Sellia- Un posto nel cuore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Degrado e disinteresse

+34
Muttley
zaffiro
Il Ruminante
volo dell'angelo
Borgo
catinazzu
u bannista
Oscar
il gabiano
Tonino
Attilio Citrino
rosa@blu
taccola
totobruno
a timpa
romantico
franco
Ludovico
Giovannangelo
SelliaLaSuperba
Carlotta
jhonatan
roddy
aldo59
cuvalo54
OCCAM
uragano
Commy
U CAVUNA
palummella
007
il contestatore costrutti
barone
Admin
38 partecipanti

Pagina 1 di 9 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Degrado e disinteresse Empty Degrado e disinteresse

Messaggio  Admin Lun 6 Ott - 20:26

Questo e' un soggetto che richiederebbe voci molteplici, specialmente quelle che risiedono nel territorio, ma in assenza di quelle vorrei coinvolgere Robin e LoneWolf per sapere le loro opinioni.
Questa estate ho potuto notare una situazione di degrado in zona palazzine - Via Armando Diaz, dove esiste un piccolo immondezzaio consistente in erbacce altissime, pezzi di tavole, cartacce e cartoni, lattine e bottiglie ed altro. Questa piccola discarica si trova nei cortili dove la gente per anni tiene cataste di legna per i caminetti, inutile dire che questa situazione di degrado comporta, oltre al disagio delle persone che hanno porte e finestre a due passi, anche il pericolo di avere a che fare con la presenza di odori non proprio piacevoli, di insetti, di rettili e ratti che trovano il loro habitat naturale nella zona degradata. Discutendo con una persona su cio' mi e' stato detto che l'area in questione non e' di pertinenza del comune ma dell'Istituto Case Popolari che dovrebbe essere responsabile di mantenere il luogo pulito. Cio' mi e' sembrato alquanto strano in quanto, io credo che le case popolari sono sempre sul suolo comunale e quindi dovrebbe essere il comune a pulire la zona. Se qualcuno ne sa' piu' di me e' benvenuto ad esprimere la sua opinione.
Inoltre, mi chiedo perche' i giovani di Sellia sono cosi' volenterosi ad associarsi per un Comitato Feste, come quella recente del S. Rosario, e molto meno nel mantenere un po' d'interesse per la salvaguardia del territorio o almeno la pulizia nel paese stesso. Anni fa' mi sembra esisteva una Pro-Loco, che fine ha fatto?
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Degrado e disinteresse Empty Degrado

Messaggio  barone Mar 7 Ott - 20:51

Il nostro paesello e' ormai sulla via del tramonto,poca gioventu', ormai e' diventato un luogo dove qualcuno ritorna dopo tanto tempo per passare gli ultimi anni ....
Il danno e' stato fatto negli ultimi quaranta anni,in quel momento si dovevano gettare le basi per un nuovo paese,quanti giovani sono dovuti andare via perche' Sellia non ti dava la possibilita' di costruirsi una casa,a pensarci ti fa rabbia,l'egoismo e la l'ignoranza di certe persone che dovevano fare hanno portato Sellia al degrado .
Trenta famiglie in piu' ,avrebbero portato un incremento di almeno duecento persone che
avrebbero contribuito alla crescita di Sellia in tutti i sensi,
Oggi Sellia e' questa ,prendere o lasciare,restano solo i ricordi,speranze per il futuro? non certamente per quelli della nostra eta'. Sad
barone
barone

Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Degrado e disinteresse Empty Re: Degrado e disinteresse

