Sellia- Un posto nel cuore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tristi eventi .

+24
aldo59
DOC
cherubina....
MEDUSA
Attilio Citrino
zorro
Il Ruminante
dirramatore
zagor
Tonino
OCCAM
maria.ciocci
pan
nino
okki blu
rosa@blu
Admin
007
Keope
domperignon
uragano
Commy
franco
DomenicoPassante
28 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Tristi eventi . Empty GRAVISSIMO TERREMOTO A L'AQUILA

Messaggio  DomenicoPassante Lun 6 Apr - 9:28

Stan0tte un gravissimo terremoto con crollo di palazzi , si scava tra le macerie.
DomenicoPassante
DomenicoPassante

Numero di messaggi : 1627
Data d'iscrizione : 02.01.09
Età : 75
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Tristi eventi . Empty Re: Tristi eventi .

Messaggio  franco Lun 6 Apr - 10:29

Ho appreso questa notizia dai vari comunicati, che continuano ad arrivare tramite radio,tv e ansa.
Ancora un volta il nostro paese e' colpito da tristi eventi. Purtroppo le vittime continuano a salire, ci sono tanti bimbi.
franco
franco

Numero di messaggi : 4969
Data d'iscrizione : 27.02.09
Età : 69
Località : Sesto Calende

Torna in alto Andare in basso

Tristi eventi . Empty Re: Tristi eventi .

Messaggio  Commy Lun 6 Apr - 10:49

Come al solito siamo in Italia e succedono delle cose strabilianti. Mi riferisco al fatto che a causa di questo terremoto è crollato, meglio "COLLASSATO" un albergo in cemento armato. Com'è possibile tutto questo?. Io sarei del parere che per queste cose non dovrebbero esserci tempi di caduta in prescrizione o essere responsabili per TOT anni. Intendo dire che se un progettista combina una stronzata del genere dovrebbe essere responsabile fino alla morte e dopo di lui i suoi eredi. Solo così ogni tecnico progettista ci penserebbe mille volte prima di mettere in atto quello che ho detto. Una costruzione in cemento armato, senza voler essere l'avvocato del diavolo, dovrebbe lesionarsi, inclinarsi o ancora di più, ma collassare MAI. Potrebbe rispondermi Uragano o Cuvalu?
A proposito di stronzate, avete voi visto sui fiumi di Sellia le famose BRIGLIE? Se non le avete viste, andate a vedere e capirete come le facevano. Appena trovo delle foto le inserisco e capirete tutto.
Scusatemi se spesso mi dilungo, ma io sono quello che sono e mi riconosco questo difetto o pregio per il quale sono stato sempre perseguitato epoco gradito a quelli ai quali ho rotto...
Commy
Commy

Numero di messaggi : 830
Data d'iscrizione : 08.10.08

Torna in alto Andare in basso

Tristi eventi . Empty Re: Tristi eventi .

Messaggio  uragano Lun 6 Apr - 11:19

Commy, ritengo che hai ragione ( vedi paesi come il Giappone dove convivono quasi serenamente con i problemi legati ai terromoti) . Il problema oltre che alla progettazione degli edifici, è anche quello del controllo dei lavori che il più delle volte lascia molto a desiderare ... e poi... i risultati sono quelli che vediamo in situazioni del genere, o peggio quando avvengono disgrazie ( crolli improvvise di strutture ) anche senza eventi sismici rilevanti.
La cosa più grave , che queste "leggerezze" di chi è preposto al controllo dei lavori, si verificano maggiormente nei lavori pubblici per cui edifici, come scuole, ospedali, ecc. che dovrebbero essere sicuri, veceversa destano molta preoccupazione.Per quanto riguarda le briglie dei fiumi onestamente non conosco il problema.


Ultima modifica di uragano il Lun 6 Apr - 13:41 - modificato 2 volte.
uragano
uragano

Numero di messaggi : 2239
Data d'iscrizione : 29.12.08
Località : sellia

Torna in alto Andare in basso

Tristi eventi . Empty Re: Tristi eventi .

Messaggio  Commy Lun 6 Apr - 11:47

Il problema delle BRIGLIE è che, come dicevi, i lavori vengono fatti e chi dovrebbe controllare...

