Sellia- Un posto nel cuore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PERCHE' SELLIA SAREBBE SUPERIORE?

+10
roddy
okki blu
dirramatore
OCCAM
Tonino
cuvalo54
Keope
Admin
Il Ruminante
MEDUSA
14 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

PERCHE' SELLIA SAREBBE SUPERIORE? - Pagina 2 Empty Re: PERCHE' SELLIA SAREBBE SUPERIORE?

Messaggio  Admin Gio 16 Lug - 0:44

Sono parzialmente d'accordo col Ruminante, dove non sono d'accordo e' quando parla di quelli che se ne sono andati. Sono sicuro che chi e' andato via non l'ha fatto a cuor leggero, dietro ogni singola storia d'emigrazione ci sono validi motivi.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

PERCHE' SELLIA SAREBBE SUPERIORE? - Pagina 2 Empty Re: PERCHE' SELLIA SAREBBE SUPERIORE?

Messaggio  Ospite Gio 16 Lug - 0:47

Duve ti tocca un si d'accordo, duve un ti tocca parzialmente d'accordo. don abbondio don abbondio!!!!!!!!!!!!!!!!!! cheers.gif cheers.gif

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

PERCHE' SELLIA SAREBBE SUPERIORE? - Pagina 2 Empty Re: PERCHE' SELLIA SAREBBE SUPERIORE?

Messaggio  Admin Gio 16 Lug - 0:55

Perche' non si puo' essere d'accordo su alcune cose e non su altre? Per esempio e l'ho scritto pure prima, neanche io penso che Sellia sia superiore. Superiore a chi? E per che cosa? Il post del Ruminante e' un po' provocatorio proprio perche' molte persone si riempiono la bocca di aria calda che proviene da chissa' che cosa, come in passato si riempivano la bocca di fichi, anche questo l'ho scritto prima, i "manciaficu" non ce lo siamo guadagnato per niente, o forse eravamo "superiori" nel modo di inghiottirle?

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

PERCHE' SELLIA SAREBBE SUPERIORE? - Pagina 2 Empty Re: PERCHE' SELLIA SAREBBE SUPERIORE?

Messaggio  Ospite Gio 16 Lug - 1:00

Admin, sicuramente il buon senso dobbiamo saperlo adoperare, riconoscere meriti e demeriti, il resto è " NOIA "

Si narra che Bertoldo ridendo e scherzando diceva sempre un pò diverità . Chi può sostenere il contrario?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

PERCHE' SELLIA SAREBBE SUPERIORE? - Pagina 2 Empty Re: PERCHE' SELLIA SAREBBE SUPERIORE?

Messaggio  Tonino Gio 16 Lug - 9:05

Cotrarè guardati ca u buon senso. u de ca si trova a menzu a strata
Tonino
Tonino

Numero di messaggi : 9586
Data d'iscrizione : 26.04.09

Torna in alto Andare in basso

PERCHE' SELLIA SAREBBE SUPERIORE? - Pagina 2 Empty Re: PERCHE' SELLIA SAREBBE SUPERIORE?

Messaggio  Il Ruminante Gio 16 Lug - 13:36

Ben detto Tonino! Allora, facciamo un pò di ordine e, soprattutto, chiedo venia se mi sono espresso male. Cuv, non è questione si sugnu o no da parte e cà o da parta e Zagarisi. La questione è rendersi affidabili per o su ciò che si dice. Per fare ciò e rendersi, appunto, credibili bisogna che ci siano dei fatti a comprovarlo. Altrimenti si può anche dire che si è superiori a prescindere...e questo è un'altra questione che non investe gli altri abitanti dei paesi limitrofi a Sellia! Inoltre, una spiegazione sull'emigrato è d'obbligo. Non era mia intenzione offendere la persona che è stato costretto ad emigrare...bisognerebbe ammirarlo invece. Quello che ho detto circa il suo comportamento manifestato da tanti, non da tutti, e che, quando glie lo si chiede, Sellia è la stella della stella dei paesi ai loro occhi...e questo è comprensibilissimo dal punto di vista affettivo, ma questo non dovrebbe bendargli gli occhi sulle responsabilità che il sistema-politico-amministrativo e sociale di Sellia ha "innescato" per la sua dipartita. Insomma, amore incondizionato al proprio paesello, ma altrettanta incondizionata coerenza del perchè si fu costretti a partire manifestando legittime critiche. Quindi, Adm, per rispondere anche all'ironico Sellioutuluntanu (che non ho affatto "assalito"...) non è che non si possa essere d'accordo su un aspetto e in disaccordo su un altro, ci mancherebbe altro, anzi si deve aver questo atteggiamento al fine di, poi, cercare una sintesi, un compromesso, ma il cuore non deve lasciar da parte una critica fattuale che ha procurato più costi che benefici. Tutto qui. Smile
Il Ruminante
Il Ruminante

Numero di messaggi : 459
Data d'iscrizione : 08.07.09

Torna in alto Andare in basso

PERCHE' SELLIA SAREBBE SUPERIORE? - Pagina 2 Empty Re: PERCHE' SELLIA SAREBBE SUPERIORE?

