SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO

Pagina 34 di 38 Precedente  1 ... 18 ... 33, 34, 35, 36, 37, 38  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO

Messaggio  Tommaso il Lun 26 Gen - 2:51

007 ha scritto:Se le cose stanno come Il Cardellino canta, e' una cosa fuori dalla logica, un assurdo, spendere molti soldi per ristrutturare una casa privata per poi fare cosa.....concordo con lui per la ristrutturazione del castello come hanno fatto a Simeri....

cuvalo54 ha scritto:Cardellino pare abbastanza informato e sicuramente ha commesso una svista nello scrivere 300 milioni. Ad onor del vero credo che la somma prevista sia inferiore a 180 mila euro e che tale somma [size=38]non possa essere utilizzata per lavori ai ruderi del castello, perchè credo si tratti di importi finalizzati[/size]

Per carita', qualcuno mi spieghi l'utilitá di elargire fondi per fare cose che non sono necessarie per il paese.  Possibile che a Sellia dobbiamo assistere al disfascimento di centro storico e castello, (sia esso di proprietà privata o meno) senza poter fare niente?  Ma quando si capirà che la possibile rinascita comincia proprio dal mantenere e migliorare le cose che ci rendono diversi da chi i centri storici li vorrebbe e non li ha.  Se questa storia del palazzo di S. Angelo corrisponde al vero, credo che sia una cosa fuori da ogni logica.  Per carità non ripetiamo gli errori del passato, manteniamo e miglioriamo il bello e l'originale rimasto, secondo me, queste sono le prioritá.
Tommaso

Numero di messaggi : 360

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  Muttley il Lun 26 Gen - 10:33

unzacciiu sidaiu e ridira  amaru Twisted Evil o aiu e ciancira cu fela Evil or Very Mad  ma si sordi finalizzati comu dicia ca sunu cuv54 pecchì su stati finalizzati propriu aru palazzu lostumbu? comu funziona ra cosa
Muttley

Numero di messaggi : 162

Messaggio  Admin il Lun 26 Gen - 17:54

Mi sono accorto che alcune risposte erano state date su castello e centro storico, quasi quattro anni fa'; per rinfrescare le memorie, credo sia corretto reinserirle.
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

CASTELLO-: sul castello, bene privato (lo sapevate?) malgrado non ne abbiamo la proprietà abbiamo presentato due progetti per il suo recupero e la sua fruibilità sempre che i leggittimi proprietari (eredi Preianò) acconsentano. Abbiamoi anche fatto una ordinanza di protezione civile per il rischio crolli a più enti. Risposta: arrangiatevi! Sul tema nei prossimi mesi, quando avremo notizie ufficiali (è meglio parlare con i soldi in cassa) potrebbe muoversi nqualcosa di interessante. Un altro poco di pazienza.

CENTRO STORICO: se per la prima volta a Sellia il sindaco protempore ha dato ad un assessore (nella fattispecie l'Architetto Salvatore Rotella) la delega alla promozione e valorizzazione del centro storico, un motivo ci sarà. Crediamo nel valore e nella potenzialità del borgo antico. Per il suo recuopero e la sua valorizzazione abbiamo presentato diversi progetti per un ammontare superiore ai due milioni di euro. Se c'è un tema su cui non ci sentiamo secondi a nessuno è quello del recupero di fondi da parte di regione, Governo Nazionale e Europa.
siamo, inoltre riusciti a fare inserire Sellia fra i comuni di interesse turistico della nostra provincia ( insieme a comuni decisamente più importanti come Soverato, Falerna, Simeri Crichi, Davoli, Taverna ) all'interno del PISL (Piano integrato di Sviluppo locale) che gestirà 70 milioni di euro erogati dall'Europa da destinare alla nostra provincia . Siamo stati il primo comune, pur essendo il più piccolo a presentare un progetto organico di sviluppo turistico, paesagistico culturale e agricolo. In questo contesto abbiamo inserito il recupero e la fruibilità del centro storico, del Castello, del mulino, dei frantoi, dei forni, della Portabella. Sellia è stata scelta come zona cerniera tra mare e monti. Percorsi naturalistici, osservatori fuinistici, un giardino delle piante officinali, una infrastruttura turistica

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin

Numero di messaggi : 31713

http://sellia.forumotion.net

Messaggio  cuvalo54 il Mar 27 Gen - 0:11

Caro Tommaso lo so che può sembrare strano il metodo di elargire i finanziamenti, ma la realtà purtroppo non è quella della logica ma del favoritismo, delle beghe politiche. Non dimentichiamoci che solo pochi anni addietro furono concessi fondi dalla Regione per il recupero del centro storico di Sellia Marina, Andali, San Pietro Apostolo ecc. (bohh ) e Sellia pur essendo inizialmente in graduatoria ( per 1 milione di euro) fu scartata. Vari comuni (Crichi compreso) hanno ottenuto finanziamenti per asili nido nel corso del calo demografico o per ristrutturazioni di scuole ad imminente chiusura. Per il castello di Simeri da un finanziamento di 5 miliardi di lire siamo giunti, dopo circa 10 anni, a 850 mila euro. Figuriamoci quanto possa essere problematico l'ottenimento di di fondi per il castello di Sellia (ridotto ormai a pochi ruderi e per di più di proprietà privata.
cuvalo54

Numero di messaggi : 7963

Messaggio  taccola il Mar 27 Gen - 7:18

E vola vola e vola lu cardillu
Caro collega volatile non è colpa di nessuno se quelli di caciari cim tu li chiami non scrivono niente sul firum ma sono contenti solo a legere. angry
E quindi nessuna presa in giro
taccola

Numero di messaggi : 438

Messaggio  taccola il Mar 27 Gen - 7:26

E comunque pertornare all'argomento serio ripeto che per me è una grande cretinata buttare tanti euri per in questo modo e non è giusto perchè non è modo di volere bene a Sellia è solo volere bene a se stessi e non prendetecci in giro per favore
taccola

Messaggio  jhonatan il Mar 27 Gen - 7:57

Caro pennuto, hai ragione da vendere!!! qua qualcuno in questi progetti ci specula alla grande! E' vero cosa serve e a chi spendere  fior di migliaia di euro per risanare un immobile  che non è di proprietà del comune?  fra circa dieci anni la famiglia  Lostumbo si troverà da un immobile cadente  un immobile di valore.  La domanda sorge spontanea, a chi fa comodo? chi ci guadagna? ma con una cifra del genere se è vera, non avrebbero comprato il palazzo dei Placida   e quasi tutti gli immobili di Sellia?  il palazzo dei placida è forse l'unico palazzo di valore storico  che si sarebbe prestato a mille iniziative culturali e di rappresentanza !!!!!  hai ragione caro  pennuto  Sellia è continuamente presa in giro, volutamente presa in giro, e quello che fa rabbia che dormiamo e coloro che avrebbero la possibilità e che dovrebbero alzare la voce, dormono, dormono e come dormono . Mi chiedo , ma la Regione che  finanzia questi progetti  non dovrebbe pretendere il titolo di proprietà?  ma che facciamo spendiamo  fior di soldi per  l'utilizzo di qualcosa  per un po di anni? siamo al  ridicolo !!!!!!!!!!
jhonatan

Numero di messaggi : 385

Messaggio  Admin il Dom 1 Feb - 18:22

Muttley ha scritto:unzacciiu sidaiu e ridira  amaru Twisted Evil o aiu e ciancira cu fela Evil or Very Mad  ma si sordi finalizzati comu dicia ca sunu cuv54 pecchì su stati finalizzati propriu aru palazzu lostumbu? comu funziona ra cosa
Me lo chiedo anch'io. Forse sarebbe stato meglio fare un'offerta agli eredi Prejano' per cercare di preservare le mura del castello, non credo che pretenderebbero la luna per qualcosa che si sta sbriciolando ogni giorno di piu'. Crying or Very sad

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin

Messaggio  IL CARDELLINO il Lun 2 Feb - 11:03

Cari amici ma ppecchi vi meraravigliti tantu e su contrattu chi anu fattu cu ru Signor Lostumbo.
Primu e chissu nnanu fattu natru contrattu chillu para pe ra durata e 10 anni .
Vilarrecordati u vecchiu asilu ,"propietariu a Provincia e Cutroni " nui chi avimu u cora ranna ciamu spennutu 100.mila euru ,ancora ullamu utilizzatu mancu na vota ppecchi i sordi udabastaru e de rimastu a menza cazzata.
Ma u vi preoccupati ca primu ma scadanu i 10 anni conpletanu i lavori cussi poi ni laccattamu da Provincia e Cutroni .
CHI CORA RANNA CHI AVIMU A SU PAISA. cincin
IL CARDELLINO

Numero di messaggi : 98

Messaggio  IL CARDELLINO il Lun 2 Feb - 12:06

Cari amici a Sellia sono tre giorni che piove ininterrottamente,e sinceramente la cosa incomincia ha dare qualche preoccupazione per la tenuta dei costoni intorno al centro Storico ,he non solo.
Però una domanda me la sono posta da solo.
E se ce qualche amministratore che di tanto in tanto da qualche smirciatina gradirei una risposta a due domande.
1) Vorrei sapere come mai sono fermi nelle casse Comunali da oltre cinque anni 500 mila euro che dovrebbero essere utilizzati per il consolidamento del costone dietro la Chiesa del rosario.
Come mai ancora non e stato speso il residuo dei 300 mila euro che anno interessato il consolidamento sotto il chiosco?.
COME MAI TUTTI QUESTI RITARDI ?
O aspettiamo che il paese scende inesorabilmente a valle.
pfui
IL CARDELLINO

Messaggio  Borgo il Lun 2 Feb - 12:23

Cardellino pone diversi quesiti e dice cose piuttosto angoscianti. Praticamente il comune sta buttando soldi alla Timpa di Pallara.
Borgo

Numero di messaggi : 446

Messaggio  Franco Talarico il Lun 2 Feb - 12:48

[quote="
Come mai ancora non e stato speso il residuo dei 300 mila euro che anno interessato il consolidamento sotto il chiosco?.
       [/quote]
===============================================
Cardellino buon giorno, ti pregherei di metterti  un momento nei panni di chi legge e segue  le vicende su sellia,  non e' piu' interessato x motivi suoi familiari ecc.ecc., non vive a Sellia, pero' ci ha lasciato una parte di se.  Costui non crede che l'amministrazione sia  incompetente, corrotta ecc.ecc. " MAI QUESTO ".  ALLORA CHE COS'E' CHE SE LE COSE SONO COME SI LEGGE, NON VA BENE?  Possibile che si tengono una somma cosi' grande senza investirla, senza sfruttarla ai fini x cui e' stata finalizzata? Ma mi chiedo, le notizie sopra scritte, alcuni sono abbligati a conoscerle, allora l'opposizione perche' non ne chiede giustificazione? E' complice? MI RIFIUTO DI PENSARLA CHE SIA COSI'. Allora, benedetta gente, vogliamo concordare ad un tavolo cosa si deve fare x il bene e vivere sociale del paese? E CHE CAZZO, SE VOGLIAMO CHE SI DURUPA,  prendiamo una ruspa, se a qualcuno conviene questo, ALTRIMENTI CONVERGIAMO X VIVERE CIVILE  in concordia sociale. Ho detto la mia, chiedo scusa, non mi interessa altro, se crolla tutto, prego DIO che risparmi il cimitero dove ci sono i miei cari.
Franco Talarico

Numero di messaggi : 1007

Messaggio  IL CARDELLINO il Lun 2 Feb - 18:09

Ciao carissimo franco voi che siete fuori da tanti anni avete lasciato in questo paese i più bei ricordi della vostra infanzia .
So senza ombra di dubbio che voi che siete fuori amate con tutto il cuore questo nostro paesello .
Il problema di questo paese e che siamo noi che abitiamo in questo paese che lo stiamo portando alla via del non ritorno,
IL CARDELLINO

Messaggio  Franco Talarico il Lun 2 Feb - 18:24

Caro cardellino, leggendo il tuo terzo pensiero, sicuramente a tutti noi lontani ci si strazia il cuore. Come i vecchi proverbi, un padre lavora x il futuro dei figli, e poi i figli ingrati non hanno gratitudine..
p.s x il mio personale punto di visto, il discorso lo termino qua. Con sconforto nel cuore non riallaccero' questo argomento. Tanto io non ho potere decisionale, non vivendoci, non ho niente in contrario con nessuno, pertanto, quando vengo le poche volte che mi rimangono da venire, voglio salutare tutti coloro che vogliono salutarmi, senza rancore augurando un mondo di bene in famiglia come vorrei che lo fosse x la mia. ciao, grazie
Franco Talarico

Numero di messaggi : 1007

Messaggio  taccola il Lun 2 Feb - 19:29

Ma se tutto quello che dice il mio collega volatile è vero, capisco che magari la maggioranza in comune possa avere interesse a non spendere o non dir nulla su quei soldi ma la minoranza e l'occhio vigile dove sono, non loro compito marcare a vista l'operato dell'amministrazione?
taccola

Messaggio  Admin il Lun 2 Feb - 20:05

IL CARDELLINO ha scritto:Cari amici  ma ppecchi  vi meraravigliti tantu e su contrattu chi anu fattu cu ru Signor Lostumbo.
Primu e chissu nnanu fattu natru contrattu  chillu  para pe ra durata e 10 anni .
Vilarrecordati  u vecchiu asilu ,"propietariu a Provincia e Cutroni "  nui chi avimu u cora ranna ciamu spennutu  100.mila euru ,ancora ullamu utilizzatu mancu na vota ppecchi i sordi udabastaru  e de rimastu a menza cazzata.
Ma u vi preoccupati ca primu ma scadanu i 10 anni conpletanu i lavori  cussi poi ni laccattamu  da Provincia e Cutroni .
CHI  CORA RANNA CHI AVIMU A SU PAISA.   cincin
Ragazzi, io non mi raccapezzo...Qualcuno mi puo' spiegare come mai il vecchio asilo appartiene alla prov. di Crotone? pale

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin

Messaggio  Admin il Lun 2 Feb - 20:12

IL CARDELLINO ha scritto:
E se ce qualche amministratore  che di tanto in tanto da qualche smirciatina  gradirei una risposta  a due domande.
1) Vorrei sapere come mai sono fermi nelle casse Comunali da oltre cinque anni  500 mila euro che dovrebbero essere utilizzati per il consolidamento del costone dietro la Chiesa del rosario.
      pfui

Caro Cardellino, io non ho modo di sapere chi legge; pero' voce di popolo dice che il Forum viene letto eccome! Spero che riceverai ragguagli circa i tuoi quesiti.

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin

Messaggio  007 il Lun 2 Feb - 20:34

Se il Cardellino ricevera' "ragguagli" magari ci fara' sapere...... crazyrun crazyrun crazyrun
007

Numero di messaggi : 26038

Messaggio  IL CARDELLINO il Lun 2 Feb - 21:12

Caro admin io spero solo una cosa e ve la dico dal profondo del cuore che chi sino a oggi a detto che vuole bene a questo paese cambi di trecento sessanta gradi la sua strategia altrimenti da qui a poco tempo andremo con molta probabilità tutti alla deriva.
IL CARDELLINO

Messaggio  Admin il Lun 2 Feb - 21:19

Ma com'e' su fattu e l'asilu vecchju chi appartena a Cutroni! ohi focu meu! kegiornata!

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin

Messaggio  007 il Lun 2 Feb - 21:23

E cchi ccintra Cutroni mo, chissa e' nna novita'.....
007

Messaggio  IL CARDELLINO il Lun 2 Feb - 22:02

Admin ha scritto:Ma com'e' su fattu e l'asilu vecchju chi appartena a Cutroni! ohi focu meu! kegiornata!
Il vecchio asilo e sempre stato di propieta della Provincia di Catanzaro sino a quando non anno fatto le nuove Provincie , cioè Vibo ,e Crotone ,e da allora e passato di propietà del Comune di Crotone,
Amici il problema none tanto se il propietario e Crotone ,o Catanzaro .Il problema e che siamo andati a spendere dei soldi su un qualcosa che non e di propietà del Comune di Sellia .
IL CARDELLINO

Messaggio  007 il Lun 2 Feb - 22:05

Puru chissa cce mmo.....mmah...
007

Messaggio  Admin il Lun 2 Feb - 22:08

IL CARDELLINO ha scritto:
Admin ha scritto:Ma com'e' su fattu e l'asilu vecchju chi appartena a Cutroni! ohi focu meu! kegiornata!
Il vecchio asilo e sempre stato di propieta    della Provincia di Catanzaro sino a quando non anno fatto le nuove Provincie , cioè Vibo ,e Crotone ,e da allora  e passato di propietà  del Comune di Crotone,
Amici il problema none tanto se il propietario  e  Crotone ,o  Catanzaro  .Il problema e che siamo andati a spendere dei soldi su un qualcosa che non e di propietà  del Comune di Sellia .

Questa si' che e' una novita'; un immobile di un paesino presilano a 15 km da CZ, appartiene alla prov. di Crotone, ma scherziamo o cosa? Non sto mettendo in dubbio quella che scrive il Cardellino, mi sto solo chiedendo se non e' tempo di riaprire qualche manicomio. angry

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin

Messaggio  007 il Lun 2 Feb - 22:11

Ejiu un cce stajiu capiscennu cchiu nnenta....certu ca...... crazyrun crazyrun crazyrun

Ultima modifica di 007 il Mar 3 Feb - 13:55, modificato 1 volta
007

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 34 di 38 Precedente  1 ... 18 ... 33, 34, 35, 36, 37, 38  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: