Sellia- Un posto nel cuore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

11 aprile: DOMENICA DELLA DIVINA MISERICORDIA

2 partecipanti

Andare in basso

11 aprile: DOMENICA DELLA DIVINA MISERICORDIA Empty 11 aprile: DOMENICA DELLA DIVINA MISERICORDIA

Messaggio  Ospite Sab 10 Apr - 14:37

Domani, domenica 11 aprile è la domenica della Divina Misericordia. a quanti parteciperanno con fede alla Santa Messa e si confeseranno e reciteranno le preghiere secondo le intenzioni del Papa (Ave, Pater, Gloria e Credo) e in più compiranno un'opera di carità, sarà elargita l'indulgenza plenaria con il perdono dei peccati.

Nella nostra comunità, celebreremo la Santa Messa alle ore 11,15. Sia prima che dopo è possibile accostarsi alla confessione.

elemento indispensabile per ricevere l'indulgenza è la fede, il pentimento e il proposito di non peccare.

Che la Misericordia di Dio si riversi su di voi e vi ricopra abbondantemente.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

11 aprile: DOMENICA DELLA DIVINA MISERICORDIA Empty Re: 11 aprile: DOMENICA DELLA DIVINA MISERICORDIA

Messaggio  Ospite Sab 10 Apr - 15:12

vi faccio una domanda: ma penso che più di tutti possa rispondermi don Francesco, ma noi meritiamo il perdono di Gesù? io guardo a me stessa e vedo che non sempre so perdonare. Perchè Gesù ci perdona sempre? e poi quando capisco che io ho veramente perdonato l'altro/a?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

11 aprile: DOMENICA DELLA DIVINA MISERICORDIA Empty Re: 11 aprile: DOMENICA DELLA DIVINA MISERICORDIA

Messaggio  rosa@blu Sab 10 Apr - 15:15

biricchina54 ha scritto:vi faccio una domanda: ma penso che più di tutti possa rispondermi don Francesco, ma noi meritiamo il perdono di Gesù? io guardo a me stessa e vedo che non sempre so perdonare. Perchè Gesù ci perdona sempre? e poi quando capisco che io ho veramente perdonato l'altro/a?
biricchina54 penso che il perdono non sia umano...infondo a noi..il rancore di un torto rimane sempre.
rosa@blu
rosa@blu

Numero di messaggi : 2159
Data d'iscrizione : 11.12.08
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

11 aprile: DOMENICA DELLA DIVINA MISERICORDIA Empty Re: 11 aprile: DOMENICA DELLA DIVINA MISERICORDIA

Messaggio  Ospite Sab 10 Apr - 15:20

c'è una certa telepatia. ti avevo scritto un pm. io penso che il rancore passi, il ricordo resta. dipende sempre dalla entità dell'azione

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

11 aprile: DOMENICA DELLA DIVINA MISERICORDIA Empty Re: 11 aprile: DOMENICA DELLA DIVINA MISERICORDIA

Messaggio  rosa@blu Sab 10 Apr - 15:28

si ho visto il pm... Very Happy
si, è come ho scritto un pò di tempo fà...è una ferita...che nel tempo cicatrizzandosi porta il perdono...ma il segno di essa resterà. Certo come dici tu dipende sempre dall'entità "del danno".
un mio amico del forum pochi giorni fà sul perdono mi ha detto una frase...
"Se perdono non dimentico.. e se dimentico non perdono....", sarà una sorta di corazza per evitare i danni.?!
rosa@blu
rosa@blu

Numero di messaggi : 2159
Data d'iscrizione : 11.12.08
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

11 aprile: DOMENICA DELLA DIVINA MISERICORDIA Empty Re: 11 aprile: DOMENICA DELLA DIVINA MISERICORDIA

Messaggio  Ospite Sab 10 Apr - 15:30

ci sono delle volte che ho perdonato veramente e altre no. il risultato? si sta meglio quando si perdona

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

11 aprile: DOMENICA DELLA DIVINA MISERICORDIA Empty Re: 11 aprile: DOMENICA DELLA DIVINA MISERICORDIA

Messaggio  rosa@blu Sab 10 Apr - 15:35

si indubbiamente. il rancore è l'odio non portano da nessuna parte...ci si sente molto meglio..il perdono libera l'anima.
però la prima parte della frase del mio amico devo prenderla in considerazione....vada il perdono...ma non dimenticare del tutto...mi permetterà di non ricadere nell'errore.
rosa@blu
rosa@blu

Numero di messaggi : 2159
Data d'iscrizione : 11.12.08
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

11 aprile: DOMENICA DELLA DIVINA MISERICORDIA Empty DOMENICA DELLA DIVINA MISERICORDIA

Messaggio  armando mirante Sab 10 Apr - 20:00

LA MIA RISPOSTA A biricchina54 SUL SOGGETTO DEL PERDONO


TUTTI NOI PECCHIAMO E ABBIAMO BISOGNO DI RICEVERE IL PERDONO DI DIO. “Cristo Gesù È Venuto Nel Mondo Per Salvare I Peccatori ” DISSE PAOLO IN 1 TIMOTEO 1:15 BIBBIA CEI . SACRIFICANDO LA SUA VITA PER NOI, GESÙ RESE POSSIBILE IL PERDONO DEI NOSTRI PECCATI. DI CONSEGUENZA, I VERI ADORATORI SI SENTONO SOLLEVATI PERCHÉ IL LORO CUORE VIENE ALLEGGERITO DA UN PESANTE FARDELLO DI COLPA. POSSONO AVERE UNA COSCIENZA PURA E RALLEGRARSI, AVENDO FIDUCIA CHE, FINCHÉ SI SFORZERANNO DI FARE LA VOLONTÀ DI DIO, OTTERRANNO IL PERDONO DEI PECCATI.

