Sellia- Un posto nel cuore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO

+56
Roberto Pullano
Tommaso
u bannista
IL CARDELLINO
wainerbigi
catinazzu
francofoglia
portabella
Giovannangelo
stella
Filippo Parise
anonimo
volo dell'angelo
GUFO GRIGIO
selliotuvicinu
venere
atena
U CAVUNA
il gabiano
okki blu
taccola
selliaracconta
Alessandro$
Borgo
jhonatan
MEDUSA
briganta
a timpa
franco
ASCO
SelliaLaSuperba
Il Ruminante
Nicolasellia
IL GATTO CON GLI STIVALI
romantico 1
Muttley
lux
DOC
Fra Tuck
totobruno
nino
utamarru
OCCAM
Toto Bruno
Il Cavatore
domperignon
zorro
Ludovico
Tonino
topogigio
Oscar
Attilio Citrino
Admin
cuvalo54
007
uragano
60 partecipanti

Pagina 18 di 39 Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 28 ... 39  Successivo

Andare in basso

SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO - Pagina 18 Empty Re: SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO

Messaggio  007 Ven 13 Apr - 15:44

Zorro , ormai il dado e' tratto , ma tranquillo non diro' dove si ....trova...... whistle whistle crazyrun crazyrun crazyrun
Ciao Tonino, non te lo posso dire..... whistle whistle


Ultima modifica di 007 il Ven 13 Apr - 15:45 - modificato 1 volta.
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO - Pagina 18 Empty Re: SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO

Messaggio  zorro Ven 13 Apr - 15:44

Cchì delusiona!!! ormai ara selllia nessunu......
SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO - Pagina 18 28320110
zorro
zorro

Numero di messaggi : 712
Data d'iscrizione : 01.05.09

Torna in alto Andare in basso

SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO - Pagina 18 Empty Re: SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO

Messaggio  Tonino Ven 13 Apr - 15:48

zorro non mi dire che nessuno sente , vede et parla pensa
Tonino
Tonino

Numero di messaggi : 9586
Data d'iscrizione : 26.04.09

Torna in alto Andare in basso

SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO - Pagina 18 Empty Re: SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO

Messaggio  zorro Ven 13 Apr - 15:55

L'EREDITA'

CEDO A TE'
L'ANIMO RIBELLE
CHE NON ACCETTERA' MAI
IL BUIO DELLA MENTE.

CEDO A TE'
LA STORIA PASSATA,
AFFINCHE' NESSUNO
POSSA CAMBIARLA.

CEDO A TE'LA STORIA PRESENTE.
AFFINCHE' ANCHE
IL TUO INPEGNO
SERVA A MIGLIORARLA.

CEDO ATE'
IL PIACERE DI SENTIRTI UTILE,
ANCHE QUANDO TUTTO
SEMBRA NON SERVIRE
PIU' A NIENTE.

CEDO A TE'
IL PIACERE DI CONTINUARE
A SOGNARE.
LUIGI


Questa bellissima poesia è stata inserita nel forum poco fà dal nostro bravissimo Gigi...
mi sono risaltate queste due strfe in rosso.... e mi fanno fatto riflettre e meditare come noi invece siamo bravi a distruggere tutto.... bravo gigi.


Ultima modifica di zorro il Ven 13 Apr - 15:57 - modificato 2 volte.
zorro
zorro

Numero di messaggi : 712
Data d'iscrizione : 01.05.09

Torna in alto Andare in basso

SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO - Pagina 18 Empty Re: SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO

Messaggio  Admin Ven 13 Apr - 15:55

Ragazzi, mi sto auto-censurando perche' oggi ne avrei per tanti e quindi fra cinque minuti esco...Mi sembra che il gatto con gli stivali ha scritto che quella casa dal portone murato e' stata comprata dal vice-sindaco, ma secondo quello che ho appurato, OGGI il vice-sindaco non e' la stessa persona di poco tempo fa'. Qualcuno mi sa' dire per quale ragione a Sellia ci si alterna a fare i vice-sindaco?
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO - Pagina 18 Empty Re: SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO

Messaggio  zorro Ven 13 Apr - 16:00

E duva vai... mo cuminciava ma c'è piu gustu....
zorro
zorro

Numero di messaggi : 712
Data d'iscrizione : 01.05.09

Torna in alto Andare in basso

SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO - Pagina 18 Empty Re: SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO

Messaggio  007 Ven 13 Apr - 16:00

Non ti so rispondere a questo.
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO - Pagina 18 Empty Re: SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO

Messaggio  Admin Ven 13 Apr - 16:05

zorro ha scritto:E duva vai... mo cuminciava ma c'è piu gustu....

007 ha scritto:Non ti so rispondere a questo.

Vado a sfogare un po' di rabbia sulla palla da tennis... mad hamm crazyrun
Prima di andare mi congratulo con quelli dei "tengo famiglia" thumbsup
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO - Pagina 18 Empty Re: SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO

Messaggio  007 Ven 13 Apr - 16:06

SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO - Pagina 18 Img_5517
Un altro angolino niente ...male...
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO - Pagina 18 Empty Re: SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO

Messaggio  zorro Ven 13 Apr - 16:31

007, ma teni a capu tosta... caccia sa fotografia sinnò chilla bifora va a finira a ncuna sipala....
zorro
zorro

Numero di messaggi : 712
Data d'iscrizione : 01.05.09

Torna in alto Andare in basso

SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO - Pagina 18 Empty Re: SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO

Messaggio  selliaracconta Ven 13 Apr - 18:16

questo è il rischio che si corre quando si cerca di rendere secondo i nostri canoni l'antiche case del borgo, bisogna decidersi: puntare sulla valorizzazione del centro storico preservandolo, esaltando le sue bellezze oppure si decide di puntare su altro lasciando il borgo al suo triste destino che è sotto gli occhi di tutti
selliaracconta
selliaracconta

Numero di messaggi : 130
Data d'iscrizione : 11.11.11

Torna in alto Andare in basso

SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO - Pagina 18 Empty Re: SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO

Messaggio  007 Ven 13 Apr - 18:50

zorro ha scritto:007, ma teni a capu tosta... caccia sa fotografia sinnò chilla bifora va a finira a ncuna sipala....
Zorro ma fattu chuckle chuckle chuckle chilla u ra tocca nnessunu.....l'ha fravicata nu mastru....bbonu..... whistle whistle
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO - Pagina 18 Empty Re: SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO

Messaggio  jhonatan Ven 13 Apr - 19:32

Il periodo Pasquale ho sorvolato Sellia però non mi sono accorto di nulla, forse perchè troppo in alto, altrimenti a chi ha commesso questo autentico crimine architettonico sarei sceso per " pizzulargli il naso" e anche qualcos'altro......
jhonatan
jhonatan

Numero di messaggi : 442
Data d'iscrizione : 20.08.09
Età : 45
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO - Pagina 18 Empty Re: SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO

Messaggio  Ludovico Ven 13 Apr - 20:20

Orrore degli orrori, non so se ridere o piangere.......Scommetto che chi ha creato questo capolavoro va in giro per Sellia a testa alta.
Nel paese dei ciechi, il guercio fa il re e giú con gli applausi clap clap clap clap clap
Ludovico
Ludovico

Numero di messaggi : 638
Data d'iscrizione : 25.10.09

Torna in alto Andare in basso

SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO - Pagina 18 Empty Re: SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO

Messaggio  007 Ven 13 Apr - 21:21

Su questo sitoSELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO - Pagina 18 Focus10 , fanno concorsi fotografici, ho guardato e ho scoperto che ci sono delle foto di Sellia in ...concorso,SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO - Pagina 18 07761a10, questa e' una, c'e' ne sono altre 4, questa ha per il momento avuto 46 preferenze.....ma non ho ancora capito chi ha caricato queste foto.... whistle whistle crazyrun crazyrun
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO - Pagina 18 Empty Re: SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO

Messaggio  Muttley Ven 13 Apr - 21:39

Ededessara statu n'agentesegreto.
Muttley
Muttley

Numero di messaggi : 162
Data d'iscrizione : 20.11.11

Torna in alto Andare in basso

SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO - Pagina 18 Empty Re: SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO

Messaggio  007 Ven 13 Apr - 21:43

chuckle chuckle chuckle pensa pensa pensa sisigiusto sisigiusto
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO - Pagina 18 Empty Re: SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO

Messaggio  Admin Ven 13 Apr - 23:28

007, qual'e' il nome del sito focus.it?
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO - Pagina 18 Empty Re: SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO

Messaggio  007 Ven 13 Apr - 23:40

quello che vedi sopra, azzorrait, servirebbero dei voti per far avanzare il nostro amato borgo, ma i voti che ha preso fino a mo , sono voti reali di gente che ha gradito la foto del nostro borgo.....
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO - Pagina 18 Empty Re: SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO

Messaggio  Tonino Ven 13 Apr - 23:52

bravo 007 , possiamo votare anche noi Exclamation Question
Tonino
Tonino

Numero di messaggi : 9586
Data d'iscrizione : 26.04.09

Torna in alto Andare in basso

SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO - Pagina 18 Empty Re: SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO

Messaggio  007 Ven 13 Apr - 23:57

se lo fate , sara' cosa buona per il nostro...borgo....
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO - Pagina 18 Empty Re: SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO

Messaggio  Tonino Ven 13 Apr - 23:58

dai spiegation
Tonino
Tonino

Numero di messaggi : 9586
Data d'iscrizione : 26.04.09

Torna in alto Andare in basso

SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO - Pagina 18 Empty Re: SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO

Messaggio  007 Sab 14 Apr - 0:01

Ti iscrivi, magari farai iscrivere qualche altro, hai la possibilita' di postare 5 foto sul concorso "la mia citta'", poi puoi votare per chi vuoi...
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO - Pagina 18 Empty Re: SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO

Messaggio  Ludovico Sab 14 Apr - 17:06

selliaracconta ha scritto:questo è il rischio che si corre quando si cerca di rendere secondo i nostri canoni l'antiche case del borgo, bisogna decidersi: puntare sulla valorizzazione del centro storico preservandolo, esaltando le sue bellezze oppure si decide di puntare su altro lasciando il borgo al suo triste destino che è sotto gli occhi di tutti

Molto dipende dai proprietari, penso che il comune non abbia fondi per farsi carico di comprare e preservare le case seguendo una giusta logica.
Se poi le logiche da seguire sono quelle messe in atto dal muratore di portoni antichi, tanto vale lasciar fare a chi si alza di buon'ora al mattino e mettersi l'animo in pace su Sellia.
Ludovico
Ludovico

Numero di messaggi : 638
Data d'iscrizione : 25.10.09

Torna in alto Andare in basso

SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO - Pagina 18 Empty Re: SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO

Messaggio  ASCO Dom 15 Apr - 0:33

[quote="Admin"]Ci sta rimanendo ben poco...Quello che non possono distruggere: i panorami visti dal monte, la natura, la parlata (ancora per poco) con le doppie elle pronunziate "alla spagnola", di altro non saprei cosa. sono disgustato.



INVECE DI PARLARE E SPRECARE FIATO CI VORREBBE + COERENZA.



ANTONIO GRAMSCI
Odio gli indifferenti. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli indifferenti.

L’indifferenza è il peso morto della storia. L’indifferenza opera potentemente nella storia. Opera passivamente, ma opera. È la fatalità; è ciò su cui non si può contare; è ciò che sconvolge i programmi, che rovescia i piani meglio costruiti; è la materia bruta che strozza l’intelligenza. Ciò che succede, il male che si abbatte su tutti, avviene perché la massa degli uomini abdica alla sua volontà, lascia promulgare le leggi che solo la rivolta potrà abrogare, lascia salire al potere uomini che poi solo un ammutinamento potrà rovesciare. Tra l’assenteismo e l’indifferenza poche mani, non sorvegliate da alcun controllo, tessono la tela della vita collettiva, e la massa ignora, perché non se ne preoccupa; e allora sembra sia la fatalità a travolgere tutto e tutti, sembra che la storia non sia altro che un enorme fenomeno naturale, un’eruzione, un terremoto del quale rimangono vittime tutti, chi ha voluto e chi non ha voluto, chi sapeva e chi non sapeva, chi era stato attivo e chi indifferente. Alcuni piagnucolano pietosamente, altri bestemmiano oscenamente, ma nessuno o pochi si domandano: se avessi fatto anch’io il mio dovere, se avessi cercato di far valere la mia volontà, sarebbe successo ciò che è successo?

Odio gli indifferenti anche per questo: perché mi dà fastidio il loro piagnisteo da eterni innocenti. Chiedo conto a ognuno di loro del come ha svolto il compito che la vita gli ha posto e gli pone quotidianamente, di ciò che ha fatto e specialmente di ciò che non ha fatto. E sento di poter essere inesorabile, di non dover sprecare la mia pietà, di non dover spartire con loro le mie lacrime.

Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l’attività della città futura che la mia parte sta costruendo. E in essa la catena sociale non pesa su pochi, in essa ogni cosa che succede non è dovuta al caso, alla fatalità, ma è intelligente opera dei cittadini. Non c’è in essa nessuno che stia alla finestra a guardare mentre i pochi si sacrificano, si svenano. Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti”.

11 febbraio 1917




ASCO
ASCO

Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 24.01.12

Torna in alto Andare in basso

SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO - Pagina 18 Empty Re: SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 18 di 39 Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 28 ... 39  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.