Messaggio  Ospite Gio 16 Lug - 14:12

Se è vero e spero che sia vero, sul forum su cui scriviamo, ci sono altri lettori di altri paesi limotrofi che ci leggono, a costoro dico grazie di farci compagnia. Vorrei rispondere come è mia abitudine e come sono limitatamente capace di rispondere a coloro che siamo entrati in questa diatriba filosofeggiante, ma non potendolo fare come nella posta elettronica ai vari singoli soggetti, e farlo sul forum non sono capace, e forse per prima cosa non si può fare, secondo i lettori estranei non vorrei che leggessero quello che sarei intenzionato a scrivere, chiudo il discorso. Se qualcuno volesse insegnarmi come fare su quello che vorrei e non faccio, le sarei riconoscente. Un esere umano con un quoziente minimo di intelligenza, penso che sappia distinguere, paragonare una cosa bella da una meno bella e fare un confronto. Non credo che debba esserci qualcun altro a doverglielo far rimarcare. Il bello e bello, il contraio è il contrario. Poi, che non è bello quel che è bello, ma è bello quel che piace ( a mia a Sellia ) non si discute. Indipendentemente da chi è migrato, oppure è rimasto sul luogo.
Una sola riflessione; quanta sapienza sprecata, quanto sbrodare linquisticamente parlando, quanto ci stiamo riempiendo la bocca adulandoci del nostro pseudo sapere, quanto ci autodefiniamo bravi colti, super con i nostri linguaggi, quanto vogliamo, desideriamo che gli altri ci additano per il nostro dire sapere e poi sbrodarci addosso. Mi raccomando, facciamoci una buona scorta di pannoloni, altrimenti rimaniamo bagnati. Se non sono stato chiaro, purtroppo non è facile per me farmi capire, esprimermi, assicuro che se qualcuno si fosse offeso, sentito messo in discussione, sono pronto a chiarirlo in PM.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

PERCHE' SELLIA SAREBBE SUPERIORE? - Pagina 2 Empty Re: PERCHE' SELLIA SAREBBE SUPERIORE?

Messaggio  Il Ruminante Gio 16 Lug - 14:39

...quanta sapienza sprecata, quanto sbrodare linquisticamente parlando, quanto ci stiamo riempiendo la bocca adulandoci del nostro pseudo sapere, quanto ci autodefiniamo bravi colti, super con i nostri linguaggi, quanto vogliamo, desideriamo che gli altri ci additano per il nostro dire sapere e poi sbrodarci addosso...

Queste allusioni lasciano il tempo che trovano, dimostrano che l'asta della "benzina" per sostenere una pacata conversazione è sempre in riserva...se qualcuno avesse voluto "narcisizzarsi" e, quindi, praticamente, narcotizzarsi e ricevere così tutte le lodi dei forumisti che ne condividevano l'intelligenza, allora si sarebbe iscritto sul forum IN CHIARO! Con chi mette parole o pensieri o desideri in bocca o nel cervello altrui, è piuttosto difficile, se non impossibile, dialogare e far si che il tempo dedicatovi risulti fruttuoso.
Il Ruminante
Il Ruminante

Numero di messaggi : 459
Data d'iscrizione : 08.07.09

Torna in alto Andare in basso

PERCHE' SELLIA SAREBBE SUPERIORE? - Pagina 2 Empty Re: PERCHE' SELLIA SAREBBE SUPERIORE?

Messaggio  Admin Gio 16 Lug - 15:01

Dico la mia. Ognuno di noi sul forum si comporta come crede, filosofi, pragmatici, professori, alunni, atei, clericali, illuministi e oscurantisti; non credo che si debba snaturare cio' che si e' per far contento chi legge. La legge dei forum e' crudele su questo: si e' quello che si scrive e non credo che qui ci siano pavoni che vogliono mostrare come sanno fare bene la ruota, su questo sono d'accordo col Rummy, se ci fosse qualche pavone sarebbe in chiaro.
Ogni nostro scritto e' un fatto positivo e se puo' far piacere essere d'accordo su tutto, certamente il forum sarebbe alquanto noioso.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

PERCHE' SELLIA SAREBBE SUPERIORE? - Pagina 2 Empty Re: PERCHE' SELLIA SAREBBE SUPERIORE?

Messaggio  Ospite Gio 16 Lug - 15:10

Amministratore, ho mia moglie che vedendo me attaccato al forum l'ho contagiata, e legge le tue risposte. Sai le sue esclamazioni quali sono? bravo adimin, così si parla, bravo admin mi piaci sempre di più come rispondi e quello che scrivi.
Sai IO cosa ti dico? Per fortuna che siete lontani altrimenti un bel coltello in tasca lo porterei sempre, ed alla prima mossa, non vedresti il giorno dopo. Stai attento, stattene dove sei, se vuoi andare in pensione e vivere una quiete vecchiaia.
Mi consola che ha detto che tu sei più giovane, pertanto non si metterebbe con uno più giovane.


Ultima modifica di selliotuluntanu il Gio 16 Lug - 17:40 - modificato 3 volte.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

PERCHE' SELLIA SAREBBE SUPERIORE? - Pagina 2 Empty Re: PERCHE' SELLIA SAREBBE SUPERIORE?

Messaggio  Admin Gio 16 Lug - 15:15

haha.gif Sellio' mo mi facisti ridira haha.gif Si vede che hai buon gusto, hai sposato una donna con fascino e buonsenso cheers.gif

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

PERCHE' SELLIA SAREBBE SUPERIORE? - Pagina 2 Empty Re: PERCHE' SELLIA SAREBBE SUPERIORE?

Messaggio  Ospite Gio 16 Lug - 15:16

se ci fosse qualche pavone sarebbe in chiaro


Abbiamo dedotto che Commy è un pavone. Data la modesta stazza, è un pavoncello, dai non è poi tanto grande! Di altezza siamo quasi uguali!!!!


Ultima modifica di selliotuluntanu il Gio 16 Lug - 17:44 - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

PERCHE' SELLIA SAREBBE SUPERIORE? - Pagina 2 Empty Re: PERCHE' SELLIA SAREBBE SUPERIORE?

Messaggio  Il Ruminante Gio 16 Lug - 15:24

Volevo dilungarmi sul discorso...ma vedo che si continua a travisare...vedasi il post prima di questo. Però l'equilibrio di Adm fa sì che non mi passi la voglia di dialogare con chi trova piacere dialogare, quando si deve, in maniera sensata e scherzare, quando si deve, in allegria. Non ho tempo ed energia per rispondere alle "sparate" senza capo nè coda: non vi trovo piacere...ed io sono uno votato ad Epicuro!
Il Ruminante
Il Ruminante

Numero di messaggi : 459
Data d'iscrizione : 08.07.09

Torna in alto Andare in basso

PERCHE' SELLIA SAREBBE SUPERIORE? - Pagina 2 Empty Re: PERCHE' SELLIA SAREBBE SUPERIORE?

Messaggio  Ospite Gio 16 Lug - 15:29

Admin ha scritto:haha.gif Sellio' mo mi facisti ridira haha.gif Si vede che hai buon gusto, hai sposato una donna con fascino e buonsenso cheers.gif

Selliota, comu nui, suli i sellioti sono tali. MOGLIE E BUOI DEI PAESI TUOI.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

PERCHE' SELLIA SAREBBE SUPERIORE? - Pagina 2 Empty Re: PERCHE' SELLIA SAREBBE SUPERIORE?

Messaggio  Ospite Gio 16 Lug - 23:09

Il Ruminante ha scritto:
...ma vedo che si continua a travisare... mi passi la voglia di dialogare con chi trova piacere dialogare, quando si deve, in maniera sensata e scherzare, quando si deve, in allegria. Non ho tempo ed energia per rispondere alle "sparate" senza capo nè coda: non vi trovo piacere...ed io sono uno votato ad Epicuro!
Premetto che per me la figura di [color=red]gesù cristo è centrale nel mio modo di vedere la vita[/color]
Non ho tempo ed energia per rispondere alle "sparate" senza capo nè coda: non vi trovo piacere...ed io sono uno votato ad Epicuro!
Epicuro (Samo, 341 a.C. – Atene, 271 a.C.) discepolo di Nausifane, fu un filosofo greco antico fondatore di una delle maggiori scuole filosofiche dell'età ellenistica e romana. Ebbe grande successo in epoca ellenistica ma, avversata dai Padri della Chiesa, subì un rapido declino con l'affermarsi del Cristianesimo


