SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO

Pagina 35 di 38 Precedente  1 ... 19 ... 34, 35, 36, 37, 38  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO

Messaggio  Tonino il Mar 3 Feb - 10:58

Ragazzi, io non mi raccapezzo...Qualcuno mi puo' spiegare come mai il vecchio asilo appartiene alla prov. di Crotone? pale [/quote]

oddio ! magari una piccola percentuale e anche mia di nino di cocò  di turuzzellu e altri selliesi crotonesi chuckle

Ultima modifica di Tonino il Mar 3 Feb - 15:26, modificato 2 volte
Tonino

Numero di messaggi : 9556

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  Franco Talarico il Mar 3 Feb - 11:12

Bravo Tonino, mi trasferisco la residenza a Crotone, e ti cedo la mia quota.  Quante pirlate dobbiamo sentire, leggere. Cose fuori dal mondo se fosse vero.  Siamo come i colonialisti inglesi che hanno possedimenti  ai confini argentini. Qualcuno dovrebbe sentirsi in dovere di chiarire le cose come stanno, non far circolare  queste ipotesi.  Tirem innanzi.
Franco Talarico

Numero di messaggi : 1007

Messaggio  Tonino il Mar 3 Feb - 11:30

ohi Frà qui non Tirem innanzi ma Tirem indrè ...Roma insegna
Tonino

Messaggio  uragano il Mar 3 Feb - 19:59

Cari amici, l'asilo di Sellia, costruito intorno a gli anni  sessanta dall'amministrazione provinciale di Catanzaro  ed è stata quindi proprietaria dell'immobile fino a pochi anni fa.
 Quando sono state create le nuove province di Crotone e Vibo , nate  dallo smembramento della sola provincia di CZ,   si è dovuto procedere anche alla suddivisione patrimoniale  tra le tre nuove province ,per cui alcuni immobili sono andati a finire  di proprietà  di Crotone o di Vibo. Nel caso dell'asilo di Sellia  nella suddivisione   è diventato proprietà della provincia di Crotone. Ma questo non è poi tanto importante, di Crotone o di Catanzaro  è sempre un immobile che ricade nel nostro territorio  e quindi  anche la possibile  fruizione. Quello che fa rabbia,invece, e che  non si riesce a finire un lavoro e si continua con  l' eterne incompiute. Non riesco a spiegarmi come  vengono fatti questi progetti, se  come spesso accade, non si riescono a portare a termine, ed intanto  gli immobili rimangono  abbandonati a se stessi con il risultato di aver speso  soldi pubblici  e senza  che il bene possa essere utilizzato........

Ultima modifica di uragano il Mar 3 Feb - 20:04, modificato 2 volte
uragano

Numero di messaggi : 2209

Messaggio  taccola il Mar 3 Feb - 20:02

Amici scusate ma secondo me a noi se l'asilo è di Crotone o di Catanzaro non ce ne frega niente importante è sentire che il comune invece di pensare di aggiustare le cose sue aggiusta le cose e le case degli altri. Questa è pazzia, è robba veramente da mangiafico
taccola

Numero di messaggi : 438

Messaggio  taccola il Mar 3 Feb - 20:07

Ho appena letto quello che ha scritto Uragano e la cosa è ancora peggio. Spesi i soldi e manco si possono usare e che facciamo facciamo e che facciamo, solo titoli di giornali e fotografie? Facciamo una nuova strada per andare poi appiedi?
taccola

Messaggio  jhonatan il Mar 3 Feb - 20:17

Taccola, tranquillo questo non è niente in confronto  a tante cose che si sussurrano come il mancato completamento del costone del Rosario   che a distanza di oltre tre anni i lavori sono stati sospesi , qualcuno  sa i motivi??? --CINQUECENTO MILA EURO!!!!!!!! comunque tranquilli """ AVANTI TUTTA""""
jhonatan

Numero di messaggi : 385

Messaggio  007 il Mar 3 Feb - 20:23

Menu mala ca avimu si "droni" cchi nnenta li fujia...... chuckle chuckle chuckle
007

Numero di messaggi : 26038

Messaggio  Tonino il Mar 3 Feb - 21:03

benadiziona quantu cosi sanu si volatili chuckle
Tonino

Messaggio  Franco Talarico il Mar 3 Feb - 22:32

uragano ha scritto:Cari amici, l'asilo di Sellia, costruito intorno a gli anni  sessanta dall'amministrazione provinciale di Catanzaro  ........

