RISPETTO PER LA VITA E IL SANGUE

Andare in basso

RISPETTO PER LA VITA E IL SANGUE

Messaggio  armando mirante il Lun 17 Set - 3:18

RISPETTO PER LA VITA E IL SANGUE



Come dovremmo considerare la vita? (1) l’aborto? (1)
• In quali modi i cristiani dimostrano di essere prudenti? (2)
• È sbagliato uccidere gli animali? (3)
• Quali pratiche non mostrano rispetto per la vita? (4)
• Qual è la legge di Dio sul sangue? (5)
• Questa include le trasfusioni di sangue? (6)


1 Geova è la Fonte della vita. Tutto ciò che vive deve la vita a Dio. (Salmo 36:9) Per Dio la vita è sacra. Anche la vita del bambino nel grembo della madre è preziosa per Geova. Uccidere intenzionalmente un nascituro è sbagliato agli occhi di Dio. — Esodo 21:22, 23; Salmo 127:3.


2 I veri cristiani sono prudenti. Si accertano che la loro auto e la loro casa siano sicure. (Deuteronomio capitolo 22 versetto otto) I servitori di Dio non rischiano inutilmente la vita per divertimento o per provare emozioni. Perciò non partecipano a sport violenti che deliberatamente danneggiano altri. Evitano lo svago che incoraggia la violenza. — Salmo 11:5; Giovanni 13:35.


3 Anche la vita degli animali è sacra per il Creatore. Il cristiano può uccidere gli animali per procurarsi cibo e vestiario o per proteggersi da malattie e pericoli. (Genesi 3:21; 9:3;Esodo 21:28) Ma è sbagliato maltrattare gli animali o ucciderli solo per sport o per divertimento. —Proverbi 12:10.


4 Fumare, masticare betel e drogarsi non è da cristiani. Queste pratiche sono sbagliate perché (1) ci rendono schiavi, (2) danneggiano il nostro corpo e (3) sono impure. (Romani 6:19; 12:1; 2 Corinti 7:1) Può essere molto difficile togliersi queste abitudini. Ma dobbiamo farlo per piacere a Geova.


5 Anche il sangue è sacro agli occhi di Dio. Dio dice che l’anima, o vita, è nel sangue. Perciò è sbagliato mangiare sangue. È sbagliato anche mangiare la carne di un animale che non è stato dovutamente dissanguato. Non si dovrebbe mangiare un animale strangolato o morto in una trappola. Se si uccide un animale con la lancia o con il fucile per mangiarlo, deve essere subito dissanguato. — Genesi 9:3, 4;Levitico 17:13, 14; Atti 15:28, 29.


6 È sbagliato accettare una trasfusione di sangue? Ricordate, Geova richiede che ci asteniamo dal sangue. Questo significa che non dobbiamo assolutamente immettere nel nostro corpo sangue altrui e neanche il nostro proprio sangue che sia stato conservato. (Atti 21:25) Perciò i veri cristiani non accetteranno trasfusioni di sangue. Accetteranno altri tipi di terapia, come la trasfusione di prodotti non ematici. Essi vogliono vivere, ma non cercheranno di salvare la propria vita infrangendo le leggi di Dio. Matteo 16:25.



avatar
armando mirante

Numero di messaggi : 353
Data d'iscrizione : 24.11.09
Località : NORTH BERGEN, N.J. U.S.A.

Torna in alto Andare in basso

Re: RISPETTO PER LA VITA E IL SANGUE

Messaggio  armando mirante il Lun 24 Set - 4:49



avatar
armando mirante

Numero di messaggi : 353
Data d'iscrizione : 24.11.09
Località : NORTH BERGEN, N.J. U.S.A.

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum