Sellia- Un posto nel cuore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Lo cummento de lo Monte Selion

+17
totobruno
Commy
myncrisciu
romantico 1
Giovannangelo
romantico
utamarru
OCCAM
a timpa
fedro
Oscar
cuvalo54
007
Tonino
topogigio
Attilio Citrino
Admin
21 partecipanti

Pagina 1 di 40 1, 2, 3 ... 20 ... 40  Successivo

Andare in basso

Lo cummento de lo Monte Selion Empty Lo cummento de lo Monte Selion

Messaggio  Admin Dom 25 Set - 23:08

Pace e bene a tutti !

Dallo scriptorium de lo cummento vengo a voi con queste righe. Fratelli e sorelle, come sapete gli ultimi scritti dei fraticelli, i miei, ma sopratutto di Frate Romantico e Frate 007 sono stati lasciati a destra et a manca nelle varie celle dello cummento.
Ora, siccome mi sono giunte molteplici requeste de li littori per raggruppare questi discorsi, sto provvedendo a scribere questo titulo:
" Lo cummento de lo monte Selion", ove li frati et sorelle si diletteranno all'opra dello scribacchiamento in forma volgare/tamarrisca
, credo che sia cosa bona et giusta allocare tale esercizio in un solo loco, senza che li fraticelli debbano ire de cella in cella per leggere li diversi manuscritti; ci sono stati fraticelli che sbadatamente hanno lasciato preziose pergamene cadere per lo lastrico et alcune non se trovavano affatto, alcune erano andate a fenire sotto le culonnette et biro', in summa...Habemo bisogno de una picca de ordine et all'uopo de comodita' de li monaci scribacchini et lettori, ecco che lo pacenzioso Patre Guardiano ebbe la idea peregrina ma non molto de costruire lo Scriptorium che se trova locato ne lo piano superiore de lo suddetto commento, da donde tutte le finestre se affacciano a mezzogiorno, in modo che lo Patre Guardiano puote scrutare la piana et le balze sottostanti lo monte Selion per mirare lo vai et vieni de viaggiatori solitari, gruppi de pellegrini, pecorelle smarrite, lupi travestiti de agnelli, vacabonni et multa varia umanita' che mena allo commento per qualsivoglia ragione.
Rimembrate cari fratelli et sorelle che lo patre Guardiano tene lo core extra-large ma rattristato per la penuria de viveri ed anche per codesta ragione che ha encarrecato lo Frate Attilio allo travaglio de la CIRCA. Come ha gia' scritto lo frate Romantico, Frate Tonio se recogghjeva allo purtone sempre con la vertola vacante et le monaci tutti restavano assuttigghjati e con le occhiaie negre per la fame.
Sperate semper ne la Provvidenza e nella magnenemita' de li paesani che fanno la carita'.
Frate Attilio ve invito a sonare la campanella tre volte et prego umilmente li fraticelli de bussare alla mia cella al retorno di Frate Attilio con la vertola se lo sonno me coglie; ego non posso remanere con lo portone aperto quando se appressa l'orario delle magare.
Pace et bene !

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Lo cummento de lo Monte Selion Empty Re: Lo cummento de lo Monte Selion

Messaggio  Attilio Citrino Dom 25 Set - 23:39

Lu frate Attiio ha fiinitu u giru a Selion è tora cura vertula china e offerti ca ha fattu la popolaziona[img]Lo cummento de lo Monte Selion Sean-c10[/img]
Attilio Citrino
Attilio Citrino

Numero di messaggi : 4443
Data d'iscrizione : 26.09.09
Età : 63

Torna in alto Andare in basso

Lo cummento de lo Monte Selion Empty Re: Lo cummento de lo Monte Selion

Messaggio  Admin Dom 25 Set - 23:47

Alleluja, Frate Attilio! E ditemi che cosa hai portato allo cummento? Noto che la vertola plena est e gia' me lecco li mustazzi.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Lo cummento de lo Monte Selion Empty Re: Lo cummento de lo Monte Selion

Messaggio  Attilio Citrino Dom 25 Set - 23:49

Liccati puru li mustazzi c'è u bena e DIU ( sozizzi - suppressati - formaggi - ficu sicchi - pana e casa ecc. e nu bellu litrozzu e vinu - a mi scordava c'è puru u voccularu ca ti piacia assai) crazyrun
Attilio Citrino
Attilio Citrino

