Sellia- Un posto nel cuore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Con o senza maschera ?

+38
romantico 1
Borgo
eugenioluigi
a timpa
taccola
L'urlo
armando mirante
zorro
Ludovico
Il Ruminante
MobyDick
Filippo Parise
bacco
catwoman
nino
roddy
zagor
okki blu
dirramatore
utamarru
fedro
lux
rosa@blu
Tonino
cuvalo54
franco
Keope
MEDUSA
uzurifotulu
sbavantusu
Commy
DomenicoPassante
OCCAM
palummella
s.n.o.b.
uragano
007
Admin
42 partecipanti

Pagina 1 di 21 1, 2, 3 ... 11 ... 21  Successivo

Andare in basso

Con o senza maschera ?

Con o senza maschera ? Empty63%Con o senza maschera ? Empty 63% 
[ 12 ]
Con o senza maschera ? Empty37%Con o senza maschera ? Empty 37% 
[ 7 ]
 
Voti totali : 19
 
 
Sondaggio chiuso

Con o senza maschera ? Empty Con o senza maschera ?

Messaggio  Admin Dom 11 Gen - 21:44

A questo punto sarei curioso di sapere quanti utenti sono favorevoli a tenersi la maschera o a disfarsene.
Twisted Evil Evil or Very Mad

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Con o senza maschera ? Empty CON O SENZA MASCHERA

Messaggio  Ospite Mar 13 Gen - 10:16

PER PRIMA COSA: BUONGIORNO A TUTTI GLI UTENTI.
La seconda cosa, rispondo al quesito - CON O SENZA MASCHERA . Sono favorevolissimo a : SENZA LA MASCHERA. Pur essendo un sito accessibile a tutti, e da qualsiasi latitudine e longitudine, se si rispettano i principi civili, non dovrebbe esserci nessuna difficoltà nel farsi riconoscere dai visitatori. I quali visitatori, sono del luogo, come se ci si incontrasse al bar, biblioteca, panchina dei giardini, e discutere dei problemi quotidiani del paese. Sono tre giorni che sono venuto a conoscenza del sito, ho tempo da perdere, ed ho letto quasi tutte le risposte degli utenti; e con la massima sincerità, devo dire che sono rimasto deluso. E bisogna premettere, che ancora non siamo in campagna elettorale, figuriamoci, quando saremo vicino alle elezioni. Noto con rammarico, che malgrado sono via da 50 anni, il NOSTRO DNA calabro non mente. Peccato, il mondo si evolve, ma noi rimarremo nel tempo: arroganti, presuntuosi, con il primo obbiettivo di sopravalere sull'altro. Così facendo, dovunque andremo, ci riconosceranno che siamo calabresi. I fatti di cronaca lo dimostrano, pizzo, tangenti, omicidi aberranti, gli autori da dove provengono, non ci sono dubbi. Chi sa perchè, il sapientone ( vedi.... alcuni inserzionisti,- una caso personale vissuto, architetto- avvocato del luogo, affermare che un tetto di una abitazione di due piani con proprietari diversi, le spese del tetto al proprietario sottostante non riguardano!) sono io, quello che sa le cose sono io, gli altri non sanno niente. ( Io sono laureato: sappiamo dalle cronache dei giornali le laure, i diplomi come si prendono nel nostro meridione, e purtoppo una piaga difficilmente da estinguere. OVVIAMENTE NON E' TUTTO QUESTO, CI SONO QUELLI CHE SANNO VERAMENTE CON SACRIFICI COSA SIGNIFACA LA LAUREA, ED I FATTI LI RICONOSCONO Speravo di leggere , o meglio non percepire questo dal sito, ma sembra di noi. Solo chi vive lontano dal suo paese capisce quello che vorrebbe sentire e sapere, quello che avviene sul luogo, ed essere vicino ad amici e parenti quelli del posto, nei momenti di gioia e principalmente anche nei momenti tristi. Detto questo, spero di non essere stato frainteso, chiedo scusa del mio intervento, prometto di farmi da parte, ovviamente se i supremi capi non mi depennano, leggerò i commenti, interventi degli iscritti, augurando a tutti salute, amore e prosperità. cordialmente- dal selliotuluntanu suo malgrado

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Con o senza maschera ? Empty Re: Con o senza maschera ?

Messaggio  007 Mar 13 Gen - 16:30

Saluti a selliotuluntanu,quando dici che la CAlabria e' sempre la stessa,non sbagli,se poi pensi che chi la dovrebbe cambiare,cioe' i giovani che hanno un grado di istruzione superiore rispetto alla maggior parte dei giovani di allora, c'e' qual'cosa che non va e ti fa rabbia.
Questo forum e' nato da una idea di un "sellioto"che per motivi di LAVORO ha dovuto fare la Valigia molti anni fa,come l'ho fatta io,a 17 anni,e molti altri sellioti magari iscritti al forum,per avvicinarsi e avvicinare in modo virtuale chi e' fuori alle propie radici. Pur non essendo pratico di forum, combinando qualche pasticcio con il Nick Name all'inizio,ho accettato l'invito di Admin cercando di collabborare insieme a un altro iscritto.
Abbiamo iniziato scherzando sul dialetto,toccando qualche altro argomento,ma sempre in modo soft e sincero,
come chiunque abbia letto i primi argomenti trattati,il fine dell'amministratore era quello di allargare il numero di iscritti e lo abbiamo fatto ,"CHianu chianu comu i monaci aru cummentu tutti cca sanu e scrivira".
Piano piano le iscrizioni sono arrivate,per la gioia dell'amministratore e mia, se non altro per la passione e il tempo che ci ho messo a fare pubblicita'a chi conoscevo.
Pultroppo convivenza e cooperative in Calabria,non vanno bene,perche' ci sentiamo sempre fregati dall'altro.
Il forum era partito bene ,solo che non si e' pensato che a Sellia fra pochi mesi HANNO le elezioni comunali,
di conseguenza incominciano le beghe personali ,riaffiorano rancori e nostro malgrado siamo stati tirati in ballo da qualcuno che dice quello che pensa ma non pensa a quello che dice.
Tutte le parole che sono state dette sul forum sono la,voglio andare d'accordo con tutti,non ho niente in contrario a uscire allo scoperto col propio nome e cognome,ma stop alle parole fuori luogo e insinuazioni.
Ii mio impegno e' stato quello di portare avanti questo forum,e' decollato ormai viaggia da solo,io non parlo di politica nemmeno a casa mia,la politica a Sellia e' dei sellioti residenti che se la facessero loro senza tirare in ballo altri,se ci siamo intromessi in qualche argomento lo abbiamo fatto in buona fede,d'ora in avanti parlro' solo con chi apprezza la gioia di dialogare con la filosofia che si era iniziata.
Un saluto a selliotuluntano e a tutti quanti voi del forum.Cordialmente
007
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

Con o senza maschera ? Empty Re: Con o senza maschera ?

Messaggio  uragano Mar 13 Gen - 17:37

007, è vero, quello che dici si avverte che proviene dal profondo del cuore.
Tutte le considerazioni che hai espresso hanno un fondamento di verità.
Daltra parte, cosa bisogna fare se la società è piena di persone che fanno dell'ipocrisia. dell'arroganza e della presunzione il loro verbo.
Tu ed Adimin non dovete scoraggiarvi, per quello che può servire,avete la mia stima, il mio rispetto e la mia più alta considerazione per quello che avete creato per farci sentire meno lontani dalle nostre radici e per sconfiggere la nostalgia ogni qualvolta ci assale. Sono , sentimenti questi, che non albergano in tutti i cuori, viceversa in molti alberga la cattiveria e la furbizia .Andate , avanti, non scoraggiatevi, perchè le persone oneste non possono lasciarsi intimorire da "personaggetti" che sentite a me lasciano il tempo che trovano. L'onestà intellettuale, l'intelligenza e la seriatà vinceranno sempre.
Per quanto mi riguarda, continuerò ad intervenire nel Forum, convinto come sono che c'è spazio per migliorare e che i distruttori di professione sono un nulla in confronto alle persone che vogliono veramente il bene di Sellia .Per quanto riguarda invece il problema della maschera o non , sono del parere che ancora bisogna continuare così, altrimenti caro 007 cosa farai tu da grande? - Rischi di perdere il lavoro .Come farai a scoprire l'identità di Urgano- Ciao Ti abbraccio
uragano
uragano

Numero di messaggi : 2239
Data d'iscrizione : 29.12.08
Località : sellia

Torna in alto Andare in basso

Con o senza maschera ? Empty Re: Con o senza maschera ?

Messaggio  007 Mar 13 Gen - 19:14

Ringrazio Uragano per le parole di stima e contraccambio,ho avuto la sensibilita'e la volonta' di dare una mano a un Amico d'infanzia al quale gli manca la storia e l'affetto del suo paese, l'ho fatto con tutto il cuore,credo comunque che si e' reso conto che a Sellia c'e' tanta strada da fare e sia un po' deluso da tutte queste polemiche "pretestuose"che non anno nessun fondamento.
Il fatto della maschera e che se uno non ha niente da nascondere la toglie,anche se il "cazzeggio"che stiamo facendo con l'identita' e'simpatico.
P:S. "I megghiu registi e centrocampu sunu e su stati sempra destri,i sinistri...cchibboh sanu sempra arranciatu"..... :bball:
Saluti a te e tutti gli iscritti.
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

Con o senza maschera ? Empty Re: Con o senza maschera ?

Messaggio  Admin Mar 13 Gen - 19:17

Benvenuto a selliotuluntanu sul forum. Parole vere e sagge quelle che ha scritto. Grazie a 007 e Uragano, anche le vostre parole sono colme di verita' e saggezza. Non voglio parlare qui' di politica (se cosi' la si puo' definire), ho creato una sezione apposta, cosi' non si ammorba questo spazio che nelle mie intenzioni non credevo potesse essere terreno di scontro ma di armonia.
Quello che scrive 007 e' vero, lo ribadisco qui', il forum era nato per far incontrare tutti i "sellioti" vicini e lontani, infatti il titolo stesso: SELLIA UN POSTO NEL CUORE - "Punto d'incontro dei selliesi nel mondo".
Dovevo farlo conoscere a qualcuno se no che senso aveva il forum? A Sellia direbbero: "Sulu s'a canta e sulu s'a sona", cosicche' ho invitato due o tre amici e da li' il numero e' aumentato, anche grazie al loro aiuto.
Lo vedete quel sondaggio in cima alla pagina? Vabbe' che e' ancora presto, ma su 58 iscritti solo 5 persone hanno votato. Tirate le vostre conclusioni, ma io credo che ci sono molti utenti, che avendo qualche ruggine con qualcuno, hanno scelto di approfittare dell'anonimato che Admin gli ha offerto per tirare qualche pietruzza, nascondere la mano per poi cambiarsi la mascherina.
Ho pure dovuto redarguire qualcuno che aveva scambiato questo forum per qualcosa che non e'. Per carita', niente di nuovo sotto il sole, ogni comunita', piccola o grande che sia, ha le sue magagne e qualcuno si e' lasciato trasportare dall'euforia, altri saranno stati mal consigliati, altri saranno stati sprovveduti. Per cercare di ristabilire un po' d'ordine e' intervenuto pure Don Francesco, per ribadire alcune cose e spargere la sua saggezza e mi sa che alcune sue pecorelle debbano imparare ancora qualcosa.
E' dal primo giorno che lo scrivo, Admin e' sempre disposto verso i suggerimenti che vorrete dare per migliorare le cose sul forum. Il sondaggio sull'anonimato sara' reso pubblico fra 30 giorni.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Con o senza maschera ? Empty Re: Con o senza maschera ?

Messaggio  uragano Mar 13 Gen - 20:23

007, un tantu facilmenta caiu aru lazzu, ancora a ma ti sforzi nu pocu .
poi vidimu si ti pozzu dara cù natru indizu.
uragano
uragano

Numero di messaggi : 2239
Data d'iscrizione : 29.12.08
Località : sellia

Torna in alto Andare in basso

Con o senza maschera ? Empty Re: Con o senza maschera ?

Messaggio  Ospite Mar 13 Gen - 20:43

selliotulontanu giocati questi numeri al lotto 36 38 unu di dui ti portera' fortuna me ne sono sognato uno stanotte, ma non mi ricordo quale

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Con o senza maschera ? Empty riprendiamoci un pò di orgoglio!!

Messaggio  s.n.o.b. Mer 14 Gen - 21:25

Mi sono appena iscritto, mando un saluto a tutti!! mi piacerebbe interagire e confrontare le mie idee con altre persone della mia terra e proprio per questo non capisco come si può parlare così della nostra terra.Per chi non lo sapesse la calabria non è solo omicidi pizzo e malvivenza!Ho preso solo alcuni dei nomi tra i calabresi famosi nel mondo:mimmo rotella,mia martini, rino gaetano,dario laruffa,agostino saccà,gianni amelio,versace,renato dulbecco.
Penso che non siano proprio da buttare...e vorrei avere un pò del loro DNA calabro!
Mi pare che la persone che vanno "fuori"si potrebbero dividere in due categorie:1)coloro che guardano alla calabria come al terzo mondo2)coloro che rimpiangono tutto della calabria partendo dalla terra e finendo al cielo!vorrei dire qualcosa a coloro che appartengono al primo gruppo:se qualcuno è riuscito a fare fortuna fuori è perchè braccia calabresi hanno pagato il suo studio e il suo sostentamento insomma hanno investito su di lui.Insomma per chiudere il concetto in una frase:un albero senza radici cade!!Per quanto riguarda la maschera io penso che internet sia uno spazio libero e che ci permette di liberarci dai nostri pregiudizi:non sapendo come è fatta una persona ,da quale famiglia viene,gli studi che ha fatto,quanto guadagna, che lavorofa,e così via,possiamo giudicare solo il suo pensiero.Non mi sembra una brutta cosa!
s.n.o.b.
s.n.o.b.

Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 12.01.09

Torna in alto Andare in basso

Con o senza maschera ? Empty con o senza maschera.

Messaggio  Ospite Mer 14 Gen - 22:59

Ben ritrovati. Mi ero proposto di non intervenire + nel forum, ma limitarmi solo a leggerlo. Purtroppo non ci sono riuscito, (anche se in verità non ci avrei scommesso che sarei riuscito a tanto) Vedo con piacere che ho ricevuto un pò di consenso, e ringrazio vivamente. Ho fatto un[decoupage] di ciò che avete detto, poichè non ho trovato altro modo di copiare ed incollare al momento del dialogo il pensioero esatto.Pochè trovo difficoltà sul sito, quando vorrei interrompermi, mettermi in attesa, riprendere il link- forum, e ritornare indietro a scrivere. Come detto nel mio primo intervento, sono pienamente d'accordo a mettere nome e cognome senza nascondersi dietro un dito, e non fare i codardi dietro l'anonimato, inveire, forse all'occasione insultare , ecc,ecc. Uno che non ha niente da nascondere, temere, può e deve dire francamente quel che pensa, nel modo democratico senza temere nulla. L'amico ultimo che scrive, dice che ci sono calabresi meritevoli, VIVA IDDIO, che ci sono stati, ci sono e ci saranno. Noto che si è dimenticato RINGHIO GATTUSO, Mino Reitano, Perrotta, Iaquinta, Raul Bova, lex presidente della Rai che mi sfugge il nome, ma è di Pellaro (RC). Ma non ultimo, il Dott. SPAGNOLO di CRICHI, primario Cardiologo a Monza, che ho fatto iscrivere io nel sito CALABRIAONLINE.sui personaggi famosi della Calabria.Detto questo caro amico, ci sono tanti calabresi con cognomi famosissimi, che ci fanno vergognare di essere calabresi. Vanno in Germania x uccidere, fanno azioni abberranti, non lavorano ma possiedono ville e macchine chiedendo il pizzo, a chi lavora con sudore dalla mattina alla sera. Con questo non sono qua a fare prediche, chi è senza peccato scagli la prima pietra, chi non ha una prostitua nel suo parentato si faccia avanti. Il principio e lo scopo del forum, dovrebbe essere a mio modestissimo avviso, dialogare, scherzare su tutto, sport, politica, ironizzare, tenersi in contatto con gli avvenimenti che si susseguono quotidianamente, senza PRESUNZIONE, SUPERBIA,ARROGANZA, SOPRAFFAZIONE dell'altro. Tanto sappiamo che ad ognuno di noi che si crede padreterno, c'è sempre qualch'eduno + in alto di lui che è + padreterno di lui. Vi abbraccio tutti fraternamente: Admin, Uragano, 007, grazie dei numeri- spruzzo- non credo ai sogni da tanto tempo ormai, al nuovo iscritto che non la pensa come me, a tutti coloro che sono nati dove sono nato io- SELLIA - ciao "sellioto"che per motivi di LAVORO ha dovuto fare la Valigia molti anni fa.Pultroppo convivenza e cooperative in Calabria,non vanno bene,perche' ci sentiamo sempre fregati dall'altrodi conseguenza incominciano le beghe personali ,riaffiorano rancori e nostro malgrado siamo stati tirati in ballo da qualcuno che dice quello che pensa ma non pensa a quello che dice.Tutte le parole che sono state dette sul forum sono la,voglio andare d'accordo con tutti,non ho niente in contrario a uscire allo scoperto col propio nome e cognome,ma stop alle parole fuori luogo e insinuazioni. .se ci siamo intromessi in qualche argomento lo abbiamo fatto in buona fede,d'ora in avanti parlero' solo con chi apprezza la gioia di dialogare con la filosofia che si era iniziataioni. 007, è vero, quello che dici si avverte che proviene dal profondo del cuore.Tutte le considerazioni che hai espresso hanno un fondamento di verità.
Daltra parte, cosa bisogna fare se la società è piena di persone che fanno dell'ipocrisia. dell'arroganza e della presunzione il loro verbo. Tu ed Adimin non dovete scoraggiarvi, per quello che può servire,avete la mia stima, il mio rispetto e la mia più alta considerazione per quello che avete creato per farci sentire meno lontani dalle nostre radici e per sconfiggere la nostalgia ogni qualvolta ci assale. Sono , sentimenti questi, che non albergano in tutti i cuori, viceversa in molti alberga la cattiveria e la furbizial'ho fatto con tutto il cuore,credo comunque che si e' reso conto che a Sellia c'e' tanta strada da fare e sia un po' deluso da tutte queste polemiche "pretestuose"che noBenvenuto a selliotuluntanu sul forum. Parole vere e sagge quelle che ha scritto.n anno nessun fondamento. Tirate le vostre conclusioni, ma io credo che ci sono molti utenti, che avendo qualche ruggine con qualcuno, hanno scelto di approfittare dell'anonimato che Admin gli ha offerto per tirare qualche pietruzza, nascondere la mano per poi cambiarsi la mascherina selliotulontanu giocati questi numeri al lotto 36 38 unu di dui ti portera' fortuna.selliotulontanu giocati questi numeri al lotto 36 38 unu di dui ti portera' fortuna me li sono sognate.personaggi famosi.mimmo rotella,mia martini, rino gaetano,dario laruffa,agostino saccà,gianni amelio,versace,renato dulbecco.
Penso che non siano proprio da buttare...e vorrei avere un pò del loro DNA calabro.coloro che guardano alla calabria come al terzo mondo2)coloro che rimpiangono tutto della calabria partendo dalla terra e finendo al cielo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Con o senza maschera ? Empty Re: Con o senza maschera ?

Messaggio  palummella Mer 14 Gen - 23:47

SENZA MASCHERA.CONDIVIDO LE PAROLE DI ADMINE E DI OO7 A CUI VA UN IMMENSO RINGRAZIAMENTO PER QUESTO SPAZIO CHE CI PERMETTE DI SCAMBIARE DUE PAROLE FRA PAESANI VICINI E LONTANI. Sleep Sleep Sleep Sleep BUONANOTTE A TUTTI
palummella
palummella

Numero di messaggi : 4687
Data d'iscrizione : 01.01.09
Età : 33
Località : Papanice

Torna in alto Andare in basso

Con o senza maschera ? Empty Re: Con o senza maschera ?

Messaggio  s.n.o.b. Gio 15 Gen - 1:17

mamma mia pesantezza!!ilselliotu lontanu mi pare sia molto permaloso o meglio se non si è d'accordo con lui si viene tacciati di superbia sopraffazione e ipocrisia non mi sembra il modo di fare di una mente aperta alle critiche ma solo alle ruggini tant'è la ruggine ke l'ex presidente ke nn ricordava è citato allafine del suo decoupage:agostino saccà!!!tra coloro ke ho citato come personaggi famosi ho volutamente citato ciò ke consideravo il meglio xkè a citare il peggio ci ha pensato selliotu lontanu il quale poi ha citato il dottore spagnolo..che ho dovuto(mio malgrado prima e per fortuna poi)conoscere di persona e sono sicuro ke nn disprezzerebbe mai la sua terra anke xkè come ho detto braccia calabresi l'hanno aiutato a diventare quello ke è e penso ke sia anke per questo ke anke se in piccola parte continua la sua professione anke qui.per quanto riguarda la maschera mi fa piacere ke si continui a ragionare con il testosterone e non con l'intelligenza:la mia era solo una considerazine sull'argomento e ki v ha voluto vedere codardia o altro può sempre discutere con filosofia e confrontare le sue idee in maniera tranuilla(si spera!!)in modo da togliere qualke bega e qualke ruggine di cui si ci lamenta ma non si riesce a togliere di dosso.purtroppo non è facile per tutti avere a ke fare con una scala meritocratica come internet(qui si è ciò ke si scrive)rinunciando a tutti i vantaggi e le false immagini ke ci cuce addosso la società.voglio fare una domanda a ki discute con filosofia le maschere si hanno nella vita o su internet?
s.n.o.b.
s.n.o.b.

Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 12.01.09

Torna in alto Andare in basso

Con o senza maschera ? Empty con o senza maschera

Messaggio  Ospite Gio 15 Gen - 9:02

Egr. s.n.o.b, noto che tra noi due bisonga fare una graduatoria chi è + permaloso. Ma ti prgo di non proseguire le eventuali divergenze tra noi sul forum poichè non è correto, ruberremo dello spazio agli altri, ed eventuali discordanze si risolvono tra i due contendenti, agli altri lettori non interessa niente di niente. Che i personaggi da me citati sono meno degni da quelli citati da te, non è rilevante, ognuno la graduatoria dei personaggi che stima se la fa da solo. Il presidente che tu rimarchi, non è Sacca, e non è nato a Pellaro, ma bensì NUCCIO FAVA, giornalista, ex presidente Rai, ex deputato DC. Comunque la competizione non dobbiamo farla, poichè perderei, dato che spalle calabresi per aiutarmi non ne ho avuti come affermi tu, ma ho dovuto studiare fino a mezzanotte x dieci anni serali, e con te parto come perdente: Poi tu confermi ancora che chi è arrivato, lo deve all'aiuto degli altri calabresi che hanno lavorato per lui, qua non mi trovi PER NIENTE D'ACCORDO. Chi arriva ed alla fine si vede nei fatti, lo deve a se stesso, poichè se gli altri potessero, ti passerebbero schiacciandoti come un carro armato, pur di sopperire su di te.Questa è filosofia di vita, sopravvivenza. Comunque, visto che sono favorevole alla trasparenza, se vuoi dialogare di argomenti diatribici personali, sul sito NO, scriviamoci sulla posta elettronica personale, così abbiamo l'opportunità di passare un pò di tempo, appianare le nostre divergenze, ( tra persone civili si appianano sempre le divergenze, e non annoiare i lettori sul sito, e magari scoraggiare qualch'eduno che vorrebbe iscriversi, e visto gli argomenti ci rinuncia. ( come volevo fare io): Mentre il FORUM deve andare avanti, proseguire nei dialoghi a distanza, perchè solo chi è lontano da Sellia, capisce il nodo alla gola che ti assale quando ritorni ed arrvi a CRICHI e vedi da lonatno il paese dove sei nato. Su forum, ci sono altri dati dove se vuoi rispondermi,lo puoi fare, i tuoi cerco di trovarli qualora ci fossero ed io non li ho trovati. ciao s.n.o.b. ( solo il NICK NAME è già il tuo programma)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Con o senza maschera ? Empty Re: Con o senza maschera ?

Messaggio  Admin Gio 15 Gen - 16:56

Se uno dovesse chiedermi quale sia la caratteristica principale del calabrese direi certamente la permalosita'. Sara' nel nostro DNA perche' altrimenti non si spiega una tal cosa che ci accomuna un po' tutti.
Credo che sia utile discutere qui sul forum di quello che ci pare, dopotutto la funzione del forum e' questa e poi magari le esperienze di vita vissuta possono far riflettere qualcuno. Ognuno di noi ha una storia: chi e' andato via, chi e' rimasto, ci si confronta lealmente se si vuole. Poi se si decide di parlare tramite e-mail quella e' scelta vostra.
Suggerisco a Selliotu di non lasciare il forum perche' reputo molto valido il suo contributo, uno che ha vissuto per 50 anni fuori dal contesto selliese ed ha a cuore le sorti del paese e' senz'altro una gran bella cosa.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Con o senza maschera ? Empty Re: Con o senza maschera ?

Messaggio  007 Gio 15 Gen - 18:07

Salve,Selliotu luntanu e S.n.o.b.,il confronto di idee e punti di vista aiuta a crescere,l'argomento Calabria emigrazione,e' un tasto che mi intriga e posso e voglio dire la mia.
Sono uno di quelli che ha dovuto fare la valigia,in eta' precoce(in Calabria tanti l'hanno fatto),sono arrivato in luoghi lontani(in tutti i sensi) dal nostro,non sono arrivato con la bandiera della Calabria(non me ne vergognavo,
ne me ne vantavo)ma con la mia cultura, educazione e con il rispetto per quello che era lecito e non lecito,sono stato sempre rispettato.
In ogni piccolo borgo,troviamo persone con ogni tipo di caratteristica,il bello e il brutto,il ricco,il povero
la persona per bene e il lestofante,la Calabria non puo' essere diversa del piccolo borgo,ha dato i natali a grandi uomini,a santi e "santidiavuli,"cosi come in ogni parte del mondo,forse in Calabria non c'e' la giusta proporzione tra "santi e santidiavuli, avimu e cchiu"i secondi."
Selliotuluntanu "dicia ca",le cronache piu' brutte sono piene di attori dove i calabresi sono i protagonisti,
come si fa a dargli torto,e' un dato di fatto e' la verita',(argomento da approfondire),sentirtelo dire in faccia in quanto calabrese trapiantato al nord ti fa ancora piu' male.
Dico altresi che sentire ,leggere quelle cronache di "attori"calabresi facciano male,ma fa molto piu' male vivere queste cronache a pochi passi dal "SET"cinematografico dove gli attori magari li vedi spesso
e non pensi lontanamente di chiedergli "l'autografo".
Per finire provo a fare un'ulteriore mia considerazione filosofica ,cercando di imitare(dico solo imitare)LoneWolf e cioe':essere persone per bene dovrebbe esere normale quando non lo si e',non e' normale.
Saluto di nuovo Selliotolontano e S.n.o.b. e tuti gli iscritti e se vi fa piacere sto indagando sulle"Conicelle" e scrivero' qualche cosa.
P.S. LOneWolf e' il secondo iscritto al forum ha scritto pochi ma profondi argomenti.
Smile
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

Con o senza maschera ? Empty CON MASCHERA E SENZA

Messaggio  Ospite Gio 15 Gen - 19:49

Egr. AMICI , ADMIN e 007
noto con piacere che abbiamo affinità di vedute, e questo è senza dubbio un bene, anche se in futuro dobbiamo mettterci un pò di lieve disapprovazione, altrimenti sarebbe troppo bello. Ci ridurremmo a dire sempre si, approvo, come degli ovini, (come fanno i parlamentari che non contano niente, ma solo alla votazione) Certo, non come con s.n.o.b. , che mi trova in totale disaccordo quando afferma che, chi è emerso nella vita, lo deve agli altri calabresi che hanno lavorato x lui. Anche quelli di altre regioni, non lavorano mai x il singolo che emerge, se ognuno potesse, lo ripeto, schiaccierebbe il suo simile cose se fosse un carro armato. Ma ciò non toglie, che, se lo vuole il nostro paesano, spero che sia di Sellia, a dialogare a lungo, e se dovessimo incontrarci personalmente e riconoscerci, bere un caffè oppure un aperitivo cordialmente. 007, tu sei partito giovanissimo, io ne avevo 15 anni e quatttro mesi, da solo senza nessun appoggio di riferimento, e detto tra noi, x due mesi ho mangiato pane, ulivi secchi e salatu grassu! Detto questo, ai lettori può interessare poco anzi niente. Dobbiamo dialogare ovviamente sul sito, civilmente, far sapere quello che avviene in paese a coloro che siamo lontani, con una eventuale critica costruttiva agli amministratori, senza sputare invettive velenosi, che fanno solo male scriverle, leggerle, e certamente x un estraneo che si collega x caso nel forum, non fa piacere. Riguardo le conversazioni dirette, su MSN, Skype, eventualmente x telefono, come dici tu Admin, non riguarda i lettori ma i diretti interessati se si dovesse instaurare un Fiiling di interessi. L'unica cosa che mi interessa dire, che non sono qua a fare il sapientone, il maestro o professore, ma mi sento da quando sono nato, uno scolaro che ancora ha tanto da imparare. Se muoio prima di aver imparato, il mio povero papà diceva ( il quale io ho vissuto purtroppo solo 13 anni assieme, poi sporadicamente pochi giorni l'anno) si futta china resta Ciao a tutti gli eventuali lettori, e principalmente buona salute.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Con o senza maschera ? Empty Re: Con o senza maschera ?

Messaggio  OCCAM Gio 15 Gen - 20:52

Ringrazio 007 per aver citato che i miei interventi (pochi, nonostante mi sia iscritto il giorno dopo la nascita del forum con il nick di LoneWolf) sono stati profondi... 007, a suo modo, non è da meno e mi associo a Uragano quando dice di trovare 007 sincero nel suo dire: è proprio così Exclamation
OCCAM
OCCAM

Numero di messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 09.09.08
Età : 65
Località : Yuma, AR, USA

Torna in alto Andare in basso

Con o senza maschera ? Empty Re: Con o senza maschera ?

Messaggio  Admin Gio 15 Gen - 23:23

Uragano, Occam e 007
Com'e' bella l'armonia !
Con o senza maschera ? Image2

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Con o senza maschera ? Empty Re: Con o senza maschera ?

Messaggio  OCCAM Ven 23 Gen - 2:38

Ehi Adm: quale dei tre sarei io?
OCCAM
OCCAM

Numero di messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 09.09.08
Età : 65
Località : Yuma, AR, USA

Torna in alto Andare in basso

Con o senza maschera ? Empty Re: Con o senza maschera ?

Messaggio  uragano Ven 23 Gen - 8:29

U d'aiu mai vistu n'uraganu c' azzanna curi denti!
uragano
uragano

Numero di messaggi : 2239
Data d'iscrizione : 29.12.08
Località : sellia

Torna in alto Andare in basso

Con o senza maschera ? Empty Con o senza maschera?

Messaggio  DomenicoPassante Ven 23 Gen - 10:27

Buongiorno volevo anchio esprimere il mio modesto parere anche se sono uno senza maschera.
Penso che essere presente nel forum con ho senza maschera sia una scelta in base alla propia struttra psicologica , mi spego: ci sono quelli che amano giocare e quelli che hanno paura di essere presi in giro preferiscono la maschera, anche perche la maschera ti permette di dire cose che nella raltà senza maschera non diresti mai, e nello stesso tempo ti permette di impersonare un ruolo che nella vita reale sogni di poter attuare ma non riesci ad esprimere per diverse ragioni,
Poi ci sono quelli senza maschera (come me) che non si sono posti problemi ma animati solo dal desiderio di poter dialogare con amici parenti e paesani e scambiare quattro chiacchiere come al bar sperando che quelli che si nascondono dietro la maschera siano effettivamente di Sellia o fans di Sellia :comunque al di la di quale sia la scelta e degna di essere rispettata, sapendo anche che una delle tante qualità che distinguono i Sellioti è l'educazione , qualità che ho notato SEMPRE presente nel Forum , buona giornata a tutti. Very Happy flower flower
DomenicoPassante
DomenicoPassante

Numero di messaggi : 1627
Data d'iscrizione : 02.01.09
Età : 75
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Con o senza maschera ? Empty Re: Con o senza maschera ?

Messaggio  Ospite Ven 23 Gen - 10:41

sunny Ciao Domenico. Anche se ci si iscrive con la maschera ciò non vuol dire che le cose che si scrivono non si direbbero se si parlasse di persona. Io, ad esempio, quando mi trovo a parlare in un qualsiasi contesto, mi esprimo allo stesso modo in cui mi esprimo sul forum. Non bisogna mai vergognarsi del proprio pensiero, della propria fede ed avere il coraggio, anche quando si esprime un giudizio su qualcosa di ingiusto, di dirlo apertamente, senza ipocrisia. Ho scelto la maschera perchè così e più intrigante e giocoso..e poi non conoscendosi, le risposte che vengono date sono sincere e non condizionate dal giudizio che si ha dell'altra persona nella vita quotidiana....E' solo per questo che ho scelto la maschera. Ti ammiro comunque per il fatto che tisei iscritto con il tuo nome perchè significa che sei una persona trasparente e sincera, e ti prometto che appena verrai a Sellia ti dirò chi sono. Ciao, a presto. cheers

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Con o senza maschera ? Empty Re: Con o senza maschera ?

Messaggio  DomenicoPassante Ven 23 Gen - 16:50

albachiara ha scritto:sunny Ciao Domenico. Anche se ci si iscrive con la maschera ciò non vuol dire che le cose che si scrivono non si direbbero se si parlasse di persona. Io, ad esempio, quando mi trovo a parlare in un qualsiasi contesto, mi esprimo allo stesso modo in cui mi esprimo sul forum. Non bisogna mai vergognarsi del proprio pensiero, della propria fede ed avere il coraggio, anche quando si esprime un giudizio su qualcosa di ingiusto, di dirlo apertamente, senza ipocrisia. Ho scelto la maschera perchè così e più intrigante e giocoso..e poi non conoscendosi, le risposte che vengono date sono sincere e non condizionate dal giudizio che si ha dell'altra persona nella vita quotidiana....E' solo per questo che ho scelto la maschera. Ti ammiro comunque per il fatto che tisei iscritto con il tuo nome perchè significa che sei una persona trasparente e sincera, e ti prometto che appena verrai a Sellia ti dirò chi sono. Ciao, a presto. cheers
Si è vero con la maschera si dà quel tono di brio al forum ciao flower flower
DomenicoPassante
DomenicoPassante

Numero di messaggi : 1627
Data d'iscrizione : 02.01.09
Età : 75
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Con o senza maschera ? Empty Re: Con o senza maschera ?

Messaggio  Admin Ven 23 Gen - 17:10

OCCAM ha scritto:Ehi Adm: quale dei tre sarei io?
Quello che guida Very Happy
(anche perche' Uragano si e' gia' appropriato e chillu chi apara e chiuda ra vucca) Twisted Evil

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Con o senza maschera ? Empty Re: Con o senza maschera ?

Messaggio  007 Ven 23 Gen - 19:49

Facitima scinnira e sa machina,ppe carita',natru pocu mi c'e' restornu..... Very Happy
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

Con o senza maschera ? Empty Re: Con o senza maschera ?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 21 1, 2, 3 ... 11 ... 21  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.