Sellia- Un posto nel cuore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SE... ALLORA, SE E SOLO SE, etc.

4 partecipanti

Andare in basso

SE... ALLORA, SE E SOLO SE, etc. Empty SE... ALLORA, SE E SOLO SE, etc.

Messaggio  Il Ruminante Dom 12 Lug - 20:06

Molto semplicemente e con tanta umiltà lancio anch'io una nuova sezione che, penso, possa essere utile a "centrare" meglio l'argomento da noi trattato e, magari, chiarire meglio le rispettive posizioni. L'ho chiamata "SE... ALLORA, SE E SOLO SE, etc.", perchè trattasi di parametri che, quando ci si parla, ci si spiega, ci si mette d'accordo crea un minimo di comun denominatore, un minimo di "terreno in comune" da dove partire INSIEME perchè d'accordo. Insomma, dobbiamo capirci e usare lo stesso metodo, strumento per comunicare: la logica.
Il Ruminante
Il Ruminante

Numero di messaggi : 459
Data d'iscrizione : 08.07.09

Torna in alto Andare in basso

SE... ALLORA, SE E SOLO SE, etc. Empty Re: SE... ALLORA, SE E SOLO SE, etc.

Messaggio  Il Ruminante Dom 12 Lug - 20:32

Tra il dire ed il fare c'è di mezzo il mare.
A chiacchiere siamo tutti bravi, generosi, altruisti ecc.ecc. A rimboccarsi le maniche, lavorare, perdere tempo, spendere soldi per gli altri un pò meno. A me x caso ho buttato giù l'idea, ma lui telefonare a tutti, coordinare tutto, decidere, ecc, ci sono volte che ti vviene spontaneo: per chi? X che cosa? Per quale gloria? Ricevere critiche? Tutto questo chi non fà niente , non ha pèroblemi.
pullicinella diceva : ni vidimu a ri fatti no cu ri chiacchieri.


Così mi risponde l'amico Sellioutuluntanu nella sezione in inglese. Allora, Sellioutuluntanu, ho solo detto che al Commy non gli toglie o disconosce niente di quello che ha fatto e a te l'aver proposto la "rimpatriata", ma questo NON esclude quello che ti detto in quella sezione, cioè che SE non fosse stato per questo forum, per questo "passaparola", come tu lo chiami, ALLORA non ci sarebbe stato nessun 14 giugno! Non mi sembra di far torto a nessuno, o lo faccio? Quindi, non capisco perchè si risponda in maniera piuttosto "acida" ( A chiacchiere siamo tutti bravi, generosi, altruisti ecc.ecc), non pertinente ( Ricevere critiche?) in quanto non mi risulta che nè tu e nè il Commy ne siate stati oggetto...anzi! O mi sbaglio anche qui? Per dimostrarti che, nei miei confronti, sei in errore interpretativo, si può quasi certamente dire, che se, antecedente al pranzo, mi avessero detto che SE E SOLO SE il Commy si sarebbe preso la briga di organizzarlo, ALLORA avrei risposto anch'io: è molto probabile, quasi sicuramente lui è l'unico che può farlo (per tante ragioni). Grazie per l'opportunità di avermi fatto fare una chiaccherata. cheers.gif
Il Ruminante
Il Ruminante

Numero di messaggi : 459
Data d'iscrizione : 08.07.09

Torna in alto Andare in basso

SE... ALLORA, SE E SOLO SE, etc. Empty Re: SE... ALLORA, SE E SOLO SE, etc.

Messaggio  Ospite Dom 12 Lug - 22:34

[
. Allora, Sellioutuluntanu, ho solo detto che al Commy non gli toglie o disconosce niente di quello che ha fatto e a te l'aver proposto la "rimpatriata", ma questo NON esclude quello che ti detto in quella sezione, ! Non mi sembra di far torto a nessuno, o lo faccio? Quindi, non capisco perchè si risponda in maniera piuttosto "acida" ( [i]A in quanto non mi risulta che nè tu e nè il Commy ne siate stati oggetto...anzi! O mi sbaglio anche qui? Per dimostrarti che, nei miei confronti, sei in errore interpretativo,lui è l'unico che può farlo (per tante ragioni). Grazie per l'opportunità di avermi fatto fare una chiaccherata. cheers.gif
[/quote]

