Sellia- Un posto nel cuore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

onomastici

+3
007
Keope
nino
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

onomastici Empty onomastici

Messaggio  Ospite Ven 12 Giu - 14:23

13 giugno: Sant'Antonio da Padova

Antonio da Padova viene detto il Santo dei miracoli. Il suo culto è tra i più popolari della storia e fu fatto santo, addirittura dopo un solo anno dalla morte avvenuta nel 1231.

auguri, auguri, auguri a tutti coloro che portano questo nome. auguri a Keope e Albachiara

per chi volesse partecipare alla Santa Messa

Chiesa Madonna della Neve
Sabato 13 giugno
ore 18:30

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

onomastici Empty Re: onomastici

Messaggio  nino Ven 12 Giu - 15:21

Don Francesco
approfitto del Suo Intervento per formulare i migliori auguri per domani, Sant'Antonio, a due zii e due cugini di Sellia e a tutti gli Antonio, Antonella etc.
Un augurio di cuore anche ad Antonella, Ex Sindaco.
A Lei auguro che possa guidare sempre gli abitanti per la Strada Giusta.
Saluti
nino
nino

Numero di messaggi : 986
Data d'iscrizione : 11.06.09
Età : 73
Località : Crotone

Torna in alto Andare in basso

onomastici Empty Re: onomastici

Messaggio  Ospite Ven 12 Giu - 21:22

Grazie Don Francesco per gli auguri....Speriamo di riuscire ad avvicinarci anche solo in parte alla sua vita santa....con il tuo aiuto spirituale e alle tue preghiere......Auguri anche da parte mia a keope..e a tutti coloro che portano questo bel nome...
...Domani sera...ci vediamo tutti in Chiesa per pregare questo grande Santo.....Ciao a tutti...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

onomastici Empty Re: onomastici

Messaggio  Ospite Ven 12 Giu - 22:05

(per pregare questo grande Santo)

Gent.ma Albachiara, da quel che ho letto, deduco ( e se l'ho dedotto io tardone, figurati gli altri) che ti chiami Antonia- Antonella - pertanto gli auguri più ferdivi di buon onomastico. Io te li faccio domani giorno giusto, tanto non mi costa neanche il francobollo da spedire.
Poi riguardo il grande santo, non si discute, ma neanche il mio franciscu e paola, meno di quello di Assisi, però ppe ra calabria puru illu povarellu nu grande santu fu!!!!!!! salutoni a domani x il rinnovo


Ultima modifica di selliotuluntanu il Dom 5 Lug - 15:43 - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

onomastici Empty Re: onomastici

Messaggio  Keope Sab 13 Giu - 12:41

Grazie don per gli auguri e ricambio ad Albachiara. Very Happy Very Happy
Keope
Keope

Numero di messaggi : 2053
Data d'iscrizione : 26.01.09

Torna in alto Andare in basso

onomastici Empty Re: onomastici

Messaggio  007 Sab 13 Giu - 13:05

Auguri a tutti coloro i quali portano il nome di Antonio.
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

onomastici Empty Natività di San Giovanni Battista

Messaggio  Ospite Lun 22 Giu - 12:19

24 GIUGNO 2009

Giovanni Battista è l'unico santo, oltre la Madre del Signore, del quale si celebra con la nascita al cielo anche la nascita secondo la carne. Fu il più grande fra i profeti perché poté additare l'Agnello di Dio che toglie il peccato del mondo. La sua vocazione profetica fin dal grembo materno è circondata di eventi straordinari, pieni di gioia messianica, che preparano la nascita di Gesù. Giovanni è il Precursore del Cristo con la parole con la vita. Il battesimo di penitenza che accompagna l'annunzio degli ultimi tempi è figura del Battesimo secondo lo Spirito. La data della festa, tre mesi dopo l'annunciazione e sei prima del Natale, risponde alle indicazioni di Luca.


