Sellia- Un posto nel cuore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

MATERA UNA PICCOLA SELLIA!!

+3
Selliese
catinazzu
IL GATTO CON GLI STIVALI
7 partecipanti

Andare in basso

MATERA UNA PICCOLA SELLIA!! Empty MATERA UNA PICCOLA SELLIA!!

Messaggio  IL GATTO CON GLI STIVALI Mar 3 Mag - 15:36

Ci sono voluti oltre tredici anni per capire  quanto bellezze ci sono nel nostra piccola sellia. Tredici anni e oltre dove "qualcuno" ha consentito prima a se stesso e poi a tanti altri avventurieri di offendere  i luoghi  dove  artisti di altri tempi hanno consegnato ai posteri un autentico capolavoro!! Quanta ipocrisia  c'è  in giro e sopratutto in chi ha il dovere di custodire,salvaguardare  e tramandare alle generazioni  future  cotanta bellezza. I  selliesi dovrebbero svegliarsi  e bandire queste forme di ipocrisia da qualunque parte  essa provenga! Specialmente quando  si annida  in alto ...la più  pericolosa !!( in questo scritto mi sono fatto aiutare da un volpino) ....
IL GATTO CON GLI STIVALI
IL GATTO CON GLI STIVALI

Numero di messaggi : 169
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

MATERA UNA PICCOLA SELLIA!! Empty Re: MATERA UNA PICCOLA SELLIA!!

Messaggio  catinazzu Mer 4 Mag - 20:20

Noantri de Roma diciamo :
Semo propio in tera
ma-tera-tera......

E ci sono pure
quei due o tre babbei paesani
che dicono :me piace
catinazzu
catinazzu

Numero di messaggi : 149
Data d'iscrizione : 31.03.13

Torna in alto Andare in basso

MATERA UNA PICCOLA SELLIA!! Empty Re: MATERA UNA PICCOLA SELLIA!!

Messaggio  Selliese Sab 7 Mag - 17:38

Come si dice non è mai tardi x porre rimedio.
Se oggi si è capito che Sellia ha le caratteristiche di Matera io dico meno male
Piuttosto non ho la certezza che si è capito ma che è la solita propaganda, il solito sbandieramento di bei propositi che poi finiscono in una bolla di sapone.
Chiacchiere tante e sostanza poca

Selliese

Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 20.03.22

Torna in alto Andare in basso

MATERA UNA PICCOLA SELLIA!! Empty Re: MATERA UNA PICCOLA SELLIA!!

Messaggio  taccola Dom 8 Mag - 18:21

Selliese ha scritto:Come si dice non è mai tardi x porre rimedio.
Se oggi si è capito che Sellia ha le caratteristiche di Matera io dico meno male
Piuttosto non ho la certezza che si è capito ma che è la solita propaganda, il solito sbandieramento di bei propositi che poi finiscono in una bolla di sapone.
Chiacchiere tante e sostanza poca
Pure io penso che si tratta della solita propaganda mediatica e poi nella sostanza si farà ben poco.
Oltretutto il Ben Poco ho paura che si farà pure male come è già successo e così invece di valorizzare quel poco di buono che sta restando del centro storico
lo si rovinerà per sempre.
taccola
taccola

Numero di messaggi : 607
Data d'iscrizione : 22.04.10

Torna in alto Andare in basso

MATERA UNA PICCOLA SELLIA!! Empty Re: MATERA UNA PICCOLA SELLIA!!

Messaggio  topogigio Dom 5 Giu - 10:08

Modesto il ragazzo..anzi molto modesto....
Leggevo stamane su fb che il primo anzi il primissimo cittadino del paesello ha partecipato ad una riunione nel vibonese, con tema  i musei  dei borghi calabresi...chiaramente ha preso la parola e l'intervento  breve ma "apprezzatissimo"( detto da lui )e te pareva fosse non apprezzato....ha parlato della storia dei mille e oltre musei di sellia e qualcuno ancora è  nei progetti del primissimo ... voglio vede' che qualche catoielo questo primissimo lo farà diventare il " museo delluovo"
topogigio
topogigio

Numero di messaggi : 222
Data d'iscrizione : 08.12.10

Torna in alto Andare in basso

MATERA UNA PICCOLA SELLIA!! Empty Re: MATERA UNA PICCOLA SELLIA!!

Messaggio  jhonatan Dom 5 Giu - 22:05

Gigio e questo è niente quanto prima la statua della pietà della chiesa dell'immacolata diventerà l'opera originale di Michelangelo mentre quella di Roma è una copia....
jhonatan
jhonatan

Numero di messaggi : 444
Data d'iscrizione : 20.08.09
Età : 45
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

MATERA UNA PICCOLA SELLIA!! Empty Re: MATERA UNA PICCOLA SELLIA!!

Messaggio  Ludovico Lun 6 Giu - 22:24

Sull'argomento musei non posso dire molto perché non ho frequentato il paese negli ultimi cinque anni, penso che sia meglio averli che non averli, a prescindere se sono otto, dieci o venti; ma il problema rimane lo spopolamento, cosa che ormai colpisce tantissimi paesi dell'interno. In passato qui sopra ho letto di tante interssanti idee, a partire dal famoso sogno di Uragano e via dicendo. A me piuttosto colpisce la mancanza di un intento condiviso dalla maggioranza degli abitanti, sembra che ognuno abbia delegato le iniziative ad altri, ma non si sa a chi; purtroppo se non si danno da fare gli abitanti, il factotum non può risolvere tutto, anche se in passato mi dicono che sia stato mal consigliato su alcune cose...Un altro problema è che le persone che potrebbero fare non fanno, mentre quel poco che si fa viene fatto da chi non sa. Questo l'ho dedotto da voci di corridoio.
Ludovico
Ludovico

Numero di messaggi : 639
Data d'iscrizione : 25.10.09

A Wonder women piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

MATERA UNA PICCOLA SELLIA!! Empty Re: MATERA UNA PICCOLA SELLIA!!

Messaggio  Selliese Mar 25 Ott - 12:10

Come si dice non è mai tardi x porre rimedio.
Se oggi si è capito che Sellia ha le caratteristiche di Matera io dico meno male
Piuttosto non ho la certezza che si è capito ma che è la solita propaganda, il solito sbandieramento di bei propositi che poi finiscono in una bolla di sapone.
Chiacchiere tante e sostanza poca
Tempo fa ho scritto che finalmente si è capito che Sellia ha delle buone caratteristiche da rivalutare ma ho scritto pure di non avere la certezza che lo si è capito.
Purtroppo alcuni episodi recenti mi portano a pensare che non siamo x niente sulla buona strada. E per favore non accusatemi di denigratore, di bastian contrario ecc. ma prendete cosa sto per scrivere al prossimo post non dico x buono ma almeno di un qualcosa da verificare a occhi aperti e non bordati come i cavalli delle carrozzelle romane

Selliese

Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 20.03.22

Torna in alto Andare in basso

MATERA UNA PICCOLA SELLIA!! Empty Re: MATERA UNA PICCOLA SELLIA!!

Messaggio  Selliese Mar 25 Ott - 13:01

Scusatemi se dico le cose come le vedo e le sento da lontano ma prometto a me stessa e a chi legge che appena potrò verificherò di persona quello che si dice in giro
Tempo fa si è scritto Sellia come Matera, titolo un pò esagerato ma ci può stare.
L'idea di salvare quello di buono resta ancora a Sellia non è buona ma ottima ad una condizione però e cioè che le cose non sono fatte alla carlona ma bene se no è meglio lasciare le cose come sono perchè indietro non si torna.
e non ditemi che il rischio non c'è perchè tante cose fatte sono state fatte male e non più recuperabili chi non è convinto o non le ha viste può fare come ho fatto io
su facebook ci sono tante foto e chi è sul posto può fare meglio, basta un farsi un giretto con gli occhi aperti e non bordati però.
- le lamiere che erano state messe sul ponte e li vicino oltre che orribili pure pericolose speriamo che le tolgono prima possibile
- i muri del castello intonacati di bianco un colpo al cuore
- le pietre sotto il ponte non dico che non sono buone ma insieme a quelle vicine stonano di brutto.
- molte casette aggiustate hanno colori inguardabili e di quella grande di sant'Angelo dove c'è il museo e dove hanno fatto il ristorante e la pizzeria meglio non parlarne altro pugno al cuore (ma davvero non si poteva fare meglio senza rovinate tutto? Non ci credo). Sicuramente il colore del museo è piaciuto molto al sindaco visto che pure lui ha colorato la sua identica e questo mi preoccupa perchè significa che anche lui approva questi colori fuori luogo

Selliese

Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 20.03.22

Torna in alto Andare in basso

MATERA UNA PICCOLA SELLIA!! Empty Re: MATERA UNA PICCOLA SELLIA!!

Messaggio  catinazzu Mar 25 Ott - 19:07

Sellia = una piccola Matera? sbellica
certamente
solo che si poteva fare di meglio
si poteva dire che Matera = una piccola Sellia

Ora ricordo pure di avere visto che nella piccola grande Matera hanno rubato un antico cornicione con delle parole incise sopra
terra di nessuno...altro che Matera
catinazzu
catinazzu

Numero di messaggi : 149
Data d'iscrizione : 31.03.13

Torna in alto Andare in basso

MATERA UNA PICCOLA SELLIA!! Empty Re: MATERA UNA PICCOLA SELLIA!!

Messaggio  Selliese Mer 26 Ott - 7:00

Pure io ho letto e visto le foto del cornicione rubato ma ho visto pure che non interessa quasi a nessuno
Gli amministratori (tutti) assenti sono lì a scaldare le sedie
Altro che piccola Matera
Grande menefreghismo piùttosto

Selliese

Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 20.03.22

Torna in alto Andare in basso

MATERA UNA PICCOLA SELLIA!! Empty Re: MATERA UNA PICCOLA SELLIA!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.