Sellia- Un posto nel cuore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La statua

+4
Franco Talarico
Borgo
Il Ruminante
Tommaso
8 partecipanti

Andare in basso

La statua  Empty La statua

Messaggio  Tommaso Lun 31 Ott - 14:59

Sempre in merito alla fontana di piazza Coppoletta che è stata mandata in periferia mi chiedo: come mai prima si applaude alla sua costruzione e si spendono
soldi per farla fare e poi si applaude a chi dice di buttarla nel cesso?
E mi chiedo ancora: ma quando fu messa nella piazza dove eravate voi che ora volete buttarla?
Con questo non voglio dire che l'opera mi piace o meno, ma semplicemente che non si possono togliere o rimettere monumenti (grandi o piccoli) dalle piazze
solo perchè alle amministrazioni di turno non piacciono, altrimenti succederà che l'amministrazione che verrà toglierà la pressa-fontana e metterà
"na rota e trappitu"

(Taccola)


<><><><><><><><><><><><><><><><><><>

Mi permetto di aprire un nuovo argomento su qualcosa che qualcuno reputa una bazzecola, ma sembra che altri come Taccola non la pensano allo stesso modo, tra quest'ultimi mi ci colloco pure io, infatti ho messo l'argomento pure su Facebook.

Cominciamo col dire che il Forum sembra sia il posto piu' adatto per parlare di alcune cose, in primis perche' non ci sono opzioni sbrigative, come il ditino alzato e poi perche' i pochi frequentatori sembra abbiano a cuore le sorti di Sellia e non le proprie, in senso "pro-domo-mea" ed il resto puo' anche andare a buttarsi dalla Timpa di Pallara (da Pallade).

Su Facebook, ci sono stati alcuni commenti che hanno fatto capire che un'amministrazione passata (a me non importa chi ) abbia fatto l'errore di scambiare le sembianze di una Dea Maggiore (Atena Pallade) con una minore (Ninfa) o Venere che si sia creduta.

In effetti la statua precedentemente collocata in Piazzetta Coppoletta sembra essere stata scolpita dal defunto scultore di Maranise, Marcello Cua in onore di Venere, infatti se qualcuno si prende la briga di andare a vedere il dipinto di Sandro Botticelli: La nascita di Venere, e' facile capire che l'idea di Cua e' nata proprio li'.

Qualcuno mi corregga se sbaglio, ma mi sembra di aver letto che quando si decise di mettere li' la statua di Cua, la decisione fu presa perche' si voleva omaggiare la Dea Pallade, proprio perche', se si vuole credere alla tradizione orale, alla storia della Chronica Trium Tabernarum, o al mito che sia, i primi esuli di Trischene erano particolarmente devoti alla Dea e si presume che eressero un piccolo tempio nella zona sottostante Cuvalo.  Se questo tempio esistesse davvero o no, non e' possibile sapere ma l'etimologia Pallade-Pallara e' chiara.

Naturalmente credo che nel tempo quando si decise di collocare li' la statua, l'intento era rispettabilissimo e da ammirare, solo che ci fu' l'errore di reputare che una statua di Venere equivaleva a quella di Atena Pallade.  Pero' bisogna pure far evidenziare, e far passare per una possibile scusante, che puo' anche darsi che si sia considerata essere la statua di una semplice Ninfa, infatti le ninfe nella mitologia greca erano considerate protettrici delle sorgenti e dei corsi d'acqua.

Quando si decise di rilocare la statua a Villa Venere, (a ra curva d'u Puzzillu) secondo me, fu commesso un errore, forse per precipitazione o per altro, a me ripeto, non interessa un fico secco delle beghe e dispettucci tra fazioni politiche.  Dico solo che una statua di una ninfa, Venere, o Atena che sia stata creduta, non si colloca in una zona dove e' facile per il primo idiota che passa, sfregiarla o romperla, come infatti e' stato fatto.