Uragano, di sicuro non negli anni sessanta, ma cinquanta. E ti spiego perche' questa sicurezza. Nel 1955 con altri ragazzi, siamo rientrati dal colleggio da Roma, poiche' alcuni genitori hanno protestato che ci trattavano male ( come oggi gli immigrati protestano che il cibo non e' buono, pero' a casa loro mangiano datteri. Mentre noi a sellia in quei tempi mangiavano ficu e salatu= lardu, ciciari, favi, posella, e pana cotto. Lasciamo stare, oramai quei genitori riposano in pace) Torniamo al discorso, io sono rimasto a sellia fino al 1958, in quei tre anni, portavo la legna in quell'asilo, e con mazzetta, cugni, e gaccia dovevo farla a piccoli pezzetti. L'asilo funzionava da quattro cinque anni prima. La moglie e Giginu du baruna era la direttrice, Gina sorrentino, Riccardina e Caterina la moglie di Giannino Zicchinella vicino di casa mia erano gli assistenti. Ero cosi' giovane, che queste donne mi facevano un panino con mortella, formaggino e qualche cosa, e io me li mangiavo come i cioccolatini.

Nessuna obiezione nella tua chiarissima e conosciutissima descrizione visto la tua esperienza politica, solo miei ricordi incancellabili. ciao
Franco Talarico

Numero di messaggi : 1007

Messaggio  cuvalo54 il Mar 3 Feb - 22:54

Tonino ha scritto:benadiziona quantu cosi sanu si volatili chuckle
Droni=volatili ROFL ROFL ROFL
cuvalo54

Numero di messaggi : 7963

Messaggio  cuvalo54 il Mar 3 Feb - 23:00

A proposito dell'anno di costruzione dell'asilo, io nel 1957 lo frequentavo e ricordo tra tante altre cose il formaggino giallo
cuvalo54

Messaggio  Admin il Mar 3 Feb - 23:15

Siccome mi pareva di aver letto qualcosa di diverso circa chi e' il proprietario dell'immobile in questione, mi sono preso la briga di cercare il post (vedesi qui sotto quello che scriveva DOC piu' di due anni fa')

http://sellia.forumotion.net/t398p390-uno-spazio-per-l-attivita-amministrativa

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin

Numero di messaggi : 31713

http://sellia.forumotion.net

Messaggio  cuvalo54 il Mar 3 Feb - 23:33

Ho riletto l'articolo di cui al link sopra inserito e da questo articolo si notano due cose relative alle ultime discussioni su queste pagine:
1) che l'immobile dell'ex asilo è di proprietà della Provincia di Catanzaro
2) che i soldi per il suo recupero non sono del Comune ma della Comunità Montana
cuvalo54

Messaggio  taccola il Gio 5 Feb - 6:42

jhonatan ha scritto:Taccola, tranquillo questo non è niente in confronto  a tante cose che si sussurrano come il mancato completamento del costone del Rosario   che a distanza di oltre tre anni i lavori sono stati sospesi , qualcuno  sa i motivi??? --CINQUECENTO MILA EURO!!!!!!!! comunque tranquilli """ AVANTI TUTTA""""
A forza di andare troppo avanti si finisce di andare veramente ara timpano e pallata. Se la bellezza di 500 mila euro sono tenuti nel cassetto e se sotto la chiesa del Rosario di scava e se il castello crolla e se....
Cosa aspettiamo che ci salvi di nuovo il nostro Santo Patrono?
taccola

Messaggio  Admin il Gio 5 Feb - 17:25

taccola ha scritto:
A forza di andare troppo avanti si finisce di andare veramente ara timpano e pallata. Se la bellezza di 500 mila euro sono tenuti nel cassetto e se sotto la chiesa del Rosario di scava e se il castello crolla e se....
Cosa aspettiamo che ci salvi di nuovo il nostro Santo Patrono?

Nella lista dei SE, aggiungerei SE tutto quello che leggiamo corrisponde al vero... dohh

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin

Messaggio  jhonatan il Gio 5 Feb - 19:01

SE, se, se, se.... nessuno smentisce cosa vuol dire??????????????????????????????????
jhonatan

Numero di messaggi : 385

Messaggio  IL CARDELLINO il Ven 6 Feb - 17:50

[quote="cuvalo54"]Ho riletto l'articolo di cui al link sopra inserito e da questo articolo si notano due cose relative alle ultime discussioni su queste pagine:
2) che i soldi per il suo recupero non sono del Comune ma della Comunità Montana[/quote
Carissimo "cuvalo " o cercato di sforzarmi a capire cosa vorresti dire con questi due sottolineature,
Secondo quello che mi sono sforzato di capire essendo, propietario la Provincia di Catanzaro e non quella di Crotone,
Che i soldi spesi per il recupero non erano soldi del Comune ma della Comunità Montana .
Dovremmo giustificare la spesa fatta sol perché i soldi non erano nostri
E pur vero che era un finanziamento della Comunità Montana ma e pur vero che la scelta dove spenderli spetta al Comune .
Per tanto la scelta di spendere quel finanziamento su un immobile che non era di propietà Comunale e dei nostri amministratori ,
IL CARDELLINO

Numero di messaggi : 98

Messaggio  007 il Ven 6 Feb - 19:33

Montane o marine sono sempre soldi della ......comunita'.......
007

Messaggio  Admin il Ven 6 Feb - 20:34

Mah, secondo me l'ex asilo era il posto migliore per investire dei soldi, averlo recuperato e' stata una buona idea, poi se ci sono stati intoppi non sta a me dirlo. Dove lo trovate un punto migliore di quello, solo il panorama e' stupendo.

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin

Messaggio  007 il Ven 6 Feb - 20:56

Il luogo e' sublime, in parte occupato dal catapalco del volo.....mi chiedo, ma come mai in italia i lavori si iniziano e poi non vengono quasi mai portati al termine......
007

Messaggio  Tonino il Ven 6 Feb - 20:59

forse passano troppe mani in subappalti e i soldi non bastano mai e le spese triplicano !
Tonino

Messaggio  cuvalo54 il Sab 7 Feb - 0:58

Cardellino mi dispiace che tu non abbia capito, sicuramente la colpa è mia intanto per essere stato troppo coinciso e sicuramente poi per non aver espresso un mio pensiero compiuto.
Secondo me i posts (riferiti al vecchio asilo) inseriti fino a quel momento riportavano delle inesattezze e ho ritenuto di esprimere a mio modo un chiarimento.
Ora ho riletto il tutto di nuovo e ho visto che solo un post ha centrato il problema e cioè che se l'immobile è di proprietà della prov. di Crotone o Catanzaro è del tutto marginale.
Provo a chiarire l'altro punto. Il finanziamento è della Comunità Montana e se lo stesso era finalizzato non poteva essere utilizzato per altri scopi. Diversa è la scelta del sito, da individuare con il supporto e benestare del comune. Ma abbiamo altri siti a Sellia che potevano essere ritenuti idonei e cioè alla realizzazione di un ostello?
Sul perchè i lavori non siano stati ultimati non so dare risposta: non conosco le previsioni progettuali e tanto meno l'importo del finanziamento.
cuvalo54

Messaggio  taccola il Mer 24 Giu - 19:48

IL CARDELLINO ha scritto:
cuvalo54 ha scritto:Ho riletto l'articolo di cui al link sopra inserito e da questo articolo si notano due cose relative alle ultime discussioni su queste pagine:
2) che i soldi per il suo recupero non sono del Comune ma della Comunità Montanamo "cuvalo " o cercato di sforzarmi a capire cosa vorresti dire con questi due sottolineature,
Secondo quello che mi sono sforzato di capire essendo, propietario la Provincia di Catanzaro  e non quella di Crotone,
[color=#ff6600]Che i soldi  spesi per il recupero non erano soldi del Comune ma della Comunità  Montana .
Dovremmo giustificare la spesa fatta  sol perché i soldi non erano nostri
E pur vero che era un finanziamento della Comunità  Montana ma e pur vero che la scelta dove spenderli spetta al Comune .
Per tanto la scelta di spendere quel finanziamento su un immobile che non era di propietà Comunale  e dei nostri amministratori ,

Primo: che fine ha fatto l'ostello?
Secondo: i nostri amministratori hanno sbagliato una volta a spendere i soldi in un fabbricato che non è del comune?
Embè!
Si sono pure ripetuti e migliorati perchè adesso i soldi sono del comune e li spendono addirittura ad una casa privata clap clap
taccola

Messaggio  Admin il Mer 24 Giu - 21:40

La mia opinione rimane immutata, sul sito del vecchio asilo ci starebbe benissimo una piscina comunale che potrebbe essere usata da tutti, ma sopratutto per chi ha comprato un appartamento o ha intenzione di comprarlo nel centro storico; non dico che dovrebbe essere gratis, un prezzo simbolico va bene.

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 35 di 38 Precedente  1 ... 19 ... 34, 35, 36, 37, 38  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto