Sellia- Un posto nel cuore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Indirizzo IP.

5 partecipanti

Andare in basso

Indirizzo IP. Empty Indirizzo IP.

Messaggio  dirramatore Mer 21 Gen - 8:30

Forse non tutti sanno cos'è un indirizzo IP (Internet Procotol) e voglio provare a spiegarlo in maniera molto semplice. Questo non è altro che l'equivalente di un indirizzo stradale ben preciso e la differenza stà solo nel fatto che invece di identificare un'abitazione, identifica una connessione internet ben precisa. Non voglio entrare nei particolare tecnici che ovviamente non sarebbero comprensibili da tutti e sarebbe anche difficile per me spiegarlo, ma voglio che si sappia che quando si effettuano registrazioni multiple ad un sito, per esempio anche questo forum, non ci vuole assolutamente niente a vedere quanti e quali partono dallo stesso computer.
dirramatore
dirramatore

Numero di messaggi : 6372
Data d'iscrizione : 27.12.08
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

Indirizzo IP. Empty Re: Indirizzo IP.

Messaggio  Ospite Mer 21 Gen - 13:02

DIRRAMATO' MA SI PROPRIO N'INGEGNERE ALLORA? PO MU SPIEGHI COMU FAI

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Indirizzo IP. Empty Re: Indirizzo IP.

Messaggio  dirramatore Mer 21 Gen - 14:26

Non sono affatto un ingegnere, me la cavo con il computer in quanto mi piace tantissimo e l'utilizzo spesso, anche più "du vriganta" ... ma tornando alla tua domanda come faccio a fare cosa???
dirramatore
dirramatore

Numero di messaggi : 6372
Data d'iscrizione : 27.12.08
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

Indirizzo IP. Empty Re: Indirizzo IP.

Messaggio  uzurifotulu Ven 6 Feb - 1:38

da domanda ca ti ficia mi para ningegneri nu pocu tontolone... hihihihi
cmq volevo rettificare una cosa.. l'indirizzo ip si puo' cambiare con un multiproxy... attenzione l'ip reale non cambia (quindi non usatelo per fare rapine in banca, insultare l' FBI, etc) pero' il sito ne percepisce uno falso da cui uno esperto sa risalire al vostro

uzurifotulu

Numero di messaggi : 52
Data d'iscrizione : 06.02.09

Torna in alto Andare in basso

Indirizzo IP. Empty Re: Indirizzo IP.

Messaggio  dirramatore Ven 6 Feb - 7:25

e io cosa ho detto?? si può sempre risalire.......!!
dirramatore
dirramatore

Numero di messaggi : 6372
Data d'iscrizione : 27.12.08
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

Indirizzo IP. Empty Re: Indirizzo IP.

Messaggio  uzurifotulu Ven 6 Feb - 13:08

ma guarda che risalire all' ip di uno che usa un multproxy, non e' mica facile come bere n bicchiere d'acqua..
ci vogliono 2 cosi sotto e non credo che admin e altri iscritti riescano a superare il multiproxy (incluso me)
a me e' una cosa che non interessa.

uzurifotulu

Numero di messaggi : 52
Data d'iscrizione : 06.02.09

Torna in alto Andare in basso

Indirizzo IP. Empty Re: Indirizzo IP.

Messaggio  dirramatore Ven 6 Feb - 13:25

Caro ramarro o "zurifotulu", non so se sai il motivo per il quale avevo scritto questo post. Qualcuno tempo fà qualcuno cominciò a scrivere delle cose offensive per le quali poteva anche andare incontro a responsabilità penali. A quel punto Admin ha provveduto a cancellargli i messaggi ed io ho voluto solo spiegare che su internet qualsiasi cosa si fà si lascia tracce. Quello che dici tu, ovvero l'utilizzo di un muiltiprox è vero, complica di molto la ricerca, ma se si dovesse (spero mai su questo forum) giungere a qualcosa di penale, stai ben tranquillo che su internet non sfugge niente.
dirramatore
dirramatore

Numero di messaggi : 6372
Data d'iscrizione : 27.12.08
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

Indirizzo IP. Empty Re: Indirizzo IP.

Messaggio  sbavantusu Gio 12 Feb - 21:49

mi para che u dirramatora e u zirifotulu stannu facennu troppi i sbavantusi.... chissu è u titulu meo e u pozzu fara solu eu!
sbavantusu
sbavantusu

Numero di messaggi : 117
Data d'iscrizione : 03.02.09
Località : Sellia

Torna in alto Andare in basso

Indirizzo IP. Empty Re: Indirizzo IP.

Messaggio  Admin Gio 12 Feb - 22:59

Sbafantu',

te la ricordi la storiella dell'allievo che supero' il maestro? M'arreccumannu nun ma ti 'mpapocchj puru tu... Rolling Eyes

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Indirizzo IP. Empty Re: Indirizzo IP.

Messaggio  cuvalo54 Mer 8 Giu - 23:27

dirramatore ha scritto:Forse non tutti sanno cos'è un indirizzo IP (Internet Procotol) e voglio provare a spiegarlo in maniera molto semplice. Questo non è altro che l'equivalente di un indirizzo stradale ben preciso e la differenza stà solo nel fatto che invece di identificare un'abitazione, identifica una connessione internet ben precisa. Non voglio entrare nei particolare tecnici che ovviamente non sarebbero comprensibili da tutti e sarebbe anche difficile per me spiegarlo, ma voglio che si sappia che quando si effettuano registrazioni multiple ad un sito, per esempio anche questo forum, non ci vuole assolutamente niente a vedere quanti e quali partono dallo stesso computer.

Trovare l’identità che si nasconde dietro un indirizzo IP è una cosa che un normale cittadino non può fare, infatti sono solo gli internet service provider a sapere a quale utente ,in quel momento , è stato assegnato un IP .
cuvalo54
cuvalo54

Numero di messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

Indirizzo IP. Empty Re: Indirizzo IP.

Messaggio  Admin Mer 8 Giu - 23:29

clap

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Indirizzo IP. Empty Re: Indirizzo IP.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.