Numero di messaggi : 4443
Data d'iscrizione : 26.09.09
Età : 63

Torna in alto Andare in basso

Lo cummento de lo Monte Selion Empty Re: Lo cummento de lo Monte Selion

Messaggio  Admin Lun 26 Set - 0:09

UDITE ! UDITE !
Fraticelli tutti laudate lo Frate Attilio che alla sua prima uscita di circa ha portato abundante mazzicogno. Che lo cielo ti ajuta semper e te guarda lo passo quando vai per sentieri scoscesi... Frati et sorelle, hora me conservo tutta la vertolata nella dispenza et domane faremo una scialata nello refettorio. prostr

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Lo cummento de lo Monte Selion Empty Re: Lo cummento de lo Monte Selion

Messaggio  Attilio Citrino Lun 26 Set - 0:22

Però mi raccumannu prima ma cuminciamu a scialata aru refettorio avimu e dira sta preghiera comu usanzia est
Altissimu, onnipotente, bon Signore,
tue so’ le laude, la gloria e l’honore et onne benedictione.

Ad te solo, Altissimo, se konfano
et nullu homo ène dignu te mentovare.

Laudato sie mi’ Signore, cun tucte le tue creature,
spetialmente messor lo frate sole,
lo qual è iorno et allumini noi per lui.
Et ellu è bellu e radiante cum grande splendore,
de te, Altissimo, porta significatione.

Laudato si’ mi’ Signore, per sora luna e le stelle,
in celu l’ài formate clarite et pretiose et belle.

Laudato si’ mi’ Signore, per frate vento
et per aere et nubilo et sereno et onne tempo,
per lo quale a le tue creature dai sustentamento.

Laudato si’ mi’ Signore, per sor aqua,
la quale è multo utile et humile et pretiosa et casta.

Laudato si’ mi Signore, per frate focu,
per lo quale ennallumini la nocte,
et ello è bello et iocundo et robustoso et forte.

Laudato si’ mi’ Signore, per sora nostra matre terra,
la quale ne sustenta et governa,
et produce diversi fructi con coloriti flori et herba.

Laudato si’ mi’ Signore, per quelli ke perdonano per lo tuo amore,
et sostengo infirmitate et tribulatione.

Beati quelli ke 'l sosterrano in pace,
ka da te, Altissimo, sirano incoronati.

Laudato si’ mi’ Signore per sora nostra morte corporale,
da la quale nullu homo vivente pò skappare.
guai a cquelli ke morrano ne le peccata mortali,
beati quelli ke trovarà ne le tue santissime voluntati,
ka la morte secunda no 'l farrà male.

Laudate et benedicete mi’ Signore' et ringratiate
et serviateli cun grande humilitate.
Attilio Citrino
Attilio Citrino

Numero di messaggi : 4443
Data d'iscrizione : 26.09.09
Età : 63

Torna in alto Andare in basso

Lo cummento de lo Monte Selion Empty Re: Lo cummento de lo Monte Selion

Messaggio  topogigio Lun 26 Set - 13:09

Cosa vedo mai!!!!! tanti pellegrin..... nella lagunina .... in preghierin .. per entrare nel cunventin di monte Sellionin......

Lo cummento de lo Monte Selion F3e7bc10
topogigio
topogigio

Numero di messaggi : 221
Data d'iscrizione : 08.12.10

Torna in alto Andare in basso

Lo cummento de lo Monte Selion Empty Re: Lo cummento de lo Monte Selion

Messaggio  Admin Lun 26 Set - 15:28

Da Frate Romantico a Padre guardiano Inviato ql.1 fichi dindia Commento Monte Sellion come et caritates ingranates saporites provvidenzis..
(Fra' Romantico)



