Sellia- Un posto nel cuore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Buon Giorno

+27
Tommaso
Marcelo Tadeu
Antani
utamarru
unu da sellia
myncrisciu
stella
uragano
IL CARDELLINO
IL GATTO CON GLI STIVALI
Muttley
Franco Talarico
Xone
taccola
okki blu
cuvalo54
U CAVUNA
Oscar
selliotuvicinu
Toto Bruno
Tonino
a timpa
Borgo
romantico 1
DomenicoPassante
wainerbigi
007
31 partecipanti

Pagina 1 di 36 1, 2, 3 ... 18 ... 36  Successivo

Andare in basso

Buon Giorno Empty Buon Giorno

Messaggio  007 Gio 1 Mag - 12:13

Chiumpiru gia' i cerasi .... chuckle chuckle chuckle 
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

Buon Giorno Empty Re: Buon Giorno

Messaggio  Admin Ven 2 Mag - 20:22

romantico 1 ha scritto:Buona giornata a tutti gli amici del Forum! Sopratutto  ad Admin sempre disponibile per lavarmi la faccia valorizzando il mio ego, sherzi a parte... sentivo la nostalgia di voi tutti questa è la ragione per cui sono rientrato

Benedetto sia il frate Romantico che e' ritornato sul sacro colle, ricordiamo che la comunita' monacale deve essere numerosa, se no si incorre nel rischio di tagli al nostro cenobio. Frate Romy, dove siete stato tutto questo tempo, forse avete fatto l'eremita sulle montagne silane? Bentornato comunque!  si dissaru i missi 

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Buon Giorno Empty Re: Buon Giorno

Messaggio  007 Sab 3 Mag - 10:40

Buon giorno a tutta la comunita' del monte selion......
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

Buon Giorno Empty Re: Buon Giorno

Messaggio  wainerbigi Sab 3 Mag - 16:33

007 ha scritto:Buon giorno a tutta la comunita' del monte selion......

Buona giornata 007! Tutto il convento è in clausura per punizione? O sta seguendo un corso di meditazione Zen ( per un progetto multiculturale)???
wainerbigi
wainerbigi

Numero di messaggi : 178
Data d'iscrizione : 18.11.12
Località : perdidit in caligo septemtriōnes

Torna in alto Andare in basso

Buon Giorno Empty Re: Buon Giorno

Messaggio  Admin Sab 3 Mag - 19:41

Progetto multiculturale...  pensa 
Quando sente simili parole il Pater rizza le antenne!  Shocked thumbsup

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Buon Giorno Empty Re: Buon Giorno

Messaggio  007 Sab 3 Mag - 20:24

wainerbigi ha scritto:
007 ha scritto:Buon giorno a tutta la comunita' del monte selion......

Buona giornata 007! Tutto il convento è in clausura per punizione? O sta seguendo un corso di meditazione Zen ( per un progetto multiculturale)???

La seconda....ma e' da parecchio che sono in.....meditazione.....si sta immagazzinando cultura in quantita' industriale e...... crazyrun crazyrun crazyrun 
Ciao Wainsrbigi.
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

Buon Giorno Empty Re: Buon Giorno

Messaggio  DomenicoPassante Dom 4 Mag - 9:11

Buona Domenica a tutti.
 cheers cheers cheers cheers sunny 
DomenicoPassante
DomenicoPassante

Numero di messaggi : 1627
Data d'iscrizione : 02.01.09
Età : 75
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Buon Giorno Empty Re: Buon Giorno

Messaggio  romantico 1 Dom 4 Mag - 9:12

Buon giorno e Buona Domenica a tutti
romantico 1
romantico 1

Numero di messaggi : 1477
Data d'iscrizione : 03.11.11
Età : 86
Località : Catanzaro

Torna in alto Andare in basso

Buon Giorno Empty Auguro a tutti gli amici del Foum una buona giornata

Messaggio  romantico 1 Lun 5 Mag - 11:57

romantico 1
romantico 1

Numero di messaggi : 1477
Data d'iscrizione : 03.11.11
Età : 86
Località : Catanzaro

Torna in alto Andare in basso

Buon Giorno Empty Re: Buon Giorno

Messaggio  wainerbigi Lun 5 Mag - 15:57

Sarà la primavera sarà che  Aprile (in ritardo) dolce dormire... ma:
Sveglia uomini e donne, fraticelli e consorelle del forum svegliaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!


W.B.
wainerbigi
wainerbigi

Numero di messaggi : 178
Data d'iscrizione : 18.11.12
Località : perdidit in caligo septemtriōnes

Torna in alto Andare in basso

Buon Giorno Empty Re: Buon Giorno

Messaggio  007 Lun 5 Mag - 18:04

Ciao WB, qua' e' sempre primavera, non basta una tromba per la sveglia ma un candelotto di dinamite magari farebbe piu' rumore.... chuckle chuckle chuckle


Ultima modifica di 007 il Lun 5 Mag - 23:13 - modificato 1 volta.
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

Buon Giorno Empty Re: Buon Giorno

Messaggio  romantico 1 Lun 5 Mag - 18:17

Admin ha scritto:
romantico 1 ha scritto:Buona giornata a tutti gli amici del Forum! Sopratutto  ad Admin sempre disponibile per lavarmi la faccia valorizzando il mio ego, sherzi a parte... sentivo la nostalgia di voi tutti questa è la ragione per cui sono rientrato

Benedetto sia il frate Romantico che e' ritornato sul sacro colle, ricordiamo che la comunita' monacale deve essere numerosa, se no si incorre nel rischio di tagli al nostro cenobio.  Frate Romy, dove siete stato tutto questo tempo, forse avete fatto l'eremita sulle montagne silane?  Bentornato comunque!  si dissaru i missi 
Caro padre Superiore, non eremita no montagne silane, ma solo Africa Monastero monachesimo Agostiniano che servirono la chiesa Cattolica da dove uscirono uomini Santi
romantico 1
romantico 1

Numero di messaggi : 1477
Data d'iscrizione : 03.11.11
Età : 86
Località : Catanzaro

Torna in alto Andare in basso

Buon Giorno Empty Re: Buon Giorno

Messaggio  Admin Lun 5 Mag - 20:00

In Africa?  Shocked Avete fatto il missionario fra gli indigeni, questo vostro atto generoso e di grande umanita' non passera' in sordina...Appena potro' parlare col Padre Provinciale vedrete che ci sara' per voi una posizione di rango...Potiti jettara a chitarra dintr'a Timpa e Pallara...  goodboy 

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Buon Giorno Empty Re: Buon Giorno

Messaggio  Admin Lun 5 Mag - 20:48

wainerbigi ha scritto:Sarà la primavera sarà che  Aprile (in ritardo) dolce dormire... ma:
Sveglia uomini e donne, fraticelli e consorelle del forum svegliaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!
[
W.B.

Frate WB,
Apprezzo il vostro pensiero di dare la sveglia al monaco in letargo, purtroppo credo che si tratti di qualcosa di piu' di una semplice lunga dormita dovuta al cambio di stagione...Credo che piu' che al chierico selionense, il vostro gridare dovrebbe essere diretto ai pellegrini e viandanti che si fermano sul sacro montarozzo per essere sfamati, ecco...Loro vengono rifocillati dal Padre Guardiano e poi cadono in un sonno profondo dentro e fuori le mura. Cosa possiamo farci? Abbiamo avuto la vocazione ed ora dobbiamo adempiere ai nostri doveri.  si dissaru i missi 

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Buon Giorno Empty Re: Buon Giorno

Messaggio  romantico 1 Mar 6 Mag - 11:54

Buona Giornata grazie per l'interessamento,  padre Guardano, ma preferirei rimanere persona umile come natura mi ha creato, non voglio glorie e successi in qunto ho scelto questo percorso di vita monastica! Come vedi quello che mi consola e mi rende felice e la preghiera insieme ai cantici ecclesiastici, per tanto la chitarra lo buttata dentro la valle Pallara, in cambio lo sostituita con la tastiera che fa anche di organo per accompagnare i canti delle donne durante la Santa messa


Ultima modifica di romantico 1 il Mar 6 Mag - 13:13 - modificato 1 volta.
romantico 1
romantico 1

Numero di messaggi : 1477
Data d'iscrizione : 03.11.11
Età : 86
Località : Catanzaro

Torna in alto Andare in basso

Buon Giorno Empty Re: Buon Giorno

Messaggio  romantico 1 Mar 6 Mag - 13:01

url=https://servimg.com/view/17029716/480]Buon Giorno Jan_0811[/url]
romantico 1
romantico 1

Numero di messaggi : 1477
Data d'iscrizione : 03.11.11
Età : 86
Località : Catanzaro

