Sellia- Un posto nel cuore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Basta coi "Manciaficu"

+2
palummella
Admin
6 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Basta coi "Manciaficu" Empty Basta coi "Manciaficu"

Messaggio  Admin Ven 6 Mar - 17:06

Basta coi "Manciaficu" Manciaficu

Ragazzi,

ho voluto inserire questa immagine per ricordare come venivano chiamati una volta gli abitanti di Sellia. Il campanilismo e' sempre esistito e fra i paesi vicini esisteva un forte senso di appartenenza e di orgoglio. I cricari erano "vozzulusi" i tavernisi eranu "manciapatati" ecc. ecc.
Comunque lo scopo di questo post e' un po' provocatorio perche', come ho spesso ricordato, questo forum e' nato per riunire un po' i selliesi sparsi qua' e la', farsi una sana risata in compagnia, dialogare con qualcuno che non sentivi da anni; pero' la speranza era anche che, iniziando in questo modo, si potesse in qualche modo riunire gli intenti di chi e' stanco di vedere un paese che non progredisce. La mia piccola provocazione e' racchiusa nella statua di quest'omino col suo panierino di fichi, guardatelo bene perche' questo siamo noi. Fino a quando gli abitanti di Sellia saranno contenti di mangiarsi quei pochi fichi? I contentini prima o poi finiscono e si rimane col paniere vuoto. Manteniamo vivo nella memoria il "sogno" di Uragano, quel sogno e' anche il mio, il "qualcosa" di Medusa lo sento dentro di me, anche se e' difficile spiegarlo, esiste. Finiamola una buona volta di accontentarci di quattro fichi e pretendiamo ad alta voce un cambio di rotta per il bene di TUTTO IL PAESE.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Basta coi "Manciaficu" Empty Re: Basta coi "Manciaficu"

Messaggio  Ospite Ven 6 Mar - 17:21

Admin, probabilmente assieme ad uragano, rappresentate l'antidoto di come la penso io. Che bello questo modo di esistere, i Gandi e i Marti Luter KING, DI SELLIA, ed il materialista a confronto. Io che deve sparire, poichè non è stato fatto niente x conservarla, x farla progredire, vedi le cronache di questi giorni, e voi con i fiori, piani bar, alberghi, ecc.ecc. Purtroppo, quando queste cose ci saranno, ( le vostre) io non potrò vederle x affermare che mi ero sbagliato.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Basta coi "Manciaficu" Empty Re: Basta coi "Manciaficu"

Messaggio  palummella Ven 6 Mar - 18:26

io penso ke andando avanti cos cm è la vita ngl ultimi anni a sellia mancia fiku simu nati emancia fiku morimu....ce vo nu monumentu a kina ni cce misa dicia sempra a nunna mia.......ciao! admin
palummella
palummella

Numero di messaggi : 4687
Data d'iscrizione : 01.01.09
Età : 33
Località : Papanice

Torna in alto Andare in basso

Basta coi "Manciaficu" Empty Re: Basta coi "Manciaficu"

Messaggio  Commy Ven 6 Mar - 18:37

Dì a verità Admin, sa fotografia ghjisti ma piji ari presepi e San Gregorio Armeno (NA).
Comunque hai perfettamente ragione, se si pensa sempre solo ai fichi prima o poi arrivi "ari ficu p.......". Dobbiamo reagire se vogliamo cambiare la vita di Sellia e dei Selliesi. Io non mi faccio tante illusioni perchè modificare certe culture sarebbe come andare in certi paesi e far cambiare modi di pensare ai TALEBANI. Ma la speranza deve essere l'ultima a morire ed io ho più volte espresso il mio pensiero, cioè che non mi rassegnerò comu U MULU.Saluti
Commy
Commy

Numero di messaggi : 830
Data d'iscrizione : 08.10.08

Torna in alto Andare in basso

Basta coi "Manciaficu" Empty Re: Basta coi "Manciaficu"

Messaggio  palummella Ven 6 Mar - 18:45

U SACCIU KA TENI A CAPU TOSTA PEJU E NU MULU DU selliotu luntanu...........ciao!
palummella
palummella

Numero di messaggi : 4687
Data d'iscrizione : 01.01.09
Età : 33
Località : Papanice

Torna in alto Andare in basso

Basta coi "Manciaficu" Empty Re: Basta coi "Manciaficu"

Messaggio  Ospite Ven 6 Mar - 19:49

Giovane Commy, usa un altro nome, TALEBANI - l'ho coniato io, pertanto voglio i diritti di autore, x piacere usare altri sinonomi.Capito, altrimenti ti faccio causa.!!!! cheers.gif cheers.gif cheers.gif

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Basta coi "Manciaficu" Empty Re: Basta coi "Manciaficu"

Messaggio  OCCAM Ven 6 Mar - 23:21

Quando si tratta di sogni, cioè la cosa più concreta che esista...non posso tirarmi indietro e, all'improvviso le dita delle mani scorrono da sole sulla tastiera...Varie volte ho detto che è un problema di percezione. In Italia (quindi non solo a Sellia) chi sogna è nu cunnu, chi sogna è considerato una nullità. E' il giovane, solitamente, quello che viene così additato o demoralizzato. Lui o lei, dato che non hanno ancora avuto il tempo di fare abbastanza esperienze nella vita e scontrarsi con la "giungla", hann dentro di sè tante speranze e ambizioni. Hanno tanti, tanti sogni. Ma, grazie alla mentalità Italiana...sono i giovani, sono i semi a pagare per primi e poi tutti gli altri sognatori "intiepiditi", dai quarantenni in su che, guarda caso non gradiscono che si sappia che sono ANCORA dei sognatori. Ma. se non si sogna non si può pianifiare nulla, non si può immaginare nulla...torniamo indietro: attenzione, c'è in atto una involuzione al posto dell'evoluzione della specie. Un sogno può essere lungo una vita...per questo, se si ha ...anta anni non ci si deve vergognare di sognare. I sogni sono la risposta della mente al grigiore della vita, c’è chi sogna mentre lavora, chi sogna mentre passeggia, c’è chi sogna con una foto tra le dita mentre una lacrima gli solca la guancia, c’è chi sogna mentre abbraccia un cuscino memore di tanti notti insonni e di tanti pianti soffocati nel silenzio assordante della notte, quella notte immensa che guarda da lontano, e che ascolta impotente i nostri desideri. La funzione dei sogni è quella di permetterci di aspirare a qualcosa di diverso per noi, per i nostri cari o perché no qualcosa di più grande, ci permettono di non rassegnarci allo stato delle cose e di sperare in un futuro o in una realtà più affine al nostro modo di essere, di pensare. Non sono credente ma agnostico, ma se è vero che Dio ci ha creati a sua immagine e somiglianza è proprio questa abilità di sognare che ci rende simili a lui, quel tocco di divino che ci permette in qualche modo di creare interi universi, dove le leggi che li controllano sono dettate dalla nostra volontà, realtà parallele dove siamo al tempo stesso registi e attori. Ecco il sogno è quella zona franca dove ci rifuggiamo quando siamo travolti dagli eventi quotidiani, dalla routine. I sogni, però, hanno la brutta tendenza a restare tali, difficilmente si avverano, spesso infatti restano una sorta di cuscino dove ci si culla a fine giornata al rientro dal lavoro, una sorta di coperta di Linus che ci protegge dalla quotidianità. Perché, questa difesa mentale dell’uomo è proprio quella che ci permette di vivere veramente, ci permette di non essere passivi di fronte alla vita, di crearci degli obiettivi. Alcune culture hanno fatto del sogno la loro filosofia di vita per rimarcare l’importanza di questa pratica spesso osteggiata. Spesso quando si vedono quei ragazzi con la testa tra le nuvole e li forziamo quasi a cambiare atteggiamento, a restare con i piedi per terra, mentre loro vorrebbero solo raccontarci i loro universi e, perché no, un aiuto per cercare di concretizzare i loro sogni, magari, noi, facendo sì che, parlandogli, solo parlandogli e ascotandoli...veramente, trovino da sè la strada giusta. Questo perché il mondo appartiene ai sognatori, e i loro sogni sono la linfa dell’universo. Chiudo con una riflessione pertinente:


Non ci si deve adeguare agli "ideali" e costumi dell'epoca e rinunciare ai propri,
se lo si fa e si vive tranquilli, allora è segno che ci si è intiepiditi.
-------De Lubac, teologo
OCCAM
OCCAM

Numero di messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 09.09.08
Età : 65
Località : Yuma, AR, USA

Torna in alto Andare in basso

Basta coi "Manciaficu" Empty Re: Basta coi "Manciaficu"

Messaggio  Keope Sab 7 Mar - 1:19

E' vero purtroppo i giovani vengono considerati troppo sognatori, troppo con la testa fra le nuvole, non c'è tempo per ascoltarli nei loro desideri, nelle loro ansie,nelle loro preoccupazioni, nella voglia di voler cambiare un mondo di ingiustizie dove tante volte non ci si ritrova. Non c'è tempo per fermarsi un attimo a chiedere,a domandare: ma cosa vuoi dalla tua vita,cosa ti aspetti?
E allora i giovani si rinchiudono in sè stessi, nel loro gruppo di amici,lontano da quegli adulti che magari li schivano,quasi ad evitare un contatto con il loro mondo.
Tante volte vediamo questi giovani vestiti un pò strani,con i capelli all'ultima moda: magari non pensiamo che sia un modo per attirare l'attenzione su di sè, è un richiamo al mondo per dire io ci sono. Vengono giudicati per l'esteriorità e il resto?
In fondo tutti siamo stati giovani,magari quando si cresce ci si dimentica ma i bisogni di un tempo sono anche i bisogni di oggi perchè l'uomo non cambierà mai nella sua essenza. :farao:
Keope
Keope

Numero di messaggi : 2053
Data d'iscrizione : 26.01.09

Torna in alto Andare in basso

Basta coi "Manciaficu" Empty Re: Basta coi "Manciaficu"

Messaggio  palummella Sab 7 Mar - 8:18

a volta gli adulti quando ci guardano dimenticano che un tempo non cosi lontano loro sono stati come noi giovani.
palummella
palummella

Numero di messaggi : 4687
Data d'iscrizione : 01.01.09
Età : 33
Località : Papanice

Torna in alto Andare in basso

Basta coi "Manciaficu" Empty Re: Basta coi "Manciaficu"

Messaggio  Ospite Sab 7 Mar - 9:18

Palummè, che parole sacrosante hai detto. Come in tutte le cose, c'è il rovescio della medaglia. Quando si è giovani, dovremmo avere la lungimiranza di ascoltarli, meditare i loro consigli, non dare impulso alla incoscienza giovanile e poi recriminare x non averli ascoltati. Sognare, d'accordo, ma ogni tanto fermarsi per non trovarsi nelle sabbie mobili della vita e non potersi + rialzare.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Basta coi "Manciaficu" Empty Re: Basta coi "Manciaficu"

Messaggio  Admin Lun 9 Mar - 13:49

OCCAM ha scritto:se è vero che Dio ci ha creati a sua immagine e somiglianza è proprio questa abilità di sognare che ci rende simili a lui, quel tocco di divino che ci permette in qualche modo di creare interi universi, dove le leggi che li controllano sono dettate dalla nostra volontà, realtà parallele dove siamo al tempo stesso registi e attori.