Ruminante, alla mia età, con tutti i pensieri annessi e connessi che ti trascini, si vuole fare come gli struzzi, tirare a campare e passare i giorni che ti rimangono, non fare filosofia, i puntini sulla i , i se ed i ma. Pertanto ti rispondo solo adesso e non tiro + la corda. Disconoscere o riconoscere, ti pozzu dira a vertità? A mia un mi ne futta netta da riconoscenza, mi volia fara na manciata cu Uragano, dato che ci scrivevamo, si è introdotto Commy, dato che ogni tanto viene a rho, e ha portato avanti la proposta, e si un fussa statu x lui, non mi interessava na ceppa de m............Se non fosse stato x il darsi da fare di Commy ( motivi suoi, DNA, oppure dinostrare capacità organizzativa ecc.ma questi sono c... affari suoi, la festa non si faceva. Risposta acida? Ma quale risposta acida, reale risposta, franca, niente di +. In un altro post, ho risposto, ca a ragiuna si duna a ri cunni. Un modo di dire, non che mi ha chiamato, oppure non è vero!!!! cheers.gif Dici che lui Commy, era l'unico che ecc.ecc.
perchè gli e l'ha ordinato il medico che doveva farlo? Se qualcun altro avesse voluto prendersi l'impegno, telefonare a minimo 80 persone, spendere soldi e tempo, secondo te, ci riusiva oppure no?
Oppure credi che solo Commy sarebbe stato capace? Io neanche se mi avessero pagato, lui lo ha fatto oltre che gratis, ha speso anche dei soldi, ha regalato le rose, ha perso tempo. se non sei portato x questo non lo fai. E ti assicuro che Commy non mi ha pagato a dire questo, tutt'altro, se dobbiamo martellarci scherzando lo facciamo e di brutto. Perciò filosofo, futuro filosofo, concorrente del filosofo, ti prometto che non entrerò più nel merito di cose serie, voglio passare su forum x scherzi a parte, x il resto sotto le persone dotte culturate, non quelli terra terra come me.. ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SE... ALLORA, SE E SOLO SE, etc. Empty Re: SE... ALLORA, SE E SOLO SE, etc.

Messaggio  Il Ruminante Dom 12 Lug - 23:14

Pensavo ti piacesse dialogare...che ha sempre dentro, in fondo, in fondo una venatura dello scherzare (faccio la rima, mi adeguo all'andazzo del forum), ma vedo che tu non hai tanto pazienza per "i puntini sulla i, i se, ed i ma" di cui pensi e puoi fare senza. Quindi, chiuso l'argomento: chiudiamo qui e ora sta scemenza Exclamation cheers.gif
Il Ruminante
Il Ruminante

Numero di messaggi : 459
Data d'iscrizione : 08.07.09

Torna in alto Andare in basso

SE... ALLORA, SE E SOLO SE, etc. Empty Re: SE... ALLORA, SE E SOLO SE, etc.

Messaggio  Ospite Dom 12 Lug - 23:20

Se uno crede nelle sue idee, non sono scemenze, dipende da gli altri come li reputano; ma chi li propone merita il rispetto, condividerli oppure ostacolarli oppure ignorali, dipende dal valore della idea. ciao Very Happy Very Happy
I se ed i mai, li prendi in considerazione, dopo che l'evento è accaduto, ma con essi, non ti riempi la pancia, oppure non arrivi a fine mese. Sapessi com'è dura arrivarci.


Ultima modifica di selliotuluntanu il Dom 12 Lug - 23:22 - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SE... ALLORA, SE E SOLO SE, etc. Empty Re: SE... ALLORA, SE E SOLO SE, etc.

Messaggio  Admin Dom 12 Lug - 23:21

Una piccola interferenza, ma come dar valenza alla conoscenza se dei "se" e dei "ma" non fai semenza, giunti a questa conseguenza mi accingo alla partenza, lascio questo loco e con Enza vado a Cosenza. rabbit

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

SE... ALLORA, SE E SOLO SE, etc. Empty Re: SE... ALLORA, SE E SOLO SE, etc.

Messaggio  Ospite Dom 12 Lug - 23:23

Speriamo che sia una bella gnocca, e ti fermi prima, fai tu la prefereNZA.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SE... ALLORA, SE E SOLO SE, etc. Empty Re: SE... ALLORA, SE E SOLO SE, etc.

Messaggio  Miss Mer 15 Set - 11:54

Meglio essere odiati per ciò che siamo... che essere amati per la maschera che indossiamo
Miss
Miss

Numero di messaggi : 175
Data d'iscrizione : 16.08.10
Località : cittadina del mondo

Torna in alto Andare in basso

SE... ALLORA, SE E SOLO SE, etc. Empty Re: SE... ALLORA, SE E SOLO SE, etc.

