Sellia- Un posto nel cuore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il silenzio...Perche' ?

+23
Tommaso
Il Ruminante
romantico 1
Attilio Citrino
topogigio
selliotuvicinu
Muttley
Nicolasellia
cuvalo54
Oscar
myncrisciu
rosa@blu
Ludovico
Carlotta
OCCAM
okki blu
SelliaLaSuperba
stella
Tonino
Pepè Lamanna
armando mirante
007
Admin
27 partecipanti

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Il silenzio...Perche' ? - Pagina 2 Empty Re: Il silenzio...Perche' ?

Messaggio  Admin Gio 30 Giu - 15:46

Qualche volta sento dire che una delle possibili ragioni per il silenzio sul forum sia dovuto alla percezione che alcuni possano avere poche cose in comune con quelli che di solito scrivono di piu'. Pero' non capisco perche' su Facebook si scrive ogni tipo di idiozia (si fa'per dire) e sul forum si diventa improvvisamente muti e "nscrisciusi".
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Il silenzio...Perche' ? - Pagina 2 Empty Re: Il silenzio...Perche' ?

Messaggio  Pepè Lamanna Gio 30 Giu - 18:22

Adm, se avessi fatto la scommessa con me avresti vinto...sì è poca cosa, ma qualcuno c'è che vuol comunicare (cmq., sempre troppi pochi...) in primis, ops, volevo dire per prima cosa, c'è Stella che sembra avere un carattere piacevolmente tenace (il che non può far altro che piacere, in un mondo dove si barcamenano un sacco di smidollati...); poi Carlotta che, nel suo intervento, parte in tutta umiltà, per poi "mollare" qualche botta, e poi, ifine, c'è Anonimo che dice che la prima regola del comunicare è quella di farsi capire...vero, anzi verissimo ma, per fortuna, il mondo, in questo caso il nostro forummellu, è fatto anche di persone che davanti a un qualcosa di sconosciuto e poco familiare (vedi vari avatar, vocaboli e concetti, ad esempio), udappagnanu affraid e, invece, si lasciano andare alla curiosità e al piacere della scoperta.
Pepè Lamanna
Pepè Lamanna

Numero di messaggi : 141
Data d'iscrizione : 26.04.10

Torna in alto Andare in basso

Il silenzio...Perche' ? - Pagina 2 Empty Re: Il silenzio...Perche' ?

Messaggio  Admin Gio 30 Giu - 20:40

Pepe', non ho fatto la conta...A quantu simu arrivati? Pochini mi sembra e non mi sorprende, lo avevo previsto ma diamo ancora un po' di tempo...
A volte penso che per esaudire la mia curiosita' dovrei andare in giro per Sellia a chiedere ad ognuno il perche' non partecipa sul forum, ma non sono li' e quindi... Magari qualche utente lo potrebbe fare per me Rolling Eyes
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Il silenzio...Perche' ? - Pagina 2 Empty Re: Il silenzio...Perche' ?

Messaggio  Ludovico Ven 1 Lug - 14:16

Mi sono fatto un'idea sulla mancata partecipazione sul forum di alcuni notabili locali, i cosidetti Tizio, Caio e Sempronio di cui parlava Stella:

C'è una parte di persone, caro Pepè, che ha un livello culturale più alto, è onesto, ha voglia di fare, ma non emerge perchè sopraffatto dai Tizio, Caio e Sempronio..

Queste persone non vogliono confrontarsi sul forum perché a loro non conviene dare il fianco a chi li sovrasta, a livello di neuroni e di conseguenza anche di argomenti e dialettica. Preferiscono restarsene nel loro campicello di ulivi e fichi, a loro basta e avanza, questi individui sono quelli che non fanno cambiare le cose, sono i primi nemici di Sellia, sono quelli che per primi si caricano le statue dei santi sulle spalle ma oltre quello, non possono e non vogliono andare.
Sono quelli che scrutano ogni mossa diversa dalla norma e che criticano Cristo in persona, caso mai dovesse scendere nuovamente sulla terra.
Mi spiace dirlo ma l'invidia nasce dalla mediocritá e di entrambi v'è abbondanza nei nostri luoghi.
Scordatevi la partecipazione di questi "eletti" sul forum, la loro sussistenza-esistenza non include un dialogo con l'esterno.
Si sta cosí bene sotto i gusci delle tartarughe.

