Sellia- Un posto nel cuore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

A ra Sellia

+26
romantico 1
utamarru
maria.ciocci
Giovannangelo
okki blu
zorro
Toto Bruno
lux
Attilio Citrino
Miss
cuvalo54
zagor
Tonino
roddy
MEDUSA
OCCAM
turuzzo
Keope
franco
palummella
dirramatore
007
uragano
domperignon
barone
Admin
30 partecipanti

Pagina 2 di 11 Precedente  1, 2, 3, ... 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

A ra Sellia - Pagina 2 Empty i crispelli

Messaggio  uragano Mer 31 Dic - 8:51

un s' acciu si vi succeda puru a vui, ma ammia, quannu tornu ara sellia e mi jettu chilli vinelli vinelli, specialrmente e si periudi, marriva nu nuduru ara gola chi mi pijja tuttu quantu. mi venanu ammenta i jocati quanneramu guajjuni i canzuni e Natala, e i profumi chi venianu e tutti i fumalori.
Senti, senti chi profumu chi vena du fumaloro e Tiresina !, sta facennu i crispelli, jamu ca a travamu ccussì i provamu! haimè chi belli tempi, certi cosi si facianu cun sicerità e quannu aparianu eranu cuntenti ma noffrianu tutta a casa! un mi para ca ari tempi d'oja e ra stessa cosa!
uragano
uragano

Numero di messaggi : 2239
Data d'iscrizione : 29.12.08
Località : sellia

Torna in alto Andare in basso

A ra Sellia - Pagina 2 Empty crispelli

Messaggio  007 Mer 31 Dic - 12:09

Dal prossimo anno.nel periodo di Natale,si puo' organizzare "a iornata gastronomica e Natala",ccu :"tardilli","crucetti"e naturalmente "crispelli a volonta'".
Buon Anno a tutti bom
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

A ra Sellia - Pagina 2 Empty Re: A ra Sellia

Messaggio  Admin Mer 31 Dic - 16:44

Guaglio', mi manciavi puru eu i crispelli l'atru jornu ma vo' ma minti ccu chilli d'a Sellia? Un c'e' paragona... Poi speciarmenta ccu chilli chi dicia Uraganu, chilli e Tiresina eranu cavudi cavudi e poi manca ru contornu e l'adduru e l'aria e de tutti l'atri cosi. Seh! Ma u focu e Natala ancora si fa o i guagliuni e mo' su troppu sofisticati ppe ssi cosi vecchj? Razz
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

A ra Sellia - Pagina 2 Empty Re: A ra Sellia

Messaggio  dirramatore Gio 1 Gen - 7:49

no... u hocu e Natale u hiceru puru st'annu...
dirramatore
dirramatore

Numero di messaggi : 6372
Data d'iscrizione : 27.12.08
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

A ra Sellia - Pagina 2 Empty Re: A ra Sellia

Messaggio  Admin Lun 19 Gen - 23:23

A ra Sellia - Pagina 2 Selpanor
Sellia- veduta aerea

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

A ra Sellia - Pagina 2 Empty Re: A ra Sellia

Messaggio  Admin Lun 19 Gen - 23:25

A ra Sellia - Pagina 2 Scan0010
A funtanella e sutt'u ponta ccu ra statua e Padre Pio

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

A ra Sellia - Pagina 2 Empty Re: A ra Sellia

Messaggio  Admin Lun 19 Gen - 23:27

A ra Sellia - Pagina 2 Scan0008
Chiesa Madonna della Neve

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

A ra Sellia - Pagina 2 Empty Re: A ra Sellia

Messaggio  Admin Lun 19 Gen - 23:28

A ra Sellia - Pagina 2 Sagra07
Piazza sotto le stelle

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

A ra Sellia - Pagina 2 Empty Re: A ra Sellia

Messaggio  dirramatore Mar 20 Gen - 23:09

La legna l' hanno portato questi cavalli qui.... li conoscete??