Torna in alto Andare in basso

Buon Giorno Empty Re: Buon Giorno

Messaggio  Admin Mar 6 Mag - 20:33

romantico 1 ha scritto:Buona Giornata grazie per l'interessamento,  padre Guardano, ma preferirei rimanere persona umile come natura mi ha creato, non voglio glorie e successi in qunto ho scelto questo percorso di vita monastica! Come vedi quello che mi consola e mi rende felice e la preghiera insieme ai cantici ecclesiastici, per tanto la chitarra lo buttata dentro la valle Pallara, in cambio lo sostituita con la tastiera che fa anche di organo per accompagnare i canti delle donne durante la Santa messa

Frate Romy, mi rallegro che scrivete con penna di gufo e non di civetta...D'altronde il ricordo che ho di voi e di quando avete salvato i monaci dall'imminente carestia, e' piu' che lusinghiero; ricordo ancora le derrate di "mazzicogno" che, grazie a voi, immagazzinammo nel cenobio.
La vostra scelta di suonare l'organo e' ben accetta, ma non posso fare a meno di notare che voi avete scelto di accompagnare solo il canto delle consorelle ma non dei monaci, in tutti modi, se volete darmi delucidazioni in merito, se no per me va bene lo stesso, e dato che ci siete potreste dirmi il vostro pensiero sul continuo esodo dalle sacre mura da parte di alcuni cenobiti?  Persino il frate vertularo divenne uccel di bosco ed ora il convento cerca un volontario per sostituirlo  bohh

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Buon Giorno Empty Re: Buon Giorno

Messaggio  romantico 1 Mer 7 Mag - 9:42

Per valutazione di merito da parte mia accetto sempre i vostri saggi consigli seguendo le vostre orme,che inducono al buon senso, al sacrificio di condurre una vita semplice in pace con noi stessi e con gli altri senza alterare i valori delle leggi spirituali, Padre guardiano! Scrivere con la penna di gufo porta male uso penna di istrice, e di pavone per le scritture di un certo livello sociale, spero che in quest siamo d'accordo, poi devo dirvi che non merito tanti elogi per avere contribuito al sostegno della scorta immagazzinata nel nostro convento è fatto solo il mio dovere, voi padre Guardiano siete persona molto buona e sensibile pieno di saggezza!!!
Poi devo dirvi per quanto riguarda i cantici femminili non curandomi di quelli cenobiti maschili, padre ma e sottinteso che i fratelli faranno i coristi canteranno tutti insieme ci sarà come prima voce pure un frate che farà la parte a solo in alcuni righi di partiture musicale e poi vera assegnata una parte di sax tenore a 007 immagina un po le Domeniche il convento sara gremito di tanti fedeli, e vedrai che i cenobiti sparsi che vi anno abbandona torneranno implorando il tuo perdono.
Adesso che ho finito di scrivere il mio papello, faccio tanti auguri a tutti di una buona permanenza nel convento del Monte Sellions
romantico 1
romantico 1

Numero di messaggi : 1477
Data d'iscrizione : 03.11.11
Età : 86
Località : Catanzaro

Torna in alto Andare in basso

Buon Giorno Empty Re: Buon Giorno

Messaggio  Borgo Mer 7 Mag - 16:32

Buon giorno tutti
Borgo
Borgo

Numero di messaggi : 494
Data d'iscrizione : 27.01.12

Torna in alto Andare in basso

Buon Giorno Empty Re: Buon Giorno

Messaggio  Admin Mer 7 Mag - 22:16

romantico 1 ha scritto:Per valutazione di merito da parte mia accetto sempre i vostri saggi consigli seguendo le vostre orme,che inducono al buon senso, al sacrificio di condurre una vita semplice in pace con noi stessi e con gli altri senza alterare i valori delle leggi spirituali, Padre guardiano! Scrivere con la penna di gufo porta male uso penna di istrice, e di pavone per le scritture di un certo livello sociale, spero che in quest siamo d'accordo, poi devo dirvi che non merito tanti elogi per avere contribuito al sostegno della scorta immagazzinata nel nostro convento è fatto solo il mio dovere, voi padre Guardiano siete persona molto buona e sensibile pieno di saggezza!!!
Poi devo dirvi per quanto riguarda i cantici femminili non curandomi di quelli cenobiti maschili, padre ma e sottinteso che i fratelli faranno i coristi canteranno tutti insieme ci sarà come prima voce pure un frate che farà la parte a solo in alcuni righi di partiture musicale e poi vera assegnata una parte di sax tenore a 007 immagina un po le Domeniche il convento sara gremito di tanti fedeli, e vedrai che i cenobiti sparsi che vi anno abbandona torneranno implorando il tuo perdono.
Adesso che ho finito di scrivere il mio papello, faccio tanti auguri a tutti di una buona permanenza nel convento del Monte Sellions
Frate Romy, vi confesso che, leggendo il vostro papello, mi sono fatto alla chetichella tre etti di riso integrale  Laughing Laughing Laughing Avete senz'altro trovato una bella penna lunga di cigno e la intingete nell'inchiostro una bellezza, meno male che siete tornato al convento perche' gli altri monaci non scrivono neanche se gli prendi la mano e gliela tieni sui foglietti. Per quelli che sono andati via dal muraglione, che vi debbo dire? Ogni giorno e notte io mi affaccio dalle finestre che si aprono verso lo Jonio e quelle che si aprono verso la Nucilla e aguzzo la vista per vedere se avvisto qualcuno ma niente...Me ne ritorno mogio mogio allo scrittoio e mi gratto il capoccione chiedendomi quale sara' la ragione di questo esodo senza ritorno. Se avete notizie al riguardo, vi prego di farmele sapere, io sono pronto a fare ammenda se ho mancato. Deo Gratias pe voster retorno a lo Mons Selion!  prostr 

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Buon Giorno Empty Re: Buon Giorno

Messaggio  romantico 1 Gio 8 Mag - 10:31

Padre Guardiano Buon giorno non sperate all'esodo che i frati ritornano, non grattatevi la testa, e non cercate di smirciare col l'colo magico l'orizzonte, i confratelli sono stati plagiati delle belle donne, la loro fede oggi a assunto un valore famigliare come tirare avanti per condurre una vita modesta insieme i loro figli in questo mondo di ladri, per tanto credo che bisogna cercare altri fratelli di nazionalità diversa uomini di buona volontà votati solo alla fede monastica senza altri grilli per la testa
romantico 1
romantico 1

Numero di messaggi : 1477
Data d'iscrizione : 03.11.11
Età : 86
Località : Catanzaro

Torna in alto Andare in basso

Buon Giorno Empty Re: Buon Giorno

Messaggio  Admin Gio 8 Mag - 20:27

Frate Romy, mi sa' che avete ragione...Oggigiorno nessuno si vuole dedicare ad aiutare il prossimo, le vocazioni sono scomparse, l'effimera apparenza proiettata da un'eccessiva vanita' ha sconvolto molte menti ed i fuochi di paglia ormai non si contano piu'...
Meno male che voi avete avuto sale nella cucuzza e siete tornato al sacro muraglione da dove si vede il mare, la montagna e le verdi valli selionensi... Benadittu ma siti!  si dissaru i missi

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Buon Giorno Empty Re: Buon Giorno

Messaggio  Borgo Ven 9 Mag - 7:54

Buon giorno
Borgo
Borgo

Numero di messaggi : 494
Data d'iscrizione : 27.01.12

Torna in alto Andare in basso

Buon Giorno Empty Re: Buon Giorno

Messaggio  romantico 1 Ven 9 Mag - 10:15

Buon giorno a tutti i cenobiti, ma sono  i pochi rimasti! anche se rimasti non dimostrano di esserci  non
c'e un sincero dialogo tra noi, ma sviano anche questo, come possiamo chiamarci confratelli, quando c'è tanto astio tra noi?Io per dire il vero apprezzo le tante bellezze che si vedono dell'alto monte, tanto piu che mi sembra essere in un paradiso terrestre in cui  ammirare il verde dei monti l'azzurro de mare e tutto il resto che lo circonda, compreso la luna nel cielo stellato, mi sento rinascere però? a dire il vero la cattiveria e l'indifferenza mi fa male, e per tanto mi sento un depresso in solitudine! da parte mia penso di non avere mancato di rispetto a nessuno caro padre Guardiano, quello che ho scritto vale per tutti escluso te
romantico 1
romantico 1

Numero di messaggi : 1477
Data d'iscrizione : 03.11.11
Età : 86
Località : Catanzaro

Torna in alto Andare in basso

Buon Giorno Empty Re: Buon Giorno

Messaggio  007 Ven 9 Mag - 12:55

Buon giorno a lo commento tutto et bono l'appetito.....
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

Buon Giorno Empty Re: Buon Giorno

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 36 1, 2, 3 ... 18 ... 36  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.