Fratello, lo savia che vostro core magnanimo est, lo vostro animo de poeta non pote remaner insensibile a lo sconforto de li fraticelli vostri.
Gratias abundantis ve porgo, quanta e' stata la vostra abundantia de core nello spedir lo fico de India de li nostri lochi.
Ieri lo frate Attilio, meno' per lo commento con vertula plena de viveri, oggi tu istesso mandi li ficus spinati, ecco cosa intendevo dire me medesimo quando supplicavo vos de non perdere la esperanza.
Ajere non feci domanda alcuna a lo frate Attilio, sovra de quali lochi esso ebbe cotanta caritate de prisutti et roba de porco. Vecino lo Monte Selion habemus altri castelli et multeplici villaggi, lo frate Attilio tiene sciolta favella et me pare lo meglio dotato per lo travaglio de la Circa.
Ora si appressa lo vespro et me retiro nella mia cella per orare et me fare lo pisolino che tengo le pinnolari pesanti, pote esser che abusai tanticchia con lo vohhjularo.
Frate Romantico, en absentia de lo frate investigatore 007, ve relego ed delego a vussia per stare attento a lo portone...Se avvistate furestieri o raminghi viaggiatori, sonate la chitarra vostra et io me respigghjero'. Gratias.


_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Lo cummento de lo Monte Selion Empty Re: Lo cummento de lo Monte Selion

Messaggio  Admin Lun 26 Set - 21:51

Messaggio romantico Oggi a 13:23

Padre guardiano i ficunniani fateli portare al vostro magazzino insieme alle altre scorte e chiudete lo scoppo a tre mandate poi del resto sapete vo come fare le spartizioni giornalieri io al corriere gli l'ho avevo detto di consegnarle a Padre Guardiano responsabile di tutto lu cummentu altro non so: almeno l'avete pesati se erano giusti oppure se li sono mangiati per strada? stasera potete chiudere lu portuna che frate romantico stasera un torna perchè deve parlare col Vescovo di cose molto riservate che riguardano lu cummentu Sellio. Non mi aspettate per la serenata come di consueto sotto le finestre delle novizie, perche ho da pensare a cose più importanti,appena ci saranno novità positive mi farò contatterò padre guardiano poi sarà lui se il caso di mettervi al corrente di come si svolti i fatti voi fratelli e sorelle pregate il signore prima e dopo cena per, il fratello romantico vedrete che nostro signore esaudirà le vostre preghiere...

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Frate Romantico, musico et scaramantico... Prendero' a mani giunte et allargate lo vostro consiglio de nzerrare a scoppo multiplo le ficonniane, pero' me sento no poco curiosello de sapere che vi recate a confabulare con alti prelati de cose obscure de lo commento.
Ego nulla saccio de tale assunto e me faccio meraviglia che lo Patre Guardiano se trova ultimo a apprender li facendi nostri.
Non tardate de me fare una relatione detagliata de lo incontro et lascio una lumera a murga davanti lo portone che l'olio me costa molta grana.



_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Lo cummento de lo Monte Selion Empty Re: Lo cummento de lo Monte Selion

Messaggio  Tonino Lun 26 Set - 22:29

padre guardiano complimenti per questo nghjermicu tamarrasco ROFL ROFL
Tonino
Tonino

Numero di messaggi : 9586
Data d'iscrizione : 26.04.09

Torna in alto Andare in basso

Lo cummento de lo Monte Selion Empty Re: Lo cummento de lo Monte Selion

Messaggio  Admin Lun 26 Set - 22:38

Tonino ha scritto:padre guardiano complimenti per questo nghjermicu tamarrasco ROFL ROFL

Gratias multiplicate frate Tonio, ho fatto un corso accellerato nello monastero della Sambucina, il posto de Patre Guardiano lo richiedeva chuckle

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Lo cummento de lo Monte Selion Empty Re: Lo cummento de lo Monte Selion

Messaggio  Tonino Mar 27 Set - 13:04

lu patra guardianu sa misu in posa thumbsup , a paura mia ca diventamu monaci veramente si dissaru i missi

uncecriu nonono
Tonino
Tonino

Numero di messaggi : 9586
Data d'iscrizione : 26.04.09

Torna in alto Andare in basso

Lo cummento de lo Monte Selion Empty Re: Lo cummento de lo Monte Selion

Messaggio  Admin Mar 27 Set - 20:19

Frate Romantico scrive:

Padre Guardiano questa notte scorsa è stata una notte molto impegnativa del punto di vista economico oh avuto da fare non solo col Vescovo, ma anche con tutto il prelato amministrativo? ho dovuto esporre tutte le condizioni che il nostro convento sta attraversando in questo periodo di crisi e di epidemie che si diffondono velocemente per la fame, in più i debiti che si sono accumulati in questo ultimo periodo per i beni di prima necessità, ho fatto presente pure che essendo un convento diroccato che ha più di 500 anni? dove illuvioni terremoti e intemperie sono stati di casa, è molto umido è fa molto freddo, mi sono appellato a sua Eminenza e, alla sua immensa bontà di padre spirituale della chiesa cattolica ,e di tutto il prelato amministrativo, Economi, responsabili di viveri, dirigenti, direzione centrale, scarico merci, comunque dopo essersi riuniti in consiglio, mi anno consegnato una nota dicendomi... che anno ricevuto un fax delle mie referenze delle varie chiese che mi sono adoperato e del mio interessamento per il convento Sellion apprezzamento dovuto a referenze ella chiesa di casciolino e, quella di squillace Lido dove mi sono operato per le varie ristrutturazioni dove sono stato elogiato anche del provinciale di tutta la Calabria de frati Francescani per i mesi trascorsi in loro compagnia per tutto il periodo della mia permanenza nei vari oratori come valido elemento nei momenti di bisogno. Sua Eminenza il Vescovo, delibera... Assistenza immediata rifornimenti viveri di prima necessità da domani in mattinata partenza camion corriere destinazione Commento monte Sellion merce prima necessita per fraticelli in comune sorelle. Contenuto viveri 1000 chili di patate novelle. 300 chili di pasta di vario tipo, 10 pezze di parmigiano reggiano 10 chili ciascuno, 100 confezioni di caffè, 20 ql. di oli di ulive 50 cartoni di latte parzialmente scremato, 4 scrofe di maiali d'allenamento, po ci saranno le tuniche nuove con le vertole con i capucci, per le sorelle ci sara dall'intimo fino alle scarpe, ma queste prima di Natale ? per via delle varie misure non saranno ancora pronti, ma l'ho saranno prima delle feste Natalizie. poi come frutta e verdura manderemo a frate Attilio con la vertola perchè lui ha buone gambe e poi ci sa fare. Padre guardiano come vedi ho pensato a tutto ,ti raccomando cerca di essere presente perché in giornata arriveranno i viveri e devi firmare la bolletta come ricevuta, poi dobbiamo discutere altri dettagli importanti solo con te in presenza di 007in modo che le nostre parole non possono essere smentite... dimenticavo vedi che sul lato del camion c'è scritto assistenza economica Centro smistamento "Vescovato CZ" per monaci conventuali trasportus necessità magna tu magni io, tutti...magnamu per grazia di Dio. Padre Guardiano occhio alla scritta. Vedi che l'autista deve consegnarti la lista dei viveri in duplice copia intestato a padre guardiano tu prendi l'originale, la mia firma e stata già depositata al protocollo: stai attento al sigillo che in ogni articolo e impresso lo stemma del duomo con la ceralacca e lo stemma del Vescovato... io questa sera tornerò in convento per festeggiare questo grande evento abbiamo dimenticato il vino?adesso faccio subito un fax a suo Eminenza il vescovo se può dare disposizioni per 20 ql. di vino una parte per la S Messa e quello più ordinario per i fraticelli e un po meno pesante per le nostre sorelle, tanto per rifarci del freddo umido di che abbiamo subito negli inverni passati...piggiare col maus 2 volte per vedere il cesto campione delle patate novelle
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Caro Fratello, ho letto il tuo papello et me congratulo per lo travaglio multo ben fatto ma puro per lo braccio lungo, perche' vedo che hai scritto con piuma di struzzo, oppure di pavone. Lo core meo se riempie de gioia nel notare che tieni allacciamenti assisi in alto loco, non come me che per habere un posto de Frate Guardiano ho dovuto sudare sette sai con lo capuccio, me sono pure dovuto sobbarcare uno stage nello monastero della Sambucina.
Ho ricevuto il tutto ed ho contato fino all'ultima granaglia, ora finalmente potemo banchettare con primo, secondo e terzo per buona pezza.
Quello che Frate Attilio lo vertulano, portera' allo cummento sara' sarbato pe li povarelli che se fermano sotto lo nostro tetto, in cerca de recovero.
Pote esser vero che alcuni de essi non sono povarelli ma lupacchiotti vestiti da agnellini, comunque sea, io tengo lo bono core e spendo e spando per lo agnello et lo lupo che potrebbe diventar bono et mansueto.
Te lasso et te invito a scribacchiare nello cummento direttamente, non tenete pagura...Da qui se gode lo panorama de lo Gulfo de Scyllaceum fino a S. Caterina de lo Ionio, spesso me seggo al lume de lucerna per scrutare lo orizzonte e veggo puro le paranze che piscano.
Appresso, me faccio una passeggiata fino alle finestrelle che guardano alla tramontana per mirare li monti neri, et le picciole lucicelle de lo Sorbo, la Taberna, Li Arbi, Lo Zachariso e lodo lo Altissimo per cotanta belta' de paesaggio.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Lo cummento de lo Monte Selion Empty Re: Lo cummento de lo Monte Selion

Messaggio  007 Mar 27 Set - 20:34

Fratello "Serenatore", habet grande...favella....mi congratulo con il suo dire et suo bono core , per me non
v'e' sorpresa, sapevo delle sue virtute et opere "caritates", lo convento tutto e' onorato di avere fra lo proprio muro , homino di cotanta...."statura et sostantia"....onore et gloria al nostro "grande...fratello".... clap
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

Lo cummento de lo Monte Selion Empty Re: Lo cummento de lo Monte Selion

Messaggio  Admin Mar 27 Set - 21:13

Caro Frate 007, gratias per lo ingresso tuo nello Scriptorium, tu non sei reticente come lo frate Romantico de venire a me fare cumpagnia...
Quando presi decisione de salire sulla rupe scoscesa et mirare lo vallone, presi pure decisione de favellare in volgare-tamarrisco, visto che li lettori non scribevan ne' in dialettu, ne' in taliano, ne' nella lingua de Terra D'Albione, ne' in lengua ispanica, ne' todesca, e se te ricordi neppure quando dovevano venire le pulzelle grecche de Creta.
Caro fratello che t'aggia di'? Certi perzuni tenano la coda de pagghja e pote esere che hanno pagura che le esce da sotto lu mantello.
Rimembro lo core meo che tristo era quando lo cummento nostro era ed e' tuttora berzaglio de cacciaturi con purbara de canigghja...
La raggione et cagione de tale accanimento nun se save...Rimembro con core sbattuto, quando alcuni andavan per le calli parlando a mezzavocca de crolli et de sciagure che doveva cadere sullo nostro capo per fare lo bernoccolo pizzuto.
A li cuntorni nostri la storia se ripete e meno male che lo cummento esta fabricato il luogo irto e scosceso e tiene li petre forti de lo fiume Allio et Simero, io tengo pure sempre la codara piena de olio fracido sullo foco che vugghja, in caso li cricchi decidono de scalare le mura.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Lo cummento de lo Monte Selion Empty Re: Lo cummento de lo Monte Selion

Messaggio  007 Mar 27 Set - 21:18

Fratello Guardiano mi escusio , ma dopo il tuo dire...mi sto sconquassando da le risa et non mi posso trattenere nello zompare per la mia cella da una parte e dall'altra.... chuckle chuckle chuckle chuckle ROFL ROFL ROFL sono sicuro che anche lo frate Tonio da Abbiategrasso a questora si stia ntorchinando da le risate...
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

Lo cummento de lo Monte Selion Empty Re: Lo cummento de lo Monte Selion

Messaggio  Tonino Mar 27 Set - 21:18

dolore di panza ROFL ccu tutti si poemi mi faciti spanzara ROFL chuckle histerical histerical
Tonino
Tonino

