Sellia- Un posto nel cuore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

TESTIMONIANZE EX TESTIMONI DI GEOVA

4 partecipanti

Andare in basso

TESTIMONIANZE EX TESTIMONI DI GEOVA Empty TESTIMONIANZE EX TESTIMONI DI GEOVA

Messaggio  DomenicoPassante Sab 27 Mar - 22:09

NON COMMENTO FATELO VOI


http://www.gazzettadisondrio.it/3479-sono_un_ex_testimone_di_geova.html
http://www.grisrimini.org/documenti/settemra/tdg/il_ponte_190709.shtml
http://christusveritas.altervista.org/TDG_testimonianze.htm
DomenicoPassante
DomenicoPassante

Numero di messaggi : 1627
Data d'iscrizione : 02.01.09
Età : 75
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

TESTIMONIANZE EX TESTIMONI DI GEOVA Empty Re: TESTIMONIANZE EX TESTIMONI DI GEOVA

Messaggio  Ospite Sab 27 Mar - 23:44

Bravo Don Francesco.....che ha risposto a modo ed a tono al Sig. Armando Mirante....
Saluto Armando....e lo invito a venire a Sellia a parlarne di persona...
Quando i TdG vengono a casa mia io li accolgo... ma...quando si accorgono che ho una discreta conocenza della Bibbia e so contrastare le loro affermazioni con quelle cristiane....mi sorridono impacciati e vanno via....Non tornano mai più le stesse persone....Bisogna formarsi per poter rispondere a queste persone....Cacciarle di casa non lo trovo giusto perchè non è educato ed è peccato perchè sono dei fratelli che cercano di professare la loro fede....e vogliono dialogare con noi....e se noi lo rifiutiamo, significa che abbiamo paura di quello che ci dicono....Dobbiamo seguire l'esempio di Giovanni Paolo II che ci ha insegnato a dialogare con le persone di tutte le religioni.....
L'arma migliore è la formazione. Di questo ringraziamo Don Francesco che ci istruisce con le sue Omelie, le sue esortazioni e le sue catechesi......
Grazie anche a Domenico per le testimonianze interessanti..... clap


Ultima modifica di Ant0nella il Dom 28 Mar - 0:21 - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

TESTIMONIANZE EX TESTIMONI DI GEOVA Empty Re: TESTIMONIANZE EX TESTIMONI DI GEOVA

Messaggio  007 Sab 27 Mar - 23:52

Ciao Antonella, il nostro forum serve anche per scambio di idee , di punti di vista, confrontarsi , discutere
su tutti gli argomenti, come stiamo facendo noi.
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

TESTIMONIANZE EX TESTIMONI DI GEOVA Empty Re: TESTIMONIANZE EX TESTIMONI DI GEOVA

Messaggio  Ospite Dom 28 Mar - 0:17

Ciao F...., il forum serve a questo, a confrontarsi, a discutere, come tu dici. Ma se qualcuno cerca di fare il lavaggio del cervello con centinaia di pagine di parole, cercando di screditare un'altra religione, bisogna pur rispondere e contrastare le opinioni espresse con quelle della propria fede...Io non l'ho fatto finora....Spetta al Parroco, che ha la preparazione e l'autorità per farlo....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

TESTIMONIANZE EX TESTIMONI DI GEOVA Empty Re: TESTIMONIANZE EX TESTIMONI DI GEOVA

Messaggio  007 Dom 28 Mar - 0:25

Ciao A. rispondere , contrastare ,discutere ,ma rispettare il pensiero di tutti , alla fine faccio quel che Io ritengo giusto.
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

TESTIMONIANZE EX TESTIMONI DI GEOVA Empty Re: TESTIMONIANZE EX TESTIMONI DI GEOVA

Messaggio  Ospite Dom 28 Mar - 8:05

io rispetto tutti, infatti ho iniziato e terminato il mio intervento dicendo che il signor Mirante è libero di professare e di scrivere sulla sua fedema che non deve far passare il cristianesimo come eresia. io parlo da prete e da cristiano e in quanto tale se qualcuno mi dice che faccio parte di una religione eretica mi offende a morte e non me ne sto con le mani i mano.