Personalemente ho visto delle briglie tipo quella che attraversa il fiume di CAMPANELLA che è un sottile strato di cemento a forma di briglia ma che anche il più cretino degli uomini capisce che invece avrebbe dovuto essere pofonda parecchi metri per contenere la furia delle acque d evitare l'erosione con azione di contenimento. Purtroppo neanche i tecnici avevano previsto le disastrose azioni delle ditte di INERTI che scavando a valle hanno provocato lo scoprimento delle magagne. Se ti trovi da quelle parti vai a vedere. Stessa cosa a quella di GATTA anche se lì il muro c'è ma com'è vallo a vedere. Stessa cosa dicasi delle briglie fatte lungo i CAVUNI tipo sotto l'antenna della RAI dove per materiale di riempimento, invece di cemento mettevano mazzi di frasche. Erano tempi dove, come dicevo in qualche altro articolo, bastava avere un santo in paradiso e potevi fare quella famosa tangenziale da me descritta altrove.
Ciao
Commy
Commy

Numero di messaggi : 830
Data d'iscrizione : 08.10.08

Torna in alto Andare in basso

Tristi eventi . Empty Re: Tristi eventi .

Messaggio  domperignon Lun 6 Apr - 13:22

Incubo per le persone del luogo, spero che il numero delle vittime non salga più, io ho abitato in abruzzo e tramite miei amici stò scoprendo cose terribili...
domperignon
domperignon

Numero di messaggi : 156
Data d'iscrizione : 26.11.08
Età : 42
Località : sellia

Torna in alto Andare in basso

Tristi eventi . Empty Re: Tristi eventi .

Messaggio  DomenicoPassante Lun 6 Apr - 15:31

Succede anche questo: " Ve lo avevo detto"http:http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo446176.shtml
DomenicoPassante
DomenicoPassante

Numero di messaggi : 1627
Data d'iscrizione : 02.01.09
Età : 75
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Tristi eventi . Empty Re: Tristi eventi .

Messaggio  Keope Lun 6 Apr - 18:22

Una preghiera per tutti. Una preghiera per l'Aquila e per l'Abruzzo.
Keope
Keope

Numero di messaggi : 2053
Data d'iscrizione : 26.01.09

Torna in alto Andare in basso

Tristi eventi . Empty Re: Tristi eventi .

Messaggio  007 Lun 6 Apr - 21:08

Le immagini che si vedono in televisione su terremoto di questa notte in Abruzzo,sono strazianti,credo di capire lo stato d'animo di quella popolazione in questi momenti,in quanto ho vissuto di persona (ero molto giovane)il terremoto del Belice in Sicilia,nel 1967.
Credo che ogni forma di aiuto,verso quelle persona sia gradito,anche gli iscritti al forum credo possiamo farlo,dare un segnale di solidarieta',il modo troviamolo insieme.
saluti
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

Tristi eventi . Empty Re: Tristi eventi .

Messaggio  Admin Lun 6 Apr - 21:27

Ho potuto notare la vastita' di questa tragedia, il mio cordoglio per la popolazione colpita, di fronte a questi drammi purtroppo c'e' ancora chi pensa a frivolezze di vario genere.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Tristi eventi . Empty Re: Tristi eventi .

Messaggio  Ospite Mar 7 Apr - 18:34

OPPURE ANDAVA QUA' BU

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Tristi eventi . Empty Re: Tristi eventi .

Messaggio  Commy Mar 7 Apr - 19:29

A proposito di terremoto.
Quando ci fu il terremoto in Irpinia, il sottoscritto, sentendo gli inviti alla popolazione italiana di rendersi disponibile e collaborare, commosso fino alle lacrime decise di portare la propria ROULOTTE ai terremotati. Mettendomi nei panni di quelli che avevano bisogno, non portai la routotte vuota, ma con tutto l'arredamento. Dalle coperte alle stoviglie ed arredi vari. Qualcuno potrebbe chiedersi di quali arredi parlo ed io glielo dico. La mia roulotte era come una casa. Non mancava niente. Dalle caffettiere di varie tazze (d'acciaio) alle posate ecc. ecc.. Andammo a Napoli con Albino e poi di lì ci portarono indietro fino a Contursi Terme dove poi la lasciammo. In quell'occasione andammo a Persano a trovare Pepè Lamanna che faceva il BERSAGLIERE a Persano (SA) e si annunciò sa solo per visita parenti (era lui al centralino che trasmetteva i vari annunci). Ricorso che a Contursi c'era il caos totale e naturalmente da buoni campani tutti cercavano di ottenere il massimo dalle autorità che per l'occasione avevano costituito dei comitati cittadini per le emergenze. Ci fù una persona che si presentò con un ciuccio con due scritte sui lati della schiena con "DATEMI DA MANGIARE- HO FAME ANCH'IO", roba da ridere.
Di quel viaggio ho delle foto e se ne avrò il tempo le inserirò.
Ma devo dire anche un'altra cosa. Lamia roulotte non fu mai adoperata perchè era piccola e c'erano a disposizione altre molto più comode. La cosa la scoprii dopo parecchi anni, e cioè quando andai a recuperarla. Non vi racconto le peripezie varie di ottenere la restituzione che mentre per TV dicevano che l'emergenza era finita e che tutti potevano rientrare in possesso dei propri beni, nella realtà ciò non avveniva. Solite cose all'Italiana. Quando finalmente me la diedero trovai solo una carcassa. Si erano fottuti il frigo, i lampadari, un tavolino ecc. ecc. - In tutta la roulotte trovai un solo cucchiaino.
W LA SOLIDARIETA'
Commy
Commy

Numero di messaggi : 830
Data d'iscrizione : 08.10.08

Torna in alto Andare in basso

Tristi eventi . Empty Re: Tristi eventi .