Messaggio  Miss Gio 16 Set - 11:54

RIPORTO UNA BELLISSIMA NOTA
Cara Esistenza,
non hai mai brillato per la tua vivacità. Sì, molti dicono che non ho nessun particolare motivo per lamentarmi. Ma se così è, gli obiettivi che una persona si prefigge, dove li mettiamo? Quale connotazione, quale peso hanno allora? Se ciò che noi cerchiamo deve venire meno a causa di un destino già scritto, che valore assumono tutti i sacrifici per migliorare quello che siamo? Seguendo il ragionamento di molti, la questione non sussiste perché è sterile cosa porsi tale interrogativo. Beh, la cosa mi rincuora se lo dicono loro! Ma poi pensandoci su mi accorgo che la vita non può essere così… e ogni giorno che passa provo a cambiarla, a carpirne l’essenza per far capire a tutte queste persone che vivere è più di una semplice parola, dovrebbe essere qualcosa di straordinario che dà molteplici possibilità di espressione, di interazione, di passione. Voi amati lettori penserete che viva a mia immagine e somiglianza, solo per me stesso, e non mi soffermi mai ad osservare coloro che stanno peggio di me… E lì vi sbagliate. Sono molti i momenti in cui i miei pensieri cadono su queste persone. Nella poliedricità della vita ci mettevo anche questo: poter aiutare chi soffre, chi non ha nessuno. Combattere per il raggiungimento di un obiettivo personale e la solidarietà non sono necessariamente agli antipodi e possono albergare nello stesso individuo. Il fatto è che ci vorrebbe più equilibrio. Io credo sia possibile anche se talvolta penso di non essere capito. Ma che importa. Non sempre ci possono applaudire per le nostre idee. D’altra parte è la consuetudine che ci trova tutti d’accordo, è invece l’originalità che talvolta divide.
Miss
Miss

Numero di messaggi : 175
Data d'iscrizione : 16.08.10
Località : cittadina del mondo

Torna in alto Andare in basso

SE... ALLORA, SE E SOLO SE, etc. Empty Re: SE... ALLORA, SE E SOLO SE, etc.

Messaggio  Il Ruminante Gio 16 Set - 14:41

Benvenuta nel club (in senso positivo...e senza ironia) Miss. E...circa certi a cui fai riferimento, "Non ti curar di loro...".
Il Ruminante
Il Ruminante

Numero di messaggi : 459
Data d'iscrizione : 08.07.09

Torna in alto Andare in basso

SE... ALLORA, SE E SOLO SE, etc. Empty Re: SE... ALLORA, SE E SOLO SE, etc.

Messaggio  Miss Ven 17 Set - 12:35

Il Ruminante ha scritto:Benvenuta nel club (in senso positivo...e senza ironia) Miss. E...circa certi a cui fai riferimento, "Non ti curar di loro...".

Senza Entusiamo,non si è mai compiuto niente di grande!............................................... geek
Miss
Miss

Numero di messaggi : 175
Data d'iscrizione : 16.08.10
Località : cittadina del mondo

Torna in alto Andare in basso

SE... ALLORA, SE E SOLO SE, etc. Empty Re: SE... ALLORA, SE E SOLO SE, etc.

Messaggio  Miss Mer 29 Set - 10:33

Abbiamo solo una vita. Non si riparte dal via. E allora facciamo del nostro meglio perchè sia una vita a colori !!!
Miss
Miss

Numero di messaggi : 175
Data d'iscrizione : 16.08.10
Località : cittadina del mondo

Torna in alto Andare in basso

SE... ALLORA, SE E SOLO SE, etc. Empty Re: SE... ALLORA, SE E SOLO SE, etc.

Messaggio  okki blu Ven 8 Ott - 21:10

18 Principi di vita..
1) Tieni sempre conto del fatto che un grande amore e dei grandi risultati comportano un grande rischio.
2) Quando perdi, non perdere la lezione.
3) Segui sempre le 3 “R”: Rispetto per te stesso, Rispetto per gli altri, Responsabilità per le tue azioni.
4) Ricorda che non ottenere quel che si vuole può essere talvolta un meraviglioso colpo di fortuna.
5) Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato.
6) Non permettere che una piccola disputa danneggi una grande amicizia.
7) Quando ti accorgi di aver commesso un errore, fai immediatamente qualcosa per correggerlo.
Cool Trascorri un po’ di tempo da solo ogni giorno.
9) Apri le braccia al cambiamento, ma non lasciar andare i tuoi valori.
10) Ricorda che talvolta il silenzio è la migliore risposta.
11) Vivi una buona, onorevole vita, di modo che, quando ci ripenserai da vecchio, potrai godertela una seconda volta.
12) Un’atmosfera amorevole nella tua casa dev’essere il fondamento della tua vita.
13) Quando ti trovi in disaccordo con le persone a te care, affronta soltanto il problema attuale, senza tirare in ballo il passato.
14) Condividi la tua conoscenza. E’ un modo di raggiungere l’immortalità.
15) Sii gentile con la Terra.
16) Almeno una volta l’anno, vai in un posto dove non sei mai stato prima.
17) Ricorda che il miglior rapporto è quello in cui ci si ama di più di quanto si abbia bisogno l’uno dell’altro.
18) Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui hai dovuto rinunciare per ottenerlo.

