Sellia- Un posto nel cuore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Apparizioni - Vere o false?

+14
Nicolasellia
armando mirante
domperignon
selliaracconta
Il Cavatore
a timpa
Oscar
lux
Borgo
007
romantico 1
Admin
cuvalo54
Ludovico
18 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Apparizioni - Vere o false? - Pagina 2 Empty Re: Apparizioni - Vere o false?

Messaggio  romantico 1 Lun 19 Mar - 23:20

Oscar non gli e lo ancora chiesto ma mi sembra di no,
romantico 1
romantico 1

Numero di messaggi : 1477
Data d'iscrizione : 03.11.11
Età : 86
Località : Catanzaro

Torna in alto Andare in basso

Apparizioni - Vere o false? - Pagina 2 Empty Re: Apparizioni - Vere o false?

Messaggio  cuvalo54 Lun 19 Mar - 23:28

Non è di Sellia e so che chiede solo di poter pregare in pace e serenità.

Ad Admin rispondo semplicemente di tenere aperto ancora il post ma controllato non con due ma con quattro occhi
cuvalo54
cuvalo54

Numero di messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

Apparizioni - Vere o false? - Pagina 2 Empty Re: Apparizioni - Vere o false?

Messaggio  a timpa Mar 20 Mar - 0:03

Se ho letto bene il giovane non e' di Sellia ma ci abita e' forse ospite di qualcuno? E come mai ha scelto proprio il nostro paesello per le preghiere ? bohh
a timpa
a timpa

Numero di messaggi : 1712
Data d'iscrizione : 08.02.09
Località : imprecisata

Torna in alto Andare in basso

Apparizioni - Vere o false? - Pagina 2 Empty Re: Apparizioni - Vere o false?

Messaggio  Il Cavatore Mar 20 Mar - 0:04

Sparare a Zero ? e chi lo ha fatto? non è una zizzania del tutto gratuita?.
Admin, quasto ragazzo vuole solo pregare. Lasciamolo pregare in pace.......
Il Cavatore
Il Cavatore

Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 11.01.12
Età : 65
Località : pero

Torna in alto Andare in basso

Apparizioni - Vere o false? - Pagina 2 Empty Re: Apparizioni - Vere o false?

Messaggio  lux Mar 20 Mar - 6:45

Ciao Cavatore,
non sto affatto seminando zizzania gratuita...........se vai indietro di qualche post, capirai che stavo rispondendo ad un utente che ha usato termini come "bufala e frottole" in merito a questo argomento ancor prima di scrivere tutto quello che ne è seguito e se hai tempo ti consiglio di farlo giusto per chiarire quanto ho scritto ieri sera.
A Romy dico che non metto assolutamente in dubbio quanto ha scritto ma permettimi di lasciare un canale aperto in un altra direzione, so di cosa parlo.
lux
lux

Numero di messaggi : 6054
Data d'iscrizione : 12.10.09

Torna in alto Andare in basso

Apparizioni - Vere o false? - Pagina 2 Empty Re: Apparizioni - Vere o false?

Messaggio  romantico 1 Mar 20 Mar - 8:10


Caro Admin A quanto pare qui le cose si complicano ogni giorno di più... se mi e consentito io credo che sia meglio cancellare il tutto è cambiare argomento onde evitare discussioni inutili tra utenti e, anche per non sentire dire che nel nostro Forum succedono sempre casini che poi non sono casini, ma è un modo di chiarire le cose... questione di punti di vista...
romantico 1
romantico 1

Numero di messaggi : 1477
Data d'iscrizione : 03.11.11
Età : 86
Località : Catanzaro

Torna in alto Andare in basso

Apparizioni - Vere o false? - Pagina 2 Empty Re: Apparizioni - Vere o false?

Messaggio  selliaracconta Mar 20 Mar - 12:52

Come saggiamente dicevano all'inizio sia admin che cuvalo "sono questioni molto particolari da trattare con molta cautela" ho avuto il piacere di vedere in alcune occasione il ragazzo, l'ultima volta durante la via Crucis di venerdì scorso percependo le stesse sensazioni descritte molto bene da romantico. Sul fatto specifico se vede o no la Madonna rimane un fatto molto personale spesso queste persone sincere di cuore cercano in ogni modo di nascondere il tutto per non creare clamore ( basta ricordare i tanti Santi mistici che hanno vissuto queste esperienze i quali non si confidavano con nessuno anzi smentivano seccamente quando le voci si facevano insistenti " San Padre Pio nascose le proprie visioni addirittura anche le stimmate le avvolgeva con della stoffa per non farle vedere. Come giustamente ha sottolineato lux queste persone particolari molto sinceri,umili semplici proprio perché non vogliono lucrare su questi eventuali avvenimenti non vogliono renderle pubbliche le quali potrebbero suscitare clamore prese di posizioni spesso dure, di condanna. Lasciamolo vivere la sua bella fede semplice alla luce del sole, non entrando nello specifico se vede oppure non vede- già il vederlo mentre prega, mentre partecipa alle varie funzioni ti fa capire la sua forte Fede, semplice ma evidente senza vergogna; già questo si può considerare nella nostra società attuale un piccolo miracolo.
selliaracconta
selliaracconta

Numero di messaggi : 130
Data d'iscrizione : 11.11.11

Torna in alto Andare in basso

Apparizioni - Vere o false? - Pagina 2 Empty ciao

Messaggio  domperignon Mar 20 Mar - 13:41

admin ho parlato con l'interessato non togliere il post perchè verrà lui a casa mia a scrivere naturalmente dal mio nick name cosi meglio di lui non saprà spiegarlo nessuno
domperignon
domperignon

Numero di messaggi : 156
Data d'iscrizione : 26.11.08
Età : 42
Località : sellia

Torna in alto Andare in basso

Apparizioni - Vere o false? - Pagina 2 Empty Re: Apparizioni - Vere o false?

Messaggio  Ludovico Mar 20 Mar - 13:51

bravissimo dom, ora sapremo direttamente dalla persona interessata e non da quelli che mettono in giro le voci.
Rispondo a Lux che le mie parole erano dirette a chi mette in giro certe voci e non alla persona di cui si sta parlando, quando si fanno certe uscite bisogna leggere bene benino.
Ludovico
Ludovico

Numero di messaggi : 639
Data d'iscrizione : 25.10.09

Torna in alto Andare in basso

Apparizioni - Vere o false? - Pagina 2 Empty Re: Apparizioni - Vere o false?

Messaggio  Ludovico Mar 20 Mar - 13:56

ho appena notato che Admin ha cambiato il titolo, hai fatto bene. Ora qualcuno si arrabbierá perché ti ho detto che hai fatto bene.
Ludovico
Ludovico

Numero di messaggi : 639
Data d'iscrizione : 25.10.09

Torna in alto Andare in basso

Apparizioni - Vere o false? - Pagina 2 Empty Chiarimento

Messaggio  domperignon Mar 20 Mar - 15:05

Ragazzi buon pomeriggio c'è Guido con me e ora vi scrivo le sue parole visto che non essendo dotato di computer è venuto a scrivere da me:

MI DISPIACE SENTIRE TANTE FESSERIE SUL MIO CONTO , MI è STATO DETTO QUALCHE GIORNO DOPO CHE LE MIE FOTO ERANO STATE MESSE SUL FORUM, MI HA FATTO PIACERE VEDERE CHE LA VERGINE MARIA SIA AMATA ANCHE ATTRAVERSO IL COMPUTER, QUESTO DA FORZA PER VINCERE IL MALE CHE SI COVA NEGLI UOMINI ,CHE VEDO O NO LA VERGINE, QUESTI SONO FATTI PERSONALI SONO A SELLIA PER VOLERE DI GESU' E QUELLO CHE LUI VUOLE COMPIERE è UN SUO PROGETTO. SOLO POSSO DIRE CHE AL MONDO D'OGGI SI PUO' CADERE FACILMENTE NELL'ESALTAZIONE, E QUESTA PERSONA LO FA'. SOLO CRISTO PUO' AUTORIZZARE A PARLARE NEL SUO NOME, VI VOGLIO A TUTTI BENE E VI TENGO NELLE MIE MISERE PREGHIERE
domperignon
domperignon

Numero di messaggi : 156
Data d'iscrizione : 26.11.08
Età : 42
Località : sellia

Torna in alto Andare in basso

Apparizioni - Vere o false? - Pagina 2 Empty Re: Apparizioni - Vere o false?

Messaggio  romantico 1 Mar 20 Mar - 15:24

Ludovico se ti riferisci a me! Non sarà come tu pensi perche se Admin ha cancellato oppure cancellerà il tutto non si arrabbierà nessuno... in quanto gli e lo chiesto io che ho sollevato questo polverone come autore delle smentite visioni nei vari particolari, ma visto la confusione che si è venuto ha creare, visto che il discorso possiamo dire ormai esaurito, è arrivato il momento in cui si deve chiudere l'argomento della visione Madonna, onde evitare il rischiare di inciampare a qual cosa di spiacevoli... credo che anche Admin ne è convinto, che parlare ancora di questo delicato e strettamente personale argomento, sarebbe poco costruttivo e, poco edificante! Per tanto penso che la situazione sta per degenerare, Adesso è Admin che deve valutare se e il caso di dire basta, oppure continuare su questo argomento...che va ha urtare la sensibilità della fede... del singolo privato cittadino; comunque Admin persona quotata, seria e, responsabile, sa quando iniziare il dialogo e pure quando finirlo e, non penso che qualcuno possa arrabbiarsi! In quanto cani qui non c'è ne sono, ma siamo tra persone civili ...
romantico 1
romantico 1

Numero di messaggi : 1477
Data d'iscrizione : 03.11.11
Età : 86
Località : Catanzaro

Torna in alto Andare in basso

Apparizioni - Vere o false? - Pagina 2 Empty Re: Apparizioni - Vere o false?

Messaggio  cuvalo54 Mar 20 Mar - 21:26

selliaracconta ha scritto:Come saggiamente dicevano all'inizio sia admin che cuvalo "sono questioni molto particolari da trattare con molta cautela" ......................Sul fatto specifico se vede o no la Madonna rimane un fatto molto personale spesso queste persone sincere di cuore cercano in ogni modo di nascondere il tutto per non creare clamore.............................. Lasciamolo vivere la sua bella fede semplice alla luce del sole, non entrando nello specifico...................
Entro nel merito per un'ultima volta.
Intanto a Sellia gira voce (vera o non vera) già da un po di tempo che a qualche persona sia apparsa la Madonna e ciò è arrivato anche sul forum che come piazza virtuale di Sellia raccoglie varie voci.
Ora credo sia giunto il momento di staccare la spina a questo post e come dice Selliaracconta evitiamo di creare clamore
cuvalo54
cuvalo54

Numero di messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

Apparizioni - Vere o false? - Pagina 2 Empty Re: Apparizioni - Vere o false?

Messaggio  romantico 1 Mar 20 Mar - 21:55

Cumpari Cuvalo Non ti sembra che l'abbia detto io prima di Sellia racconta di cancellare tutto al nostro Admin o sbaglio?
romantico 1
romantico 1

Numero di messaggi : 1477
Data d'iscrizione : 03.11.11
Età : 86
Località : Catanzaro

Torna in alto Andare in basso

Apparizioni - Vere o false? - Pagina 2 Empty Re: Apparizioni - Vere o false?

Messaggio  cuvalo54 Mar 20 Mar - 23:35

romantico 1 ha scritto:Cumpari Cuvalo Non ti sembra che l'abbia detto io prima di Sellia racconta di cancellare tutto al nostro Admin o sbaglio?

Si è vero sei stato il primo a proporre l'eliminazione del post, ho detto però che Selliaracconta diceva di evitare clamore
cuvalo54
cuvalo54

Numero di messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

Apparizioni - Vere o false? - Pagina 2 Empty Re: Apparizioni - Vere o false?

Messaggio  Admin Mar 20 Mar - 23:38

Leggo le parole di Guido, dettate a Domperignon, noto che giustamente l'interessato vuole mantenere il riserbo ma lo ringrazio, come faccio con Domperignon, per aver scritto le parole sul Forum.
Ringrazio l'input di Cuvalo sempre prezioso, i suoi suggerimenti sono sempre utili ma per ora non vedo ragione per eliminare l'argomento. Il Forum e' la piazza virtuale del paese e non vedo perche' debba essere considerato un tabu' esprimere opinioni, anche se si tratta di questioni delicate che toccano corde molto intime come la fede.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Apparizioni - Vere o false? - Pagina 2 Empty Re: Apparizioni - Vere o false?

Messaggio  Ludovico Mer 21 Mar - 13:09

romantico 1 ha scritto:Ludovico se ti riferisci a me! Non sarà come tu pensi perche se Admin ha cancellato oppure cancellerà il tutto non si arrabbierà nessuno... in quanto gli e lo chiesto io che ho sollevato questo polverone come autore delle smentite visioni nei vari particolari, ma visto la confusione che si è venuto ha creare, visto che il discorso possiamo dire ormai esaurito, è arrivato il momento in cui si deve chiudere l'argomento della visione Madonna, onde evitare il rischiare di inciampare a qual cosa di spiacevoli... credo che anche Admin ne è convinto, che parlare ancora di questo delicato e strettamente personale argomento, sarebbe poco costruttivo e, poco edificante! Per tanto penso che la situazione sta per degenerare, Adesso è Admin che deve valutare se e il caso di dire basta, oppure continuare su questo argomento...che va ha urtare la sensibilità della fede... del singolo privato cittadino; comunque Admin persona quotata, seria e, responsabile, sa quando iniziare il dialogo e pure quando finirlo e, non penso che qualcuno possa arrabbiarsi! In quanto cani qui non c'è ne sono, ma siamo tra persone civili ...

no mi riferivo a te, chi ha la coda di paglia capirà, ogni volta che ho elogiato il forum o Admin, ho poi saputo di un certo risentimento da parte di qualcuno.Ora coi tuoi elogi va a finire che ci sará un travaso di bile
Ludovico
Ludovico

Numero di messaggi : 639
Data d'iscrizione : 25.10.09

Torna in alto Andare in basso

Apparizioni - Vere o false? - Pagina 2 Empty Re: Apparizioni - Vere o false?

Messaggio  romantico 1 Mer 21 Mar - 15:28

Ludovico ho capito tutto perche e molto evidente l'urto che si è venuto a creare tra te e qualche persona che io considero amica e stimo per il suo comportamento nei miei confronti, mi meraviglio che sia potuto succedere questa incomprensione tra te e lei! cercate di chiarirvi in modo civile e pacato senza passare alle maniere forti, visto che eravate amici da tempo e, scambiavate anche dei messaggi? dopotutto non è la fine del mondo si vive una volta sola l'odio non porta da nessuna parte, chiedetevi scusa e tornate a volervi bene come prima... Ludovico chi non ha peccato scaglia la prima pietra e all'ora? invia un messaggio di pace e tornerà la pace anche nel tuo cuore
romantico 1
romantico 1

Numero di messaggi : 1477
Data d'iscrizione : 03.11.11
Età : 86
Località : Catanzaro

Torna in alto Andare in basso

Apparizioni - Vere o false? - Pagina 2 Empty Re: Apparizioni - Vere o false?

Messaggio  007 Mer 21 Mar - 19:11

Personalmente credo che questo argomento sia stato trattato gia' tanto e con un po di "rumore", ora credo che bisogna sfumare la cosa e poi uscirne definitivamente , come sempre il forum e' dibattito , discussione aperta e franca , come e' giusto che sia.
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

Apparizioni - Vere o false? - Pagina 2 Empty Re: Apparizioni - Vere o false?

Messaggio  armando mirante Mer 21 Mar - 22:09

Chi crede in Dio dovrebbe credere anche ad altre persone spirituali. Quindi dovrebbero mettere in conto il fatto che tali visioni possono anche venire da una fonte diversa da Dio. la Bibbia dice che Satana si trasforma in angelo di luce, e lui usa qualsiasi stratagemma per allontanare le persone dalla vera adorazione. “Ciò non fa meraviglia, perché anche satana si maschera da angelo di luce”. (2Corinzi 11:14) CEI

L’apostolo Paolo dice “Camminiamo nella fede e non ancora in visione”. (2Corinzi 5:7) CEI



Saluti
armando mirante
armando mirante

Numero di messaggi : 353
Data d'iscrizione : 24.11.09
Località : NORTH BERGEN, N.J. U.S.A.

Torna in alto Andare in basso

Apparizioni - Vere o false? - Pagina 2 Empty Re: Apparizioni - Vere o false?

Messaggio  Admin Mer 21 Mar - 22:14

Ciao Armando, la persona interessata ha gia' smentito, quindi non c'e' stata nessuna apparizione, ne' divina ne' satanica.
Cerchiamo di rimanere coi piedi per terra.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Apparizioni - Vere o false? - Pagina 2 Empty Re: Apparizioni - Vere o false?