Messaggio  rosa@blu Mar 7 Apr - 20:24

Ore drammatiche, in cui tutti noi siamo con il fiato spezzato, nel vedere la disperazione e sofferenza causata da questa catastrofe....neanche le parole riescono a venir fuori....possiamo stare accanto a loro....con la preghiera.
rosa@blu
rosa@blu

Numero di messaggi : 2159
Data d'iscrizione : 11.12.08
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

Tristi eventi . Empty Re: Tristi eventi .

Messaggio  okki blu Lun 22 Giu - 12:50

San Siro, record per il concerto «rosa» 1,5 milioni raccolti per l'Abruzzo

Sono le "Amiche per l’Abruzzo", le cantanti messe insieme da Laura Pausini, con l’aiuto di altre tre madrine, Elisa, Gianna Nannini e Fiorella Mannoia, per un concerto a favore dei terremotati

L'evento ha inanellato numeri imponenti: un incasso di 1.516.200 euro devoluto per la ricostruzione dell'Abruzzo, 74 brani per 447 minuti di musica praticamente ininterrotta. Una maratona che, dopo le 19.30, ha coinvolto anche 12 radio nazionali private che hanno trasmesso l'evento a segnale unico per un pubblico potenziale di 38 milioni di ascoltatori.
Il gotha della musica italiana al femminile: una cinquantina di artiste guidate da Gianna Nannini, Elisa, Fiorella Mannoia e Giorgia

«Garantisco che i soldi ricavati dal concerto di San Siro saranno spesi in modo corretto per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto in Abruzzo. Ci metto la mia faccia. Tutte noi mettiamo la nostra faccia». Laura Pausini si fa garante, assieme a tutte le cantanti coinvolte, del buon fine dell'iniziativa di solidarietà “Amiche per l'Abruzzo”.

Forza regione Abruzzo sarai ricostruita!!! tanta solidarietà.....che va sempre ad aumentare!!!! grazie a tutti......


.
okki blu
okki blu

Numero di messaggi : 5018
Data d'iscrizione : 02.05.09
Località : Pianeta Marte

Torna in alto Andare in basso

Tristi eventi . Empty Strage di Viareggio

Messaggio  Keope Mer 1 Lug - 20:28

Poichè siamo tutti italiani, mi sembrava opportuno esprimere la solidarietà alle vittime e alle famiglie per quanto accaduto nella notte tra lunedì e martedì alla stazione di Viareggio.
E' triste parlare di questi eventi, ma poteva accadere ovunque e a chiunque.
Riporto qualche notizia.

"E' salito a diciassette il numero delle vittime del'incidente ferroviario avvenuto nella notte tra lunedì e martedì a Viareggio. Nella nottata due bimbi rimasti feriti nel disastro ferroviario sono deceduti. E in mattinata è deceduto un uomo tra i non identificati e ricoverato all'ospedale Versilia di Viareggio. Non è sopravvissuta la bambina di tre anni ricoverata in un ospedale romano: aveva ustioni sul 90% del corpo aveva subito uno shock emodinamico. Secondo quanto si è appreso la piccola era straniera, ed è giunta in ospedale da sola a bordo di un'eliambulanza. Ed è morto anche Lorenzo, due anni, ricoverato all'ospedale fiorentino Meyer. Anche lui era ustionato sul 90% della superficie corporea e non è riuscito a superare la nottata. I feriti sono 31, di cui 21 in gravissime condizioni e ancora in pericolo di vita. I dispersi sono tre: con il passare del tempo è sempre meno probabile che siano rimasti sotto le macerie. Il Comune ha rivolto anche un appello ai residenti nella zona di via Ponchielli, Porta Pietrasanta, a mettersi in contatto con le autorità per segnalare la loro presenza. Intanto non si placano le speranze di ritrovare qualche superstite sotto le macerie: si continua a scavare. Al momento, all'appello dovrebbe mancare una sola persona, ma alcune testimonianze avrebbero riferito ai vigili del fuoco che sotto le macerie potrebbero esserci ancora due persone.

