Sellia- Un posto nel cuore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PROGETTO FANTASIA...E.....REALTA'

+22
catinazzu
Il Ruminante
franco
a timpa
u bannista
jhonatan
Ludovico
Borgo
Franco Talarico
taccola
Tonino
cuvalo54
lux
DomenicoPassante
sbavantusu
MEDUSA
007
Admin
OCCAM
U CAVUNA
Commy
uragano
26 partecipanti

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

PROGETTO  FANTASIA...E.....REALTA' - Pagina 4 Empty Re: PROGETTO FANTASIA...E.....REALTA'

Messaggio  Borgo Lun 13 Apr - 15:00

In tutta la faccenda di cui si sta parlando, su questo forum e altrove, di questo povero borgo noto almeno un punto oscuro:
Se la maggioranza al comune sbaglia, la minoranza perchè tace. È connivente o menefreghista?
Borgo
Borgo

Numero di messaggi : 494
Data d'iscrizione : 27.01.12

Torna in alto Andare in basso

PROGETTO  FANTASIA...E.....REALTA' - Pagina 4 Empty Re: PROGETTO FANTASIA...E.....REALTA'

Messaggio  u bannista Lun 13 Apr - 21:18

Borgo ha scritto:In tutta la faccenda di cui si sta parlando, su questo forum e altrove, di questo povero borgo noto almeno un punto oscuro:
Se la maggioranza al comune sbaglia, la minoranza perchè tace. È connivente o menefreghista?

CARO "BORGO " CI SFUGIE UNA COSA MOLTO IMPORTANTE .VI RICORDATE LA MINORANZA ATTUALE 2 ANNI FA DI QUALE GRUPPO E MAGIOANZA FACEVA PARTE ?
NNA VITI VISTU MULINARI CCHI SI MBRIGANU. SUNU CUGNU DU STESSU LIGNU.
u bannista
u bannista

Numero di messaggi : 51
Data d'iscrizione : 08.06.13

Torna in alto Andare in basso

PROGETTO  FANTASIA...E.....REALTA' - Pagina 4 Empty Re: PROGETTO FANTASIA...E.....REALTA'

Messaggio  a timpa Lun 20 Apr - 1:33

Il titolo dice già tutto.Più fantasia di così, ho inserito alcuni dei più' belli effetti-video  creati da me; su Sellia.
Qualcuno è inedito
a timpa
a timpa

Numero di messaggi : 1712
Data d'iscrizione : 08.02.09
Località : imprecisata

Torna in alto Andare in basso

PROGETTO  FANTASIA...E.....REALTA' - Pagina 4 Empty Re: PROGETTO FANTASIA...E.....REALTA'

Messaggio  uragano Lun 20 Apr - 6:47

Compare Timpa un vero artista! riesci a rendere visibile  anche i sogni....
uragano
uragano

Numero di messaggi : 2239
Data d'iscrizione : 29.12.08
Località : sellia

Torna in alto Andare in basso

PROGETTO  FANTASIA...E.....REALTA' - Pagina 4 Empty Re: PROGETTO FANTASIA...E.....REALTA'

Messaggio  Tonino Lun 20 Apr - 7:14

buon giorno , cumpari timpa complimenti sei sempre un'artista .... grazie , grazie mi hai tirato fuori un bel sorriso thumbsup
Tonino
Tonino

Numero di messaggi : 9586
Data d'iscrizione : 26.04.09

Torna in alto Andare in basso

PROGETTO  FANTASIA...E.....REALTA' - Pagina 4 Empty Re: PROGETTO FANTASIA...E.....REALTA'

Messaggio  Admin Lun 20 Apr - 16:27

Tonino ha scritto:buon giorno , cumpari timpa complimenti sei sempre un'artista .... grazie , grazie mi hai tirato fuori un bel sorriso thumbsup

Ciao Tonino, e' proprio vero...Il frate/cumpari Timpa ha molti "galipi" e fa' pure sorridere, cose che oggigiorno sono vistu' rare. Noi siamo molto fortunati ad averlo nel nostro convento. goodboy

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

PROGETTO  FANTASIA...E.....REALTA' - Pagina 4 Empty Re: PROGETTO FANTASIA...E.....REALTA'

Messaggio  Franco Talarico Lun 20 Apr - 19:00

a timpa ha scritto:Il titolo dice già tutto.Più fantasia di così, ho inserito alcuni dei più' belli effetti-video  creati da me; su Sellia.
Qualcuno è inedito

