Sellia- Un posto nel cuore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

GIOVA' DAVVERO DICI ??

5 partecipanti

Andare in basso

GIOVA' DAVVERO DICI ?? Empty GIOVA' DAVVERO DICI ??

Messaggio  IL GATTO CON GLI STIVALI Lun 24 Ott - 19:01

Bentrovati amici de questo forum. So tornato da er cupolone, ppe' passa quarche giorno con mi zia e ppe anna' ar cimitero a porta' un fiore  a mi nonno. Stavo ppe anna ' da mi zia e chi te  incontro? Proprio a giova', che la sera prima  lo stavo a segui' su fb...e come lo vedo , glie dico :a giova'
Ma cosa hai scritto de tanto  grave che hai fatto sarta i nervi alla bella e brava signora del timpone  de gialli? E lui tutto tranquillo e sereno me risponne :a micio forse me so scordato quarcosa?
IL GATTO CON GLI STIVALI
IL GATTO CON GLI STIVALI

Numero di messaggi : 169
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

GIOVA' DAVVERO DICI ?? Empty Re: GIOVA' DAVVERO DICI ??

Messaggio  Selliese Mar 25 Ott - 11:55

Non nego che seguo facebook come lo facciamo in tanti.
Purtroppo questo social con il passare del tempo è diventato oltre che l'organo ufficiale per le comunicazioni di molti Comuni anche un buon mezzo per apparire e mostrarsi in pubblico (ahimè) tante volte come non "si è"!
Ciò premesso, purtroppo, è anche quella piazza virtuale che se dici o mostri le cose come stanno davvero sei additato come criticatutto (negativo s'intende!) o peggio come denigratore da chi non ha piacere di leggere la verità o da chi la coda di paglia.
Mai una volta che si accetti "la critica" in senso propositivo.
Ed ecco che se vuoi crearti un bel po' di nemici facebook è il posto ideale... basta scrivere la verità chuckle

Selliese

Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 20.03.22

Torna in alto Andare in basso

GIOVA' DAVVERO DICI ?? Empty Re: GIOVA' DAVVERO DICI ??

Messaggio  Selliese Mar 25 Ott - 11:58

IL GATTO CON GLI STIVALI ha scritto:Bentrovati amici de questo forum. So tornato da er cupolone, ppe' passa quarche giorno con mi zia e ppe anna' ar cimitero a porta' un fiore  a mi nonno. Stavo ppe anna ' da mi zia e chi te  incontro? Proprio a giova', che la sera prima  lo stavo a segui' su fb...e come lo vedo , glie dico :a giova'
Ma cosa hai scritto de tanto  grave che hai fatto sarta i nervi alla bella e brava signora del timpone  de gialli? E lui tutto tranquillo e sereno me risponne :a micio forse me so scordato quarcosa?
Caro Gatto a giova' come lo chiami tu sicuramente avrà scritto le cose come stanno al nostro paesello e a chi non vede o non vuole vedere o a chi non capisce o fa finta di non capire sta cosa non piace

Selliese

Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 20.03.22

Torna in alto Andare in basso

GIOVA' DAVVERO DICI ?? Empty Re: GIOVA' DAVVERO DICI ??

Messaggio  catinazzu Mar 25 Ott - 19:10

bella e brava signora del timpone  de gialli?

chi sarebbe?
catinazzu
catinazzu

Numero di messaggi : 149
Data d'iscrizione : 31.03.13

Torna in alto Andare in basso

GIOVA' DAVVERO DICI ?? Empty Re: GIOVA' DAVVERO DICI ??

Messaggio  Selliese Mer 26 Ott - 6:53

catinazzu ha scritto:bella e brava signora del timpone  de gialli?

chi sarebbe?
bohh
Aspettiamo che il gatto con gli stivali ci aggiorni
Io se non ricordo male a Gialli non ci sono case bohh

Selliese

Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 20.03.22

Torna in alto Andare in basso

GIOVA' DAVVERO DICI ?? Empty Re: GIOVA' DAVVERO DICI ??

Messaggio  jhonatan Sab 29 Ott - 9:02

Selliese ha scritto:
IL GATTO CON GLI STIVALI ha scritto:Bentrovati amici de questo forum. So tornato da er cupolone, ppe' passa quarche giorno con mi zia e ppe anna' ar cimitero a porta' un fiore  a mi nonno. Stavo ppe anna ' da mi zia e chi te  incontro? Proprio a giova', che la sera prima  lo stavo a segui' su fb...e come lo vedo , glie dico :a giova'
Ma cosa hai scritto de tanto  grave che hai fatto sarta i nervi alla bella e brava signora del timpone  de gialli? E lui tutto tranquillo e sereno me risponne :a micio forse me so scordato quarcosa?
Caro Gatto a giova' come lo chiami tu sicuramente avrà scritto le cose come stanno al nostro paesello e a chi non vede o non vuole vedere o a chi non capisce o fa finta di non capire sta cosa non piace
Selliese,è  sempre così  la verità  è  sempre scomoda, difficile da digerire ma è  sempre la verità!  Ma in questo paese ormai quasi fantasma ci conosciamo tutti e sappiamo la serietà  e le qualità  morali  di certe persone....e poi tanta ipocrisia di gente che  apre bocca senza aver collegato il cervello.
jhonatan
jhonatan

Numero di messaggi : 444
Data d'iscrizione : 20.08.09
Età : 45
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

GIOVA' DAVVERO DICI ?? Empty Re: GIOVA' DAVVERO DICI ??

Messaggio  Selliese Sab 12 Nov - 19:55

Si è sempre vero che la verità fa male e se ti azzardi a dirla o scriverla sei meritevole di essere descritto
come il denigratore, il criticatutto, colui che ti male.
Mai una volta però che ti danno prova che ciò che dici o scrivi è falso

Selliese

Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 20.03.22

Torna in alto Andare in basso

GIOVA' DAVVERO DICI ?? Empty Re: GIOVA' DAVVERO DICI ??

