Sellia- Un posto nel cuore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

LA SAGRA DEL MAGNA ..... MAGNA

+8
jhonatan
IL CARDELLINO
selliotuvicinu
uragano
007
Admin
cuvalo54
IL GATTO CON GLI STIVALI
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

LA SAGRA DEL MAGNA ..... MAGNA Empty LA SAGRA DEL MAGNA ..... MAGNA

Messaggio  IL GATTO CON GLI STIVALI Lun 18 Ago - 10:57

... dopo ve racconto
IL GATTO CON GLI STIVALI
IL GATTO CON GLI STIVALI

Numero di messaggi : 169
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

LA SAGRA DEL MAGNA ..... MAGNA Empty Re: LA SAGRA DEL MAGNA ..... MAGNA

Messaggio  cuvalo54 Lun 18 Ago - 22:20

bohh   bohh   bohh 
cuvalo54
cuvalo54

Numero di messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

LA SAGRA DEL MAGNA ..... MAGNA Empty Re: LA SAGRA DEL MAGNA ..... MAGNA

Messaggio  Admin Mar 19 Ago - 16:06

Alle sagre se magna...Forse non e' rimasto niente per il gatto?  chuckle 

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

LA SAGRA DEL MAGNA ..... MAGNA Empty Re: LA SAGRA DEL MAGNA ..... MAGNA

Messaggio  Admin Mar 19 Ago - 22:14

Strano...Nessuno che parla della sagra; possibile che nessun cenobita sia stato presente?  bohh 

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

LA SAGRA DEL MAGNA ..... MAGNA Empty Re: LA SAGRA DEL MAGNA ..... MAGNA

Messaggio  cuvalo54 Mer 20 Ago - 21:36

Admin ha scritto:Alle sagre se magna...Forse non e' rimasto niente per il gatto?  chuckle 
Mancu nu morzu e sozizzellu  histerical sbellica 
cuvalo54
cuvalo54

Numero di messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

LA SAGRA DEL MAGNA ..... MAGNA Empty Re: LA SAGRA DEL MAGNA ..... MAGNA

Messaggio  IL GATTO CON GLI STIVALI Ven 22 Ago - 13:26

Che ve devo dì, me stavo arrovellà er cervello se parlà o nun  parlà de stà  sagra der cosidetto Borgo. Poi me so detto ,che ..me so fatto più de seicento km  per  venì  a vederla e nun se po proprio sta zitti. En paio de stivali me se so consumati  , ma poi  vor dì che me rifaccio  mangnando un po’ de cosette  come le faceva nonna. Sta a vedè me son detto, che quest’anno sarà na cosa speciale, visto  che sto borgo stà sempre a volà e nun attera mai.
Arrivo  che so morto de fame e vicino  a fontana e capo e ferro  stanno a vende  le frittelle o meglio ancò le crispelle e me dico : una ma magno subito…  e ma magno veramente  de corsa  e poi natra ancora per  da nu poco de sollievo a lo stomaco  e  ar cervello che se stava per  annebià. Ragà  vado  a pagà … e nun te dico  …. Un euro e cinquanta …. Si un euro e cinquanta … nun tre cripelle….. ma una !!!!! roba da fa  imbarazzà pure Berlusconi  che certamente nun le mancano i quattrini ,anzi . Me se blocca la digestiona.Guardo er viso degli altri ,se guardavano  attoniti … ma cosa mettono  oro al posto da farina? E poi nun se sentiva er profumo  inconfondibile dell’olio de oliva  … molto olio de semi sta a dì quarcuno . Alla faccia della sagra dell’olio!!!!!! E nun è finita qui, me metto a camminà con il brucior de stomaco. Incontro quarche amico  de fora e quarche amico del borgo e  se raccontamo  le marachelle de na vota.. bei tempi. Dopo un po dico, me devo  magnà  er panino con patate co pipi  che me ricordo erano na bontà.
Vado  e me compro sto panino imbottito  de peperoni rossi e gialli  e patate.. lo apro  ppè vedè  … du pipi e du patati
Prezzo tre euro e cinquanta!!!! Viva La sagra!!!! Dice er gatto!!!  Ma nun me dò per vinto   me voglio magnà  pure er morzello .. ma n’amico me guarda en faccia  e me fa capì che  è meglio nun entrare…  me sa che  stasera nun se magna!!!  E me me metto sopra   i ponti pè vedè  quelli che volano… aspetto  dieci, quindici venti  mezzora  e oltre
E nun vedo nessun micio che  decolla o atterra  …….e il Borgo continua volare!!!!!!!! Scenno giù e dico… me vado a magnà un panino co sarciccia …  co sì faccio:  en pezzetto de  sarciccia spaccato a metà .. tre euro e cinquanta!!!!!
LA SAGRA  STA A PROMUOVERE IL BORGO!!!! Dicono su facesbuk …   nun vedo tanta gente, quarcuno che  l’anno scorso è stato presente me stà a dì che  quest’anno la gente molto ma molto de meno.. e dice er gatto …ma come fanno a venì se  invece de magnà  con i prezzi da sagra se magna come  un ristorante a centro de Parigi!!!!
me dico quasi … me  ritiro . da mi sorella  ormai stanco e morto de fama  e de delusione!!!!!
Ma prima, con compare nicola   stamo a dì:  annamoci a prennere er caffè   ar  Chioschio….  UN EURO !!!!
Nemmeno ar centro de Roma o alla galleria Vittorio Emanuele   de Milano a piazza Duomo  costa tanto!!!!
  C’è semo  capiti dico… questa è nà  sagra popolare  per chi  po arrafà de più ….chi po magnà de più…   così che si promuove il borgo!!!!! Bravi … bravissimi!!!!! Continuate così!!!  ER BORGO  è sempre più de CLAUDIO...come dice qualcuno ……..
IL GATTO CON GLI STIVALI
IL GATTO CON GLI STIVALI

Numero di messaggi : 169
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

LA SAGRA DEL MAGNA ..... MAGNA Empty Re: LA SAGRA DEL MAGNA ..... MAGNA

Messaggio  007 Ven 22 Ago - 22:28

C'era meno gente dell'anno scorso e il "mazzicogno" non era certamente a buon mercato......sagra di "che".......credo che si debba fare un radicale cambiamento per il futuro , il tutto si svolge sulla via principale, mentre i luoghi piuì caratteristici sono ignorati.
Di nuovo ho notato un gruppo di turisti "francesi" in visita all'antico forno rimesso a nuovo e messo in funsione per l'occasione.
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

LA SAGRA DEL MAGNA ..... MAGNA Empty Re: LA SAGRA DEL MAGNA ..... MAGNA

Messaggio  uragano Sab 23 Ago - 13:08

Aldilà delle presenze, che sono sicuramente un fatto importante, mi sono accorto anch'io del tono minore della sagra di quest'anno. ma devo dire anche che il micione del forum  non ha tutti torti ad evidenziare  i prezzi praticati dai somministratori di alimenti  che non sono  stati assolutamente da sagra. Non è questo il modo di gestire  una sagra che ha raggiunto ormai quasi vent'anni d' esperienza. C'era un mormorio quasi totale dei visitatori  allo strozzinaggio praticato. A mio modesto avviso,  è necessario ed improrogabile che dalle prossime esperienze , la sagra si debba dotare di un regolamento comportamentale  da parte degli espositori  con prezzi imposti, ma sopratutto secondo legge,  i prezzi praticati, devono essere esposti al pubblico, onde consentire  alla gente se spendere o meno  un euro e cinquanta centesimi per una crispella. un'altra cosa che si pratica da sempre e, mai tentata di modificarla , è il fatto che si ci ostina ad svolgere tutta la manifestazione  dalla fontana  ( capo di ferro)  al ponte, penalizzando così  il centro storico che è  sicuramente  la parte che più di ogni altra cosa  bisognerebbe privilegiare e promuovere . Mi rendo conto  che forse è un fatto di impatto visivo  che per gli organizzatori , mille persone possono sembrare cinquemila!!
uragano
uragano

Numero di messaggi : 2239
Data d'iscrizione : 29.12.08
Località : sellia

Torna in alto Andare in basso

LA SAGRA DEL MAGNA ..... MAGNA Empty Re: LA SAGRA DEL MAGNA ..... MAGNA

Messaggio  007 Sab 23 Ago - 15:30

Proponiamo sul forum un radicale cambiamento della "sagra", cosi non ha senso di andare avanti, alla fine da a noia.....e come dice Uragano mille persone sembrano cinquemila e comu si "nnu pilu ti para nnu travu"........
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

