Sellia- Un posto nel cuore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

E' TEMPO DI RICOSTRUIRE

5 partecipanti

Andare in basso

E' TEMPO DI RICOSTRUIRE Empty E' TEMPO DI RICOSTRUIRE

Messaggio  Ospite Mer 1 Lug - 11:59

È tempo


Ultima modifica di Don Francesco Cristofaro il Mer 11 Nov - 15:19 - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E' TEMPO DI RICOSTRUIRE Empty Re: E' TEMPO DI RICOSTRUIRE

Messaggio  Admin Mer 1 Lug - 18:38

Parole sante caro don Francesco, lei ha il dono di dire sempre le cose giuste. La casa in rovina si deve ricostruire e c'e' bisogno di tutta la manovalanza, anche quelli che quando vedono che c'e' da lavorare se la squagliano alla chetichella.
Caro don Francesco, le avevo posto una domanda nel titolo "Riflessioni di fede", quando ha tempo mi potrebbe rispondere? Grazie.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

E' TEMPO DI RICOSTRUIRE Empty Re: E' TEMPO DI RICOSTRUIRE

Messaggio  zorro Gio 2 Lug - 11:14

Don Francè, situ nu ranna! però su paisa è sempre in ricostruzione.. prima u terremotu... poi l'alluviona.... poi i professionisti cchì si divertanu ma sciancanu chillu cchì l'atri anu costruitu... poi. tutti i guasti e cinquanni e veleni... calunnie ecc. poi ... i guasti e l'ultimi elezioni. Don Francè... pè mmia, pemma si ricostruiscia su paisa c'è vonu n'esercitu e muratori ... ma sopratuttu c'è vò nu miraculu.... speriamu.
E' TEMPO DI RICOSTRUIRE Zeta12
zorro
zorro

Numero di messaggi : 713
Data d'iscrizione : 01.05.09

Torna in alto Andare in basso

E' TEMPO DI RICOSTRUIRE Empty Re: E' TEMPO DI RICOSTRUIRE

Messaggio  Ospite Mar 14 Lug - 0:15

Ciao a tutti.....manco da un po' di tempo dal forum...Ho letto il bel messaggio di speranza che da forza e ottimismo.....E' come se avessimo il progetto pronto ma mancassero gli operai......Forza..!.ricominciamo!...che la cosa più importante della vita è l'amicizia, l'armonia....Vorrei riproporre un post che ho scritto un po' di tempo fà...il 6 gennaio scorso....

anto ha scritto:cheers I love you

COME SAREBBE BELLO UN PAESE DOVE TUTTI SI GUARDANO CON GLI OCCHI SINCERI E NON INVIDIOSI, DOVE CI SI FIDA DELL'ALTRO, DOVE SI VIVE COME IN UNA GRANDE FAMIGLIA...DOVE SI LAVORI INSIEME CON SENSO DI RESPONSABILITÀ COMUNE,
..DOVE NON SI ABBIA PAURA DELLE MALDICENZE E SI POSSA ESSERE LIBERI DI PARLARE..DI ESPRIMERE L'AFFETTO PER I FRATELLI...COME SAREBBE BELLO!...
PURTROPPO È UN MONDO IMMAGINARIO CHE NON ESISTE NELLA REALTÀ..
COME SAREBBE BELLO UN MONDO IN CUI LA GENTE NON SI GIUDICHI PIù, NON CONDANNI, PERDONI LE OFFESE NON GODA PIU' DELLE DISCORDIE FRA FAMIGLIE, NON SI DIVIDA PIU' PER POLITICA..
A VOLTE MI VIENE VOGLIA DI SCOMPARIRE...DI NON ESISTERE...
...MA POI C'È LA FEDE...LA SPERANZA DELLA VERA GIUSTIZIA..LA CERTEZZA DELL'AMORE DI DIO..DEL FATTO CHE LUI CAMMINA CON ME...E ALLORA MI TORNA LA GIOIA NEL CUORE E TORNA IN ME LA VOGLIA DI VIVERE, DI AMARE TUTTI INDIPENDENTEMENTE DA COME SI COMPORTANO E DI DARE SEMPRE L'ESEMPIO E IL MIO MESSAGGIO DI AMORE, SPERANDO CHE PIANO PIANO LA COMUNITA' POSSA CAMBIARE E CAPIRE CHE SE PRENDIAMO IL VANGELO COME CODICE DI COMPORTAMENTO IL MONDO PUO' DIVENTARE MERAVIGLIOSO.
FORSE SONO UN'ETERNA SOGNATRICE..MA..COME HO GIA DETTO NELLE DISCUSSIONE SULLA POLITICA..SOGNARE E' BELLO..! CIAO A TUTTI!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E' TEMPO DI RICOSTRUIRE Empty Re: E' TEMPO DI RICOSTRUIRE

Messaggio  OCCAM Mar 14 Lug - 1:10

Non smettere di sognare albachiara...perchè, come ho detto altre volte, il sogno, se vogliamo veramente che si avveri, è l'alleato più concreto che si possa avere... Circa il "come sarebbe bello...", sarebbe necessario che alcuni soggetti, tranne per chi ha fede in qualcosa o qualcuno di positivo e la pratica veramente quotidianamente, avvertissero una specie di "timore", un timore che gli "parla dal di dentro" e gli dice che stanno perdendo l'opportunità di vivere questa unica vita nel modo giusto, equo e in maniera leale. Altre volte ho chiamato questo modo di vivere nell' "essere contemporaneo a Cristo", figura rivoluzionaria, affascinante per me che sono agnostico e "tifoso" di Kierkegaard. Ma, il problema dei comportamenti "devianti" non è rappresentato dal singolo che lo persegue e, eventualmente, lo esegue, ma dal suo entourage. Chiarisco il concetto con un paio d'esempi. Se il Real Madrid paga un cafone, maleducato che si chiama Cristiano Ronaldo tutti quei soldi e gli strapaga il suo ingaggio, il problema non è Ronaldo ma chi lo idolatra. Se Tizio non si parla più con Caio perchè quest'ultimo amico del primo non lo ha votato, il problema non è, solamente, Tizio, ma dei vari Semproni lato-Tizio che non gli spiegano che, nonostante l'amicizia, Caio aveva e ha il dirittio di esprimere il suo pensiero liberamente. Il problema è culturale.


Ultima modifica di OCCAM il Mar 14 Lug - 10:50 - modificato 1 volta.
OCCAM
OCCAM

Numero di messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 09.09.08
Età : 65
Località : Yuma, AR, USA

Torna in alto Andare in basso

E' TEMPO DI RICOSTRUIRE Empty Re: E' TEMPO DI RICOSTRUIRE

Messaggio  nino Mar 14 Lug - 8:18

Albachiara, Occam
grande lezione di vita. Complimenti
nino
nino

Numero di messaggi : 986
Data d'iscrizione : 11.06.09
Età : 73
Località : Crotone

Torna in alto Andare in basso

E' TEMPO DI RICOSTRUIRE Empty Re: E' TEMPO DI RICOSTRUIRE

Messaggio  rosa@blu Mar 14 Lug - 13:38

ciao , condivido in pieno le vostre opinioni, e sono fermamente convinta che sia giunto il tempo di ricostruire, lascianosi tutto alle spalle, credo che con l'impegno e la costanza tutto sia possibile, ma nonostante il pensiero positivo e la buona intenzione, sono anche convina che non sia semplice, bisogna munirsi di buoni propositi. molte volte si ricostruisce un qualcosa che con attegiamenti, fraintendimenti o anche con una parola si è distrutto, è molto semplice e basta un attimo per distruggere un qualcosa, la fatica sta nel ricostruire e non solo bisogna poi mantenere ...credo che queste ricostruzioni inevitabilmente cambiano, anche se si perdona, si dimentica , il cuore anche il più puro, il più buono porta a vedere le persone e i fatti in modo diverso,mi spiego meglio ,quando si compra un vaso, il più bello, il più costoso e di valore , si mette nel punto più bello della casa, affinchè tutti lo possano ammirare, si tiene con cura, si lucida sempre, ma può accadere che per una svista questo vaso cada e si procuri una lesione..... si potrà anche incollare alla perfezione, ma inevitabilmente la lesione rimarrà e il vaso perderà acqua....e non sarà più lo stesso di prima. questo è quello che accade con i rapporti umani....
cmq si dice anche che "Cadendo e rialzandomi ho imparato a camminare".....
rosa@blu
rosa@blu

Numero di messaggi : 2159
Data d'iscrizione : 11.12.08
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

E' TEMPO DI RICOSTRUIRE Empty Re: E' TEMPO DI RICOSTRUIRE

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.