Messaggio  Admin Mer 8 Ott - 17:04

Siamo d'accordo sul passato, sugli sbagli, ecc. il passato purtroppo non ritorna. Il mio post pero' si riferiva al presente ed anche al menefreghismo di quei POCHI giovani rimasti. Se hai osservato l'articolo che ho inserito nell'altro argomento dove si parla della festa del S. Rosario, ci sono un gruppo di giovani insieme al parroco, ebbene io sono contento che questi pochi giovani si dedicano a formare un comitato festa, allora perche' non dedicarsi pure ad un comitato ambiente? Il paese e' piccolo si' ma cio' non vuol dire che debba essere piccolo e sporco. Insomma, se c'e' una situazione di degrado non credo sia impossibile risalire a chi l'ha causata e porre un rimedio, basterebbe un po' di buona volonta'. Io credo che nelle situazioni di degrado e nel vedere che la negligenza di chi amministra e' notevole, anche il parroco ha il dovere di farsi una camminata in paese per far notare a chi di dovere dove esiste una situazione da correggere. In un piccolo paese come Sellia tutti dovrebbero fare un po' meglio, e chi puo' fare di piu', come ad esempio un parroco, deve impegnarsi per il bene della comunita', non basta predicare ma dare esempio. Ho fatto l'esempio del parroco per indicare una persona che, si presume, abbia una cultura al di sopra della media e che quindi potrebbe risolvere eventuali piccoli problemi della comunita'.
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Degrado e disinteresse Empty Re: Degrado e disinteresse

Messaggio  Admin Gio 11 Dic - 5:55

Riporto a galla questo argomento perche' ho saputo tramite una fonte che la pulizia della zona di cui si parlava nel post originale non e' stata fatta da alcun lavoratore ma da persone che abitano li' vicino.
Tutto bene quel che si risolve positivamente, anche perche' credo che sia anche compito delle persone mantenere un certo decoro e pulizia, comunque la mia opinione rimane che esiste un certo degrado nel paese, per esempio la zona delle palazzine e' esteticamente un pugno nell'occhio con tutti quei piccoli magazzini, pollai, ecc. che sono a ridosso delle abitazioni, una volta le persone, con una certa "magnanimita'" da parte del comune, avevano costruito tutte queste piccole casupole per galline, asini, ecc. ma nel 2009 a cosa servono piu' queste orrende costruzioni che sono vuote, sorpassate ed inutili. Lasciamo stare le cataste della legna ma i "pollai" secondo me sono un po' troppo.
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Degrado e disinteresse Empty Re: Degrado e disinteresse

Messaggio  Admin Ven 12 Dic - 20:07

Ho voluto spostare qui' questo argomento perche' il titolo e' piu' appropriato. Da uno che non vive sul territorio non potrei dare giudizi tecnici o argomentare su quali siano i possibili intoppi burocratici, pero' mi e' piaciuto lo "sfogo" di Spruzzo perche' si intuisce che e' uno che ha a cuore le sorti di Sellia. cheers
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Spruzzo scrive:

Secondo me Sellia ha uno dei centri storici piu belli d'italia andrebbe rivalutato.
Santa Severina ha avuto un amministratore a Roma e nel giro di due anni l ha fatta diventare tra i borghi piu belli d'italia. Sellia non ha niente da invidiarle e' molto PIU' caratteristico.
Ci vorrebbe un politico a Roma anche da noi, si ricostruirebbe in parte il castello, si potrebbe ripiastrellare il centro storico dal ponte fino alla curva dei placidi ( tutti i paesi ormai LO hanno fatto anche i piu sperduti tipo Sorbo, hanno il centro piastrellato paesi senza storia come Crichi E TAVERNA che spettacolo il nuovo piastrellamento dalla piazza a santa Barbara).
Anche i marciapiedi dovrebbero essere piastrellati con un nesso logico che va al di la delle varie amministrazioni che presentano ognuno un proprio stile, quelli piu vicini al trentino perdendo ogni identita'.
Inoltre si potrebbe rivestire il ponte, ma non in quella maniera orrenda che ci propone il nostro sindaco, solo perche' ce lo regala la provincia, il progetto e' esposto se mai si fara' al chiostro come segno di non so che cosa dato che si intravede la sua testa fotomontata.
E' un rivestimento povero che fa perdere i dipinti e non ha nessuna estetica, anzi peggiora il contesto dandogli un senso di moderno, tipo le inferriate queste potrebbero essere sostituite da merletti tipo un ingresso a una citta castello e poi si collegherebbero con il campanile che si intravede.Inoltre per la campata si potrebbe studiare un' architettura piu felice.
Ma al di la dei piastrellamenti l'unico vero sviluppo per Sellia e lo ripeto ormai da anni senza che nessuno mi dia ascolto e' la strada da vutticella e' l unico modo per poter portare gente da Catanzaro a Sellia.
TRA I DUE CENTRI 10 KM
Degrado e disinteresse Applause

Applausi!
Chi ha orecchie per intendere, intenda!
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Degrado e disinteresse Empty Re: Degrado e disinteresse

Messaggio  Admin Ven 12 Dic - 20:22

Degrado e disinteresse Calabria2005035
Ecco, questa foto risale a quasi nove anni fa.
Quello che io propongo a qualche giovane che vuole fare qualcosa di "tangibile" attraverso il "virtuale" e' quello di mandare su questo forum la foto di qualcosa che potrebbe essere migliorata.
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Degrado e disinteresse Empty Re: Degrado e disinteresse

Messaggio  Ospite Mer 31 Dic - 12:58

volevo con questo fine anno, non polemizzare, ma mettere in evidenza le cose che a sellia non vanno e spero che l'anno nuovo porti consiglio all'amministrazione

Degrado e disinteresse Dsci0011

localita' cuvolo a 1m dalle case

dopo pubblichero' altre foto che non vanno in paese

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Degrado e disinteresse Empty Re: Degrado e disinteresse

Messaggio  Ospite Mer 31 Dic - 15:06

Degrado e disinteresse Dsci0012



il campo sportivo degrado

Degrado e disinteresse Dsci0013

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Degrado e disinteresse Empty Re: Degrado e disinteresse

Messaggio  Ospite Mer 31 Dic - 15:14

Degrado e disinteresse Dsci0014


convivenza tra il giuoco quindi polmoni aperti e il tanfo che arriva da dietro gli spogliatoi


Ultima modifica di spruzzo il Mer 31 Dic - 15:28 - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Degrado e disinteresse Empty Re: Degrado e disinteresse

Messaggio  Ospite Mer 31 Dic - 15:17

Degrado e disinteresse Dsci0015

campetto di calcetto stato di degrado progetto amministrazione vecchia condizioni attuli dopo 5 anni di amministrazione
Degrado e disinteresse Dsci0016

piu che un campetto mi sembra una coltivazione di arbusti ed erbe medicinali

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Degrado e disinteresse Empty Re: Degrado e disinteresse

Messaggio  Ospite Mer 31 Dic - 15:20

Degrado e disinteresse Dsci0017

e adesso il bello caro admin guarda la foto che hai scattato tempo fa e guarda adesso?

svegliatevi aministratori se non fate adesso le cose amministratori in vista delle prossime elezioni figuriamoci dopo.

spero che il nuovo anno porti pace e consigli

tanti auguri a tutti

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Degrado e disinteresse Empty Re: Degrado e disinteresse

Messaggio  Admin Mer 31 Dic - 16:30

Nuovi applausi a Spruzzo che ormai credo possa essere eletto fotoreporter del forum, cio' non significa che altri non potrebbero insidiargli questo titolo. Wink
Ragazzi, note dolenti... L'ultima volta che sono stato a Sellia ho notato un notevole peggioramento sul degrado ambientale: specialmente spazzatura buttata sui dorsi delle strade, buste di plastica, lattine, bottiglie in mezzo agli ulivi secolari.
Chiesi ad un amico il perche' di cotanto degrado e mi rispose con un'alzata di spalle.
Mi sembra alquanto strano che in un paese di poche centinaia di persone esista questo problema, a voler fare l'avvocato del diavolo sembrava che quella spazzatura fosse stata buttata qua e la' per un motivo, perche' non si spiega il fatto che con tanti cassonetti a disposizione, uno si prende la briga di andare a gettare rifiuti appena fuori il paese.
Allora, occhio! Io sono uno che non vive la realta' quotidiana di Sellia, pero' ho sentito alcune cosette in giro che mi hanno fatto riflettere e portano sgomento pensando a dove la meschinita', i dispetti, le invidie, ecc. possano portare.
Apprezzo ho detto lo sforzo fatto dal nostro Spruzzo nell'inserire le foto del degrado e l'apparenza e' sconcertante, pero' qui manca il contradditorio e la questione rimane evidentemente aperta alle opinioni di tutti.
Quello che rimane di sicuro e' che l'unica vittima e' Sellia, il NOSTRO paese Crying or Very sad Le beghe sulle questioni politiche clientelari sembra sia la maggiore preoccupazione per gran parte dei residenti e nel frattempo il paese va in malora.
Quello che traspare finora da quando il forum e' stato iniziato e' la passione dimostrata da Spruzzo per il luogo dove vive. Spero che la consulta dei giovani della quale parlavi divenga realta' e che molti abitanti Sellia possano rinsavire col tempo.
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Degrado e disinteresse Empty Applausi

