Sellia- Un posto nel cuore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

L'angolo della donna

+41
raccatuso
myncrisciu
Oscar
taccola
Toto Bruno
uragano
cerza
diamante
Toto Cutugno
L'urlo
atena
Carlotta
Miss
giovanna canigiula
a timpa
francofoglia
Caterina
rosa@blu
Attilio Citrino
DomenicoPassante
venere
OCCAM
Ludovico
zagor
Sindaco Antonella
franco
palummella
cuvalo54
okki blu
Keope
Il Ruminante
MEDUSA
roddy
007
turuzzo
utamarru
ZEUS
Admin
Tonino
dirramatore
lux
45 partecipanti

Pagina 4 di 44 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 24 ... 44  Successivo

Andare in basso

L'angolo della donna - Pagina 4 Empty Re: L'angolo della donna

Messaggio  Ospite Mar 17 Nov - 18:44

Ciao a tutte le donne del forum.....ma anche ai maschietti......Ho deciso di ritornare sul forum e saluto tutti gli ultimi iscritti....anche se penso che molti/e si sono riscritti con un altro nick.....Mi mancano i vecchi nick, con i quali avevo instaurato un rapporto di amicizia avendo attribuito a ciascuno/a di essi una personalità....Ora bisogna ricominciare tutto daccapo....
Propongo un argomento che riguarda le donne....da discutere ....confrontandoci con i maschi.....Magari cominciamo con la violenza sulle donne? Che ne dite? Purtroppo è un argomento sempre attuale......
.Un saluto a Okkiblu e Lux.... kiss

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'angolo della donna - Pagina 4 Empty Re: L'angolo della donna

Messaggio  cuvalo54 Mar 17 Nov - 20:24

Buona sera a tutte le donne del forum, iscritte e lettrici. Mi fa piacere che questa stanza si sta ogni giorno riempiendo sempre di più.
Gli argomenti da trattare possono essere molti, non ultimo quello relativo alla violenza sulle donne.
Questa stanza, penso sia aperta indistintamente a maschi e femmine, se sbaglio correggetemi.
cuvalo54
cuvalo54

Numero di messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

L'angolo della donna - Pagina 4 Empty Re: L'angolo della donna

Messaggio  Il Ruminante Mar 17 Nov - 20:31

Grazie lux...grazie per davvero, anche se è vero, ma proprio per questo, non ci conosciamo per davvero! Da parte mia che ti devo dire...forse farti partecipare con me ad una lettura di un libro che ogni sera leggo prima di addormentarmi, e che, per questa occasione, ho adesso in mano, intitolato: "L'Incanto della Vita Semplice" di Sarah Ban Breathnach...leggo:

Un riflesso radiante: il proiettare l'io autentico. Sono moltissime le donne che ignorano quanto sono fantastiche. Spesso, quando facciamo la loro conoscenza si mostrano molto eleganti esternamente, però molto insicure internamente.


Ti auguro di tirar fuori tutto il fantastico che tu, lux, hai dentro. Wink
Il Ruminante
Il Ruminante

Numero di messaggi : 459
Data d'iscrizione : 08.07.09

Torna in alto Andare in basso

L'angolo della donna - Pagina 4 Empty Re: L'angolo della donna

Messaggio  palummella Mar 17 Nov - 20:44

questa è stata una bellissima idea, solo che io in questi giorni ho molto da studiare e posso stare poco al computer. Saluti a tutte le donne del forum Rolling Eyes Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy 🐱 🐱
palummella
palummella

Numero di messaggi : 4687
Data d'iscrizione : 01.01.09
Età : 33
Località : Papanice