A ra Sellia - Pagina 2 Cavall10


A ra Sellia - Pagina 2 Cavall10

A ra Sellia - Pagina 2 Cavall11


Ultima modifica di dirramatore il Mer 21 Gen - 8:05 - modificato 1 volta.
dirramatore
dirramatore

Numero di messaggi : 6372
Data d'iscrizione : 27.12.08
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

A ra Sellia - Pagina 2 Empty Re: A ra Sellia

Messaggio  palummella Mar 20 Gen - 23:55

furia cavallo del west che beve solo caffe per mantenere il suo pelo piu'nero che cè. io vorei salire con te sono lo scerifo io ma su furia si sta anche in tre furia....furia.buona notte
palummella
palummella

Numero di messaggi : 4687
Data d'iscrizione : 01.01.09
Età : 33
Località : Papanice

Torna in alto Andare in basso

A ra Sellia - Pagina 2 Empty Re: A ra Sellia

Messaggio  Admin Gio 26 Mar - 17:29

Comu finiu ccu ra webcam c'havianu e mintira a ra Sellia? Ca chilli cchi simu fora volimu ma simu informati 'e chillu cchi succeda dintra e fora... haha.gif

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

A ra Sellia - Pagina 2 Empty Re: A ra Sellia

Messaggio  Ospite Gio 26 Mar - 19:43

Admin ha scritto:A ra Sellia - Pagina 2 Vedutasellia

A ra Sellia

Celu blu' e ceramidi russi,
rinninelli ati ati,
fumalori, finestrelli e petri;
seculi attaccata a 'sa parrera:
Ruscia cchi t'affacci de 'sti timpi,
ni vidi scollara e cianci.
Sonan'i campani mentra sagghj
e t'affanna ru respiru;
Portabella ata ed irta,
hjuri russi a ri barcuni,
n'ocelluzzu intra n'a caggia,
na vecchja seduta a ri scaluni.
'U sula cchi trasa dintr'i rughi
'na fimmina vestuta e niguru cchi prega,
vinelli cchi bussanu a portuni;
mi parija ca de lla' si toccava ru celu,
Sant'Ancialu: i spalli a ra muntagna,
'u ventu frisca ma tu 'un ti nne spagni.
D'a Madonna d'a Niva a ru Castellu,
de l'olivari ari pini, cancia sempra 'u virda,
tu queta ti nne stai tra mara e Sila
e de lacrimi facisti du' hjumari,
e nui, chilli cchi ni nne jimma d'a Sellia,
giramu 'u munnu ma 'un ni scordamu 'e tia.
Admin, sono due mesi che mi sono iscritto, ma non ho mai potuto leggere , oppure non mi è mai capitato di leggere questa BELLISSIMA NOSTALGICA POESIA." ' "giramu u munnu ma 'un ni scordamu 'e tia" se ti dicessi che mi hai commosso? Complimenti veramente bella e molto toccante, su queste parole dovrebbero riflettere i sapientoni che hanno avuto la fortuna - opuure la sfortuna secondo i punti di vista - di non spostarsi mai da Sellia. Altro che insulti ed offendersi gratuitamente. BRAVO

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

A ra Sellia - Pagina 2 Empty Re: A ra Sellia

Messaggio  007 Gio 26 Mar - 20:08

Complimenti,parole sincere e nostalgiche.
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

A ra Sellia - Pagina 2 Empty Re: A ra Sellia

Messaggio  uragano Gio 26 Mar - 20:33

Selliotuluntanu, devo confessarti che io ogni volta che mi collego al Forum la prima cosa che faccio è quella di leggere questa stupenda poesia che Admin ha voluto regarci, ed ogni volta che la leggo, non ti nascondo che mi piace sempre di più. Sono versi che provengono dal profondo del cuore,lo stato d'animo di un poeta che ama il proprio paese in modo morboso. Questa è una poesia, caro Selliotu luntanu, che meritebbe un premio e un riconoscimento ufficiale da parte delle autorità politiche del nostro Paese.
uragano
uragano

Numero di messaggi : 2239
Data d'iscrizione : 29.12.08
Località : sellia

Torna in alto Andare in basso

A ra Sellia - Pagina 2 Empty Re: A ra Sellia

Messaggio  007 Gio 26 Mar - 20:39

Condivido,veramente toccante.
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