Consiglio ai giovani di leggere attentamente quello che Occam scrive, se Sellia avra' la forza di risollevarsi dovra' farlo attraverso una specie di rivoluzione culturale, la cui scintilla dovra' inevitabilmente partire da loro. Le idee che fanno bene alle comunita', siano essi paesini o stati interi, partono dalle menti illuminate come quelle di Occam ma hanno come mezzo e fase compiuta, l'energia e la voglia di cambiare, appunto dei giovani. Il sogno e' la cosa piu' pura che esiste e solo nella purezza d'animo di chi ancora sogna puo' germogliare il seme di una vera rinascita.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Basta coi "Manciaficu" Empty Re: Basta coi "Manciaficu"

Messaggio  Ospite Lun 9 Mar - 15:18

Complimenti Occam, keope, Admin per le parole ricche di significato. Spero che i messaggi arrivino a tanti adulti e giovani che leggono il forum....E' vero....i sogni aiutano a camminare...a migliorare...Ma oltre ai sogni ci vuole la forza di volontà.....Io sono un'eterna sognatrice...,anche se ho quasi 40 anni....ma bisogna lottare per realizzare i propri sogni....perchè gli adulti,...hai ragione Occam, spesso reprimono i sogni e scoraggiano la loro realizzazione....spesso questi vengono tenuti dentro e poi magari realizzati in età matura. Spero di non fare lo stesso errore con i miei figli........Quindi giovani...non rassegnatevi e non perdete mai la speranza...sognate....lottate ...che il nostro paese può cambiare.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Basta coi "Manciaficu" Empty Re: Basta coi "Manciaficu"

Messaggio  Keope Lun 9 Mar - 15:20

Grande Alba Very Happy Very Happy :farao:
Keope
Keope

Numero di messaggi : 2053
Data d'iscrizione : 26.01.09

Torna in alto Andare in basso

Basta coi "Manciaficu" Empty Re: Basta coi "Manciaficu"

Messaggio  OCCAM Lun 9 Mar - 15:23

E' bello essere contraddetti...ma essere capiti lo è ancora di più! Anche se, sono sicuro, capirete il mio non voler stare troppo a lungo nei due "stati" dell' "essere contraddetti" e dell' "essere capiti", cioè, stimolati a far capire e stimolati dall'essere stati capiti: è questo il ciclo virtuoso, il volano intangibile che vuole e deve sfociare nel tangibile e a cui ognuno di noi dovrebbe anelare, e vedere e toccare poi con mano atti, opere, situazioni, uomini, donne e bambini che viaggiano, in coerenza con ciò che, da sempre, affermiano essere: una specie evoluta.
OCCAM
OCCAM

Numero di messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 09.09.08
Età : 65
Località : Yuma, AR, USA

Torna in alto Andare in basso

Basta coi "Manciaficu" Empty Re: Basta coi "Manciaficu"

Messaggio  Admin Lun 23 Mar - 21:58

albachiara ha scritto:Complimenti Occam, keope, Admin per le parole ricche di significato. Spero che i messaggi arrivino a tanti adulti e giovani che leggono il forum....E' vero....i sogni aiutano a camminare...a migliorare...Ma oltre ai sogni ci vuole la forza di volontà.....Io sono un'eterna sognatrice...,anche se ho quasi 40 anni....ma bisogna lottare per realizzare i propri sogni....perchè gli adulti,...hai ragione Occam, spesso reprimono i sogni e scoraggiano la loro realizzazione....spesso questi vengono tenuti dentro e poi magari realizzati in età matura. Spero di non fare lo stesso errore con i miei figli........Quindi giovani...non rassegnatevi e non perdete mai la speranza...sognate....lottate ...che il nostro paese può cambiare.

Ho messo in risalto in grassetto l'ultimo rigo di Albachiara perche' anche io voglio battere sullo stesso chiodo. I giovani hanno il futuro davanti e tanto tempo per sognare. L'invito alla ribellione contro la perpetuazione dello stato attuale, contro l'immobilismo e l'egoismo non e' un incitamento a nessun tipo di violenza, ma un fermo e pacifico invito a ribellarsi contro le coscienze assopite ed assuefatte al disfacimento del posto dove si vive. In fondo ai giovani di Sellia non piacciono piu' i fichi, o almeno non tanto come una volta.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Basta coi "Manciaficu" Empty Re: Basta coi "Manciaficu"

Messaggio  OCCAM Mar 24 Mar - 15:49

Il discorso è molto semplice e, al contempo, molto complicato. Mi sono già espresso in merito (vedi sopra) e anche abbastanza lungamente…al punto di annoiare, spero non al punto di alienare, le nuove (?) leve di Sellia. Questa volta sarò più breve...ma più profondo, così, forse, non annoierò. Dunque, ognuno di noi ha, FONDAMENTALMENTE, tre "fossi" da saltare, di cui i primi due di "scelta", l'altro, il terzo, ci è imposto da Crono...Il tema è quello dell'OPPORTUNITA' UNICA che noi tutti abbiamo e della SOLIDARIETA' UMANA che, paradossalmente, a Sellia, “gruppo in difficoltà”, dal punto di vista comunitario non c’è o non ce ne è abbastanza. Di solito, dove vi è difficoltà, c’è la necessità che aguzza l’ingegno…che forma solidarietà che, poi, fa ripartire il ciclo…che ricomincia. Non ho molto tempo, quindi vado al dunque. Fermo restando che "saltando" il primo "fosso" che io chiamo "di quantità" scelgo di vivere, devo passare al secondo che chiamo "di qualità", e qui scelgo di essere contemporanei a Cristo (non alla chiesa), allla risoluzione del problema del singolo essere umano mio simile. Quello di quantità lo si salta decidendo di abbracciare la vita, quello di qualità se si vuol dare valore a quello di quantità...e non sperperare il dono della vita accorgendoci, quando giunge il momento del terzo "salto", che non si è vissuto...Se si è seri circa il fare del bene, bisogna prendere coscienza del fatto e dare atto che Camus aveva e HA ragione quando apre Il mito di Sisifo dicendo:


« Vi è solamente un problema filosofico veramente serio: quello del suicidio. Giudicare se la vita valga o non valga la pena di essere vissuta, è rispondere al quesito fondamentale della filosofia »


Dico che SE si vuole VERAMENTE risolvere certi tipi di situazioni, tipo Sellia, ( lo dico in maniera estremamente sintetica) ci si deve chiedere quale strada io, come individuo, voglio intraprendere, cioè da protagonista, da supporter, da collaboratore o da semplice spettatore che si augura il miglioramento oggettivo. Questo chiedersi, questo interrogarsi, significa sentire, a livello di “pancia”, l’inesorabile conto alla rovescia che ci fa sentire vivi e ci dice, ci ricorda che ho già superato quel mio problema serio: il suicidio. Shocked
P.S.

Quelli che non si chiedono quale strada intraprendere per Sellia, sono quelli che vanu vidennu quala furnu fuma…e nenta chjiù!
OCCAM
OCCAM

Numero di messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 09.09.08
Età : 65
Località : Yuma, AR, USA

Torna in alto Andare in basso

Basta coi "Manciaficu" Empty Re: Basta coi "Manciaficu"

Messaggio  Keope Mar 24 Mar - 16:38

Occam, molto bella la tua argomentazione. Personalmente non mi annoi, anzi.............
Sicuramente è giusto quello che dici, nel senso che soprattutto i giovani devono essere protagonisti attivi della propria vita e di conseguenza anche nella società, come dici tu ci deve essere un salto dalla quantità alla qualità, prima si decide di vivere, poi di conseguenza ci si apre all'altro, all'alterità, al tu che sta di fronte a noi ma che è simile a noi.
Volevo citare una frase del tanto criticato Benedetto XVI che così si è rivolto alla gioventù angolana nel suo viaggio in Africa:
"Cari ragazzi, voi siete un seme gettato da Dio nella terra. Per passare dalla promessa di vita al frutto, la sola via possibile è offrire la vita per amore".
Vedi alla fine siamo tutti d'accordo penso credenti e non: il motore della vità è l'amore, inteso come apertura verso gli altri e dono di sè, non un amore di interesse ed egoistico. In fondo come dici tu bisogna essere contemporanei a Cristo, in fondo la Chiesa riprende quello che Lui ha detto................
Ciao :farao:
Keope
Keope

Numero di messaggi : 2053
Data d'iscrizione : 26.01.09

Torna in alto Andare in basso

Basta coi "Manciaficu" Empty Re: Basta coi "Manciaficu"

Messaggio  OCCAM Mar 24 Mar - 17:16

...Keope, vedo che sei, fondamentalmente del mio stesso avviso, ci differenzia una c, quella di chiesa, tu la fai grande e io piccola (con i dovuti distinguo dei grandi "preti coraggio")...ma, questo, non è molto importante. Smile


Ultima modifica di OCCAM il Mar 24 Mar - 18:47 - modificato 1 volta.
OCCAM
OCCAM

Numero di messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 09.09.08
Età : 65
Località : Yuma, AR, USA

Torna in alto Andare in basso

Basta coi "Manciaficu" Empty Re: Basta coi "Manciaficu"

Messaggio  Ospite Mar 24 Mar - 17:51

Sono felecissima di vedere che ci sono ancora persone come Occam e keope che affrontano argomenti intelligenti con obiettività....che colgono il significato più profondo della vita....dell'importenza dell'amore..della solidarietà...del dialogo per crescere insieme...dell'impegno costruttivo nella comunità...del messaggio di Cristo....
Mi sento rianimare....fra tanto squallore!...
Complimenti a tutti e due che mantenete alto il livello del forum e fate in modo che persone che vogliono dialogare in modo costruttivo...abbiano ancora voglia di entrare nel forum e leggere i post.

Caro Keope...domani vedrai le foto del Musical....Spero che tornerai presto.... cosi vedrai il video...Abbiamo bisogno di giovani come te....
Saluti affettuosi....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Basta coi "Manciaficu" Empty Re: Basta coi "Manciaficu"

Messaggio  Keope Mar 24 Mar - 21:29

Hai ragione Occam, alla fine siamo sulla stessa lunghezza d'onda e questo mi fa tanto piacere.
Grazie Alba per i complimenti, "u sai ca mi fazzu russu" :cherry: :cherry: :cherry: ............
Sono curioso di vedere le foto del Musical, so che vi siete tanto impegnati e sicuramente è riuscito benissimo.
Per Pasqua torno al 100%, così mi vedo anche il video.
Grazie ancora, ma anche tu sei una persona che stimo tanto e molto valida.
Ricambio i saluti affettuosi.
Keope (mi sa ca ara Sellia mi chiameranno Keope...............ormai ho il secondo nome) :farao:
Keope
Keope

Numero di messaggi : 2053
Data d'iscrizione : 26.01.09

Torna in alto Andare in basso

Basta coi "Manciaficu" Empty Re: Basta coi "Manciaficu"

Messaggio  OCCAM Mar 24 Mar - 21:41

Grazie Albachiara...speriamo che a Sellia l'alba si schiarisca prima o poi, e si lasci così dietro la sua alter ego: a trula Exclamation sunny Smile
OCCAM
OCCAM

Numero di messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 09.09.08
Età : 65
Località : Yuma, AR, USA

Torna in alto Andare in basso

Basta coi "Manciaficu" Empty Re: Basta coi "Manciaficu"

Messaggio  Admin Mar 24 Mar - 23:40

albachiara ha scritto:Sono felecissima di vedere che ci sono ancora persone come Occam e keope che affrontano argomenti intelligenti con obiettività....che colgono il significato più profondo della vita....dell'importenza dell'amore..della solidarietà...del dialogo per crescere insieme...dell'impegno costruttivo nella comunità...del messaggio di Cristo....
Mi sento rianimare....fra tanto squallore!...
Complimenti a tutti e due che mantenete alto il livello del forum e fate in modo che persone che vogliono dialogare in modo costruttivo...abbiano ancora voglia di entrare nel forum e leggere i post.

Caro Keope...domani vedrai le foto del Musical....Spero che tornerai presto.... cosi vedrai il video...Abbiamo bisogno di giovani come te....
Saluti affettuosi....
Non so se Albachiara si riferisce a qualche squallore particolare, se si riferisce al forum, io rispetto l'opinione di tutti ma sono in disaccordo; a me pare che il forum non sia squallido per niente, forse lo sarebbe diventato se avessi lasciato fare a qualche energumeno. E' logico che ogni forum vorrebbe avere due utenti corretti e preparati come Occam e Keope che contribuiscono in modo sostanziale ma credo che il resto degli utenti non siano poi tanto da buttare, ognuno a modo suo contribuisce al dialogo, sia esso un laureato o un contadino. Il mondo e' bello perche' e' vario.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Basta coi "Manciaficu" Empty Re: Basta coi "Manciaficu"

Messaggio  OCCAM Mar 24 Mar - 23:51

Non penso che Albachiara si riferisse al forum circa lo squallore (ma mi posso sbagliare)...circa il tipo d'intervento sono super d'accordo con Adm: si ha bisogno di tutti e di tutte le opnioni e prospettive possibili...SEMPRE!


Ultima modifica di OCCAM il Mer 25 Mar - 0:21 - modificato 1 volta.
OCCAM
OCCAM

Numero di messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 09.09.08
Età : 65
Località : Yuma, AR, USA

Torna in alto Andare in basso

Basta coi "Manciaficu" Empty Re: Basta coi "Manciaficu"

Messaggio  Ospite Mer 25 Mar - 0:15

Caro Admin, sei molto intelligente e sono sicura che hai capito che mi riferisco ai post diffamatori di quest'ultimo periodo...ai discorsi poco obiettivi che provengono da entrambe gli schieramenti...e ti assicuro che il livello culturale non c'entra per niente....Ciò che è importante invece è la mentalità...la moralità...l'obiettività...la voglia di comunicare, di dialogare e scambiare opinioni in maniera imparziale e costruttiva....Una persona, anche se analfabeta può essere corretta, leale e può comunicare in modo costruttivo anche se con errori di grammatica e di ortografia...è il contenuto del discorso che conta...Sarà che non mi conosci....io non faccio distinzioni culturali fra le persone...anche perchè io non sono affatto colta..e i post di Occam per capirli li devo leggere almeno due volte.
Altri lettori del forum hanno manifestato il loro disappunto per il modo con cui si affrontano alcuni argomenti, fra i quali anche Dirramatore che spero non lasci il forum....
Ho solo voluto esprimere la mia condivisione degli ideali di Occam e Keope....tutto qua...
Sono sicura che anche tu la pensi così visto che hai spesso cancellato dei post diffamatori...hai fatto benissimo...!
Spero di essermi chiarita e ti saluto con stima e simpatia...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Basta coi "Manciaficu" Empty Re: Basta coi "Manciaficu"

Messaggio  Ospite Mer 25 Mar - 8:38

albachiara ha scritto:Caro Admin, sei molto intelligente e sono sicura che hai capito che mi riferisco ai post diffamatori di quest'ultimo periodo...ai discorsi poco obiettivi che provengono da entrambe gli schieramenti...e ti assicuro che il livello culturale non c'entra per niente....distinzioni culturali fra le persone...anche perchè io non sono affatto colta..e i post di Occam per capirli li devo leggere almeno due volte. ....Ho solo voluto esprimere la mia condivisione degli ideali di Occam e Keope....tutto qua...
Sono sicura che anche tu la pensi così visto che hai spesso cancellato dei post diffamatori...hai fatto benissimo...!
Spero di essermi chiarita e ti saluto con stima e simpatia...
Cara albachiara, dopo questa tua sviolinata ad Occam, mi devo precipitare x andare a comprare i PANNOLONI - poichè sicuramente si sarà bagnato tutto. Dobbiamo sperare che non abbia bevuto troppo acqua uliveto - rocchetta, altrimenti c'e ne vorranno due confezioni!!!!!! cheers.gif cheers.gif cheers.gif cheers.gif cheers.gif cheers.gif ciao occam dimmi se bastano altrimenti una volta che ci sono, comparne due o tre è lo stesso, non vado in fallimento!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Basta coi "Manciaficu" Empty Re: Basta coi "Manciaficu"

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.