Sellia- Un posto nel cuore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

DOVE SONO ANDATI A FINIRE I PINI DA CONA DU CASU?

+12
uragano
U CAVUNA
cuvalo54
il gabiano
Admin
zagor
roddy
lux
dirramatore
Ludovico
007
jhonatan
16 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

 DOVE SONO ANDATI A FINIRE I PINI DA  CONA DU CASU? - Pagina 3 Empty Re: DOVE SONO ANDATI A FINIRE I PINI DA CONA DU CASU?

Messaggio  zagor Mer 20 Apr - 18:24

ogni volta che vedo delle foto sullo stato di degrado di abbandono totale del nostro centro storico, mi piange il cuore. Certo la salvaguardia dell'antico borgo deve rimanere una priorità assoluta, ma se non riusciamo a salvaguardare neanche 4 pini come possiamo pensare di salvare Sellia?
zagor
zagor

Numero di messaggi : 2073
Data d'iscrizione : 28.08.09

http://selliaracconta.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

 DOVE SONO ANDATI A FINIRE I PINI DA  CONA DU CASU? - Pagina 3 Empty Re: DOVE SONO ANDATI A FINIRE I PINI DA CONA DU CASU?

Messaggio  U CAVUNA Gio 21 Apr - 8:37

Zagor la tua riflessione fa venire la pelle d'oca.
Intervenire adesso ,subito,senza nessuna esitazione sul territorio che versa nell'abbandono,nel degrado e nella rovina.L'indifferenza ci proietta lontano dagli obbiettivi di rinascita ,rivincita,..... .
U CAVUNA
U CAVUNA

Numero di messaggi : 474
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

 DOVE SONO ANDATI A FINIRE I PINI DA  CONA DU CASU? - Pagina 3 Empty Re: DOVE SONO ANDATI A FINIRE I PINI DA CONA DU CASU?

Messaggio  roddy Gio 21 Apr - 16:23

zagor--hai indovinato---mio cuginazzo ha la pelle d'oca --mi scrive cose che fano venire la pelle di gallina----una paese in balia delle onde---
altrti paesi--scaccinati e senza capo e coda hanno fatto passi da gigfante ---sellia rimane ferma--anzi va indietro come i gammeri--
se Sellia aveva un minimo di cucuzza---la gente doveva prendersi per mano e attaccarsi a quei poveri pini---ppoi vedevi se li tagliavano---scervellati--
ora sono molto arabbiato era meglio se non scrivevi---mannaggia--
roddy
roddy

Numero di messaggi : 681
Data d'iscrizione : 04.01.09

Torna in alto Andare in basso

 DOVE SONO ANDATI A FINIRE I PINI DA  CONA DU CASU? - Pagina 3 Empty Re: DOVE SONO ANDATI A FINIRE I PINI DA CONA DU CASU?

Messaggio  Ludovico Dom 24 Apr - 22:22

Ho letto la risposta del sindaco sul taglio dei pini dove addebita l'abbattimento degli stessi alla inclinazione e frattura dei fusti, anche se dalle foto non sembra che tutti avessero questa inclinazione, forse solo qualcuno. Parla pure di vicinanza ai fabbricati e alla rete elettrica e mi chiedo se invece di essere tagliati in tronco, non si potevano solo tagliare i rami sporgenti, inoltre non ricordo case che erano direttamente sotto ai pini, o ricordo male?
Ludovico
Ludovico

Numero di messaggi : 639
Data d'iscrizione : 25.10.09

Torna in alto Andare in basso

 DOVE SONO ANDATI A FINIRE I PINI DA  CONA DU CASU? - Pagina 3 Empty Re: DOVE SONO ANDATI A FINIRE I PINI DA CONA DU CASU?

Messaggio  U CAVUNA Dom 29 Mag - 11:59

Aspettiamo risposte!!!!
U CAVUNA
U CAVUNA

Numero di messaggi : 474
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

 DOVE SONO ANDATI A FINIRE I PINI DA  CONA DU CASU? - Pagina 3 Empty Re: DOVE SONO ANDATI A FINIRE I PINI DA CONA DU CASU?

