Sellia- Un posto nel cuore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

UN'ESTATE CON GESU'

3 partecipanti

Andare in basso

UN'ESTATE CON GESU' Empty UN'ESTATE CON GESU'

Messaggio  Ospite Mer 30 Giu - 15:02

Parrocchia San Nicola di Bari – Sellia

Un’estate con Gesù…

Carissimi,
“un’estate con Gesù” è il titolo della nuova iniziativa che interesserà la nostra comunità di Sellia. Di che cosa si tratta? L’uomo, di per sé è una creatura limitata, finita, piccola, piena, molte volte di fragilità e debolezze e anche se pensa tante volte di essere forte e imbattibile, ad un certo punto sperimenta il fallimento. Lo si voglia o no, ogni uomo ha bisogno di Dio, in qualsiasi modo esso lo chiami. “Un estate con Gesù”, allora sarà proprio un’estate da vivere insieme a Gesù. Come? A partire da lunedì 5 luglio, ogni mattina dalle 6,00 alle 7,00 ci sarà un’ora di Adorazione Eucaristica completamente silenziosa (nessuno dovrà disturbare l’altro mentre prega) e alle 7,00 poi sarà celebrata la Santa Messa per tutta la comunità.

Ci alterneremo con le settimane: la prima settimana ci ritroveremo nella Chiesa di San Nicola, la seconda settimana, invece, ci sposteremo nella Chiesa della Madonna, della Neve per garantire a tutti questa bella esperienza e poi ancora a rotazione.

Perché quest’orario? Anche se estate, molti continueranno a lavorare, allora questa iniziativa vuole essere, anche una possibilità offerta a tutte queste persone di iniziare la giornata in modo nuovo, con la benedizione di Dio, poi perché è bello porsi sotto la protezione di Gesù, già fin dal mattino.

Sia ben chiaro questo: nessuno prenderà le presenze. Dovrà essere un’esperienza libera e spontanea. Magari uno ha il tempo solo per dire una “Ave Maria”, allora verrà in chiesa per dire quella preghiera, un altro avrà più tempo e resterà il tempo che vorrà. Sappiate che io ci sarò ogni mattina, lì presente per voi tutti e eleverò la mia preghiera per voi tutti e metterò tutte le vostre vite nel calice di Gesù. I più grandi santi hanno vinto tutte le loro battaglie con la preghiera. Vi sto donando una grande possibilità di crescita spirituale. Chi può non se la lasci sfuggire.

Altra grande novità: per tutta l’estate fino a cambio orario faremo così:

Da lunedì a domenica (compreso) ore 6,00 Adorazione eucaristica – ore 7,00 Santa Messa.
Da sabato 10 luglio fino alla fine dell’estate la Santa Messa sarà celebrata alle ore 19,00 nella chiesa della Madonna della Neve.
Da domenica 11 luglio la Santa Messa delle 11,15 nella Chiesa di San Nicola sarà celebrata alle 19,00. (Comunque quelle delle 7,00 di domenica mattina sarà valida come Messa domenicale).
A tutti BUONA ESTATE
Don Francesco Cristofaro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

UN'ESTATE CON GESU' Empty Re: UN'ESTATE CON GESU'

Messaggio  Ospite Mer 30 Giu - 23:03

chi del forum mi farà da compagnia durante la mattina??? chuckle chuckle chuckle

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

UN'ESTATE CON GESU' Empty Re: UN'ESTATE CON GESU'

Messaggio  Keope Mer 30 Giu - 23:07

.......la sacrestana......... chuckle chuckle
Keope
Keope

Numero di messaggi : 2053
Data d'iscrizione : 26.01.09

Torna in alto Andare in basso

UN'ESTATE CON GESU' Empty Re: UN'ESTATE CON GESU'

Messaggio  Admin Mer 30 Giu - 23:10

La perpetua... Rolling Eyes

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

UN'ESTATE CON GESU' Empty Re: UN'ESTATE CON GESU'

Messaggio  Ospite Mer 30 Giu - 23:13

Keope ha scritto:.......la sacrestana......... chuckle chuckle

allora mi sa che tocca pure a te....

grazie a Dio perpetue non ne ho... nulla togliere alla perpetua

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

UN'ESTATE CON GESU' Empty Re: UN'ESTATE CON GESU'

Messaggio  Admin Mer 30 Giu - 23:16

Don, scherziamo... Mi sto mettendo un cilicio sulla coscia, per ora. Crying or Very sad flog

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

UN'ESTATE CON GESU' Empty Re: UN'ESTATE CON GESU'

Messaggio  Ospite Mer 30 Giu - 23:18

lo so lo so che scherzate per carità... ma ad avere certe perpetue... è un guaio.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

UN'ESTATE CON GESU' Empty Re: UN'ESTATE CON GESU'

Messaggio  Keope Mer 30 Giu - 23:19

Don Francesco Cristofaro ha scritto:
Keope ha scritto:.......la sacrestana......... chuckle chuckle

allora mi sa che tocca pure a te....

grazie a Dio perpetue non ne ho... nulla togliere alla perpetua


Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep
Keope
Keope

Numero di messaggi : 2053
Data d'iscrizione : 26.01.09

Torna in alto Andare in basso

UN'ESTATE CON GESU' Empty Re: UN'ESTATE CON GESU'

Messaggio  Ospite Mer 30 Giu - 23:22

dormi dormi Keope, qualche mattina ti squilla il telefono...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

UN'ESTATE CON GESU' Empty Re: UN'ESTATE CON GESU'

Messaggio  Keope Mer 30 Giu - 23:33

Don Francesco Cristofaro ha scritto:dormi dormi Keope, qualche mattina ti squilla il telefono...

kegiornata! kegiornata! kegiornata!
Keope
Keope

Numero di messaggi : 2053
Data d'iscrizione : 26.01.09

Torna in alto Andare in basso

UN'ESTATE CON GESU' Empty Re: UN'ESTATE CON GESU'

Messaggio  Ospite Ven 2 Lug - 15:39

Bellissima questa iniziativa......L'estate è il periodo in cui si corre più facilmente il rischio di allontanarsi da Dio.....
L'idea di fare un'ora di adorazione eucaristica, della Santa messa alle 7.00....è un'idea bellissima che ci può dare la possibilità di caricare lo spirito all'inizio della giornata. Peccato che io alle 7.00...sono già a lavoro.....ma quando non farò il turno di mattina o quello notturno....cercherò di partecipare.....Abbiamo un grande bisogno di spiritualità...in questo mondo così frenetico,
così pieno di problemi, di cattiverie, di attaccamento alle cose materiali......se non troviamo un'ora da dedicare a Gesù.....la vita perde il significato....
perchè solo Dio ci può dare quella pace, quella gioia e quell'amore puro di cui tutti noi abbiamo bisogno......per poterlo poi mostrare e donare ai fratelli che incontriamo durante il nostro cammino....
Grazie Don Francesco...
Keope.....non dormire....Come diceva Gesù: "Alzatevi.... e pregate per non cadere in tentazione......"Il Signore ha bisogno di noi.....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

UN'ESTATE CON GESU' Empty Re: UN'ESTATE CON GESU'

Messaggio  Ospite Lun 5 Lug - 7:55

Carissimi, buongiorno a tutti, oggi nella chiesa i San Nicola è iniziata la bellissima esperienza dell'estate con Gesù. io ero seduto avanti e non mi sono mai girato indietro per controllare ma si sentivano le persone entrare ed uscire dalla Chiesa e macchine arrivare e ripartire. sono contento. In chiesa c'era un silenzio bellissimo. Durante la Santa Messa poi abbiamo pregato per tutti. non c'erano solo le vecchiette ma uomini e donne e giovani. è una esperienzache la consiglio a tutti e in modo particolare ai giovani. Questa Settimana saremo nella Chiesa di San Nicola.

che il Signore vi benedica e vi accompagni sempre
Don Francesco

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

UN'ESTATE CON GESU' Empty Re: UN'ESTATE CON GESU'

Messaggio  Ospite Mar 6 Lug - 19:55

UN'ESTATE CON GESU' Locand10

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

UN'ESTATE CON GESU' Empty Re: UN'ESTATE CON GESU'

Messaggio  Ospite Mer 7 Lug - 14:35

Come è bello ritrovarsi insieme la mattina all'alba per pregare. il desiderio e il bisogno di preghiera si legge anche nel silenzio della Chiesa. Domattina la Santa Messa delle sette la celebriamo in gloria a San Nicola a devozione e ringraziamento dell'incendio.

Chiesa San Nicola.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

UN'ESTATE CON GESU' Empty Re: UN'ESTATE CON GESU'

Messaggio  mister x Lun 12 Lug - 15:17

Complimenti al nostro parroco che crea sempre delle belle iniziative! Sono delle belle esperienze.
mister x
mister x

Numero di messaggi : 112
Data d'iscrizione : 05.12.09
Località : sellia

Torna in alto Andare in basso

UN'ESTATE CON GESU' Empty Re: UN'ESTATE CON GESU'

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.