grazie domenico, questo tuo post dimostra che ho ragione. fidatevi è così. quello che diceva Antonella è verità. quando un TdG si accorge che tu si preparato lo segnano su una scheda e di lì o non passeranno più oppure manderanno persone più preparate di loro. è così. credetemi. io non sono facile a scrivere sul forum ma quando scrivo lo faccio con cognizione di causa e non è mia intenzione offendere nessuno ma una cosa è certa la mia fede me la difendo con i denti stretti e invito tutti i cristiani veri del forum a non restare in silenzio e a non accettare ciò.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

TESTIMONIANZE EX TESTIMONI DI GEOVA Empty Re: TESTIMONIANZE EX TESTIMONI DI GEOVA

Messaggio  DomenicoPassante Dom 28 Mar - 9:13

Salve a tutti, prima di ogni altra cosa, un augurio di BUONE PALME A TUTTI.
nella mia vita sin dalla tenera età mi sono appassionato alla Psicologia e allo studio delle credenze e religioni dei popoli,
e questo mi ha portato alla scoperta come vi sono persone e organizzazioni che per ricerca del potere e della ricchezza,
hanno usato qualsiasi mezzo, e hanno approfittato delle persone semplici e sincere per circuirle e domimarle,
nel passato come membro dei centri di ascolto alle famiglie , mi sono sempre trovato ad affrontare il tema dei testimoni di geova
e di come in certe famiglie hanno portato il dolore della divisione, mi ripeto, ognuno e libero di scegliersi la propia religione,
secondo il principio del libero albitrio , ma, il libero albitrio ha come radici, l'AMORE e ogni azione umana deve essere improntata
all'AMORE e non ho mai visto i testimoni di geova un comportamento dettato dall'amore quando si sono avvicinate alle persone per convertirle alla loro causa, e sempre stata un azione di insinuamento di dubbi e sull'incertezze per fare proselitismo.
DomenicoPassante
DomenicoPassante

Numero di messaggi : 1627
Data d'iscrizione : 02.01.09
Età : 75
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

TESTIMONIANZE EX TESTIMONI DI GEOVA Empty TESTIMONIANZE EX TESTIMONI DI GEOVA

Messaggio  armando mirante Gio 1 Apr - 17:45

SALVE,
CERCHIAMO DI MANTENERCI SULLE COSE POSITIVE E SPIRITUALI...... SULLA PAROLA DI DIO.

SE NEI MIEI ARGOMENTI IO VI OFFRO DELLE SCRITTURE DELLA BIBBIA RISPONDETEMI PERCHE' NON SIETE DACCORDO CON QUESTE SCRITTURE OPPURE COME LE INTERPRETATE VOI, NON MANDATEMI SUI SITI "TESTIMONIANZE EX TESTIMONI DI GEOVA".

SU INTERNET SI POSSONO TROVARE COSE BUONE E COSE MALI SU QUALUNQUE RELIGIONE.

FORSE IL SIGNOR DOMENICO PASSANTE NON LO SA' MA SU INTERNET SI POSSONO TROVARE DOZZINE DI TESTIMONIANZE DI EX PRETI, EX SUORE E EX CATTOLICI. CI SONO PURE UNA MOLTITUDINE DI CATTOLICI CHE PER VARI MOTIVI ANCHE LORO LASCIANO LA CHIESA. ECCO UNO DEGLI ULTIMI ESEMPI. http://www.cronachelaiche.it/2010/03/i-tedeschi-lasciano-la-chiesa

COMUNQUE IO IL MIO SCOPO E DI CONCENTRARE SULLE COSE POSITIVE NON SU INTERNET E LE COSE CONTRARIE CHE SI POSSONO TROVARE SU TUTTE LE RELIGIONI.

