Sellia- Un posto nel cuore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Vi ho immaginati cosi'

+4
OCCAM
rosa@blu
007
Admin
8 partecipanti

Andare in basso

Vi ho immaginati cosi' Empty Vi ho immaginati cosi'

Messaggio  Admin Ven 26 Dic - 0:55

Ragazzi,

Ho affibbiato una immagine a ciascuno di voi, se non vi piacciono fatevi sentire o sceglietene una voi. Credo che siate piu' carini cosi'.
Laughing Laughing Laughing
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Vi ho immaginati cosi' Empty immaginati

Messaggio  007 Ven 26 Dic - 20:38

Il mio ruolo impone l'indagine,come ci avra' immaginato Admin? Evil or Very Mad
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

Vi ho immaginati cosi' Empty Re: Vi ho immaginati cosi'

Messaggio  rosa@blu Ven 26 Dic - 22:19

carina l'idea di affibbiarci delle immagini....mi chiedo la mia....dove il blu domina...sarà per il nick....????non solo.......vero? Very Happy Very Happy Very Happy No
rosa@blu
rosa@blu

Numero di messaggi : 2159
Data d'iscrizione : 11.12.08
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

Vi ho immaginati cosi' Empty Re: Vi ho immaginati cosi'

Messaggio  Admin Ven 26 Dic - 22:21

Agente segreto, tu non sei coinvolto perche' l'immagine te la sei scelta tu... Razz
Perche' hai messo la faccina arrabbiata?
Rolling Eyes
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Vi ho immaginati cosi' Empty Re: Vi ho immaginati cosi'

Messaggio  Admin Ven 26 Dic - 22:26

rosa@blu ha scritto:carina l'idea di affibbiarci delle immagini....mi chiedo la mia....dove il blu domina...sarà per il nick....????non solo.......vero? Very Happy Very Happy Very Happy No
E' vero, scegliendo la tua immagine sono andato sul sicuro col blu in mente. Per il resto non conoscendoti non avevo scelta. geek Comunque se vuoi te la puoi cambiare andando sull'opzione PROFILO.
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Vi ho immaginati cosi' Empty immagini

Messaggio  007 Ven 26 Dic - 22:52

In effetti sembra una faccia arrabbiata,invece si sta guardando intorno,....si avvicina capodanno e come ho scritto prima ,bisogna stare attenti ai petardi......che d'ora in avanti potranno esplodere...ho letto oggi Lone Wolf,esce di rado ma quando lo fa....altro che petardi,sono delle bombe...comunque sono argomenti che danno spunto a molte riflessioni e considerazioni,sono aperti i dibattiti. Smile
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

Vi ho immaginati cosi' Empty Re: Vi ho immaginati cosi'

Messaggio  Admin Sab 27 Dic - 21:32

007 ha scritto:ho letto oggi Lone Wolf,esce di rado ma quando lo fa....altro che petardi,sono delle bombe...comunque sono argomenti che danno spunto a molte riflessioni e considerazioni,sono aperti i dibattiti. Smile

Avevo scritto che le riflessioi di LW sono come mattoni che ti beccano tra capo e collo, poi riflettendoci sopra somigliano piu' ai macigni che l'uomo nel mio avatar cerca di spingere sulla montagna. 🤡
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Vi ho immaginati cosi' Empty Re: Vi ho immaginati cosi'

Messaggio  OCCAM Ven 23 Gen - 3:42

La strada non presa
(The Road Not Taken)
di Robert L. Frost


Divergevano due strade in un bosco
ingiallito, e spiacente di non poterle fare
entrambe uno restando, a lungo mi fermai
una di esse finché potevo scrutando
là dove in mezzo agli arbusti svoltava.