“Il carrello aveva un difetto”
"I tecnici delle Fs intervenuti sul posto hanno identificato, e fotografato, una frattura in prossimità della boccola esterna della ruota. Frattura che, peraltro, risultava coperta alla vista, e che non pare essere conseguenza dell’incidente. Potrebbe essere, questo, un elemento determinante per spiegare il cedimento che ha portato al deragliamento della cisterna. Se così fosse, sarà essenziale verificare le modalità in cui è stata svolta la recente revisione."

Tristi eventi . 01072010
Keope
Keope

Numero di messaggi : 2053
Data d'iscrizione : 26.01.09

Torna in alto Andare in basso

Tristi eventi . Empty Re: Tristi eventi .

Messaggio  nino Mer 1 Lug - 21:25

Keope ok
hai fatto bene a parlarne; la mia solidarietà ai parenti delle Vittime.
nino
nino

Numero di messaggi : 986
Data d'iscrizione : 11.06.09
Età : 73
Località : Crotone

Torna in alto Andare in basso

Tristi eventi . Empty TRAGICO INCIDENTE MORTALE AL NIPOTE DI GIANNI GIà.

Messaggio  pan Sab 26 Set - 10:44

Ho appreso in questo momento la tragica notizia che il figlio di mimmo passante (per gli amici micu buscj) e nipote di gianni già, GIOVANNI 14anni è morto travolto da un treno a fiumicino dove viveva. Sono sconvolto dalla notizia in quanto conosco la famiglia e conoscevo il figlio che avevo visto alla sagra,non ho parole,vorrei essere con loro per dargli un pò di conforto in questo triste e tragico momento.
CONDOGLIANZE ALLA FAMIGLIA PASSANTE.


Ultima modifica di pan il Sab 26 Set - 13:47 - modificato 1 volta.
pan
pan

Numero di messaggi : 83
Data d'iscrizione : 02.01.09

Torna in alto Andare in basso

Tristi eventi . Empty Re: Tristi eventi .

Messaggio  franco Sab 26 Set - 11:00

.............................Condoglianze alla famiglia Passante, anche da parte mia..............................
franco
franco

Numero di messaggi : 4969
Data d'iscrizione : 27.02.09
Età : 69
Località : Sesto Calende

Torna in alto Andare in basso

Tristi eventi . Empty tragico incidente

Messaggio  maria.ciocci Sab 26 Set - 11:09

le mie piu' sincere condoglianze alla famiglia.

maria.ciocci

Numero di messaggi : 68
Data d'iscrizione : 08.01.09

Torna in alto Andare in basso

Tristi eventi . Empty Re: Tristi eventi .

Messaggio  Ospite Sab 26 Set - 11:09

Ad una notizia così tragica, si rimane sconvolti. Pregandoti di fare da portavoce - Pan - le più sentite condoglianze ai familiari per la perdita di questa giovane vita.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Tristi eventi . Empty Re: Tristi eventi .

Messaggio  OCCAM Sab 26 Set - 11:37

Sono costernato...
OCCAM
OCCAM

Numero di messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 09.09.08
Età : 65
Località : Yuma, AR, USA

Torna in alto Andare in basso

Tristi eventi . Empty Re: Tristi eventi .

Messaggio  Tonino Sab 26 Set - 12:27

sono scioccato dalla tremenda notizia
Tonino
Tonino

Numero di messaggi : 9586
Data d'iscrizione : 26.04.09

Torna in alto Andare in basso

Tristi eventi . Empty Re: Tristi eventi .

Messaggio  zagor Sab 26 Set - 13:00

Condoglianze alla famiglia Passante per il tragico avvenimento che ha sconvolto tutti
zagor
zagor

Numero di messaggi : 2073
Data d'iscrizione : 28.08.09

http://selliaracconta.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Tristi eventi . Empty Re: Tristi eventi .

Messaggio  DomenicoPassante Sab 26 Set - 13:03

Con grande dolore ho appreso per telefono la grande tragedia,
che ha colpito mio cugino Domenico di Fiumicino,
oltre ad essergli vicino , ringrazio tutti voi a nome suo
della vostra vicinanza spirituale.
Tristi eventi . 11
DomenicoPassante
DomenicoPassante

Numero di messaggi : 1627
Data d'iscrizione : 02.01.09
Età : 75
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Tristi eventi . Empty Re: Tristi eventi .

Messaggio  nino Sab 26 Set - 13:33

partecipo sentitamente al dolore di mimmo e famiglia per la tragedia avvenuta.
Che il nuovo Angelo salito sù in cielo, dia forza ai parenti tutti e ci guidi a tutti.
nino
nino

Numero di messaggi : 986
Data d'iscrizione : 11.06.09
Età : 73
Località : Crotone

Torna in alto Andare in basso

Tristi eventi . Empty Re: Tristi eventi .

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.