A ra Sellia - Pagina 2 Empty Re: A ra Sellia

Messaggio  Ospite Gio 26 Mar - 20:57

Uraga, 007, ed io comu nu cunnu scopro sta commovente poesia dopo due mesi. Ci siamo scambiati tante pirlate, per passare il tempo, e dopo 75 giorni dalla mia iscrizione al forum ho trovato questa perla di parole, ricordi, emozioni, che non si possono descrivere, solo viverle chi vuole viverle. Se hai letto Admin, ha scritto che con la faccenda du ciuccu cunnu, quando mi sono iscritto e doveva farmi apparire, gli sono venuti le lacrime agli occhi a furia di ridere. Io ho pianto e chi mi legge mi deve credere altrimenti lo mando a CACARE, mi sono emozionato tremendamente leggendo questo capolavoro di ricordi, nostalgia, amore per quattro case dove siamo nati. ( SEMPRE CARO MI FU QUEST'ELMO COLLE diceva il gobetto). Ecco quello che vogliamo leggere noi che siamo lontani, non stronzate x le nuove elezioni che a noi non ci interessano direttamente. Bravo Admin, adesso me la metto (la poesia) in una cartelletta nuova, e sarà una reliquia come il mio mulo. Adesso capisco la ricerca du ciuccio che ha fatto, e poi x fortuna ha messo il mio mulo cardillo. Grazie di cuore Admin.


Ultima modifica di selliotuluntanu il Gio 26 Mar - 21:10 - modificato 2 volte.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

A ra Sellia - Pagina 2 Empty Re: A ra Sellia

Messaggio  Ospite Gio 26 Mar - 21:05

uragano ha scritto:Selliotuluntanu, devo confessarti che io ogni volta che mi collego al Forum la prima cosa che faccio è quella di leggere questa stupenda poesia che Admin ha voluto regarci, ed ogni volta che la leggo, non ti nascondo che mi piace sempre di più. Sono versi che provengono dal profondo del cuore,lo stato d'animo di un poeta che ama il proprio paese in modo morboso. Questa è una poesia, caro Selliotu luntanu, che meritebbe un premio e un riconoscimento ufficiale da parte delle autorità politiche del nostro Paese.
uraga, facciamo una intervista, quanti da sellia hanno letto, saputo, e chi l'ha letta, ha riflettuto quanto sentimento vi è in queste frasi? Per primo me ne rammarico io, che la scopro dopo 75 gg.. (e chiedo scusa all'autore) e tu sapendo come la penso, il sentimento che mi lega al paese, non mi hai suggerito di questa bellissima esposizione. Poi sai benissimo, che nessuno è profeta in patria, ci si accorge della grandezza di un personaggio, quando oramai non si può + gratificarlo moralmente in vita. Con questo- LUNGA VITA IN OTTIMA SALUTE all'autore.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

A ra Sellia - Pagina 2 Empty Re: A ra Sellia

Messaggio  Admin Gio 26 Mar - 21:09

Guaglio',

vi ringrazio ma adesso non mi fate correre a comprare i pannoloni (come diceva SL).
Sellio', ora che hai scoperto la poesia dopo tutto questo tempo, fatti un giretto nel forum e per non perderti lascia una scia di mollichine...o qualcos'altro. upup.jpg.gif

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

A ra Sellia - Pagina 2 Empty Re: A ra Sellia

Messaggio  007 Gio 26 Mar - 21:13

Ciau Selliotuluntanu,credo che bisogna rileggere i primi post dei primi giorni del forum,ci sono battute veramente simpatiche e si nota veramente la volonta' di Admin di far nascere questo forum,e fra una battuta e l'altra ,poesie come questa,magari piu' avanti proporremo un sondaggio sui momenti piu' simpatici del forum.
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

A ra Sellia - Pagina 2 Empty Re: A ra Sellia

Messaggio  Ospite Gio 26 Mar - 21:18

Admin, pane al pane , e cazzone ai cazzoni. Per le ricerche sul forum ci perdo delle serate intere, come le foto che ho mandato a palummella e neanche tu avevi visto. Dovresti insegnarci un metodo di ricerca , se c'è per individuare con celerità quello che vuoi rivedere,gli argomenti sono tanti, e non è che puoi passare una giornata x cercare un oggetto, una foto. Rinnovo le mie scuse x il ritardo di aver letto il tuo capolavoro di remember, che solo i grandi di animo sono capaci. ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