Messaggio  Ludovico Gio 22 Mar - 13:19

romantico 1 ha scritto:Ludovico ho capito tutto perche e molto evidente l'urto che si è venuto a creare tra te e qualche persona che io considero amica e stimo per il suo comportamento nei miei confronti, mi meraviglio che sia potuto succedere questa incomprensione tra te e lei! cercate di chiarirvi in modo civile e pacato senza passare alle maniere forti, visto che eravate amici da tempo e, scambiavate anche dei messaggi? dopotutto non è la fine del mondo si vive una volta sola l'odio non porta da nessuna parte, chiedetevi scusa e tornate a volervi bene come prima... Ludovico chi non ha peccato scaglia la prima pietra e all'ora? invia un messaggio di pace e tornerà la pace anche nel tuo cuore
romantico non so cos'hai capito, LEI chi? Non ho amici sul forum anche se sono amichevole con tutti, anzi il mio unico amico é il forum stesso e in passato ho sempre ringraziato la persona che l'ha ideato e quelle che lo hanno aiutato a diffondere.
I messaggi di pace non si lanciano se da parte mia non ho fatto nessuna guerra, nemmeno pietre ho scagliato come fa qualcun altro.
ti ringrazio peró per le tue parole, si vede che sei un signore con la esse maiuscola, hai tanto da insegnare per chi vuole apprendere.
Ludovico
Ludovico

Numero di messaggi : 639
Data d'iscrizione : 25.10.09

Torna in alto Andare in basso

Apparizioni - Vere o false? - Pagina 2 Empty Re: Apparizioni - Vere o false?

Messaggio  romantico 1 Gio 22 Mar - 19:28

Scusa Ludovico avevo avuto un sospetto che adesso leggendo le tue parole risulta del tutto infondato... nessuna lei? fin qui discorso chiuso.
Poi se ti ho parlato di scuse, sappi che io ho capito che tu hai le carte in regola per non farlo, però umanamente tutti possiamo sbagliare so che non sei stato tu ha metter in scena tutta questa farsa e, posso pure capire quanto è stato umiliante leggere certe cose, e non si può rimanere impassibili senza avere una reazione d'impatto: ma ricordando Gesù quando sulla croce veniva scarnito dei soldati alzando gli occhi al cieli cosa disse! padre perdona loro perche non sanno quello che fanno... Ludovico io per quel poco che ti conosco ho capito che sei una persona molto impulsiva e, altrettanto dolce e sensibile ti incendi facilmente ma quella fiamma non ha corso, perche non è alimentata dell'odio; perche nel tuo cuore non c'è odio ma! C'è tanto amore... Grazie per belle parole che hai scritto nei miei riguardi... dove attraverso i tuoi scritti ho appreso che sei una brava persona... ciao
romantico 1
romantico 1

Numero di messaggi : 1477
Data d'iscrizione : 03.11.11
Età : 86
Località : Catanzaro

Torna in alto Andare in basso

Apparizioni - Vere o false? - Pagina 2 Empty Re: Apparizioni - Vere o false?

Messaggio  Ludovico Ven 23 Mar - 19:21

molte grazie romantico, le tue parole provengono dal cuore e si nota che sei una persona deliziosa. Ho aperto io l'argomento ma lo avevo aperto dopo che questa persona mi aveva confidato l'accaduto che poi non era accaduto.
Io ho perdonato questa persona, avrei potuto pure fare il nome ma non l'ho fatto per fargli vedere che, a differenza di altri, sono un signore .
Ludovico
Ludovico

Numero di messaggi : 639
Data d'iscrizione : 25.10.09

Torna in alto Andare in basso

Apparizioni - Vere o false? - Pagina 2 Empty Re: Apparizioni - Vere o false?

Messaggio  Nicolasellia Mer 28 Mar - 14:20

Chiedo scusa a 007 per una piccola incomprensione che ce stata ma già chiarito in privato dove gli ho scritto la stessa cosa, ci tenevo però a scriverlo anche qua sopra.
Nicolasellia
Nicolasellia

Numero di messaggi : 65
Data d'iscrizione : 15.11.11

Torna in alto Andare in basso

Apparizioni - Vere o false? - Pagina 2 Empty Re: Apparizioni - Vere o false?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.