Poi presi l'altra, così com'era,
che aveva forse i titoli migliori,
perché era erbosa e non portava segni;
benché, in fondo, il passar della gente
le avesse invero segnate più o meno lo stesso,

perché nessuna in quella mattina mostrava
sui fili d'erba l'impronta nera d'un passo.
Oh, quell'altra lasciavo a un altro giorno!
Pure, sapendo bene che strada porta a strada,
dubitavo se mai sarei tornato.

lo dovrò dire questo con un sospiro
in qualche posto fra molto molto tempo:
Divergevano due strade in un bosco, ed io...
io presi la meno battuta,
e di qui tutta la differenza è venuta.


Quando il poeta Robert Frost (mio preferito) si trovò davanti a un grande bivio, come pochi o molti sanno, prese la "strada meno battuta", e non senza rimpianti. Tuttavìa, non cè proprio nulla di male nello scegliere anche la strada più trafficata. Infatti, la strada che una persona, per definizione biologicamente unica, percorre nella propria vita è unica. Anche due persone che camminano mano nella mano (per es. marito e moglie), apparentemente sullo stesso sentiero, stanno, in realtà, percorrendo ciascuno la propria strada. Che cosa voglio dire con questo cari Adm e 007? Che nasciamo e moriamo soli, con la nostra unicità, come dei lupi solitari. Ma, allora perchè tu Adm instancabilmente spingi sù per il pendìo quel masso così pesante? Cosa rappresenta la montagna da scalare? Non vi pare una cosa sproporzionata, inusuale o assurda spingere quel macigno così gravoso senza neppure l'aiuto di una leva archimedea? Partendo dal lato A, raggiungendo la cima B e scendendo dall'altro versante raggiungendo il lato C, si disegna un ipotetico triangolo isoscele: cosa rappresenta il segmento A-B? Il B-C? E l'A-C? Il vertice C è l'unico punto dove si può effettivamente effettuare una scelta. Infatti, nè A e nè C hanno questo privilegio(?), in quanto non cè nessuna "galleria" nella "nostra" esistenza. Ed è lì, in quel vertice alto ci si ritrova sempre attanagliati dal dilemma: la strada più battuta o quella meno battuta? Ed è da lì che "tutta la differenza è venuta." silent
OCCAM
OCCAM

Numero di messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 09.09.08
Età : 65
Località : Yuma, AR, USA

Torna in alto Andare in basso

Vi ho immaginati cosi' Empty Re: Vi ho immaginati cosi'

Messaggio  uragano Ven 23 Gen - 8:25

Bellissima la poesia. profonde le tue considerazioni. Non poteva essere altrimenti da uno con un così alto spessore di cultura. Son orgoglioso di essere un tuo.......
uragano
uragano

Numero di messaggi : 2239
Data d'iscrizione : 29.12.08
Località : sellia

Torna in alto Andare in basso

Vi ho immaginati cosi' Empty Re: Vi ho immaginati cosi'

Messaggio  OCCAM Ven 23 Gen - 13:24

Grazie Uragano...di cuore! E l'apprezzamento è ancora più sentito quando la persona che lo esprime potrebbe tacere o esprimersi in maniera diametralmente opposta. Certo che ti stava scappando...l'idendità (ti sei fermato al ...tuo...). Ma, hai fatto bene, la propria identità è il Bene per antonomasia che ci rimane: di questi tempi vale tanto oro quanto più la si può esprimere liberamente Exclamation Quindi, tienitela stretta: è lunica "arma" che ci permette di non essere banali e scontati. Stammi bene.
OCCAM
OCCAM

Numero di messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 09.09.08
Età : 65
Località : Yuma, AR, USA

Torna in alto Andare in basso

Vi ho immaginati cosi' Empty Re: Vi ho immaginati cosi'

