Sellia- Un posto nel cuore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PICCOLO MOMENTO DI FEDE SETTIMANALE

+16
Attilio Citrino
chelaveritàtrionfi
uragano
armando mirante
zagor
zorro
rosa@blu
franco
dirramatore
Admin
Commy
haziel
007
Keope
palummella
DomenicoPassante
20 partecipanti

Pagina 2 di 24 Precedente  1, 2, 3 ... 13 ... 24  Successivo

Andare in basso

PICCOLO MOMENTO DI FEDE SETTIMANALE - Pagina 2 Empty PICCOLO MOMENTO DI FEDE SETTIMANALE

Messaggio  DomenicoPassante Sab 21 Mar - 8:42

Ognuno si sazia del frutto della sua bocca,
ma ciascuno sarà ripagato secondo le sue opere. (Proverbi12,14)
PICCOLO MOMENTO DI FEDE SETTIMANALE - Pagina 2 Divisori28


Ultima modifica di DomenicoPassante il Gio 17 Feb - 12:42 - modificato 1 volta.
DomenicoPassante
DomenicoPassante

Numero di messaggi : 1627
Data d'iscrizione : 02.01.09
Età : 75
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

PICCOLO MOMENTO DI FEDE SETTIMANALE - Pagina 2 Empty Re: PICCOLO MOMENTO DI FEDE SETTIMANALE

Messaggio  DomenicoPassante Dom 22 Mar - 9:17

Il signore veglia sul cammino dei giusti,
ma la via degli empi andrà in rovina. (Sal. 1, 6)

PICCOLO MOMENTO DI FEDE SETTIMANALE - Pagina 2 Divisori19


Ultima modifica di DomenicoPassante il Gio 17 Feb - 12:43 - modificato 1 volta.
DomenicoPassante
DomenicoPassante

Numero di messaggi : 1627
Data d'iscrizione : 02.01.09
Età : 75
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

PICCOLO MOMENTO DI FEDE SETTIMANALE - Pagina 2 Empty Re: PICCOLO MOMENTO DI FEDE SETTIMANALE

Messaggio  palummella Lun 23 Mar - 0:14

'' Bisogna sempre tenere salde queste due virtu': la dolcezza col prossimo e la santa umilta' con DIO. ''

(SAN PADRE PIO)
palummella
palummella

Numero di messaggi : 4687
Data d'iscrizione : 01.01.09
Età : 33
Località : Papanice

Torna in alto Andare in basso

PICCOLO MOMENTO DI FEDE SETTIMANALE - Pagina 2 Empty PICCOLO MOMENTO DI FEDE SETTIMANALE

Messaggio  DomenicoPassante Lun 23 Mar - 6:54

Non sono i sani che hanno bisogno del medico ma i malati,
non sono venuto a chiamare i giusti ma i peccatori. (Mc 2,17)
PICCOLO MOMENTO DI FEDE SETTIMANALE - Pagina 2 Angelo1


Ultima modifica di DomenicoPassante il Gio 17 Feb - 12:43 - modificato 1 volta.
DomenicoPassante
DomenicoPassante

Numero di messaggi : 1627
Data d'iscrizione : 02.01.09
Età : 75
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

PICCOLO MOMENTO DI FEDE SETTIMANALE - Pagina 2 Empty Re: PICCOLO MOMENTO DI FEDE SETTIMANALE

Messaggio  palummella Lun 23 Mar - 23:47

GESU' disse: BEATI quelli che non mi hanno veduto ed hanno creduto.
palummella
palummella

Numero di messaggi : 4687
Data d'iscrizione : 01.01.09
Età : 33
Località : Papanice

Torna in alto Andare in basso

PICCOLO MOMENTO DI FEDE SETTIMANALE - Pagina 2 Empty Re: PICCOLO MOMENTO DI FEDE SETTIMANALE

Messaggio  DomenicoPassante Mar 24 Mar - 7:56

Nessuno di voi è un vero credente se non desidera per suo fratello
ciò che desidera per se stesso. (Maometto)
PICCOLO MOMENTO DI FEDE SETTIMANALE - Pagina 2 Mb1


Ultima modifica di DomenicoPassante il Gio 17 Feb - 12:46 - modificato 1 volta.
DomenicoPassante
DomenicoPassante

Numero di messaggi : 1627
Data d'iscrizione : 02.01.09
Età : 75
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

PICCOLO MOMENTO DI FEDE SETTIMANALE - Pagina 2 Empty PICCOLO MOMENTO DI FEDE SETTIMANALE

Messaggio  DomenicoPassante Mer 25 Mar - 8:32

Come una madre consola un figlio , IO vi consolerò. (Isaia 66,12)

PICCOLO MOMENTO DI FEDE SETTIMANALE - Pagina 2 Mb9


Ultima modifica di DomenicoPassante il Gio 17 Feb - 12:46 - modificato 1 volta.
DomenicoPassante
DomenicoPassante

Numero di messaggi : 1627
Data d'iscrizione : 02.01.09
Età : 75
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

PICCOLO MOMENTO DI FEDE SETTIMANALE - Pagina 2 Empty Re: PICCOLO MOMENTO DI FEDE SETTIMANALE

Messaggio  Commy Mer 25 Mar - 9:16

Michicè, secondu mia tu ud'avia e fara u marinaru...
Commy
Commy

Numero di messaggi : 830
Data d'iscrizione : 08.10.08

Torna in alto Andare in basso

PICCOLO MOMENTO DI FEDE SETTIMANALE - Pagina 2 Empty Re: PICCOLO MOMENTO DI FEDE SETTIMANALE

Messaggio  palummella Mer 25 Mar - 9:41

Commy ha scritto:Michicè, secondu mia tu ud'avia e fara u marinaru...






commy si averra fattu u previta? secondu mia fussa statu perfettu,che èna persuna tantu umana ma e statu megliu ca sa fattu na famiglia magari saverra ruvinatu ( CIAO domenico e solo una battuta per chiacchierare fra paesani, ma mamma ti conosce e parla molto bene di te , ti auguro una buona giornata a te e alla tua famiglia palummella sunny
palummella
palummella

Numero di messaggi : 4687
Data d'iscrizione : 01.01.09
Età : 33
Località : Papanice

Torna in alto Andare in basso

PICCOLO MOMENTO DI FEDE SETTIMANALE - Pagina 2 Empty Re: PICCOLO MOMENTO DI FEDE SETTIMANALE

Messaggio  Commy Mer 25 Mar - 11:11

E' chissu cchi volia dira, ma spesso la fede arriva improvvisamente e ti travolge. Il bello che quando sei travolto così non muori ma vivi in eterno.

A proposito di essere travolti, ieri sera avevo il serale e nella sala insegnanti un collega ci informa che era appena successa una disgrazia in Corso unione Sovietica 490 (appena dopo la FIAT) ed io... ma è il numero della nostra Scuola!?, Si, risponde, guarda dalla finestra e vedrai la polizia e le ambulanze all'inizio di via Barbera (è una traversa di fronte). Era successo (se lo avete seguito sui TG) che due operai, un certo V. Romano di Lecce e un Romeno stavano lavorando all'allacciamento di un condominio alla rete fognante e il primo citato c'è rimasto.

Ciao Mì, ciao Palummè. M'aviti ruvinatu ccu stu FORUM.
Commy
Commy

Numero di messaggi : 830
Data d'iscrizione : 08.10.08

Torna in alto Andare in basso

PICCOLO MOMENTO DI FEDE SETTIMANALE - Pagina 2 Empty Re: PICCOLO MOMENTO DI FEDE SETTIMANALE

Messaggio  palummella Mer 25 Mar - 18:44

''DIO ha tanto A mato il mondo da dare al suo unico figlio,

perche chiunque crede in lui non muoia,


ma abbia la vita eternà'...............
palummella
palummella

Numero di messaggi : 4687
Data d'iscrizione : 01.01.09
Età : 33
Località : Papanice

Torna in alto Andare in basso

PICCOLO MOMENTO DI FEDE SETTIMANALE - Pagina 2 Empty Re: L'angolo delle massime e della fede

Messaggio  DomenicoPassante Gio 26 Mar - 17:15

Buon giorno a tutti ,grazie delle gentile parole, io non sono stato sempre così religioso,
17 anni fa ho lasciato socchiusa la porta della mia anima e Cristo è entrato e per me il mondo non è stato lo più stesso, prima la vita era più semplice ora invece è piena di significato ma soprattutto carico di difficoltà, in quanto mi trovo a lottare ogni giorno contro le mie debolezze e iniquità,
ed ogni giorno è una piccola conquista sperando nella vittoria finale dell'accoglienza nelle braccia di DIO. scusate il mio delungare.
Il motto di oggi: " Vivi e lascia vivere" flower flower
DomenicoPassante
DomenicoPassante

Numero di messaggi : 1627
Data d'iscrizione : 02.01.09
Età : 75
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

PICCOLO MOMENTO DI FEDE SETTIMANALE - Pagina 2 Empty Re: PICCOLO MOMENTO DI FEDE SETTIMANALE

Messaggio  Admin Gio 26 Mar - 17:20

Domenico, mi interessa quello che hai scritto e credo possa interessare altri, cioe' il tuo avvicinamento alla religione rende ora le cose piu' difficili di prima, nel senso che e' difficile essere un buon cristiano, quello che vorrei sapere e' se le difficolta' ti rendono piu' sereno o il contrario, grazie e "Vivi e lascia vivere" e' uno dei miei motti preferiti, ciao.
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

PICCOLO MOMENTO DI FEDE SETTIMANALE - Pagina 2 Empty PICCOLO MOMENTO DI FEDE SETTIMANALE

Messaggio  DomenicoPassante Gio 26 Mar - 17:30

Admin ha scritto:Domenico, mi interessa quello che hai scritto e credo possa interessare altri, cioe' il tuo avvicinamento alla religione rende ora le cose piu' difficili di prima, nel senso che e' difficile essere un buon cristiano, quello che vorrei sapere e' se le difficolta' ti rendono piu' sereno o il contrario, grazie e "Vivi e lascia vivere" e' uno dei miei motti preferiti, ciao.

Ciao Forse un giorno racconterò la mia storia , prima era come vagare senza meta,
ora tutto ha un motivo ad essere e la vita acquista significato, e molte cose ora sono chiare, la difficoltà, e che non basta conoscere la verita per poterla vivere ci vuole un continuo sforzo in quanto tu cerchi di costruire il bene, ma ce il male che cerca di smontare quello che fai, è una continua lotta, ma la forza ti viene da Dio sapendo che con la perseveranza si arriva alla meta ciao flower


Ultima modifica di DomenicoPassante il Gio 17 Feb - 12:47 - modificato 1 volta.
DomenicoPassante
DomenicoPassante

Numero di messaggi : 1627
Data d'iscrizione : 02.01.09
Età : 75
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

PICCOLO MOMENTO DI FEDE SETTIMANALE - Pagina 2 Empty Re: PICCOLO MOMENTO DI FEDE SETTIMANALE

Messaggio  Ospite Gio 26 Mar - 20:19

Sono contenta di leggere dei pensieri così profondi....specialmente provenienti da un uomo. L'uomo spesso si vergogna di manifestare la propria fede....Quando però nel cuore entra il Signore....la vita non è più la stessa. Tutto ciò che accade..tutto ciò che si pensa...che si dice...che si fa...lo si confronta con la volontà del Signore....Si cerca di arrivare sempre più in alto...di elevarsi a Lui e di fare sempre la sua volontà. Anche a me è avvenuta la stessa cosa..anche se in maniera graduale. Da una Fede superficiale basata sulla religiosità e sulle abitudini..sono passata ad una Fede fondata su un cammino continuo...superando ostacoli e scoraggiamenti.....con l'aiuto di un buion padre spirituale... di un'assidua frequenza della Chiesa...di un movimento di spiritualità...di meditazioni e preghiere... E' bellissimo avere la certezza della vicinanza di Cristo....Nessuna gioia terrena è paragonabile a questa....Bisogna lasciare aperta la porta del cuore e far sì che Dio alberghi continuamente in noi....Capisco perfettamente Domenico...sono molto contenta per lui...Consiglio a tutti di cominciare un cammino di Fede... di cercare di diffondere la Parola di Dio agli altri...cercando sempre il bene.. la pace e l'amore per i fratelli....Per vincere il male occorrono la preghiera e l'aiuto di una buona guida spirituale....Anche se non è facile...il fine della nostra vita deve essere..., come ha detto Domenico, arrivare alla meta...cioè alla vita eterna. Ciao a tutti...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

PICCOLO MOMENTO DI FEDE SETTIMANALE - Pagina 2 Empty Re: PICCOLO MOMENTO DI FEDE SETTIMANALE

Messaggio  Keope Gio 26 Mar - 22:59

Chi siamo,da dove veniamo, dove andiamo, c'è la vita dopo la morte. In sintesi sono queste le domande di senso che ciascun uomo prima o poi si pone nella vita. L'uomo si è sempre posto queste domande,per dare un senso alla propria vita su questa terra.
Basta pensare, ad esempio, alla storia della filosofia. Tutti i filosofi si sono posti il problema metafisico, cioè il problema filosofico che si occupa delle realtà ultraterrene.
I primi filosofi greci,detti ionici, cercavano di spiegare l'origine del mondo attraverso gli elementi della natura, infatti erano detti naturalisti.
Ad esempio per Talete tutto derivava dall'acqua, per Anassimene dall'aria, Anassimandro parlava di una sostanza determinata detta "aperion" ecc.
Sin dalle origini la riflessione intorno alla "questione Dio" è stata una delle più importanti, fino ad arrivare ai filosofi del nostro tempo.
Proprio oggi stavo facendo una riflessione osservando questo inizio di primavera. Guaradavo dei bellissimi alberi di pesco in fiore, di un rosa stupendo. Mi sono chiesto: puntualmente ogni anno arriva la primavera, tutto rinasce,riscresce, si può ammirare in pieno la bellezza del creato. Ma la bellezza del creato non è altro che la bellezza di Dio.
Ad un certo punto ai piedi di quest'albero ho visto un uccello che cercava del cibo, saltellava e con il becco cercava qualcosa da mangiare. Allora mi è venuta in mente una frase del Vangelo, quella che dice:

"Perciò vi dico: per la vostra vita non affannatevi di quello che mangerete o berrete, e neanche per il vostro corpo, di quello che indosserete; la vita forse non vale più del cibo e il corpo più del vestito? Guardate gli uccelli del cielo: non seminano, né mietono, né ammassano nei granai; eppure il Padre vostro celeste li nutre. Non contate voi forse più di loro? E chi di voi, per quanto si dia da fare, può aggiungere un'ora sola alla sua vita? E perché vi affannate per il vestito? Osservate come crescono i gigli del campo: non lavorano e non filano. Eppure io vi dico che neanche Salomone, con tutta la sua gloria, vestiva come uno di loro. Ora se Dio veste così l'erba del campo, che oggi c'è e domani verrà gettata nel forno, non farà assai più per voi, gente di poca fede? Non affannatevi dunque dicendo: Che cosa mangeremo? Che cosa berremo? Che cosa indosseremo? Di tutte queste cose si preoccupano i pagani; il Padre vostro celeste infatti sa che ne avete bisogno. Cercate prima il regno di Dio e la sua giustizia, e tutte queste cose vi saranno date in aggiunta. Non affannatevi dunque per il domani, perché il domani avrà già le sue inquietudini. A ciascun giorno basta la sua pena." (Matteo 6, 25-34).

Mi ha sempre colpito questa frase evangelica e oggi osservando per un attimo la natura mi è venuta in mente.
Dalla natura al Creatore il passo è breve.............

Ciao Keope :farao:
Keope
Keope

Numero di messaggi : 2053
Data d'iscrizione : 26.01.09

Torna in alto Andare in basso

PICCOLO MOMENTO DI FEDE SETTIMANALE - Pagina 2 Empty Re: PICCOLO MOMENTO DI FEDE SETTIMANALE

Messaggio  Admin Gio 26 Mar - 23:06

K, belle riflessioni, complimenti!
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

PICCOLO MOMENTO DI FEDE SETTIMANALE - Pagina 2 Empty Re: PICCOLO MOMENTO DI FEDE SETTIMANALE

Messaggio  palummella Gio 26 Mar - 23:37

GESU' DISSE:amatevi uno con altri come io o amato voi
palummella
palummella

Numero di messaggi : 4687
Data d'iscrizione : 01.01.09
Età : 33
Località : Papanice

Torna in alto Andare in basso

PICCOLO MOMENTO DI FEDE SETTIMANALE - Pagina 2 Empty PICCOLO MOMENTO DI FEDE SETTIMANALE

Messaggio  DomenicoPassante Ven 27 Mar - 8:34

Ciascuno stia sottomesso alle autorità costituite;poichè non c'è autorità se non da DIO e quelle che esistono sono stabilite da DIO. Quindi chi si oppone all'autorità, si oppone all'ordine stabilito da DIO: E quelli che si oppongono si attireranno addosso la condanna. I governanti infatti non sono da temere quando si fa il bene, ma quando si fa il male.(Lettera ai Romani 12, 1-3)
Buona giornata a tutti. flower flower flower


Ultima modifica di DomenicoPassante il Gio 17 Feb - 12:48 - modificato 1 volta.
DomenicoPassante
DomenicoPassante

Numero di messaggi : 1627
Data d'iscrizione : 02.01.09
Età : 75
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

PICCOLO MOMENTO DI FEDE SETTIMANALE - Pagina 2 Empty Re:PICCOLO MOMENTO DI FEDE SETTIMANALE

Messaggio  DomenicoPassante Sab 28 Mar - 8:24

Buona giornata a tutti
Non chiunque mi dice Signore,Signore, entrerà nel regno dei cieli,
ma colui che avrà fatto la volontà del padre mio che è nei cieli.(Mt 7,21)
PICCOLO MOMENTO DI FEDE SETTIMANALE - Pagina 2 Mb4


Ultima modifica di DomenicoPassante il Gio 17 Feb - 12:48 - modificato 1 volta.
DomenicoPassante
DomenicoPassante

Numero di messaggi : 1627
Data d'iscrizione : 02.01.09
Età : 75
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

PICCOLO MOMENTO DI FEDE SETTIMANALE - Pagina 2 Empty Re: PICCOLO MOMENTO DI FEDE SETTIMANALE

Messaggio  palummella Sab 28 Mar - 8:27

GESU disse: ognuno prende la sua croce e mi segue.
palummella
palummella

Numero di messaggi : 4687
Data d'iscrizione : 01.01.09
Età : 33
Località : Papanice

Torna in alto Andare in basso

PICCOLO MOMENTO DI FEDE SETTIMANALE - Pagina 2 Empty Re: PICCOLO MOMENTO DI FEDE SETTIMANALE

Messaggio  007 Sab 28 Mar - 8:34

buon giorno a tutti i forum...isti.
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

PICCOLO MOMENTO DI FEDE SETTIMANALE - Pagina 2 Empty Re: PICCOLO MOMENTO DI FEDE SETTIMANALE

Messaggio  dirramatore Sab 28 Mar - 10:06

buon giorno anche a te...
dirramatore
dirramatore

Numero di messaggi : 6372
Data d'iscrizione : 27.12.08
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

PICCOLO MOMENTO DI FEDE SETTIMANALE - Pagina 2 Empty L'angolo delle massime e della fede

Messaggio  DomenicoPassante Dom 29 Mar - 9:45

Così vi dico,ci sarà più gioia in cielo per un peccatore convertito,
che per novantanove giusti che non hanno bisogno di conversione.(Lc 15,7)
PICCOLO MOMENTO DI FEDE SETTIMANALE - Pagina 2 98 flower flower
DomenicoPassante
DomenicoPassante

Numero di messaggi : 1627
Data d'iscrizione : 02.01.09
Età : 75
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

PICCOLO MOMENTO DI FEDE SETTIMANALE - Pagina 2 Empty Re: PICCOLO MOMENTO DI FEDE SETTIMANALE

Messaggio  DomenicoPassante Lun 30 Mar - 9:31

Non invidiare la gloria del peccatore,
perchè non sai quale sarà la sua fine.(Sir.9,11)

PICCOLO MOMENTO DI FEDE SETTIMANALE - Pagina 2 Occhiali11PICCOLO MOMENTO DI FEDE SETTIMANALE - Pagina 2 Occhiali11 Twisted Evil
DomenicoPassante
DomenicoPassante

Numero di messaggi : 1627
Data d'iscrizione : 02.01.09
Età : 75
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

PICCOLO MOMENTO DI FEDE SETTIMANALE - Pagina 2 Empty Re: PICCOLO MOMENTO DI FEDE SETTIMANALE

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 24 Precedente  1, 2, 3 ... 13 ... 24  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.