Sellia- Un posto nel cuore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PREGHIERE......

+13
chelaveritàtrionfi
okki blu
Miss
Rossano Madia
zagor
Keope
catwoman
lux
palummella
rosa@blu
DomenicoPassante
armando mirante
nino
17 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

PREGHIERE...... - Pagina 4 Empty Re: PREGHIERE......

Messaggio  okki blu Ven 8 Apr - 13:45

Vieni in me, Spirito Santo,
Spirito di sapienza:
donami lo sguardo e l'udito inter...iore,
perchè non mi attacchi alle cose materiali,
ma ricerchi sempre le realtà spirituali.
Vieni in me, Spirito Santo,
Spirito dell'amore:
riversa sempre più
la carità nel mio cuore.
Vieni in me, Spirito Santo,
Spirito di verità:
Concedimi di pervenire
alla conoscenza della verità
in tutta la sua pienezza.
Vieni in me, Spirito Santo,
acqua viva che zampilla
per la vita eterna:
fammi la grazia di giungere
a contemplare il volto del Padre
nella vita e nella gioia senza fine. AMEN




P.s. questa è la stanza delle preghiere dove ognuno di noi può adorare Dio e pregare per la Madonna e i Santi....
Grazie
okki blu
okki blu

Numero di messaggi : 5018
Data d'iscrizione : 02.05.09
Località : Pianeta Marte

Torna in alto Andare in basso

PREGHIERE...... - Pagina 4 Empty Re: PREGHIERE......

Messaggio  zagor Ven 8 Apr - 23:38

Per la chiesa venerare ed adorare NON hanno lo stesso significato, al di là di quello che c'è scritto nel vocabolario italiano. Si tratta di un problema risolto da centinaia di anni....e va (molto) . Il culto dei santi è antichissimo e risponde ad una precisa esigenza di pietas popolare che DEVE essere rispettata.
I Santi sono l'anello di congiunzione tra noi peccatori e Gesu'
Le "preghiere" rappresentano il mezzo usato da tutti i cristiani per mostrare al Signore la propria devozione, per rivolgersi a Dio nei casi di necessità o per presentare la propria lode.
Gloriosissima Vergine e clementissima Madre di Dio, Maria, eccomi prostrato ai tuoi santissimi piedi, come servo umile e tuo indegno devoto. Ti prego dal più profondo del mio cuore di degnarti di ricevere queste mie piccole lodi e fredde benedizioni che Ti offro con questa santa novena; sono preghiere che cercano di unirsi a quelle numerose e fervorose che gli Angeli e i Santi innalzano a Te ogni giorno. In cambio Ti supplico di concedermi che, come Tu sei nata al mondo per essere Madre di Dio, rinasca anch'io alla Grazia per essere tuo figlio in modo che amando Te dopo Dio sopra ogni altra cosa creata e servendoti fedelmente sulla terra, possa un giorno venire a lodarti e benedirti per sempre in Cielo.
P.s. questa è la stanza delle preghiere dove ognuno di noi può adorare Dio e pregare per la Madonna e i Santi....
Grazie
zagor
zagor

Numero di messaggi : 2073
Data d'iscrizione : 28.08.09

http://selliaracconta.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

PREGHIERE...... - Pagina 4 Empty Re: PREGHIERE......

Messaggio  chelaveritàtrionfi Gio 14 Apr - 0:08

Non sta scritto da nessuna parte sulla bibbia...anzi essa condanna tutto ciò.

Maria è la madre di Gesù e non di Dio, ed i santi sono uomini viventi che credono in Dio. In cielo tutt'ora non c'è nessun uomo morto ma vi è salito solo il "figlio dell'uomo". I santi intesi come anime che stanno in cielo al momento non esistono e non vanno pregati.

I pagani facevano ciò. Nella bibbia non sta scritto.

Esodo 20:3 Non avere altri dèi oltre a me.

Esodo 20:4 Non farti scultura, né immagine alcuna delle cose che sono lassù nel cielo o quaggiù sulla terra o nelle acque sotto la terra.
Esodo 20:5 Non ti prostrare davanti a loro e non li servire, perché io, il SIGNORE, il tuo Dio, sono un Dio geloso; punisco l'iniquità dei padri sui figli fino alla terza e alla quarta generazione di quelli che mi odiano,
Esodo 20:6 e uso bontà, fino alla millesima generazione, verso quelli che mi amano e osservano i miei comandamenti.



Matteo 4:10 Allora Gesù gli disse: «Vattene, Satana, poiché sta scritto: "Adora il Signore Dio tuo e a lui solo rendi il culto.


Saluti
chelaveritàtrionfi
chelaveritàtrionfi

Numero di messaggi : 136
Data d'iscrizione : 13.02.11

Torna in alto Andare in basso

PREGHIERE...... - Pagina 4 Empty Re: PREGHIERE......