ANCHE NOI DOBBIAMO PERDONARE

HAI Mai Ricevuto Un’offesa? — Qualcuno Ti Ha Trattato Male O Ti Ha Parlato In Maniera Sgarbata? — Dovresti Vendicarti E Trattarlo Alla Stessa Maniera? —
Molti, Se Qualcuno Fa Loro Del Male, Gliela Fanno Pagare. Gesù Invece Insegnò Che Dobbiamo Perdonare Chi Ci Fa Del Male. (Matteo 6:12) Che Dire Se Uno È Sgarbato Con Noi Molte Volte? Quante Volte Lo Dovremmo Perdonare? —
Questo È Ciò Che Voleva Sapere Pietro. Perciò Un Giorno Chiese A Gesù: ‘Devo Perdonargli Fino A Sette Volte?’ Ma Sette Volte Non Sono Sufficienti. Gesù Disse: ‘Devi Perdonare Settantasette Volte’ Se Quella Persona Pecca Altrettante Volte Contro Di Te.
Settantasette Volte Sono Tantissime! Riusciremmo Mai A Ricordare Così Tanti Torti O Sgarbi Che Una Persona Ci Ha Fatto? Era Proprio Questo Che Gesù Ci Voleva Insegnare: Non Dovremmo Cercare Di Ricordare Il Numero Delle Offese Che Gli Altri Possono Farci. Se Ci Chiedono Di Perdonarli, Li Dobbiamo Perdonare.
Gesù Voleva Dimostrare Ai Suoi Discepoli Quanto Sia Importante Essere Pronti A Perdonare. Così, Dopo Aver Risposto Alla Domanda Di Pietro, Narrò Ai Discepoli Una Storia. Ti Piacerebbe Sentirla?
C’era Una Volta Un Re Buono. Era Molto Benevolo, Tanto Che Prestava Denaro Ai Suoi Schiavi Quando Erano Nel Bisogno. Venne Comunque Il Giorno In Cui Il Re Volle Che Gli Schiavi Che Erano Suoi Debitori Gli Restituissero Il Denaro. Perciò Fu Condotto Alla Sua Presenza Uno Schiavo Che Gli Doveva 60 Milioni Di Denari. Era Una Cifra Enorme!
Lo Schiavo Però Aveva Speso Tutto Il Denaro Che Aveva Ricevuto Dal Re E Non Poteva Restituirglielo. Allora Il Re Ordinò Che Lo Schiavo Fosse Venduto. Comandò Pure Di Vendere Sua Moglie E I Suoi Figli E Tutto Ciò Che Possedeva. Poi Con Il Denaro Ricavato Dalla Vendita Si Doveva Pagare Il Debito Al Re. Come Pensi Che Si Sia Sentito A Questo Punto Lo Schiavo? —
Si Inginocchiò Davanti Al Re E Implorò: ‘Ti Prego, Concedimi Altro Tempo E Ti Restituirò Tutto Quello Che Ti Devo’. Se Tu Fossi Stato Il Re, Cosa Avresti Fatto A Quello Schiavo? — Il Re Ebbe Compassione Di Lui, Quindi Lo Perdonò. Gli Disse Che Non Doveva Restituire Più Nulla, Neppure Uno Di Quei 60 Milioni Di Denari. Che Gioia Dovette Provare Lo Schiavo Udendo Quelle Parole!
Ma Poi Cosa Fece Quello Schiavo? Quando Uscì, Trovò Un Altro Schiavo Come Lui Che Gli Doveva Solo Cento Denari. Lo Afferrò Per Il Collo E Cominciò A Soffocarlo Dicendo: ‘Restituiscimi I Cento Denari Che Mi Devi!’ Te Lo Immagini Uno Che Si Comporta Così, Specie Dopo Che Gli È Stato Perdonato Un Così Grande Debito Dal Re? —
Ora, Lo Schiavo Che Doveva Appena Cento Denari Era Povero. Non Poteva Restituire Subito Il Denaro. Perciò Si Gettò Ai Piedi Del Suo Compagno Di Schiavitù E Lo Supplicò: ‘Ti Prego, Concedimi Altro Tempo, E Ti Restituirò Quello Che Ti Devo’. Che Ne Pensi, Quell’uomo Avrebbe Dovuto Concedere Altro Tempo Al Suo Compagno Di Schiavitù? — Tu Cosa Avresti Fatto? —
Quell’uomo Non Fu Benevolo Come Lo Era Stato Il Re. Voleva Riavere Subito Il Suo Denaro. E Poiché Il Suo Compagno Di Schiavitù Non Era In Grado Di Darglielo, Lo Fece Gettare In Prigione. Gli Altri Schiavi Videro Accadere Queste Cose E Se Ne Dispiacquero. Provarono Compassione Per Lo Schiavo Che Era In Prigione. Perciò Andarono Dal Re E Gli Raccontarono Tutto.
Neppure al re piacque ciò che era accaduto. Molto adirato con lo schiavo spietato, lo chiamò e gli disse: ‘Schiavo malvagio, non ti avevo io perdonato il debito? Perciò non avresti dovuto a tua volta essere disposto a perdonare il tuo compagno di schiavitù?’
Lo schiavo spietato avrebbe dovuto imparare un’importante lezione dal re buono. Ma non l’aveva imparata. Allora il re lo fece mettere in prigione finché non fosse stato in grado di restituire i 60 milioni di denari. Naturalmente in prigione lo schiavo non avrebbe mai potuto guadagnare il denaro che doveva restituire al re. Quindi ci sarebbe rimasto fino alla morte.
Concludendo questa storia, Gesù disse ai suoi seguaci: “In maniera simile anche il mio Padre celeste agirà con voi, se non perdonate di cuore ciascuno al proprio fratello” . — Matteo 18:21-35.
Devi sapere che tutti noi dobbiamo moltissimo a Dio. La nostra stessa vita viene da Dio! Ecco perché, in paragone con ciò che noi dobbiamo a Dio, ciò che altri devono a noi è poco. È come i cento denari che uno schiavo doveva all’altro. Invece il debito che noi abbiamo con Dio a causa degli errori che facciamo si può paragonare ai 60 milioni di denari che lo schiavo doveva al re.
Dio è molto benevolo con noi. Anche se abbiamo fatto cose sbagliate, ci perdona. Non ce la fa pagare togliendoci la vita per sempre. ecco la lezione che dobbiamo ricordare: Dio ci perdona solo se noi perdoniamo chi ci fa del male. È qualcosa su cui riflettere, non credi? —
Se dunque qualcuno ti fa uno sgarbo ma poi ti chiede scusa, tu cosa fai? Lo perdoni? — Che dire se la cosa si ripete più volte? Lo perdonerai ugualmente? —
Se fossimo noi a chiedere di essere perdonati, vorremmo che l’altra persona ci perdonasse, non è così? — Quindi dobbiamo fare la stessa cosa nei suoi confronti. Non soltanto dobbiamo dire che la perdoniamo ma dobbiamo veramente perdonarla di cuore. Se lo facciamo, diamo prova di voler davvero essere seguaci del grande Insegnante.
Per capire l’importanza di essere pronti a perdonare, leggi anche Proverbi 19:11; Matteo 6:14, 15 e Luca 17:3, 4.

