Sellia- Un posto nel cuore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

chiarimenti

5 partecipanti

Andare in basso

chiarimenti Empty chiarimenti

Messaggio  uragano Sab 10 Gen - 14:15

Caro Don Francesco, Spruzzo, Ucronia, don Perignon ed altri

Devo invitarVi mio malgrado a rileggere quello che ho precedentemente scritto.
Don Francesco, non mi risulta di aver scritto che lei non è una persona schietta oppure neutrale, viceversa ho ribadito e ribadisco la mia personale stima per quello che lei è riuscito a fare per questo paese in così breve tempo.
Quando ho espresso la considerazione che il Forum stava prendendo una brutta piega( tra l’altro lo conferma pure Lei avendo a tal proposito stesso in privato all’Amministratore) sta a dimostrare che la mia osservazione poteva esser nel giusto.
Don France’, sono un SELLIESE nato a SELLIA ( ora purtroppo nascono tutti a Catanzaro, ormai penso che siamo in poschi a poerci vantare di essre nati a Sellia-) che anche se vive altrove ama questo paese in modo forse morboso, per cui quando le cose vanno male non gioisco, anzi, ne soffro terribilmente.
Certo, Don Francè, ci mancherebbe altro , (visto che lei è anche giovincello) che non stesse in mezzo ai giovani per cercare di condurLi sulla strada giusta. Ma, anche perché, altrimenti Spruzzo, poi potrebbe “ conzarvi”, più L’armadio). Naturalmente questo è solo una battuta.( a proposito, non sapevo che Spruzzo , oltre alle qualità di Reporter, Fotografo, banditore fosse capace anche di fare il,falegname. Bravo! Complimenti!).
Caro Spruzzo, o spruzzino, visto che hai dichiarato di essere un ragazzino ( un po’ troppo smaliziato però, deciditi quello che vuoi essere! ), le mie considerazioni non erano, e non sono quelle di impedire ad ognuno di esprime le proprie opinioni, ma viceversa di tentare di portare la discussione all’interno del Forum su in binario di correttezza e di rispetto reciproco. Lungi da me, l’idea di tapparti la bocca , ci mancherebbe altro, ognuno ha il diritto, in Democrazia ( ed io, mio caro, penso di essere un autentico Democratico oltre che Cristiano) di dire o fare vedere, quello che ritiene opportuno.
La mia non voleva essere una provocazione, ma anche il tentativo di impedire a qualcuno di utilizzare Il Forum al di fuori di quello che l’Amministratote più volte a ribadito. Questo, a mio avviso sarebbe stato deleterio.
Per questo Vi ho invitati, a fare le vostre osservazioni, le vostre critiche, le vostre contestazioni, i vostri suggerimenti in modo civile e Democratico, perché così facendo tutti insieme , ripeto tutti insieme da vicino o da lontano possiamo concorrere in modo serio, concreto e costruttivo alla crescita e allo sviluppo della nostra Sellia.
Non volevo tarpare le ali a nessuno, specialmente ai giovani ai quali, bisogna dare fiducia e spronarLi , cercare, attraverso la nostra esperienza di indirizzarli verso la lealtà, la giustizia e la democrazia. Quello che più fa male, è che certi giovani( non è il tuo caso) vivono nell’ipocrisia e nell’ignoranza, ma sempre pronti a criticare , a contestare l’operato degli altri senza proporre mai il resto di niente.
Per quanto mi riguarda, Caro spruzzo, puoi anche cambiare attrezzo, puoi anche usare la pompa delle viti ( quella che si mette dietro le spalle) per pompare tutte le critiche che vuoi, tutte le contestazioni e tutti i filmini che ritieni opportuno , ma cerca se puoi,di farlo in buona fede. Per quanto riguarda, invece quelle sporadiche citazioni, sulla trasparenza., sull’l’efficienza e l’efficacia dell’azione amministrativa dei comuni, Ti suggerisco di leggerTi il T.U.E.L( testo unico enti locali) D.lgs n. 267/2000 e successive modifiche ed integrazioni in modo tale che potrai conoscere meglio quali sono i compiti e le competenze della Regione, della Provincia e soprattutto dei Comuni.
Per quanto riguarda invece la tanto da sempre desiderata ( me la ricordo da quand’ero bambino) strada della Botticella questa caro Spruzzo penso che rimarrà nel libro dei sogni, in quanto trattandosi di tracciato abbastanza lungo,dove dovrebbero insistere parecchie opere d’arte( ponti ed altro ) il cui costo sarebbe altissimo ( milioni di euro), penso, che la Regione o lo stato non finanzierebbe mai un’opera il cui rapporto costo – beneficio è bassissimo.
Poi, per come mi aspettavo, tranne Ucronia e Anto nessuno a proposto niente , magari accodandosi tutti all’idea sicuramente condivisibile della giornata ecologica( Caro Spruzzo a quella giornata ecologica che si fece tanti anni fa, il sottoscritto oltre ad essere stao l’ideatore era in prima fila, insieme ad altri giovani dell’epoca , e ti posso garantire che abbiamo tolto dalle viuzze del paese tonnellate di porcherie).
Comunque, come previsto, di proposte ne sono arrivate proprio pochi, tra questi quella di Ucronia che rilancia l’idea sicuramente valida di una giornata ecologica.
Però quella che mi sembra la più completa e valida è quella che ha fatto Antò! , che poi quello che penso anchio, in quanto quello che effettivamente è mancato al progetto dell’Amministrazione Comunale sul servizio di porta a porta è sicuramente quella di non avere fatto una capillare campagna di sensibilizzazione che molto probabilmente avrebbe portato qualche importante risultato.(complimenti veramente Antò, oltre ad avere altissimi valori, sei anche una ragazza che usare il cervello! Complimenti ancora!).
A, dimenticavo, l’idea di Don Francesco di ritrovarci tutti quelli del Forum in qualche locale è ottima ( Aiu l’impressiona però ca chissu previtellu cumincia ma Santia, pecchì stavia ma scrivu a stessa cosa, e, chissu secondu mia ma leiutu aru cervellu) ), io ci stò.Magari si stabilisce una data ( in Estate) ed ognuno si farà trovare svelando la propria identità, per continuare dal vivo i nostri ragionamenti, chiaramente paghiamo alla Romana( con esclusione dei Giovani iscritti al Forum che non lavorano, ai quali il pranzo, o la cena sarà offerta da quelli che lavorano. Un abbraccio a tutti con affetto.
uragano
uragano