“IN CONCLUSIONE, FRATELLI, TUTTO QUELLO CHE È VERO, NOBILE, GIUSTO, PURO, AMABILE, ONORATO, QUELLO CHE È VIRTÙ E MERITA LODE, TUTTO QUESTO SIA OGGETTO DEI VOSTRI PENSIERI". FILIPPESI 4:8 BIBBIA CEI

SALUTI A TUTTI



Ultima modifica di armando mirante il Sab 3 Apr - 20:37 - modificato 1 volta.
armando mirante
armando mirante

Numero di messaggi : 353
Data d'iscrizione : 24.11.09
Località : NORTH BERGEN, N.J. U.S.A.

Torna in alto Andare in basso

TESTIMONIANZE EX TESTIMONI DI GEOVA Empty Re: TESTIMONIANZE EX TESTIMONI DI GEOVA

Messaggio  DomenicoPassante Gio 1 Apr - 21:43

Cia Armando, sempre pronto ad ascoltare la parola di Dio ma sempre con la bibbia CEI non la vostra che è stata modificata per dare credito alle vosttre affernazioni, ma con la giusta ottica di interpretazione , tenendo conto del genere , del periodo storico usi costumi, similitudini, e altro
no estrapolando frasi al di fuori del propio contesto , ma sopratutto la fede non è cieca e assoluta ma guidata dalla ragione, dal buon senso,
quindi e bello che ognuno cerchi la verità con la propia testa e non una preconfezionata , naturalmente non è il vostro caso voi siete costretti
a seguire fedelmente la parola del corpo direttivo vero portavoce di Dio sulla terra.
E poi Errare Umano Est.
DomenicoPassante
DomenicoPassante

Numero di messaggi : 1627
Data d'iscrizione : 02.01.09
Età : 75
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

TESTIMONIANZE EX TESTIMONI DI GEOVA Empty TESTIMONIANZE EX TESTIMONI DI GEOVA

Messaggio  armando mirante Sab 3 Apr - 3:25

CIAO DOMENICO, MI MERAVIGLIO CHE VOI NON AVETE UN CORPO DIRETTIVO. CHI FA LE DECISIONI ?? COME SI FANNO LE DECISIONI ?? SE CI SONO PROBLEMI CHI LE RISOLVE, COME SI RISOLVONO ?? CON IL PAPA, VESCOVI, CARDINALI, DIACONI,PRETI, ETC. ETC. ETC. QUALCUNO O ALCUNI DEVONO PRENDERE LA DIRETTIVA E FORMARE UN CORPO E FARE DECISIONI. POI IL RESTO DI VOI (IL GREGGE) DOVREBBE FEDELMENTE SEGUIRE LE LORO DECISIONI,SE SONO BASATE SULLA PAROLA DI DIO. IMMAGINA SE OGNUNO FAREBBE DALLA PROPIA TESTA CHE CONFUSIONE CI SABBE

===============================================================================================

ADESSO TI PARLO UN PO' DEL NOSTRO CORPO DIRETTIVO. GESU' DISSE:

“QUAL È DUNQUE IL SERVO FIDATO E PRUDENTE CHE IL PADRONE HA PREPOSTO AI SUOI DOMESTICI CON L'INCARICO DI DAR LORO IL CIBO AL TEMPO DOVUTO? BEATO QUEL SERVO CHE IL PADRONE AL SUO RITORNO TROVERÀ AD AGIRE COSÌ! IN VERITÀ VI DICO: GLI AFFIDERÀ L'AMMINISTRAZIONE DI TUTTI I SUOI BENI. VANGELO SECONDO MATTEO 24:45-47 BIBBIA CEI


IL MODELLO DEL PRIMO SECOLO

Nel primo secolo i cristiani, ovunque si trovassero, si riunivano in gruppi per l’adorazione. Quelle congregazioni si radunavano regolarmente per stare insieme e studiare. (Ebrei 10:24, 25) La loro principale attività era quella di predicare e insegnare il Regno di Dio, come aveva fatto Cristo. (Matteo 4:17; 28:19, 20) Se un componente della congregazione intraprendeva un modo di vivere errato, veniva espulso dalla congregazione. — 1 Corinti 5:9-13; 2 Giovanni 10, 11. .

Le congregazioni cristiane del primo secolo erano forse indipendenti l’una dall’altra? Decidevano ognuna a modo proprio? No, la Bibbia mostra che erano unite nell’unica fede cristiana. Tutte le congregazioni ricevevano guida e direttiva dalla stessa fonte. Infatti, quando sorse una disputa sulla questione della circoncisione, le congregazioni e i singoli individui non decisero a modo proprio. L’apostolo Paolo, Barnaba e altri furono incaricati di ‘salire a Gerusalemme dagli apostoli e dagli anziani per quella disputa’. Quando quegli uomini maturi, con l’aiuto della Parola di Dio e del suo “spirito santo”, presero la loro decisione, inviarono uomini fedeli a informarne le congregazioni. — Atti 15:2, 27-29.


Quale fu il risultato di questa guida o direttiva teocratica, cioè proveniente da Dio, impartita alle congregazioni? La Bibbia dice:"PERCORRENDO LE CITTÀ, TRASMETTEVANO LORO LE DECISIONI PRESE DAGLI APOSTOLI E DAGLI ANZIANI DI GERUSALEMME, PERCHÉ LE OSSERVASSERO. LE COMUNITÀ INTANTO SI ANDAVANO FORTIFICANDO NELLA FEDE E CRESCEVANO DI NUMERO OGNI GIORNO". (ATTI 16:4, 5) BIBBIA CEI Tutte le congregazioni cooperarono con la decisione di quel corpo di anziani di Gerusalemme, e la loro fede crebbe.


GUIDA TEOCRATICA OGGI

Anche oggi la visibile organizzazione di Dio è guidata e diretta in modo teocratico. Alla sede centrale dei testimoni di Geova a Brooklyn (New York) c’è un corpo direttivo, composto di anziani cristiani di varie parti della terra, che soprintende alle attività mondiali del popolo di Dio. Questo corpo direttivo è composto da membri dello “schiavo fedele e discreto”. Serve quale portavoce di questo “schiavo fedele”.


I membri del Corpo Direttivo, come gli apostoli e gli anziani di Gerusalemme, hanno molti anni di esperienza nel servizio di Dio. Ma nel prendere decisioni non confidano nella sapienza umana. Essendo guidati teocraticamente, seguono l’esempio del primo corpo direttivo di Gerusalemme, le cui decisioni si basavano sulla Parola di Dio ed erano prese sotto la guida dello spirito santo. — Atti 15:13-17, 28, 29.


Ultima modifica di armando mirante il Sab 3 Apr - 20:37 - modificato 1 volta.
armando mirante
armando mirante

Numero di messaggi : 353
Data d'iscrizione : 24.11.09
Località : NORTH BERGEN, N.J. U.S.A.

Torna in alto Andare in basso

TESTIMONIANZE EX TESTIMONI DI GEOVA Empty Re: TESTIMONIANZE EX TESTIMONI DI GEOVA

Messaggio  DomenicoPassante Sab 3 Apr - 13:43

Se ammetti sotto la guida dello Spirito Santo, riconosci la Trinità , o e tutto vero,
oppure e tutto falso, devi state attento o rischi la dissociazione.
DomenicoPassante
DomenicoPassante

Numero di messaggi : 1627
Data d'iscrizione : 02.01.09
Età : 75
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

TESTIMONIANZE EX TESTIMONI DI GEOVA Empty TESTIMONIANZE EX TESTIMONI DI GEOVA

Messaggio  armando mirante Sab 3 Apr - 19:44

Trinità

Definizione: Dottrina fondamentale delle religioni della cristianità. Secondo il Simbolo Atanasiano, ci sono tre Persone divine (il Padre, il Figlio e lo Spirito Santo), ciascuna delle quali sarebbe eterna e onnipotente, né maggiore né minore delle altre; ciascuna d’esse sarebbe Dio, e tuttavia non formerebbero che un solo Dio. Altre formulazioni del dogma sottolineano che queste tre “Persone” non sono entità separate e distinte, bensì tre manifestazioni dell’essenza divina. Perciò alcuni sostenitori della Trinità dicono di credere che Gesù Cristo sia Dio, o che Gesù e lo Spirito Santo siano Geova. Insegnamento non biblico.

Come è nata la dottrina della Trinità?

The New Encyclopædia Britannica (1976) dice: “Né la parola Trinità, né l’esplicita dottrina in quanto tale, compare nel Nuovo Testamento, e neppure Gesù e i suoi seguaci intendevano contraddire lo Shema del Vecchio Testamento: ‘Ascolta, o Israele: Il Signore nostro Dio è un unico Signore’ (Deut. 6:4). . . . La dottrina si sviluppò a poco a poco nel corso di diversi secoli e attraverso molte dispute. . . . entro la fine del IV secolo . . . la dottrina della Trinità assunse sostanzialmente la forma che ha poi sempre conservato”. — Micropædia, Vol. X, p. 126.

Un’enciclopedia cattolica afferma: “Prima della fine del IV secolo la formula ‘un Dio in tre persone’ non era solidamente attestata, e certo non era stata completamente assimilata dalla vita cristiana e dalla sua professione di fede. Ma è esattamente questa formulazione che vanta per prima il titolo di dogma trinitario. Fra i Padri Apostolici, non c’è stato nulla che si avvicinasse sia pure remotamente a una tale mentalità o veduta”. — New Catholic Encyclopedia (1967), Vol. XIV, p. 299.

Nell’Encyclopedia Americana (1956) si legge: “Il cristianesimo è derivato dal giudaismo e il giudaismo era rigidamente unitariano [credeva cioè che Dio è una persona sola]. La strada che portò da Gerusalemme a Nicea può difficilmente dirsi diritta. Il trinitarismo del IV secolo non rispecchiava accuratamente il primitivo insegnamento cristiano circa la natura di Dio; al contrario, rappresentava una deviazione da tale insegnamento”. — Vol. XXVII, p. 294L.

Secondo il Nouveau Dictionnaire Universel, “la trinità platonica, di per sé solo una ristrutturazione di trinità precedenti che risalivano a popoli più antichi, sembra essere la razionale e filosofica trinità di attributi che diede origine alle tre ipostasi o persone divine che le chiese cristiane hanno insegnato. . . . Questa concezione della trinità divina che il filosofo greco [Platone, IV secolo a.E.V.] aveva . . . si può rintracciare in tutte le antiche religioni [pagane]”. — A cura di M. Lachâtre, Parigi, 1865-1870, Vol. 2, p. 1467.

Nel suo Dizionario Biblico il gesuita John L. McKenzie dice: “La trinità delle persone all’interno dell’unità di natura è definita in termini di ‘persona’ e ‘natura’, che sono termini filosofici greci; essi infatti non appaiono nella Bibbia. Le definizioni trinitarie sorsero come risultato di lunghe controversie nelle quali questi termini, e altri come ‘essenza’ e ‘sostanza’, furono erroneamente applicati a Dio da alcuni teologi”. — Cittadella Editrice, 1973, trad. di Filippo Gentiloni Silveri, p. 1009.

===============================================================================================

LO SPIRITO SANTO È UNA PERSONA?

