Domenia del Buon Pastore

Andare in basso

Domenia del Buon Pastore

Messaggio  Ospite il Sab 24 Apr - 14:08

Domenica del Buon Pastore

Carissimi amici, la IV domenica di Pasqua quest’anno è la domenica del Buon

Pastore. Chi è il Pastore? È colui che si prende cura delle sue pecorelle. Sceglie per loro l’erba migliore e fresca, dona loro l’acqua pulita e limpida. Li protegge da chi li vuole sbranare, rubare, allontanare dall’ovile.

Essere buon Pastore non è facile, soprattutto quando le pecore sono diverse tra di loro e non sempre sanno ascoltare e obbedire alla voce del suo Pastore. Chi è la vera pecora? Colei che ascolta la voce e obbedisce al comando del suo Pastore. Chi è il vero Pastore? Colui che vuole la salvezza eterna delle sue pecore.

Quante pecore ci sono fuori dall’ovile nella nostra comunità! Quanti agnellini si sono già posti fuori dall’ovile! Quanto è triste il Pastore quando le sue pecore non ascoltano la sua voce e si lasciano afferrare da altre assordanti voci che non cercano il bene delle pecore. Quanto è gioioso il Pastore quando le sue pecore si fidano di lui e gli vanno dietro. Lui non ha desideri personali su di loro, ma vuole solo che stiano bene e che raggiungano l’ovile del cielo.

Allora, a te che leggi, dico: se ti senti pecorella di Gesù, vieni nell’ovile della Chiesa, ritorna a casa, il tuo pastore ti darà come erba verde il Corpo di Gesù, l’Eucarestia e come acqua fresca, l’assoluzione sacramentale. Vieni pecorella di Gesù a pregare con il resto del gregge. Vieni pecorella di Gesù, la chiesa ti aspetta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Re: Domenia del Buon Pastore

Messaggio  Ospite il Sab 24 Apr - 22:06

io posso dire caro don che siete un buon Pastore. Grazie

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Re: Domenia del Buon Pastore

Messaggio  Ospite il Dom 25 Apr - 1:01

Avere un buon pastore è una grazia.....Ringraziamo tutti Don Francesco per questo.....
Ma penso che le pecore....crescendo....debbano imparare a camminare da sole........Il Pastore ha troppe pecorelle e non può seguirle tutte.....Spesso qualche pecorella prende una strada diversa da quella indicata dal pastore....si può perdere....poi il pastore magari la cerca...la chiama...la trova...e la pecorella torna all'ovile felice.....Ma a volte può seguire una strada e non riuscire più a tornare all'ovile....e rimanere nelle tenebre della notte senza riuscire a tornare indietro......O magari il pastore non si accorge di averla persa e non la cerca.......La vita è piena di distrazioni....di trappole...di tentazioni...
Chiedo a tutti i forumisti di elevare una preghiera al Signore perchè tutte le pecorelle smarrite possano ritrovare la strada giusta verso la luce di Dio.....Solo quella dà la forza di vivere......Senza quella Luce....la vita è vuota, buia, nelle tenebre......
Preghiamo.......

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Re: Domenia del Buon Pastore

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum