Sellia- Un posto nel cuore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

A SELLIA EMIGRANO PURE I MORTI...

+15
il gabiano
U CAVUNA
Il Cavatore
DOC
topogigio
atena
007
volo dell'angelo
Ludovico
romantico 1
Nicolasellia
jhonatan
selliotuvicinu
Admin
IL GATTO CON GLI STIVALI
19 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

A SELLIA EMIGRANO PURE I MORTI... - Pagina 2 Empty Re: A SELLIA EMIGRANO PURE I MORTI...

Messaggio  Admin Ven 25 Mag - 21:14

Vi ricordo che se volete ottenere delle risposte concrete abbiamo la sezione "Politica", li' pero' lo sapete che si ci va senza maschera.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

A SELLIA EMIGRANO PURE I MORTI... - Pagina 2 Empty Re: A SELLIA EMIGRANO PURE I MORTI...

Messaggio  jhonatan Ven 25 Mag - 21:43

Veramente le risposte volendo si potrebbero dare lo stesso, il problema è: che risposte si potrebbero dare ?
jhonatan
jhonatan

Numero di messaggi : 444
Data d'iscrizione : 20.08.09
Età : 45
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

A SELLIA EMIGRANO PURE I MORTI... - Pagina 2 Empty Re: A SELLIA EMIGRANO PURE I MORTI...

Messaggio  topogigio Ven 25 Mag - 21:48


Ma cosa leggo mai........ i morticini dei selliesini devono emigrare nel cimiterino dei Crichini????? non è bellino .... parola di gigino...
topogigio
topogigio

Numero di messaggi : 223
Data d'iscrizione : 08.12.10

Torna in alto Andare in basso

A SELLIA EMIGRANO PURE I MORTI... - Pagina 2 Empty Re: A SELLIA EMIGRANO PURE I MORTI...

Messaggio  Admin Ven 25 Mag - 22:05

Pure un titolo cosi' serio poi finisce a chiacchiarella... hamm dittatore

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

A SELLIA EMIGRANO PURE I MORTI... - Pagina 2 Empty Re: A SELLIA EMIGRANO PURE I MORTI...

Messaggio  topogigio Ven 25 Mag - 22:09

Ma cosa dici mai...... topo gigio ha detto cose serie serie ....
topogigio
topogigio

Numero di messaggi : 223
Data d'iscrizione : 08.12.10

Torna in alto Andare in basso

A SELLIA EMIGRANO PURE I MORTI... - Pagina 2 Empty Re: A SELLIA EMIGRANO PURE I MORTI...

Messaggio  DOC Sab 26 Mag - 13:32

Da tempo abbiamo avviato l'iter amministrativo per costruire nuovi loculi che avremo entro l'estate. Quelli (pochi) ceduti per 20 anni durante la mia amministrazione, proseguendo una consuetudine, giusta i sbagliata ma pur sempre applicata, sono andati ad anziani alcuni nel frattempo deceduti. Ma anche su questo tema ci siamo attivati. Ricordo che sono sindaco da meno di tre anni...tutto non si puo' risolvere immediatamente, e comunque mi fanno piacere tutte le aspettative ed i problemi annosi che ci si chiede di risolvere. Grazie per la considerazione. Davide.

DOC

Numero di messaggi : 202
Data d'iscrizione : 09.01.09

Torna in alto Andare in basso

A SELLIA EMIGRANO PURE I MORTI... - Pagina 2 Empty Re: A SELLIA EMIGRANO PURE I MORTI...

Messaggio  topogigio Sab 26 Mag - 14:03

??????? scratch kegiornata! confused
topogigio
topogigio

Numero di messaggi : 223
Data d'iscrizione : 08.12.10

Torna in alto Andare in basso

A SELLIA EMIGRANO PURE I MORTI... - Pagina 2 Empty Re: A SELLIA EMIGRANO PURE I MORTI...

Messaggio  jhonatan Sab 26 Mag - 14:10

Mi dispiace Doc, non mi hai convinto !
jhonatan
jhonatan

Numero di messaggi : 444
Data d'iscrizione : 20.08.09
Età : 45
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

A SELLIA EMIGRANO PURE I MORTI... - Pagina 2 Empty Re: A SELLIA EMIGRANO PURE I MORTI...

Messaggio  romantico 1 Sab 26 Mag - 15:15

DOC Tutto è stato avviato... tutto state facendo e niente è stato concluso... meditate meditate. Quando si inizia ha fare una cosa bisogna portarla al termine senza favoritismi, e senza ripensamenti, bisogna usare il pugno di ferro e non far finta di non sentire e non sapere niente, il paese mormora, e così facendo non ci fate certo una bella figura. DOC se è lecito in questi tre anni che siete in carica potete spiegare hai selliesi vicini e lontani cosa avete fatto di buono con la vostra Amministrazione? ho ve lo devo spiegare io? forse il Museo Ecologico alla bocca di tutti come barzelletta del Borgo? oppure il muro al di sotto da timpa e Pallara che non serve a niente! Perchè non vi siete mai interessati della zona di Ruscia oppure per il centro abitato che quando viene la pioggia l'acqua fuoriesce del sotto suolo ed entra nelle case a fiumi, possibile che non ve ne siete mai accorti! Mi sembra strano che i vostri tecnici non sanno che la zona al di sopra della Piazza Coppoletta è dichiarata della Autorità competenti zona a rischio già del 1953? e all'ora cosa aspettate, che il paese si spezza in due anche di la? per non parlare dei morti che emigrano, come possiamo non dire che e proprio una vergogna soprattutto e un disonore per voi che lo amministrate con questo finisco dicendo che tutto sapete e niente fate di quello che e necessario... con le chiacchiere non si incanta nessuno per fare qual cosa ci vogliono i fatti; le chiacchiere i strumboli e, le caffettiere di legno li vendono a Napoli. Distinti Suluti Eugenio Lostumbo
romantico 1
romantico 1

Numero di messaggi : 1477
Data d'iscrizione : 03.11.11
Età : 86
Località : Catanzaro

Torna in alto Andare in basso

A SELLIA EMIGRANO PURE I MORTI... - Pagina 2 Empty Re: A SELLIA EMIGRANO PURE I MORTI...

Messaggio  jhonatan Sab 26 Mag - 15:29

Questo di romantico quando si gioca a tresette si chiama.....LISCIO E BUS
jhonatan
jhonatan

Numero di messaggi : 444
Data d'iscrizione : 20.08.09
Età : 45
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

A SELLIA EMIGRANO PURE I MORTI... - Pagina 2 Empty Re: A SELLIA EMIGRANO PURE I MORTI...

Messaggio  Il Cavatore Sab 26 Mag - 15:38

Sono venuto a conoscenza di questo fatto solo qualche giorno fa e credetemi non volevo crederci. Ora il tutto è stato confermato anche sul forum per cui sono molto rattristato. Possibile che bisogna cadere nel ridicolo per cose del genere? possibile che non siamo in grado di programmare
cose che non comportano un particolare impegno celebrale ma sono da considerare ordinaria amministrazione ?
Il Cavatore
Il Cavatore

Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 11.01.12
Età : 65
Località : pero

Torna in alto Andare in basso

A SELLIA EMIGRANO PURE I MORTI... - Pagina 2 Empty Re: A SELLIA EMIGRANO PURE I MORTI...

Messaggio  topogigio Sab 26 Mag - 15:41

hei.. Cavatorino.... hanno fatto una scivolatina nella buccia della bananina......
topogigio
topogigio

Numero di messaggi : 223
Data d'iscrizione : 08.12.10

Torna in alto Andare in basso

A SELLIA EMIGRANO PURE I MORTI... - Pagina 2 Empty Re: A SELLIA EMIGRANO PURE I MORTI...

Messaggio  U CAVUNA Dom 27 Mag - 8:03

Umiliati e offesi!!!!!!.....................
U CAVUNA
U CAVUNA

Numero di messaggi : 474
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

A SELLIA EMIGRANO PURE I MORTI... - Pagina 2 Empty Re: A SELLIA EMIGRANO PURE I MORTI...

Messaggio  il gabiano Dom 27 Mag - 22:26

Carissimi amici buona sera atutti.
Amici del forum voglio esprimere tutta la mia ràbbia sulla vergognosa situazione che siè venuta a creare a Selliasui morti di sere B che loro malgrado se non vogliono finire sotto terra,sono costretti a cercare ospitalità nei Cimiteri limitrofi .
Cari amici stamattina come quasi tutte le Domeniche vado a fare visita ai defunti, e sapendo che pochi giorni fa, i familiari di un nostro concittadino sono stati costretti a chiedere ospitalità al vicino CIMITERO di Crichi,incuriosito mi sono messo a controllare di quanti loculi e propietario il Comune di Sellia.
Amici il Comune e propietario di oltre 100 loculi e la vergogna sapete qualè che di questi 100 undici sono liberi, allora mi sono detto i loculi ci sono ! aimè pura illusione,da informazioni ricevuti quei loculi liberi sono stati venduti circa unanno fa a famiglie che tuttogi per fortuna sono vivi e vegeti e pensate che 6 di questi loculi sono stati aquistati da 3 famiglie, pertanto ognuna di queste famiglie possiede 2 loculi.
Carissimi amici ma i notri AMMINISTRATORI prima di vendere i pochi loculi che erano rimasti forse pesavano che a Sellia la gente non moriva più, o avevano previsto che chi aveva comprato i loculi doveva per forza morire per prima .
il gabiano
il gabiano

Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 16.10.10

Torna in alto Andare in basso

A SELLIA EMIGRANO PURE I MORTI... - Pagina 2 Empty Re: A SELLIA EMIGRANO PURE I MORTI...

Messaggio  romantico 1 Dom 27 Mag - 22:31

Admin Tutto quello che ho scritto qui sopra pare che l'avete messo nel dimenticatoio forse non siete convinti di quello che ho scritto e non meritano una risposta? mi meraviglio e sono rimasto molto deluso che sia finita così, le mie parole dette così forse sono lacrime di asino, ma sono pure genuine e veritiere? io le cose li dico come vanno senza aggirarli con filosofia, la mia di filosofia e pane al pane e vino al vino ma mi sono accorto che nessun commento e stato fatto in proposito, non mi va giù perchè mi date da pensare Adimin mi dispiace ma no e quello che mi aspettavo della congrega ciao
romantico 1
romantico 1

Numero di messaggi : 1477
Data d'iscrizione : 03.11.11
Età : 86
Località : Catanzaro

Torna in alto Andare in basso

A SELLIA EMIGRANO PURE I MORTI... - Pagina 2 Empty Re: A SELLIA EMIGRANO PURE I MORTI...

Messaggio  Admin Dom 27 Mag - 22:41

romantico 1 ha scritto:Admin Tutto quello che ho scritto qui sopra pare che l'avete messo nel dimenticatoio forse non siete convinti di quello che ho scritto e non meritano una risposta? mi meraviglio e sono rimasto molto deluso che sia finita così, le mie parole dette così forse sono lacrime di asino, ma sono pure genuine e veritiere? io le cose li dico come vanno senza aggirarli con filosofia, la mia di filosofia e pane al pane e vino al vino ma mi sono accorto che nessun commento e stato fatto in proposito, non mi va giù perchè mi date da pensare Adimin mi dispiace ma no e quello che mi aspettavo della congrega ciao
Romy, non ho capito cosa ti aspetti da me, se nessuno risponde io mica posso andare a prenderli dal bavero per costringere a farlo...Sulle vicende locali io ne so meno di tutti e quindi diamo libero sfogo a chi a Sellia ci vive.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

A SELLIA EMIGRANO PURE I MORTI... - Pagina 2 Empty Re: A SELLIA EMIGRANO PURE I MORTI...

Messaggio  007 Dom 27 Mag - 22:44

Ciao Romantico, guarda che si sta rispondendo a quello che hai scritto, e i problemi stanno uscendo fuori , aime'....
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

A SELLIA EMIGRANO PURE I MORTI... - Pagina 2 Empty Re: A SELLIA EMIGRANO PURE I MORTI...

Messaggio  Admin Dom 27 Mag - 22:57

Scusate la mia poca conoscenza su questi loculi. Il Comune e' tenuto a preservarne alcuni in caso di necessita'? E non sta alla famiglie cercare di comprarle per tempo, specialmente le famiglie con persone anziane?

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

A SELLIA EMIGRANO PURE I MORTI... - Pagina 2 Empty Re: A SELLIA EMIGRANO PURE I MORTI...

Messaggio  romantico 1 Dom 27 Mag - 23:18

Admin guarda che io non mi sto riferendo solo hai locoli ma soprattutto al sindaco per avere trascurato cose ben più importanti che riguardano i lavori più urgenti e molto visibili a gli occhi di tutti ma vedo che tutti anno paura di esprimersi quando si parla del primo Cittadino si vede che qualcuno ha la coda di paglia e ha paura che ci faccia brutta figura questo è il motivo che nessuno parla io mi sono rivolto a te perche nemmeno tu hai speso una parola a riguardo, queste non sono cose da prendere sotto gamba, ma si parla di una zona a rischio, se non mi rivolgevo a te a chi dovevo rivolgermi? ciao
romantico 1
romantico 1

Numero di messaggi : 1477
Data d'iscrizione : 03.11.11
Età : 86
Località : Catanzaro

Torna in alto Andare in basso

A SELLIA EMIGRANO PURE I MORTI... - Pagina 2 Empty Re: A SELLIA EMIGRANO PURE I MORTI...

Messaggio  Admin Lun 28 Mag - 17:02

romantico 1 ha scritto:Admin guarda che io non mi sto riferendo solo hai locoli ma soprattutto al sindaco per avere trascurato cose ben più importanti che riguardano i lavori più urgenti e molto visibili a gli occhi di tutti ma vedo che tutti anno paura di esprimersi quando si parla del primo Cittadino si vede che qualcuno ha la coda di paglia e ha paura che ci faccia brutta figura questo è il motivo che nessuno parla io mi sono rivolto a te perche nemmeno tu hai speso una parola a riguardo, queste non sono cose da prendere sotto gamba, ma si parla di una zona a rischio, se non mi rivolgevo a te a chi dovevo rivolgermi? ciao

Romy, ti ripeto che sull'argomento loculi non ne so' niente, inutile da parte mia scriverne per ribadire la mia non conoscenza. DOC ha risposto, nonostante siamo fuori dalla sezione "IN CHIARO", magari anche dovuto al fatto che tutti sanno che Romantico e' Eugenio Lostumbo, se non siete soddisfatti della sua risposta non so che altro aggiungere.
Per quanto riguarda le zone " a rischio" ed altro da te menzionato, ti ricordo che io vivo altrove da diversi decenni e non ho nemmeno le basilari nozioni per replicare, semmai, se vuoi la mia opinione, si dovrebbe aprire un argomento apposta nella sezione "IN CHIARO" dove ci si puo' confrontare apertamente, se si e' sicuri di avere verita' assolute e si attendono risposte qualificate, e' li' che bisogna scrivere.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

A SELLIA EMIGRANO PURE I MORTI... - Pagina 2 Empty basta nick !

Messaggio  Filippo Parise Mar 29 Mag - 15:17

Non voglio, ripeto , non voglio assolutamente essere polemico , oppure fare discorsi di parte , oppure ancora difendere le idee o gli interessi presunti o reali di qualcuno, ma ritengo fondamentalmente ingiusto o quantomeno non leale, che ci possa essere qualcuno che volente o nolente , nick o non nick, quando dice qualcosa è comunque riconosciuto da chi partecipa alla discussione o legge i post di questo benedetto FORUM , mentre molti o moltissimi altri si possono prendere la libertà di dire e fare quello che gli pare, vagamente nascosti e protetti dietro uno o vari nickname.
E’ molto comodo parlare, fare allusioni, criticare, dire e non dire, fare riferimenti palesi o più o meno espliciti , a persone , fatti, avvenimenti, ecc. stando nel presunto anonimato più o meno garantito da un nickname; non si rischia quasi nulla, si può sempre andare in giro con una bella faccia di bronzo, si può sempre fare in tempo a seguire l’onda del momento, schierandosi opportunamente dalla parte verso cui spira il vento e in definitiva non assumersi mai la responsabilità dei propri comportamenti e delle proprie affermazioni.
Ripeto non devo e non voglio difendere niente e nessuno. Ma se qualcuno in prima persona si assume delle responsabilità in nome di una piccola comunità che negli ultimi cinquanta anni non ha mai dato segni di rinnovamento, se qualcun altro prende delle iniziative per valorizzare quello che è rimasto di un paese che rischia non solo di rimanere senza posti al cimitero,
ma addirittura di diventare una frazione di qualche comune limitrofo, tutto questo non deve essere motivo di futili discorsi autolesionistici dettati da nascoste gelosie, invidie e spirito polemico fine a se stesso.

Basta nick ………………….. è ora !

Filippo Parise
Filippo Parise

Numero di messaggi : 149
Data d'iscrizione : 18.01.09
Età : 77
Località : sesto calende

Torna in alto Andare in basso

A SELLIA EMIGRANO PURE I MORTI... - Pagina 2 Empty Re: A SELLIA EMIGRANO PURE I MORTI...

Messaggio  zorro Mar 29 Mag - 15:34

Scusa mister Filipp, vuoi dire tutti in chiaro?... sarebbe prorio bello! ma secundu mia tu vo ma fa chiudira u forum.
zorro
zorro

Numero di messaggi : 714
Data d'iscrizione : 01.05.09

Torna in alto Andare in basso

A SELLIA EMIGRANO PURE I MORTI... - Pagina 2 Empty Re: A SELLIA EMIGRANO PURE I MORTI...

Messaggio  Filippo Parise Mar 29 Mag - 15:44

Se questo fosse realmente vero, se essere tutti in chiaro vorrebbe dire la fine del FORUM , ma non ci credo......., allora non cambiamo nulla affinchè niente cambi.....
Saluti
Filippo Parise
Filippo Parise

Numero di messaggi : 149
Data d'iscrizione : 18.01.09
Età : 77
Località : sesto calende

Torna in alto Andare in basso

A SELLIA EMIGRANO PURE I MORTI... - Pagina 2 Empty Re: A SELLIA EMIGRANO PURE I MORTI...

Messaggio  zorro Mar 29 Mag - 15:54

Vedi Mister Filipp, quello che ho detto prima è dimostrabile da quanti utenti intervengono nella sezione in chiaro.. nemmeno l'uno per cento degli iscritti e tra l'altro con molta ma molta prudenza. Questo significa che per chi vive a Sellia, che è molto difficile prendere posizioni a volte anche scomode senza che interviene l'offesa personale e la conseguente ritorsione e mancanza anche del saluto.
zorro
zorro

Numero di messaggi : 714
Data d'iscrizione : 01.05.09

Torna in alto Andare in basso

A SELLIA EMIGRANO PURE I MORTI... - Pagina 2 Empty Re: A SELLIA EMIGRANO PURE I MORTI...

Messaggio  Filippo Parise Mar 29 Mag - 15:59

Che tristezza........................!
Filippo Parise
Filippo Parise

Numero di messaggi : 149
Data d'iscrizione : 18.01.09
Età : 77
Località : sesto calende

Torna in alto Andare in basso

A SELLIA EMIGRANO PURE I MORTI... - Pagina 2 Empty Re: A SELLIA EMIGRANO PURE I MORTI...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.