Sellia- Un posto nel cuore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PROGETTO FANTASIA...E.....REALTA'

+22
catinazzu
Il Ruminante
franco
a timpa
u bannista
jhonatan
Ludovico
Borgo
Franco Talarico
taccola
Tonino
cuvalo54
lux
DomenicoPassante
sbavantusu
MEDUSA
007
Admin
OCCAM
U CAVUNA
Commy
uragano
26 partecipanti

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

PROGETTO  FANTASIA...E.....REALTA' - Pagina 6 Empty Re: PROGETTO FANTASIA...E.....REALTA'

Messaggio  Borgo Ven 10 Giu - 13:44

Credo che sarebbe stato meglio se qualcuno avesse risposto alla domanda di taccola, non avrei manco io i dubbi su questi parchi
Borgo
Borgo

Numero di messaggi : 494
Data d'iscrizione : 27.01.12

Torna in alto Andare in basso

PROGETTO  FANTASIA...E.....REALTA' - Pagina 6 Empty Re: PROGETTO FANTASIA...E.....REALTA'

Messaggio  taccola Dom 21 Ago - 16:02

Il bello di alcune discussioni a volte è ci può permettere di lanciare una pietra e tirar via la mano.
Catinazzu spariu affraid
taccola
taccola

Numero di messaggi : 607
Data d'iscrizione : 22.04.10

Torna in alto Andare in basso

PROGETTO  FANTASIA...E.....REALTA' - Pagina 6 Empty Re: PROGETTO FANTASIA...E.....REALTA'

Messaggio  Borgo Dom 21 Ago - 19:23

Taccola mi sa che è volata via. Volevo chiederle a cosa si riferiva con il suo ultimo post
Borgo
Borgo

Numero di messaggi : 494
Data d'iscrizione : 27.01.12

Torna in alto Andare in basso

PROGETTO  FANTASIA...E.....REALTA' - Pagina 6 Empty Re: PROGETTO FANTASIA...E.....REALTA'

Messaggio  uragano Dom 12 Nov - 20:46

Per Stella che forse ha dimenticato....  Il Forum ha fatto sempre cose serie...  Uragano ha già dato.....  Siete voi giovani che dovete farvi avanti... non abbiamo più l'età. Comunque grazie per la disponibilità, anche se devi consentirmi di dirti cara Stella ,che tu hai già uomini importanti  che già sostiene e   che devi  sostenere... e difendere, in confronto ai quali  Uragano è  ben poca cosa:  Dimenticavo ,, non mi arrabbio tanto facilmente,  ormai la corteccia  è diventata dura ,figurati se le tue battutine mi possano dare fastidio .. ci vuole ben altro.  Questa idea progetto . da me modestamente elaborato  vuole significare  quanto tempo si è  perso  per  dare suggerimenti idee  il più delle volte  trascurate   ma anche qualche cosa  recepita senza chiaramente  dare soddisfazione alcuna   a chi senza nessun interesse   l'ha proposta. Ma questa è la vita non mi sorprende più di tanto ... però vista l'età che avanza  si vive anche di ricordi....
 .....L'Avatar era più intrigante quello di prima.. questo non ti s'addice  .. sembri una madre superiora alla ricerca disperata dell'utente Unu  da Sellia  che   con il suon linguaggio colorito,  ma diciamolo  simpatico,  ti fa perdere    la giribiricoccola....  senti a me,  UNU è nu bravun guagliuna....


Ultima modifica di uragano il Dom 12 Nov - 21:59 - modificato 2 volte.
uragano
uragano

Numero di messaggi : 2239
Data d'iscrizione : 29.12.08
Località : sellia

Torna in alto Andare in basso

PROGETTO  FANTASIA...E.....REALTA' - Pagina 6 Empty Re: PROGETTO FANTASIA...E.....REALTA'

Messaggio  stella Dom 12 Nov - 21:07

Uragano...il tuo non è un progetto, é un punto di arrivo..un obiettivo... Ci vogliono proposte e progetti per realizzarlo...
Riguardo all’età ...non credo sia quello l’ostacolo ...fare il sindaco non rientra nei lavori usuranti e si può fare anche dopo i 60-65 anni..😂.
Riguardo all’avatar ne stavo mettendo un’altro 😊... ma poi ho cambiato idea ...troppi ultra sessantenni fragili e poi ...non si sa mai...💔______
stella
stella

Numero di messaggi : 165
Data d'iscrizione : 28.05.11

Torna in alto Andare in basso

PROGETTO  FANTASIA...E.....REALTA' - Pagina 6 Empty Re: PROGETTO FANTASIA...E.....REALTA'

Messaggio  uragano Dom 12 Nov - 21:17

Mi sa che che non l'hai letto  hai risposto troppo frettolosamente....  comunque devi  sapere  che il progetto vero e proprio  ( esecutivo)è  sempre preceduto da un progetto di massima........  ti ripeto Uragano ha già  dato.. e poi così  facendo non vuoi fare dormire sonni tranquilli  a tuoi  stimati  ed attuali.Dimenticavo farev il sindaco  non è  un lavoro usuranti?.. dipende da come si fa....
uragano
uragano

Numero di messaggi : 2239
Data d'iscrizione : 29.12.08
Località : sellia

Torna in alto Andare in basso

PROGETTO  FANTASIA...E.....REALTA' - Pagina 6 Empty Re: PROGETTO FANTASIA...E.....REALTA'

Messaggio  unu da sellia Dom 12 Nov - 22:39

stella ha scritto:😂.
Riguardo all’avatar  ne stavo mettendo un’altro 😊... ma poi ho cambiato idea ...troppi ultra sessantenni fragili e poi ...non si sa mai...💔______
Siamo passati da una giovane suora che fa risvegliare gli assopiti istinti, ad una sdentata con la bavaglina poichè vista l'onorata età, è naturale per tutti i viventi. Peccato che come dice il proverbio, anche gli occhi vogliono la loro parte. Se prima mi svegliavo, reverenda madre, con il massimo rispetto, adesso faccio fatica, neanche con l'aiutino potrei ringiovanire. Auguri

unu da sellia

Numero di messaggi : 359
Data d'iscrizione : 05.01.17

Torna in alto Andare in basso

PROGETTO  FANTASIA...E.....REALTA' - Pagina 6 Empty Re: PROGETTO FANTASIA...E.....REALTA'

Messaggio  cuvalo54 Lun 13 Nov - 23:41

A volte fantasticare aiuta a realizzare (e fici puru a rima ROFL ), e si perchè le fantasie sono proposte, suggerimenti. Purtroppo a volte sono anche fraintendimenti, tutto dipende da quale pulpito viene la predica. E allora più che suggerimenti sono chiamate critiche negative, chiaramente.
E così non c'è più sordo di chi non vuol sentire; se provi a fare qualcosa è perchè hai un secondo fine recondito e come minimo vieni boicottato; se nulla fai è perchè non te ne frega niente e quindi niente puoi dire.
Caro Uragano mettiti l'anima in pace, per i più (sellioti intendo) sei forestiero e quindi al massimo puoi dire che a Sellia tutto va bene, perchè di tutto il resto tu non ne sai niente e quindi zitto devi stare.
cuvalo54
cuvalo54

Numero di messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

PROGETTO  FANTASIA...E.....REALTA' - Pagina 6 Empty Re: PROGETTO FANTASIA...E.....REALTA'

Messaggio  unu da sellia Lun 13 Nov - 23:50

A questo punto, fanno bene coloro che non si sporcano le mani, la lingua, NON FANNO NULLA, cosi'  nessuno li può toccare. NON HANNO FATTO NIENTE, MEGLIO DI COSI'-

Che progresso!!!!!!! ritorniamo a.c

unu da sellia

Numero di messaggi : 359
Data d'iscrizione : 05.01.17

Torna in alto Andare in basso

PROGETTO  FANTASIA...E.....REALTA' - Pagina 6 Empty Re: PROGETTO FANTASIA...E.....REALTA'

Messaggio  unu da sellia Lun 13 Nov - 23:58

A noi che siamo lontani, visto che non ci lasciano neanche la possibilità di qualche osservazione, non ci resta con il nodo in gola, osservare gli eventi, e per il quieto vivere, non contraddire, altrimenti si passa per il bastian contrario di turno che si intromette, senza averne diritto. LO DICONO LORO!!!!!!

unu da sellia

Numero di messaggi : 359
Data d'iscrizione : 05.01.17

Torna in alto Andare in basso

PROGETTO  FANTASIA...E.....REALTA' - Pagina 6 Empty Re: PROGETTO FANTASIA...E.....REALTA'

Messaggio  Selliese Gio 31 Mar - 6:56

unu da sellia ha scritto:A noi che siamo lontani, visto che non ci lasciano neanche la possibilità di qualche osservazione, non ci resta  con il nodo in gola, osservare gli eventi, e per il quieto vivere, non contraddire, altrimenti si passa per il bastian contrario di turno che si intromette, senza averne diritto. LO DICONO LORO!!!!!!
Hai ragione, se osservi e dici la verità su quello che hai visto passi per il bastian contrario e aggiungo che se proponi qualcosa ti dicono perché non lo fai tu e così è successo a Uragano.
Però la realtà di oggi dice che Uragano aveva visto giusto e chi lo ha criticato invece non solo non ha visto giusto ma ha pure agito male

