Sellia- Un posto nel cuore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SEI MILIONI DI EURO!!!!

+8
catinazzu
Il Pensatore
taccola
jhonatan
Ludovico
Selliese
topogigio
zorro
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

SEI MILIONI DI EURO!!!! Empty SEI MILIONI DI EURO!!!!

Messaggio  zorro Sab 19 Nov - 7:21

Oltre sei milioni  di euro!!Qualcuno sa dirmi  quanto andrà  a guadagnare un progettista  di opere  pubbliche  su una cifra del genere? E quanto euro rimarranno  in questo paese?
zorro
zorro

Numero di messaggi : 714
Data d'iscrizione : 01.05.09

Torna in alto Andare in basso

SEI MILIONI DI EURO!!!! Empty Re: SEI MILIONI DI EURO!!!!

Messaggio  topogigio Dom 20 Nov - 7:38

zorro ha scritto:Oltre sei milioni  di euro!!Qualcuno sa dirmi  quanto andrà  a guadagnare un progettista  di opere  pubbliche  su una cifra del genere? E quanto euro rimarranno  in questo paese?
Zorro me sa che te sei distratto.. ... lo hanno già detto dal municipio da incorniciare...solo la modica cifra d cinquecento euro....come di' un caffè senza zucchero!!!!
topogigio
topogigio

Numero di messaggi : 222
Data d'iscrizione : 08.12.10

Torna in alto Andare in basso

SEI MILIONI DI EURO!!!! Empty Re: SEI MILIONI DI EURO!!!!

Messaggio  Selliese Dom 20 Nov - 9:40

😱 quanta brava gente che ultimamente arriva a Sellia
È da un po' di tempo che leggo quello che pubblica su facebook il Sindaco di Sellia.
Devo ammettere che il paesello lontano è veramente il borgo più amato della Calabria come qualche anno fa lo ha scritto un giornale.
Ormai sono tanti che fanno regali e beneficenza al Comune.
Persone di buon cuore che lo amano molto molto di più di tutti i Selliesi abitanti e sparsi nel mondo
👏👏


Selliese

Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 20.03.22

Torna in alto Andare in basso

SEI MILIONI DI EURO!!!! Empty Re: SEI MILIONI DI EURO!!!!

Messaggio  Ludovico Dom 20 Nov - 18:30

Zorro, questa non l'ho capita, quando hai tempo spiegamela goodboy
Ludovico
Ludovico

Numero di messaggi : 639
Data d'iscrizione : 25.10.09

Torna in alto Andare in basso

SEI MILIONI DI EURO!!!! Empty Re: SEI MILIONI DI EURO!!!!

Messaggio  jhonatan Mar 22 Nov - 14:28

[quote="Ludovico"]Zorro, questa non l'ho capita, quando hai tempo spiegamela goodboy [/quote
Ludo, io penso che Zorro voglia intendere quanto guadagneranno i progettisti  dei lavori che dovrebbero farsi a Sellia , visto che  da Tredici anni sono rigorosametente scelti di fuori,addirittura  di fuori provincia....mi chiedo e lo chiedo anche a tutti i selliesi....ma l'arch
Madia, il geometra. Ascone, lo studio Rubino, L'arch. Biamonte, l':arch. Rotella e altri...tutti figli di Sellia forse  sono degli incapaci? E cosa lasciano  questi di fuori a Sellia? Qualcuno potrebbe dare una risposta?
jhonatan
jhonatan

Numero di messaggi : 444
Data d'iscrizione : 20.08.09
Età : 45
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

SEI MILIONI DI EURO!!!! Empty Re: SEI MILIONI DI EURO!!!!

Messaggio  taccola Mer 23 Nov - 10:37

jhonatan ha scritto:
Ludovico ha scritto:Zorro, questa non l'ho capita, quando hai tempo spiegamela goodboy [/quote
Ludo, io penso che Zorro voglia intendere quanto guadagneranno i progettisti  dei lavori che dovrebbero farsi a Sellia , visto che  da Tredici anni sono rigorosametente scelti di fuori,addirittura  di fuori provincia....mi chiedo e lo chiedo anche a tutti i selliesi....ma l'arch
Madia, il geometra. Ascone, lo studio Rubino, L'arch. Biamonte, l':arch. Rotella e altri...tutti figli di Sellia forse  sono degli incapaci? E cosa lasciano  questi di fuori a Sellia? Qualcuno potrebbe dare una risposta?

Jhonatan magari i tecnici che dici tu non si accontentavano di 500€ o magari non saranno meritevoli
chissà? bohh
taccola
taccola

Numero di messaggi : 607
Data d'iscrizione : 22.04.10

Torna in alto Andare in basso

SEI MILIONI DI EURO!!!! Empty Re: SEI MILIONI DI EURO!!!!

Messaggio  zorro Mer 11 Gen - 7:52

Speravo in una risposta da parte di qualcuno, ma vedo che nessuno  si è  fatto vivo ...forse nel forum non ci sono persone addette o che si intendono di queste cose. Io però  essendo un po' curioso ho cercato tramite amici  esterni  a cercare di capire  su una somma di circa sei milioni di euro quanto  sarà il compenso dei progettisti..
A quanto pare divrebbe agirarsi intorno al milione di euro o forse più.... altro che 500 euro  come sbandierava  "il primo"  chiaramente essendo i progettisti tutti rigorosamente "sellioti" questa modica somma prenderà  l'autostrada SA-RC verso il cosentino......
zorro
zorro

Numero di messaggi : 714
Data d'iscrizione : 01.05.09

Torna in alto Andare in basso

SEI MILIONI DI EURO!!!! Empty Re: SEI MILIONI DI EURO!!!!

Messaggio  topogigio Mer 11 Gen - 13:48

Te capi? Me domando ma quanti formaggini... ini..ini.. me potrei compra' Co sta cifretta...
topogigio
topogigio

Numero di messaggi : 222
Data d'iscrizione : 08.12.10

Torna in alto Andare in basso

SEI MILIONI DI EURO!!!! Empty Re: SEI MILIONI DI EURO!!!!

Messaggio  Il Pensatore Mer 11 Gen - 21:12

Un pensiero ha preso il sopravvento sugli altri e lo voglio rendere pubblico per poi fare spazio ad altri ed e' questo , tutti questi milioni di euri che arrivano in questo curioso paesino come vengono utilizzati, cosa si fa in concreto , non passo spesso da li ma se la mente non mi inganna non mi pare di aver visto grandi cambiamenti, se qualcuno ha immagini o notizie dettagliate lo scrivesse , magari ci sono cose interessanti da vedere e dare il giusto merito a chi si impegna in prima persona facendo una meritata pubblicita' .
Il Pensatore
Il Pensatore

Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 10.12.22

Torna in alto Andare in basso

SEI MILIONI DI EURO!!!! Empty Re: SEI MILIONI DI EURO!!!!

Messaggio  taccola Gio 23 Feb - 7:36

La mia lontananza non mi permette di volare sul borgo e pertanto mi devo affidare alle notizie che mi pervengono
E purtroppo non sono buone
Nel borgo sembra o meglio appare che si fanno troppe chiacchiere e niente sostanza.
I tanto decantati lavori a ciò che resta del fu castello sono fermi da mesi e non si muove una pietra
taccola
taccola

Numero di messaggi : 607
Data d'iscrizione : 22.04.10

Torna in alto Andare in basso

SEI MILIONI DI EURO!!!! Empty Re: SEI MILIONI DI EURO!!!!