Complimenti vivissimi caro timpa, bravo bravo. Purtroppo non si e' mai profeti in patria;  bisogna andare altrove per essere apprezzati.  Abbiamo un regista, operatore cinematografico a Sellia, e non sappiamo valutarlo. Solo le immagini di Sellia con ai piedi un bel lago, un bel prato di fiori  vivi,varrebbe la pena di pagare il biglietto, mentre tu ci hai dato la possibilita' di vederlo gratis. GRAZIE,  
Franco Talarico
Franco Talarico

Numero di messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

PROGETTO  FANTASIA...E.....REALTA' - Pagina 4 Empty Re: PROGETTO FANTASIA...E.....REALTA'

Messaggio  Admin Lun 20 Apr - 22:26

Chi puo' dirlo dove bazzica il nostro frate/cumpari Timpa? Sellia, Calabria, Roma, Milano, estero? E' un bel rompicapo! pensa pfui

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

PROGETTO  FANTASIA...E.....REALTA' - Pagina 4 Empty Re: PROGETTO FANTASIA...E.....REALTA'

Messaggio  cuvalo54 Mar 21 Apr - 0:01

Admin ha scritto:
Tonino ha scritto:buon giorno , cumpari timpa complimenti sei sempre un'artista .... grazie , grazie mi hai tirato fuori un bel sorriso thumbsup

Ciao Tonino, e' proprio vero...Il frate/cumpari Timpa ha molti "galipi" e fa' pure sorridere, cose che oggigiorno sono vistu' rare.  Noi siamo molto fortunati ad averlo nel nostro convento. goodboy
Admin condivido con voi due, l'amico Timpa è ngalipatu e strappa un sorriso in momenti in cui non è semplice sorridere
cuvalo54
cuvalo54

Numero di messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

PROGETTO  FANTASIA...E.....REALTA' - Pagina 4 Empty Re: PROGETTO FANTASIA...E.....REALTA'

Messaggio  a timpa Mar 21 Apr - 10:49

uragano ha scritto:Compare Timpa un vero artista! riesci a rendere visibile  anche i sogni....

Compari Uragano ,non ho ancora questa capacità di descrivere i sogni. All' "idea progetto" che hai descritto in modo particolareggiato ,non ho voluto aggiungere niente perchè mi sembrava una cosa fuori posto. La tua visione nel sogno, ricca di dettagli, è stata dipinta come un vero artista che dipinge un bel quadro sul tela, con sfondo Sellia . Io , dal mio piccolissimo punto di vista, ho aggiunto solo la cornice benvenuto
a timpa
a timpa

Numero di messaggi : 1712
Data d'iscrizione : 08.02.09
Località : imprecisata

Torna in alto Andare in basso

PROGETTO  FANTASIA...E.....REALTA' - Pagina 4 Empty Re: PROGETTO FANTASIA...E.....REALTA'

Messaggio  a timpa Mar 21 Apr - 10:55

[quote="Tonino"]buon giorno , cumpari timpa complimenti sei sempre un'artista .... grazie , grazie mi hai tirato fuori un bel sorriso thumbsup  

Compari Tonino,sono felice che hai sorriso,riuscire a far sorridere non è semplice, a volte è un gesto che costa poco,ma da tantissimo.....  si dice che il sorriso arricchisce chi lo riceve,senza impoverire chi lo offre. Grazie a te benvenuto


Ultima modifica di a timpa il Mar 21 Apr - 11:13 - modificato 1 volta.
a timpa
a timpa

Numero di messaggi : 1712
Data d'iscrizione : 08.02.09
Località : imprecisata

Torna in alto Andare in basso

PROGETTO  FANTASIA...E.....REALTA' - Pagina 4 Empty Re: PROGETTO FANTASIA...E.....REALTA'

Messaggio  a timpa Mar 21 Apr - 11:02

Admin ha scritto:
Tonino ha scritto:buon giorno , cumpari timpa complimenti sei sempre un'artista .... grazie , grazie mi hai tirato fuori un bel sorriso thumbsup

Ciao Tonino, e' proprio vero...Il frate/cumpari Timpa ha molti "galipi" e fa' pure sorridere, cose che oggigiorno sono vistu' rare.  Noi siamo molto fortunati ad averlo nel nostro convento. goodboy

Compari Admin, il fortunato mi sento io,ad essere con voi:byebye:  e tra voi benvenuto cincin
a timpa
a timpa

Numero di messaggi : 1712
Data d'iscrizione : 08.02.09
Località : imprecisata

Torna in alto Andare in basso

PROGETTO  FANTASIA...E.....REALTA' - Pagina 4 Empty Re: PROGETTO FANTASIA...E.....REALTA'