Numero di messaggi : 9586
Data d'iscrizione : 26.04.09

Torna in alto Andare in basso

Lo cummento de lo Monte Selion Empty Re: Lo cummento de lo Monte Selion

Messaggio  Admin Mar 27 Set - 21:55

Cari fraticelli che vi mprusciulate sullo lastrico, sono contento che voi siete giulivi ma lo core mio semper tristo se trova e miro a tutte le ore da le finestrelle che offrono largo orizzonte allo mio sguardo mesto.
Sono meno tristo che lo frate Romantico assai granaglie porto' alla grangia, tramite sue amicizie particulari con alti prelati, ma sulo de pane non se nutre lo core umano, me sento pure tanto appricato allo travaglio che devo dare a Frate Tonio, che fece per breve tempo lo vertularo...
Frate Tonio me rivolgo a te e suggeriscimi, frate mio, lo dovere che te gustaria fare nello commento, forse lo ortulano? Forse lo accompagnatore de novizie quando esse menano per la cappella? Fammi sapere a nu fiat quello che lo core tuo te dice et io faro' la domanna a lo Frate Priore Distaccato nella Abbazia de lo Corazzo.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Lo cummento de lo Monte Selion Empty Re: Lo cummento de lo Monte Selion

Messaggio  Tonino Mar 27 Set - 22:05

frate guardiano allo core mio gustaria fare a tempo pieno accompagnator de sorelle novizie
por illustare il bene et male che questo monno arreca
Tonino
Tonino

Numero di messaggi : 9586
Data d'iscrizione : 26.04.09

Torna in alto Andare in basso

Lo cummento de lo Monte Selion Empty Re: Lo cummento de lo Monte Selion

Messaggio  007 Mar 27 Set - 22:06

E te pareva.... chuckle chuckle chuckle chuckle ROFL ROFL ROFL ROFL ROFL
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

Lo cummento de lo Monte Selion Empty Re: Lo cummento de lo Monte Selion

Messaggio  Attilio Citrino Mar 27 Set - 22:08

E frate Tonino i kimma chuckle chuckle
Attilio Citrino
Attilio Citrino

Numero di messaggi : 4443
Data d'iscrizione : 26.09.09
Età : 63

Torna in alto Andare in basso

Lo cummento de lo Monte Selion Empty Re: Lo cummento de lo Monte Selion

Messaggio  Admin Mar 27 Set - 23:32

Cosa cuccede frati mei... Shocked
L'ora e' tarda e conto 17 viaggiatori viannanti che menan per lo aere obscuro...Potenza de lo cummento nostro! Meno male che lo portone e' de ligno de abete silano de lu Monte Reventino.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Lo cummento de lo Monte Selion Empty Re: Lo cummento de lo Monte Selion

Messaggio  Admin Mar 27 Set - 23:35

Tonino ha scritto:frate guardiano allo core mio gustaria fare a tempo pieno accompagnator de sorelle novizie
por illustare il bene et male che questo monno arreca

Chiedo venia a lo Frate Tonio, chi mi vinna stasira! Con tutto li papelli scritti e con tutte le finestre dalle quali osservar lo ponente e lo oriente, mi sbulo' dalla capo de rispondere a lo vostro disio de accompagnatore de novizie, la vostra gulia accordata est e te invio li cumplimenti.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Lo cummento de lo Monte Selion Empty Re: Lo cummento de lo Monte Selion

Messaggio  Tonino Mer 28 Set - 0:10

il tuo dire e musica ppe l'oricchius mei , gratias fra guardiano
dedicus tutto lu tempu alle novizie et sorelle maggiori ( na vota cchi c'è signu !)
Tonino
Tonino

Numero di messaggi : 9586
Data d'iscrizione : 26.04.09

Torna in alto Andare in basso

Lo cummento de lo Monte Selion Empty Re: Lo cummento de lo Monte Selion

Messaggio  Admin Mer 28 Set - 0:35

Caro Frate Tonio, cumportati cum decenzia come sono securo che lo core gentile che te trovi te dettera'...La vicinanza alle novizie te fara' misurare quanto forte tua voluntate de resistere luxuria est.
Lo meo anemo se affloscia davante lo spettaculo ridiculo de' barbari alle porte...Pero' tengo la codara pronta en caso la necessitamo...
Ora ve lasso frati mei, me attende lo giaciglio, tengo la cudilla che lampa.
Dormite, se putete, come faccio io fratelli et sorelle che tengo la cuscenzia chi queta se ne sta et me lassa reposare como lo cherubino che dorme su negghja soffice et pulla.
Bona Noctis !

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Lo cummento de lo Monte Selion Empty Re: Lo cummento de lo Monte Selion

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 40 1, 2, 3 ... 20 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.