Sellia- Un posto nel cuore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE

+32
zorro
MATRIX
Mirante Cocò
SCACCOMATTO
cherubina....
okki blu
Diabolik
fedro
MEDUSA
sbavantusu
franco
haziel
cuvalo54
OCCAM
RANDAGIO
Commy
roddy
IlBoscoDeiDesideri
concorde
PinkPanter
007
DomenicoPassante
dirramatore
palummella
Keope
aldo59
uragano
pan
U CAVUNA
rosa@blu
domperignon
Admin
36 partecipanti

Pagina 1 di 40 1, 2, 3 ... 20 ... 40  Successivo

Andare in basso

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE Empty INIZIATIVE DEI GIOVANI NELL'ULTIMO ANNO SOLARE

Messaggio  Ospite Mer 10 Dic - 11:55

VORREI IN QUESTO POST FAR VEDERE (SE RIESCO A METTERE LE FOTO) TUTTE LE INIZIATIVE PORTATE AVANTI E COMPLETATE DAI GIOVANI DI SELLIA NELL'ARCO DELL'ULTIMO ANNO SOLARE.
QUESTO SIA PER FAR CONOSCERE AGLI STRANIERI LE COSE BELLE CHE SI SVOLGONO A SELLIA, E SIA PER I SELLIOTI CHE DICONO TANTO CHE LA GIOVENTU E' MORTA E NON FA NIENTE PER QUESTO PAESE, AVRANNO IN PARTE RAGIONE, MA FORSE E' L'UNICA PARTE DEL PAESE PIU ATTIVA A PORTARE AVANTI LE INIZIATIVE.
ORA SE RIESCO METTO LE FOTO NON SO NEANCHE COME FARE.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE Empty 21 MARZO 2008

Messaggio  Ospite Mer 10 Dic - 12:42

spero che questa immagine si veda.
via crucis con la gentile collaborazione del parroco don Francesco E DI ZEFFIRELLI (GIUSEPPE COPPOLETTA).
E' DISPONIBILE IL CD UN ORA DI CAPOLAVORO

ETA MEDIA DEGLI ATTORI AL DI SOTTO DEI TRENT'ANNI.[img]SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE Scanne14[/img]

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE Empty Re: SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE

Messaggio  Ospite Mer 10 Dic - 14:49

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE Scansi10

SELLION RIEVOCAZIONE STORICA DI SELLIA NEL 600

ASSOCIAZIONE CSV CON APPOGGIO DEI GIOVANI

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE Empty Re: SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE

Messaggio  Ospite Mer 10 Dic - 14:57

Grande successo a Sellia Superiore per il concerto del Gruppo Mediterraneo tenutosi domenica scorsa in occasione della festa della Madonna del S.S. Rosario


Gruppo Mediterraneo,
grande successo a Sellia
di Redazione (12/10/2008)

Grande successo a Sellia Superiore per il concerto del Gruppo Mediterraneo - organizzato da Euro Music Productions di Roberto Rossi - tenutosi domenica 5 ottobre in occasione della festa della Madonna del S.S. Rosario. I musicisti Gianfranco Corrado, Mimmo Donato, Nicola Daniele, Giuseppe Servello, Omar Remi, Antonio Corrado, Franco Lombardo e la splendida voce di Rossana Corrado hanno dato luogo ad un eccellente spettacolo basato sulla ricerca storica di canti calabresi riveduti in chiave moderna con eleganti e originali arrangiamenti.

Gianfranco Corrado, cantante, chitarrista e leader ricercatore del gruppo ha guidato il pubblico verso un percorso storico coinvolgendolo in un viaggio emozionante alla riscoperta della memoria calabrese.

L’entusiasmo del pubblico, accorso da tutti i paesi limitrofi e dalla città di Catanzaro, è sfociato già dopo i primi brani in balli a ritmo di tarantella scanditi dalle percussioni, dall’organetto di Franco Lombardo e dall’incisivo groove del batterista Mimmo Donato.

Il Gruppo Mediterraneo, attraverso la ricerca e la passione, ha così creato la giusta dimensione per Sellia Superiore dove, insieme ai festeggiamenti della Madonna del S.S. Rosario, il Parroco Don Francesco Cristofaro ed il comitato organizzatore (tutto composto da ragazzi) hanno così voluto porre l’attenzione su un paese che vanta ricchezze paesaggistiche, storiche, culturali e religiose testimoniate anche in un libro meritevole di maggiore attenzione.

Il titolo del volume è “Sellia culla d’arte. La storia, l’arte e le tradizioni di un paese da riscoprire” dell’autrice studentessa Katia Passante.

