Sellia- Un posto nel cuore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PROGETTO FANTASIA...E.....REALTA'

+22
catinazzu
Il Ruminante
franco
a timpa
u bannista
jhonatan
Ludovico
Borgo
Franco Talarico
taccola
Tonino
cuvalo54
lux
DomenicoPassante
sbavantusu
MEDUSA
007
Admin
OCCAM
U CAVUNA
Commy
uragano
26 partecipanti

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

PROGETTO  FANTASIA...E.....REALTA' - Pagina 3 Empty Re: PROGETTO FANTASIA...E.....REALTA'

Messaggio  cuvalo54 Lun 18 Apr - 19:44

Admin dice: Riprendendo l'ultima frase di Spruzzo: "tra il dire ed il fare c'e' di mezzo il mare", mi piace immaginare che ci sia un'imbarcazione in mezzo a quel mare e le poche persone a bordo stiano remando tutti dalla stessa parte.

Io dico "mamma li turchi", pure loro remano dalla stessa parte, tutti verso una meta
Noi no, china tira a destra e china tira a sinistra. Se non andiamo tutti non dico nella identica direzione ma più o meno nella stessa direzione andremo in fondo al mare
cuvalo54
cuvalo54

Numero di messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

PROGETTO  FANTASIA...E.....REALTA' - Pagina 3 Empty Re: PROGETTO FANTASIA...E.....REALTA'

Messaggio  007 Lun 18 Apr - 19:48

I nostri sono solo dei pensieri per come vorremmo fosse Sellia, cosa faremmo noi ...qualora....poi quello che si fa o non si fa lo decide chi e' nella stanza dei bottoni, chiaro e' che una comunita' se e' unita o meno
il merito o il demerito e' di coloro che hanno seminato semi buoni o...mbalusi...
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

PROGETTO  FANTASIA...E.....REALTA' - Pagina 3 Empty Re: PROGETTO FANTASIA...E.....REALTA'

Messaggio  Tonino Ven 27 Mag - 20:48

mi scuso con i postatori , mah solo oggi ho letto tutti i post di questa
stanza ,
ne e valsa veramente la pena
Tonino
Tonino

Numero di messaggi : 9586
Data d'iscrizione : 26.04.09

Torna in alto Andare in basso

PROGETTO  FANTASIA...E.....REALTA' - Pagina 3 Empty Re: PROGETTO FANTASIA...E.....REALTA'

Messaggio  uragano Gio 26 Mar - 19:23

Amici del forum,  non penso sia  un male se ogni tanto, ci rinfreschiamo un po le idee per ricordarci e ricordare  dei progetti e dibattiti effettuati in tempi non sospetti  in questo Forum per cercare di dare un piccolo contributo alla salvezza del borgo Sellia. Non è per vanità ma a questo tipo di progetto ancora ci credo veramente, anche se qualche privato sta tentando di realizzarlo chiaramente con molte difficoltà. Un caro saluto a tutti...
uragano
uragano

Numero di messaggi : 2239
Data d'iscrizione : 29.12.08
Località : sellia

Torna in alto Andare in basso

PROGETTO  FANTASIA...E.....REALTA' - Pagina 3 Empty Re: PROGETTO FANTASIA...E.....REALTA'

Messaggio  Admin Gio 26 Mar - 21:45

Sellia fa' ancora in tempo a cambiare rotta...Credo che bisogna dare una virata verso lidi piu' consoni alla sua naturale predisposizione, non si scappa dal fatto che e' il centro storico il fulcro sul quale ruota tutto il resto.
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

PROGETTO  FANTASIA...E.....REALTA' - Pagina 3 Empty Re: PROGETTO FANTASIA...E.....REALTA'

Messaggio  taccola Ven 27 Mar - 10:33

Noto che in un modo o in un altro siamo tutti nostalgici. Non Mi riferisco sicuramente agli attuali abitanti di Sellia
Loro vivono la realtà  e gli va bene così 
Tanto è che tutto tace come se non fosse in nessuno modo affare loro
taccola
taccola