Numero di messaggi : 2239
Data d'iscrizione : 29.12.08
Località : sellia

Torna in alto Andare in basso

chiarimenti Empty Re: chiarimenti

Messaggio  Ospite Sab 10 Gen - 14:36

ciao uragano... mi avevano detto che abitavi a sellia e invece a quanto pare non abiti qui come tu dici. te lo dico con il cuore in mano: io non sono affeso con te anzi... era solo per precisare. la pace è la cosa che più mi interessa.

ho una domanda: tu hai detto che all'eventuale raduno i giovani che non lavorano non pagano ma io come mi devo considerare? giovane che...

mo ti lascio che mi devo preparare per il catechismo e la messa... peccato che non abiti qui altrimenti ti invitavo a venire

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

chiarimenti Empty Re: chiarimenti

Messaggio  Ospite Sab 10 Gen - 14:48

uraga e chi taci di'.
Tu credi davvero che faccia tutte ste cose per doppi fini?
ti ripeto che sono neutrale e non voglio candidarmi, anzi ho tutto da perdere nel fare quello che sto facendo. Io credo solo all'efficacia della consulta
Io penso che fino a quando a Sellia ci sarà qualcuno che URLA allora lei sarà ancora viva e potrà rialzarsi dai cancri che la affliggono.
Sul fatto del falegname mi piace arrangiarmi e per fortuna so fare tutto.
Per quanto riguarda le leggi so tutto il codice ambientale e non ho bigogno di andarmi a vedere i decreti legge
per il fatto del ragazzino smaliziato, ho detto ragazzino dato che ti sei arrogato il diritto di chiamarmi spruzzino.
A questo punto mi chiedo spero che quello che dici e fai lo fai anche tu in buona fede senza essere un nuovo clone di nick name che tanto si aggirano in questo forum per sprovare.
cmq io ho gia lasciato tanti indizi per sapere chi sono se volete vi stampo una mia foto

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

chiarimenti Empty Re: chiarimenti

Messaggio  uragano Sab 10 Gen - 14:55

Don Francè, ma queste sono cose da dire? Il Pranzo per Don Francesco lo offre Uragano!
uragano
uragano

Numero di messaggi : 2239
Data d'iscrizione : 29.12.08
Località : sellia

Torna in alto Andare in basso

chiarimenti Empty Re: chiarimenti

Messaggio  Ospite Sab 10 Gen - 15:02

uragano mi hai commosso... sai che ti dico... offro io per tutti... non prendetemi sul serio che mi sa che ho la febbre...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

chiarimenti Empty Re: chiarimenti

Messaggio  Ospite Sab 10 Gen - 15:05

DON FRANCE' CHI VI SCORCIANU MI FA MALA A CUDILLA 56 SEGGI DA PALESTRA ARU 4 PIANU DU PALAZZU DU FORTINU AIA AIUA AIUA SEMPA UNA N'AVITI

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

chiarimenti Empty Re: chiarimenti

Messaggio  Ospite Sab 10 Gen - 15:08

e mejju ma te stai quetu quetu ca sinno pe penitenza tinne azzu portara natri 56. ma tu ti l'ha mangiatu i crispelli? nu paru mannu rimastu. si voi mo ca scinnu ti portu