Per l’occasione il parroco, insieme ai ragazzi del comitato festa, ha invitato tutti i presenti a scoprire le bellezze artistiche e storiche del piccolo borgo della presila catanzarese. Tra le attrazioni il pubblico ha potuto ammirare la Chiesa Madre intitolata a San Nicola di Bari risalente al XVI secolo con un mezzo busto settecentesco del grande vescovo di Mira e la Chiesa del S.S. Rosario risalente al XVII secolo che custodisce la statua della Madonna con un prezioso abito ricamato a mano, i ruderi del castello medievale, il suggestivo frantoio risalente ai primi dell’ottocento, gli argenti, i diversi libri preziosi presenti nella biblioteca parrocchiale e molto altro ancora. Nella Chiesa Madre, gli ospiti hanno potuto anche ammirare la statua marmorea della pietà attribuita al Montorsoli allievo di Michelangelo.

Allo stesso tempo l’entusiasmo della festa ha stimolato il pubblico a scoprire le viuzze e i suggestivi scorci del centro storico di Sellia Superiore che si distingue per i panorami unici e suggestivi.

Il Parroco Don Francesco Cristofaro e i ragazzi del comitato festa hanno ringraziato tutto il pubblico presente al concerto per aver partecipato con tanto entusiasmo e calore umano alla festa della Madonna del S.S. Rosario conclusasi, come di tradizione, con i fuochi d’artificio.SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE Sellia10

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE Empty Re: SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE

Messaggio  Ospite Mer 10 Dic - 15:02

INOLTRE E' STATA ORGANIZZATA LA CACCIA AL TESORO

IL CONCORSO FOTOGRAFICO

DOVE LE FOTO PIU BELLE ATTINENTI SELLIA VERRANNO UTILIZZATE PER CREARE UN CALENDARIO,

IL CUI RICAVATO ANDRA IN BENEFICENZA PER LA CREAZIONE DI UN POZZO IN AFRICA

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE Empty Re: SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE

Messaggio  Ospite Mer 10 Dic - 20:24

...E questo ancora non è niente. caro spruzzo ne dovremo fare ancora cose con i giovani fino a quando non diventeranno vecchi per dare spazio ai nuovi giovani.

Per esempio vorrei proporre a Zeffirelli di iniziare a pensare subito dopo il Santo Natale a organizzare l'opera Sacra. per quanto mi è possibile e dipende da me mi impegno e mi sforzo a mantenere le promesse.

viva i giovani e viva la comunità di Sellia

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE Empty Re: SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE

Messaggio  Ospite Mer 10 Dic - 23:02

se riuscisse a questa impresa in questo anno molto particolare, iniziera' per voi la beatificazione.
Caro don francesco sarei il piu felice del mondo se riuscisse a questa impresa, ma forse non sa come sono i sellioti dopo le elezioni, sembrano due popolazioni, divisi e senza un bene comune, aggregarli per l'opera? magari

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE Empty Re: SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE

Messaggio  Admin Gio 11 Dic - 5:27

Grazie a Spruzzo per le notizie ed un grande encomio ai giovani di Sellia che sono attivi nell'organizzare feste ed attivita' culturali. Non sapevo dell'esistenza di un museo dell'arte e della civilta' contadina, dove si trova?
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE Empty Re: SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE

Messaggio  Admin Gio 11 Dic - 5:33

Don Francesco Cristofaro ha scritto:...E questo ancora non è niente. caro spruzzo ne dovremo fare ancora cose con i giovani fino a quando non diventeranno vecchi per dare spazio ai nuovi giovani.

Per esempio vorrei proporre a Zeffirelli di iniziare a pensare subito dopo il Santo Natale a organizzare l'opera Sacra. per quanto mi è possibile e dipende da me mi impegno e mi sforzo a mantenere le promesse.

viva i giovani e viva la comunità di Sellia

Benvenuto a Don Francesco,

Le iniziative intraprese con l'ottimismo che lei dimostra sono un balsamo per la comunita', Sellia ha sempre dimostrato un attaccamento fuori dal comune per le attivita' religiose, spero che continuino nel tempo.
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE Empty Re: SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE

Messaggio  Admin Gio 11 Dic - 5:37

spruzzo ha scritto:se riuscisse a questa impresa in questo anno molto particolare, iniziera' per voi la beatificazione.
Caro don francesco sarei il piu felice del mondo se riuscisse a questa impresa, ma forse non sa come sono i sellioti dopo le elezioni, sembrano due popolazioni, divisi e senza un bene comune, aggregarli per l'opera? magari

Questo discorso delle divisioni per motivi di diversa appartenenza politica non riesco proprio a capirle. Il bene della comunita' dovrebbe essere al di sopra di queste piccole diatribe.
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE Empty Re: SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE

Messaggio  Ospite Gio 11 Dic - 10:59

e lo so ma purtroppo ho notato fino a due anni dopo le elezioni solo odi, rancori ed ecc.
la volta scorsa persino i lati della chiesa e il tummulieri erano due schiere politiche, spero che con iol nuovo parroco non si ripeti.

cmq lasciamo stare questo triste capitolo.

per quanto riguarda il museo delle arti contadine in realta esso non esiste, esistono i pezzi di proprieta' di Biamonte Nicola (u sciancatu) per capirci meglio, che li tiene in un magazzino sua proprieta'. piu volte ha espresso la volonta di esporli per un bene comune se ci fosse un locale pubblico o un museo.
Noi giovani una volta avevamo pensato di metterli nelle casa della don rafela ma forse allora eravamo tropppo giovani e nessuno ci dava retta.

un appello alle autorita' comunali" trovate un luogo pubblico per esporre dei capolavori di arte contadina di sellia"

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE Empty Re: SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE

Messaggio  Ospite Gio 11 Dic - 13:30

Caro spruzzo, io da Gesù ho imparato alcune cose tra cui questa: non cedere mai al male ma vincere il male con il bene sempre e lui continuamentece ne ha dato esempio con la sua stessa vita. tu lo sai che le cattiverie mi dispiacciono ma se devo fare il bene non mollo mai. è chiaro che per fare un'opera così grande bisogna collaborare e impegnarsi. abbiamo visto gli ottimi risultati della via crucis in tutti i sensi, abbiamo visto gli ottimi risultati della festa della Madonna del Rosario, vedremo i risultati anche di questa iniziativa. basta crederci e fare le cose con amore e giustizia.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE Empty ciao

Messaggio  domperignon Gio 11 Dic - 13:50

Buon primo pomeriggio a tutti, administ come vedi le iniziative ci sono e non sono state solo queste, ma diciamo sono le maggiori, per il resto dobbiamo ringraziare di cuore il nostro parroco, lui non cambia il carattere di un ragazzo ma lo forma dandogli gli stimoli che servono sia per una crescita spirituale sia per una crescita nella vita comune, per l'opera son sicuro si potrà fare ma come dice spruzzo siamo in un periodo poco delicato, ma son certo che chi crede realmente al paese riuscirà a creare questo evento per noi grandissimo, poi non essendo nella testa delle persone non posso far altro che pregare per questo Laughing
domperignon
domperignon

Numero di messaggi : 156
Data d'iscrizione : 26.11.08
Età : 42
Località : sellia

Torna in alto Andare in basso

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE Empty Re: SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE

Messaggio  Ospite Gio 11 Dic - 19:38

dmperignon io so chi tu sei e ti ringrazio di queste tue parole che mi danno tanta gioia al cuore. sono contento. possiamo fare tanto se ci crediamo e ci impegniamo. ti ricordo che devi organizzare la tombolata per il 26. quest'anno la dobbiamo fare bene. trovati qualcuno che ti aiuti. avevo già parlato con Paola e Salvatore per fare un bella tombola gigante su cui segnare i numeri. ci vediamo domenica e ne parliamo. sei grande domperignon.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE Empty ciao a tutti.....

Messaggio  rosa@blu Gio 11 Dic - 23:30

Inizio salutando tutti e complimentandomi con la persona che ha avuto la buona idea di creare un forum tutto selliese.vorrei anche congratularmi con il nuovo parroco Don Francesco che munito di grande carisma sta lavorando con noi giovani selliesi,facendoci cosi scoprire oh per alcuni riscoprire questo nuovo mondo dolce ed incantevole quale è la fede.devo complimentarmi con i miei amici giovani,insieme siamo riusciti a svolgere tante attività e in cantiere sò che c'è ne sono molte,ma solo uniti possiamo dare una grande svolta al nostro paese....infondo si dice che l'unione fà la forza e uniti siamo davvero forti....forti per il nostro futuro da selliesi...
un abbraccio a tutti e un saluto particolare al Donperignon
rosa@blu flower
rosa@blu
rosa@blu

Numero di messaggi : 2159
Data d'iscrizione : 11.12.08
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE Empty ops...dimenticavo

Messaggio  rosa@blu Gio 11 Dic - 23:37

mi scuso tanto con il mio caro amico Spruzzo....nn era mia intenzione dimenticarti nei saluti,infondo come potrei passi le tue serate a darmi consigli, ....quindi un grande saluto e un mega bacio....
rosa@blu flower
rosa@blu
rosa@blu

Numero di messaggi : 2159
Data d'iscrizione : 11.12.08
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE Empty Re: SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE

Messaggio  Ospite Gio 11 Dic - 23:49

ben arrivata rosa blu .

il forum di sellia e' cresciuto spero di aver dato un buon contributo, ho sparso la voce in giro e aperto nuovi post. solo che forse ho esagerato e colto dall'entusiamo non me ne sono accorto.
saro' presente nel forum ma lascero' piu spazio agli altri, mi limitero' negli interventi
saluti a tutti da spruzzo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE Empty Ciao

Messaggio  domperignon Ven 12 Dic - 9:46

Stiamo facendo qualcosa di grande anche qui, ora come diceva Barone il mix di entusiasmo giovanile e l'esperienza dei più grandi può dare molto a questo sito e alla crescita comune :-)
domperignon
domperignon

Numero di messaggi : 156
Data d'iscrizione : 26.11.08
Età : 42
Località : sellia

Torna in alto Andare in basso

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE Empty Ciao

Messaggio  domperignon Ven 12 Dic - 9:48

Ciao Rosa@blu me ne ero andato da cafone senza salutarti tongue
domperignon
domperignon

Numero di messaggi : 156
Data d'iscrizione : 26.11.08
Età : 42
Località : sellia

Torna in alto Andare in basso

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE Empty Re: SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE

Messaggio  Admin Ven 12 Dic - 16:56

rosa@blu ha scritto:Inizio salutando tutti e complimentandomi con la persona che ha avuto la buona idea di creare un forum tutto selliese.vorrei anche congratularmi con il nuovo parroco Don Francesco che munito di grande carisma sta lavorando con noi giovani selliesi,facendoci cosi scoprire oh per alcuni riscoprire questo nuovo mondo dolce ed incantevole quale è la fede.devo complimentarmi con i miei amici giovani,insieme siamo riusciti a svolgere tante attività e in cantiere sò che c'è ne sono molte,ma solo uniti possiamo dare una grande svolta al nostro paese....infondo si dice che l'unione fà la forza e uniti siamo davvero forti....forti per il nostro futuro da selliesi...
un abbraccio a tutti e un saluto particolare al Donperignon
rosa@blu flower

Benvenuta Rosablu,

noto con piacere che il forum si sta popolando e che ci sia un certo interesse nel parteciparvi con discussioni che mi auguro aiuteranno Sellia ad essere un giorno un paese modello. Si incomincia con poco, in questo caso e' solo uno spazio dove confrontarsi ma e' pur sempre qualcosa.
Volevo anche menzionare qualcosa circa l'uso dei "nomignoli" o "soprannomi" delle persone, credo che sia corretto usare d'ora in poi il nome proprio della persona di cui si parla.
Grazie.
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE Empty Re: SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE

Messaggio  Admin Ven 12 Dic - 19:28

spruzzo ha scritto:ben arrivata rosa blu .

il forum di sellia e' cresciuto spero di aver dato un buon contributo, ho sparso la voce in giro e aperto nuovi post. solo che forse ho esagerato e colto dall'entusiamo non me ne sono accorto.
saro' presente nel forum ma lascero' piu spazio agli altri, mi limitero' negli interventi
saluti a tutti da spruzzo

Non te la prendere piu' di tanto, apprezzo la tua sincerita' ed il tuo entusiasmo, credo che sei una persona intelligente e senz'altro avrai intuito qual'era il nocciolo della questione.
I tuoi interventi sono sempre benvenuti, ciao.
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE Empty Re: SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE

Messaggio  Admin Ven 12 Dic - 19:43

domperignon ha scritto:Stiamo facendo qualcosa di grande anche qui, ora come diceva Barone il mix di entusiasmo giovanile e l'esperienza dei più grandi può dare molto a questo sito e alla crescita comune :-)

Bravo Dom,

hai detto bene, la speranza e' che dal "grande" del virtuale si passi al "grande" del tangibile. Sellia deve crescere e l'apporto dei giovani e' di primaria importanza. Credo che un miglioramento debba essere fatto dal lato civico e mi riferisco alla pulizia, all'estetica, al possibile cancellamento e rifacimento degli obbrobri del passato.
Se voi giovani volete un mio parere e' che ogni tanto una piccola passeggiata tra le vie del paese bisogna farla (d'a cona du casu a ra vutticella, per capirci) e dove esiste una questione di degrado bisogna farla presente alle persone preposte.
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE Empty e' crollato il muro di gialli

Messaggio  Ospite Dom 1 Feb - 12:39

io lo avevo detto




SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE Dsci0012

come mai non si mettono le foto?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE Empty Re: SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE

Messaggio  U CAVUNA Dom 1 Feb - 12:49

?????????????????????
U CAVUNA
U CAVUNA

Numero di messaggi : 474
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE Empty Re: SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE

Messaggio  U CAVUNA Dom 1 Feb - 12:49

?????????????????????
U CAVUNA
U CAVUNA

Numero di messaggi : 474
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE Empty Re: SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 40 1, 2, 3 ... 20 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.