Nel mio modestissimo coefficente intellettivo, mi sembra di capire che i due pensieri esistenziali si contraddicono, visto che Epicuro è descritto come anti cristianesimo, mentre è centrale il modo di concepire la vita. Ho già premesso che la filosofia la detesto assieme ai filosofi, un chiarimento per capirci qualcosa meno di zero che capisco adesso, sarei contento di venirne a conoscenza. Grazie

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

PERCHE' SELLIA SAREBBE SUPERIORE? - Pagina 2 Empty Re: PERCHE' SELLIA SAREBBE SUPERIORE?

Messaggio  Il Ruminante Gio 16 Lug - 23:48

La contraddizione è il fondamento della filosofia…la storia della filosofia è fatta di una serie di pensatori che cercano di confrontarsi (la tesi) con altri pensatori (l’antitesi)…"giocando" tra di loro alla ricerca della o delle contraddizioni…e creare in quel momento e per quel determinato problema un accordo, un compromesso (la sintesi). Ma…mi fermo qui…non ci sono i presupposti di civile dialettica con chi dice:


…Ho già premesso che la filosofia la detesto assieme ai filosofi...


Il problema vero è nell’approccio mentale che determina la scelta delle parole. Il verbo qui usato (detestare) identifica il vero problema di fondo che abbiamo oggi quando si cerca di invertire la rotta come dice Cuv54…e non solo a Sellia, ma anche, per esempio, in Palestina. Ah! Dimenticavo, quando si scrive:

...sarei contento di venirne a conoscenza...

è, per uno che detesta la filosofia, o pura ipocrisia o è una classica contraddizione. Avevo detto che non avevo tempo da sprecare per chi spara a destra e a manca, ma io amo e NON destesto il prossimo...chiunque esso sia e comunque la pensi.
Il Ruminante
Il Ruminante

Numero di messaggi : 459
Data d'iscrizione : 08.07.09

Torna in alto Andare in basso

PERCHE' SELLIA SAREBBE SUPERIORE? - Pagina 2 Empty Re: PERCHE' SELLIA SAREBBE SUPERIORE?

Messaggio  Ospite Ven 17 Lug - 0:04

Detestare, mi è scappata nello scrivere una parola grossa, avversione, controbatterla, non in sintonia, cerca tu la parola appropria, escludendo detestare che facendo l'analisi grammaticale forse è grossa. Ti assicuro che non odio il prossimo, ma se mi pestano i zibidera, non porgo certo l'altra guancia. Se come tu affermi, ne hai fatto una questione vitale della tua esistenza, sulla cristianità, cristianesimo , Gesu' ecc.ecc. assieme alla ideologia di Epicuro erano in contraddizione. Abbiamo capito che siamo agli antidoti della ideologia di vita. Niente di male, ci sono Palestinesi ed Ebrei che sono costretti a convivere, lo faremo anche noi.
p.s. forse antipatici la parola appropriata, perchè detestare vorrebbe dire odiare, distruzione, fine di tutto, il contrario di amore, dove si fanno anche figli quando vi è.
Con lo spirito e voglia di contraddire sempre, forse immeritatamente, con l'inconcio un pò lo sono anche io, non lo capisco, altrimenti mi rifiuterei da me stesso.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

PERCHE' SELLIA SAREBBE SUPERIORE? - Pagina 2 Empty Re: PERCHE' SELLIA SAREBBE SUPERIORE?

Messaggio  Il Ruminante Ven 17 Lug - 9:23

Per onore di chiarezza...Epicuro non cozza con il Cristianesimo, è il Cristianesimo di cui Paolo Giovanni II chiese scusa che lo ha strumentalizzato come punta di diamante per timorare l'individuo con l'invenzione del peccato...e poi ho già risposto circa la contraddizione, cioè non rappresenta il male quando la si riconosce o se te la fanno riconoscere...anzi è, e può diventare una fonte di ispirazione comune. Riconoscere l'uso sbagliato di un termine pesante è già qualcosa...e va d'accordo con il mio modo di vedere la vita, idem per non porgere l'altra guancia se si è abusati in vario modo. Quindi, non sarei tanto sicuro di aver capito (contrapposta alla tua certezza) se siamo agli antidoti per ciò che concerne il nostro ideale di vita. La filosofia che tu detesti o che ne elimini i testi (è questo il significato letterale), o che ne bruci i libri (in passato filosofi famosi lo hanno pensato e detto!), contrariamente al giudizio grossolano, frettoloso che tu dai e che può far facilmente pensare a una persona arrogante, ha invece questa capacità: incoraggia a essere critici, a sviluppare le proprie idee, apprezzare le differenze tra cose che appaiono simili e similitudini tra cose che sembrano palesemente differenti. Comunque, tutto questo per dire che noi siamo, molto, ma molto più fortunati dei Palestinesi ed Ebrei...Il Ruminante NON è obbligato a convivere con Sellioutuluntanu e viceversa. E, infine, cosa più importante, chiedo scusa se ti ho tediato (dato che il tuo cavallo di battaglia è: "il resto è NOIA")...non succederà più!
Il Ruminante
Il Ruminante

Numero di messaggi : 459
Data d'iscrizione : 08.07.09

Torna in alto Andare in basso

PERCHE' SELLIA SAREBBE SUPERIORE? - Pagina 2 Empty Re: PERCHE' SELLIA SAREBBE SUPERIORE?

Messaggio  Tonino Ven 17 Lug - 11:05

Ruminà.assimigna ca staviti facennu a tesi subbra a filosofia. Ma ppe chilli comu mia chi sunu nterra, nterra e difficila ma capisci. Ma ce vo pura china sa parrara, accussi chilli chi sunu nterra sazanu nu pochicellu. Salutoni
Tonino
Tonino

Numero di messaggi : 9586
Data d'iscrizione : 26.04.09

Torna in alto Andare in basso

PERCHE' SELLIA SAREBBE SUPERIORE? - Pagina 2 Empty Re: PERCHE' SELLIA SAREBBE SUPERIORE?

Messaggio  Ospite Ven 17 Lug - 11:15

Vista l'ora un aperitivo fresco per due, qualche ulivo, un arachide,una patatina ( di patate ) e cin cin, alla faccia di chi ci vuole far litigare. cheers.gif cheers.gif cheers.gif cheers.gif
Nui da sellia u d'avimu e litigara seriamente, primo che non siamo capaci, poi se ci leggono altri di paesi vicini, devono sapere che siamo: civili, ironici, attabrighi divergenti, ma poi convergiamo a parole, ma non siamo talebani.


Mandami medusa che mi deve ancora spiegare pro e con , cosa si intendende al giorno d'oggi. Sai io sono anziano, tardivo nel capire ( nel concepire non ci penso neanche ) pertanto se lo vedi mettetevi d'accordo e mi illustrate quel che faccio fatica a capire.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

PERCHE' SELLIA SAREBBE SUPERIORE? - Pagina 2 Empty Re: PERCHE' SELLIA SAREBBE SUPERIORE?

Messaggio  Il Ruminante Ven 17 Lug - 15:38

Tonino...hai centrato il problema e ti sei calato nel giusto atteggiamento. La questione non è chi sa di più o meno, siamo tutti ignoranti chi più chi meno...e ti garantisco una cosa: si sente molto più ignorante chi dalla massa è considerato intelligente...che il contrario. Ma, il merito è un'altro. E che cosa sai tu che non so io e viceversa, conversando, dialogando lo scopriamo e così lo mettiamo in compartecipazione per risolvere un problema o solo per il gusto di stare e vivere meglio da soli o insieme. Sellioutu, io non litigo, dialogo...fintantochè i presupposti del vivere e convivere civile saranno in essere continuerò a pensarla così. cheers.gif
Il Ruminante
Il Ruminante

Numero di messaggi : 459
Data d'iscrizione : 08.07.09

Torna in alto Andare in basso

PERCHE' SELLIA SAREBBE SUPERIORE? - Pagina 2 Empty Re: PERCHE' SELLIA SAREBBE SUPERIORE?

Messaggio  Tonino Ven 17 Lug - 16:01

Dialogare,viver e convivere .marito e moglie. intelligenza e ignoranza e il principio dei vasi comunicanti
Tonino
Tonino

Numero di messaggi : 9586
Data d'iscrizione : 26.04.09

Torna in alto Andare in basso

PERCHE' SELLIA SAREBBE SUPERIORE? - Pagina 2 Empty Re: PERCHE' SELLIA SAREBBE SUPERIORE?