SALUTI


Ultima modifica di armando mirante il Dom 11 Apr - 18:02 - modificato 4 volte.
armando mirante
armando mirante

Numero di messaggi : 353
Data d'iscrizione : 24.11.09
Località : NORTH BERGEN, N.J. U.S.A.

Torna in alto Andare in basso

11 aprile: DOMENICA DELLA DIVINA MISERICORDIA Empty Re: 11 aprile: DOMENICA DELLA DIVINA MISERICORDIA

Messaggio  Ospite Sab 10 Apr - 20:59

a proposito del perdono


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

11 aprile: DOMENICA DELLA DIVINA MISERICORDIA Empty Re: 11 aprile: DOMENICA DELLA DIVINA MISERICORDIA

Messaggio  rosa@blu Sab 10 Apr - 21:28

biricchina54 video bellissimo e le frasi piene di significato, spero ci sia qualcuno che nel vederlo possa capire molte cose.....grazie.
rosa@blu
rosa@blu

Numero di messaggi : 2159
Data d'iscrizione : 11.12.08
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

11 aprile: DOMENICA DELLA DIVINA MISERICORDIA Empty Re: 11 aprile: DOMENICA DELLA DIVINA MISERICORDIA

Messaggio  Ospite Sab 10 Apr - 21:51

volevo dire al Signor Mirante. grazie per la risposta ma le chiedo una cortesia ci dia risposte più corte. ci annoiamo a leggerla. la prego. e poi ogni tanto intrvenga anche sugli altri forum. ogni tanto ci può dire buongiorno o buonasera. ci farebbe piacere chiacchierare con lei

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

11 aprile: DOMENICA DELLA DIVINA MISERICORDIA Empty Re: 11 aprile: DOMENICA DELLA DIVINA MISERICORDIA

Messaggio  rosa@blu Sab 10 Apr - 21:53

come ci capiamo tra donne...non si capisce nessuno....
rosa@blu
rosa@blu

Numero di messaggi : 2159
Data d'iscrizione : 11.12.08
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

11 aprile: DOMENICA DELLA DIVINA MISERICORDIA Empty Re: 11 aprile: DOMENICA DELLA DIVINA MISERICORDIA

Messaggio  Ospite Sab 10 Apr - 22:16

clap
Bel video....molto significativo.....Magari se riuscissimo tutti a perdonare.....Vivremmo in un mondo meraviglioso......Ma la debolezza umana prevale sempre sulla ragione e la verità cristiana...e spesso il perdono è superficiale...professato ma non praticato con il cuore....Per perdonare bisogna essre forti....Al contrario di ciò che si pensa...perdonare non è una debolezza ma una dimostrazione di forza e di amore.....Quindi dobbiamo dare l'esempio a chi non sa perdonare e mostrare la misericordia di Gesù agli altri con i nostri gesti.....Non è facile ma proviamoci...Spesso chi non fa il primo passo per perdonare è perchè teme un rifiuto dall'altra parte....Quindi facciamolo noi il primo passo....e, anche se l'altro non accetta....lo abbiamo fatto per il Signore.....perchè solo per Lui vale la pena fare ogni cosa...Per gli altri tutto appare umanamente vano ed inutile.....Gli amici ti pugnalano alle spalle...e spesso rispondono all'amore, alla sincerità, alla gioia di fare....con cattiverie, gelosie, giudizi cattivi fatti alle spalle per screditarti.......Basta...non aggiungo altro........Pensiamo soltanto alla via dell'amore indicataci da Gesù.....soprattutto nelle beatitudini....le leggo sempre per caricarmi.....e non scoraggiarmi.......
Cara Rosa@blu, lo sai quanto ti capisco......ma le ferite ce le abbiamo tutti.....ma piano piano...se ben curate...cicatrizzano bene...e non rimane alcuna traccia......Fidati di un'infermiera....che di ferite se ne intende...! chuckle