LA SAGRA DEL MAGNA ..... MAGNA Empty Re: LA SAGRA DEL MAGNA ..... MAGNA

Messaggio  IL GATTO CON GLI STIVALI Sab 23 Ago - 15:32

Admin ha scritto:Strano...Nessuno che parla della sagra; possibile che nessun cenobita sia stato presente?  bohh 

 bohh bohh bohh bohh 
IL GATTO CON GLI STIVALI
IL GATTO CON GLI STIVALI

Numero di messaggi : 169
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

LA SAGRA DEL MAGNA ..... MAGNA Empty Re: LA SAGRA DEL MAGNA ..... MAGNA

Messaggio  IL GATTO CON GLI STIVALI Sab 23 Ago - 15:39

Me stavo a dimenticà , me sora, pe fammi rimanè contento, prima de annà via , ma fatto assagià le vecchiarelle de coccozza , me ne so magnato na trentina o forse de più... ma quanto me sarebbero costate a la sagra del borgo che vola sempre? cinquanta euro??? o quarcosa de più, visto che dentro c'è stanno e fiori de cocozza:
IL GATTO CON GLI STIVALI
IL GATTO CON GLI STIVALI

Numero di messaggi : 169
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

LA SAGRA DEL MAGNA ..... MAGNA Empty Re: LA SAGRA DEL MAGNA ..... MAGNA

Messaggio  007 Sab 23 Ago - 15:43

Sor Gatto e nna vecchiarella de cucuzzella na potevi fa assaggia' pure a noantri........ chuckle chuckle chuckle 
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

LA SAGRA DEL MAGNA ..... MAGNA Empty Re: LA SAGRA DEL MAGNA ..... MAGNA

Messaggio  IL GATTO CON GLI STIVALI Sab 23 Ago - 15:53

007,  er gatto è de core bono , basta venì sotto er cupolone  e stà certo, che  na coda alla vaccinara  è garantita.. tanto  me costerà de  meno de na cripella  a  borgo che vola . Ve stò ad aspettà!!
IL GATTO CON GLI STIVALI
IL GATTO CON GLI STIVALI

Numero di messaggi : 169
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

LA SAGRA DEL MAGNA ..... MAGNA Empty Re: LA SAGRA DEL MAGNA ..... MAGNA

Messaggio  007 Sab 23 Ago - 16:00

Allora tutti sotto er cupolone de sor Gatto Stivaligno, contattero' li frati artigiani li quali nun faranno mancare er nettare artigianale , na cascettella de li boni pumadori de lo nostro ortolano et voila'....... chuckle 
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

LA SAGRA DEL MAGNA ..... MAGNA Empty Re: LA SAGRA DEL MAGNA ..... MAGNA

Messaggio  IL GATTO CON GLI STIVALI Sab 23 Ago - 16:10

Er vino, de  essere bono,  visto che se bono  anche te  quannu venite, nun te dimenticà  de portà pure  l'olio del borgo , che mi sora ppè fammi e vecchiarelle  la pure  finito.
e mo che te ritrovi visto che porti pure pomo del'ortolano nun te dimenticà  quelle de tropea  e se nò che insalata  è... poi stai a senti venite e mangiatevi sta coda de trastevere
che de meglio  sotto er cupolone nun se po trovà. 007 stammi bene ,  e pensa a salute,  e con un  paio de stivali nove poi girà tutto er monno...
IL GATTO CON GLI STIVALI
IL GATTO CON GLI STIVALI

Numero di messaggi : 169
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

LA SAGRA DEL MAGNA ..... MAGNA Empty Re: LA SAGRA DEL MAGNA ..... MAGNA

Messaggio  selliotuvicinu Sab 23 Ago - 17:25

Admin ha scritto:Strano...Nessuno che parla della sagra; possibile che nessun cenobita sia stato presente?  bohh 
Che vuoi che ti dica, quando le cose vanno bene si sventolano ai 4 venti, titoloni sui giornali e televisione, quando... muti come pesci. In particolare quest'anno ho notato il -silenzio stampa- prina e dopo
selliotuvicinu
selliotuvicinu

Numero di messaggi : 151
Data d'iscrizione : 13.05.12

Torna in alto Andare in basso

LA SAGRA DEL MAGNA ..... MAGNA Empty Re: LA SAGRA DEL MAGNA ..... MAGNA

Messaggio  IL CARDELLINO Dom 24 Ago - 18:40

Buon pomeriggio a tutti
cari amici il tempo delle vocche grasse e finita. In questi ultimi anni abimo vissuto di reddita pertanto abiamo avuto la possibilità di fare gli spacconi, adesso abiamo raschiato il fondo pertanto da oggi in avanti possiamo vendere solo fumo .
LA SAGRA
Cari amici la sagra era nato con lo spirito di far conosciere i prodotti tipici di Sellia cioè olio,e fichi per quel poco che erano rimasti, col passare degl'ianni si è trasformata a na sagra e PANZA.
Unaltra cosa non meno importante era andare a cercarsi gli sponsor per non gravare sulle spalle dei cittadini, cari amici anche questa tradizzione e stata abandonata ,e avimi continuatu ma grattamu chillu maledittu VARRILA ,mo ormai du VARRILA ce sunu rimasti sulu i dughi ma quantu prima puru chilli ni manciamu.
Per quanto riguareda i prezzi effettivamente erano esagerati, ma la cosa più grave e che il Comune non abia obligato lesposizione dei prezzi almenu uno decideva di che morte doveva morire.
DA NON SOTTO VALUTARE I 50 EURO CHE IL COMUNE A PRETESO PER OGNI GAZEBO OCCUPATO DAGLI ESPOSITORI ,e annche questa la dice lunga sulla organizzazione.
A dimenticavo per l'ennesima volta la PORTA BELLA e rimasta al buio e per contorno pure sporca.
IL CARDELLINO
IL CARDELLINO

Numero di messaggi : 103
Data d'iscrizione : 03.11.10

Torna in alto Andare in basso

LA SAGRA DEL MAGNA ..... MAGNA Empty Re: LA SAGRA DEL MAGNA ..... MAGNA

Messaggio  jhonatan Dom 24 Ago - 20:48

che sarà, che sarà, che sarà del nostro borgo chi lo sa ... solo fumo e fesserie a volontà .......
Caro cardellino, noi che voliamo alto veramente abbiamo visto realmente come sono andate le cose... sicuramente non come vengono strombazzate sui fb
jhonatan
jhonatan

Numero di messaggi : 444
Data d'iscrizione : 20.08.09
Età : 45
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

LA SAGRA DEL MAGNA ..... MAGNA Empty Re: LA SAGRA DEL MAGNA ..... MAGNA

Messaggio  IL CARDELLINO Dom 24 Ago - 21:03

jhonatan ha scritto:che sarà, che sarà, che sarà del nostro borgo chi lo sa ... solo fumo   e fesserie  a volontà .......
Caro cardellino, noi che voliamo alto veramente  abbiamo visto realmente come sono andate le cose... sicuramente non come  vengono strombazzate  sui fb
Caro amico , il problema non e tanto del borgo ma da chi abita 365 giorni all'anno il borgo ,
IL CARDELLINO
IL CARDELLINO

Numero di messaggi : 103
Data d'iscrizione : 03.11.10

Torna in alto Andare in basso

LA SAGRA DEL MAGNA ..... MAGNA Empty Re: LA SAGRA DEL MAGNA ..... MAGNA

Messaggio  taccola Lun 25 Ago - 18:32

E' da molto che non scrivo sul forum ma lo seguo sempre.
Fra i tanti visitatori della sagra edizione 2014 (non so se la n. 19, 18, 20, qui i pareri sono discordanti, ma comunque di secondaria importanza) c'ero anch'io cosi' ero lì fra i tanti che volavano ma con le mie ali.
Orbene, oggi ho letto un articolo sulla sagra che essendomi apparso di una simpatia unica ho pensato di inserirlo nelle camere del buon umore chuckle chuckle chuckle
taccola
taccola

Numero di messaggi : 607
Data d'iscrizione : 22.04.10

Torna in alto Andare in basso

LA SAGRA DEL MAGNA ..... MAGNA Empty Re: LA SAGRA DEL MAGNA ..... MAGNA

Messaggio  IL CARDELLINO Lun 25 Ago - 22:24

Cari amici vi siete chiesti come mai i nostri AMMINISTRATORI anno deciso di far ripartire il volo dell'angelo il 12 AGOSTO cioè a fine stagione,e prosciugare le casse comunali alla ricerca disperata di 2.500 euro per assicurazione ,e collaudo solo per far vedere al mondo esterno che SELLIA e il paese dei balocchi,
Cari amici vi siete chiesti quanto ci he castato sino a oggi var volare 1000.pesone .
200.000 euro di mutuo per 20 anni .
20.00 euro di perdite nella passata stagiòne
2.500 euro aprirla a fine stagiòne quando oramai di turisti non si vede neanche lombra.
ADESSO PER CONCLUDERE IN BELLEZZA VI METTO LA CILIEGINA SULLA TORTA ,pare che quella società che allinizio della passata stagione a gestito il volo poi interrottosi bruscamente abbia chiesto al Comune di SELLIA un risarcimento danni di 17.00 euro . SPERIAMU CU DAMU AMMENTARA FERRU ARA ZZAPPA comu dicianu navota i nonni nostri
IL CARDELLINO
IL CARDELLINO

Numero di messaggi : 103
Data d'iscrizione : 03.11.10

Torna in alto Andare in basso

LA SAGRA DEL MAGNA ..... MAGNA Empty Re: LA SAGRA DEL MAGNA ..... MAGNA

Messaggio  007 Lun 25 Ago - 22:52

Avranno incassato comunque dei soldi in questo periodo o no, possibile che e' tutto in perdita ...
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

LA SAGRA DEL MAGNA ..... MAGNA Empty Re: LA SAGRA DEL MAGNA ..... MAGNA

Messaggio  uragano Mar 26 Ago - 12:59

taccola ha scritto:E' da molto che non scrivo sul forum ma lo seguo sempre.
Fra i tanti visitatori della sagra edizione 2014 (non so se la n. 19, 18, 20, qui i pareri sono discordanti, ma comunque di secondaria importanza) c'ero anch'io cosi' ero lì fra i tanti che volavano ma con le mie ali.
Orbene,  oggi ho letto un articolo sulla sagra che essendomi apparso di una simpatia unica ho pensato di inserirlo nelle camere del buon umore chuckle chuckle chuckle

Aldilà della simpatica battuta di Taccola, quello che dispiace di alcune persone e che non riescono a fare autocritica ma continuano a voler comunicare e far vedere all'esterno una realtà completamente diversa. Con l'auto incensarsi non si cresce mai.. non si va da nessuna parte. Un pò di umiltà , non solo a parole ma nei fatti non guasterebbe.
uragano
uragano

Numero di messaggi : 2239
Data d'iscrizione : 29.12.08
Località : sellia

Torna in alto Andare in basso

LA SAGRA DEL MAGNA ..... MAGNA Empty Re: LA SAGRA DEL MAGNA ..... MAGNA

Messaggio  Admin Mar 2 Set - 22:41

uragano ha scritto:Aldilà delle presenze, che sono sicuramente un fatto importante, mi sono accorto anch'io del tono minore della sagra di quest'anno. ma devo dire anche che il micione del forum  non ha tutti torti ad evidenziare  i prezzi praticati dai somministratori di alimenti  che non sono  stati assolutamente da sagra. Non è questo il modo di gestire  una sagra che ha  raggiunto ormai quasi vent'anni d' esperienza. C'era un mormorio quasi totale dei visitatori  allo strozzinaggio praticato. A mio modesto avviso,  è necessario ed improrogabile che dalle prossime esperienze , la sagra si debba dotare di un regolamento comportamentale  da parte degli espositori  con prezzi imposti, ma sopratutto secondo legge,  i prezzi praticati, devono essere esposti al pubblico, onde consentire  alla gente se spendere o meno  un euro e cinquanta centesimi per una crispella. un'altra cosa che si pratica da sempre e, mai tentata di modificarla , è il fatto che si ci ostina ad svolgere tutta la manifestazione  dalla fontana  ( capo di ferro)  al ponte, penalizzando così  il centro storico che è  sicuramente  la parte che più di ogni altra cosa  bisognerebbe privilegiare e promuovere . Mi rendo conto  che forse è un fatto di impatto visivo  che per gli organizzatori , mille persone possono sembrare cinquemila!!
Non ero presente alla sagra 2014, comunque credo che, a prescindere dalle presenze, ci si dovrebbe concentrare piu' sul rinnovamento che sui soliti stand e giocare a chi puo' arraffare di piu'...Sono d'accordo pure che si dovrebbero esporre i prezzi, e' una questione di correttezza per chi viene a mangiare, e questo vale di piu' per chi viene da fuori, come ad esempio i francesi presenti quest'anno.
Cercare di coinvolgere il centro storico potrebbe essere conveniente per farlo conoscere ma non tanto per chi gestisce gli stands, vorrei vedere chi e' disposto ad andarsene verso Cuvalo per cercare di vendere le crespelle o le salsicce.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

LA SAGRA DEL MAGNA ..... MAGNA Empty Re: LA SAGRA DEL MAGNA ..... MAGNA

Messaggio  Ludovico Sab 8 Ago - 10:30

Saluti a tutti, mi scuso ma purtroppo il tempo per il forum rimane sempre poco. Arrivo a Sellia in tempo per la sagra, spero di vedere qualche passo in avanti nel paese. Mi raccomando non fatemi vergognare di essere di Sellia con baggianate e cose fatte alla carlona.
Ciao Sellia a presto
Ludovico
Ludovico

Numero di messaggi : 639
Data d'iscrizione : 25.10.09

Torna in alto Andare in basso

LA SAGRA DEL MAGNA ..... MAGNA Empty Re: LA SAGRA DEL MAGNA ..... MAGNA

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.