Messaggio  Admin Ven 23 Gen - 17:07

OCCAM ha scritto:Ma, allora perchè tu Adm instancabilmente spingi sù per il pendìo quel masso così pesante? Cosa rappresenta la montagna da scalare? Non vi pare una cosa sproporzionata, inusuale o assurda spingere quel macigno così gravoso senza neppure l'aiuto di una leva archimedea? Partendo dal lato A, raggiungendo la cima B e scendendo dall'altro versante raggiungendo il lato C, si disegna un ipotetico triangolo isoscele: cosa rappresenta il segmento A-B? Il B-C? E l'A-C? Il vertice C è l'unico punto dove si può effettivamente effettuare una scelta. Infatti, nè A e nè C hanno questo privilegio(?), in quanto non cè nessuna "galleria" nella "nostra" esistenza. Ed è lì, in quel vertice alto ci si ritrova sempre attanagliati dal dilemma: la strada più battuta o quella meno battuta? Ed è da lì che "tutta la differenza è venuta." silent [/justify]

Ben mi sta. A distanza di qualche mese mi giunge un'altro mattone vagante lanciato da notevoli altezze nella notte insonne di OCCAM.
Cosa rappresenta il masso e la montagna lo sai meglio di me, basta ripassarsi il mito di Sisifo, come ho fatto io quando ne ho sentito parlare la prima volta. Come tu sai, e 007 lo ha ricordato di recente, io sono cresciuto a pane e fumetti, quindi il mito di Sisifo e' stata una scoperta recente, pero' ti devo dire che Sisifo non raggiunge mai ne' punto B ne' tantomeno punto C perche', se ci ho capito una mazza, prima di arrivare al punto, B il masso gli rotola nuovamente giu' per il pendio.
La condanna di Sisifo sta proprio li', nell'impossibilita' di arrivare al punto C.

P.S. Veramente bella la poesia che gia' conoscevo. Wink

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Vi ho immaginati cosi' Empty Re: Vi ho immaginati cosi'

Messaggio  007 Ven 23 Gen - 17:24

Caro Occam,stavo scrivendo Lone,mi stai quasi superando.....ho letto l'ultima tua uscita,come sempre l'ho dovuta leggere e rileggere ,con tutte quelle formule ......di solito aspetto la risposta di Admin che fa il sunto e ci capisco meglio.
Stavolta ho deciso di rispondere prima , sperando di aver capito il tuo messaggio.
Per carattere e mia cultura, non giudico mai l'operato degli altri,ma cerco di capire perche' uno fa una cosa o l'altra,si come tu e il poeta dite ,tutti ci siamo trovati difronte a un bivio,tanti si ci troveranno.
Ognuno ha fatto e fara' una scelta,tante volte non si e' nemmeno potuta fare ,ma percorsi obligati che si sono dovuti percorrere ,magari nostro malgrado.
Credo di non sbagliare,dicendo che tu sei uno di quelli che ha scelto la strada meno battuta,accettandone i rischi e non senza rimpianti,sapendo che non ti porta alla sommita'del monte, ma credo che anche da altezze meno vertiginose,ti puoi girare e guardare dall'alto.....la differenza sta in questo...
Saluti
P;S:Mio malgrado ho scoperto che Admin mi ha anticipato la risposta.come fa da cosi lontano....
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

Vi ho immaginati cosi' Empty Re: Vi ho immaginati cosi'

Messaggio  Admin Lun 19 Dic - 21:03

Ho riportato alla superficie un post di tre anni fa. Allora nessuno conosceva le identita' dei forumisti...
Se fosse dipeso da me avrei mantenuto tutto come il primo giorno... Pazienza !

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Vi ho immaginati cosi' Empty Re: Vi ho immaginati cosi'

Messaggio  OCCAM Lun 19 Dic - 21:15

Sono passati quasi 3 anni...e sembra un'eternità. Bei ricordi. Purtroppo, quando il "progresso" avanza ed entra "attilizzando" tutto, anche quel ritornare bambini attraverso l'anonimato gelosamente e faticosamente ricercato e costruito, viene spazzato via. Ci sono dei bambini che non apprezzano per niente il giocattolo che hanno ricevuto come regalo e, tantu fannu, che lo rompono.
OCCAM
OCCAM

Numero di messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 09.09.08
Età : 65
Località : Yuma, AR, USA

Torna in alto Andare in basso

Vi ho immaginati cosi' Empty Re: Vi ho immaginati cosi'

Messaggio  Admin Lun 19 Dic - 21:18

Parole sante dottore angelico Occam...Ora che tutti conoscono tutti, entrano in ballo le cernite: "Ah chillu era? E china u canuscia" oh-noooo!!!