Messaggio  il contestatore costrutti Gio 1 Gen - 18:41

Auguri a tutti ma soprattutto auguri a Sellia e complimenti a spruzzo.
Finalmente vedo decollare questo forum con le realtà che avevo evidenziato in precedenza.Guardando il campo sportivo, che nelle mie precedenti lettere avevo evidenziato, mi chiedo guardando le foto degli spogliatoi,quei locali non sono stati mai usati in quanto sono rimasti chiusi sempre e adesso guardo queste foto e li vedo conciati come se fossero stati sfruttati all'inverosimile,e per non parlare del campo dove più che un campo sembra un orto mal curato.
Per riallacciarmi alla tua precedente,caro Admin,nella mia ultima visita a Sellia ho notato finalmente il rifacimento di una stradina comunale interna che dalla curva dell'abitazione Madia sbuca dove ci sono i negozi di alimentari e la macelleria,complimenti è veramente un bel lavoro che doveva essere fatto molti anni fa,però non posso che notare che probabilmente è stato fatto questo lavoro ora che in quel pezzo di strada ci abitano 2 membri della giunta comunale,ma sono sicuro che sono delle coincidenze,però penso che per fare in modo che queste coincidenze possano coincidere con il bene del paese propongo un turn-over degli assessori e consiglieri di sellia così un piccolo lavoretto ogni 2 o 6 mesi alla fine si arriva a qualcosa.
A Sellia diventa interesse anche il non interesse spero che nel futuro questo possa cambiare.Nel paese dei mangiaficu non ci sono più ficu,nel paese che esportava il pane non c è più neanche il panificio,...............................Help cercasi uomini di buona volonta'.Saluti a tutti
il contestatore costrutti
il contestatore costrutti

Numero di messaggi : 54
Data d'iscrizione : 26.12.08

Torna in alto Andare in basso

Degrado e disinteresse Empty Re: Degrado e disinteresse

Messaggio  Admin Gio 1 Gen - 20:23

Quando questo forum e' stato ideato, uno degli intenti era proprio quello che si sta facendo ora e cioe' dialogare con la speranza che cio' serva a far migliorare il paese, per il bene e di tutti e non solo per quei pochi eletti.
Una volta si facevano delle cose "pro domo sua" e molte di queste passavano inosservate, sia perche' per molte persone quella era la normalita' e sia perche' da sempre nelle popolazioni calabre e' innata una forma di rassegnazione atavica che faceva sopportare tutto (anzi credo che cio' sia ancora la normalita').
Non so se la stradina della quale parli e' stata rifatta per il motivo di cui tu scrivi, qualcuno che abita in loco puo' contribuire, ma noi, attraverso questo forum, dobbiamo contribuire a far si' che se c'e' da rifare qualche altra stradina lo si faccia senza guardare chi ci abita. Attraverso questo forum si puo' metter in evidenza quello che non va, poi viene la seconda parte e cioe' farlo notare a chi e' preposto a quelle funzioni.
Prendo l'esempio di Spruzzo che ha messo in evidenza con le foto l'immondezzaio di Cuvolo, ecco ora noi utenti di questo forum sappiamo che esiste questa situazione di degrado, siccome in un altro argomento qualcuno ha scritto che a Sellia ci sono persone che sono pagate per fare il loro lavoro, forse qualcuno potra' chiedere al comune che cio' sia fatto, ma anche multare pesantemente chi viene beccato a buttare li' i rifiuti.
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Degrado e disinteresse Empty degrado e disinteresse

