Sellia- Un posto nel cuore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

gemellaggio sellia mercallo

+16
Keope
Sherlock Holmes
MobyDick
a timpa
cuvalo54
aldo59
nino
Tonino
palummella
Grillo Parlante
DOC
OCCAM
Admin
margot
007
dirramatore
20 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

gemellaggio sellia mercallo - Pagina 3 Empty Re: gemellaggio sellia mercallo

Messaggio  Ospite Dom 19 Set - 21:01

cari Ludovico e Moby Dick io non abito a mercallo ma quando sono venuto in ferie da Milano
me ne ha parlato una persona che conosco e mi ha spiegato questo fatto del gemellaggio per cui io so qualcosa ed ho scritto ciò ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

gemellaggio sellia mercallo - Pagina 3 Empty Re: gemellaggio sellia mercallo

Messaggio  Ludovico Dom 19 Set - 21:36

signor carrasco, lei prima dice che sa il motivo giusto, poi dice che sa qualcosa per sentito dire, io dico che lei muore dalla voglia di scriverlo ma non ne ha il coraggio. Saluti.
Ludovico
Ludovico

Numero di messaggi : 639
Data d'iscrizione : 25.10.09

Torna in alto Andare in basso

gemellaggio sellia mercallo - Pagina 3 Empty gemellaggio SELLIA_MERCALLO

Messaggio  Ospite Dom 26 Set - 11:51

caro Ludovico ho parlato con il mio amico di mercallo che ho visto alla festa dei calabresi a Rho
e mi ha spiegato che il gemellaggio non si può fare perchè, quando il sindaco di Mercallo ha parlato di questo progetto in assemblea è intervenuto un assessore del comune stesso che ha spigato al sindaco
che se il comune faceva il gemellaggio con Sellia doveva farlo anche con il suo paese d'origineche si trova in provincia di Cosenza. Per cui non si può fare niente c'è stato una specie di ricatto, per cui il Sindaco di Mercallo ha spiegato con delusione che per il momento non si può fare niente. Vedremo in seguito se può nascere qualcosa questa è la pura verità. Anche il Sindaco Davide sa di questo fatto per cui chiudiamo qua e speriamo che in futuro si possa fare qualcosa . ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

gemellaggio sellia mercallo - Pagina 3 Empty Re: gemellaggio sellia mercallo

Messaggio  OCCAM Dom 26 Set - 15:23

Spiegazione più che plausibile. Dispiace constatare che si abbia meno peso...politico dei cosentini di S.Pietro Inguarano a Mercallo. Ma, ognuno, giustamente, cerca di portare acqua al proprio mulino e, d'altronde, non posso biasimarli visto il corposo numero di Santupetrisi 'nguaranesi residenti a Mercallo rispetto all' ormai esiguo numero e Sellioti. Vedremo. Comunque, grazie Pedro C.
OCCAM
OCCAM

Numero di messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 09.09.08
Età : 65
Località : Yuma, AR, USA

Torna in alto Andare in basso

gemellaggio sellia mercallo - Pagina 3 Empty Re: gemellaggio sellia mercallo

Messaggio  Admin Lun 27 Set - 18:01

Ho visto che S. Pietro in Guarano conta quasi 4.000 abitanti, non so quanti ce ne siano a Mercallo... Stiamo nguaragliati ! Crying or Very sad

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

gemellaggio sellia mercallo - Pagina 3 Empty gemellaggio SELLIA_MERCALLO

Messaggio  Ospite Lun 27 Set - 20:07

mi diceva quel mio amico di Mercallo che non è che i cosentini hanno più voce in capitolo
dei Sellioti nel comune di Mercallo e perchè loro hanno un assessore mentre i Sellioti niente
poi sono più numerosi dei Sellioti.poi non è che perchè hanno un assessore comandano di più,
ma perchè il Sindaco che è una persona per bene per adesso ha detto che per il momento non si farà niente in seguito chi sa mai.Poi ricordo che la persona che mi ha detto queste cose che non è in comune
è molto amica del Sindaco per cui favorisce più l'amico che l'assessore ed io lo so molto bene
per cui tempo al tempo ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

gemellaggio sellia mercallo - Pagina 3 Empty Re: gemellaggio sellia mercallo

Messaggio  Sherlock Holmes Lun 27 Set - 20:33

OCCAM ha scritto: Dispiace constatare che si abbia meno peso...politico dei cosentini di S.Pietro Inguarano a Mercallo.
Ma un policante che conosca l'arte del politicare, che ha innumerevoli conoscenze, non dovrebbe risolvere l'inghippo............. Question E' facile fare propaganda politica tramite i giornali..........
Bisogna prima accertarsi realmente se un progetto è possibile.......poi si agisce con tutti i mezzi... nonono
Sherlock Holmes
Sherlock Holmes

Numero di messaggi : 56
Data d'iscrizione : 28.12.09

Torna in alto Andare in basso

gemellaggio sellia mercallo - Pagina 3 Empty Re: gemellaggio sellia mercallo

Messaggio  Admin Lun 27 Set - 23:46

Qualcuno sa se quelli del gemellaggio con Creta sono partiti? scratch

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

gemellaggio sellia mercallo - Pagina 3 Empty Re: gemellaggio sellia mercallo

Messaggio  OCCAM Mar 28 Set - 0:22

Pedro C., che si debba dare tempo al tempo non posso che essere d'accordo con te..visto come si sono messe le cose. Però, non mi trovi del tutto d'accordo (lo dico senza nessuna polemica) quando dici che i Santupetrisi d'inguaranu non hanno un maggior peso politico rispetto ai selliesi di Mercallo. Perchè, se c'è una logica, come si spiega che il gemellaggio con Sellia era praticamente imminente e ora non se ne fa niente? E poi, avere o non avere un assessore ...un pò di peso ce l'ha, no? Circa il tuo amico selliese amico del sindaco mercallese, mah...sarà anche così (anzi, speriamo, da selliese, che sia così), però...evidentemente amico non al punto da vetare questa "obiezione" da parte dell'assessore. Comunque, se son fiori, si dice, fioriranno...se no la vita continua lo stesso.
OCCAM
OCCAM

Numero di messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 09.09.08
Età : 65
Località : Yuma, AR, USA

Torna in alto Andare in basso

gemellaggio sellia mercallo - Pagina 3 Empty Re: gemellaggio sellia mercallo

Messaggio  OCCAM Mar 28 Set - 0:29

S. Holmes...non entro nel merito della tua provocazione (legittima o no che sia), perchè non a conoscenza di come si è articolata e snocciolata la relazione tra il sindaco e il suo amico selliese (quindi non mi permetto). Ti dico solo che un "politicante", come tale, non può essere a conoscenza e albergare in sè l'arte della politica. L'arte è cosa seria e profonda.
OCCAM
OCCAM

Numero di messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 09.09.08
Età : 65
Località : Yuma, AR, USA

Torna in alto Andare in basso

gemellaggio sellia mercallo - Pagina 3 Empty Re: gemellaggio sellia mercallo

Messaggio  palummella Mar 28 Set - 0:46

Admin ha scritto:Qualcuno sa se quelli del gemellaggio con Creta sono partiti? scratch

ija e mo chi partiru natru pocu si reccogliannu mi paraca u si aggiornatu e nenta mi meravigliu
palummella
palummella

Numero di messaggi : 4687
Data d'iscrizione : 01.01.09
Età : 33
Località : Papanice

Torna in alto Andare in basso

gemellaggio sellia mercallo - Pagina 3 Empty Re: gemellaggio sellia mercallo

Messaggio  Admin Mar 28 Set - 0:56

palummella ha scritto:
Admin ha scritto:Qualcuno sa se quelli del gemellaggio con Creta sono partiti? scratch

ija e mo chi partiru natru pocu si reccogliannu mi paraca u si aggiornatu e nenta mi meravigliu

Ciao Palummella...Senti, hai ragione...Visto che non abbiamo un corrispondente come lo era una volta Pink Panther che ne dici se ti nomino corrispondente del forum? Non mi ricordo se te l'avevo proposto anche prima...Jamma ja' ca si' na simpaticuna !!! kiss

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

gemellaggio sellia mercallo - Pagina 3 Empty Re: gemellaggio sellia mercallo

Messaggio  jhonatan Mar 28 Set - 19:45

Ma scusate... ma dove c'è scritto che un comune non possa fare più di un gemellaggio. Forse la verità sarà diversa. si aspetta qualcuno che prima ha strombazzato la cosa per dirci come effettivamente stanno le cose.
jhonatan
jhonatan

Numero di messaggi : 444
Data d'iscrizione : 20.08.09
Età : 45
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

gemellaggio sellia mercallo - Pagina 3 Empty Re: gemellaggio sellia mercallo

Messaggio  cuvalo54 Mar 28 Set - 20:27

Gemellaggio a Creta.
Da notizie circolanti oggi a Sellia sembrerebbe che le cose laggiù vadano molto bene.
L'accoglienza è grande e pare che tutto vada nel migliore dei modi. Aspettiamo qualcosa di più.
cuvalo54
cuvalo54