Messaggio  armando mirante Ven 15 Apr - 2:36



“IO SONO JAHVE: QUESTO È IL MIO NOME; NON DARÒ AD ALTRI LA MIA GLORIA NÉ IL MIO ONORE AGLI IDOLI .ISA. 42:8, GA


“MENTRE PIETRO STAVA PER ENTRARE, CORNELIO ANDANDOGLI INCONTRO SI GETTÒ AI SUOI PIEDI PER ADORARLO. MA PIETRO LO RIALZÒ, DICENDO: ‘ALZATI: ANCH’IO SONO UN UOMO!’” ATTI 10:25, 26, CEI
DAL MOMENTO CHE PIETRO NON APPROVÒ TALE ADORAZIONE QUANDO ERA PRESENTE DI PERSONA, CI INCORAGGEREBBE AD INCHINARCI DAVANTI A UNA SUA IMMAGINE?





“ALLORA MI PROSTRAI AI SUOI PIEDI PER ADORARLO, MA EGLI MI DISSE: "NON FARLO! IO SON SERVO COME TE E I TUOI FRATELLI, CHE CUSTODISCONO LA TESTIMONIANZA DI GESÙ. È DIO CHE DEVI ADORARE".APOCALISSE 19:10 CEI




GLI DISSE GESÙ "IO SONO LA VIA, LA VERITÀ E LA VITA. NESSUNO VIENE AL PADRE SE NON PER MEZZO DI ME. SE MI CHIEDERETE QUALCHE COSA NEL MIO NOME, IO LA FARÒ". VANGELO SECONDO GIOVANNI 14:6,14 BIBBIA CEIQUI GESÙ DICE CHIARAMENTE CHE SOLO TRAMITE LUI POSSIAMO ACCOSTARCI AL PADRE E CHE LE NOSTRE RICHIESTE VANNO FATTE NEL NOME DI GESÙ.




“UNO SOLO, INFATTI, È DIO E UNO SOLO IL MEDIATORE FRA DIO E GLI UOMINI, L’UOMO CRISTO GESÙ”. 1 TIM. 2:5, CEI QUI NON VIENE LASCIATO ALCUNO SPAZIO AD ALTRI PERCHÉ SERVANO IN QUALITÀ DI MEDIATORI PER I MEMBRI DELLA CONGREGAZIONE DI CRISTO.



“IL FALEGNAME STENDE IL REGOLO, DISEGNA L’IMMAGINE CON IL GESSO; LA LAVORA CON SCALPELLI, MISURA CON IL COMPASSO, RIPRODUCENDO UNA FORMA UMANA, UNA BELLA FIGURA D’UOMO DA METTERE IN UN TEMPIO. EGLI SI TAGLIA CEDRI, PRENDE UN CIPRESSO O UNA QUERCIA CHE LASCIA CRESCERE ROBUSTA NELLA SELVA; PIANTA UN FRASSINO CHE LA PIOGGIA FARÀ CRESCERE. TUTTO CIÒ DIVENTA PER L’UOMO LEGNA DA BRUCIARE; NE PRENDE UNA PARTE E SI RISCALDA O ANCHE ACCENDE IL FORNO PER CUOCERVI IL PANE O NE FA PERSINO UN IDOLO E LO ADORA, NE FORMA UNA STATUA E LA VENERA. UNA METÀ LA BRUCIA AL FUOCO, SULLA BRACE ARROSTISCE LA CARNE, POI MANGIA L’ARROSTO E SI SAZIA. UGUALMENTE SI SCALDA E DICE: ‘MI RISCALDO; MI GODO IL FUOCO’. CON IL RESTO FA UN DIO, IL SUO IDOLO; LO VENERA, LO ADORA E LO PREGA: ‘SALVAMI, PERCHÉ SEI IL MIO DIO!’. NON SANNO NÉ COMPRENDONO; UN VELO IMPEDISCE AGLI OCCHI LORO DI VEDERE E AL LORO CUORE DI CAPIRE. ESSI NON RIFLETTONO, NON HANNO SCIENZA E INTELLIGENZA PER DIRE: ‘HO BRUCIATO NEL FUOCO UNA PARTE, SULLE SUE BRACI HO COTTO PERFINO IL PANE E ARROSTITO LA CARNE CHE HO MANGIATO; COL RESIDUO FARÒ UN IDOLO ABOMINEVOLE? MI PROSTRERÒ DINANZI AD UN PEZZO DI LEGNO?’” ISA. 44:13-19, CEI




“DICE IL SIGNORE DIO: CONVERTITEVI, ABBANDONATE I VOSTRI IDOLI E DISTOGLIETE LA FACCIA DA TUTTE LE VOSTRE IMMONDEZZE” EZEC. 14:6, CEI
armando mirante
armando mirante

Numero di messaggi : 353
Data d'iscrizione : 24.11.09
Località : NORTH BERGEN, N.J. U.S.A.

Torna in alto Andare in basso

PREGHIERE...... - Pagina 4 Empty Re: PREGHIERE......

Messaggio  zagor Ven 15 Apr - 20:34

Una preghiera per la mia famiglia
vi voglio bene

Signore, Padre Santo, Dio onnipotente ed eterno, noi ti benediciamo e ti ringraziamo per questa nostra famiglia che vuol vivere unita nell'amore. Ti offriamo le gioie e i dolori della nostra vita, e ti presentiamo le nostre speranze per l'avvenire.
O Dio, fonte di ogni bene, dona alla nostra mensa il cibo quotidiano, conservaci nella salute e nella pace, guida i nostri passi sulla via del bene. Fa che dopo aver vissuto felici in questa casa, ci ritroviamo ancora tutti uniti nella felicità del paradiso. Amen.
zagor
zagor

Numero di messaggi : 2073
Data d'iscrizione : 28.08.09

http://selliaracconta.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

PREGHIERE...... - Pagina 4 Empty Re: PREGHIERE......

Messaggio  armando mirante Sab 16 Apr - 0:48

Bravo Zagor!


Questo sarebbe il modo giusto di pregare (soltanto a Dio onnipotente) come ci insegno’ Gesu’ Cristo….padre nostro che sei nei cieli….. bella preghiera!


Soltanto due consigli..... Ricordi che Gesu’ disse “NESSUNO VIENE AL PADRE SE NON PER MEZZO DI ME”?…..percio’ alla conclusione della preghiera , prima di dire Amen, la preghiera viene offerta al padre eterno nel nome di Gesu’Cristo, altrimenti la preghiera non sara' ascoltata da Dio.


IL secondo consiglio sarebbe di chiamare Dio per nome JAHVE o Geova, cosi’ avrai una relazione piu’ stretta con lui come padre e figlio.

Saluti

armando mirante
armando mirante

Numero di messaggi : 353
Data d'iscrizione : 24.11.09
Località : NORTH BERGEN, N.J. U.S.A.

Torna in alto Andare in basso

PREGHIERE...... - Pagina 4 Empty Re: PREGHIERE......

