Sellia- Un posto nel cuore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sellia in Brasile

5 partecipanti

Andare in basso

Sellia in Brasile Empty Sellia in Brasile

Messaggio  Marcelo Tadeu Mer 26 Ott - 21:08

Amici di Sellia. Prima scusare il mio italiano. Sono città brasiliana di San Paolo, ho 48 anni e discendente (pronipote) di un cittadino Sellia. Il mio bisnonno Rosario Leone, emigrato nel 1893 in Brasile, con una moglie e quattro bambini. Sono sempre stato attratto dalla storia dei miei antenati e sono stato molto felice, dopo diverse ricerche, trovando la sua città natale, la bella Sellia, Catanzaro. I miei più calorosi saluti e felice di avere il sangue un po 'di questa bella città.
Marcelo Tadeu
Marcelo Tadeu

Numero di messaggi : 100
Data d'iscrizione : 26.10.16

Torna in alto Andare in basso

Sellia in Brasile Empty Re: Sellia in Brasile

Messaggio  Franco Talarico Mer 26 Ott - 22:44

Marcelo,  BENVENUTO nel forum di Sellia, nel quale quelli che vi sono nati, gli eredi lontani, magari mai stato come te,  hanno nel cuore il paese dove uno è nato, oppure i suoi avi, scrivono, conversano con cordialità.  Ti sei presentato, ma non si sa niente di te, come tu non sai niente di noi. Pertanto, se vorrai scrivere,  sono sicuro che farà tanto piacere a tutti, avrai modo di scrivere in italiano, se non hai avuto modo di farlo, e se ti fa piacere, chiedi tutto quello che vuoi dei tuoi avi=antenati, sicuramente qualcuno  dei residenti oppure anziani anche emigrati, ti sapranno dire  qualcosa che tu non hai avuto modo di sentire.  
Di  nuovo, un caldo benvenuto e aspettiamo tue domande.
Sellia in Brasile Downlo10


Ultima modifica di Franco Talarico il Gio 27 Ott - 8:40 - modificato 1 volta.
Franco Talarico
Franco Talarico

Numero di messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

Sellia in Brasile Empty Re: Sellia in Brasile

Messaggio  Admin Gio 27 Ott - 0:36

Benvenuto Marcelo! benvenuto

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Sellia in Brasile Empty Re: Sellia in Brasile

Messaggio  volo dell'angelo Gio 27 Ott - 2:12

Mrcelo Benvenuto ! nel Forum .
volo dell'angelo
volo dell'angelo

Numero di messaggi : 660
Data d'iscrizione : 07.05.12

Torna in alto Andare in basso

Sellia in Brasile Empty Grazie a tutti

Messaggio  Marcelo Tadeu Gio 27 Ott - 14:30

Franco e altri amici, vi ringrazio per la gentilezza e la cura.

Beh, io sono nato e vive a San Paolo, una grande città formata dal sudore di molti immigrati che cercavano una nuova vita qui. Gran parte d'Italia è rimasta in noi abitudini che il tempo non cancella e faccelo alla terra dei nostri antenati. Come ho detto, il mio bisnonno emigrato in Brasile nell'anno lontana del 1893. Il suo nome era Rosario Leone, nato a Sellia intorno 1853/4. Si sposò a Catanzaro nel 1878, con Carmela Vitaliani e Catanzaro nato quattro dei miei nonni zii. Già in Brasile, sono nato mio caro nonno, Saverio Leone nel 1897, morto nel 1976. Il mio cugino più vecchio ha la memoria dei nostri parenti a parlare di pic-nic sulla collina Sellion, con molta nostalgia. Ho sempre avuto un forte legame con questi coraggiosi miei antenati che sono stati costretti a lasciare il luogo di nascita e di affrontare un viaggio difficile per un paese sconosciuto. E 'vero il mio amore per l'Italia e Catanzaro e ora più specifico per Sellia. Internet e da altre dichiarazioni di amici del forum, ho la possibilità di conoscere la città in cui è iniziata la nostra storia.

Per me Franco, sarebbe una grande gioia per contattare altri discendenti della famiglia Leone, che conosce forum mi permette. Se possibile e un amico del forum mi può aiutare, ho anche cercare un indirizzo elettronico dell'amministrazione Sellia, in modo da poter ordinare una ricerca del certificato di nascita del mio bisnonno.

Grazie a tutti e Dio benedica questa bellissima città e tutti i suoi abitanti.

Salute a tutti
Marcelo Leone Pereira
Marcelo Tadeu
Marcelo Tadeu

Numero di messaggi : 100
Data d'iscrizione : 26.10.16

Torna in alto Andare in basso

Sellia in Brasile Empty Re: Sellia in Brasile

Messaggio  Admin Gio 27 Ott - 15:01

Ciao Marcelo,

per eventuali richieste di anagrafe riguardanti il tuo antenato, puoi scrivere direttamente al comune di Sellia, questo e' il sito:

http://www.comune.sellia.cz.it/index.php?action=index&p=1

Sapevamo che S. Paulo e' la citta' con una maggiore concentrazione di emigrati italiani, se qualcuno legge ed ha notizie della famiglia Leone, sono sicuro che lo scrivera'.
Personalmente conoscevo una sola persona di nome Leone, ma la sua famiglia era emigrata in Argentina.

Saluti.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Sellia in Brasile Empty Re: Sellia in Brasile

Messaggio  Marcelo Tadeu Gio 27 Ott - 15:08

Admin ha scritto:Ciao Marcelo,

per eventuali richieste di anagrafe riguardanti il tuo antenato, puoi scrivere direttamente al comune di Sellia, questo e' il sito:

Sapevamo che S. Paulo e' la citta' con una maggiore concentrazione di emigrati italiani, se qualcuno legge ed ha notizie della famiglia Leone, sono sicuro che lo scrivera'.
Personalmente conoscevo una sola persona di nome Leone, ma la sua famiglia era emigrata in Argentina.

Saluti.

Grazie amico, sì, lo metterà in contatto con il Comune. Seguo con affetto il forum
Marcelo Tadeu
Marcelo Tadeu

Numero di messaggi : 100
Data d'iscrizione : 26.10.16

Torna in alto Andare in basso

Sellia in Brasile Empty Re: Sellia in Brasile

Messaggio  Franco Talarico Gio 27 Ott - 15:37

Marcelo Tadeu ha scritto:Franco e altri amici, vi ringrazio per la gentilezza e la cura.
Grazie a tutti e Dio benedica questa bellissima città e tutti i suoi abitanti.
Salute a tutti
Marcelo Leone Pereira
=============

Marcel ciao, con vero piacere rispondo al tuo appello, ove hai incominciato il tuo dire, nominandomi espressamente - dato che ho risposto x primo con il benvenuto. Hai detto più di prima della tua iscrizione al forum, e questo è un buon inizio. Ti consiglierei di parlare con i tuoi cugini più anziani di te, e fare più domande che puoi. Più ne fai, più dai modo a coloro che leggono, poter chiedere agli anziani che ormai ve ne sono rimasti pochi, visto gli anni che sono passati,  di poter conoscere i tuoi antenati.
L'indirizzo email, te lo ha indicato l'amministratore del forum " admin " il quale ha avuto la brillante idea di crearlo, e potrai consultare il comune a riguardo. Tu  purtroppo non conosci Sellia, ma  quando hai tempo visita il forum, ci sono tantissime fotografie del paese, luoghi che  nella tua mente chi sa come le immagini, ma che ti avvicinano  al luogo dove hai la discendenza.  Cosa dirti?  Speriamo, e sicuramente ci sono degli amici che ci vivono, si prodigheranno a interrogare  qualcuno che possa saperne di  più di quanto ne sappiamo ora-  Per conoscenza, ti dirò che tanti  nipoti di emigrati  nei vari posti del mondo, sono tornati a Sellia per vedere il luogo dove sono nati i suoi avi, speriamo che possa farlo anche tu. Auguri, un caldo saluto
Franco Talarico
Franco Talarico

Numero di messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

Sellia in Brasile Empty Re: Sellia in Brasile

Messaggio  Admin Gio 27 Ott - 15:57

Franco,

su di me non c'e' bisogno di dare tutti i dettagli...Piuttosto, visto che si tratta di ricevere qualche notizia sulla famiglia Leone, invito qualche lettore a fornirle, se ne conosce.
Per le foto su Sellia, consiglio a Marcelo di guardare sotto tutti i titoli "CLICK", dove sono concentrate la maggior parte delle immagini del paese.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Sellia in Brasile Empty Re: Sellia in Brasile

Messaggio  Marcelo Tadeu Gio 27 Ott - 16:14

Franco Talarico ha scritto:
Marcelo Tadeu ha scritto:Franco e altri amici, vi ringrazio per la gentilezza e la cura.
Grazie a tutti e Dio benedica questa bellissima città e tutti i suoi abitanti.
Salute a tutti
Marcelo Leone Pereira
=============

Marcel ciao, con vero piacere rispondo al tuo appello, ove hai incominciato il tuo dire, nominandomi espressamente - dato che ho risposto x primo con il benvenuto. Hai detto più di prima della tua iscrizione al forum, e questo è un buon inizio. Ti consiglierei di parlare con i tuoi cugini più anziani di te, e fare più domande che puoi. Più ne fai, più dai modo a coloro che leggono, poter chiedere agli anziani che ormai ve ne sono rimasti pochi, visto gli anni che sono passati,  di poter conoscere i tuoi antenati.
L'indirizzo email, te lo ha indicato l'amministratore del forum " admin " il quale ha avuto la brillante idea di crearlo, e potrai consultare il comune a riguardo.  Tu  purtroppo non conosci Sellia, ma  quando hai tempo visita il forum, ci sono tantissime fotografie del paese, luoghi che  nella tua mente chi sa come le immagini, ma che ti avvicinano  al luogo dove hai la discendenza.  Cosa dirti?  Speriamo, e sicuramente ci sono degli amici che ci vivono, si prodigheranno a interrogare  qualcuno che possa saperne di  più di quanto ne sappiamo ora-  Per conoscenza, ti dirò che tanti  nipoti di emigrati  nei vari posti del mondo, sono tornati a Sellia per vedere il luogo dove sono nati i suoi avi, speriamo che possa farlo anche tu. Auguri, un caldo saluto

Franco sinceramente grazie. Sì, forse un giorno? Per ora, il forum mi permette di contattare alcune delle nostre origini. Questo ha un immenso valore sentimentale, e sono molto grato. Dio li benedica. auguri
Marcelo Tadeu
Marcelo Tadeu

Numero di messaggi : 100
Data d'iscrizione : 26.10.16

Torna in alto Andare in basso

Sellia in Brasile Empty Grazie admin

Messaggio  Marcelo Tadeu Gio 27 Ott - 16:20

Admin ha scritto:Franco,

su di me non c'e' bisogno di dare tutti i dettagli...Piuttosto, visto che si tratta di ricevere qualche notizia sulla famiglia Leone, invito qualche lettore a fornirle, se ne conosce.
Per le foto su Sellia, consiglio a Marcelo di guardare sotto tutti i titoli "CLICK", dove sono concentrate la maggior parte delle immagini del paese.


Grazie admin, non c'è nessun problema, cercherò di contattare il Comune. Io consultare le immagini piuttosto con affetto, auguri
Marcelo Tadeu
Marcelo Tadeu

Numero di messaggi : 100
Data d'iscrizione : 26.10.16

Torna in alto Andare in basso

Sellia in Brasile Empty Re: Sellia in Brasile

Messaggio  Franco Talarico Gio 27 Ott - 19:55

[quote="Admin"]Franco,

su di me non c'e' bisogno di dare tutti i dettagli...

Chiedo scusa, maiuscola. CHIEDO SCUSA. Trascinato dal coinvolgimento, mi sono permesso di andare oltre, anche se arrivati al punto in cui siamo------------------------quale segreto si nasconde?

Comunque, ho torto, oramai il vaso l'ho rotto, non ce Attac che lo possa congiungere. Sono veramente mortificato
Franco Talarico
Franco Talarico

Numero di messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

Sellia in Brasile Empty Re: Sellia in Brasile

Messaggio  Admin Gio 27 Ott - 21:50

Franco Talarico ha scritto:

Chiedo scusa, maiuscola. CHIEDO SCUSA.  Trascinato dal coinvolgimento, mi sono permesso di andare oltre, anche se  arrivati al punto in cui siamo------------------------quale segreto si nasconde?




Scuse accettate...
Ogni tanto c'e' bisogno di dare una controllata ai freni !

Se dopo 8 anni ancora ci si chiede il perche' uno non deve rivelare i nomi dietro ai nicks, significa che non ci abbiamo capito proprio niente...
Eppure abbiamo davanti agli occhi il deserto creatosi proprio perche' ormai siamo quasi tutti noti. spanky

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Sellia in Brasile Empty sellia in brasile

Messaggio  maria.ciocci Gio 27 Ott - 22:32

Marcelo Tadeu ha scritto:
Admin ha scritto:Ciao Marcelo,

per eventuali richieste di anagrafe riguardanti il tuo antenato, puoi scrivere direttamente al comune di Sellia, questo e' il sito:

Sapevamo che S. Paulo e' la citta' con una maggiore concentrazione di emigrati italiani, se qualcuno legge ed ha notizie della famiglia Leone, sono sicuro che lo scrivera'.
Personalmente conoscevo una sola persona di nome Leone, ma la sua famiglia era emigrata in Argentina.