Selliese

Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 20.03.22

Torna in alto Andare in basso

PROGETTO  FANTASIA...E.....REALTA' - Pagina 6 Empty Re: PROGETTO FANTASIA...E.....REALTA'

Messaggio  taccola Lun 4 Apr - 20:32

Selliese ha scritto:
unu da sellia ha scritto:A noi che siamo lontani, visto che non ci lasciano neanche la possibilità di qualche osservazione, non ci resta  con il nodo in gola, osservare gli eventi, e per il quieto vivere, non contraddire, altrimenti si passa per il bastian contrario di turno che si intromette, senza averne diritto. LO DICONO LORO!!!!!!
Hai ragione, se osservi e dici la verità su quello che hai visto passi per il bastian contrario e aggiungo che se proponi qualcosa ti dicono perché non lo fai tu e così è successo a Uragano.
Però la realtà di oggi dice che Uragano aveva visto giusto e chi lo ha criticato invece non solo non ha visto giusto ma ha pure agito male
clap
PS dispiace che nessuno a questo proposito scrive nulla bohh
taccola
taccola

Numero di messaggi : 607
Data d'iscrizione : 22.04.10

Torna in alto Andare in basso

PROGETTO  FANTASIA...E.....REALTA' - Pagina 6 Empty Re: PROGETTO FANTASIA...E.....REALTA'

Messaggio  catinazzu Mar 5 Apr - 20:51

cara taccola
ancora con sto nessuno?
ma tu forse non abiti a Sellia
mi potresti dire chi dovrebbe scrivere?
se ti fa piacere ti posso dire che esiste un grande vuoto
un vuoto che fa paura
catinazzu
catinazzu

Numero di messaggi : 147
Data d'iscrizione : 31.03.13

Torna in alto Andare in basso

PROGETTO  FANTASIA...E.....REALTA' - Pagina 6 Empty Re: PROGETTO FANTASIA...E.....REALTA'

Messaggio  007 Mar 5 Apr - 22:21

Sellia con il tempo si e' quasi spopolata, non e' il solo paesino che ha subito questa sorte, forse si poteva fare qualche cosa 50 anni fa creando certi presupposti per tentare di far rimanere qualche famiglia in piu'.Non e' stato fatto nulla e ognuno ha poi preso la propria strada ,resta in ognuno di noi che non risiediamo piu' li il ricordo dei tempi passati , l'affetto che non viene mai meno e che nessuno ci puo' togliere.
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

PROGETTO  FANTASIA...E.....REALTA' - Pagina 6 Empty Re: PROGETTO FANTASIA...E.....REALTA'

Messaggio  Selliese Dom 10 Apr - 17:18

Buon giorno e buona domenica delle palme

Selliese

Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 20.03.22

Torna in alto Andare in basso

PROGETTO  FANTASIA...E.....REALTA' - Pagina 6 Empty Re: PROGETTO FANTASIA...E.....REALTA'

Messaggio  Borgo Gio 14 Apr - 7:18

007 ha scritto:Sellia con il tempo si e' quasi spopolata, non e' il solo paesino che ha subito questa sorte, forse si poteva fare qualche cosa 50 anni fa  creando certi presupposti per tentare di far rimanere qualche famiglia in piu'.Non e' stato fatto nulla e ognuno ha poi preso la propria strada ,resta in ognuno di noi che non risiediamo piu' li  il ricordo dei tempi passati , l'affetto che non viene mai meno e che nessuno ci puo' togliere.
È vero che la sorte di Sellia come di quasi tutti i paesini di collina e montagna sembra segnata, è vero che in molti di noi resta l'affetto e quando torni vorresti vederlo rinato, è vero che è stato fatto poco o nulla in passato per incrementare la popolazione, ma vogliamo che continui così?
Il problema più grosso e impellente è risolvere il continuo calo della popolazione residente
Borgo
Borgo

Numero di messaggi : 494
Data d'iscrizione : 27.01.12

Torna in alto Andare in basso

PROGETTO  FANTASIA...E.....REALTA' - Pagina 6 Empty Re: PROGETTO FANTASIA...E.....REALTA'

Messaggio  007 Gio 14 Apr - 10:42

L'affetto che ci lega al nostro "antico" borgo e' risaputo e onora chi lo ha , mai dimenticarsi delle proprie radici , chi lo fa si comporta come lo struzzo che mette la testa sotto la sabbia per non vedere.
La dinamica "migratoria" specie dei giovani e' fisiologica, non la puo' fermare , qui manca il lavoro e ognuno "migra" dove lo trova come e' sempre stato e sempre sara'.
Cosa si puo' fare per rimpopolare il borgo e che tipologia di persone bisogna individuare per fargli fare il passo , bella domanda....
Negli ultimi anni tante iniziative sono state prese per centrare il famoso obiettivo , ci sono riusciti , non ci sono riusciti , a quanto pare no , a parte qualche "micro" movimento estivo il resto dell'anno e' desolante e leggendo qui sul forum alcune persone di fuori che si erano avvicinate al borgo hanno levato le tende.
Sull'operato di chi ha avuto e ha il potere di fare ognuno ha detto la propria opinione , ci sono alcuni che per ovvie ragione sono favorevoli e altri "neutrali" che hanno detto la loro disapprovando su molte iniziative non ritenendole congrue alla rinascita del borgo.
Queste "neutrali" opinioni (sbagliando) sono state considerate ostili a chi ha operato in questi anni , in realta' non lo erano e non lo sono almeno per quanto mi riguarda, ma solo dichiarazione d'affetto verso il nostro amato borgo.
Su cosa si puo' fare per arrivasre allo scopo e' sempre aperto il dibattito qui fra i forumisti nostalgici e senza potere, solo opinioni di affetto senza volersi sostituire a chi ha le reali responsabilita' e potere .
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

PROGETTO  FANTASIA...E.....REALTA' - Pagina 6 Empty Re: PROGETTO FANTASIA...E.....REALTA'

Messaggio  taccola Gio 14 Apr - 15:31

007 in parte approvo quello che hai scritto e in parte no. Per esempio sul fatto di una proposta di un possibile ripopolamento fatta proprio qui sul forum la stessa proposta non è stata presa manco in considerazione tanto da molti furumisti quanto da chi amministra il paese, maggioranza o minoranza tutti zitti.
taccola
taccola

Numero di messaggi : 607
Data d'iscrizione : 22.04.10

Torna in alto Andare in basso

PROGETTO  FANTASIA...E.....REALTA' - Pagina 6 Empty Re: PROGETTO FANTASIA...E.....REALTA'

Messaggio  taccola Gio 14 Apr - 16:07

Se ciò che è stato fatto finora devo dire che che è innegabile la notorietà avuta da Sellia negli anni che ha portato tanta gente in paese ma purtroppo solo per i pochi giorni d'estate. Permanenze fisse 0.
Pertanto ritengo che bisogna escogitare qualcosa di nuovo.
taccola
taccola

Numero di messaggi : 607
Data d'iscrizione : 22.04.10

Torna in alto Andare in basso

PROGETTO  FANTASIA...E.....REALTA' - Pagina 6 Empty Re: PROGETTO FANTASIA...E.....REALTA'

Messaggio  catinazzu Dom 17 Apr - 17:59

taccola ha scritto:007 in parte approvo quello che hai scritto e in parte no. Per esempio sul fatto di una proposta di un possibile ripopolamento fatta proprio qui sul forum la stessa proposta non è stata presa manco in considerazione tanto da molti furumisti quanto da chi amministra il paese, maggioranza o minoranza tutti zitti.
ma chi dovrebbe essere la persona che prende in considerazione quello che si scrive qui?
la minoranza non ha raggiunto la maggiore età ahhahahahaha
ma la maggioranza solo blablavla
catinazzu
catinazzu

Numero di messaggi : 147
Data d'iscrizione : 31.03.13

Torna in alto Andare in basso

PROGETTO  FANTASIA...E.....REALTA' - Pagina 6 Empty Re: PROGETTO FANTASIA...E.....REALTA'

Messaggio  Selliese Sab 23 Apr - 20:24

taccola ha scritto:007 in parte approvo quello che hai scritto e in parte no. Per esempio sul fatto di una proposta di un possibile ripopolamento fatta proprio qui sul forum la stessa proposta non è stata presa manco in considerazione tanto da molti furumisti quanto da chi amministra il paese, maggioranza o minoranza tutti zitti.
Aggiungo che 007 hai fatto un lungo discorso ma non mi pare che hai fatto qualche proposta per una pur minima possibilità di ripopolare il borgo e neanche ti sei espresso, così come altri iscritti al forum, sulla proposta di Uragano che a me è sembrata moto buona.
Certo hai ragione a dire che chi ha a cuore Sellia e purtroppo a causa di una emigrazione forzata viene sempre criticato quando propone qualcosa
Io dico però e -chi se ne frega- le cose se le devo scrivere lo faccio e basta