COS’È LO SPIRITO SANTO DI DIO? NELLE SUE PAROLE INIZIALI LA BIBBIA PARLA DELLO SPIRITO SANTO, O “FORZA ATTIVA DI DIO”, E DICE CHE “SI MUOVEVA SULLA SUPERFICIE DELLE ACQUE”. (GENESI 1:2) DAL RACCONTO DEL BATTESIMO DI GESÙ SI COMPRENDE CHE DIO È NEI CIELI, MENTRE LO SPIRITO SANTO VIENE VISTO “SCENDERE COME UNA COLOMBA” SU GESÙ. (MATTEO 3:16, 17) INOLTRE GESÙ PARLÒ DELLO SPIRITO SANTO COME DI UN “SOCCORRITORE”. — GIOVANNI 14:16.

QUESTI E ALTRI PASSI BIBLICI HANNO INDOTTO ALCUNI A CONCLUDERE CHE LO SPIRITO SANTO È UNA PERSONA, PROPRIO COME DIO, GESÙ E GLI ANGELI SONO PERSONE SPIRITUALI DISTINTE. IN EFFETTI DA SECOLI ALCUNE DELLE RELIGIONI PIÙ INFLUENTI DELLA CRISTIANITÀ CONSIDERANO LO SPIRITO SANTO UNA PERSONA. SEBBENE QUESTA SIA UNA DOTTRINA DI VECCHIA DATA, MOLTI FEDELI SONO CONFUSI E ALCUNI ADDIRITTURA NON CONDIVIDONO LA POSIZIONE DEI LORO CAPI RELIGIOSI. PER ESEMPIO, SECONDO UN RECENTE SONDAGGIO, IL 61 PER CENTO DEGLI INTERVISTATI CREDE CHE LO SPIRITO DI DIO SIA “UN SIMBOLO DELLA PRESENZA O DELLA POTENZA DIVINA MA NON UN ESSERE VIVENTE”. MA COSA DICE LA BIBBIA?


COSA DICE LA BIBBIA

UN LETTORE SINCERO DELLA BIBBIA NON PUÒ FAR ALTRO CHE CONCLUDERE CHE LO SPIRITO SANTO NON È UNA PERSONA COME SOSTENGONO UFFICIALMENTE LE CHIESE. PRENDIAMO IN CONSIDERAZIONE I SEGUENTI EPISODI BIBLICI.

TESTIMONIANZE EX TESTIMONI DI GEOVA 15
1. QUANDO MARIA, LA MADRE DI GESÙ, ANDÒ A TROVARE LA CUGINA ELISABETTA, LA BIBBIA DICE CHE IL BAMBINO NEL GREMBO DI ELISABETTA SOBBALZÒ, E QUESTA “FU PIENA DI SPIRITO SANTO”. (LUCA 1:41) È RAGIONEVOLE CHE UNA PERSONA FOSSE PIENA DI UN’ALTRA?


2. QUANDO GIOVANNI IL BATTEZZATORE CON I SUOI DISCEPOLI PARLÒ DI GESÙ COME DI COLUI CHE GLI SAREBBE SUCCEDUTO, DISSE: “IO, DA PARTE MIA, VI BATTEZZO CON ACQUA . . . MA COLUI CHE VIENE DOPO DI ME È PIÙ FORTE DI ME E IO NON SONO DEGNO DI LEVARGLI I SANDALI. EGLI VI BATTEZZERÀ CON SPIRITO SANTO”. (MATTEO 3:11) GIOVANNI NON POTEVA CERTO RIFERIRSI ALLO SPIRITO SANTO COME A UNA PERSONA QUANDO DISSE CHE ALCUNI SAREBBERO STATI BATTEZZATI CON ESSO.

3. MENTRE ERA A CASA DI UN UFFICIALE DELL’ESERCITO ROMANO E DELLA SUA FAMIGLIA, L’APOSTOLO PIETRO DISSE CHE GESÙ ERA STATO UNTO DA DIO “CON SPIRITO SANTO E POTENZA”. (ATTI 10:38) POCO DOPO “LO SPIRITO SANTO CADDE” SUI COMPONENTI DELLA FAMIGLIA DELL’UFFICIALE. IL RACCONTO SPIEGA CHE MOLTI SI MERAVIGLIARONO “PERCHÉ IL GRATUITO DONO DELLO SPIRITO SANTO ERA VERSATO ANCHE SU PERSONE DELLE NAZIONI”. (ATTI 10:44, 45) PURE IN QUESTO CASO I TERMINI USATI NON SONO COMPATIBILI CON L’IDEA CHE LO SPIRITO SANTO SIA UNA PERSONA.


NELLA BIBBIA NON È STRANO PERSONIFICARE DELLE COSE O DEI CONCETTI ASTRATTI, COME AD ESEMPIO LA SAPIENZA, IL DISCERNIMENTO, IL PECCATO, LA MORTE E L’IMMERITATA BENIGNITÀ. (PROVERBI 8:1–9:6; ROMANI 5:14, 17, 21; 6:12) GESÙ STESSO DISSE: “CHE LA SAPIENZA SIA GIUSTA È PROVATO DA TUTTI I SUOI FIGLI”, O DAI BUONI RISULTATI CHE PRODUCE. (LUCA 7:35) OVVIAMENTE LA SAPIENZA NON È UNA PERSONA CON DEI FIGLI LETTERALI. ALLO STESSO MODO LO SPIRITO SANTO NON È UNA PERSONA SOLO PERCHÉ IN ALCUNI PASSI VIENE PERSONIFICATO.

COS’È LO SPIRITO SANTO?

NELLA BIBBIA SI PARLA DELLO SPIRITO SANTO DI DIO COME DELLA SUA POTENZA ALL’OPERA. PERCIÒ UNA TRADUZIONE ACCURATA DEL TESTO EBRAICO DELLA BIBBIA SI RIFERISCE ALLO SPIRITO DI DIO COME ALLA “FORZA ATTIVA DI DIO”. (GENESI 1:2) QUESTO CONCETTO TROVA AMPIO RISCONTRO IN TUTTA LA BIBBIA. — MICHEA 3:8; LUCA 1:35; ATTI 10:38.

CONTRARIAMENTE A QUANTO PENSANO MOLTI, DIO NON È IN OGNI LUOGO, MA RISIEDE NEL REAME SPIRITUALE, IN UNO “STABILITO LUOGO DI DIMORA”. (1 RE 8:39; 2 CRONACHE 6:39) LE SCRITTURE INOLTRE SI RIFERISCONO A UNO SPECIFICO LUOGO IN CUI DIO VIVE E HA IL SUO “TRONO”. (1 RE 22:19; ISAIA 6:1; DANIELE 7:9; RIVELAZIONE [APOCALISSE] 4:1-3) COMUNQUE, DAL SUO “STABILITO LUOGO DI DIMORA” DIO PUÒ USARE LA SUA FORZA ATTIVA PER RAGGIUNGERE OGNI ANGOLO DEL REAME SPIRITUALE E DI QUELLO FISICO. — SALMO 139:7.

NEL 1879 IL BIBLISTA CHARLES L. IVES ILLUSTRÒ APPROPRIATAMENTE LA CAPACITÀ DI DIO DI ESERCITARE LA SUA POTENZA DALLA SUA DIMORA. SCRISSE: “PER ESEMPIO, QUANDO DICIAMO: ‘APRI LE PERSIANE E FA ENTRARE IL SOLE NELLA STANZA’, NON INTENDIAMO LETTERALMENTE IL SOLE, MA I RAGGI SOLARI, CHE PROVENGONO DAL SOLE”. IN MODO SIMILE DIO NON HA BISOGNO DI SPOSTARSI E DI ANDARE NEI LUOGHI IN CUI INTENDE USARE LA SUA FORZA ATTIVA. EGLI IMPIEGA SEMPLICEMENTE IL SUO SPIRITO SANTO, CHE PUÒ ARRIVARE FINO AI PUNTI PIÙ LONTANI DELLA CREAZIONE. COMPRENDENDO COS’È LO SPIRITO SANTO, CIOÈ LA POTENTE FORZA ATTIVA DI DIO, SI PUÒ AVERE FIDUCIA CHE GEOVA ADEMPIRÀ LE SUE PROMESSE.