Messaggio  okki blu Ven 22 Apr - 8:31

PREGHIERA NEL GIORNO DEL DIGIUNO
Oggi ti voglio ringraziare perché hai dato al mondo un ordine così meraviglioso.... Grazie per aver dato fertilità alla madre terra che produce per noi ogni tipo di frutti. Grazie per il cibo che viene preparato con i frutti della terra! Padre sono pieno di gioia per tutte le tue creature, per i frutti e ti rendo grazie! Grazie perché ogni giorno abbiamo bisogno di pane e perché ogni giorno abbiamo bisogno di dissetarci.
Padre grazie perché mi hai creato per nutrirmi ogni giorno dei frutti della terra, per crescere e servirti. Ti rendo grazie, Padre per coloro che con la loro intelligenza e le loro fatiche scoprono nuove possibilità di vita sulla terra. Grazie per coloro che posseggono tanti beni e ne danno agli altri. Grazie per coloro che al momento stesso di mangiare questo pane terreno sentono anche la fame del Pane celeste. Padre grazie anche per quelli che oggi non hanno di che nutrirsi, perché sono convinto che manderai il tuo aiuto tramite persone piene di bontà!
Padre oggi ho deciso di fare il digiuno. Con ciò non intendo disprezzare le cose che tu hai creato, non intendo rinunciarvi, ma desidero scoprirle nuovamente. Mi sono deciso per il digiuno perché hanno digiunato anche i tuoi profeti, perché ha digiunato anche tuo figlio Gesù Cristo, i suoi apostoli ed i suoi discepoli. Mi sono deciso per il digiuno perché ha digiunato anche la tua serva, la beata vergine Maria . Lei stessa mi ha invitato al digiuno:
“Cari figli! Oggi vi invito a digiunare col cuore. Vi sono molte persone che digiunano, ma fanno questo perché lo fanno gli altri. E’ diventata un’abitudine che nessuno vorrebbe interrompere. Chiedo alla Parrocchia di digiunare in segno di ringraziamento, perché Dio mi ha permesso di rimanere così a lungo in questa parrocchia. Cari figli! Digiunate e pregate col cuore! Grazie per aver risposto alla mia chiamata.“
Oggi voglio imparare a rivolgermi di più verso di Te nonostante le cose che mi circondano. Col digiuno che liberamente ho scelto di fare oggi voglio pregarti per tutti coloro che soffrono la fame e per questo creano agitazioni nel mondo, ti offro il mio digiuno anche per la pace nel mondo. Arrivano le guerre perché siamo attaccati ai beni materiali e vogliamo difenderli, procurarceli e per questo arriviamo ad uccidere. Padre ti offro il mio digiuno per tutti coloro che sono schiavi del loro attaccamento ai beni materiali e non vedono alcun valore.
Ti prego per coloro che vivono in contrasto con gli altri perché accecati dalle loro ricchezze
. Padre, con questo digiuno aprimi gli occhi per vedere tutte le cose che ho come tuo dono, poterti ringraziare e dare il giusto valore ad ogni cosa.
Padre, oggi ho deciso di nutrirmi di solo pane per comprendere meglio il valore del Pane celeste: la presenza di tuo Figlio nell’Eucarestia. Fa che attraverso il digiuno crescano in me fede e fiducia!
Padre mi sono deciso per il digiuno perché so che fa crescere in me il desiderio di Te. Attraverso il digiuno desidero ascoltare e vivere con più impegno la tua Parola. Con gioia e gratitudine ripenso alle parole di tuo Figlio: “Beati i poveri in spirito perché di essi è il regno dei cieli.” Padre rendimi povero davanti a Te. Dammi la grazia di capire per mezzo del digiuno, come Tu mi sei necessario! Fa che mediante il digiuno cresca il mio desiderio per Te, che il mio cuore aneli verso di Te come la cerva anela alle sorgenti d’acqua e il deserto sospira le nuvole cariche di pioggia!
Padre fa che mediante questo digiuno cresca in me la comprensione e la solidarietà verso chi ha fame e sete, verso color che non hanno beni materiali. Aiutami a capire cosa non mi serve delle cose che possiedo per darle a chi è nel bisogno.
Padre, donami la grazia di comprendere che sono pellegrino su questa terra e che quando passerò all’altro mondo non potrò portare nulla con me se non l’amore e le buone opere! Fa’ che pur avendo dei beni io sia consapevole di non avere nulla di mio, ma che tutto ho ricevuto come per esserne un amministratore fedele.
Padre dammi la grazia attraverso questo mio digiuno di diventare più umile e pronto a compiere la tua volontà. Perciò purificami dall’egoismo e dalla superbia, liberami da ogni cattiva abitudine, placa le mie passioni, accresci in me le virtù.
Padre fa’ che questo mio digiuno apra la mia anima alla Tua grazia che mi purifica e mi riempie.
Aiutami ad essere simile al Tuo Figlio in ogni tentazione ed in ogni prova, a respingere ogni seduzione del male accogliendo la Tua Parola.
Oh Maria, tu eri completamente libera nel tuo cuore, non eri legata ad alcuna cosa se non alla volontà del Padre: chiedi per me la grazia di fare un digiuno gioioso per cantare con te il cantico della riconoscenza! Fa’ che nella mia decisione di digiunare io sia forte e perseverante. La difficoltà e la fame che sentirò oggi le voglio offrire per tutti gli uomini.
Maria, prega per me! Per tua intercessione e per la forza della tua protezione si allontanino da me ogni male ed ogni tentazione diabolica. Insegnami, o Maria, a digiunare ed a pregare perché di giorno in giorno divenga sempre più simile a te ed a tuo Figlio Gesù Cristo nello Spirito santo. Amen


P.s. perfavore potreste usare questa stanza solo per inserire le preghiere....per dialogare sulla religione ci sono tante altre stanze ..grazie...questa deve essere una stanza dove ognuno di noi può entrare per:leggere una preghiera e pregare......
okki blu
okki blu

Numero di messaggi : 5018
Data d'iscrizione : 02.05.09
Località : Pianeta Marte

Torna in alto Andare in basso

PREGHIERE...... - Pagina 4 Empty Re: PREGHIERE......

Messaggio  okki blu Ven 22 Apr - 9:06


PREGHIERA
A Gesù Crocifisso

_________________

O Gesù, mi fermo pensoso
ai piedi della Croce:
a...nch'io l'ho costruita con i miei peccati!
La tua bontà, che non si difende
e si lascia crocifiggere, è un mistero
che mi supera e mi commuove profondamente.
Signore, tu sei venuto nel mondo per me,
per cercarmi, per portarmi
l'abbraccio del Padre.
Tu sei il Volto della bontà
e della misericordia:
per questo vuoi salvarmi!
Dentro di me ci sono le tenebre:
vieni con la tua limpida luce.
Dentro di me c'è tanto egoismo:
vieni con la tua sconfinata carità.
Dentro di me c'è rancore e malignità:
vieni con la tua mitezza e la tua umiltà.
Signore, il peccatore da salvare sono io:
il figlio prodigo che deve tornare, sono io!
Signore, concedimi il dono delle lacrime
per ritrovare la libertà e la vita,
la pace con Te e la gioia in Te.
Amen.
okki blu
okki blu

Numero di messaggi : 5018
Data d'iscrizione : 02.05.09
Località : Pianeta Marte

Torna in alto Andare in basso

PREGHIERE...... - Pagina 4 Empty Re: PREGHIERE......