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Vi ho immaginati cosi' Empty Re: Vi ho immaginati cosi'

Messaggio  007 Lun 19 Dic - 21:46

Lo frata angelico Occam fece una jiusta disamina et lo frata guardianu ncarcau lo jiritu ne la ...piaga....
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

Vi ho immaginati cosi' Empty Re: Vi ho immaginati cosi'

Messaggio  Admin Mar 20 Dic - 21:43

Non e' questione di mettere il dito nella piaga ma semplice evidenza...
Tre anni fa' era tutto nuovo e misterioso, c'era molta curiosita' sulle identita' degli utenti...Ora che ci conosciamo tutti, inevitabilmente entrano in campo le antipatie personali, gli orticelli, ecc.
Non c'e' bisogno che vi faccia il disegnino, lo conoscete molto meglio di me.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Vi ho immaginati cosi' Empty Re: Vi ho immaginati cosi'

Messaggio  okki blu Mer 21 Dic - 8:09

ops dove posso vedere la mia immagine?... scratch
okki blu
okki blu

Numero di messaggi : 5018
Data d'iscrizione : 02.05.09
Località : Pianeta Marte

Torna in alto Andare in basso

Vi ho immaginati cosi' Empty Re: Vi ho immaginati cosi'

Messaggio  Giovannangelo Mer 21 Dic - 11:44

Admin ha scritto:Non e' questione di mettere il dito nella piaga ma semplice evidenza...
Tre anni fa' era tutto nuovo e misterioso, c'era molta curiosita' sulle identita' degli utenti...Ora che ci conosciamo tutti, inevitabilmente entrano in campo le antipatie personali, gli orticelli, ecc.
Non c'e' bisogno che vi faccia il disegnino, lo conoscete molto meglio di me.

E' proprio vero quello che dici.... " aia ra miseria... tuttu illu era !!!!! ..""" però, devo dirti che nessuno ancora conosce gli altri mie 59 nik... come qualcuno presuntuosamente va a dire in giro ! Cosa vuoi caro Admin , non abbiamo un tubo da fare... e stiamo dalla mattina alla sera sul forum ...... anzi sui forum.....
Giovannangelo
Giovannangelo

Numero di messaggi : 188
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 75

Torna in alto Andare in basso

Vi ho immaginati cosi' Empty Re: Vi ho immaginati cosi'

Messaggio  Tonino Mer 21 Dic - 12:53

hajala Giovannà 59 nik !! pensavo di avere il maggior numero di nik
e invece mi hai fregato , sono a quota 58 , complimenti
non posso lasciarti il primato debbo correre ai ripari
Tonino
Tonino

Numero di messaggi : 9586
Data d'iscrizione : 26.04.09

Torna in alto Andare in basso

Vi ho immaginati cosi' Empty Re: Vi ho immaginati cosi'

Messaggio  007 Mer 21 Dic - 13:10

Vi potiavu d'accuntentara e na vrancata l'unu...nentemenu 58...e chhi ffu'..... chuckle chuckle
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

Vi ho immaginati cosi' Empty Re: Vi ho immaginati cosi'

Messaggio  Admin Gio 22 Dic - 0:03

okki blu ha scritto:ops dove posso vedere la mia immagine?... scratch

Ne e' passata di acqua sotto i ponti da allora...Stiamo parlando di tre anni fa quando pochi inserivano gli avatars ed io mi divertivo a inserirne uno adatto.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Vi ho immaginati cosi' Empty Re: Vi ho immaginati cosi'

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.