Numero di messaggi : 607
Data d'iscrizione : 22.04.10

Torna in alto Andare in basso

PROGETTO  FANTASIA...E.....REALTA' - Pagina 3 Empty Re: PROGETTO FANTASIA...E.....REALTA'

Messaggio  taccola Ven 27 Mar - 12:51

Il titolo di questo posto è fantasia o realtà
x confermare quello che ho scritto prima:
fantasia è e quella che il paese ci guadagna se si spendono 180 mila euri x un museo di dieci anni e poi gettare tutto alle ortighe o era tutto realtà comprare con pochi euri due o tre casette e avere un museo per sempre.
Tutto tace magari sono solo dei "contrari" 
Fatto sta stanno zitti tutti favorevoli e contrari. E così siamo tutti felici contenti  cheers bananadan.         scratch scratch scratch.
Se non posso ripassare... Buona domenica delle palme Sellia
taccola
taccola

Numero di messaggi : 607
Data d'iscrizione : 22.04.10

Torna in alto Andare in basso

PROGETTO  FANTASIA...E.....REALTA' - Pagina 3 Empty Re: PROGETTO FANTASIA...E.....REALTA'

Messaggio  007 Ven 27 Mar - 14:15

Buone Palme anche a te Taccola, condivido il tuo dire.....
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

PROGETTO  FANTASIA...E.....REALTA' - Pagina 3 Empty Re: PROGETTO FANTASIA...E.....REALTA'

Messaggio  uragano Ven 27 Mar - 17:17

Anche questa del museo nel " palazzo" Lostumbo è una scelta infelice  ed incomprensibile. Mi dispiace dirlo  ma scelte di questo genere a mio avviso sono del tutto insensate.
uragano
uragano

Numero di messaggi : 2239
Data d'iscrizione : 29.12.08
Località : sellia

Torna in alto Andare in basso

PROGETTO  FANTASIA...E.....REALTA' - Pagina 3 Empty Re: PROGETTO FANTASIA...E.....REALTA'

Messaggio  Franco Talarico Ven 27 Mar - 17:44

uragano ha scritto:Anche questa del museo nel " palazzo" Lostumbo è una scelta infelice  ed incomprensibile. Mi dispiace dirlo  ma scelte di questo genere a mio avviso sono del tutto insensate.

Buon pomeriggio;  io mi ripropongo di non intervenire  piu' in discusioni di questo tipo, ma poi leggendo , e' piu' forte di me,  non posso trattenermi. Prendo lo spunto di quel che dice il saggio Uragano e mi domando: e' stata interpellata la popolazione  su questo progetto?  NO, non credo che si debba interpellare la popolazione x ogni decisione da prendere . Benissimo
E' stato fatto un dibattito in  consiglio comunale  come spendere  questi soldi  per un beneficio collettivo?  Non sono in grado di poter dover rispondere.
Allora, visto che questa notizia e' palese, se ne parla  nel palazzo comunale,  amministratori, opposizione se  e' proficuo fare questo progetto?  A noi chiacchierare.
Franco Talarico
Franco Talarico

Numero di messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

PROGETTO  FANTASIA...E.....REALTA' - Pagina 3 Empty Re: PROGETTO FANTASIA...E.....REALTA'

Messaggio  Admin Sab 28 Mar - 0:08

uragano ha scritto:Anche questa del museo nel " palazzo" Lostumbo è una scelta infelice  ed incomprensibile. Mi dispiace dirlo  ma scelte di questo genere a mio avviso sono del tutto insensate.
Condivido il tuo pensiero, sopratutto perche', se corrisponde a verita', e' un capitale che sarebbe potuto servire altrove.
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

PROGETTO  FANTASIA...E.....REALTA' - Pagina 3 Empty Re: PROGETTO FANTASIA...E.....REALTA'

Messaggio  Franco Talarico Sab 28 Mar - 20:13

uRAGANO, CERCA DI INDAGARE - PER SAPERE - SE E' STATA COINVOLTA L'OPPOSIZIONE, LA POPOLAZIONE, SE SEN'E' DISCUSSO IN CONSIGLIO COMUNALE, SE LA COSA E' STATA ANNUNCIATA, OPPURE DECISA AUTORITARIAMENTE E BASTA. VORREBBE DIRE TANTO COME SONO ANDATE LE COSE.
Franco Talarico
Franco Talarico

Numero di messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

PROGETTO  FANTASIA...E.....REALTA' - Pagina 3 Empty Re: PROGETTO FANTASIA...E.....REALTA'

Messaggio  uragano Sab 28 Mar - 20:17

Franco carissimo, tu vuoi farmi bisticciare  con amico agente...
uragano
uragano

Numero di messaggi : 2239
Data d'iscrizione : 29.12.08
Località : sellia

Torna in alto Andare in basso

PROGETTO  FANTASIA...E.....REALTA' - Pagina 3 Empty Re: PROGETTO FANTASIA...E.....REALTA'

Messaggio  Franco Talarico Sab 28 Mar - 20:21

Lontano anni luce portare  discordia, non devi rubare  il mestiere all'amico agente, ma dato che forse forse tu frequenti di + sellia, hai modo di approfondire la questione, non che con questo possiamo far cambiare  progetti a chi ha deciso il da farsi. Ma mi sembra lecito e democatico, che anche le opposizioni siano consapevoli del loro agire.  Che poi non siano ascoltati oppure snobbati  non vuol dire nulla,  a questo punto avrebbero dovuto manifestare il loro assenso dissenso. Un saluto salutone  con stima


Ultima modifica di Franco Talarico il Sab 28 Mar - 23:57 - modificato 2 volte.
Franco Talarico
Franco Talarico

Numero di messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

PROGETTO  FANTASIA...E.....REALTA' - Pagina 3 Empty Re: PROGETTO FANTASIA...E.....REALTA'

Messaggio  uragano Sab 28 Mar - 20:33

Come  dire...chi tace acconsente. E' probabile che sia proprio così. 007 cercherà di scoprirlo...
uragano
uragano

Numero di messaggi : 2239
Data d'iscrizione : 29.12.08
Località : sellia

Torna in alto Andare in basso

PROGETTO  FANTASIA...E.....REALTA' - Pagina 3 Empty Re: PROGETTO FANTASIA...E.....REALTA'

Messaggio  007 Sab 28 Mar - 20:37

Gli unici che possono sapere qualcosa sono i "pennuti", non serve nessuna indagine, quando vai a Sellia sembra che c'e' il coprifuoco, e' raro incontrare qualcuno disposto al dialogo, specie con i "forestieri"..... crazyrun crazyrun crazyrun
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

PROGETTO  FANTASIA...E.....REALTA' - Pagina 3 Empty Re: PROGETTO FANTASIA...E.....REALTA'

Messaggio  Borgo Mar 31 Mar - 13:13

Ho letto e riletto molte pagine di questo forum e non posso che augurare al Borgo un futuro così come immaginato spesso
nelle pagine di questo forum e soprattutto con minor proclami e più opere "sensate" da parte di coloro che sono preposti allo
sviluppo del nostro paese.
I pochi soldi che ormai arrivano dallo stato devono essere spesi con molta oculatezza e non sperperati, come traspare da
qualcosa che ho letto ultimamente.
Borgo
Borgo

Numero di messaggi : 494
Data d'iscrizione : 27.01.12

Torna in alto Andare in basso

PROGETTO  FANTASIA...E.....REALTA' - Pagina 3 Empty Re: PROGETTO FANTASIA...E.....REALTA'

Messaggio  Ludovico Dom 5 Apr - 14:00

Rimanendo fedeli al titolo dell'argomento, credo che la fantasia sia una grande virtù se è abbinata ad un sano pragmatismo, specialmente nelle persone che amministrano un paese come Sellia.
Allora, concentriamoci su quello che il paese necessita e meno su cose che rasentano la megalomania.
Ludovico
Ludovico