A ra Sellia - Pagina 2 Empty Re: A ra Sellia

Messaggio  uragano Gio 26 Mar - 21:24

Selliotuluntanu, sai come ho scoperto il Forum?- Mi sono collegato ad internet su google ho scritto Sellia , è mi è comparso la parola a ra Sellia: clicco su a ra Selllia , è mi compare il dipinto di Sellia con sotto questo autentico capolavoro di Admnin. Da allora mio caro è stato ... Forummania !
uragano
uragano

Numero di messaggi : 2239
Data d'iscrizione : 29.12.08
Località : sellia

Torna in alto Andare in basso

A ra Sellia - Pagina 2 Empty Re: A ra Sellia

Messaggio  Admin Gio 26 Mar - 21:29

SL, clicca sulla opzione CERCA e metti nella casella la parola chiave, per esempio se cerchi un post su Ruscia, metti la parola li' e voila' sei sul post che cerchi. ciao

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

A ra Sellia - Pagina 2 Empty Re: A ra Sellia

Messaggio  Ospite Gio 26 Mar - 21:54

uragano ha scritto:Selliotuluntanu, sai come ho scoperto il Forum?- Mi sono collegato ad internet su google ho scritto Sellia , è mi è comparso la parola a ra Sellia: clicco su a ra Selllia , è mi compare il dipinto di Sellia con sotto questo autentico capolavoro di Admnin. Da allora mio caro è stato ... Forummania !
uRAGA, TI CREDO SULLA PAROLA, DATO CHE IO NON PERMETTO CHE LA METTONO IN DISCUSSIONE, non mi permetto di mettere minimamente in discussione la tua. Avevo pensato che fossi un veterano , ideatore, coaudiatore dalla nascita del forum, invece dici di averlo scoperto x caso. Io x caso ho scoperto la poesia in predicato. Admin, mi leggi lo stesso qua, senza rispondere anche a te, ho capito cerca ruscia su quadratino e poi clicca su cerca, ma una foto come quella dell'alluvione come la trovo, non posso scrivere foto alluvione cerca, ecco la mia difficolta' Poi un argomento, va bene, vado sull'argomento e clicco. comunque, abbiamo tempo prima di passare a miglio vita x cercare quel che vogliamo cercare dopo un certo tempo. Bravi, abbiamo un bel giocattolino x chiacchierare, ed far lubrificare il cervellino. Strano che commy non sia intevenut0!!!Appena ci legge, vedremo sicuramente un suo papiro, ti aspettiamo commy comyy. peccato che non possiamo fare una video conferenza, sarebbe divertente!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

A ra Sellia - Pagina 2 Empty Re: A ra Sellia

Messaggio  palummella Gio 26 Mar - 22:01

commy sta dormenu illu e nu lavoratora ancora u sa penzionatu e a matina si alza prestu
palummella
palummella

Numero di messaggi : 4687
Data d'iscrizione : 01.01.09
Età : 33
Località : Papanice

Torna in alto Andare in basso

A ra Sellia - Pagina 2 Empty Re: A ra Sellia

Messaggio  Ospite Gio 26 Mar - 22:06

palummella ha scritto:commy sta dormenu illu e nu lavoratora ancora u sa penzionatu e a matina si alza prestu
Palumme, un criu ca suda u jornu commy? E' nu statala, pertantu un sammazza de fatica, tu piuttosto, chiuda, diccia bona notta a nuiatri, e vai a dormira. Tu hai e studiara, già passi troppu tempu cu l'innamurato toi, a furia mu pensi, ti si fonde u cervellu, i fortunati su sempra i soliti, a mia doppu 38 anni e matrimonio a sira mancu nu bacettu mi duna ppe ra bona notte. hai capito ma vai e dormi? quannu vegnu a ra sellia, ti lhaiu promisu ti sculacciu, dopo aver chiesto il permesso ai tuoi genitori, ciao.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

A ra Sellia - Pagina 2 Empty Re: A ra Sellia

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 11 Precedente  1, 2, 3, ... 9, 10, 11  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.