Messaggio  Il Pensatore Gio 23 Feb - 14:39

Delicatissima Taccola , ho pensato che se si muovono le pietre e' un brutto presagio , io spero e mi auguro che le poche rimaste restino li per tanto tempo a testimonianza della storia di questo antico centro pre silano. Per fare questo servono meno chiacchiere da bar e molti fatti come giustamente hai fatto notare, da qualche fotografia messa sui social di quello che rimane del castello avevo nototo che i lavori di ristrutturazione fossero iniziati , magari sono finiti i fondi ....
Il Pensatore
Il Pensatore

Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 10.12.22

Torna in alto Andare in basso

SEI MILIONI DI EURO!!!! Empty Re: SEI MILIONI DI EURO!!!!

Messaggio  catinazzu Dom 26 Feb - 15:29

taccola ha scritto:La mia lontananza non mi permette di volare sul borgo e pertanto mi devo affidare alle notizie che mi pervengono
E purtroppo non sono buone
Nel borgo sembra o meglio appare che si fanno troppe chiacchiere e niente sostanza.
I tanto decantati lavori a ciò che resta del fu castello sono fermi da mesi e non si muove una pietra

si parla di milioni di euro come fossero caramelle
Taccola potrebbe farsi qualche volo più spesso
vedo che qualcosa è stato fatto e allora non possiamo buttare tutto sulle spalle di un solo amministraore
guardiamo pure al passato
secondo me il problema sta nel cosa fare che sia adatto per il paese vedo troppe cose che non ci azeccano niente con Sellia
un consigliere che sussurra nelle orecchie di chi decide cosa fare, ecco chi ci vorrebbe
uno con un tantino di sale in zucca.
catinazzu
catinazzu

Numero di messaggi : 149
Data d'iscrizione : 31.03.13

Torna in alto Andare in basso

SEI MILIONI DI EURO!!!! Empty Re: SEI MILIONI DI EURO!!!!

Messaggio  Selliese Lun 27 Feb - 8:29

A novembre ho già scritto che Sellia è il borgo più amato visti i tanti regali (a quanto pare pure belli grossi non certo noccioline) non ultimo il regalo di queste persone che si occuperanno di aiutare il comune a spendere 6 milioni di euro il tutto per un piccolo compenso di 500 euro
Utopia o realtà?

Selliese

Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 20.03.22

Torna in alto Andare in basso

SEI MILIONI DI EURO!!!! Empty Re: SEI MILIONI DI EURO!!!!

Messaggio  taccola Mar 28 Feb - 9:38

Selliese
mi chiedi di fare qualche volo sul borgo per vedere cosa è stato fatto
Purtroppo in questo periodo non posso volare x la lontananza e per il freddo
Però ho dato una sbirciatina su facebook e qualcosa l'ho vista lo stesso
Qualche tempo fa ho letto che si sono spesi milioni di euro per mettere in sicurezza il centro abitato e spero che qualcuno mandi qualche foto dei lavori
taccola
taccola

Numero di messaggi : 607
Data d'iscrizione : 22.04.10

Torna in alto Andare in basso

SEI MILIONI DI EURO!!!! Empty Re: SEI MILIONI DI EURO!!!!

Messaggio  taccola Mar 28 Feb - 9:45

Nel frattempo che arrivi qualche foto dei lavori fatti per la sicurezza del centro storico così non frana metto io un aio di foto prese da facebook
SEI MILIONI DI EURO!!!! Fb_img10
SEI MILIONI DI EURO!!!! Fb_img11
Non ho capito bene dove siamo ma è chiaro che qui il crollo c'è già e non si fatto nulla
taccola
taccola

Numero di messaggi : 607
Data d'iscrizione : 22.04.10

Torna in alto Andare in basso

SEI MILIONI DI EURO!!!! Empty Re: SEI MILIONI DI EURO!!!!

Messaggio  Wonder women Lun 6 Mar - 5:22

Povero paesello nostro abbandonato a se stesso…La provincia è disinteressata …Per non parlare della strada che porta a Simeri Crichi..

Wonder women

Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 13.10.22

Torna in alto Andare in basso

SEI MILIONI DI EURO!!!! Empty Re: SEI MILIONI DI EURO!!!!

Messaggio  Admin Lun 6 Mar - 15:00

Perdonate la mia ignoranza in materia; se le strade che sono pertinenza della Provincia e le case popolari che sono pertinenza dell'Aterp, la pertinenza del comune e' ristretta alle case vuote del centro storico? Ringrazio Wonder Woman in anticipo, se riterra' opportuno rispondere a questa mia incredibile mancanza.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

SEI MILIONI DI EURO!!!! Empty Re: SEI MILIONI DI EURO!!!!

Messaggio  taccola Mar 7 Mar - 7:54

In attesa che Wonder Woman risponde faccio una considerazione
Dalle foto mi sembra di capire che siamo nel centro abitato come nel pezzo di strada che va dal ponte alla fermata dei pullman
Questo pezzo di strada il comune lo ha bitumato da poco tempo (grazie al regalo di una impresa🙄)
Il comune (ha scritto il sindaco) ha speso una barca di soldi sopra timpa e pallara sotto la strada
E allora la strada che non c'entra la provincia è a pezzettini o dove vogliamo?
taccola
taccola

Numero di messaggi : 607
Data d'iscrizione : 22.04.10

Torna in alto Andare in basso

SEI MILIONI DI EURO!!!! Empty Re: SEI MILIONI DI EURO!!!!

Messaggio  uragano Mer 8 Mar - 7:10

[quote="taccola"]In attesa che Wonder Woman risponde faccio una considerazione
Dalle foto mi sembra di capire che siamo nel centro abitato come nel pezzo di strada che va dal ponte alla fermata dei pullman
Questo pezzo di strada il comune lo ha bitumato da poco tempo (grazie al regalo di una impresa🙄)
Il comune (ha scritto il sindaco) ha speso una barca di soldi sopra timpa e pallara sotto la strada
E allora la strada che non c'entra la provincia è a pezzettini o dove vogliamo?[/quot
DALLA SERIE...COME PRENDERE  PER I FONDELLI...I SELLIOTI......m
Qualcuno aveva dei dubbi? Il comune oramai è  gestito ad uso e consumo proprio...è  molto strano ,se quello che dice Taccola corrisponde a vero, che i selliesi non sono messi a conoscenza  del nome della ditta che ha omaggiato il comune  dell'asfalto  nel centro storico...è  molto strano.....I Selliesi devono sapere  tutto! Anche il nome dei benefattori  che si permettono il lusso di cotanta  benevolenza!!! A memoria d'uomo non si erano visti tanti sconosciuti benefattori....chissà perché????
uragano
uragano

Numero di messaggi : 2239
Data d'iscrizione : 29.12.08
Località : sellia

Torna in alto Andare in basso

SEI MILIONI DI EURO!!!! Empty Re: SEI MILIONI DI EURO!!!!

Messaggio  Selliese Mer 8 Mar - 19:31

Caro Uragano e cara Taccola
rendiamoci conto che in paese mi par di capire che si vive nell'oblio totale e noi lontani in quei pochi giorni che torniamo in paese non possiamo smuovere nulla.
Ci abbiamo provato in molti a far notare la decadenza sociale, culturale e identitaria in cui versa il paesello.
Paesello ormai in balio di forestieri approfittatori di questo oblio, che hanno capito molto bene la matassa
paesello che se pur piccolo è invece grande per realizzare non piccoli affari per pochi e danni per tutti.

Selliese

Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 20.03.22

Torna in alto Andare in basso

SEI MILIONI DI EURO!!!! Empty Re: SEI MILIONI DI EURO!!!!

Messaggio  Selliese Mar 29 Ago - 17:08

Da buon selliese ho ancora degli amici nel mio paesello, amici che sicuramente non vogliono esporsi pubblicamente (giusto o sbagliato che sia) forse per paura di ritorsioni o altro
Qualcuno di questi amici qualche informazione per fortuna me la gira e allora mi permetto di darle a tutti gli amici del forum chiarendo che sono informazioni che non ho modo di verificare e quindi da prendere con le pinze.
chiaramente ogni chiarimento sarà il benvenuto

Selliese

Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 20.03.22

Torna in alto Andare in basso

SEI MILIONI DI EURO!!!! Empty Re: SEI MILIONI DI EURO!!!!