Numero di messaggi : 638
Data d'iscrizione : 25.10.09

Torna in alto Andare in basso

PROGETTO  FANTASIA...E.....REALTA' - Pagina 3 Empty Re: PROGETTO FANTASIA...E.....REALTA'

Messaggio  taccola Ven 10 Apr - 19:19

007 ha scritto:Gli unici che possono sapere qualcosa sono i "pennuti", non serve nessuna indagine, quando vai a Sellia sembra che c'e' il coprifuoco, e' raro incontrare qualcuno disposto al dialogo, specie con i "forestieri"..... crazyrun crazyrun crazyrun
Ultimamente pare che dia fastidio pure il termine "forestieri" e questo sembra significare una sola cosa: perchè non vi fate i fatti vostri che noi ci facciamo i nostri?
Però c'e un particoolare che certe volte sfugge che è quello del fatto che i vostri sono pure i nostri e sarebbe molto interessante che ci fossero solo quelli di Sellia e basta.
taccola
taccola

Numero di messaggi : 607
Data d'iscrizione : 22.04.10

Torna in alto Andare in basso

PROGETTO  FANTASIA...E.....REALTA' - Pagina 3 Empty Re: PROGETTO FANTASIA...E.....REALTA'

Messaggio  jhonatan Ven 10 Apr - 20:34

Taccola,, cara taccola, io che svolazzo giorno e notte sul borgo  ne vedo di cotte e di crude... vedo anche che giornalmente chi anima  un pò le  vie del borgo desolato,  sono sempre i soliti forestieri  di  S.Pietro  di Crichi e Soveria. Ma sento  anche di bugie grossolane  grandi come una casa!! anzi quanto il palazzo Lostumbo !!!! tempo al tempo e le bugie come al solito hanno le gambe corte..questione di DNA. Dimenticavo,a certe eroine,  che hanno avuto il coraggio di rimanere nel borgo spendendo fior di milioni ( beata lei)  per l'acquisto e ristrutturazione ecc. ecc.  L'ente comune dovrebbe dare  quantomeno un pergamena  di riconoscimento e ringraziamento  ed un particolare  elogio per l'enorme sacrificio che si è dovuta sobbarcare rimanendo in questo spendido ma strano paese. Scusate volo solo sul forum !!!!!
jhonatan
jhonatan

Numero di messaggi : 442
Data d'iscrizione : 20.08.09
Età : 45
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

PROGETTO  FANTASIA...E.....REALTA' - Pagina 3 Empty Re: PROGETTO FANTASIA...E.....REALTA'

Messaggio  taccola Sab 11 Apr - 13:09

Caro collega volatile io a differenza di te non ho la possibilità di volare spesso sul borgho ma grazie al computer e a internet si può fare lo stesso.
E volando di qua e di la è come dici tu se ne sentono di cotte e di crude e anche bugie grossolane grandi come una casa!! anzi quanto il palazzo Lostumbo !!!!
e a proposito del palazzo Lostumbo io ne ho letto veramente due grosse come il palazzo dei Placidi
il sindaco dice che per il museo nel palazzo Lostumbo si spendo circa 100 mila euri sull'albo del comune il tecnico scrive che si spendono oltre 192 mila euri
e chiaro che uno dei due sbaglia o mente e poi una volta si scrive che che il museo e per 15 anni una volta per 20 anni sapremo mai per quanti anni sarà o dovremo aspettare che gli anni passano.
Ma poi un museo è provvisorio o per sempre, e a che o meglioo a chi serve un museo provvisorio? al proprietario Lostumbo o a chi? Il tempo ce lo dirà!!!
taccola
taccola

Numero di messaggi : 607
Data d'iscrizione : 22.04.10

Torna in alto Andare in basso

PROGETTO  FANTASIA...E.....REALTA' - Pagina 3 Empty Re: PROGETTO FANTASIA...E.....REALTA'