Selliese

Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 20.03.22

Torna in alto Andare in basso

PROGETTO  FANTASIA...E.....REALTA' - Pagina 6 Empty Re: PROGETTO FANTASIA...E.....REALTA'

Messaggio  Admin Lun 25 Apr - 23:47

La mia opinione e' che l'opzione di ripopolare il paese non puo' essere basata su un'accoglienza per via di una guerra che e' meramente temporanea. Credo che chi fugge da condizioni del genere, vorra' eventualmente far ritorno nel loro paese quando le cose si appianeranno.
A questo proposito, le idee che ho espresso negli anni rimangono le stesse, cioe' il fulcro e' preservare, naturalmente senza stravolgerlo, cio' che rimane del centro storico, attrarre turisti stranieri con una mirata pubblicita', offrir loro dei servizi decenti e sviluppare progetti su come impiegare il tempo libero nel paese: sport, viaggi via bus, serate musicali e culturali.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

PROGETTO  FANTASIA...E.....REALTA' - Pagina 6 Empty Re: PROGETTO FANTASIA...E.....REALTA'

Messaggio  007 Mar 26 Apr - 17:50

Admin ha scritto:La mia opinione e' che l'opzione di ripopolare il paese non puo' essere basata su un'accoglienza per via di una guerra che e' meramente temporanea.  Credo che chi fugge da condizioni del genere, vorra' eventualmente far ritorno nel loro paese quando le cose si appianeranno.
A questo proposito, le idee che ho espresso negli anni rimangono le stesse, cioe' il fulcro e' preservare, naturalmente senza stravolgerlo, cio' che rimane del centro storico, attrarre turisti stranieri con una mirata pubblicita', offrir loro dei servizi decenti e sviluppare progetti su come impiegare il tempo libero nel paese: sport, viaggi via bus, serate musicali e culturali.

Concordo in toto .
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

PROGETTO  FANTASIA...E.....REALTA' - Pagina 6 Empty Re: PROGETTO FANTASIA...E.....REALTA'

Messaggio  cuvalo54 Dom 1 Mag - 0:32

Selliese ha scritto:
taccola ha scritto:007 in parte approvo quello che hai scritto e in parte no. Per esempio sul fatto di una proposta di un possibile ripopolamento fatta proprio qui sul forum la stessa proposta non è stata presa manco in considerazione tanto da molti furumisti quanto da chi amministra il paese, maggioranza o minoranza tutti zitti.
Aggiungo che 007 hai fatto un lungo discorso ma non mi pare che hai fatto qualche proposta per una pur minima possibilità di ripopolare il borgo e neanche ti sei espresso, così come altri iscritti al forum, sulla proposta di Uragano che a me è sembrata moto buona.
Certo hai ragione a dire che chi ha a cuore Sellia e purtroppo a causa di una emigrazione forzata viene sempre criticato quando propone qualcosa
Io dico però e -chi se ne frega- le cose se le devo scrivere lo faccio e basta
Per quanto mi riguarda io, oltre ad aver valutato positivamente quanto scritto da Uragano in merito all'accoglienza, ho anche offerto la mia casetta in comodato d'uso gratuito, e continuo a pensare che l'idea di accogliere i profughi Ucraini e non è un'ottima idea. Purtroppo mi rendo conto che il disinteresse è palese e quindi non se ne farà niente.
Peccato!
cuvalo54
cuvalo54

Numero di messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

PROGETTO  FANTASIA...E.....REALTA' - Pagina 6 Empty Re: PROGETTO FANTASIA...E.....REALTA'

Messaggio  uragano Dom 31 Dic - 11:25

Facendomi una nostalgica visitina a questo indimenticabile ed insostituibile "forum", mi sono riletto il mio progetto per me,  dopo tanti anni ancora, valido e realizzabile. Dopo tutto questo tempo passato è  cambiato qualcosa ? Mi sembra proprio di no! Allora, voglio oggi pensare positivo e credere che niente è  impossibile,  nemmeno un rinascita...e con questa speranza e con questi sentimenti,che voglio augurare a Sellia e ai tutti i selliesi , un anno nuovo pieno di  salute,soddisfazionei e risultati positivi. BUON ANNO SELLIA!!
uragano
uragano

Numero di messaggi : 2239
Data d'iscrizione : 29.12.08
Località : sellia

Torna in alto Andare in basso

PROGETTO  FANTASIA...E.....REALTA' - Pagina 6 Empty Re: PROGETTO FANTASIA...E.....REALTA'

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.