Sellia- Un posto nel cuore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Depuratore:pagare un servizio che non c'è

+2
tsunami
ucronia
6 partecipanti

Andare in basso

Depuratore:pagare un servizio che non c'è Empty Depuratore:pagare un servizio che non c'è

Messaggio  ucronia Sab 3 Gen - 15:20

Evil or Very Mad
Rimborso della tassa sulla depurazione delle acque reflue

Un italiano su tre paga una bolletta che non dovrebbe pagare. E’ quanto emerge dalla sentenza numero 335 della Corte Costituzionale del 10 ottobre 2008. La sentenza corregge una norma della legge sul riordino idrico del 1994 che prevedeva che gli utenti dovessero pagare la quota di depurazione e fognatura, anche qualora il servizio in questione fosse inattivo.
Ora nn è più cosi....
La sentenza n°335 del 10 ottobre 2008 definisce la norma della legge del ‘94 incostituzionale sia perché introduceva un trattamento inuguale fra i cittadini, sia perché la bolletta che paghiamo secondo la nuova tariffazione ha natura di corrispettivo e deve quindi coprire interamente i costi di gestione. E nel caso della fognatura non avendo ricevuto alcun servizio, non vi è ovviamente alcun servizio da pagare.

Cosa ne pensate...è giusto continuare a pagare un servizio che nn c'è...
ed i soldi versati fino ad ora ci sono o ke fine hanno fatto?!?

Se i depuratori e le fognature non sono stati costruiti o nn son funzionanti le quote versate dovevano essere come previsto dalla normativa accantonati, il comune quindi non dovrebbero avere tutta questa difficoltà a restituire i soldi.

affraid affraid affraid affraid
ucronia
ucronia

Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 27.12.08

Torna in alto Andare in basso

Depuratore:pagare un servizio che non c'è Empty Re: Depuratore:pagare un servizio che non c'è

Messaggio  Ospite Sab 3 Gen - 15:28

il comune va in fallimento se dovesse pagare tutti sti soldi, io propongo che questi rimborsi andassero investiti per realizzare qualcosa per il paese. ma la decisine dovrebbe essere proposta, vagliata e regolata da un comitato cittadino.
dell'amministrazione non mi fido

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Depuratore:pagare un servizio che non c'è Empty ciao

Messaggio  tsunami Sab 3 Gen - 15:29

Complimenti Ucronia, vedo sei abbastanza informato, bhe il bello della diretta è pagare un servizio che non esiste, e se provi a contestarlo ti direbbero che ti verra scalato ciò che hai speso prima quando funzionerà il depuratore.... quindi non sò se saremo ancora vivi per vedere questo rimborso..

tsunami

Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 03.01.09

Torna in alto Andare in basso

Depuratore:pagare un servizio che non c'è Empty ciao

Messaggio  ucronia Sab 3 Gen - 15:38

nn so ...
in base alla sentenza della corte costituzionale (ke ricordo fa da monito per altri casi analoghi) devono rimborsare fino all'ultimo cent,
poi on line e disponibile un modellino per la rikiesta di rimborso e anke la sentenza....questa battaglia è stata portata avanti in questi anni e finalmente giustizia è fatta...almeno a livello legislativo
cmq l'importante è ke questi soldi al comune ci siano!!!!
nn vorrei abbiamo preso il volo!?!
ucronia
ucronia

Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 27.12.08

Torna in alto Andare in basso

Depuratore:pagare un servizio che non c'è Empty Re: Depuratore:pagare un servizio che non c'è

Messaggio  dirramatore Sab 3 Gen - 16:00

Questo è un argomento molto interessante che và approfondito..... mi informerò anche io in merito.
dirramatore
dirramatore

Numero di messaggi : 6372
Data d'iscrizione : 27.12.08
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

Depuratore:pagare un servizio che non c'è Empty e la storia si ripete.....criticare....criticare..

Messaggio  pan Sab 3 Gen - 16:01

da quando sento parlare di politica....la politica selliese,non ricordo ancora i criticoni,gli invidiosi,gli ipocriti...invece di creare un gruppo x il bene del nostro piccolo paesino,guardiamo solo i nostri interessi personali,ed è vero,la realtà vera è chi sale al potere accomoda il suo esercito,i perdenti soffrono di bruciori di stomaco,ma viceversa se i perdenti vincono passa tutto,perchè diventano accomodanti della situazione....è un brutto girotondo ke fà male a sellia...riflettiamo......
pan
pan

Numero di messaggi : 83
Data d'iscrizione : 02.01.09

Torna in alto Andare in basso

Depuratore:pagare un servizio che non c'è Empty il girotondo deve fermarsi ora!!!!

Messaggio  ucronia Sab 3 Gen - 16:20

il post da me lasciato e solo per far conoscere la situazione sul depuratore....cioè ke noi paghiamo un servizio ke nn c'è..
nn mi interessa il rimborso in quanto tale...voglio solo vedere le cose in modo giusto e corretto...
la tassa sul depuratore nn ricade solo sulla attuale amministrazione ma anke sulle precedenti almeno da 10 anni ....ed è sempre la stessa situazione ..
in questo paese vige la legge del volpone ...la pasta è sempre la stessa nn cambiano nemmeno i volti sempre i soliti ignoti...

Vorrei solamente più correttezza e trasparenza nelle scelte ke riguardano l'intero paese

a voi!!!
ucronia
ucronia

Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 27.12.08

Torna in alto Andare in basso

Depuratore:pagare un servizio che non c'è Empty Re: Depuratore:pagare un servizio che non c'è

Messaggio  Admin Sab 3 Gen - 21:22

La mia opinione e' che prima si devono costruire i depuratori e poi pagare i servizi e non il contrario. Quindi d'accordo sul fatto che chi ha pagato un servizio che non e' stato offerto dovrebbe essere rimborsato.
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Depuratore:pagare un servizio che non c'è Empty Re: Depuratore:pagare un servizio che non c'è

Messaggio  grande puffo Lun 5 Gen - 21:16

ciao hai ragione dovremmo combattere tutti insieme, io e tutti i miei puffi siamo pronti a schierarci in questo dibattito.

Perchè tutte le persone dovrebbero sapere dove siano finiti questi soldi.




NON SI DOVREBBE PAGARE UN SERVIZIO CHE NON C'è
grande puffo
grande puffo

Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 04.01.09

Torna in alto Andare in basso

Depuratore:pagare un servizio che non c'è Empty Re: Depuratore:pagare un servizio che non c'è

Messaggio  Admin Gio 12 Feb - 21:16

Depuratore:pagare un servizio che non c'è Depur

Riporto a galla l'argomento tassa sui depuratori perche', come vedete a Sersale si parla di rimborsi ai cittadini. Se qualcosa del genere dovesse accadere pure a Sellia, io proporrei la stessa idea di Spruzzo e cioe' che gli eventuali rimborsi possano servire a fare qualcosa di utile per il paese.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Depuratore:pagare un servizio che non c'è Empty Re: Depuratore:pagare un servizio che non c'è

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.