Messaggio  Franco Talarico Sab 11 Apr - 20:10

Mi fremono le mani non  ci riesco a stare zitto. Scusatemi se mi permetto;  dando x scontato le cifre astronomiche x Sellia = 100 oppure 120 mila non solo cento  ma sono mila, uno si compra tutta sellia assieme ai terreni, Va bene, se i soldi ci sono.  MA ALLORA CON QUESTA CIFRA SI COMPRA IL PAPAZZO TIZIO - CAIO E RIMANE BENE DEL COMUNE, NON CHE SI SPENDE UNA CIFRA DEL GENERE E DOPO  SVARIATI ANNI  RITORNA AGLI EREDI. Ma abbiamo preso un colpo di sole x sottoscrivere un contratto del genere? ai posteri l'ardua sentenza.

DI NUOVO SCUSA.
Franco Talarico
Franco Talarico

Numero di messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

PROGETTO  FANTASIA...E.....REALTA' - Pagina 3 Empty Re: PROGETTO FANTASIA...E.....REALTA'

Messaggio  jhonatan Sab 11 Apr - 22:38

Ma sig. Talarico. non è lei che deve chiedere scusa, ma certi signori che prendono per i fondelli la gente con baggianate colossali ed orrori e fesserie  da far inpallidire   perfino pinocchio....
jhonatan
jhonatan

Numero di messaggi : 442
Data d'iscrizione : 20.08.09
Età : 45
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

PROGETTO  FANTASIA...E.....REALTA' - Pagina 3 Empty Re: PROGETTO FANTASIA...E.....REALTA'

Messaggio  Franco Talarico Dom 12 Apr - 8:47

jhonatan ha scritto:Ma sig. Talarico...

Ciao jhonatan,  
ho chiesto e continuo a chiedere scusa per la mia intromissione sulle questioni del borgo dove vidi la luce, dato che nei miei precedenti interventi mi ero promesso di non intervenire sulle questioni locali. Per chi ci e' nato come me, non ci vive, non fa piu' parte della comunita', si rischia di passare per  sapientoni megalomani dai dottorati 110 e lode del luogo, essere guardati con superficilita' le poche volte che si viene, e ti dico che a me fa tanto male. Solo che leggendo, i casi sono due:  oh sei un pirla non capisci, non ti interessa, allora la cosa passa, ma se hai un quoziente di intelligenta normale 51% come il mio caso, sei tentato a rispondere. Tutto qua.
p.s. mi hai dato del Sig. non scherziamo, per gli amici  giovani giovanissimi sono Franco  ( lingua italiana  consone ; ciccio  per  calabroparlanti ) per quelli  oltre i sessanta cinque, sono cicciarellu e genio u santuliaru.
un cordiale abbraccio, che tu possa continuare a volare, e vedere le cose sempre dall'alto.
Franco Talarico
Franco Talarico

Numero di messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

PROGETTO  FANTASIA...E.....REALTA' - Pagina 3 Empty Re: PROGETTO FANTASIA...E.....REALTA'

Messaggio  u bannista Dom 12 Apr - 22:03

Cari amici buona sera
Cari amici vicini e lontani . Una cosa voglio chiedervela, ma perché solo adesso tanto stupore? .
Sono 5 anni che non ne azzeccano una.
Ma ricordiamoci una'ltra cosa molto importante che la PLEBE la rieletti e osannati come salvatori della patria.
NON VOLENDO CAPIRE CHE AVEVANO FATO GIA ABASTANZA DANNI SINO A QUADO LANNO FATTI CADERE .
E ancora non ci siamo accorti che oramai siamo oltre la frutta.
Ma il popolino e contento perché ancora continua a credere nelle fiabe che il MESSIA di tanto in tanto gli racconta , che SELLIA da qui a poco tempo sarà la STALINGRADO del SUD .
u bannista
u bannista

Numero di messaggi : 51
Data d'iscrizione : 08.06.13

Torna in alto Andare in basso

PROGETTO  FANTASIA...E.....REALTA' - Pagina 3 Empty Re: PROGETTO FANTASIA...E.....REALTA'

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.