Sellia- Un posto nel cuore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

boncau l'aria

+3
Admin
Diabolik
fedro
7 partecipanti

Andare in basso

boncau l'aria Empty boncau l'aria

Messaggio  fedro Dom 15 Feb - 22:56

CARI amici u vernu sta finennu cumincia a primavera e tutti stanu na pocu meiu . i iornati allonganu cuminciano icaminati e ra cosa bella sunu e moni avanti i gruppicelli .uaglio cu sinnicu si duna de fara sta metennu fora stagiona ma meta .ti candidi con me ti fazzu mintira ara ditta du metanu .(u iornu du cunnu )si candida tua moglie conme la faccio vigilessa .ti manca u nidu tu dugnu eu .ecc,ecc .MAvoiu ma vi cuntu nu fattarellu comu na vota vicinu u focularu .cera na vota nu canarinu (e chillu giallu )bellu cantarinu ,canta,canta stupidiscia tutta a ruga commissa.vistu ca a stagiona sta arrivannu cumincia m'asinnamuranu si cardilluzzi ciamu e trovara nu nidu na casa (vistu ca l'arburi i tagliamu) e china na po dara vidimu ce chilla e pippu no no ci l'anu data a rosaria ce chilla e l'argentina ,no eu a volerra ana zonicella ciu bona no amenzu a marmaglia a ra madonna da niva per esenpiu ce chilla du patra e rosa e gatanu no chilla un si tocca e du vice sinnacu(dell'amica) e allura ce chilla e xxxxxxx .chilla e na cosa fina u canarinu chi comu solitu e si tempi tutti u circanu si ietta all'arrenbaggiu tu voi ma mi candidu cu tia sindaco ma edara u nidu . capiciti duve arrivamu a ra sellia atru ca bene paisa .u sinnicu perdennu perda 1400 euro esinnicu na tra pocu di pari opportuita e nui comu solitu U PIAMMA U PESCE saluti a tutti
fedro
fedro

Numero di messaggi : 1151
Data d'iscrizione : 14.02.09

Torna in alto Andare in basso

boncau l'aria Empty Re: boncau l'aria

Messaggio  Diabolik Lun 16 Feb - 18:17

Salve a tutti, aragiuna ca mpocau l'aria...e tantu ca è cavuda scoppianu i gommi di machini du forta calora...e a cosa bella ca simu in pieno invernu !!!!!!! hahahahahahahah Very Happy

Diabolik

Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 11.02.09

Torna in alto Andare in basso

boncau l'aria Empty Re: boncau l'aria

Messaggio  Admin Mar 17 Feb - 0:30

Fedro,

mi par di capire che la tua non e' affatto una favola. Qualche tempo fa' un utente si era lamentato che non trovava casa e credo che il volatile in questione potrebbe essere lui.

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Da grande puffo il Lun 5 Gen 2009 - 15:22

ritornando all'argomento case popolari non trovo giusto che molte case siano state assegnate a persone che non ne avevano alcun diritto.

Molti ragazzi si vorrebbero stabilire a sellia ma le case sono ormai esaurite a causa di molte persone che l'hanno avuta e la tengono chiusa o come magazzino.
Io non trovo giusto tutto cio, anche la mia puffetta vorrebbe trasferirsi a sellia ma tutto cio non è possibile chiedo aiuto a chi è in grado di risolvermi questo grande problema.


ASPETTO RISPOSTE

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

boncau l'aria Empty Re: boncau l'aria

Messaggio  Commy Mar 17 Feb - 9:20

Puffo, non ne sono certo perchè le regole possono cambiare ogni giorno (siamo in Italia), ma dovrebbe essere in vigore una legge delle case popolari che, se non ci abiti con continuià, o meglio te ne vai per più di tre mesi, la casa ti viene tolta. Certo che le regole sono regole e spesso non è civile che una persona che abita a Sellia e per motivi vari si deve allontanare per parecchi tempo gli venga tolta la casa. Ma quando come dici è usata per magazzino oppure queste persone non ci vengono neanche in vacanza... RECLAMA!
Commy
Commy

Numero di messaggi : 830
Data d'iscrizione : 08.10.08

Torna in alto Andare in basso

boncau l'aria Empty Re: boncau l'aria

Messaggio  Commy Mar 17 Feb - 9:38

Caro fedro"U PIAMMA U PESCE"- cumpà, eiu sa frasa a canuscu... e si sì chillù cchì penzu eiu, u sai comu a penzu. Non lo vogliono capire che andare ad amministrare dovrebbe essere una specie di missione.
Non sono nato ieri e capisco che se quanche vantaggio può presentarsi BEN VENGA, ma amministrare solo per i C....i propri, questo non lo sopporto.
Purtroppo a Sellia è stato sempre così... promesse, promesse ed ancora promesse. La cosa grave è che la gente ci crede o ci crede sperando che poi succeda veramente. Una volta una persona di Sellia mi disse:"Eiu u votu ciù dugnu a P... ca mi fa trasira...." Ci dissi: "Compà, ca chillu ti cu......nia!" e illu:"E si poi succeda, chi c....zu c'è perdu!?- Hai capito FEDRO?- N'atru viaggiava con me e mi disse: "Stavota u votu u dugnu a china mu paga ddè cchiù"- Ti giuro Fedro, che mi sono sentito U PILORCIU nu metru e volevo buttarlo dalla macchina, na poi... - Ho reagito così non perchè il suo voto seviva a me (non ero candidato), ma per il fatto che considero il voto una espessione di libertà, di democrazia e sentire un CITTADINO dargli la valenza di una merce di scambi mi fa rabbrividire. Forse per questo mio modo di pensare, forse perchè palese e comprensibile dagli altri, nessuno mi ha mai chiesto il voto in modo frontale, ma forse di più perchè sanno che sarà solo la mia coscienza e l'analisi del gruppo che mi farà decidere.
Commy
Commy

Numero di messaggi : 830
Data d'iscrizione : 08.10.08

Torna in alto Andare in basso

boncau l'aria Empty boncau l'aria

Messaggio  fedro Mar 17 Feb - 15:31

caro commy tu da sellia sai vita e miraculi ,un ti veravigli si ti offru dumila euru ma mi duni u chiavinu tu mi capisci :............ chista e apolitica da sellia ,poi ti candidi con me è piamma 2 picciuni cu na fava,picoolo centro presilano fatto di poche centinaia d'anime è molte case chiuse.iINDOVINA TI SFIDO CIAO A TUTTI CHILLI CHI NUN PONU RICATTARA
fedro
fedro

Numero di messaggi : 1151
Data d'iscrizione : 14.02.09

Torna in alto Andare in basso

boncau l'aria Empty [b]A.A.A. Regalasi case!!!!!!!!!!![/b]

Messaggio  puffoservitore Mar 17 Feb - 17:39

cari amici
a malincuore vi rendo noto una questione alquanto seria ed irritante. Ebbene si , se vi serve una casa candidatevi con la femmina ed ogni desiderio sara esaudito. Non ci credete? E' già successo che una casa rione Madonna della neve appartenente ad un certo xxxxxxx ma non ancora riscattata e quindi di proprietà CASE POPOLARI è stata promessa al figlio di un mini uomo che prontamente ha detto si ad una certa candidatura. Si forse in politica tutto è lecito ma la femmina forse perchè arrivata al fondo del barile non si pone più alcun limite e si mette a fare da arbitro anche in situazioni imbarazzanti e fuori legge. Io da umile cittadino selliese mi sto chiedendo: ma se si fa tutto questo per questa benedetta poltrona di sindaco ma questa carica cosa comporterà mai? Si aiutatemi cari compaesani aiutatemi a capire.
puffoservitore
puffoservitore

Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 19.01.09

Torna in alto Andare in basso

boncau l'aria Empty Re: boncau l'aria

Messaggio  Admin Mer 18 Feb - 0:41

Puffoservitore,

Su questo forum non si accettano soprannomi e nomignoli, specialmente se sono di connotazione dispregiativa o sprezzante in generale. Siamo tutti esseri umani con nomi e cognomi e quindi degni di essere trattati civilmente o almeno come vorresti essere trattato tu, se non si vogliono fare nomi e cognomi allora si usano le iniziali.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

boncau l'aria Empty Re: boncau l'aria

Messaggio  Admin Mer 18 Feb - 0:45

Fedro,

complimenti per la foto ma ti devo avvisare che su questo forum non si accettano soprannomi e nomignoli, specialmente se sono di connotazione dispregiativa o sprezzante in generale. Siamo tutti esseri umani con nomi e cognomi e quindi degni di essere trattati civilmente o almeno come vorresti essere trattato tu, se non si vogliono fare nomi e cognomi allora si usano le iniziali.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

boncau l'aria Empty Re: boncau l'aria

Messaggio  MEDUSA Mer 18 Feb - 0:59

Se posso inserirmi, direi la mia in proposito. Per rendere la cosa terra terra, butto lì una similitudine calcistica. Una volta era la Juve a pagare gli arbitri in soggezzione psicologica, poi c'è stato il Milan degli "invincibili", ora c'è l'Inter che ha preso il loro posto. Io ho sempre detto che fino a prova contraria gli arbitri sono innocenti...se, al contrario, qualcuno pensa o, meglio, ha le prove che l'arbitro è in mala fede o addirittura corrotto, allora quel qualcuno deve denunciarne il fatto alle autorità. Circa la terminologia sono d'accordo con l'Adm. Perchè, se si ha ragione e quel che si allude e si vuol ad altri far credere fosse vero, usando certe espressioni che fanno pensare a un possibile gioco strumentale ( Suspect ), allora spesso e volentieri si passa da quello che si sforza a rendersi credibile a quel qualcuno del tutto inaffidabile. Neutral


Ultima modifica di MEDUSA il Mer 18 Feb - 1:17 - modificato 1 volta.
MEDUSA
MEDUSA

Numero di messaggi : 339
Data d'iscrizione : 15.02.09

Torna in alto Andare in basso

boncau l'aria Empty Re: boncau l'aria

Messaggio  Admin Mer 18 Feb - 1:07

MEDUSA ha scritto:
se, al contrario, qualcuno pensa o, meglio, ha le prove che l'arbitro è in mala fede o addirittura corrotto, allora quel qualcuno deve denunciarne il fatto alle autorità. Neutral

Medusa ti "quoto" sugli arbitri e su quelli che dovrebbero tutelare tutte le leggi del mondo. Denunciare il tutto alle autorita' e' quello che, avendo le prove, il ligio cittadino deve fare.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

boncau l'aria Empty boncau l'aria

Messaggio  fedro Ven 20 Feb - 22:00

caro adim come tu sai vistu ca da sellia sai vita e miraculi io non ti conosco come pure tu non conosci me ma chisti su discurzi chi si fanu aru barru e toto,duve giovanninu ,avanti duve catarinuzza,è vuce populu tu u sai pecchi si da sellia un ti meravigliarea ca ancora A DE PONCARA L'ARIA gia stasira a cuminciatu ma poi vi cuntu ca staiu preparannu natra rumanzella ti dicu utitulu pe curiosita "U MEDICU ,I MALATI E USINNICU" pero dumma mi censuri comu solitu toi ca su fatti chi si sanu
fedro
fedro

Numero di messaggi : 1151
Data d'iscrizione : 14.02.09

Torna in alto Andare in basso

boncau l'aria Empty Re: boncau l'aria

Messaggio  Admin Ven 20 Feb - 23:02

Caro Fedro,

Dal titolo mi sembra una commedia di Eduardo, a mia mia piacianu i rumanzelli ma pero' cuntati boni e ccu carma, ca sinno' si mbrogghja tuttu e un si capiscia nnenta. Mi dispiacia ma eju da Sellia un sacciu manc'acqua, sulu chillu chi scriviti vui subbra su forum. M'arreccumannu ca tanti voti "vucia e populu" u de' vucia e Ddiu... Twisted Evil

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

boncau l'aria Empty Re: boncau l'aria

Messaggio  concorde Dom 1 Mar - 13:20

Questo post ha un titolo davvero reale Arrow Arrow Arrow

concorde

Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 01.03.09

Torna in alto Andare in basso

boncau l'aria Empty Re: boncau l'aria

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.