Messaggio  SelliaLaSuperba Dom 29 Mag - 12:13

Mi raccumannu...unscherzamu...A na "superba" si li mancaru terrenu sutti i pedi, undè bellu! Da de-forestaziona mi spagnu affraid...e si propriu seddefara, facimula in modo ca peri paisi limitrofi Sellia svetta sempra, cioè rimana sempra Superba!
SelliaLaSuperba
SelliaLaSuperba

Numero di messaggi : 145
Data d'iscrizione : 29.12.10

Torna in alto Andare in basso

 DOVE SONO ANDATI A FINIRE I PINI DA  CONA DU CASU? - Pagina 3 Empty Re: DOVE SONO ANDATI A FINIRE I PINI DA CONA DU CASU?

Messaggio  tuluviju Dom 29 Mag - 13:49

e che diamine ! nu pocu e fantasia e torna chju bellu
 DOVE SONO ANDATI A FINIRE I PINI DA  CONA DU CASU? - Pagina 3 Fotofl10
tuluviju
tuluviju

Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 04.05.11

Torna in alto Andare in basso

 DOVE SONO ANDATI A FINIRE I PINI DA  CONA DU CASU? - Pagina 3 Empty Re: DOVE SONO ANDATI A FINIRE I PINI DA CONA DU CASU?

Messaggio  uragano Ven 11 Ott - 15:06

Collegandomi su FB  ieri sera,  ho letto  una in bellissima poesia del nostro caro  Tommaso Calautti. Però  la foto  non mi era nuova , mi sembrava di averla vista  nel nostro Forum. Infatti ,dopo  non facili ricerche, la mia pazienza è stata premiata. I nostri cari ex pini da Cona du Casu  hanno   nella mente del poeta  suscitato emozioni  particolari trasformati in bellissimi versi poetici. Mi permetto di inserirla sapendo  di non fare un dispiacere  al compare Tommaso.
 DOVE SONO ANDATI A FINIRE I PINI DA  CONA DU CASU? - Pagina 3 13757510
uragano
uragano

Numero di messaggi : 2239
Data d'iscrizione : 29.12.08
Località : sellia

Torna in alto Andare in basso

 DOVE SONO ANDATI A FINIRE I PINI DA  CONA DU CASU? - Pagina 3 Empty Re: DOVE SONO ANDATI A FINIRE I PINI DA CONA DU CASU?

Messaggio  Tommaso Sab 12 Ott - 5:11

Ciao cumpari Uragano, chi l'avrebbe mai detto che con questi computers si arrivava a questo punto! Altro che pagine di quaderni ingialliti!
Tommaso
Tommaso

Numero di messaggi : 388
Data d'iscrizione : 22.08.12

Torna in alto Andare in basso

 DOVE SONO ANDATI A FINIRE I PINI DA  CONA DU CASU? - Pagina 3 Empty Re: DOVE SONO ANDATI A FINIRE I PINI DA CONA DU CASU?

Messaggio  jhonatan Dom 13 Ott - 15:03

Molto bella la poesia di Tommaso. mentre leggevo il post di Uragano mi sono soffermato su quel ex pino . Com'è però la vita, il pino è stato oggetto di bellissimi versi, l'altro ex responsabile dello scempio resterà nella storia come esempio di rispetto della natura ?
jhonatan
jhonatan

Numero di messaggi : 444
Data d'iscrizione : 20.08.09
Età : 45
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

 DOVE SONO ANDATI A FINIRE I PINI DA  CONA DU CASU? - Pagina 3 Empty Re: DOVE SONO ANDATI A FINIRE I PINI DA CONA DU CASU?

Messaggio  Ludovico Mar 5 Nov - 19:55

Quando capitavo a Sellia, spesso mi fermavo al muretto sentendo l'odore dei pini, godendo pure della loro frescura. Ora, quando ci vengo e passo da lì, mi assale un sentimento misto tra rabbia e sconforto.
Ludovico
Ludovico

Numero di messaggi : 639
Data d'iscrizione : 25.10.09

Torna in alto Andare in basso

 DOVE SONO ANDATI A FINIRE I PINI DA  CONA DU CASU? - Pagina 3 Empty Re: DOVE SONO ANDATI A FINIRE I PINI DA CONA DU CASU?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.