Messaggio  Keope Ven 17 Lug - 20:25

Il Ruminante ha scritto:Per onore di chiarezza...Epicuro non cozza con il Cristianesimo, è il Cristianesimo di cui Paolo Giovanni II chiese scusa che lo ha strumentalizzato come punta di diamante per timorare l'individuo con l'invenzione del peccato...

Devo essere sincero, mi ha incuriosito molto questa discussione tra Ruminante e Selliotu.
Sicuramente c'è da dire,come aveva accennato Selliotu in precedenza, che i Padri della Chiesa avversarono l'Epicureismo. Questo accadde perchè i Padri della Chiesa utilizzarono le categorie stoiche e platoniche nello sforzo di acculturazione del cristianesimo e soprattutto del suo messaggio etico. La conseguenza è che il desiderio viene considerato come pericoloso, da tenere sempre sotto controllo per evitare la frantumazione dell'identità.

Però esiste anche una positività del desiderio nella visione ebraica e cristiana.
Al riguardo cito Giannino Piana che afferma:

"La visione positiva del desiderio si radica nella concezione non dualistica del mondo e dell'uomo. Spirito e corpo indicano la totalità dell'essere umano. Il "verbo si è fatto carne" significa che il verbo si è fatto uomo.
Inoltre nel mondo ebraico c'è una esaltazione del desiderio, una valutazione positiva della sessualità come si riscontra nel "Cantico dei Cantici", poema di amore, che esalta l'eros in tutte le sue sfaccettature.
Vi è inoltre una visione positiva del godimento della vita, visione che corrisponde alla logica del desiderio. Il Qoelet invita a cogliere la vita di ogni giorno con tutte le sue soddisfazioni.
Questa positività è recuperata da Gesù, che, criticato dai farisei e dagli scribi come un beone e un mangione, non parla mai di sessualità in termini repressivi."

Volevo sapere come la pensi al riguardo.Mi rendo conto che l'argomento era un altro, ma visto che ci siamo........
Keope
Keope

Numero di messaggi : 2053
Data d'iscrizione : 26.01.09

Torna in alto Andare in basso

PERCHE' SELLIA SAREBBE SUPERIORE? - Pagina 2 Empty Re: PERCHE' SELLIA SAREBBE SUPERIORE?

Messaggio  Il Ruminante Ven 17 Lug - 21:33

Keope...ti rispondo succintamente con la tua:

Questa positività è recuperata da Gesù, che, criticato dai farisei e dagli scribi come un beone e un mangione, non parla mai di sessualità in termini repressivi
.

Ciao e salutami Bacco cheers.gif
P.S.
Ci sarebbe, ovviamente, molto da dire...e in maniera pesante, ma, si parramu fuori tema (e qui lo siamo), Adm a dittu ca ni spank.gif
Il Ruminante
Il Ruminante

Numero di messaggi : 459
Data d'iscrizione : 08.07.09

Torna in alto Andare in basso

PERCHE' SELLIA SAREBBE SUPERIORE? - Pagina 2 Empty Re: PERCHE' SELLIA SAREBBE SUPERIORE?

Messaggio  MEDUSA Sab 18 Lug - 20:05

...per primo ho lanciato la provocazione, se siamo o non siamo superiori a XYZ in qualcosa...Ora, sono il primo a constatare che almeno in questo tipo di obiettivo, cioè che, nel mettere, via votazione internet, Sellia in cima all lista del più bel borgo calabrese: siamo stati oggettivamente SUPERIORI! Risultato questo inconfutabile...Dimostrazione questa che se c'è qualcosa, "quel qualcosa" che ci lega, qualsiasi obiettivo reale, misurabile e, quindi, verificabile è alla nostra portata. Un ringraziamento, per questa insperata cassa di risonanza che Sellia sta avendo, va, d'obbligo a chi ha avuto l'intuizione di creare il forum, a chi lo ha subito appoggiato, a Keope che ha reso noto l'opportunità, a Dirramatore come...trascinatore, a Cuv54 come...motivatore, e al Commy come... sensibilizzatore presso il quotidiano. Adesso sì...che si può dire che, la "famiglia di Sellia nel mondo" è più vicina...perchè lo ha dimostrato Exclamation Very Happy lol! 👏


Ultima modifica di MEDUSA il Sab 18 Lug - 20:31 - modificato 1 volta.
MEDUSA
MEDUSA

Numero di messaggi : 339
Data d'iscrizione : 15.02.09

Torna in alto Andare in basso

PERCHE' SELLIA SAREBBE SUPERIORE? - Pagina 2 Empty Re: PERCHE' SELLIA SAREBBE SUPERIORE?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.