Messaggio  Aspidu Mar 29 Ago - 17:15

Quali sono

Aspidu

Numero di messaggi : 60
Data d'iscrizione : 28.05.23

Torna in alto Andare in basso

SEI MILIONI DI EURO!!!! Empty Re: SEI MILIONI DI EURO!!!!

Messaggio  Selliese Mar 29 Ago - 17:50

Quanti soldi arrivati e da spendere negli ultimi anni li possiamo sapere grazie a quello che pubblica il sindaco su facebook e dobbiamo credergli visto che nessuno dice il contrario.
Sui soldi spesi dove e come tutto tace e mi chiedo come mai!
Altri soldi spesi male o non tutti sul forum qualcosa è stato scritto, tipo la strada della timpa del Rosario che doveva essere un consolidamento (e non una strada come stavano facendo) e che sono spariti chissà dove tutti lo sanno
anche dei soldi per il castello qualcosa la sappiamo grazie a qualche foto sul forum e viste le foto dico che per fortuna i lavori si sono fermati perchè stavano rovinando i pochi muri che sono restati e della messa in sicurezza non si sa cosa è stato fatto anzi il sindaco ha scritto che è arrivato un altro milione di euro
i lavori dell'anfiteatro (viste le foto mi sembra un grosso parolone) sono fermi da molto tempo e nessuno sa perchè
i merli di ferro sopra i muri della salita del Rosario sono spariti dopo le proteste di molti selliesi (meno male) e non si sa chi paga i danni
i lavori al campo sportivo, mi pare circa 800 mila euro non sono mai cominciati e chissà perchè
l'ostello della gioventù dove c'era il vecchio asilo non è mai nato
di tutti i musei leggo che in effetti ce ne sono si e no solo 2 e non 8
i soldi spesi per le famose panchine intelligenti mi dicono che sono stati soldi appizzati perchè nessuno le ha mai usate
i pulmini che dovevano servire per portare gli anziani a Catanzaro ed essere il fiore all'occhiello o sono fermi o servono per portare qualche forestiero alla sagra (una volta all'anno)
il parco avventura quando va bene resta aperto 1 mese all'anno per qualche cenetta all'aperto fra amici e niente avventura
Per il resto leggo di stradine sporche e piene di erbacce (tranne il pezzo di strada che va dalle palazzine al ponte perchè da li passa qualche forestiero), lastre di eternit sui tetti delle palazzine che non si prova a fare nulla per toglierle
strade di campagna in semi abbandono
per finire (per ora) non si riesce a capire il perchè di quelle orrende luci blu nel centro storico (anche queste dicono regalate da chi?) e pitturata la statua di Padre Pio di colore marrone sicuramente perchè somigliante all'abito del monaco senza pensare che si è ingiustamente rovinata l'originalità dell'opera fatta dall'artista

Selliese

Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 20.03.22

Torna in alto Andare in basso

SEI MILIONI DI EURO!!!! Empty Re: SEI MILIONI DI EURO!!!!

Messaggio  Aspidu Mer 30 Ago - 2:32

A tutto c’è una risposta. Bel commento

Aspidu

Numero di messaggi : 60
Data d'iscrizione : 28.05.23

Torna in alto Andare in basso

SEI MILIONI DI EURO!!!! Empty Re: SEI MILIONI DI EURO!!!!

Messaggio  taccola Gio 7 Set - 7:28

Aspidu ha scritto:A tutto c’è una risposta. Bel commento
E dacci questa risposta
taccola
taccola

Numero di messaggi : 607
Data d'iscrizione : 22.04.10

A taccola piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

SEI MILIONI DI EURO!!!! Empty Re: SEI MILIONI DI EURO!!!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.