Messaggio  lux Ven 22 Apr - 14:15

Giusto okkiblu questa è la stanza delle preghiere e si deve rispettare, visto che siamo nella settimana santa colgo l'occasione di fare una breve riflessione su come siamo noi nella vita di tutti i giorni e di non giudicare gli altri tanto più se non si conosce veramente la realtà, piuttosto mettiamoci noi una mano sulla coscienza ogni tanto che non fa male!
lux
lux

Numero di messaggi : 6054
Data d'iscrizione : 12.10.09

Torna in alto Andare in basso

PREGHIERE...... - Pagina 4 Empty Re: PREGHIERE......

Messaggio  chelaveritàtrionfi Sab 23 Apr - 8:59

Ma il fatto è che qualunque preghiera non rivolta a Dio è un'offesa per Dio stesso, poichè anche Gesù stesso dice di rendere solo a DIO il culto (quindi il pregare ) e la bibbia dice che ESISTE UN SOLO MEDIATORE tra Dio e gli uomini ed è Cristo. La preghiera viene rivolta solo al DIo nel nome di Gesù e non bisogna pregare nè santi poichè sono persone morte e nemmeno la mamma di Gesù che egli stesso chiama "donna". Beata tra tutte le donne perchè concepì il Salvatore.
Chi poi non vuole seguire la Sacra Scrittura ma le dottrine degli uomini è libero di farlo.
chelaveritàtrionfi
chelaveritàtrionfi

Numero di messaggi : 136
Data d'iscrizione : 13.02.11

Torna in alto Andare in basso

PREGHIERE...... - Pagina 4 Empty Re: PREGHIERE......

Messaggio  zagor Mer 27 Apr - 22:29

Preghiera
Grazie, Signore,
perché ci hai dato l’amore
capace di cambiare
la sostanza delle cose.
Quando un uomo e una donna
diventano uno nel matrimonio
non appaiono più come creature terrestri
ma sono l’immagine stessa di Dio.
Così uniti non hanno paura di niente.
Con la concordia, l’amore e la pace
l’uomo e la donna sono padroni
di tutte le bellezze del mondo.
Possono vivere tranquilli,
protetti dal bene che si vogliono
secondo quanto Dio ha stabilito.
Grazie, Signore,
per l’amore che ci hai regalato.
zagor
zagor

Numero di messaggi : 2073
Data d'iscrizione : 28.08.09

http://selliaracconta.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

PREGHIERE...... - Pagina 4 Empty Re: PREGHIERE......

Messaggio  okki blu Dom 1 Mag - 19:23

PREGHIERA PER IMPLORARE FAVORI ATTRAVERSO L’INTERCESSIONE DEL BEATO GIOVANNI PAOLO II, PAPA

O Trinità Santa, ti ringraziamo per aver donato alla Chiesa il Beato Giovanni Paolo II

e per aver fatto risplendere in lui la tenerezza della tua paternità, la gloria della Croce

di Cristo e lo splendore dello Spirito

d’amore. Egli, confidando totalmente nella

tua infinita misericordia e nella materna intercessione di Maria, ci ha dato un’immagine viva di Gesù Buon Pastore e ci ha indicato la santità come misura alta della vita

cristiana ordinaria quale strada per raggiungere la comunione eterna con Te. Concedici, per sua intercessione, secondo la tua volontà, la grazia che imploriamo, nella speranza che egli sia presto annoverato nel numero dei tuoi santi. Amen.


PREGHIERE...... - Pagina 4 Eeeeee10

Con l’approvazione ecclesiastica
AGOSTINO CARD. VALLINI

Vicario Generale di Sua Santità

per la Diocesi di Roma
Le grazie ricevute sono da comunicare a:
Postulazione della Causa di Canonizzazione
del Beato Giovanni Paolo II
Piazza S. Giovanni in Laterano, 6/a - 00184 Roma


okki blu
okki blu

Numero di messaggi : 5018
Data d'iscrizione : 02.05.09
Località : Pianeta Marte

Torna in alto Andare in basso

PREGHIERE...... - Pagina 4 Empty Re: PREGHIERE......

Messaggio  rosa@blu Sab 2 Lug - 0:32

Gesù,spesso si rimane sordi al Tuo dono di Grazia, Ti ringraziamo e Ti benediciamo per la grande grazia che hai concesso alla Tua Chiesa di cibarsi del Tuo Corpo e del Tuo Sangue con retta fede, tornando pentiti alla Casa del Padre. Fin dal primo giorno... in cui la Vergine Maria, Madre della Redenzione, mi inviò a ricordare la Tua Parola, sempre ci hai guidato a ricevere l’Eucaristia, unica sorgente della nostra conformazione a Te, Crocifisso e Risorto, sacrificio d’amore, obbediente al Padre, per la salvezza dell’umanità. Beata Eucaristia, l’unico desiderio che ricolma e dona pace al cuore, la sola Fonte che disseta l’anima, il solo Corpo che nutre e sostiene i pellegrini verso il Regno, il solo Sangue che dona la gioia di vivere per Te, mio Gesù. Tutto è l’Eucaristia e tutto è in essa. Chi la ama, ama secondo verità Dio, se stesso e i fratelli; chi la riceve con fede conforma il suo essere all’essere di Cristo Gesù; chi la vive con passione e amore, fa della sua vita una passione di amore, un sacrificio di salvezza per il mondo intero. Beata Eucaristia, quanto Ti bramo, Ti amo, Ti adoro. Saziandomi di Te, tutto il mio essere si sazia. Con Te nel cuore, non cerco più nulla. Ho tutto, perché ho Te, che sei il mio tutto. Se il mondo percepisse appieno il Tuo mistero, se comprendesse la grandezza di tanto dono, se amasse questo Pane vivo disceso dal Cielo, la vita diverrebbe un Paradiso sulla terra. Gesù, al lieto Messaggio della buona Novella, al Tuo richiamo d’Amore. Si è ciechi alla Luce della Tua Verità, non si vede più la Tua Croce, non la si cerca, la si sfugge. Si vuole vivere senza alcun riferimento alla legge morale. Il cuore è di pietra, la coscienza è lassa, la volontà si lascia trascinare dal male, la tentazione trionfa, il peccato uccide. Gesù, si va incontro alle parole vane dei falsi profeti, lasciandosi deviare dalla Tua Verità, dal Tuo Vangelo. La confusione e lo smarrimento portano alla strada larga e sempre più allontanano dalla strada stretta che conduce alla Salvezza. Gesù, il Vangelo è insegnato e fatto comprendere come piace all’uomo che vuole accomodare il Verbo che si fece carne nel seno della Vergine Maria. È questo che mi addolora, che mi trafigge il cuore, creando in me fame e sete di verità sempre più grande che si trasformano in missione di salvezza per il mondo intero. I Sacramenti, segni efficaci della Tua grazia e della Tua misericordia, opera dello Spirito Santo e del ministero della Chiesa, sono confusi con tutti quei segni falsi, che servono solo per la gloria dell’uomo. Vergine Maria, Madre della Redenzione, fa’ che ogni uomo inizi un vero cammino di conversione, per testimoniare al mondo la potenza salvatrice della Parola di Gesù. Fa’ che chi ha perso la fede la ritrovi, chi non l’ha mai avuta, la cerchi, l’accolga, la viva; chi ce l’ha già, cresca ogni giorno in essa producendo frutti di verità, di carità, di speranza. Che il Santo Padre, i Vescovi, i Sacerdoti, Religiosi e Religiose brillino ogni giorno di luce evangelica, di grazia di salvezza, di potenza di verità che redime. Che il cristiano, discepolo del Regno, con cuore semplice e puro, con spirito contrito e umiliato, con volontà risoluta e forte, con coscienza retta, illuminata dallo Spirito Santo, torni al Logos Eterno, al Verbo della Vita, alla la Luce vera che redime e santifica i cuori, al Redentore del mondo che dona pace santa a chi ascolta la Sua voce e vive i Suoi insegnamenti. Angeli e Santi intercedete per la Salvezza eterna.

rosa@blu
rosa@blu

Numero di messaggi : 2159
Data d'iscrizione : 11.12.08
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

PREGHIERE...... - Pagina 4 Empty Re: PREGHIERE......

Messaggio  stella Lun 4 Lug - 0:17

Rosablu....brava....Bellissima questa preghiera.....racchiude in se la vita dell'uomo e le sue debolezze....Chi l'ha scritta?..
stella
stella

Numero di messaggi : 165
Data d'iscrizione : 28.05.11

Torna in alto Andare in basso

PREGHIERE...... - Pagina 4 Empty Re: PREGHIERE......

Messaggio  rosa@blu Lun 4 Lug - 11:12

E' una meditazione della Signora Maria Marino , ispiratrice e fondatrice del Movimento Apostolico.
rosa@blu
rosa@blu

Numero di messaggi : 2159
Data d'iscrizione : 11.12.08
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

PREGHIERE...... - Pagina 4 Empty Re: PREGHIERE......

Messaggio  stella Sab 9 Lug - 21:53

E' bellissima....grazie....!
stella
stella

Numero di messaggi : 165
Data d'iscrizione : 28.05.11

Torna in alto Andare in basso

PREGHIERE...... - Pagina 4 Empty Re: PREGHIERE......

Messaggio  okki blu Lun 18 Lug - 23:44

IL PESO DI UNA PREGHIERA
Una donna, vestita sobriamente, con il volto triste, entrò in un negozio, si avv...icinò al padrone e umilmente gli chiese se poteva prendere alcuni alimenti a credito. Con delicatezza gli spiegò che suo marito si era ammalato in modo serio e non poteva lavorare e i loro sette figli avevano bisogno di cibo.
Il padrone non accettò e le intimò di uscire dal negozio.
Conoscendo la reale necessità della sua famiglia la donna suplicò: “Per favore, signore, glielo pagherò non appena posso”.
Il padrone ribadì che non poteva farle credito, e che lei poteva rivolgersi ad un altro negozio.
In piedi, vicino al banco, si trova un giovane sacerdote che aveva ascoltato la conversazione tra il padrone del negozio e la donna. Il sacerdote si avvicinò e disse al padrone che avrebbe pagato quello che la donna avrebbe preso per il bisogno della sua famiglia, allora il padrone con voce riluttante, chiese alla donna: “Hai la lista della spesa?”. La donna disse “Si, signore”. “Bene” disse il padrone “metta la sua lista sul piatto della bilancia e le darò tanta merce quanto pesa la sua lista”.
La donna esitò un attimo e, chinando la testa cercò nel suo portafoglio un pezzo di carta, scrisse qualcosa e poi posò il foglietto su un piatto della bilancia.
Gli occhi del padrone e del sacerdote si dilatarono per lo stupore, quando videro il piatto della bilancia, dove era stato posato il biglietto, abbassarsi di colpo e rimanere abbassato.
Il padrone del negozio, fissando la bilancia, disse: “E’ incredibile” Il sacerdote sorrise e il padrone cominciò a mettere sacchetti di alimenti sull’altro piatto della bilancia. Pur continuando a mettere molti alimenti, il piatto della bilancia non si muoveva, fino a che si riempì. Il padrone rimase profondamente stupito.
Alla fine, prese il foglietto di carta e lo fissò ancora più stupito e confuso… non era una lista della spesa!
Era una preghiera che diceva: “Mio DIO, Tu conosci la mia situazione e sai ciò di cui ho bisogno: metto tutto nelle tue mani!”.
Il padrone del negozio, in silenzio, consegnò alla donna tutto ciò che aveva messo nel piatto della bilancia.
La donna ringraziò e uscì dal negozio.
Il giovane sacerdote, consegnando una banconota da 50, disse al padrone: “ORA SAPPIAMO QUANTO PESA UNA PREGHIERA” …

Il nome di quel sacerdote era: KAROL WOJTYLA! ♥
okki blu
okki blu

Numero di messaggi : 5018
Data d'iscrizione : 02.05.09
Località : Pianeta Marte

Torna in alto Andare in basso

PREGHIERE...... - Pagina 4 Empty Re: PREGHIERE......

Messaggio  Giovannangelo Mar 19 Lug - 9:25

Okkiblu.... un racconto bellissimo !! questo significa che non dobbiamo mai disperare... se si crede con fede e con amore... la Divina Provvidenza ci viene sempre incontro.. non ci abbandona mai !
Giovannangelo
Giovannangelo

Numero di messaggi : 188
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 75

Torna in alto Andare in basso

PREGHIERE...... - Pagina 4 Empty Re: PREGHIERE......

Messaggio  okki blu Mar 19 Lug - 15:22

Giovannangelo ha scritto:Okkiblu.... un racconto bellissimo !! questo significa che non dobbiamo mai disperare... se si crede con fede e con amore... la Divina Provvidenza ci viene sempre incontro.. non ci abbandona mai !
si è proprio una bellissima preghiera, che ci fa riflettere sulla fede grande che dobbiamo avere....mai abbandonarsi alle difficoltà grandi o piccole che siano..... Smile
okki blu
okki blu

Numero di messaggi : 5018
Data d'iscrizione : 02.05.09
Località : Pianeta Marte

Torna in alto Andare in basso

PREGHIERE...... - Pagina 4 Empty Re: PREGHIERE......

Messaggio  franco Mar 19 Lug - 15:27



......Okkiblu............bellissima direi........dice c'è da riflettere condivido ma non è mai abbastanza...................
franco
franco

Numero di messaggi : 4969
Data d'iscrizione : 27.02.09
Età : 69
Località : Sesto Calende

Torna in alto Andare in basso

PREGHIERE...... - Pagina 4 Empty Re: PREGHIERE......

Messaggio  Toto Bruno Sab 27 Ago - 21:40

...Ho letto questa frase in un libretto e mi è piaciuta:
LA VITA CI E' DATA PER CERCARE DIO
LA MORTE PER INCONTRARLO
L'ETERNITA' PER RESTARE CON LUI PER SEMPRE pace
Toto Bruno
Toto Bruno

Numero di messaggi : 943
Data d'iscrizione : 26.07.10
Età : 79
Località : ARONA (NO)

Torna in alto Andare in basso

PREGHIERE...... - Pagina 4 Empty Re: PREGHIERE......

Messaggio  okki blu Mer 14 Dic - 19:10

Di Papa Giovanni Paolo II
PREGHIERA DI NATALE
Verbo Incarnato, che nuovamente
condividi con noi il tuo Natale
insegnaci a condividere con gli altri
i nostri progetti di pace e solidarietà.

Tu che nella Grotta di Betlemme
hai proposto agli uomini di ogni tempo
un itinerario di amore e riconciliazione
illumina l'umanità di oggi a ritrovare
la strada che porta ad incontrare l'altro
nel dialogo, nell'amore e nel rispetto profondo.

Piccolo grande Dio, che nell'umiltà più sentita
hai indicato in Te la via maestra che porta alla verità
aiutaci ad eliminare da questa terra l'orgoglio,
la falsità e la menzogna, cause dirette
del male del mondo moderno.

Tu che leggi nel profondo di ogni cuore
trasforma i nostri personali risentimenti
in atteggiamenti e comportamenti fraterni,
gli unici che danno gioia vera e
trasformano il Natale in festa vera.

Messia atteso da secoli
e giunto nella pienezza dei tempi
guida l'umanità del terzo millennio
verso mete di giustizia più certe
per ogni uomo di questa Terra.

Tu che tutto sai e puoi
conosci le attese di ciascuno di noi
anche per questo annuale anniversario della tua venuta tra noi
fa nascere nel cuore di tutti gli uomini della terra
un solo raggio della tua infinita carità
e della tua bontà illimitata.

Non permettere, Gesù, Figlio dell'Uomo,
che nessun bambino, giovane, adulto ed anziano
del Pianeta Terra continui a soffrire a causa
della cattiveria che si annida nel cuore di tanta gente.

Fa di tanti cuori segnati dall'odio e dalla morte
cuori capaci di amare e di perdonare
come tu hai perdonato alla Maddalena,
ai tuoi crocifissori ed al buon ladrone
morto in croce accanto a Te sul Golgota.

Dalla capanna di Betlemme
anche quest'anno si irradi in tutto il mondo
la luce del tuo Natale, che è sempre
motivo di speranza e di pace per l'intera umanità.
okki blu
okki blu

Numero di messaggi : 5018
Data d'iscrizione : 02.05.09
Località : Pianeta Marte

Torna in alto Andare in basso

PREGHIERE...... - Pagina 4 Empty Re: PREGHIERE......

Messaggio  okki blu Lun 30 Giu - 21:34

Non aspettare di finire l'università,
di innamorarti,
di trovare lavoro,
di sposarti,
di avere figli,
di vederli sistemati,
di perdere quei dieci chili,
che arrivi il venerdì sera o la domenica mattina,
la primavera, l'estate, l'autunno o l'inverno.
Non c'è momento migliore di questo per essere felice.
La felicità è un percorso, non una destinazione.
Lavora come se non avessi bisogno di denaro,
ama come se non ti avessero mai ferito e balla,
come se non ti vedesse nessuno.
Ricordati che la pelle avvizzisce,
i capelli diventano bianchi e i giorni diventano anni.
Ma l'importante non cambia:
la tua forza e la tua convinzione non hanno età.
Il tuo spirito è il piumino che tira via qualsiasi ragnatela.
Dietro ogni traguardo c'è una nuova partenza.
Dietro ogni risultato c'è un'altra sfida. Finché sei vivo, sentiti vivo.
Vai avanti, anche quando tutti si aspettano che lasci perdere.

Beata Madre Teresa di Calcutta
okki blu
okki blu

Numero di messaggi : 5018
Data d'iscrizione : 02.05.09
Località : Pianeta Marte

Torna in alto Andare in basso

PREGHIERE...... - Pagina 4 Empty Re: PREGHIERE......

Messaggio  stella Gio 16 Nov - 19:20

stella
stella

Numero di messaggi : 165
Data d'iscrizione : 28.05.11

Torna in alto Andare in basso

PREGHIERE...... - Pagina 4 Empty Re: PREGHIERE......

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.