Sellia- Un posto nel cuore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

un affettuoso pensiero agli anziani della nostra comunità

+8
rosa@blu
concorde
Keope
DomenicoPassante
dirramatore
OCCAM
Admin
cuvalo54
12 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

un affettuoso pensiero agli anziani della nostra comunità Empty un affettuoso pensiero agli anziani della nostra comunità

Messaggio  Ospite Sab 20 Giu - 23:33

Questo vuole essere un pensiero affettuoso per i nostri anziani e, allo stesso tempo, un forte sprone ai giovani, agli adulti a non abbandonarli perchè si ha tanto da imparare da loro. ogni giorno ascolto le loro gioie ma anche le loro paure, sofferenze e delusioni. aiutiamoli a farli sentire importanti per noi e per la nostra comunità

ho tantissime foto. piano piano le inserisco tutte

un affettuoso pensiero agli anziani della nostra comunità Mrg29l


Ultima modifica di Don Francesco Cristofaro il Dom 21 Giu - 16:54 - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

un affettuoso pensiero agli anziani della nostra comunità Empty Re: un affettuoso pensiero agli anziani della nostra comunità

Messaggio  Ospite Sab 20 Giu - 23:36

un affettuoso pensiero agli anziani della nostra comunità 2nibfrl


Ultima modifica di Don Francesco Cristofaro il Dom 21 Giu - 17:03 - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

un affettuoso pensiero agli anziani della nostra comunità Empty Re: un affettuoso pensiero agli anziani della nostra comunità

Messaggio  Ospite Sab 20 Giu - 23:39

un affettuoso pensiero agli anziani della nostra comunità Igdyqd


Ultima modifica di Don Francesco Cristofaro il Dom 21 Giu - 17:09 - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

un affettuoso pensiero agli anziani della nostra comunità Empty Re: un affettuoso pensiero agli anziani della nostra comunità

Messaggio  Ospite Sab 20 Giu - 23:40

Per adesso vado a dormire ma continuerò domani

buona notte a tutti e viva gli anziani

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

un affettuoso pensiero agli anziani della nostra comunità Empty Re: un affettuoso pensiero agli anziani della nostra comunità

Messaggio  cuvalo54 Dom 21 Giu - 0:02

Ottima idea quella di inserire le foto dei nostri anziani che non chiedono nulla se non un po di compagnia e non essere lasciati soli. So che alcuni giovani del nostro paese fanno molto per loro, spero possano continuare.
Magari, se possibile far vedere anche a loro queste foto le renderanno sicuramente felici.
PS: una sola cosa, le foto magari un pò più piccole altrimenti il computer fa fatica a caricarle. Buona notte
cuvalo54
cuvalo54

Numero di messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

un affettuoso pensiero agli anziani della nostra comunità Empty Re: un affettuoso pensiero agli anziani della nostra comunità

Messaggio  Admin Dom 21 Giu - 0:20

Cuvalo, hai ragione. Quando si usa un sito di stoccaggio di immagini esterno come quello usato da Don Francesco, bisogna prima scegliere il codice giusto nella casella indicante immagini per FORUM, puo' darsi che in questo caso siano immagini per altro.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

un affettuoso pensiero agli anziani della nostra comunità Empty Re: un affettuoso pensiero agli anziani della nostra comunità

Messaggio  OCCAM Dom 21 Giu - 1:27

D'accordo con Don Francesco circa la tematica/problematica/RISORSA degli anziani. Bisognerebbe, noi giovani adulti, "succhiargli" la loro abnegazione a... A tale proposito vorrei aggiungere che si potrebbe "stilare" un profilo, citare un aneddoto, ecc. del "personaggio" depositario di un "pezzo" di Sellia.
Ad esempio, la Sig.ra Maria (prima foto)...la rivedo e ricordo con particolare affetto...perchè, ogni qualvolta mi capitava di passare dalla fontana e capueferru vedendomi, mi salutava sempre con trasporto invitandomi spesso a entrare...con il tempo penso di aver capito il perchè.


Ultima modifica di OCCAM il Dom 21 Giu - 19:49 - modificato 1 volta.
OCCAM
OCCAM

Numero di messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 09.09.08
Età : 65
Località : Yuma, AR, USA

Torna in alto Andare in basso

un affettuoso pensiero agli anziani della nostra comunità Empty Re: un affettuoso pensiero agli anziani della nostra comunità

Messaggio  Ospite Dom 21 Giu - 7:08

Buongiorno e buona domenica a tutti. vi assicura che il codice usato è quello per i forum però non chiedetemi perchè le foto vengono così grandi perchè non vi so rispondere.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

un affettuoso pensiero agli anziani della nostra comunità Empty Re: un affettuoso pensiero agli anziani della nostra comunità

Messaggio  dirramatore Dom 21 Giu - 8:53

Vanno semplicemente ridimensionate, ed utilizzando Office, si può usare "Microsoft Office Picture Manager". Ho notato infatti che la più "leggera" di queste foto è da ben circa 700 Kb, ma fermo restando la qualità si possono ridurre tranquillamente anche fino a 100 Kb. Aprendo la foto con questo programma bisogna cliccare dal menù su "Immagine" e poi su ridimensiona. .A questo punto necessita poi effettuare qualche prova sulla percentuale di ridimensionamento, io ad esempio se uso la mia macchina fotografica sò già che le devo rimpicciolire al 33%. Non è complicato ma necessita di fatto un pizzico di pratica. Buona domenica a tutti.
dirramatore
dirramatore

Numero di messaggi : 6372
Data d'iscrizione : 27.12.08
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

un affettuoso pensiero agli anziani della nostra comunità Empty Re: un affettuoso pensiero agli anziani della nostra comunità

Messaggio  Ospite Dom 21 Giu - 17:04

un affettuoso pensiero agli anziani della nostra comunità Rhsgts

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

un affettuoso pensiero agli anziani della nostra comunità Empty Re: un affettuoso pensiero agli anziani della nostra comunità

Messaggio  DomenicoPassante Dom 21 Giu - 17:26

Salve a tutti,
Gli anziani di oggi, sono quei giovani del passato che
ognuno a suo modo a lavorato e lottato per lasciare a noi
un mondo migliore, in altre cultura esiste il consiglio degli anziani ,
dove i giovani vanno appunto a chiedere consiglio per ogni problema
che affligge la loro comunità,
e dando loro il rispetto delle cose preziose e da conservare,
sarebbe bello che anche nella nostra cultura
dare almeno il giusto rilievo agli anziani di Sellia chiamandoli
a dare il loro punto di vista per ogni problematica.
Be scusate il mio sfogo utopistico
Buone cose a tutti. flower flower flower
DomenicoPassante
DomenicoPassante

Numero di messaggi : 1627
Data d'iscrizione : 02.01.09
Età : 75
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

un affettuoso pensiero agli anziani della nostra comunità Empty Re: un affettuoso pensiero agli anziani della nostra comunità

Messaggio  Ospite Dom 21 Giu - 17:38

un affettuoso pensiero agli anziani della nostra comunità T7ykgm

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

un affettuoso pensiero agli anziani della nostra comunità Empty Re: un affettuoso pensiero agli anziani della nostra comunità

Messaggio  Ospite Dom 21 Giu - 17:42

un affettuoso pensiero agli anziani della nostra comunità 4lo7rb

Con ricordo perrenne e affettuoso ad un nonnino che mi voleva tanto bene

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

un affettuoso pensiero agli anziani della nostra comunità Empty Re: un affettuoso pensiero agli anziani della nostra comunità

Messaggio  cuvalo54 Lun 22 Giu - 11:22

Nel mio precedente intervento, nel dire far vedere "anche a loro le foto", intendevo far vedere queste cose agli anziani stessi. Un'altra cosa se possibile taggare le foto così ognuno, vicino e lontano sapranno chi sono queste persone ( pensiamo a che non le vede ormai da troppi anni). Grazie
cuvalo54
cuvalo54

Numero di messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

un affettuoso pensiero agli anziani della nostra comunità Empty Re: un affettuoso pensiero agli anziani della nostra comunità

Messaggio  DomenicoPassante Lun 22 Giu - 12:25

Ottimo suggerimento . per chi come me,
è stato molti anni lontano da Sellia
e ho qualche difficoltà a riconoscere
le persone di una certa età. flower sunny flower
DomenicoPassante
DomenicoPassante

Numero di messaggi : 1627
Data d'iscrizione : 02.01.09
Età : 75
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

un affettuoso pensiero agli anziani della nostra comunità Empty Re: un affettuoso pensiero agli anziani della nostra comunità

Messaggio  Keope Lun 22 Giu - 18:09

Don Francesco Cristofaro ha scritto:un affettuoso pensiero agli anziani della nostra comunità 4lo7rb

Con ricordo perrenne e affettuoso ad un nonnino che mi voleva tanto bene

Grazie don Francesco, per la foto di mio nonno Antonio. A tre mesi dalla sua scomparsa il suo ricordo è sempre vivo nella mia memoria e in quella di tutti i suoi cari.
Gli mando un bacio dalla terra al cielo..........
Sei sempre con noi.
Con affetto tuo nipote Antonio
Keope
Keope

Numero di messaggi : 2053
Data d'iscrizione : 26.01.09

Torna in alto Andare in basso

un affettuoso pensiero agli anziani della nostra comunità Empty :-)

Messaggio  concorde Mar 23 Giu - 0:12

Mi associo al saluto di keope verso il nonno ricordandolo col suo trattorello e con la figlia maria sempre disperata nel cercare di non farlo uscire... antonio sei stato un grande uomo e meriti di essere ricordato come una grande persona... a te va il mio saluto affettuoso

concorde

Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 01.03.09

Torna in alto Andare in basso

un affettuoso pensiero agli anziani della nostra comunità Empty Re: un affettuoso pensiero agli anziani della nostra comunità

Messaggio  Ospite Mar 23 Giu - 11:39

Carissimi, poichè qualcuno mi ha chiesto di inserire insieme alle foto anche i nomi degli interessati, ho deciso, per mancanza di tempo, di passare tutte le foto al mio segretario personale Keope che si preoccuperà lui di inserirle con qualche indicazione circa i nostri amati anziani. una precisazione doverosa per Rosa blu: il nostro Keope nojn dovrà più fare la stessa strada ma, bensi dovrà scendere alle palazzine e non salire più una rampa di scale bensì tre... povarellu ci volerra n'integratora...

vi saluto e alla prossima

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

un affettuoso pensiero agli anziani della nostra comunità Empty Re: un affettuoso pensiero agli anziani della nostra comunità

Messaggio  rosa@blu Mar 23 Giu - 14:22

questo cambiamento comporta il doppio del lavoro anche per me....dovrò spostare...anzi installare una fotocamera anche alle palazzine......non si può stare mai in pace...... muttley.gif muttley.gif muttley.gif
rosa@blu
rosa@blu

Numero di messaggi : 2159
Data d'iscrizione : 11.12.08
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

un affettuoso pensiero agli anziani della nostra comunità Empty Re: un affettuoso pensiero agli anziani della nostra comunità

Messaggio  Keope Mar 23 Giu - 18:21

Come scritto sopra da don Francesco incomincio a inserire le foto dei nonni/e della comunità.

Francesca Durante (donna Chicchina)

un affettuoso pensiero agli anziani della nostra comunità 245bts6


Ultima modifica di Keope il Mar 23 Giu - 18:31 - modificato 1 volta.
Keope
Keope

Numero di messaggi : 2053
Data d'iscrizione : 26.01.09

Torna in alto Andare in basso

un affettuoso pensiero agli anziani della nostra comunità Empty Re: un affettuoso pensiero agli anziani della nostra comunità

Messaggio  Keope Mar 23 Giu - 18:26

Rosa Madia

un affettuoso pensiero agli anziani della nostra comunità 260csb4
Keope
Keope

Numero di messaggi : 2053
Data d'iscrizione : 26.01.09

Torna in alto Andare in basso

un affettuoso pensiero agli anziani della nostra comunità Empty Re: un affettuoso pensiero agli anziani della nostra comunità

Messaggio  Keope Mar 23 Giu - 18:35

Tommasina Corea

un affettuoso pensiero agli anziani della nostra comunità 35jfoxy
Keope
Keope

Numero di messaggi : 2053
Data d'iscrizione : 26.01.09

Torna in alto Andare in basso

un affettuoso pensiero agli anziani della nostra comunità Empty Re: un affettuoso pensiero agli anziani della nostra comunità

Messaggio  Keope Mar 23 Giu - 18:50

Maria Passante

un affettuoso pensiero agli anziani della nostra comunità F0r8zs
Keope
Keope

Numero di messaggi : 2053
Data d'iscrizione : 26.01.09

Torna in alto Andare in basso

un affettuoso pensiero agli anziani della nostra comunità Empty Re: un affettuoso pensiero agli anziani della nostra comunità

Messaggio  Keope Mar 23 Giu - 18:58

Coniugi Giuseppe Sgrò e Maria Biamonte, a fianco Rosina Assisi

un affettuoso pensiero agli anziani della nostra comunità 5d89kx
Keope
Keope

Numero di messaggi : 2053
Data d'iscrizione : 26.01.09

Torna in alto Andare in basso

un affettuoso pensiero agli anziani della nostra comunità Empty Re: un affettuoso pensiero agli anziani della nostra comunità

Messaggio  Keope Mar 23 Giu - 19:06

Maria Giulino

un affettuoso pensiero agli anziani della nostra comunità I6yqe0
Keope
Keope

Numero di messaggi : 2053
Data d'iscrizione : 26.01.09

Torna in alto Andare in basso

un affettuoso pensiero agli anziani della nostra comunità Empty Re: un affettuoso pensiero agli anziani della nostra comunità

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.