fondi Edison per intero. da oggi abbiamo le risorse per realizzare parte delle nostre idee. Per quanto concerne il degrado di alcune case private nel centro storico non è il comune che bisogna chiamare in causa... Certo non siamo stati a guardare. più volte in questo primo anno di amministrazione e da ultimo poco più di un mese addietro ho scritto a tutti i proprietari. Solo uno si è degnato di rispondere.... Nei prossimi giorni farò affiggere un elenco corredato di foto di nomi dei proprietari (spesso tanti litigiosi eredi) delle case più degradate così tutti sapranno a chi rivolgere puntuali critiche. Il comune persi nel recentissimo passato due finanziamenti regionali per acquistare e recuperare le case del centro storico (fatto che grida vendetta!!!!!!) per marchiani errori nella redazione dei progetti, oggi non ha le risorse per intervenire.Nel futuro vedremo,. di certo al momento disponiamo di 260mila euro che siamo riusciti a farci finanziare per avviare il racupero di parte delle vie e delle piazze comunali che spenderemo oculatamente. Comunque specifico che le critiche e le richieste di delucidazioni sono non solo accettate ma richieste. Solo così si può rimediare agli errori ed in definitiva crescere. A presto.

DOC

Numero di messaggi : 202
Data d'iscrizione : 09.01.09

Torna in alto Andare in basso

Uno spazio per l'attività amministrativa - Pagina 9 Empty Re: Uno spazio per l'attività amministrativa

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 16 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 12 ... 16  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.