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

chiarimenti Empty Re: chiarimenti

Messaggio  dirramatore Sab 10 Gen - 15:09

quelle che ho inserito io sul forum
dirramatore
dirramatore

Numero di messaggi : 6372
Data d'iscrizione : 27.12.08
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

chiarimenti Empty Re: chiarimenti

Messaggio  uragano Sab 10 Gen - 15:11

DON FRANCE', Mi verrebbe la voglia di gridare al mondo chi sono. Ma, ancora voglio resistere( almeno fino a questa Estate) . Poi vediamo chi indovina chi si nascontde dietro Uragano.
uragano
uragano

Numero di messaggi : 2239
Data d'iscrizione : 29.12.08
Località : sellia

Torna in alto Andare in basso

chiarimenti Empty Re: chiarimenti

Messaggio  Ospite Sab 10 Gen - 15:13

vi ringraziu don france' i crispelli i provavi mi portau a z' rosa madonna comu i fa boni minnaiu scialatu.
Cmq don france' u sacciu ca mi vliti mintira a crispella ara vucca numma parru, oi come soffro' mi sentu chiurira, stati tranquillo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

chiarimenti Empty Re: chiarimenti

Messaggio  domperignon Sab 10 Gen - 15:18

Uragano nessuno ti stà tenendo la bocca chiusa, se ti viene voglia gridalo...
Don Francesco quando scendete fatemi uno squillo che me ne scendo con voi :-D
domperignon
domperignon

Numero di messaggi : 156
Data d'iscrizione : 26.11.08
Età : 42
Località : sellia

Torna in alto Andare in basso

chiarimenti Empty Re: chiarimenti

Messaggio  uragano Sab 10 Gen - 16:12

Don Perignon, Chissa ta potia risparmiara!
E ti para ca all'età chi tegnu mi fazzu mmullara a vucca e ccunu?. nun mi laiu fatta mullara quannu avia l'età tua , figurati mò-
Comunque, Don Perignon, in considerazione che nelle tue arterie molto probabilmente scorre sangue sangue Blù, perchè non ti colleghi su www. perrone di sellia.it
Vedrai che scoprirai delle cose veramente interessanti. Ciao, so che sei un gran bravo ragazzo.
uragano
uragano

Numero di messaggi : 2239
Data d'iscrizione : 29.12.08
Località : sellia

Torna in alto Andare in basso

chiarimenti Empty Re: chiarimenti

Messaggio  rosa@blu Sab 10 Gen - 16:22

no dirramatore...oja ni manciamma pè daveru i crispelli cavudi.....doppu chi ni facisti venira a gulia cu chilla fotu...i ficimu.....
rosa@blu
rosa@blu

Numero di messaggi : 2159
Data d'iscrizione : 11.12.08
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

chiarimenti Empty Re: chiarimenti

Messaggio  anto Dom 11 Gen - 10:13

Grazie Uragano per aver condiviso le mie osservazioni sulla raccolta diferenziata e grazie per gli elogi sulla mia persona...troppo buono!
anto
anto

Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 02.01.09

Torna in alto Andare in basso

chiarimenti Empty Re: chiarimenti

Messaggio  uragano Dom 11 Gen - 14:03

Spruzzo, mio malgrado devo invitarti a rileggere quello che ho scritto ieri.
Non ho mai deto che quello che stai facendo lo fai per socondi fini.
Ti ho chiamto spruzzino in senso simpatico, ma anche perchè la foto che avete messo, è quella di uno spruzzino , non l'ho messa io.
Comunque, se questo ti da fastidio , ti chiedo scusa e, se vuoi posso anche chiamarti Sig, Spruzzo.Decidi Tu. Ciao, con affetto
uragano
uragano

Numero di messaggi : 2239
Data d'iscrizione : 29.12.08
Località : sellia

Torna in alto Andare in basso

chiarimenti Empty Re: chiarimenti

Messaggio  uragano Dom 11 Gen - 14:13

Spruzzo, scusa, dimenticavo, volevo dirti che il sottoscritto è in perfetta buona fede.
Le vicede politiche di Sellia per come ho già scritto, sono ormai lontani anni luce.
per quanto mi possa riguardare, il mio pensiero è: LARGO AI GIOVANI
uragano
uragano

Numero di messaggi : 2239
Data d'iscrizione : 29.12.08
Località : sellia

Torna in alto Andare in basso

chiarimenti Empty Re: chiarimenti

Messaggio  Ospite Dom 11 Gen - 14:31

CHIAMAMI COME VUOI NON TI PREOCCUPARE PURE DI NOME E COGNOME SE VUOI TI DICO CHI SONO
CIAO E BACI

W LA PACE

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

chiarimenti Empty Re: chiarimenti

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.