Torna in alto Andare in basso

L'angolo della donna - Pagina 4 Empty Re: L'angolo della donna

Messaggio  lux Mar 17 Nov - 22:23

Bene! cominciamo da qui, che dire...............................sono veramente entusiasta!.......................senza parole........................non è da me!
Albachiara, sono immensamente felice del tuo ritorno, ti vedevo collegata di tanto in tanto, speravo che scrivessi qualcosa ma..............devo dire che leggevo con interesse i tuoi "pensieri", poi non sò sei sparita, ............forse per tutti i nick che , come dici tu sono cambiati.
Il bello di questo forum, secondo me è propio questo. perchè bisogna perforza sapere chi si nasconde dietro un avatar, non è più importante quello che uno pensa ????????
Per conoscere la "persona " ci sono altri modi, situazioni io penso che in questo momento della nostra vita, quello che conta è il cuore ciò che pensiamo, quello che siamo dentro e non come appariamo, non credi?
Spero che d'ora in poi, sarai più presente, ogniuno di noi è importante , le nostre idee sono un tesoro da custodire è vero ma anche da far conoscere agli altri. Ciao a presto
L'angolo della donna - Pagina 4 Amore110
lux
lux

Numero di messaggi : 6054
Data d'iscrizione : 12.10.09

Torna in alto Andare in basso

L'angolo della donna - Pagina 4 Empty Re: L'angolo della donna

Messaggio  lux Mar 17 Nov - 22:48

Il Ruminante ha scritto:
Grazie lux...grazie per davvero, anche se è vero, ma proprio per questo, non ci conosciamo per davvero! Da parte mia che ti devo dire...forse farti partecipare con me ad una lettura di un libro che ogni sera leggo prima di addormentarmi, e che, per questa occasione, ho adesso in mano, intitolato: "L'Incanto della Vita Semplice" di Sarah Ban Breathnach...leggo:

Un riflesso radiante: il proiettare l'io autentico. Sono moltissime le donne che ignorano quanto sono fantastiche. Spesso, quando facciamo la loro conoscenza si mostrano molto eleganti esternamente, però molto insicure internamente.


Ti auguro di tirar fuori tutto il fantastico che tu, lux, hai dentro. Wink

Non conosco questo libro ma mi sono ripromessa di acquistarlo e di leggerlo, se lo leggi tu, non può essere che meraviglioso.
Hai scritto delle cose che dovrebbero fare riflettere veramente un po' tutti , in ogniuno di noi c'è qualcosa di prezioso che non si sa per quale motivo non riusciamo a tirar fuori. Io propio in questo post, ho dato inizio a quello che tu stesso hai scritto, spero che pure gli altri seguano questa iniziativa.
Intanto, se vuoi, puoi mettere questa rosa come segna libro e addormentarti con il suo profumo....................Ciao e grazie.
L'angolo della donna - Pagina 4 44678810
lux
lux

Numero di messaggi : 6054
Data d'iscrizione : 12.10.09

Torna in alto Andare in basso

L'angolo della donna - Pagina 4 Empty Re: L'angolo della donna

Messaggio  Il Ruminante Mar 17 Nov - 23:05

Grazie lux...non ti nascondo che stavo aspettando il tuo post. Penso che...ammetterlo dia, a un uomo del sud, un pizzico di romaticismo (che non guasta) e, soprattutto, una vera forza interiore (non quella forza bruta da macho maschilista che per tanto tempo, e forse ancora tutt'ora, l'uomo del sud, erroneamente, è stato etichettato con). Tra poco mi assopirò leggendo alcuni passaggi del libro...e quando lo chiuderò, la tua rosa userò. Buonanotte.
Il Ruminante
Il Ruminante

Numero di messaggi : 459
Data d'iscrizione : 08.07.09

Torna in alto Andare in basso

L'angolo della donna - Pagina 4 Empty Re: L'angolo della donna

Messaggio  lux Mar 17 Nov - 23:12

Buonanotte Rumy e sogni d'oro.
lux
lux

Numero di messaggi : 6054
Data d'iscrizione : 12.10.09

Torna in alto Andare in basso

L'angolo della donna - Pagina 4 Empty Re: L'angolo della donna

Messaggio  lux Mar 17 Nov - 23:18

cuvalo54 ha scritto:Buona sera a tutte le donne del forum, iscritte e lettrici. Mi fa piacere che questa stanza si sta ogni giorno riempiendo sempre di più.
Gli argomenti da trattare possono essere molti, non ultimo quello relativo alla violenza sulle donne.
Questa stanza, penso sia aperta indistintamente a maschi e femmine, se sbaglio correggetemi.

No, non ti sbagli Cuv. sono contenta della svolta che ha preso questo post, sono tutti i benvenuti.Ciao
L'angolo della donna - Pagina 4 37710
lux
lux

Numero di messaggi : 6054
Data d'iscrizione : 12.10.09

Torna in alto Andare in basso

L'angolo della donna - Pagina 4 Empty Re: L'angolo della donna

Messaggio  lux Mar 17 Nov - 23:21

Ciao palummella, capisco che tu sia molto impegnata ma quando puoi scrivi ci fa
rà molto piacere. Ciao
L'angolo della donna - Pagina 4 Colomb10
lux
lux

Numero di messaggi : 6054
Data d'iscrizione : 12.10.09

Torna in alto Andare in basso

L'angolo della donna - Pagina 4 Empty Re: L'angolo della donna

Messaggio  Tonino Mar 17 Nov - 23:40

cheeeeeeeeeeeeeè!!! paradiso questo angolo !!!!
lux il tuo angolo comincia a camminare , spero che rimanga sempre sereno e che ci sia quel pizzico
di romanticismo che ci aiuti a dialogare serenamente

Tonino
Tonino

Numero di messaggi : 9586
Data d'iscrizione : 26.04.09

Torna in alto Andare in basso

L'angolo della donna - Pagina 4 Empty Re: L'angolo della donna

Messaggio  MEDUSA Mer 18 Nov - 1:40

Allora, vediamo di dare un pò di sostanza alla condizione di donna. Visto che questa stanza è ben frequentata dal sesso virile, ai quali io, di gentil sesso, chiedo di leggere insieme un passaggio di un libro che ho letto e riletto, "Donne che non hanno paura del fuoco", di Mary Valentis e Anne Devane e poi, insieme alle donne del forum, dire cosa ne pensano. Ecco il brano:


Raramente un uomo ascolta quel che una donna dice quando è in collera: il tono stesso della voce ha richiamato alla mente la tremenda voce materna dei tempi dell'infanzia... Parecchie donne ci hanno parlato del fortissimo attaccamento dei mariti alle madri e della sofferenza che provano se questo affetto pare avere la precedenza. Parecchi anni fa il gruppo rock dei Police registrò una canzone in cui si dice "...Tutte le donne con cui vado si rivelano poi mia madre...", una frase quanto mai esplicita sulle paure e i desideri maschili.
MEDUSA
MEDUSA

Numero di messaggi : 339
Data d'iscrizione : 15.02.09

Torna in alto Andare in basso

L'angolo della donna - Pagina 4 Empty Re: L'angolo della donna

Messaggio  lux Mer 18 Nov - 13:04

Per commentare il tuo argomento albachiara ho voluto mettere questa immagine.
L'angolo della donna - Pagina 4 Violen10
Credi che sia abbastanza dura? Chi alza le mani su una donna è perchè non ha più argomenti da esporre. Possiamo chiamarla ignoranza? fate voi.
lux
lux

Numero di messaggi : 6054
Data d'iscrizione : 12.10.09

Torna in alto Andare in basso

L'angolo della donna - Pagina 4 Empty Re: L'angolo della donna

Messaggio  franco Mer 18 Nov - 13:15

L'angolo della donna - Pagina 4 Ixuq8k L'angolo della donna - Pagina 4 2l9ikbp



.............Non voglio aggiungere altre parole......potrebbero essere superflue.....alle belle Forumiste ....invio questi due mazzi di rose....Rosse Amore......Bianche per la vostra Purezza di essere Donna...........
franco
franco

Numero di messaggi : 4969
Data d'iscrizione : 27.02.09
Età : 69
Località : Sesto Calende

Torna in alto Andare in basso

L'angolo della donna - Pagina 4 Empty Re: L'angolo della donna

Messaggio  Sindaco Antonella Mer 18 Nov - 13:26

Buongiorno a tutti!
E' bello avere uno spazio riservato per poter discutere sulle mille problematiche che interessano l'universo femminile, bella idea Lux!
Mi collego all'argomento violenza per ricordare che il 25 novembre ricorre la giornata contro la violenza sulle donne o femminicidio che ancora risulta essere la prima causa di morte, per le donne naturalmente.
Argomento che a noi donne interessa per molteplici motivi: a tutela di noi stesse, per le nostre figlie, per l'educazione che diamo ai nostri figli ed in particolare i maschietti.
Io ho una figlia ed un figlio e molte volte mi sono posta il problema educativo: educare in egual modo, in maniera differente...
ritengo che possa, questo dell'educazione, essere un argomento di discussione e di confronto tra genitori, cosa ne pensate?
Approfitto per comunicare che il 25 c.m., presso la Giunta Regionale, si terrà un incontro per dibattere sull'argomento...tutti i forumisti interessati sono invitati; vi comunicherò programma ed orari.

Potrebbe essere interessante organizzare un incontro-dibattito a Sellia, cosa ne dite?

Sindaco Antonella

Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 06.01.09
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

L'angolo della donna - Pagina 4 Empty Re: L'angolo della donna

Messaggio  utamarru Mer 18 Nov - 14:13

lux il tuo angolo va a gonfie vele, complimenti ... davvero
l'argomento di alba chiara......e un tema reale che viviamo personalmente e che ho combattuto e combatto quotidianamente
ma fino a quando non riusciamo a estirpare l'uomo bestia i risultati saranno come il tuo post immaggine


Ps sarebbe cosa giusta lasciare sull'uscio dell'angolo i panni della politica
utamarru
utamarru

Numero di messaggi : 506
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

L'angolo della donna - Pagina 4 Empty Re: L'angolo della donna

Messaggio  lux Mer 18 Nov - 14:30

Grazie utamarru, speravo propio di arrivare a questi risultati, sono contenta nel constatare che il sindaco Antonella si sia spostata in questa stanza come del resto anche altre persone, in questo spazio si può dialogare con calma lasciando fuori dalla porta tutti i rancori ci sono talmente tante cose di cui discutere.
Franco, le tue rose sono bellissime e significative.
Ovviamente ci sono tantissimi altri post, visitiamoli tutti sempre con la stessa calma, è inutile affannarci , fermiamoci un attimo a riflettere sui veri valori della vita. Purtroppo siamo solo di passaggio e se del buono ci prodighiamo a fare, questo si che resterà una importante eredità per la generazione futura.
lux
lux

Numero di messaggi : 6054
Data d'iscrizione : 12.10.09

Torna in alto Andare in basso

L'angolo della donna - Pagina 4 Empty Re: L'angolo della donna

Messaggio  cuvalo54 Mer 18 Nov - 21:04

Lux ciao, meno male che mi hai dato ascolto a postare quell'immagine di pace in .............quella stanza. I risultati cominciano a vedersi.

Antonè un dibattitto sul tema di cui stiamo parlando sarebbe cosa interessante vediamo di farlo e magari cominciamo già da queste stanze.
cuvalo54
cuvalo54

Numero di messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

L'angolo della donna - Pagina 4 Empty Re: L'angolo della donna

Messaggio  lux Mer 18 Nov - 21:12

cuvalo54 ha scritto:Lux ciao, meno male che mi hai dato ascolto a postare quell'immagine di pace in .............quella stanza. I risultati cominciano a vedersi.

Antonè un dibattitto sul tema di cui stiamo parlando sarebbe cosa interessante vediamo di farlo e magari cominciamo già da queste stanze.

Caro cuv,io per questo ti ho dato ascolto, sei un vero saggio.
Io ho già espresso il mio pensiero sul tema che ha proposto albachiara, credo che ogniuno di noi dovrebbe farlo perchè è una grandissima piaga dei nostri giorni e "parlarne" aiuta.
L'angolo della donna - Pagina 4 Violen11
lux
lux

Numero di messaggi : 6054
Data d'iscrizione : 12.10.09

Torna in alto Andare in basso

L'angolo della donna - Pagina 4 Empty Re: L'angolo della donna

Messaggio  zagor Mer 18 Nov - 21:34

ciao lux brava per la sezione dedicata alle donne clap sei la luce che riscalda i cuori del forum cheers lol!
zagor
zagor

Numero di messaggi : 2073
Data d'iscrizione : 28.08.09

http://selliaracconta.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

L'angolo della donna - Pagina 4 Empty Re: L'angolo della donna

Messaggio  lux Mer 18 Nov - 22:34

Grazie Zagor, il merito però non è solo mio ma siete tutti voi che collaborate con i vostri scritti. Vedo che però non hai espresso un tuo giudizio sul tema che stiamo trattando, magari lo farai domani!?.........immagino che tu sia molto impegnato con il tuo blog ma spero che non ci abbandonerai.
Ah! ti volevo chiedere ma ad es. io o qualcun' altro può scrivere qualche ricetta selliese sul tuo blog? si può poi pubblicare? o questo argomento non rientra nel tuo sito?
lux
lux

Numero di messaggi : 6054
Data d'iscrizione : 12.10.09

Torna in alto Andare in basso

L'angolo della donna - Pagina 4 Empty Re: L'angolo della donna

Messaggio  zagor Gio 19 Nov - 0:41

Cara lux il forum è ormai nel mio cuore.....è sicuramente non verrà abbandonato. Ultimamente i vari impegni si sono più che raddoppiati ma trovo sempre un po di tempo per il forum,appena posso inserirò un post sull'argomento molto serio che state trattando. Per quanto riguarda le ricette da inserire sul blog certo che puoi,basta che sia locale e molto dettagliata, mandala tramite l'email del blog- pm-Ti invito a visitare spesso il blog anche in questo periodo di rodaggio verrà sempre aggiornato http://selliaracconta.blogspot.com Buonanotte lux jocolor Wink
zagor
zagor

Numero di messaggi : 2073
Data d'iscrizione : 28.08.09

http://selliaracconta.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

L'angolo della donna - Pagina 4 Empty Re: L'angolo della donna

Messaggio  Admin Gio 19 Nov - 1:07

"Un riflesso radiante: il proiettare l'io autentico. Sono moltissime le donne che ignorano quanto sono fantastiche. Spesso, quando facciamo la loro conoscenza si mostrano molto eleganti esternamente, però molto insicure internamente."

Una mia piccola riflessione su queste due righe e' che molte donne si lasciano coinvolgere in rapporti che alla lunga si rivelano sbagliati. Spesso l'immaturita' puo' far sembrare un principe azzurro anche lo zoticone che magari col tempo le tratta secondo indole. Il fatto che alcune donne ignorino quanto sono fantastiche sta proprio racchiuso in scelte precipitose fatte in gioventu e quindi le loro virtu' nascoste rimangono tali. Solo una piccola riflessione all'una di notte... Sleep

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

L'angolo della donna - Pagina 4 Empty Re: L'angolo della donna

Messaggio  lux Gio 19 Nov - 8:38

lux
lux

Numero di messaggi : 6054
Data d'iscrizione : 12.10.09

Torna in alto Andare in basso

L'angolo della donna - Pagina 4 Empty Re: L'angolo della donna

Messaggio  lux Gio 19 Nov - 22:29

Rumy l'hai finito poi il libro? l'hai letto il libro descritto da Medusa? Fino a poco tempo fa i libri ,erano la mia passione e lo sono tutt'ora è solo che di tempo non è molto poi è arrivato il "Forum" e ne ho ancora meno. Ciao
lux
lux

Numero di messaggi : 6054
Data d'iscrizione : 12.10.09

Torna in alto Andare in basso

L'angolo della donna - Pagina 4 Empty Re: L'angolo della donna

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 44 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 24 ... 44  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.