Messaggio  a timpa Mar 21 Apr - 11:09

Franco Talarico ha scritto:
a timpa ha scritto:Il titolo dice già tutto.Più fantasia di così, ho inserito alcuni dei più' belli effetti-video  creati da me; su Sellia.
Qualcuno è inedito

Complimenti vivissimi caro timpa, bravo bravo. Purtroppo non si e' mai profeti in patria;  bisogna andare altrove per essere apprezzati.  Abbiamo un regista, operatore cinematografico a Sellia, e non sappiamo valutarlo. Solo le immagini di Sellia con ai piedi un bel lago, un bel prato di fiori  vivi,varrebbe la pena di pagare il biglietto, mentre tu ci hai dato la possibilita' di vederlo gratis. GRAZIE,  


Compari Franco,se mi perdoni lo stile amichevole dico sei troppo buono nei mie confronti,quasi un adulatore. io non sono un regista ne tantomeno un cineoperatore,ma un semplice appassionato.Grazie a te che ti sei disturbato a guardare il mio lavoro benvenuto cincin
a timpa
a timpa

Numero di messaggi : 1712
Data d'iscrizione : 08.02.09
Località : imprecisata

Torna in alto Andare in basso

PROGETTO  FANTASIA...E.....REALTA' - Pagina 4 Empty Re: PROGETTO FANTASIA...E.....REALTA'

Messaggio  Borgo Mar 21 Apr - 11:33

clap  Timpa
Certo che se la fantasia potesse diventare realtà!!!
Borgo
Borgo

Numero di messaggi : 494
Data d'iscrizione : 27.01.12

Torna in alto Andare in basso

PROGETTO  FANTASIA...E.....REALTA' - Pagina 4 Empty Re: PROGETTO FANTASIA...E.....REALTA'

Messaggio  franco Mar 21 Apr - 13:25

........Che dire vedendo l'ennesimo capolavoro di "aTimpa" i complimenti non hanno confini......la capacità e la bravura non trovano ostacoli  mi limito a farti un grande...........

clap clap clap
franco
franco

Numero di messaggi : 4969
Data d'iscrizione : 27.02.09
Età : 69
Località : Sesto Calende

Torna in alto Andare in basso

PROGETTO  FANTASIA...E.....REALTA' - Pagina 4 Empty Re: PROGETTO FANTASIA...E.....REALTA'

Messaggio  Franco Talarico Ven 24 Apr - 8:50

Rispondo al pseudo cumpari TIMPA

Compari Franco,se mi perdoni lo stile amichevole

Prorio per lo stile amichevole, te la passo , altrimenti ti dieri che non mi ricordo che siamo  compari. Non abbiano nessun "  san gianni fatto assime, nessuna tagliata di unghie oh compari d'anello, e tu mi chiami compari Franco. No, siamo paesani, siamo amici, ed allora ci chiamiamo per nome, tu mi chiami Ciccio visto la veneranda eta', se avessi la mia eta' - ma sei anonimo timpa e pallar, e sanciali ecc.ecc. sempre timpa, se avessi la mia: cicciarellu e genio e santulia-

dico sei troppo buono nei mie confronti,quasi un adulatore.

Tutto mi possono dire, ma non adulatore. Dico quello che mi sento di dire spontaneamente senza nessun fine, se rileggi qualche mia osservazione, capirari che non ho mai adulato qualcuno, men che meno quelli della cupola. ODIO I PRESUNTUOSI, ARROGANTI, detesto i masochisti adulatori lecca lecca. A me piace leccare altro, oltre al gelato.

io non sono un regista ne tantomeno un cineoperatore,ma un semplice appassionato.Grazie a te che ti sei disturbato a guardare il mio lavoro

Che tu non sia un regista, me ne sono accorto, non avendo visto nessuno dei tuoi film, altresi' dicasi del cineoperatore, nessun cortometraggio  che mi ricordo, ma da appassionato quale sei e dichiari, hai fatto un bel filmato, con bei ritocchi montaggi, e francamente mi e' piaciuto. Tutto qua, cumpari Timpa 8 cosa ho detto cumpari, e non volevo visto la mancanza  dell'avvenimento. Comunque ormati abbiamo fatto il patto, e siamo cumpari finche' morte non ci separa.  Ciao e buona giornata.

benvenuto cincin[/quote]

Franco Talarico
Franco Talarico

Numero di messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

PROGETTO  FANTASIA...E.....REALTA' - Pagina 4 Empty Re: PROGETTO FANTASIA...E.....REALTA'

