Sellia- Un posto nel cuore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il borgo aiuta i fratelli ucraini

+9
catinazzu
jhonatan
Borgo
cuvalo54
zorro
topogigio
taccola
Admin
uragano
13 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Il borgo aiuta i fratelli ucraini - Pagina 2 Empty Re: Il borgo aiuta i fratelli ucraini

Messaggio  taccola Dom 13 Mar - 8:49

zorro ha scritto:Taccola, ma hanno  detto di scrivere in privato.qualcuno che ha l'abitazione  libera e non la utilizza magari lo ha già contattato...io sono convinto che dietro la regia  del comune ci sarà una gara di solidarietà .....
Gara di solidarietà dici
Speriamo
taccola
taccola

Numero di messaggi : 607
Data d'iscrizione : 22.04.10

Torna in alto Andare in basso

Il borgo aiuta i fratelli ucraini - Pagina 2 Empty Re: Il borgo aiuta i fratelli ucraini

Messaggio  Borgo Lun 14 Mar - 14:57

A causa della mia assenza dal forum per un po' di giorni, qualcosa me la sono persa.
Ho dovuto rileggere un po' tutto per conoscere le novità
Quello che mi ha colpito molto è che nonostante il dramma dei profughi ucraini la partecipazione alla discussione sul forum è stata affrontata da soli 4 o 5 utenti.
Gli altri si sono limitati di stare alla finestra.
Eppure mi dicono che i visitatori sono stati molti, presenze contemporanee di oltre 60 utenti. bohh
Borgo
Borgo

Numero di messaggi : 494
Data d'iscrizione : 27.01.12

Torna in alto Andare in basso

Il borgo aiuta i fratelli ucraini - Pagina 2 Empty Re: Il borgo aiuta i fratelli ucraini

Messaggio  Borgo Lun 14 Mar - 18:19

Non nascondo che la mancanza di partecipazione, degli utenti più assidui, alla discussione sulla proposta di Uragano per accogliere i profughi ucraini mi ha lasciato non poca delusione.
Eppure la proposta contiene una buona idea per dare nuova linfa vitale al paese, sicuramente più interessante del pensare di utilizzare l'edificio scolastico che potrebbe essere utilizzato per tanti altri scopi non per ultimo (e spero mai), per eventi impellenti e disastrosi. Oltretutto per renderli idoneo servirebbero tanti soldi e tanto tempo. E in questi giorni il tempo è tiranno. I profughi hanno un bisogno impellente e non di attesa!

Borgo
Borgo

Numero di messaggi : 494
Data d'iscrizione : 27.01.12

Torna in alto Andare in basso

Il borgo aiuta i fratelli ucraini - Pagina 2 Empty Re: Il borgo aiuta i fratelli ucraini

Messaggio  Admin Mar 15 Mar - 13:40

Borgo ha scritto:A causa della mia assenza dal forum per un po' di giorni, qualcosa me la sono persa.
Ho dovuto rileggere un po' tutto per conoscere le novità
Quello che mi ha colpito molto è che nonostante il dramma dei profughi ucraini la partecipazione alla discussione sul forum è stata affrontata da soli 4 o 5 utenti.
Gli altri si sono limitati di stare alla finestra.
Eppure mi dicono che i visitatori sono stati molti, presenze contemporanee di oltre 60 utenti. bohh
Sulle presenze quello che posso dire e' che il numero che si vede non significa che sono tutte persone fisiche di un determinato luogo...Ci sara' qualcuno che sbircia ma credo che le poche persone rimaste in loco, sono restie al dialogo virtuale ed ancora meno a quello reale. La mia impressione, e non da adesso, e' che il cosidetto "borgo" sia ormai in una fase di coma irreversibile; forse mi sbaglio, ma e' quello che percepisco quando mi trovo li'.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Il borgo aiuta i fratelli ucraini - Pagina 2 Empty Re: Il borgo aiuta i fratelli ucraini

Messaggio  taccola Mar 15 Mar - 19:38

Borgo a mio parere ha scritto un paio di cose interessanti
La prima è la mancanza di partecipazione dei selliesi sulla questione dei profughi in questo forum ma anche su facebook e altre sedi
La seconda è su quanto detto dal Sindaco su facebook e cioè di voler utilizzare l'ex scuola per i profughi.
Sulla partecipazione di tanti utenti alla discussione non avevo dubbi, ma di alcuni ci speravo. Mi sa che la proposta di Uragano di accoglienza e nel contempo di speranza dell'opportunità di nuova linfa vitale a Sellia non interessa, sono interessanti altri argomenti magari più utopistici o frivoli, di facciata e perché no anche inutili.
Sulla scuola il mio parere è in linea con quello di Borgo, adattare l'edificio ad abitazioni sarebbe un inutile spreco di soldi, come già visto per altre iniziative attuate, e non servirebbe a dare risposta impellente alle tante persone in fuga dalla guerra.
Utilizzare le case vuote e non crearne delle altre, questo serve pettegoli
Queste persone non posso aspettare
Il borgo aiuta i fratelli ucraini - Pagina 2 Profug11
Il borgo aiuta i fratelli ucraini - Pagina 2 7b5bf711
Il borgo aiuta i fratelli ucraini - Pagina 2 21242212
taccola
taccola

Numero di messaggi : 607
Data d'iscrizione : 22.04.10

Torna in alto Andare in basso

Il borgo aiuta i fratelli ucraini - Pagina 2 Empty Re: Il borgo aiuta i fratelli ucraini

Messaggio  taccola Mar 15 Mar - 19:57

Ultimamente mi sembra di capire che ciò che rende Sellia unica sono i proclami, è la facciata e non l'interno, è l'immagine non reale che si mostra al di là dei suoi confini e poco importa se il suo declino è inarrestabile.
Tante belle parole, tanti proclami ma i dati dicono che gli attuali abitanti (non i residenti) sono meno di 450 persone composti quasi tutti da anziani. I giovani sono pochissimi.
A proposito di giovani, ma quelli presenti nell'amministrazione, di maggioranza e di minoranza, dove sono finiti? Nessuna iniziativa, nessuna presenza attiva in discussioni o dibattiti. Perlomeno questo è ciò che chi non abita a Sellia nota. Magari nel paese non sarà così o almeno così voglio sperare. Quest'estate quando sarò in paese spero di essere smentito su tutti i fronti
taccola
taccola

Numero di messaggi : 607
Data d'iscrizione : 22.04.10

Torna in alto Andare in basso

Il borgo aiuta i fratelli ucraini - Pagina 2 Empty Re: Il borgo aiuta i fratelli ucraini

Messaggio  taccola Mer 16 Mar - 20:42

Sembra che vada tutto benissimo
nessuna nuova buona nuova? No credo proprio di no. Ho seguito le visualizzazioni sulla questa pagina e a dire il vero non sono poche ma risposte o interventi nisba. bohh scratch
taccola
taccola

Numero di messaggi : 607
Data d'iscrizione : 22.04.10

Torna in alto Andare in basso

Il borgo aiuta i fratelli ucraini - Pagina 2 Empty Re: Il borgo aiuta i fratelli ucraini

Messaggio  cuvalo54 Mer 16 Mar - 20:43

taccola ha scritto:Sembra che vada tutto benissimo
nessuna nuova buona nuova? No credo proprio di no. Ho seguito le visualizzazioni sulla questa pagina e a dire il vero non sono poche ma risposte o interventi nisba. bohh scratch
Per quanto mi riguarda io ho già espresso il mio parere
cuvalo54
cuvalo54

Numero di messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

Il borgo aiuta i fratelli ucraini - Pagina 2 Empty Re: Il borgo aiuta i fratelli ucraini

Messaggio  taccola Mer 16 Mar - 20:47

cuvalo54 ha scritto:
taccola ha scritto:Sembra che vada tutto benissimo
nessuna nuova buona nuova? No credo proprio di no. Ho seguito le visualizzazioni sulla questa pagina e a dire il vero non sono poche ma risposte o interventi nisba. bohh scratch
Per quanto mi riguarda io ho già espresso il mio parere
Si ho letto, ma gli altri dove sono? Solo leggono e perchè non partecipano, possibile che non hanno un'opinione nel merito?
taccola
taccola

Numero di messaggi : 607
Data d'iscrizione : 22.04.10

Torna in alto Andare in basso

Il borgo aiuta i fratelli ucraini - Pagina 2 Empty Re: Il borgo aiuta i fratelli ucraini

Messaggio  cuvalo54 Mer 16 Mar - 20:48

Dove sono gli altri? Molti sono su facebook e altri solo alla finestra
cuvalo54
cuvalo54

Numero di messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

Il borgo aiuta i fratelli ucraini - Pagina 2 Empty Re: Il borgo aiuta i fratelli ucraini

Messaggio  cuvalo54 Mer 16 Mar - 20:56

Effettivamente Taccola hai ragione, ora che ho controllato ho visto che la pagina è stata viluazzata ben 515 volte e messaggi solo 34 ma di pochissimi utenti
cuvalo54
cuvalo54

Numero di messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

Il borgo aiuta i fratelli ucraini - Pagina 2 Empty Re: Il borgo aiuta i fratelli ucraini

Messaggio  LuLù Mer 16 Mar - 23:33

Buonasera a tutti, scusate l'intrusione, ma vorrei solo far sapere, qualora a qualcuno fosse sfuggito, che nel bel borgo, la popolazione non è poi così felice.
Quelli "là sotto" si lamentano perchè dimenticati da chi non fa che far video per mostrare quanto bello sia il paesello, peccato che della parte "sotto" pico importi, evidentemente non riscuote molto successo.
E rispondo a chi ha scritto che piuttosto di tener le case vuote potrebbero darle alle persone la cui vita è momentaneamente spezzata.
Sarebbe una bella idea si, sia per ripopolare il paese che magari per migliorarlo.
LuLù
LuLù

Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 28.08.09
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

Il borgo aiuta i fratelli ucraini - Pagina 2 Empty Re: Il borgo aiuta i fratelli ucraini

Messaggio  atimpa Gio 17 Mar - 17:00

Seguici su:
Milano



Accoglienza, ecco come aiutare i profughi ucraini: infopoint in Stazione, vademecum del Comune
di Zita Dazzi
(fotogramma)
Il Comune lancia #MilanoAiutaUcraina, le donazioni andranno alle associazioni di volontariato. Già 2.200 i rifugiati censiti ufficialmente in città. E 1.200 le famiglie pronte a ospitare chi fugge. Ecco tutti i numeri verdi e gli indirizzi e-mail della solidarietà
11 Marzo 2022
aggiornato 11 Marzo 2022 alle 21:47

Io personalmente ho già scritto ad una badante ucraina che sono pronto ad ospitarla,ma non ho ricevuto nessuna risposta ,forse non può o è impossibilitata a muoversi perche chiusa in qualche bunher

atimpa

Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 02.02.22

Torna in alto Andare in basso

Il borgo aiuta i fratelli ucraini - Pagina 2 Empty Re: Il borgo aiuta i fratelli ucraini

Messaggio  Borgo Ven 18 Mar - 7:01

Nulla di nuovo all'orizzonte.
Ne in rete e ne sul forum trovo notizie reali di accoglienza di profughi.
E sì che se arrivassero a Sellia un po' di famiglie il paesello prenderebbe buona vitalità.
Sellia per non morire ha bisogno di persone che la vivono quotidianamente e non di presenze mordi e fuggi.
Non ha bisogno di reclame, di mostrarsi agli altri per quella che non è.
La proposta di Uragano de fosse stata presa in seria considerazione, già oggi avrebbe visto la presenza di qualche nuova famiglia e di qualche bambino. Le abitazioni vuote ci sono, ma sono vuote!
Borgo
Borgo

Numero di messaggi : 494
Data d'iscrizione : 27.01.12

Torna in alto Andare in basso

Il borgo aiuta i fratelli ucraini - Pagina 2 Empty Re: Il borgo aiuta i fratelli ucraini

Messaggio  Borgo Ven 18 Mar - 7:26

Queste sono le immagini che noi lontani vorremmo vedere e non leggere di progetti che potrebbero essere realizzati chissà quando
https://fb.watch/bPTBo_XiIb/
https://fb.watch/bPTOhGqsnJ/
https://fb.watch/bPTT996gxc/
Borgo
Borgo

Numero di messaggi : 494
Data d'iscrizione : 27.01.12

Torna in alto Andare in basso

Il borgo aiuta i fratelli ucraini - Pagina 2 Empty Re: Il borgo aiuta i fratelli ucraini

Messaggio  IL GATTO CON GLI STIVALI Ven 18 Mar - 8:45

uragano ha scritto:
uragano ha scritto:la guerra, la maledetta guerra voluta da una mente malata che  sta uccidendo  migliaia di civili indifesi tra questi  migliaia di bambini innocenti. Qualcosa possiamo e dobbiamo farla! Sellia è un paese buono ed ospitale..perché  non si valuta la possibilità  di riempire  questo borgo ormai quasi disabitato con  i nostri fratelli ucraini in difficoltà?
Evidentemente , questi problemi non interessano nessuno...ognuno di noi ha una propria sensibilità, evidentemente mi sono sbagliato a dare certi giudizi non tenendo  a debito conto  che la paura forse di essere interessati a cedere qualcosa del proprio orticello fa spegnere la luce della solidarietà.... un caro amico mio l'ha definita ...tristezza!!
Caro borgo, uragano ha già capito  la nostra "altruistica" mentalità  che si rifiuta di capire quale opportunità  di crescita potrebbe avere il paesello ormai quasi in fin di vita con una operazione altamente umanitaria di grande solidarietà... cosa vuoi caro borgo questi siamo...
IL GATTO CON GLI STIVALI
IL GATTO CON GLI STIVALI

Numero di messaggi : 169
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

Il borgo aiuta i fratelli ucraini - Pagina 2 Empty Re: Il borgo aiuta i fratelli ucraini

Messaggio  taccola Dom 20 Mar - 20:06

IL GATTO CON GLI STIVALI ha scritto:
uragano ha scritto:
uragano ha scritto:la guerra, la maledetta guerra voluta da una mente malata che  sta uccidendo  migliaia di civili indifesi tra questi  migliaia di bambini innocenti. Qualcosa possiamo e dobbiamo farla! Sellia è un paese buono ed ospitale..perché  non si valuta la possibilità  di riempire  questo borgo ormai quasi disabitato con  i nostri fratelli ucraini in difficoltà?
Evidentemente , questi problemi non interessano nessuno...ognuno di noi ha una propria sensibilità, evidentemente mi sono sbagliato a dare certi giudizi non tenendo  a debito conto  che la paura forse di essere interessati a cedere qualcosa del proprio orticello fa spegnere la luce della solidarietà.... un caro amico mio l'ha definita ...tristezza!!
Caro borgo, uragano ha già capito  la nostra "altruistica" mentalità  che si rifiuta di capire quale opportunità  di crescita potrebbe avere il paesello ormai quasi in fin di vita con una operazione altamente umanitaria di grande solidarietà... cosa vuoi caro borgo questi siamo...

Gatto con gli stivali, secondo me hai fatto centro.
Al momento sarebbe bastato semplicemente farsi un giro per il paese per accertare quanti alloggi potrebbero essere disponibili fin da subito e nell'immediato futuro e darsi da fare per dotarli il prima possibile dei bisogni primari, il resto da realizzare successivamente.
Assurdo pensare di utilizzare la scuola, tempi lunghi a parte ai profughi non serve un accampamento perchè negli accampamenti ci sono già!
taccola
taccola

Numero di messaggi : 607
Data d'iscrizione : 22.04.10

Torna in alto Andare in basso

Il borgo aiuta i fratelli ucraini - Pagina 2 Empty Re: Il borgo aiuta i fratelli ucraini

Messaggio  Admin Dom 20 Mar - 23:27

LuLù ha scritto:Buonasera a tutti, scusate l'intrusione, ma vorrei solo far sapere, qualora a qualcuno fosse sfuggito, che nel bel borgo, la popolazione non è poi così felice.
Quelli "là sotto" si lamentano perchè dimenticati da chi non fa che far video per mostrare quanto bello sia il paesello, peccato che della parte "sotto" pico importi, evidentemente non riscuote molto successo.
E rispondo a chi ha scritto che piuttosto di tener le case vuote potrebbero darle alle persone la cui vita è momentaneamente spezzata.
Sarebbe una bella idea si, sia per ripopolare il paese che magari per migliorarlo.

Buonasera Lulù, hai ragione, purtroppo quelli "la sotto", penso che si siano talmente assuefatti al degrado che lo considerano una normalità...A parte che quella zona, anche essendo la parte dove vive il 99% della popolazione, non e' considerata come facente parte del paese, una zona di non pertinenza per alcune cose e di pertinenza per altre...Secondo la convenienza. Nel frattempo vige l'anarchia e' una parte del paese dove nessuno dei capoccioni mette piede, tutto viene rimandato a data da stabilire, un domani che non arriva mai.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Il borgo aiuta i fratelli ucraini - Pagina 2 Empty Re: Il borgo aiuta i fratelli ucraini

Messaggio  Selliese Mar 29 Mar - 11:34

Mi dispiace non leggere nessuna iniziativa nel paese sulla proposta di Uragano?
Eppure sappiamo tutti quante casette e alloggi vuoti ci sono a Sellia
Ma nessuno scrive nulla neanche quelli che un tempo tenevano accesso questo forum
Io lancio una mia proposta
Perché non si comincia subito a sistemare l'ostello che non ha mai ospitato nulla e sta andando di nuovo in rovina, perché non si apre ai profughi la canonica che ricordo era bella grande, perché chi ha qualche alloggio vuoto o non usato non lo da disponile fino a quando non aggiustano la scuola?

Selliese

Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 20.03.22

Torna in alto Andare in basso

Il borgo aiuta i fratelli ucraini - Pagina 2 Empty Re: Il borgo aiuta i fratelli ucraini

Messaggio  taccola Lun 4 Apr - 21:06

Selliese ha scritto:Mi dispiace non leggere nessuna iniziativa nel paese sulla proposta di Uragano?
Eppure sappiamo tutti quante casette e alloggi vuoti ci sono a Sellia
Ma nessuno scrive nulla neanche quelli che un tempo tenevano accesso questo forum
Io lancio una mia proposta
Perché non si comincia subito a sistemare l'ostello che non ha mai ospitato nulla e sta andando di nuovo in rovina, perché non si apre ai profughi la canonica che ricordo era bella grande, perché chi ha qualche alloggio vuoto o non usato non lo da disponile fino a quando non aggiustano la scuola?
Selliese hai perfettamente ragione su tutto.
Mi sa che il post aperto da Uragano si può chiudere, l'accoglienza quella vera non ha interessato manco una seria discussione su questo forum, visto che abbiamo proposto e scritto si e no 4 o 5 utenti e ciò dispiace molto, soprattutto la manca di proposte o critiche dei tanti che leggono e non intervengono.
E si che, ribadisco forse sbagliando, accogliere questi poveri disgraziati di ucraini colpiti dalla guerra che hanno perso tutto, tranne la dignità e la forza di continuare a vivere oltre a dimostrare un segno di umanità sarebbe stata davvero una grande opportunità di rinascita del paese.
Proposte come quella di aggiustare la scuola non servono a nulla perché oltre a diventare solo dei dormitori perderemo pure un fabbricato utilizzabile per tante altre cose. Intanto utilizzare ciò ch'è immediatamente disponibile e portiamo in paese tanti bisognosi che daranno nuova vita in paese,
Solo sentire dei bimbi che piangono, ridono e giocano felici dovrebbe fare tutti contenti.
Ma forse pensare al proprio orticello interessa di più Sad
taccola
taccola

Numero di messaggi : 607
Data d'iscrizione : 22.04.10

Torna in alto Andare in basso

Il borgo aiuta i fratelli ucraini - Pagina 2 Empty CHIUSO PER DISINTERESSE GENERALE!!!!!!

Messaggio  uragano Mar 5 Apr - 16:53

inutile prenderci in giro ! Non serve a nessuno!!
uragano
uragano

Numero di messaggi : 2239
Data d'iscrizione : 29.12.08
Località : sellia

Torna in alto Andare in basso

Il borgo aiuta i fratelli ucraini - Pagina 2 Empty Re: Il borgo aiuta i fratelli ucraini

Messaggio  catinazzu Mar 5 Apr - 20:34

cuvalo54 ha scritto:Dove sono gli altri? Molti sono su facebook e altri solo alla finestra

perdonate la mia franchezza, ma gli altri chi?
chi sono queste cime silenziose che dovrebbero contribuire un pensiero?
pure io sono su altre palcoscenici e noto solo silenziao
il silenzio di chi ormai ha perduto la speranza.
catinazzu
catinazzu

Numero di messaggi : 149
Data d'iscrizione : 31.03.13

Torna in alto Andare in basso

Il borgo aiuta i fratelli ucraini - Pagina 2 Empty Re: Il borgo aiuta i fratelli ucraini

Messaggio  Selliese Mar 5 Apr - 20:54

uragano ha scritto:inutile prenderci in giro ! Non serve a nessuno!!
Si credo che tu hai ragione è inutile girarci intorno, non serve a nessuno
Anche perché il problema come ha scritto taccola non interessa nessuno

Selliese

Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 20.03.22

Torna in alto Andare in basso

Il borgo aiuta i fratelli ucraini - Pagina 2 Empty Re: Il borgo aiuta i fratelli ucraini

Messaggio  catinazzu Mar 5 Apr - 20:59

per quale motivo dobrebbero aiutare gli ucraini
quando una casa sfitta la si potrebbe dare
a qualche sbandato locale che sarebbe maggiormente utile.
catinazzu
catinazzu

Numero di messaggi : 149
Data d'iscrizione : 31.03.13

Torna in alto Andare in basso

Il borgo aiuta i fratelli ucraini - Pagina 2 Empty Re: Il borgo aiuta i fratelli ucraini

Messaggio  cuvalo54 Mar 5 Apr - 23:33

catinazzu ha scritto:
cuvalo54 ha scritto:Dove sono gli altri? Molti sono su facebook e altri solo alla finestra

perdonate la mia franchezza, ma gli altri chi?
chi sono queste cime silenziose che dovrebbero contribuire un pensiero?
pure io sono su altre palcoscenici e noto solo silenziao
il silenzio di chi ormai ha perduto la speranza.
Il mio post voleva dare solo una possibile risposta a Taccola anche se a dire il vero speravo che altri avrebbero commentato quanto proposto da Uragano soprattutto perchè ho ritenuto la sua proposta, oltre che fattibile, alquanto interessante.
Qualche famiglia in più a Sellia, magari giovani con figli, oltre che dare accoglienza ed ospitalità a tante persone veramente bisognose, sicuramente avrebbe portato nuova vitalità (nuova linfa, come qualcuno ha già scritto).
Sellia, così come tanti altri piccoli paesi dell'entro terra, soffrono di una migrazione verso le zone marine, verso la città o peggio ancora fuori dalla Calabria determinando un inarrestabile spopolamento che può essere arrestato solamente attraverso una inversione di tendenza.
Bisogna fare l'impossibile per portare nuovi abitanti è vitale!
Qualcosa a questo proposito so che il Comune ha tentato di fare attraverso il bando "Sellia un Borgo da vivere" con fondi per nuove residenze, attività economiche e locali commerciali, bando scaduto il 4.3.22
cuvalo54
cuvalo54

Numero di messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

Il borgo aiuta i fratelli ucraini - Pagina 2 Empty Re: Il borgo aiuta i fratelli ucraini

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.