Anche volendo collocare li' la fontana del torchio, non era detto che si doveva per forza spostare l'altra, o magari si poteva pure collocare il torchio di frantoio a Piazza Zicchinella.  Comunque sia, ho voluto solo mettere in evidenza anche qui' il mio pensiero per una cosa che non si reputa importante ma che a parer mio lo e'.

Tommaso
Tommaso

Numero di messaggi : 388
Data d'iscrizione : 22.08.12

Torna in alto Andare in basso

La statua  Empty Re: La statua

Messaggio  Il Ruminante Mer 2 Nov - 16:33

Il tempo passa, o meglio, qualcuno dice, giustamente, che noi passiamo e Lui resta. Mi consta, direttamente e indirettamente, che le nostre azioni di oggi, pur se, a posteriori, ritenute, da noi stessi, "malsane", diventeranno, se non prese per tempo e, soprattutto, in tempo, elementi "inquinanti" del proprio pozzo. Il Giovanni Pico della Mirandola, nel suo Oratio De Hominis Dignitate scrive:

"...Ti ho posto nel mezzo del mondo perché di là tu possa più agevolmente abbracciare con lo sguardo tutto ciò che c’è nel mondo. Non ti ho fatto né celeste né terreno né mortale né immortale affinché, quasi di te stesso arbitro e sommo artefice, tu possa scolpirti nella forma che avrai preferito. Tu potrai degenerare nelle cose inferiori proprie dei bruti, potrai rigenerarti secondo la volontà del tuo animo nelle cose che sono divine..."
Il Ruminante
Il Ruminante

Numero di messaggi : 459
Data d'iscrizione : 08.07.09

Torna in alto Andare in basso

La statua  Empty Re: La statua

Messaggio  Borgo Gio 3 Nov - 19:47

Concordo nel fatto che un'opera d'arte è sempre un'opera d'arte.
Cos'è l'arte... riporto alcuni spunti presi da Internet:
"... Nella sua accezione odierna, l’arte è strettamente connessa alla capacità di trasmettere emozioni e ‘messaggi’ soggettivi. Tuttavia non esiste un unico linguaggio artistico e neppure un unico codice inequivocabile di interpretazione. Nel suo significato più sublime, l’arte è l’espressione estetica dell’interiorità umana. Rispecchia le opinioni dell’artista nell’ambito sociale, morale, culturale, etico o religioso del suo periodo storico."
dice Sgarbi: "Chiedere cosa sia l’arte, è come chiedere cosa siano la montagna, il mare… sono domande che, secondo me, non hanno un senso. L’arte, come il mare e la montagna, esiste.".
Valutare un'opera d'arte non è cosa facile, personalmente mi sento al massimo di dire se un'opera mi piace o meno, ma questo è altra cosa.
Ritengo altresì alquanto scorrette, per non dire altro, definizioni e suggerimenti dati pubblicamente della fontana oggetto di discussione... addirittura che essa vada buttata in un cesso.
Quale ardire mosso da intenditor d'arte egli fu.
E perchè mai non vi fu buttata al momento della sua collocazione nella piazza del paese? Perchè ora delegarla in luogo tutt'altro che ameno?
Ben venga l'antico torchio da esporre ad altra pubblica piazza, ma solo dopo averlo restituito alla sua "dignità di torchio e della sua antica e magnifica funzione", di certo non trasformato a misera fontana. E qui do ragione a Taccola quando dice di voler trasformare la Barcaccia di Piazza di Spagna
Borgo
Borgo

Numero di messaggi : 494
Data d'iscrizione : 27.01.12

Torna in alto Andare in basso

La statua  Empty Re: La statua

Messaggio  Franco Talarico Gio 3 Nov - 20:14

Ritengo altresì alquanto scorrette, per non dire altro, definizioni  e suggerimenti dati pubblicamente della fontana oggetto di discussione... addirittura che essa vada buttata in un cesso.
Quale ardire mosso da intenditor d'arte egli fu.
============

Ciao Taccola, poso permettermi, oppure mi fai usare la formalità ?

Allora, non entro nel merito della bellezza  del torchio, non ne ho competenza. Il bello è bello quel che piace a me, se non piace a te - scusami il modo di dire - ed  agli altri, non me ne frega un c------------. Questo se siamo sul privato, tutto concesso, ma se siamo su un suolo pubblico, la cosa è diversa. Tu ne saprai di più, quando è stata proposta la messa in opera, i cittadini sono stati avvisati? Meglio, i rappresentanti dei cittadini; consiglieri comunali, ne hanno discusso? Ce stato un confronto verbale di metterlo, non metterlo, cambiarlo dalla statua al torchio? Io da fuori non sono al corrente, percio' taccio. Va bene che taccio, ma non mi devi impedire - ancora siamo in democrazia, non siamo una colonia della corea del nord - posso azzardarmi di dire, di scrivere che mi piace, non mi piace?  Scorretto cosa? Ma tu che scrivi questo sei corretto, scorretto, oppure essendo discendente del presidente - sempre della corea - non ti si possono fare osservazioni? Dico tu,  come interlocutore, come borgo che scrivi,  non me ne frega niente  chi si nasconde dietro il tuo pseudonimo .  Tu sai il pirla che sono io, io invece purtroppo non conosco la tua illustrissima identità. Sono a contestare il modo, come sempre democratico, in cui io ho capito il tuo intervento. SE HO CAPITO MALE, TI CHIEDO SCUSA E NON ANDIAMO AVANTI.  Detto questo, una buona serata, e lunga vita al torchio in cui saggiamente è stato installato, magari con qualche disappunto degli abitanti. Ciao
Franco Talarico
Franco Talarico

Numero di messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

La statua  Empty Re: La statua

Messaggio  Franco Talarico Ven 4 Nov - 14:13

[quote="Borgo"]. Nel suo significato più sublime, l’arte è l’espressione estetica dell’interiorità umana. Rispecchia le opinioni dell’artista nell’ambito sociale, morale, culturale, etico o religioso del suo periodo storico[/color]."

Chiedere cosa sia l’arte, è come chiedere cosa siano la montagna, il mare… sono domande che, secondo me, non hanno un senso. L’arte, come il mare e la montagna, esiste."[/color].

Valutare un'opera d'arte non è cosa facile, personalmente mi sento al massimo di dire se un'opera mi piace o meno, ma questo è altra cosa.

Ritengo altresì alquanto scorrette, per non dire altro, definizioni  e suggerimenti dati pubblicamente della fontana oggetto di discussione... addirittura che essa vada buttata in un cesso.
Quale ardire mosso da intenditor d'arte egli fu.?
=====================

La statua  Reu_rt10

4 . Il governo della Corea del Nord ha una politica precisa sulla moda, sul pensiero personale, sulla singola iniziativa, sulla critica al potere.  Praticamente, libertà di pensiero ed espressione singola, collettiva, sul  dissenso. Non per questo la chiamano Repubblica democratica della Corea  del Nord
Franco Talarico
Franco Talarico

Numero di messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

La statua  Empty Re: La statua

Messaggio  Borgo Ven 4 Nov - 19:48

Franco Talarico sicuramente chiamarmi Taccola nel tuo primo intervento avrai commesso un lapsus, infatti ti riferisci a me (Borgo) e non a Taccola.
Ciò premesso (tutti possiamo sbagliare) forse sarò stato frainteso. Ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni sul bello e sul brutto ma dire pubblicamente di buttare nel cesso
un'opera fatta da un qualunque artista non lo ritengo corretto e non ho scritto che non lo si possa dire.
Borgo
Borgo

Numero di messaggi : 494
Data d'iscrizione : 27.01.12

Torna in alto Andare in basso

La statua  Empty Re: La statua

Messaggio  Franco Talarico Ven 4 Nov - 20:16

Borgo"]Franco Talarico sicuramente chiamarmi Taccola nel tuo primo intervento avrai commesso un lapsus, infatti ti riferisci a me (Borgo) e non a Taccola.
Non  chiarisco nulla, poichè è tutto chiarito del mio lapsus. Dovro' e chiedo scusa a Taccola.
===
Ciò premesso (tutti possiamo sbagliare) forse sarò stato frainteso.
Certo che tutti possiamo sbagliare, ha sbagliato ( a mio dico mio stupido pensiero ) anche il padreterno a creare uomini e donne, avesse creato solo uomini, saremmo tutti come Vendola e nessuna discendenza. Se invece non riguarda  il veniale errore, vedo che concordi, che ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni, sul cosa è bello e cosa è brutto.
==========
Ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni sul bello e sul brutto ma dire pubblicamente di buttare nel cesso
un'opera fatta da un qualunque artista non lo ritengo corretto e non ho scritto che non lo si possa dire.[/quote]
=====
Dire pubblicamente ecc.cc.- come bisogna dirlo  sottovoce, cittu cittu, fare gli gnorri? Se una cosa non  mi piace, io lo dico, questo non vuol dire che è brutta quella cosa, a me non piace a te si. Allora qual'è il problema?  Deve per forza piacere a te quel che piace a me e viceversa? Se a tutti piacesse la stessa cosa, poveri noi. L'artista che ha fatto quella cosa, l'ha fatta con lo spirito che piacesse agli altri,  di sicuro a lui piace. Complimenti, mi compiaccio per lui, ma non si deve offendere se la sua opera a me, a  te non piace. Ci sono delle costruzioni di case orrende, per me , per altri, ma  il costruttore se l'ha fatta gli piace, perchè allora rompergli i pelotas se a te, a me  non piace? Come ti ho scritto, non mi è piaciuta la tua affermazione dicendo che : non si devono permettere di dire buttare nel cesso ecc.ecc. A costoro non è piaciuta, a chi è piaciuta l'ammira. Ma a te, suddito del personaggio inserito nel post  precedente, non ti permetto di dirmi se posso non posso, fino a quando Renzi non vince le future elezioni, e poi dobbiamo tacere, mi arrogo di dirti il mio pensiero. Giusto, sbagliato? E' il mio, come si vede, il tuo è diverso dal mio, e lo abbiamo espresso. Non per questo ancora siamo in una Repubblica che cerca di far rispettare la costituzione. Buona serata, e se ci incontriamo, presentati non come Borgo, di Borgo mi basta ricordare  il luogo dove vi nacqui, e purtroppo dovetti abbandonarlo, poichè l'olio e le soppressate dovevamo mangiarle in famiglia di 9 bocche da sfamare e non darle ai professori per farmi avere la laurea. ciao  


Ultima modifica di Franco Talarico il Ven 4 Nov - 20:56 - modificato 1 volta.
Franco Talarico
Franco Talarico

Numero di messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

La statua  Empty Re: La statua

Messaggio  Franco Talarico Ven 4 Nov - 20:23

Borgo ha scritto:
Ritengo altresì alquanto scorrette, per non dire altro, definizioni  e suggerimenti dati pubblicamente della fontana oggetto di discussione... addirittura che essa vada buttata in un cesso.
Quale ardire mosso da intenditor d'arte egli fu.

La mia interpretazione su questo pensiero e' stata  quella che ci siamo dialogati, altre, non sono stato capace.
Ho capito che : come si permettono di dire che non è bella costoro che sono ovini=pecore, e non capiscono  un c........ della bellezza?
Pazienza, anche questa volta ho capito male, scusami.
Franco Talarico
Franco Talarico

Numero di messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

La statua  Empty Re: La statua

Messaggio  Admin Ven 4 Nov - 20:52

Franco Talarico ha scritto:

L'artista che ha fatto quella cosa, l'ha fatta con lo spirito che piacesse agli altri,  di sicuro a lui piace. Complimenti, mi compiaccio per lui, ma non si deve offendere se la sua opera a me, a  te non piace.  

kegiornata!

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

La statua  Empty Re: La statua

Messaggio  cuvalo54 Sab 5 Nov - 0:10

Entro nella discussione e forse urto la suscettibilità di qualcuno che ha l'ha definita sterile e forse lo è visto il poco interesse suscitato nel mio paese natio (almeno questo mi sia concesso di chiamarlo tale).
Venere o Dea Pallade... Perché rimuoverla? Non è piaciuta? Magari ad altri piaceva. Personalmente non piaceva neanche a me ma non ho mai pensato di rimuoverla. La pressa di frantoio... bella l'idea di esporla in pubblico spazio, e non c'era proprio altro posto? Non credo! Buttare la statua nel cesso? Brutta cosa... diciamo che si sarebbe otturato, e quanti cessi ci vorrebbero per buttarci tutto ciò che non gradiamo!!
E per ritornare all'antica pressa, è giusto averla trasformata a fontana? Anch'io la penso come Borgo! Si poteva restaurarla (ciò che è stato fatto e pure bene, ritengo) ma non trasformarla.


Ultima modifica di cuvalo54 il Sab 5 Nov - 0:26 - modificato 1 volta.
cuvalo54
cuvalo54

Numero di messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

La statua  Empty Re: La statua

Messaggio  cuvalo54 Sab 5 Nov - 0:20

E ora, dopo aver espresso il libero pensiero sotto a chi tocca a definirmi il solito critica tutto... si perché anche il solo commentare in modo che non si allinea al proprio pensiero significa critica negativa, distruttiva e denigratoria... e questo si, caro Franco, è essere chiusi nel proprio io! Siamo tutti democratici e aperti al dialogo, ma se non la pensi come me allora vuol dire che sei contro di me!
cuvalo54
cuvalo54

Numero di messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

La statua  Empty Re: La statua

Messaggio  Franco Talarico Sab 5 Nov - 8:14

cuvalo54 ha scritto:E ora, dopo aver espresso il libero pensiero sotto a chi tocca a definirmi il solito critica tutto... si perché anche il solo commentare in modo che non si allinea al proprio pensiero significa critica negativa, distruttiva e denigratoria... e questo si, caro Franco, è essere chiusi nel proprio io! Siamo tutti democratici e aperti al dialogo, ma se non la pensi come me allora vuol dire che sei contro di me!
La statua  Reu_rt11Fino a quando Renzi non vince l'elezioni, con il contributo degli ovini=pecore degli idioti che gli danno il voto, siamo ancora in una democrazia costituzionale. Oh ovini, ho detto COSTITUZIONALE non presidenziale. Pertanto possiamo ancora dire , esprimere il nostro nodo pensare. Allora poi varra' il motto, oh con me, oh contro di me, e bisogna eliminare questi rivoluzionari.

LIBERTA' DI PENSIERO, LIBERTA' DI GIUDIZIO, LIBERTA' D'ESPRESSIONE.
Franco Talarico
Franco Talarico

Numero di messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

La statua  Empty Re: La statua

Messaggio  catinazzu Sab 5 Nov - 11:55

Leggo alcune cose e rimango sopreso da come non vi rendete conto che la vostra Sellia di una volta ormai rimane un ricordo
appunto chi ha avuto l'idea di fondare il forum ci ha messi punto dincontro dei selliesi nel mondo
tutto giusto e bello
a me mi paice il forum anche se non partecipo assai
chi non lo frequanta segue delle direzioni precise
isolarlo per non dare risposte
fasebuc non c'entra niente con l'assenza di qualcuno
io la penso in questo modo voi pensatela come volete
catinazzu
catinazzu

Numero di messaggi : 152
Data d'iscrizione : 31.03.13

Torna in alto Andare in basso

La statua  Empty Re: La statua

Messaggio  Franco Talarico Sab 5 Nov - 14:09

++L’ULTIMA VERGOGNA DEL PD++ NON SIAMO IN TURCHIA, MA IN ITALIA, DOVE UN GIORNALISTA PRECARIO DA 550 EURO, È STATO TRASCINATO IN TRIBUNALE SOLAMENTE PER AVER OSATO FARE DUE DOMANDE AD UN SENATORE PDLa statua  Reu_rt12


p.s. ubbidisco solo all'aministratore del forum se devo toglierlo oppure no. x me va bene cosi'
Franco Talarico
Franco Talarico