Messaggio  MEDUSA Ven 24 Apr - 21:23

Caro Timpa, mi limito solo a questo thumbsup
MEDUSA
MEDUSA

Numero di messaggi : 339
Data d'iscrizione : 15.02.09

Torna in alto Andare in basso

PROGETTO  FANTASIA...E.....REALTA' - Pagina 4 Empty Re: PROGETTO FANTASIA...E.....REALTA'

Messaggio  Il Ruminante Ven 24 Apr - 22:00


Chi, come Timpa, Uragano e altri sogna la Sellia-che-sarà vive, in cuor suo, una speranza mista ad amarezza, ovvero un piccolo dramma. Chi sogna quella Sellia, cioè quella propria, quella personale, vive da "esiliato", anche se risiede e vive a Sellia. Questi sogna armonia, bellezza e prosperità per Sellia. Ma, per prosperare ci vorrebbe una tempesta, iniziata, agitata e mantenuta da un Prospero (quello della "La Tempesta" di William Shakespeare) il quale, con la sua arte, tesse delle trame in cui costringe gli altri personaggi, quelli che vivono a Sellia e altrove, a muoversi. E questo suo "costringere" è concreto, tangibile...ha dell'irreale...come i sogni. Infatti, nella sua opera di persuasione, va in giro per Sellia dicendo:

« Siamo fatti anche noi della materia di cui son fatti i sogni; e nello spazio e nel tempo d'un sogno è racchiusa la nostra breve vita. »
(Prospero: atto IV, scena I.)
Il Ruminante
Il Ruminante

Numero di messaggi : 459
Data d'iscrizione : 08.07.09

Torna in alto Andare in basso

PROGETTO  FANTASIA...E.....REALTA' - Pagina 4 Empty Re: PROGETTO FANTASIA...E.....REALTA'

Messaggio  u bannista Lun 27 Apr - 21:56

taccola ha scritto:Caro collega volatile io a differenza di te non ho la possibilità di volare spesso sul borgho ma grazie al computer e a internet si può fare lo stesso.
E volando di qua e di la è come dici tu se ne sentono di cotte e di crude e anche bugie grossolane  grandi come una casa!! anzi quanto il palazzo Lostumbo !!!!
e a proposito del palazzo Lostumbo io ne ho letto veramente due grosse come il palazzo dei Placidi
il sindaco dice che per il museo nel palazzo Lostumbo si spendo circa 100 mila euri sull'albo del comune il tecnico scrive che si spendono oltre 192 mila euri
e chiaro che uno dei due sbaglia o mente e poi una volta si scrive che che il museo e per 15 anni una volta per 20 anni sapremo mai per quanti anni sarà  o dovremo aspettare che gli anni passano.
Ma poi un museo è provvisorio o per sempre, e a che o meglioo a chi serve un museo provvisorio? al proprietario Lostumbo o a chi? Il tempo ce lo dirà!!!


CARI AMICI I SOLDI CHE VERRANNO SPESI PER RISTRUTTURARE IL PALAZZO LOSTUMBO SONO LA MODICA CIFRA DI euro 192.068.82 .
E non 100 come qualcuno vuol far credere (forse incomincia a vergognarsi anche lui).
u bannista
u bannista

Numero di messaggi : 51
Data d'iscrizione : 08.06.13

Torna in alto Andare in basso

PROGETTO  FANTASIA...E.....REALTA' - Pagina 4 Empty Re: PROGETTO FANTASIA...E.....REALTA'

Messaggio  taccola Mar 28 Apr - 8:05

Bannista, non mi ero sbagluata quindi
Gli euri sono davvero tanti e gli anni sai se sono 10 15 20 30 40 o sono gia quasi finiti prima di cominciare  chuckle
[size=38]Non e che sono come i lavori del parco giochi o parco avventura che ieri ho letto suvintetnet che cominciano e sul cartello c'e scritto che a maggio finiscono  bohh miracolo[/size]
taccola
taccola

Numero di messaggi : 607
Data d'iscrizione : 22.04.10

Torna in alto Andare in basso

PROGETTO  FANTASIA...E.....REALTA' - Pagina 4 Empty Re: PROGETTO FANTASIA...E.....REALTA'

Messaggio  taccola Mar 28 Apr - 8:19

Ma tanto ormai va bene pure il ciuccio che vola, se vuole volare lasciamolo volare

PROGETTO  FANTASIA...E.....REALTA' - Pagina 4 Asino-10
taccola
taccola

Numero di messaggi : 607
Data d'iscrizione : 22.04.10

Torna in alto Andare in basso

PROGETTO  FANTASIA...E.....REALTA' - Pagina 4 Empty boccaloni

Messaggio  Franco Talarico Mar 28 Apr - 10:27

Visto che sono quasi vecchio, vi racconto un episodio, sperando di non annoiarvi.