Numero di messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

gemellaggio sellia mercallo - Pagina 3 Empty Re: gemellaggio sellia mercallo

Messaggio  Admin Mar 28 Set - 20:31

Un mio amico che abita a Corfu', ha detto che li ha visti passare... goodboy

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

gemellaggio sellia mercallo - Pagina 3 Empty Re: gemellaggio sellia mercallo

Messaggio  cuvalo54 Mar 28 Set - 20:32

E siamo già a buon punto......
cuvalo54
cuvalo54

Numero di messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

gemellaggio sellia mercallo - Pagina 3 Empty Re: gemellaggio sellia mercallo

Messaggio  Miss Mer 29 Set - 10:30

cuvalo54 ha scritto:E siamo già a buon punto......

si organizza un gemellaggio con Creta...e non si sà nulla.......quando si vuole si pubblicizza anche la nascita di un gattino (niente contro i gatti)...un evento cosi importante in pura omertà......senza parole.......ancora non alberga in noi "il vivere insieme"........... pale
Miss
Miss

Numero di messaggi : 175
Data d'iscrizione : 16.08.10
Località : cittadina del mondo

Torna in alto Andare in basso

gemellaggio sellia mercallo - Pagina 3 Empty Re: gemellaggio sellia mercallo

Messaggio  007 Mer 29 Set - 10:34

Buon giorno MISS, condivido in pieno quello che hai detto, nemmeno una parola , il forum e' stato ignorato , non capisco il perche', di questo gemellaggio se ne parla da anni, si doveva organizzare alla grande, coinvolgere tutti, andare preparati , facendo conoscere le nostre tradizioni e quant'altro...niente di tutto questo.
Saluti,007
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

gemellaggio sellia mercallo - Pagina 3 Empty Re: gemellaggio sellia mercallo

Messaggio  Miss Mer 29 Set - 10:38

buon giorno 007,
non solo il forum è stato ignorato, ma anche tutti i gruppi che si ha avuto l'accortezza di creare su facebook.....ma poi non aggiornati...ahimè......
grazie 007
Miss
Miss

Numero di messaggi : 175
Data d'iscrizione : 16.08.10
Località : cittadina del mondo

Torna in alto Andare in basso

gemellaggio sellia mercallo - Pagina 3 Empty Re: gemellaggio sellia mercallo

Messaggio  Spidermain Gio 30 Set - 20:41

007 ha scritto:Condivido in pieno quello che hai detto, nemmeno una parola , il forum e' stato ignorato , non capisco il perche', di questo gemellaggio se ne parla da anni, si doveva organizzare alla grande, coinvolgere tutti, andare preparati , facendo conoscere le nostre tradizioni e quant'altro...niente di tutto questo.
Saluti,007
Io che mi presento a tutti gli amici del forum come un cosmopolita non capisco come anche una delegazione della consulta non sia partita per un avvenimento storico.........forse qualcuno era impegnato a far svegliare dal letargo qualche politico........bisogna pensare all'iter per la consulta provinciale.....se qualcuno ci vuole aggiornare....vogliamo capire questo atteggiamento...... Laughing
Spidermain
Spidermain

Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 30.09.10

Torna in alto Andare in basso

gemellaggio sellia mercallo - Pagina 3 Empty Re: gemellaggio sellia mercallo

Messaggio  dirramatore Gio 30 Set - 21:28

comunque benvenuto sul forum Spidermain!
dirramatore
dirramatore

Numero di messaggi : 6372
Data d'iscrizione : 27.12.08
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

gemellaggio sellia mercallo - Pagina 3 Empty Re: gemellaggio sellia mercallo

Messaggio  Ludovico Sab 2 Ott - 21:59

Miss ha scritto:
cuvalo54 ha scritto:E siamo già a buon punto......

si organizza un gemellaggio con Creta...e non si sà nulla.......quando si vuole si pubblicizza anche la nascita di un gattino (niente contro i gatti)...un evento cosi importante in pura omertà......senza parole.......ancora non alberga in noi "il vivere insieme"........... pale

Ho appena letto in POLITICA che per il gemellaggio avevano messo i manifesti in paese.
Ludovico
Ludovico

Numero di messaggi : 639
Data d'iscrizione : 25.10.09

Torna in alto Andare in basso

gemellaggio sellia mercallo - Pagina 3 Empty Re: gemellaggio sellia mercallo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.