Numero di messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

La statua  Empty Re: La statua

Messaggio  Admin Sab 5 Nov - 21:18

Franco Talarico ha scritto:

p.s.  ubbidisco solo all'aministratore del forum se devo toglierlo oppure no. x me va bene cosi'

A questo lo metti spesso in mostra...Anche se in questo argomento ci sta come i cavoli a merenda...De gustibus... affraid

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

La statua  Empty Re: La statua

Messaggio  Franco Talarico Dom 6 Nov - 8:50

La statua  Aaasta10
Massima sincerità, mi ero gia' dimenticato di questa immagine visto la sostituzione della dea.
Franco Talarico
Franco Talarico

Numero di messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

La statua  Empty Re: La statua

Messaggio  Admin Ven 17 Nov - 22:53

La statua  Aninfa

Un amico mi ha mandato la foto della ninfa solitaria e mutilata abbandonata a ru "Puzzillu" Sad

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

La statua  Empty Re: La statua

Messaggio  taccola Ven 4 Feb - 19:44

Admin ha scritto:La statua  Aninfa

Un amico mi ha mandato la foto della ninfa solitaria e mutilata abbandonata a ru "Puzzillu" Sad
Giorni addietro mi hanno detto che nonostante tutte le promesse fatte la statua non è stata riparata. Dispiace!
taccola
taccola

Numero di messaggi : 607
Data d'iscrizione : 22.04.10

Torna in alto Andare in basso

La statua  Empty Re: La statua

Messaggio  Borgo Ven 4 Feb - 19:47

Pure io ho saputo che la statua si trova nelle condizioni della foto postata da Admin
Borgo
Borgo

Numero di messaggi : 494
Data d'iscrizione : 27.01.12

Torna in alto Andare in basso

La statua  Empty Re: La statua

Messaggio  taccola Ven 4 Feb - 20:10

Mi è stata promessa una foto recente della statua, appena l'avrò la inserirò per vedere se le voci che circolano sono veritiere. Non mi va di scrivere cose non vere.
taccola
taccola

Numero di messaggi : 607
Data d'iscrizione : 22.04.10

Torna in alto Andare in basso

La statua  Empty Re: La statua

Messaggio  taccola Ven 4 Feb - 20:32

E a proposito di statue, nuove o antiche, belle o brutte, oggi in rete ho visto una foto che riporta la demolizione di una piccola statua (più che altro un busto) posta sul tetto di una casetta di Ruscia.
Da quanto noto dalla foto e da quanto ricordo non riesco proprio a capire il senso di tale gesto. bohh
La statua  Img_2012
taccola
taccola

Numero di messaggi : 607
Data d'iscrizione : 22.04.10

Torna in alto Andare in basso

La statua  Empty Re: La statua

Messaggio  Admin Ven 4 Feb - 23:08

taccola ha scritto:Mi è stata promessa una foto recente della statua, appena l'avrò la inserirò per vedere se le voci che circolano sono veritiere. Non mi va di scrivere cose non vere.

Giustamente! magari le hanno fatto il trapianto

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

La statua  Empty Re: La statua

Messaggio  Admin Ven 4 Feb - 23:11

taccola ha scritto:E a proposito di statue, nuove o antiche, belle o brutte, oggi in rete ho visto una foto che riporta la demolizione di una piccola statua (più che altro un busto) posta sul tetto di una casetta di Ruscia.
Da quanto noto dalla foto e da quanto ricordo non riesco proprio a capire il senso di tale gesto. bohh

Taccola, tu che sei un pennuto non dovresti aver problemi a planare per vedere com'e' la situazione, io non ricordo questo busto, non e' che e' crollato da solo?

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

La statua  Empty Re: La statua

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.