Auguri a tutti coloro che festeggiano il loro onomastico sotto questo nome.

chi volesse partecipare alla Santa Messa

Chiesa San Nicola
ore 18:00[center]

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

onomastici Empty Re: onomastici

Messaggio  Ospite Lun 29 Giu - 13:32

29 giugno - Santi Pietro e Paolo Apostoli

Il 29 di giugno la Chiesa commemora la solennità liturgica degli Apostoli:

``San PIETRO
Pietro, scelto da Cristo a fondamento dell'edificio ecclesiale, clavigero del regno dei cieli (Mt 16,13-19), pastore del gregge santo (Gv 21,15-17), confermatore dei fratelli (Lc 22,32), è nella sua persona e nei suoi successori il segno visibile dell'unità e della comunione nella fede e nella carità. Gli apostoli Pietro e Paolo sigillarono con il martirio a Roma, verso l'anno 67, la loro testimonianza al Maestro.

``San PAOLO
Paolo, inserito nel collegio apostolico dal Cristo stesso sulla via di Damasco, strumento eletto per portare il suo nome davanti ai popoli, è il più grande missionario di tutti tempi, l'avvocato dei pagani, l'apostolo delle genti, colui che insieme a Pietro far risuonare il messaggio evangelico nel mondo mediterraneo. Gli apostoli Pietro e Paolo sigillarono con il martirio a Roma, verso l'anno 67, la loro testimonianza al Maestro.

AUGURI A TUTTI COLORO CHE PORTANO QUESTI NOMI

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

onomastici Empty Re: onomastici

Messaggio  Ospite Mer 1 Lug - 12:42

3 luglio - FESTA DI SAN TOMMASO APOSTOLO

"Se non vedo non credo" ... disse Tommaso. Rispose Gesù: "Tommaso metti qui la tua mano e non essere più incredulo ma credente... . Perchè hai veduto hai creduto. beati quelli che pur non avendo visto crederanno".

auguri a tutti coloro che portano questo nome. auguri al piccolo Tommaso Pisano e a un nipotino speciale, quello di Selliaotuluntanu che porta questo bellissimo nome.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

onomastici Empty Re: onomastici

Messaggio  Ospite Mer 1 Lug - 13:35

Come si fà a non voler bene ad un prete così speciale? Gentilissimo, carismatico, affabile come il buon pastore che pascola il suo gregge con amore. Grazie di cuore.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

onomastici Empty Re: onomastici

Messaggio  Ospite Ven 3 Lug - 7:37

Selliotu oggi deve sborsare un pò di soldi per fare il regalo al tuo nipotino.

Ancora tanti auguri

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

onomastici Empty Re: onomastici

Messaggio  nino Ven 3 Lug - 8:26

Auguri ai Tommaso/a, in particolare al nipotino del grande Selliotuluntano, che con questo Forum, è sempre più vicino
nino
nino

Numero di messaggi : 986
Data d'iscrizione : 11.06.09
Età : 73
Località : Crotone

Torna in alto Andare in basso

onomastici Empty Re: onomastici

Messaggio  zorro Ven 3 Lug - 8:26

Tanti auguri a tutti quelli che portano il nome di Tommaso e in particolare a un "grande" del Forum.

onomastici Zeta15
zorro
zorro

Numero di messaggi : 713
Data d'iscrizione : 01.05.09

Torna in alto Andare in basso

onomastici Empty Re: onomastici

Messaggio  Ospite Ven 3 Lug - 8:37

Don Francesco Cristofaro ha scritto:Selliotu oggi deve sborsare un pò di soldi per fare il regalo al tuo nipotino.

Ancora tanti auguri

nino ha scritto:Auguri ai Tommaso/a, in particolare al nipotino del grande Selliotuluntano, che con questo Forum, è sempre più vicino
Mi avete preceduto, e questo mi impone due sentimenti, mi dispiace di non essere stato il primo a fare gli auguri al mio " amato nipotino ", ( gli e li ho fatti x telefono appena alzato ) e nello stesso tempo, mi gratifica che un personaggio come il nostro parroco si sia premurato di metterlo sul Forum, non lo avrei mai sperato. GRAZIE ANCORA DON FRANCESCO, ed ovviamente caro nino a te mi riservo di ringraziarti in viva voce. A tutti i " TOMMASO " un caldo augurio di cuore, e per tirare sù il morale - vi dirò non mi eravate simpatici poichè non credete se non vedete, ma dato che mio nipote è TOMMASO, allora devo sorvolare. Viva i TOMMASO.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

onomastici Empty Re: onomastici

Messaggio  franco Ven 3 Lug - 9:15

onomastici O0dzz6

Mi associo anch'io Auguri a tutti i Tommasi, uno in particolare.............................................................
franco
franco

Numero di messaggi : 4969
Data d'iscrizione : 27.02.09
Età : 69
Località : Sesto Calende

Torna in alto Andare in basso

onomastici Empty Re: onomastici

Messaggio  007 Ven 3 Lug - 14:48

Auguri a tutti i Tommaso. Very Happy
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

onomastici Empty Re: onomastici

Messaggio  Ospite Ven 3 Lug - 16:32

zorro ha scritto:Tanti auguri a tutti quelli che portano il nome di Tommaso e in particolare a un "grande" del Forum.

onomastici Zeta15
Zorro che notizia: un sapia ca aviamu nu grande con il nome festeggiato oggi? Ovviamente mi associo, è un grande! Un si sà mai qualche raccomandazione può sempre farmela con madre natura, solo con lei mi serve oramai, per il resto lo ringrazio caldamente. Anche io ho fatto gli auguri in generale, ed in particolare al mio nipotino TOMMASO. Ascolta, mi è venuto in mente la parodia del grande scrittore A.Manzoni, sui segreti!!!!!!!!!!!!
Devo indagare se è verità quello che ha scritto 200 anni fà.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

onomastici Empty Re: onomastici

Messaggio  Admin Ven 3 Lug - 16:40

Mi unisco anch'io agli auguri per tutti i Tommaso e Tommasina. Al nostro utente dico : "Avanzu na bevuta" cheers.gif

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

onomastici Empty Re: onomastici

Messaggio  zorro Ven 3 Lug - 16:59

Selliò, Auguru a Tommasino tuo nipote oia cchì' festeggia l'onomastico nu munnu di felicità!


onomastici Zeta25
zorro
zorro

Numero di messaggi : 713
Data d'iscrizione : 01.05.09

Torna in alto Andare in basso

onomastici Empty Re: onomastici

Messaggio  Ospite Ven 3 Lug - 17:36

Zorru vedi ppecchi è bellu ma parri e si capisciutu? Grazie di cuore x parte del bimbo, ha due anni ed è terribile, una cosa bellissima per me, vedermelo intorno quando mi chiama, tutto da solo accende il pc, sceglie le canzoni che gli paicciono, la tv al canale dei cartoni, in bicicletta che facciamo le corse ecc.ecc.
Ovviamente come tutti i nipoti per il loro nonno. Solo quando lo sarai, protrai capirlo.

( si perchè le cose bisogna sentirle le sensazioni sono personali, mi associo al tuo dolore! sta minchia il dolore e mio altro che lo divido con te. Mi associo al tuo godere!!! >Che c.... mi associo, se tu che godi mica io! associati tu al mio g..... e poi vidi comu ti senti. Te capi tereun..............)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

onomastici Empty Re: onomastici

Messaggio  Keope Ven 3 Lug - 18:17

Auguri anche da parte mia a tutti coloro che portano il nome di Tommaso, in modo particolare al piccolo nipotino di Selliotuluntanu Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Keope
Keope

Numero di messaggi : 2053
Data d'iscrizione : 26.01.09

Torna in alto Andare in basso

onomastici Empty Re: onomastici

Messaggio  Ospite Sab 11 Lug - 13:26

11 luglio - San Benedetto - Patrono d'Europa



San Benedetto da Norcia (Norcia, 480 circa – monastero di Montecassino, 547 circa) è stato un monaco e santo italiano, fondatore dell'ordine dei Benedettini. Viene venerato da tutte le chiese cristiane che riconoscono il culto dei santi.

San Benedetto da Norcia, fratello gemello di Santa Scolastica, nacque il 12 settembre 480 d.C., in un'agiata famiglia romana. Eutropio Anicio, il padre, era Capitano Generale dei romani nella regione di Norcia, mentre la madre era Claudia Abondantia Reguardati, contessa di Norcia.

Qui trascorse gli anni dell'infanzia e della fanciullezza, avvertendo l'influsso di coloro che già dal III secolo erano giunti dall'Oriente lungo la valle del Nera e in quella del Campiano. Scampati alle persecuzioni, essi avevano abbracciato una vita di ascesi e di preghiera in diretto contatto con la natura, vivendo in "corone" di celle scavate nella roccia, facenti capo ad una piccola chiesa comune (Laure).

A 12 anni (secondo alcuni) fu mandato con la sorella a Roma a compiere i suoi studi, ma, come racconta san Gregorio Magno nel II Libro de I Dialoghi, sconvolto dalla vita dissoluta della città ritrasse il piede che aveva appena posto sulla soglia del mondo per non precipitare anche lui totalmente nell'immane precipizio. Disprezzò quindi gli studi letterari, abbandonò la casa e i beni paterni e cercò l'abito della vita monastica perché desiderava di piacere soltanto a Dio.

All'età di 17 anni, insieme con la sua nutrice, Cirilla, si ritirò nella valle dell'Aniene presso Eufide (l'attuale Affile), dove secondo la leggenda devozionale avrebbe compiuto il primo miracolo riparando un vaglio rotto dalla stessa nutrice. Lasciò poi la nutrice e si avviò verso la valle di Subiaco, presso gli antichi resti di una villa neroniana della quale le acque del fiume Aniene alimentavano tre laghi (la città sorgeva appunto sotto, "sub", questi laghi). A Subiaco incontrò il monaco romano di un vicino monastero retto da un abate di nome Adeodato, che, vestitolo degli abiti monastici, gli indicò una grotta impervia del Monte Taleo (attualmente contenuta all'interno del Monastero del Sacro Speco) dove Benedetto visse da eremita per circa tre anni, fino alla Pasqua dell'anno 500. Conclusa l'esperienza eremitica, accettò di fare da guida ad altri monaci in un ritiro cenobitico presso Vicovaro, ma, dopo un tentativo di avvelenamento, tornò a Subiaco. Qui rimase per quasi trenta anni, predicando la "parola del Signore" ed accogliendo discepoli sempre più numerosi, fino a creare una vasta comunità di tredici monasteri, ognuno con dodici monaci ed un proprio abate, tutti sotto la sua guida spirituale.

Intorno al 529 a seguito di due tentativi di avvelenamento, il primo materiale con un pane avvelenato e il secondo morale chiamando delle prostitute per tentare i propri figli spirituali da parte di un tal prete Fiorenzo (la sua figura esemplifica l'ostilità del clero locale che Benedetto doveva aver subito), per salvare i propri monaci Benedetto decise di abbandonare Subiaco. Si diresse verso Cassino dove, sopra un'altura, fondò il monastero di Montecassino, edificato sopra i resti di templi pagani e con oratori in onore di san Giovanni Battista (da sempre ritenuto un modello di pratica ascetica) e di san Martino di Tours che era stato iniziatore in Gallia della vita monastica.



Un augurio particolare a tutti coloro che portano il nome di Benedetto.

Un augurio speciale da parte di tutta la comunità al Santo Padre Benedetto XVI e a Sua Eccellenza Antonio Ciliberti, il nostro Arcivescovo che oggi pomeriggio nella Cattedrale di Catanzaro alla presenza del Cardinale De Giorgi e di tutti i vescovi Calabresi e Pugliesi e di tutti i sacerdoti e laici che vorranno prendere parte rigrazierà il Signore per i suoi 50 anni di sacerdozio e 20 anni di episcopato. Dalla nostra comunità di Sellia giungano alla sua persona gli auguri più sentiti e affettuosi e tanta preghiera per la sua missione di Pastore in mezzo a noi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

onomastici Empty Re: onomastici

Messaggio  Ospite Sab 12 Set - 14:45

12 settembre: Nome Santissimo di Maria

AUGURI A TUTTI COLORO CHE PORTANO IL NOME DI MARIA

Pregherò per voi oggi nella santa messa alle ore 18:30 (Madonna della Neve)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

onomastici Empty Re: onomastici

Messaggio  Ospite Mar 22 Set - 10:51

Domani 23 Settembre è la festa di SAN PIO DA PIETRELCINA. auguri a tutti coloro che portano questo grande nome di un grande santo.

Domani nella Chiesa di San Nicola alle ore 18:00 celebreremo una santa Messa in onore di San Pio da Pietrelcina. Possa egli vegliare su voi tutti.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

onomastici Empty Re: onomastici

Messaggio  franco Mer 23 Set - 8:18

...............Oggi San Pio di Pietralcina, auguri a tutti coloro che portano questo nome.................
franco
franco

Numero di messaggi : 4969
Data d'iscrizione : 27.02.09
Età : 69
Località : Sesto Calende

Torna in alto Andare in basso

onomastici Empty Re: onomastici

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.