Messaggio  catinazzu Dom 13 Nov - 16:45

Selliese ha scritto:
catinazzu ha scritto:bella e brava signora del timpone  de gialli?

chi sarebbe?
bohh
Aspettiamo che il gatto con gli stivali ci aggiorni
Io se non ricordo male a Gialli non ci sono case bohh

anche a me pareva lo stesso, a Gialli ci sono ulivi, forse il gatto si riferisce a qualche uccello particolare?
qui gatto ci cova
catinazzu
catinazzu

Numero di messaggi : 149
Data d'iscrizione : 31.03.13

Torna in alto Andare in basso

GIOVA' DAVVERO DICI ?? Empty Re: GIOVA' DAVVERO DICI ??

Messaggio  jhonatan Mer 16 Nov - 12:59

catinazzu ha scritto:
Selliese ha scritto:
catinazzu ha scritto:bella e brava signora del timpone  de gialli?

chi sarebbe?
bohh
Aspettiamo che il gatto con gli stivali ci aggiorni
Io se non ricordo male a Gialli non ci sono case bohh

anche a me pareva lo stesso, a Gialli ci sono ulivi, forse il gatto si riferisce a qualche uccello particolare?
qui gatto ci cova
Pure a me sembrava che al timpone  di gialli ci fossero solo ulivi...però  a pensarci  bene il tampone  è  solo la parte alta ...ma  ai piedi  o a metà , qualche bella e brava signora  c'è sta...c'è  sta...


Ultima modifica di jhonatan il Gio 17 Nov - 6:50 - modificato 1 volta.
jhonatan
jhonatan

Numero di messaggi : 444
Data d'iscrizione : 20.08.09
Età : 45
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

GIOVA' DAVVERO DICI ?? Empty Re: GIOVA' DAVVERO DICI ??

Messaggio  jhonatan Mer 16 Nov - 13:00

jhonatan ha scritto:
catinazzu ha scritto:
Selliese ha scritto:
catinazzu ha scritto:bella e brava signora del timpone  de gialli?

chi sarebbe?
bohh
Aspettiamo che il gatto con gli stivali ci aggiorni
Io se non ricordo male a Gialli non ci sono case bohh

anche a me pareva lo stesso, a Gialli ci sono ulivi, forse il gatto si riferisce a qualche uccello particolare?
qui gatto ci cova
Pure a me sembrava che al timpone  di gialli ci fossero solo ulivi...però  a pensarci  bene il timpone  è  solo la parte alta ...ma  ai piedi  o a metà , qualche bella e brava signora  c'è sta...c'è  sta...
jhonatan
jhonatan

Numero di messaggi : 444
Data d'iscrizione : 20.08.09
Età : 45
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

GIOVA' DAVVERO DICI ?? Empty Re: GIOVA' DAVVERO DICI ??

Messaggio  taccola Mer 16 Nov - 21:39

Pure io sapevo che a Gialli nn ci sono case
taccola
taccola

Numero di messaggi : 607
Data d'iscrizione : 22.04.10

Torna in alto Andare in basso

GIOVA' DAVVERO DICI ?? Empty Re: GIOVA' DAVVERO DICI ??

Messaggio  IL GATTO CON GLI STIVALI Dom 21 Mag - 12:51

Ma guarda un po...me stanno a capita' tutte a  me..l'altra vota quando so  venuto ar oaesello  dopo tanto tempo..e su face buk te leggo un post  de la madame del timpone de gialli  che stava ad apostrofa'  er Gianni  sellioto... che s'era permesso de di a  verità...ora torno stamane dopo parecchi mesi.. per anna' ar cimitero e me soffermo un po  per guarda' er panorama  bellissimo e me appoggio su quelle ringhiere arrugginite che fanno quasi  schifo ...apro il cellulare e te trovo un post della bellissima Immacolata ( la figlia de Tutu')..che dice:
Apprendo con gioia che ancora una volta il paese in cui vivo si è aggiudicato due finanziamenti degni di lode.  Sappiamo bene che i fondi/finanziamenti sostengono la coesione economica, sociale e territoriale , e operano congiuntamente a sostenere lo sviluppo economico dei paesi; lungi da me qualunque critica per questi interventi, ma non bastano   solo questi interventi a rendere un paese turisticamente competitivo, soprattutto quando quest'ultimi  non sono sfruttabili e accessibili.
Riconoscimenti, finanziamenti  e articoli fanno parlare, certo, danno visibilità a Sellia e a chi per lei si opera, ma tutte le belle parole sono poi delusione. Le aspettative sono alte, ma la realtà non è all'altezza. Ci siamo dimenticati dell'ordinaria amministrazione presi dai tanti bandi e dalla visibilità. È senza dubbio un bene che Sellia sia  ora conosciuta , ma offriamo solo tante belle parole.
Un turista arrivando a Sellia vede solo strade dissestate, mancata pulizia, musei e attrattive chiuse 11 mesi e 30 giorni l'anno (ringraziamo agosto e i suoi  31 giorni).
Un paese così piccolo e bello potrebbe essere realmente  un piccolo gioiello, ma occorre tenere gli occhi aperti sulla realtà, una realtà che non ti aspetti.
Stavorta è giova' ..che dice a Imma:" ma dici davvero?"   Vacci a  capi' quarcosa....
IL GATTO CON GLI STIVALI
IL GATTO CON GLI STIVALI

Numero di messaggi : 169
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

GIOVA' DAVVERO DICI ?? Empty Re: GIOVA' DAVVERO DICI ??

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.