Sellia- Un posto nel cuore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cermi e jestimi (imprecazioni dialettali)

+10
Il Ruminante
MEDUSA
nino
okki blu
Keope
rosa@blu
palummella
Commy
cuvalo54
Admin
14 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Cermi e jestimi (imprecazioni dialettali) - Pagina 3 Empty Re: Cermi e jestimi (imprecazioni dialettali)

Messaggio  Ospite Sab 4 Lug - 15:21

" Sellio' su questo punto sono intransigente anch'io. "Finalmente, W il ....., su qualcosa si converge. Menumala, osteria sinnò sembramu tutto che diverge. mejjiu cussì

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cermi e jestimi (imprecazioni dialettali) - Pagina 3 Empty Re: Cermi e jestimi (imprecazioni dialettali)

Messaggio  MEDUSA Sab 4 Lug - 22:26

...Sellioutuluntanu, a tuo dire taverramu fattu a mastravota ieri sira...lungi da me dall'averlo fatto deliberatamente...lo stesso non direi circa la buona fede di Zorro, quella di Adm e soprattutto quella di 007...tipi loschi, anarchici...che pur di non aver un arbitro tra i piedi se ne inventerebbero una più del diavolo!

P.S.
Circa l'inglese sono d'accordo con te e Adm...infatti ho sempre dato la buona notte in dialetto o in italiano...tranne quando ho risposto a Cuv in inglese "pappagallandolo".
MEDUSA
MEDUSA

Numero di messaggi : 339
Data d'iscrizione : 15.02.09

Torna in alto Andare in basso

Cermi e jestimi (imprecazioni dialettali) - Pagina 3 Empty Re: Cermi e jestimi (imprecazioni dialettali)

Messaggio  cuvalo54 Sab 4 Lug - 23:46

Ogni tantu na battuta ppe ri foristeri ma laviti puru e concedira
cuvalo54
cuvalo54

Numero di messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

Cermi e jestimi (imprecazioni dialettali) - Pagina 3 Empty Re: Cermi e jestimi (imprecazioni dialettali)

Messaggio  Ospite Dom 5 Lug - 0:38

[quote="MEDUSA"]
...Sellioutuluntanu, a tuo dire taverramu fattu a mastravota ieri sira...lungi da me dall'averlo fatto deliberatamente...lo stesso non direi circa la buona fede di Zorro, quella di Adm e soprattutto quella di 007...tipi loschi, anarchici...che pur di non aver un arbitro tra i piedi se ne inventerebbero una più del diavolo!


Tutte persone " ONORABILI SUNU " nulla da eccepire. Per il resto, troppo salamalecca per il mio DNA, non l'ho mai fatto sul lavoro quando mi rendeva in carriera, e dinderi, figurata moi chi un mi fanu nu baffu!!!!!! Passi lunghi e ben distesi.
Ma dimma na cosa, lejennu i discurzi toi, si masculu o si fimmana? Forsi si masculufimmina, tantu oramai un fà differenza, basta ma si respira. Francamente a mia un mi ne f....... nenta si si masculu o fimmina, sulu per chiarezza dialogante. Si parri cu nu masculu, parri e na manera, cu na gentile signora, stai nei limiti leciti.
Eu ti assicuru e c'è mintu a manu subra u focu, signu sulu e na banna, leja l'illustrazione subra i borgisi, e vida chi bella illustrazione di meretrici, vulvu ecc.ecc. chilli su così chi mi piacianu.( discursi)


Ultima modifica di selliotuluntanu il Dom 5 Lug - 1:26 - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cermi e jestimi (imprecazioni dialettali) - Pagina 3 Empty Re: Cermi e jestimi (imprecazioni dialettali)

Messaggio  Admin Dom 5 Lug - 1:10

Sellio', statti attentu ca oramai ca un si capiscia cchju' nenta... Ho gia' capito da un pezzo il genere di letteratura che ti piace, pero' qui ci atteniamo alle regole ed al bon-ton, pero' ti suggeriro' un paio di poeti dialettali che ti fara' piacere leggere.


Ultima modifica di Admin il Dom 5 Lug - 1:30 - modificato 1 volta.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Cermi e jestimi (imprecazioni dialettali) - Pagina 3 Empty Re: Cermi e jestimi (imprecazioni dialettali)

Messaggio  Ospite Dom 5 Lug - 1:23

T ringrazio admin. oramai a 66 anni sulu bla bla, nella vita ce vonu fatti no chiacchieri, e pertantu mo sulu chiacchiari.
Si fatti " nnai fattu primu, e bene , ormai a 66 un si ne fanu pjiu. Ho letto di tutto, esperienze NO, ma Arthur Miller, con tropici e mica tropici, Peyton Place, amante di Lady Chatterley, scrivili tu nel modo giusto. però le cose meglio poterle fare che leggerle. Tutto è vita, cultura, conoscere, basta dare a tutte le cose le dimensioni ed i valori che gli spettano. il resto è NOIA.
Noto con piacere che ance tu non mi sei di meno!!!!! cheers.gif cheers.gif cheers.gif

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cermi e jestimi (imprecazioni dialettali) - Pagina 3 Empty Re: Cermi e jestimi (imprecazioni dialettali)

Messaggio  MEDUSA Ven 10 Lug - 21:38

Sellioutuluntanu noto con piacere (sincero e non ironico) che sei di nuovo in pista...ho notato altresì che spesso concludi l'intervento con "...il resto è NOIA". Volevo, a tal proposito, scrivere un'aforisma di un certo Walter Benjamin:

La noia è l'uccello incantato che cova l'uovo dell'esperienza.


Inoltre, quando in precedenza abbiamo conversato, hai spesso fatto cenno a:

Francamente a mia un mi ne f....... nenta si si masculu o fimmina, sulu per chiarezza dialogante. Si parri cu nu masculu, parri e na manera, cu na gentile signora, stai nei limiti leciti.


Quindi, volevo solo dirti che sono un maschio a tutti gli effetti. cheers.gif
MEDUSA
MEDUSA

Numero di messaggi : 339
Data d'iscrizione : 15.02.09

Torna in alto Andare in basso

Cermi e jestimi (imprecazioni dialettali) - Pagina 3 Empty Re: Cermi e jestimi (imprecazioni dialettali)

Messaggio  Il Ruminante Ven 10 Lug - 21:47

Anch'io la penso come Medusa. Nel senso che sono contento di riavere Sellioutuluntanu (non ti dò più del Sig. non perchè non lo sei, ma perchè ho notato che sono anacronistico) rin-francato e pimpante... Da parte mia voglio assaporare l'ebbrezza di questa sezione e, come si suol dire, farmi le ossa...cheers.gif
Il Ruminante
Il Ruminante

Numero di messaggi : 459
Data d'iscrizione : 08.07.09

Torna in alto Andare in basso

Cermi e jestimi (imprecazioni dialettali) - Pagina 3 Empty Re: Cermi e jestimi (imprecazioni dialettali)

Messaggio  cuvalo54 Sab 11 Lug - 0:36

Ben tornato, dalla manciata e ficu, a Selliotu; po dicia ca ni chiamanu mancia ficu, mintiti puru i fotografii!

Complimenti a Medusa per la schietta confessione.
cuvalo54
cuvalo54

Numero di messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

Cermi e jestimi (imprecazioni dialettali) - Pagina 3 Empty Re: Cermi e jestimi (imprecazioni dialettali)

Messaggio  Ospite Sab 11 Lug - 10:35

MEDUSA ha scritto:
Francamente a mia un mi ne f....... nenta si si masculu o fimmina, sulu per chiarezza dialogante. Si parri cu nu masculu, parri e na manera, cu na gentile signora, stai nei limiti leciti.

Quindi, volevo solo dirti che sono un maschio a tutti gli effetti. cheers.gif

Il Ruminante ha scritto:
Anch'io la penso come Medusa. Nel senso che sono contento di riavere Sellioutuluntanu rin-francato e pimpante.., come si suol dire, farmi le ossa...cheers.gif
cuvalo54 ha scritto:Ben tornato, dalla manciata e ficu, a Selliotu; po dicia ca ni chiamanu mancia ficu, mintiti puru i fotografii!
Complimenti a Medusa per la schietta confessione.
Forse è andato ancora a Casablanca a ripristinare l'operazione- Acqua passata, e quando è passata non macina più. A conclusione:
[Cermi e jestimi (imprecazioni dialettali) - Pagina 3 C5n4l_11url=https://servimg.com/view/13650987/220]Cermi e jestimi (imprecazioni dialettali) - Pagina 3 8g3q8l11[/url]

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cermi e jestimi (imprecazioni dialettali) - Pagina 3 Empty Re: Cermi e jestimi (imprecazioni dialettali)

Messaggio  MEDUSA Sab 11 Lug - 10:59

Sellioutuluntanu...tu avrai un modo diretto di trattare con le persone, ovviamente sono le circostanze, i contesti, i momenti che ti dicono se tale modo è consono o non consono. Comunque, una cosa la devo dire: per il taglio che questo forum si è voluto dare...sin dai suoi albori, uno come te se non ci fosse stato lo avremmo dovuto inventare...lo sto scrivendo, ma è come se te lo stessi dicendo a quattr'occhi (non preoccuparti, non resterai pietrificato...). E questo lo dico per fugare qualsiasi tipo di malinteso e ironia. Ciao. cheers.gif
MEDUSA
MEDUSA

Numero di messaggi : 339
Data d'iscrizione : 15.02.09

Torna in alto Andare in basso

Cermi e jestimi (imprecazioni dialettali) - Pagina 3 Empty Re: Cermi e jestimi (imprecazioni dialettali)

Messaggio  Ospite Sab 11 Lug - 12:13

La migliore conclusione, parola fine che avremmo potuto scrivere sulla nostra fantomatica diatriba,

ADESSO PERO' CHE E' FINITA, IO SONO NEI GUAI.

CON CHI ME LA PRENDO? ORA CHE CON MEDUSA CI SIAMO APPACIFICATI, SINCERAMENTE NON ERAVAMO GIUNTI AL PUNTO DA FAR SCEGLIERE I PADRINI, PERO'.

CI MANCAVA, di sciabola o tiro alla pistola avrei dovuto fare un corso accellerato, ed quanto mi costava non ne valeva la pena, ero sconfitto in partenza.

PER MIA FORTUNA CI SI ERA ACCODATO UNA PRIMA VOLTA RODDY, e SUCCESSIVAMENTE IL RUMINANTE. QUESTO PER ME POTEVA ESSERE UN SEGUITO DI MUSA, INVECE? IL GIOCATTOLO SI E' ROTTO.

Fammi il piacere, cerca uno sprovveduto che si iscriva subito, e faccia la parte tua fino adesso, altrimenti io per il prossimo tempo rimarrò disoccupato, ed il cervello se non l'adoperi, come tutte le cose si atrofizza. Sono quasi infermo in tutto, almeno quello vorrei conservarmelo.
Ti prego, aiutami a cercare il tuo allievo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cermi e jestimi (imprecazioni dialettali) - Pagina 3 Empty Re: Cermi e jestimi (imprecazioni dialettali)

Messaggio  Ospite Sab 11 Lug - 12:25

- uno come te se non ci fosse stato lo avremmo dovuto inventare. -

Ascolta, questa frase l'ho detta tante volte io nei riguardi di Commy, se tu la dici per me, apriti cielo, sarebbe come togliergli l'esclusiva, togliela dal contesto del discorso, tanto l'abbiamo letta io e te, spero che gli altri non siano collegati da leggerla, così il commy rimane l'unico da clonare per i posteri. Tanto mi hai cambiato la vita, non mi hai fatto aumentare la pensione, e per fortuna :
selliotu era, selliotu signu e selliotu restu. Mi raccomando, basta lite, pace e amore, sempre di +, la vita è breve.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cermi e jestimi (imprecazioni dialettali) - Pagina 3 Empty Re: Cermi e jestimi (imprecazioni dialettali)

Messaggio  007 Sab 11 Lug - 12:40

Selliotuluntanu,ma chilla "ficara "mi para ca a canusciu.....magari e' chilla da "Lenza"....... muttley.gif
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

Cermi e jestimi (imprecazioni dialettali) - Pagina 3 Empty Re: Cermi e jestimi (imprecazioni dialettali)

Messaggio  MEDUSA Sab 11 Lug - 13:18

Sellioutuluntanu...chi (Il Ruminante, Roddy, Pan, o uno/a nuovo/a) vorrà tenerti testa sia il benvenuto...ma mi hai "letto" male. Ovvero, se ci sarà da attaccarti e dire la mia non mi tirerò indietro...La tua riflessione è, secondo me, più che appropriata: il cervello è da considerarsi alla pari di un muscolo qualsiasi. Quindi, su questo piano non ti annoierai di certo con me...però sempre e comunque nel rispetto del forum e della dialettica. Stammi bene. Cool
MEDUSA
MEDUSA

Numero di messaggi : 339
Data d'iscrizione : 15.02.09

Torna in alto Andare in basso

Cermi e jestimi (imprecazioni dialettali) - Pagina 3 Empty Re: Cermi e jestimi (imprecazioni dialettali)

Messaggio  MEDUSA Sab 11 Lug - 13:27

...e tu 007, faresti meglio a impiegare i soldi della Corona d'Inghilterra più proficuamente, invece di porre quesiti a Sellioutuluntanu che non sta nè in cielo e nè in terra...ma subbra na ficara? Per es., hai scoperto o no che fine ha fatto Uragano? Iamma ià, confidiamo tutti in te... Smile muttley.gif
MEDUSA
MEDUSA

Numero di messaggi : 339
Data d'iscrizione : 15.02.09

Torna in alto Andare in basso

Cermi e jestimi (imprecazioni dialettali) - Pagina 3 Empty Re: Cermi e jestimi (imprecazioni dialettali)

Messaggio  Ospite Sab 11 Lug - 14:04

MEDUSA ha scritto:Sellioutuluntanu...chi (Il Ruminante, Roddy, Pan, o uno/a nuovo/a) vorrà tenerti testa sia il benvenuto...ma mi hai "letto" male. Ovvero, se ci sarà da attaccarti e dire la mia non mi tirerò indietro...La tua riflessione è, secondo me, più che appropriata: il cervello è da considerarsi alla pari di un muscolo qualsiasi. Quindi, su questo piano non ti annoierai di certo con me...però sempre e comunque nel rispetto del forum e della dialettica. Stammi bene. Cool

Medusa, dialogare, convergere divergere, questo dobbiamo fare ( fatti non fosti a viver come bruti)
certo che dobbiamo scontraci, altrimenti ci addormenteremmo. E cambiamo sfregugliamento altrimenti non riusciamo a ridrerci più sopra, ed annoieremmo i lettori. Bisogna tenerli sempre con il fiato sospeso, come Beautifull, che minchiata. ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cermi e jestimi (imprecazioni dialettali) - Pagina 3 Empty Re: Cermi e jestimi (imprecazioni dialettali)

Messaggio  007 Sab 11 Lug - 14:18

Medusa, tutti mi chiedete di Uragano, anche io mi son chiesto di questa sua "latitanza",non ho trovato risposta, comunque visto che c'e' grande interesse intorno a lui,....a giorni scattera' "l'indagine",spero di dare a tutti buone notizie.......
Comunque se l'intuito non mi inganna,credo di poterlo rintracciare setacciando tutti i centri sportivi della zona.......che si stia preparando per il torneo di Agosto.............? upup.jpg.gif
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

Cermi e jestimi (imprecazioni dialettali) - Pagina 3 Empty Re: Cermi e jestimi (imprecazioni dialettali)

Messaggio  franco Mar 14 Lug - 15:30

007, è vero Uragano è a fare la preparazione per il torneo deve smaltire qualche chilo di troppo, un' amico mi ha confidato è mi ha inviato questa foto è stato avvistato nei mari dei Caraibi ( beato lui) Cermi e jestimi (imprecazioni dialettali) - Pagina 3 I1cgmf10
franco
franco

Numero di messaggi : 4969
Data d'iscrizione : 27.02.09
Età : 69
Località : Sesto Calende

Torna in alto Andare in basso

Cermi e jestimi (imprecazioni dialettali) - Pagina 3 Empty Re: Cermi e jestimi (imprecazioni dialettali)

Messaggio  007 Mar 14 Lug - 19:50

Franco,si vede che non sei agente segreto,prima perche' non sai tenere il segreto,secondo quella e' una foto per depistare,io credo di poter dire che al 90%il nostro amico,si bagna nelle acque del golfo di "squillace"...... upup.jpg.gif
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

Cermi e jestimi (imprecazioni dialettali) - Pagina 3 Empty Re: Cermi e jestimi (imprecazioni dialettali)

Messaggio  Admin Mar 14 Lug - 19:54

Certo che ormai non c'e' ne' capo ne' coda, siamo nell'argomento delle bestemmie e voi mettete a Toni del Bayern Monaco che se la spassa sulla spiaggia con delle belle donzelle, per questo ora mi sembra che ci vuole un quarto d'ora per girarsi e tirare in porta...
Jativinna ma scherzati subbra tutti chilli titoli di barzelletti o su Chi l'ha visto. :irato:

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Cermi e jestimi (imprecazioni dialettali) - Pagina 3 Empty Re: Cermi e jestimi (imprecazioni dialettali)

Messaggio  MEDUSA Mer 15 Lug - 22:52

Appunto! Ma Franco e 007: chi c---- marrustiti! Chi ciazzicca chillu lefandro e jiumara e Toni cadi?
MEDUSA
MEDUSA

Numero di messaggi : 339
Data d'iscrizione : 15.02.09

Torna in alto Andare in basso

Cermi e jestimi (imprecazioni dialettali) - Pagina 3 Empty Re: Cermi e jestimi (imprecazioni dialettali)

Messaggio  Admin Mer 15 Lug - 23:21

Medu', chissi tenanu a capu frisca...Vanu mintennu post duva ud'appartenanu si cridanu ca Admin poi i sposta aru puntu giustu, ma passaru i tempi e quannu Berta filava, e moni avanti va a finira ca chilli post chi un c'azzicanu nenta cu ru discurzu l'eliminu du tuttu... dittatore.gif

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Cermi e jestimi (imprecazioni dialettali) - Pagina 3 Empty Re: Cermi e jestimi (imprecazioni dialettali)

Messaggio  MEDUSA Mer 15 Lug - 23:41

Così ti voglio:fermo e giusto! Cioè, inTRANSiGENTE! haha.gif
MEDUSA
MEDUSA

Numero di messaggi : 339
Data d'iscrizione : 15.02.09

Torna in alto Andare in basso

Cermi e jestimi (imprecazioni dialettali) - Pagina 3 Empty Re: Cermi e jestimi (imprecazioni dialettali)

Messaggio  007 Mer 15 Lug - 23:52

Sono del parere che quel "Franco" li ,fumi troppo......e il cervello gli va in ....Cermi e jestimi (imprecazioni dialettali) - Pagina 3 C913
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

Cermi e jestimi (imprecazioni dialettali) - Pagina 3 Empty Re: Cermi e jestimi (imprecazioni dialettali)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.