VI SIETE CHIESTI..

•La Bibbia insegna che lo spirito santo è una persona? — “PIETRO STAVA ANCORA DICENDO QUESTE COSE, QUANDO LO SPIRITO SANTO SCESE SOPRA TUTTI COLORO CHE ASCOLTAVANO IL DISCORSO. E I FEDELI CIRCONCISI, CHE ERANO VENUTI CON PIETRO, SI MERAVIGLIAVANO CHE ANCHE SOPRA I PAGANI SI EFFONDESSE IL DONO DELLO SPIRITO SANTO ATTI DEGLI APOSTOLI 10:44, 45 BIBBIA CEI

•Cos’è lo spirito santo? — "ORA LA TERRA ERA INFORME E DESERTA E LE TENEBRE RICOPRIVANO L'ABISSO E LO SPIRITO DI DIO ALEGGIAVA SULLE ACQUE". GENESI 1:2 BIBBIA CEI

•Fin dove arriva lo spirito santo di Dio? — DOVE ANDARE LONTANO DAL TUO SPIRITO, DOVE FUGGIRE DALLA TUA PRESENZA? SALMO 139:7 BIBBIA CEI
armando mirante
armando mirante

Numero di messaggi : 353
Data d'iscrizione : 24.11.09
Località : NORTH BERGEN, N.J. U.S.A.

Torna in alto Andare in basso

TESTIMONIANZE EX TESTIMONI DI GEOVA Empty Re: TESTIMONIANZE EX TESTIMONI DI GEOVA

Messaggio  chelaveritàtrionfi Mar 15 Feb - 18:37

Ant0nella ha scritto:Ciao F...., il forum serve a questo, a confrontarsi, a discutere, come tu dici. Ma se qualcuno cerca di fare il lavaggio del cervello con centinaia di pagine di parole, cercando di screditare un'altra religione, bisogna pur rispondere e contrastare le opinioni espresse con quelle della propria fede...Io non l'ho fatto finora....Spetta al Parroco, che ha la preparazione e l'autorità per farlo....

Signora Antonella, se lei dice di avere una certa conoscenza bibblica non c'è bisogno di nessuna autorità di nessun parroco.
Riguardo a ciò che ho letto non lo trovo giusto. Ora ho una domanda a proposito: se un parroco si rifiutasse di seguire una qualche usanza cattolica, che rientra nelle funzioni fondamentali ma la bibbia non ne parla..cosa farebbero ai vertici della chiesa? Se ricevesse una scomunica cosa direbbe il parroco? Parlerebbe male della setta? Very Happy
chelaveritàtrionfi
chelaveritàtrionfi

Numero di messaggi : 136
Data d'iscrizione : 13.02.11

Torna in alto Andare in basso

TESTIMONIANZE EX TESTIMONI DI GEOVA Empty Re: TESTIMONIANZE EX TESTIMONI DI GEOVA

Messaggio  chelaveritàtrionfi Mar 15 Feb - 18:45

Signor Mirante se lei riporta tutte le volte le citazioni della rivista WatchTower è come seguire una mente comune che non è la bibbia ma è colei che decide cosa deve far dire alla bibbia. Dimostri mediante versetti bibblici il suo credo.
Riguardo la trinità aprirò un 3D a parte e ne discutiamo
chelaveritàtrionfi
chelaveritàtrionfi

Numero di messaggi : 136
Data d'iscrizione : 13.02.11

Torna in alto Andare in basso

TESTIMONIANZE EX TESTIMONI DI GEOVA Empty Re: TESTIMONIANZE EX TESTIMONI DI GEOVA

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.