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

11 aprile: DOMENICA DELLA DIVINA MISERICORDIA Empty Re: 11 aprile: DOMENICA DELLA DIVINA MISERICORDIA

Messaggio  rosa@blu Sab 10 Apr - 22:26

Anto buonasera....sarà come dici..mi fido dell'infermiera.. Very Happy ..tempo al tempo....
rosa@blu
rosa@blu

Numero di messaggi : 2159
Data d'iscrizione : 11.12.08
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

11 aprile: DOMENICA DELLA DIVINA MISERICORDIA Empty Re: 11 aprile: DOMENICA DELLA DIVINA MISERICORDIA

Messaggio  Ospite Sab 10 Apr - 22:29

sembriamo una schiera di ferite. chiamate qualche dottore in gamba, meglio se un chirurgo per eliminarle proprio. forze ragazze. siamo le migliori.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

11 aprile: DOMENICA DELLA DIVINA MISERICORDIA Empty Re: 11 aprile: DOMENICA DELLA DIVINA MISERICORDIA

Messaggio  rosa@blu Sab 10 Apr - 22:31

se ne conosci uno bravo si accettano consigli.....carissima.... chuckle
rosa@blu
rosa@blu

Numero di messaggi : 2159
Data d'iscrizione : 11.12.08
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

11 aprile: DOMENICA DELLA DIVINA MISERICORDIA Empty Re: 11 aprile: DOMENICA DELLA DIVINA MISERICORDIA

Messaggio  Ospite Sab 10 Apr - 22:33

ci possiamo far consigliare da DOC

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

11 aprile: DOMENICA DELLA DIVINA MISERICORDIA Empty Re: 11 aprile: DOMENICA DELLA DIVINA MISERICORDIA

Messaggio  rosa@blu Sab 10 Apr - 22:35

non male l'idea....
rosa@blu
rosa@blu

Numero di messaggi : 2159
Data d'iscrizione : 11.12.08
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

11 aprile: DOMENICA DELLA DIVINA MISERICORDIA Empty Re: 11 aprile: DOMENICA DELLA DIVINA MISERICORDIA

Messaggio  Ospite Sab 10 Apr - 22:40

invitando DOC ad aiutarci volevo dire che siamo riuscite a trasformare un post sacro in profano. chiediamo scusa. torniamo alla Misericordia e al perdono. Signore abbi misricordia di noi e perdonaci

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

11 aprile: DOMENICA DELLA DIVINA MISERICORDIA Empty Re: 11 aprile: DOMENICA DELLA DIVINA MISERICORDIA

Messaggio  rosa@blu Sab 10 Apr - 22:42

e così sia.... prostr
rosa@blu
rosa@blu

Numero di messaggi : 2159
Data d'iscrizione : 11.12.08
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

11 aprile: DOMENICA DELLA DIVINA MISERICORDIA Empty Re: 11 aprile: DOMENICA DELLA DIVINA MISERICORDIA

Messaggio  Ospite Sab 10 Apr - 23:15

Con questo canto torniamo al sacro.....vi auguro una buona e santa notte......



Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

11 aprile: DOMENICA DELLA DIVINA MISERICORDIA Empty Re: 11 aprile: DOMENICA DELLA DIVINA MISERICORDIA

Messaggio  Ospite Dom 11 Apr - 8:03

Buona domenica della Misericordia a tutti. Che il Signore vi ricolmi del suo amore e della sua pace. ricordo a qanti possono la santa messa alle 11,15

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

11 aprile: DOMENICA DELLA DIVINA MISERICORDIA Empty Re: 11 aprile: DOMENICA DELLA DIVINA MISERICORDIA

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.