Un bambino  x caso assiste ad un comizio  del segretario del PD, il quale tra tante sue pirlate che racconta, afferma che i coccodrilli volano. Il ragazzo, tutto incuriosito, appena torna a casa, va dal padre e chiacchierando dice al padre che i coccodrilli volano.
Il padre stupito da quel che ha detto il figlio,  lo  deride dicendogli: ma dove ha sentito na pirlata del genere?

Papa'  risponde il figlio, ti dico che e' vero  l'ho sentito, volano, lo ha detto il segretario del PD  al comizio  l'altro giorno.
Al sentir questo, il padre, dopo un po' di sgomento, da ligio osservatore del credo stalinista, dice al figlio:
se lo ha detto il segretario del PD, allora sicuramente e' vero.
clap  clap  clap  clap  clap
Franco Talarico
Franco Talarico

Numero di messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

PROGETTO  FANTASIA...E.....REALTA' - Pagina 4 Empty Re: PROGETTO FANTASIA...E.....REALTA'

Messaggio  jhonatan Mar 28 Apr - 10:39

Non o se ridere o piangere. Oltre oceanno per aver nascosto qualche scappatella  i presidenti si sono dovutidimettere. In Italia ed nel meridione in particolare alla gente si può propinare di tutto  senza nessun contegno. Questo signore  dovrebbe vergognarsi di prendere per i fondelli chi gli ha dato la fiducia
e chi sta lontano facendogli credere cose che sono di una falsità inaudita. Caro Taccola dov'è il problema? come afferma ancora questo signore , Chi vivrà vedrà!  tanto sono soldi pubblici mica della loro tasca, un bel modo di amministrare . tanto  è vero nel nostro borgo altre ai volatili , volano pure i ciucci. Quello che non si fa per ottenere  su fb un bel po di " MI PIACE" che grande soddisfazione!!!!
jhonatan
jhonatan

Numero di messaggi : 444
Data d'iscrizione : 20.08.09
Età : 45
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

PROGETTO  FANTASIA...E.....REALTA' - Pagina 4 Empty Re: PROGETTO FANTASIA...E.....REALTA'

Messaggio  Borgo Mar 28 Apr - 17:31

Amici forumisti mi avete incuriosito a tal punto con questa storia di vero o non vero, di coccodrilli e ciuchi che volano
e così ho fatto un piccolo giro in questo forum che si dice sia di parte (da quale non si è dato sapere) e poi su facebook
che ultimamente pare sia il pulpito più ricercato.
Fra tante opinioni in disaccordo due elementi mi han fatto riflettere.
1) nessuna smentita ne in una che nell'altra direzione, strano, molto strano!
2) i famosi "mi piace" su facebook tranne qualche mosca bianca non provengono certo da selliesi, residenti e non
sarà che non gliene frega niente a nessuno di ciò che accade nel bene e nel male al loro paese?
Siamo a questo punto? spero tanto di sbagliarmi
Borgo
Borgo

Numero di messaggi : 494
Data d'iscrizione : 27.01.12

Torna in alto Andare in basso

PROGETTO  FANTASIA...E.....REALTA' - Pagina 4 Empty Re: PROGETTO FANTASIA...E.....REALTA'

Messaggio  catinazzu Mar 28 Apr - 21:54

a qualcuno quel filo glie rimasto sullo stomaco, penzo che valeva la pena tentarci.
solo chi non fa niente nn sbaglia mai.
troopi a Sellia non hanno fatto mai niente e chi fa da fastidio
e non parlo solo di sindaci........................
con questo pallazzo Lostumbo sembra che si parla di Palazzo Grazioli
due stanzine che costano 200 mila euri
il museo temporaneo di cosa??? dei ciucci che volano
uno dice cento
un altro 200
facciamo la muzzata 150
nasi lunghi e gambe corte non si possono nascondere
catinazzu
catinazzu

Numero di messaggi : 152
Data d'iscrizione : 31.03.13

Torna in alto Andare in basso

PROGETTO  FANTASIA...E.....REALTA' - Pagina 4 Empty Re: PROGETTO FANTASIA...E.....REALTA'

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.