Ludovico
Ludovico

Numero di messaggi : 638
Data d'iscrizione : 25.10.09

Torna in alto Andare in basso

Il silenzio...Perche' ? - Pagina 2 Empty Re: Il silenzio...Perche' ?

Messaggio  007 Ven 1 Lug - 14:51

Questo e' parlare chiaro, complimenti per la tua disamina diretta e pungente Ludovico....ho apprezzato molto il tuo dire, anche se credo che quelle persone interessate al....tuo discorso. se la ridono sotto i..."mustazzi"....a loro non gli fa ne caldo ne freddo....,guardano come dici tu solo al loro...orticello....
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

Il silenzio...Perche' ? - Pagina 2 Empty Re: Il silenzio...Perche' ?

Messaggio  Pepè Lamanna Ven 1 Lug - 17:27

Pienamente d'accordo con te Ludovico. Non cacceranno mai la loro testolina da sotto il loro "confortevole" guscio o non si esporrano nè nella vita di paese e nè sul forum? OK. Questo potrebbe essere uno spreco (in quanto, sono convinto, TUTTI possono dare e contribuire...), ma non sarebbe un danno irreparabile...a patto che facciano lo sforzo di essere coerenti con il loro, dato per scontato, amore che dicono di avere nei confronti di Sellia, e non si "prodighino" o affannino, quindi, a intralciare o mettere i bastoni tra le ruote a chi crede che a Sellia si possa e si debba fare di più. In altre parole, ognuno conosca se stessa/o e poi, di conseguenza, giudichi fin dove, in termini di esposizione "mediatica", arrivare. Non possiamo essere tutti attivisti o statisti, c'è bisogno anche di semplicità, di tradizione che può essere comunicata attraverso il comportamento quotidiano, senza scendere in piazza, ma, nemmeno però "confabulare" dietro le quinte e seminare zizzanie e/o ergersi a bastian contrario, cioè per partito preso ad ogni lecita e da incoraggiare iniziativa, fregandosene del merito ma, mirando, invece, preguidizievolmente, a mettere in cattiva luce Tizio, Caio e Sempronio.

Guai a voi, farisei, che avete cari i primi posti nelle sinagoghe e i saluti sulle piazze. Guai a voi perché siete come quei sepolcri che non si vedono e la gente vi passa sopra senza saperlo (Lc 11, 42-44)
Legano infatti pesanti fardelli e li impongono sulle spalle della gente, ma loro non vogliono muoverli neppure con un dito. [...] Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che chiudete il regno dei cieli davanti agli uomini; perché così voi non vi entrate, e non lasciate entrare nemmeno quelli che vogliono entrarci. [...] Guide cieche, che filtrate il moscerino e ingoiate il cammello! Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che pulite l'esterno del bicchiere e del piatto mentre all'interno sono pieni di rapina e d'intemperanza. Fariseo cieco, pulisci prima l'interno del bicchiere, perché anche l'esterno diventi netto! [...] Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che rassomigliate a sepolcri imbiancati: essi all'esterno son belli a vedersi, ma dentro sono pieni di ossa di morti e di ogni putridume. Così anche voi apparite giusti all'esterno davanti agli uomini, ma dentro siete pieni d'ipocrisia e d'iniquità. (Mt 23, 4 e seguenti)

La saggezza è proprio questa: conoscere i propri limiti o meglio ancora, la propria "dimensione" nella quale ognuno voglia vivere, sia essa quella di mero piacere e/o dovere, di responsabilità personale e/o quella anche di impegno civico. Le nuove generazioni stanno crescendo e cresceranno con un tasso di riflessione e scrutinio più alto rispetto al passato. Esse ci chiedono coerenza che è insita nella trasparenza che è generata e veicolata dalla saggezza.
Pepè Lamanna
Pepè Lamanna

Numero di messaggi : 141
Data d'iscrizione : 26.04.10

Torna in alto Andare in basso

Il silenzio...Perche' ? - Pagina 2 Empty Re: Il silenzio...Perche' ?

Messaggio  Admin Ven 1 Lug - 19:48

Ammazzate Ludo ! Sei andato giu' pesantuccio...Non so se la tua disamina corrisponde al vero, qualcosa di concreto c'e' nel tuo dire...Pero' ne hai fatta di strada da quando scrivevi timidamente con la erre moscia ROFL Quell'esperienza notturna di Ruscia ha lasciato il segno goodboy
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Il silenzio...Perche' ? - Pagina 2 Empty Re: Il silenzio...Perche' ?

Messaggio  rosa@blu Sab 2 Lug - 0:06

Ludovico ha scritto:Mi sono fatto un'idea sulla mancata partecipazione sul forum di alcuni notabili locali, i cosidetti Tizio, Caio e Sempronio di cui parlava Stella:

C'è una parte di persone, caro Pepè, che ha un livello culturale più alto, è onesto, ha voglia di fare, ma non emerge perchè sopraffatto dai Tizio, Caio e Sempronio..

Queste persone non vogliono confrontarsi sul forum perché a loro non conviene dare il fianco a chi li sovrasta, a livello di neuroni e di conseguenza anche di argomenti e dialettica. Preferiscono restarsene nel loro campicello di ulivi e fichi, a loro basta e avanza, questi individui sono quelli che non fanno cambiare le cose, sono i primi nemici di Sellia, sono quelli che per primi si caricano le statue dei santi sulle spalle ma oltre quello, non possono e non vogliono andare.
Sono quelli che scrutano ogni mossa diversa dalla norma e che criticano Cristo in persona, caso mai dovesse scendere nuovamente sulla terra.
Mi spiace dirlo ma l'invidia nasce dalla mediocritá e di entrambi v'è abbondanza nei nostri luoghi.
Scordatevi la partecipazione di questi "eletti" sul forum, la loro sussistenza-esistenza non include un dialogo con l'esterno.
Si sta cosí bene sotto i gusci delle tartarughe.


Se fossi su fb.. cliccherei senza esistare ......"MI PIACE".....
rosa@blu
rosa@blu

Numero di messaggi : 2159
Data d'iscrizione : 11.12.08
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

Il silenzio...Perche' ? - Pagina 2 Empty Re: Il silenzio...Perche' ?

Messaggio  Ludovico Sab 2 Lug - 16:36

rosablu mi piace il fatto che ti piace, mi chiedo se piace pure alla classe dirigente di Sellia, dei quali mi pare di capire sappiamo pure i nomi Tizio caio e Sempronio
Ludovico
Ludovico

Numero di messaggi : 638
Data d'iscrizione : 25.10.09

Torna in alto Andare in basso

Il silenzio...Perche' ? - Pagina 2 Empty Re: Il silenzio...Perche' ?

Messaggio  rosa@blu Dom 3 Lug - 0:04

Ludovico ha scritto:rosablu mi piace il fatto che ti piace, mi chiedo se piace pure alla classe dirigente di Sellia, dei quali mi pare di capire sappiamo pure i nomi Tizio caio e Sempronio

cioa Ludovico... visto il silenzio.. che fanno potrei dire che chi tace acconsente... ma nel caso di "Tizio Caio e Sempronio " non credo.... a questi soggetti non piace mai nulla, qualsiasi essa sia, credono di essere in cima alla piramide, da dove si prendono il lusso si osservare ( criticare ) tutto e tutti, nella vita però non funziona così.... bisogna essere gli operai di questa piramide, lavorare per la sua costruzione, sarebbe semplice arrivare sempre a lavoro finito ed emettere giudizio ... ma quanti di questi si soffermano a pensare alla dedizione, alla fatica, e alla volontà con la quale è stata costruita.??... onestamente ti dico che non trovo gratificante stare a guardare..... preferisco costruirla la piramide .....nella storia non si è mai sentito parlare di chi stava a guardare..... ma nei libbri leggiamo sempre chi ha costruito un'opera....
rosa@blu
rosa@blu

Numero di messaggi : 2159
Data d'iscrizione : 11.12.08
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

Il silenzio...Perche' ? - Pagina 2 Empty Re: Il silenzio...Perche' ?

Messaggio  Carlotta Dom 3 Lug - 1:17

La maggior parte delle persone ha molta più difficoltà a scrivere che a parlare, anche se protetto da una maschera.Quindi probabilmente, Caio, Tizio e Sempronio non influenzano nessuno e tutti coloro che restano in silenzio lo fanno solo per il motivo suddetto.
Carlotta
Carlotta

Numero di messaggi : 165
Data d'iscrizione : 10.08.10

Torna in alto Andare in basso

Il silenzio...Perche' ? - Pagina 2 Empty Re: Il silenzio...Perche' ?

Messaggio  myncrisciu Dom 3 Lug - 8:15

i motivi dei silenzi possono essere tanti.....per esempio
quando il nostro approvvigionamento di chiacchere nel sangue è alto, il nostro metabolismo trasforma le chiacchere in eccesso in silenzio corporeo da utilizzare successivamente Wink
myncrisciu
myncrisciu

Numero di messaggi : 143
Data d'iscrizione : 11.05.11

Torna in alto Andare in basso

Il silenzio...Perche' ? - Pagina 2 Empty Re: Il silenzio...Perche' ?

Messaggio  SelliaLaSuperba Dom 3 Lug - 10:45

Non condivido, in generale, le incertezze prima ("...probabilmente..."), e le certezze poi (...solo per...) di Carlotta...circa lo scrivere. E' risaputo: qui, in questo forum, è permesso scrivere anche in dialetto! Mi trovo, quindi, d'accordo più su ciò che dice rosablu e myncrisciu.
SelliaLaSuperba
SelliaLaSuperba

Numero di messaggi : 145
Data d'iscrizione : 29.12.10

Torna in alto Andare in basso

Il silenzio...Perche' ? - Pagina 2 Empty Re: Il silenzio...Perche' ?

Messaggio  Admin Dom 3 Lug - 20:57

Brava SelliaLS, condivido...Chi vuole scrivere puo' scrivere anche in dialetto, anzi a me fa' piacere se lo fanno. Selliotu, napulitanu, barese, lumbardo o nghiermitu, per me va bene tutto. Il problema e' secondo me un altro, e' stato grosso modo spiegato da alcuni utenti locali.
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Il silenzio...Perche' ? - Pagina 2 Empty Re: Il silenzio...Perche' ?

Messaggio  Admin Dom 10 Lug - 15:19

Occam:
Questo gruppo è composto da Pepè Lamanna (giudice spirituale), Il Ruminante (il saggio), Medusa (la pietrificatrice) e, ovviamente, da me stesso Occam (il rasoio). Tuttavìa, il comando, a sua volta, ha posto una, e sola una condizione, e cioè, che ogni componente del gruppo, per questioni di intelligence, d'ora in avanti e, soprattutto, a missione conclusa, non potesse mai più intervenire su questo forum. Il gruppo dei quattro ha accettato all'unanimità


Tonino:

e un periodo che mi succede di chiedermi " se ci sono o ci faccio "
vorrei riallacciarmi a quanto sopra scritto da OCCAM
mi pare di averlo scritto in qualche stanza , non ricordo dove
che rispetto la sua decisione ma non la condivido
anche se penso di avere interpetrato bene il suo pensiero , o rasoiata
vedi OCCAM , le tue rasoiate non sono capite da chi non vuole capire
basterebbe perdere un'ora e rileggere tutti i tuoi post , quello che scriviamo oggi
tu l'avetti scritto due anni fa ,
spero in un tuo ripensamento i tuoi post sono importanti , taglienti quando serve, puntuali e centrati
pieni di saggezza e altruismo , e perchè no, avanti nel tempo
a volte il silenzio è messaggio e la scelta di non dire è un atto linguistico
ppe nna vota a regola du silenziu a lassamu futtara e tornamu a postara meghju e prima
ciao cumpari OCCAM riconfido in un tuo ripensamento


~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Riporto qui' i post qui sopra perche' credo che questo titolo sia piu' consone del titolo sull'Oratorio.

Neanch'io condivido la decisione del compare Occam ma la rispetto, anche perche', essendo un suo buon amico sono in un certa posizione privilegiata e quindi dicevo che da amico si devono sempre rispettare alcune decisioni, anche naturalmente senza condividerle.
Certo, il forum e' terreno dove ci si scontra dialetticamente su tutto, ma puo' anche essere una "zona equivoca", zona in cui, non avendo l'opportunita' di guardarsi negli occhi e di intendersi coi gesti o espressioni facciali, l'equivoco puo' spesso nascere.
Pero' Occam e' persona navigata, esperta su tutto, saggia piu' che mai...Per queste ragioni ed altre la sua decisione e' da rispettare.
Mi trovo d'accordo pure con Tonino quando scrive che "il silenzio e' pure un messaggio", ma non del tutto perche' la mia opinione e' che il dialogo ci deve sempre essere, anche se il nostro interlocutore e' sordo, puo' in qualche modo leggerci il movimento delle labbra e capire.
Pero' ci sono tante altre considerazioni da fare, dico solo che noi siamo un Forum, importante o meno che sia, e' sempre un posto dove regna la virtualita'. Virtualmente nascono idee, proposte, speranze che poi dovrebbero avere un seguito nella realta', se una persona seria e saggia investe il proprio tempo per cercare di inculcare questa sua saggezza e non vede un ritorno positivo, non e' inimagginabile che questa persona provi un po' di scoramento. Un paragone terra terra potrebbe essere fatto col seminatore che dopo aver arato con fatica il terreno vi pone il seme per poi veder crescere gramigna e spine.
Dicevo che qui' le sfumature da cogliere sono molteplici e capisco pure lo scoramento delle persone di buona volonta' che vivono in loco, ci vuole perseveranza, tenacia, durezza per agire in un certo modo, non tutti ce l'hanno, anzi pochissime in una comunita' cosi' piccola.
Queste mie considerazioni sono spontanee e mi sono venute di getto, se leggendole qualcuno storce il naso, concedetemi almeno l'attenuante della prolungata assenza dai luoghi oggetto delle discordie dialettiche.
Per concludere, se il silenzio puo' essere giustificato in una persona che non vive la realta' quotidiana di un luogo, secondo me non e' giustificato nelle persone che quella realta' la vivono ogni giorno, specialmente se la realta' non e' quella da essi desiderata.
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Il silenzio...Perche' ? - Pagina 2 Empty Re: Il silenzio...Perche' ?

Messaggio  Ludovico Dom 10 Lug - 18:53

Mi trovi d'accordo Adm, qualsiasi cosa è meglio del silenzio. Trovo abbastanza emblematico il fatto che due interlocutori scelgano di non dialogare piú basandosi su qualche divergenza d' opinione. Parlando parlando si puó arrivare ad un punto d'intesa.
Ludovico
Ludovico

Numero di messaggi : 638
Data d'iscrizione : 25.10.09

Torna in alto Andare in basso

Il silenzio...Perche' ? - Pagina 2 Empty Re: Il silenzio...Perche' ?

Messaggio  SelliaLaSuperba Dom 10 Lug - 23:24

Vero Ludovico, a patto , però, che entrambi gli interlocutori abbiano veramente a cuore il cosiddetto bene comune e "vedano", con mente aperta, lontano, ma veramente lontano e che vengano in pace
SelliaLaSuperba
SelliaLaSuperba

Numero di messaggi : 145
Data d'iscrizione : 29.12.10

Torna in alto Andare in basso

Il silenzio...Perche' ? - Pagina 2 Empty Re: Il silenzio...Perche' ?

Messaggio  Admin Dom 13 Mag - 22:32

Questo post ha quasi un anno...Il quesito e' sempre attuale; anche se qualcuno ha espresso la propria opinione, credo che l'argomento non sia stato approfondito.
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Il silenzio...Perche' ? - Pagina 2 Empty Re: Il silenzio...Perche' ?

Messaggio  Oscar Dom 13 Mag - 22:35

Questa stanza non l´havevo ancora vista, forse perché io parlo troppo....
Oscar
Oscar

Numero di messaggi : 5247
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

Il silenzio...Perche' ? - Pagina 2 Empty Re: Il silenzio...Perche' ?

Messaggio  Ludovico Mer 16 Mag - 20:19

SelliaLaSuperba ha scritto:Vero Ludovico, a patto , però, che entrambi gli interlocutori abbiano veramente a cuore il cosiddetto bene comune e "vedano", con mente aperta, lontano, ma veramente lontano e che vengano in pace

Cara Superba hai ragione ma vedere lontano è compito molto arduo, penso che ognuno nei piccoli paesi si vede gli affari suoi; non condivido questa mentalità purtroppo i buoni propositi espressi sul forum non trovano seguito nel 99.9 % dei locali.
Ludovico
Ludovico

Numero di messaggi : 638
Data d'iscrizione : 25.10.09

Torna in alto Andare in basso

Il silenzio...Perche' ? - Pagina 2 Empty Re: Il silenzio...Perche' ?

Messaggio  SelliaLaSuperba Gio 17 Mag - 9:47

Ludovico: che fare allora? Non so tu, ma io non sono residente in Sellia...chi non vi vive può suggerire, condividere, ecc., ma, il fare non lo può fare. Quindi, che fare?
SelliaLaSuperba
SelliaLaSuperba

Numero di messaggi : 145
Data d'iscrizione : 29.12.10

Torna in alto Andare in basso

Il silenzio...Perche' ? - Pagina 2 Empty Re: Il silenzio...Perche' ?

Messaggio  Admin Mer 23 Mag - 17:08

Nicolasellia Oggi a 8:24
ma che vi parlate di ciò che succede a Sellia se nessuno di voi ci abbita!!!
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Ho spostato qui questo post di Nicola per non andare troppo fuori tema nel posto dove l'aveva lasciato.
Innanzitutto, vorrei sapere da Nicola come fa' a sapere chi abita e chi non abita a Sellia, la mia e' una domanda retorica...
Secondariamente, se il Forum dovesse dipendere dai posts dei residenti a Sellia, questo posto sarebbe deserto e questo e' evidente non solo all'esperto Nicola ma anche all'ultimo arrivato.
Terzo, ci tengo a reiterare che si dovrebbe replicare ai vari commenti basandosi su quello che e' stato scritto e non basandosi su quello che si pensa sia l'autore nascosto dietro al nick; dico solo che le persone che abitano in case di vetro non dovrebbero iniziare a tirare le pietre...
A buon intenditore bastano poche parole.
Per ultimo, TUTTI hanno il diritto di esprimere le loro opinioni, checche' ne dica Nicola...Sono d'accordo col pensiero di 007 lasciato sull'altra stanza: molti di quelli che vivono fuori, incluso il sottoscritto, vogliono piu' bene a Sellia di molti che ci abitano.
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Il silenzio...Perche' ? - Pagina 2 Empty Re: Il silenzio...Perche' ?

Messaggio  Oscar Mer 23 Mag - 23:18

Le tue parole sono dettate dal cuore Admin... benvenuto Se anche gli altri che vivono a Sellia sentissero il proprio cuore o almeno cercassero nel proprio io, se sene possiede uno ed abbandonassero la loro voglia di sentirsi essere, magari saremmo tutti piú felici... Peccato!!! Siamo quattro gatti in quel paese e potremmo essere i migliori, proprio perché siamo in pochi e non in molti come i vari prodotti che si trovano al discount a prezzo stracciato e di male qualitá... Rolling Eyes
Rimango del parere che bisogna dare un´opportunitá a tutti.. Usare prima il cuore e poi la testa!!!
Usare la propria ittelligenza con cuore é segno di nobiltá e fa fare passi da giganti verso un futuro positivo....
Con questo scritto non volevo offendere nessuno, ma far capire che nelle persone va trovato prima il positivo, altrimenti si rischia di vivere sempre infelici....
Un Abbraccio a tutti...
Oscar
Oscar

Numero di messaggi : 5247
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

Il silenzio...Perche' ? - Pagina 2 Empty Re: Il silenzio...Perche' ?

Messaggio  cuvalo54 Mer 23 Mag - 23:41

Admin ha scritto: .................................................Sono d'accordo col pensiero di 007 lasciato sull'altra stanza: molti di quelli che vivono fuori, incluso il sottoscritto, vogliono piu' bene a Sellia di molti che ci abitano.

applausi applausi applausi
cuvalo54
cuvalo54

Numero di messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

Il silenzio...Perche' ? - Pagina 2 Empty Re: Il silenzio...Perche' ?

Messaggio  Ludovico Gio 24 Mag - 13:46

Non vivo a Sellia ed allora non mi devo permettere di discutere sul forum di cose che la riguardano. Lasciamo farlo a chi di dovere, a chi litiga per anni per questioni di voti dati e non dati e che ha portato Sellia a quella che è oggi.
Ludovico
Ludovico

Numero di messaggi : 638
Data d'iscrizione : 25.10.09

Torna in alto Andare in basso

Il silenzio...Perche' ? - Pagina 2 Empty Re: Il silenzio...Perche' ?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.