Saluti.

Grazie amico, sì, lo metterà in contatto con il Comune. Seguo con affetto il forum
ciao Marcelo,io conosco un signore di nome Leone,ma lui come dice ADMIN,era emigrato in Agentina,da bambino.
A Sellia,ora ha dei lontani parenti,che pero' non hanno il cognome Leone,ma Sei.
Ma i tuoi antenati,sono sempre vissuti in Brasile?Cerca di sapere se magari qualcuno era emigrato in Argentina,magari cosi' riusciamo forse ad aiutarti.
Ciao a presto

maria.ciocci

Numero di messaggi : 68
Data d'iscrizione : 08.01.09

Torna in alto Andare in basso

Sellia in Brasile Empty Re: Sellia in Brasile

Messaggio  Franco Talarico Ven 28 Ott - 0:01

Scuse accettate...
Ogni tanto c'e' bisogno di dare una controllata ai freni !
============
Anche questa volta, devo darti ragione.  Sarà deformazione di pensiero tra noi due, ecco  la causa.  Comunque, non succederà più.

Un saluto, riscusandomi ancora.
Franco Talarico
Franco Talarico

Numero di messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

Sellia in Brasile Empty Re: Sellia in Brasile

Messaggio  Marcelo Tadeu Ven 28 Ott - 1:04

maria.ciocci ha scritto:
Marcelo Tadeu ha scritto:
Admin ha scritto:Ciao Marcelo,

per eventuali richieste di anagrafe riguardanti il tuo antenato, puoi scrivere direttamente al comune di Sellia, questo e' il sito:

Sapevamo che S. Paulo e' la citta' con una maggiore concentrazione di emigrati italiani, se qualcuno legge ed ha notizie della famiglia Leone, sono sicuro che lo scrivera'.
Personalmente conoscevo una sola persona di nome Leone, ma la sua famiglia era emigrata in Argentina.

Saluti.

Grazie amico, sì, lo metterà in contatto con il Comune. Seguo con affetto il forum
ciao Marcelo,io conosco un signore di nome Leone,ma lui come dice ADMIN,era emigrato in Agentina,da bambino.
A Sellia,ora ha dei lontani parenti,che pero' non hanno il cognome Leone,ma Sei.
Ma i tuoi antenati,sono sempre vissuti in Brasile?Cerca di sapere se magari qualcuno era emigrato in Argentina,magari cosi' riusciamo forse ad aiutarti.
Ciao a presto

Ciao Maria, grazie.
Sì, il documento matrimonio di mio bisnonno, che ho trovato a Catanzaro, il capitale, ha indicato che era nato a Sellia. Credo che si trasferisce a Catanzaro, dove ha incontrato la mia bisnonna. Può essere che l'intera famiglia viveva a Catanzaro, forse il gioco è fatto. O pochi erano a Sellia e con il tempo i membri della famiglia sono stati finale. Grazie per la vostra gentilezza, voto di salute qui in Brasile.
Marcelo Tadeu
Marcelo Tadeu

Numero di messaggi : 100
Data d'iscrizione : 26.10.16

Torna in alto Andare in basso

Sellia in Brasile Empty Re: Sellia in Brasile

Messaggio  volo dell'angelo Ven 28 Ott - 14:27

Non sono sicuro ,possiamo provare con la Famiglia e Don Saveri l'uomo di fiducia del Dott. Mannarino , che abitava a Ruscia .
volo dell'angelo
volo dell'angelo

Numero di messaggi : 660
Data d'iscrizione : 07.05.12

Torna in alto Andare in basso

Sellia in Brasile Empty Grazie

Messaggio  Marcelo Tadeu Ven 28 Ott - 16:23

volo dell'angelo ha scritto:Non sono sicuro ,possiamo provare con la Famiglia   e Don Saveri l'uomo di fiducia del Dott. Mannarino ,  che abitava a Ruscia .


Si, volo dell'angelo, grazie. E 'curioso che mio nonno si chiamava Saverio ... Se avete qualsiasi informazione siamo molto felici
Marcelo Tadeu
Marcelo Tadeu

Numero di messaggi : 100
Data d'iscrizione : 26.10.16

Torna in alto Andare in basso

Sellia in Brasile Empty Re: Sellia in Brasile

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.