Messaggio  007 Gio 1 Gen - 20:38

Qualsiasi opera pubblica venga fatta,va accettata con entusiasmo ,senza guardare se e' vicino la casa dell'assessore o consigliere,l'importante che sia un'opera che serva alla comunita'.
Io credo che queste cose vanno lodate,perche' i piccoli comuni non hanno grandi fondi e a volte anche per fare una piccola strada sorgono tanti problemi ,viceversa vanno stimolati gli amministratori per le opere iniziate e non terminate.
Saluti
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

Degrado e disinteresse Empty Re: Degrado e disinteresse

Messaggio  il contestatore costrutti Gio 1 Gen - 22:14

Infatti io non ho criticato il fatto che sia stata fatta la stradina che è una cosa bellissima ma anzi ho detto che se questa è l'unico modo per operare facciamo un turn-over per accontentare tutti per il bene di tutti...........insomma che si faccia quello che si vuole basta che si faccia
il contestatore costrutti
il contestatore costrutti

Numero di messaggi : 54
Data d'iscrizione : 26.12.08

Torna in alto Andare in basso

Degrado e disinteresse Empty spazzatura

Messaggio  palummella Sab 3 Gen - 11:13

chiedo se possibile nel 2009 la gente non capisce che inqinando la natura non si fa dispetto a nesuno ma a noi stessi
palummella
palummella

Numero di messaggi : 4687
Data d'iscrizione : 01.01.09
Età : 33
Località : Papanice

Torna in alto Andare in basso

Degrado e disinteresse Empty Re: Degrado e disinteresse

Messaggio  U CAVUNA Dom 1 Feb - 11:02

EDUCAZIONE!!!!!!!!!!!!!!
U CAVUNA
U CAVUNA

Numero di messaggi : 474
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

Degrado e disinteresse Empty La nuova tangenziale

Messaggio  Commy Mar 3 Feb - 10:26

Carissimi, spesso per mancanza di tempo non ho la possibilità di spulciare i vari argomenti del Forum, ma quando lo faccio vorrei scrivere per giorni interi sugli argomenti.
Vorrei per prima cosa parlare della strada che hanno appena realizzato.
1)- quest'idea del progetto relativo alla strada risale ai tempi di ACCOTI. Questo lo devo dire non per difendere persone, ma per far capire a tutti quelli che fanno BLA...BLA che quando si fanno delle opere bisogna guardare per primo all'utilità che ne deriva alla comunità e non al singolo. Se poi il singolo ne viene avvantaggiato, BEN VENGA!.
2)- Il motivo per cui si voleva fare la strada era per evitare la perocolosissima manovra che bisogna fare per immettersi sulla provinciale da quella stradina. Vi giuro che ogni volta che lo facevo (ora non più.. grazie alla nuova strada) tiravo un sospiro di sollievo e ringraziovo Dio che nessuno mi era venuto addosso. Sono sicuro che non tutti a Sellia hanno praticato il vicolo e si sono resi conto della situazione.
3)- La difficoltà maggiore che veniva riscontrata a prima vista per la realizzazione della stessa era la strozzatura all'angolo sotto il balcone di Pepè Coppoletta. A tale scopo, l'Amministrazione d'allora, mi chiese se i miei fratelli (e sapete chi sono... guarda la foto appena inserita) erano disposti a cedere un pezzettino di terreno per realizzare la strada. Io (che ero e sono il procuratore dei di... alcuni fratelli) diedi il consenzo e spostammo il limite dov'è oggi e che esiste il muretto in blocchetti. L'unica condizione che posi (e mi pare anche legittima) e che il muretto lo avrebbero dovuto realizzare loro. Capito???????
Quindi, come potete recepire (anche se io ero stato sempre dalla parte della minoranza che combatteva l'Amministrazione), trattandosi di un'opera che ritenevo saggia, mi sono comportato in modo adeguato senza intralciare, pretendere, fare il difficile o chiedere in cambio compromessi vari.
4)- l'opera però non si realizzò e dello spazio ne ha goduto in questi anni solo Pepè ed è pure giusto che ne godeva in quanto per la strozzatura dei suoi gradini e il vialetto stretto potevano passare solo mezzi piccoli.
Ecco perchè sono contento della realizzazione dell'opera... e aver chiarito che a nessuno è stato fatto un favore per essere nell'Amministrazione.
Forse qualcuno invece ha perso la possibilità di parcheggiare lungo quella piccola arteria (tipo Cocoluzzo ecc.), ma sono sicuro che anche loro apprezzeranno la sicurezza che ne è derivata dal non dover più immetteri sulla provinciale ARA VARANNA e tutti dobbiamo ringraziare IL BUO DIO che in tutti questi anni non abbiamo avuto delle vittime.

Saluti da Commy...rio e meditate (o informatevi) prima di scrivere. Comunque è sempre positivo dialogare e ....... CHIARIRE.
Commy
Commy

Numero di messaggi : 830
Data d'iscrizione : 08.10.08

Torna in alto Andare in basso

Degrado e disinteresse Empty Re: Degrado e disinteresse

Messaggio  uragano Mar 3 Feb - 13:03

Professò, ma china ti l'ha fattu fara ma minti sa fotografia, u sai quantu persuni si mintanu ma scappanu du Forum ? armenu ma ridia nu pocu ... ccussì mi sembri ncazzatu niguru. tra l'atru mi minti in imbarazzu ..... un potia lassara chilla fotografia era tanta bella ..... mmmà.
uragano
uragano

Numero di messaggi : 2239
Data d'iscrizione : 29.12.08
Località : sellia

Torna in alto Andare in basso

Degrado e disinteresse Empty Re: Degrado e disinteresse

Messaggio  Admin Mar 3 Feb - 15:03

Dopo tante peripezie Commy svela la sua identita' sfoggiando la foto del tesserino di Pubblica Sicurezza
dove si puo' ammirare il suo piglio deciso, la sua aria distinta ed un'impeccabile eleganza

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Degrado e disinteresse Empty Re: Degrado e disinteresse

Messaggio  U CAVUNA Mar 3 Feb - 16:24

complimenti Commy per la tua attenta esamina....!!
U CAVUNA
U CAVUNA

Numero di messaggi : 474
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

Degrado e disinteresse Empty Re: Degrado e disinteresse

Messaggio  Admin Ven 6 Feb - 17:09

Ritornando alla questione ambiente e mantenimento estetico del paese, cosa ne pensate di organizzare una specie di Pro-loco per salvaguardare il paese da chi lo vuole rovinare e poi vorrei sentire alcune opinioni sui "catojelli" delle palazzine, secondo me una bruttura estetica. Forse non in tempo di elezioni, ma dopo ci vorrebbe un po' di piazza pulita o no?

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Degrado e disinteresse Empty Re: Degrado e disinteresse

Messaggio  Admin Dom 22 Feb - 17:08

Degrado e disinteresse Sellia16
Ragazzi, a prescindere da chi vincera' le elezioni, credo che una bella aggiustatina delle stradine e vicoli del centro storico sia necessario. Secondo me si dovrebbero rifare con una specie di acciotolato per mantenere le caratteristiche originarie.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Degrado e disinteresse Empty Re: Degrado e disinteresse

Messaggio  OCCAM Dom 22 Feb - 22:15

Ovviamente sono d'accordo con te Adm. Inoltre, dopo la "...attenta esamina...!!", come dice U Cavuna riferendosi al Commy, io aggiungo che però bisognerebbe far presto in quanto Sellia ormai versa esamine...
OCCAM
OCCAM

Numero di messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 09.09.08
Età : 65
Località : Yuma, AR, USA

Torna in alto Andare in basso

Degrado e disinteresse Empty Re: Degrado e disinteresse

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 9 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.