Dalai Lama
okki blu
okki blu

Numero di messaggi : 5018
Data d'iscrizione : 02.05.09
Località : Pianeta Marte

Torna in alto Andare in basso

SE... ALLORA, SE E SOLO SE, etc. Empty Re: SE... ALLORA, SE E SOLO SE, etc.

Messaggio  okki blu Lun 11 Ott - 18:07

La felicità va cercata come si cerca ogni altra cosa della vita e non è mai troppo tardi per trovarla...
Essa arriva se la cerchiamo con tutte le forze e spesso è più vicina di quanto pensiamo.(Romano Battaglia)
okki blu
okki blu

Numero di messaggi : 5018
Data d'iscrizione : 02.05.09
Località : Pianeta Marte

Torna in alto Andare in basso

SE... ALLORA, SE E SOLO SE, etc. Empty Re: SE... ALLORA, SE E SOLO SE, etc.

Messaggio  okki blu Lun 11 Ott - 19:18

..L'amore non è una cosa che si puo insegnare, ma è la cosa più importante da imparare....
Giovanni Paolo II



Ma VOGLIAMO VERAMENTE IMPARARE AD AMARE??????
okki blu
okki blu

Numero di messaggi : 5018
Data d'iscrizione : 02.05.09
Località : Pianeta Marte

Torna in alto Andare in basso

SE... ALLORA, SE E SOLO SE, etc. Empty Re: SE... ALLORA, SE E SOLO SE, etc.

Messaggio  okki blu Sab 23 Ott - 0:57

Gli uomini sono artefici del proprio destino: possono commettere sempre gli stessi errori, possono fuggire costantemente
da ciò che desiderano, e che magari la vita gli offre in modo generoso; oppure possono abbandonarsi al destino e lottare per i propri sogni accettando il fatto che si presentano sempre nel momento giusto. [ Paulo Coelho] 
okki blu
okki blu

Numero di messaggi : 5018
Data d'iscrizione : 02.05.09
Località : Pianeta Marte

Torna in alto Andare in basso

SE... ALLORA, SE E SOLO SE, etc. Empty Re: SE... ALLORA, SE E SOLO SE, etc.

Messaggio  okki blu Ven 3 Dic - 23:51

Vivere a colori

Per vivere la vita a colori ,basta alzare la testa fermarsi, e respirare la vita che ci scorre accanto. Un prato verde a primavera con i suoi timidi fiori sotto un cielo di un azzurro scintillante , un campo di grano maturo ,che ondeggia nel vento d’estate,l’autunno ricco di frutti maturi con i meravigliosi colori che ci riempiono gli occhi di fantastiche sfumature.Il bianco freddo inverno che ci regala i suoi merletti gelati ,e ricopre tutto con il candore della neve, fa apparire bella ogni cosa,richiama il calore famigliare il rosso del fuoco di un camino dove ci si stringe vicini.Per vivere a colori basta alzare la testa e godere dei colori che ci offre ogni stagione della vita.
okki blu
okki blu

Numero di messaggi : 5018
Data d'iscrizione : 02.05.09
Località : Pianeta Marte

Torna in alto Andare in basso

SE... ALLORA, SE E SOLO SE, etc. Empty Re: SE... ALLORA, SE E SOLO SE, etc.

Messaggio  okki blu Gio 19 Mag - 15:32

......


Ultima modifica di okki blu il Gio 19 Mag - 20:30 - modificato 1 volta.
okki blu
okki blu

Numero di messaggi : 5018
Data d'iscrizione : 02.05.09
Località : Pianeta Marte

Torna in alto Andare in basso

SE... ALLORA, SE E SOLO SE, etc. Empty Re: SE... ALLORA, SE E SOLO SE, etc.

Messaggio  Il Ruminante Gio 19 Mag - 17:15

Ogni volta che mi accorgo che qualcuno scrive in questa "stanza", un sussulto o tuffo al cuor che dir si voglia mi assale...contento dell'intervento, mi chiedo: qual'è il forumista che porta il buon vento? Ma, quando vado a leggere, ciò che mi ..sale è la delusione. Questa stanza era e dovrebbe essere un luogo di stimolo a usar "strumenti" lessicali, semantici e tutto ciò che di condivisibile dovremmo avere del discorso per non incorrere...in tentazione e trovarsi nel bel mezzo del...malinteso. Questo era la mia intenzione... Ovviamente, non me ne vogliano chi è andato "fuori tema", è pur sempre vero che è meglio scrivere, intervenire, partecipare, pur se fuori argomento o "stanza".Very Happy
Il Ruminante
Il Ruminante

Numero di messaggi : 459
Data d'iscrizione : 08.07.09

Torna in alto Andare in basso

SE... ALLORA, SE E SOLO SE, etc. Empty Re: SE... ALLORA, SE E SOLO SE, etc.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.